Vai al contenuto


Foto
* * * * * 4 Voti

Il Riccardone


  • Please log in to reply
944 replies to this topic

#151 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:33

beh per loro c'è già la definizione peggiore di tutte: Intelligent Dance Music
  • 0
A chemistry of commotion and style

#152 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:41

Una domanda pertinente invece: come si colloca il Riccardone nei confronti dell'alta fedeltà. Insomma qual è l'impianto tipo del perfetto R.?

secondo me i riccardoni sono quelli che poi alla fine non è che gli freghi tanto di avere un impianto della madonna, poi ci sono gli audiofili che sono peggio di loro, che spendono milioni per un cavo di potenza o per piedino anti vibrazione per casse o lettori sacd, ecc.
poi se sei audiofilo e riccardone è il massimo.
  • 0

#153 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:42

il Riccardone vuole l'autoradio bella

e ha l'arbre magique
  • 0

 


#154 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:43

Il vero Riccardone e' quello che non ne ha un'idea di quello di cui parla.
Parla per "sentito dire.."
  • 0

#155 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:44

poi se sei audiofilo e riccardone è il massimo.


Va beh, lì è una beffa della natura, è come essere sordo, cieco e pure muto.
  • 0

#156 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:48

come si pone il ricca con i sofistipop?

è geloso?
  • 0

 


#157 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:51

No Lassi, non ci caga proprio.
  • 0

#158 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:52


Ich bin ein Riccardonen!

  • 0

#159 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 11:53

Non, non ci caga proprio.


Ci vorrebbe poco, basterebbe un Colaiuta qualsiasi alla batteria.
  • 1

#160 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 11:16

Capolavoro


  • 1

#161 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2013 - 15:37

mi.... che odio la sua chitarra però
debbo dire che visto in azione in una tv italiana di qualche tempo fa con gli Elio
si è dimostrato molto forte e altro che riccardonismo...
confrontatelo con il chitarrista di Elio e capirete cosa è lo stile e quanto è meglio della tecnica


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#162 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2013 - 19:13

Joni Mitchell ha avuto musicisti con i controcoglioni in tutti i suoi dischi e non ha mai sbagliato una nota.

La Riccardona di cui tutti ci dobbiamo innamorare :wub:
  • 2

#163 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 marzo 2013 - 09:41

mi.... che odio la sua chitarra però
debbo dire che visto in azione in una tv italiana di qualche tempo fa con gli Elio
si è dimostrato molto forte e altro che riccardonismo...



Dio! C'è un riccardonismo là dentro che si taglia coll'accetta asd

Santana lo riconosci tra 1000 perchè sono 1000 anni che ripete sempre lo stesso assolo dai
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#164 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 12:46


mi.... che odio la sua chitarra però
debbo dire che visto in azione in una tv italiana di qualche tempo fa con gli Elio
si è dimostrato molto forte e altro che riccardonismo...



Dio! C'è un riccardonismo là dentro che si taglia coll'accetta asd

Santana lo riconosci tra 1000 perchè sono 1000 anni che ripete sempre lo stesso assolo dai

asd forse in Italia, il paese dei riccardoni, uno come Santana sembra punk

Comunque volevo intervenire per dire che nel thread di Bowie avverto del riccardonismo metafisico
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#165 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 13:21

Ho capito grazie a questo thread di essere orgogliosamente Riccardone.
  • 1

#166 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2013 - 15:41

Duncan Mackay




Keith Emerson non è degno nemmeno di allacciare le scarpe a questo
  • 0

#167 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 marzo 2013 - 09:48

Joni Mitchell ha avuto musicisti con i controcoglioni in tutti i suoi dischi e non ha mai sbagliato una nota.

La Riccardona di cui tutti ci dobbiamo innamorare :wub:


un mito assoluto, di lei mi piacciono soprattutto i primi album, quelli più acustici.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=FOkxuuQOmRg
  • 3

#168 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 14:37

. . .ma infatti, quando un artista entra nel "mito", come lo e' di diritto senza nessun dubbio la Mitchell e la sua voce inconfondibilmente stupenda, e' palesemente fuori da qualsiasi ripugnante etichetta. Queste robette da comare son per noi, comuni mortali, che ci piace cosi tanto inventare nomignoli strambi per riderci - e soprattutto ridere di altri - addosso, un po' per sfotto' , un po' per noia, un po' per alimentare un ego che altrimenti sarebbe cosi piccino che solo la tastierina del computer pare dar un soffio di egocentrismo virtuale, altrimenti soffocato, poveretto, da una banale e grigia realta'. . :P
  • 2

#169 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 14:50

Una dedica a Tony Super fly
perchè anche il riccardone piace:
Immagine inserita
e ogni Cardinale è bella a mamma sua e nostra
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#170 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2013 - 19:30

Ma lo sanno tutti che il Riccardone tiene una minchia tanta, ci vorrebbe un pollo per poterla misurare.
  • 3

#171 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 marzo 2013 - 07:53

Il Riccardone tiene una minchia tanta ma la usa per pisciare più lontano
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#172 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 08:23

Tra l'altro sto risentendo ora uno dei dischi più riccardoni di Francone nostro, "Shut up 'n play yer guitar", primo di tre lp strumentali pieni di assoli 100% zappiani, molto simili a quelli sfoggiati dal vivo. Un vero stream of consciousness chitarristico - e il riccardonismo vale quasi solo per lui, il resto della strumentazione e' abbastanza innocuo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#173 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 08:25

Ieri ho ascoltato questo

http://ascoltaepenti...full-album.html

ed è ficherrimo.
  • 0

#174 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 08:39

Si, ricordo di averlo sentito ai tempi in cui ero in fissa. Ma di bei live postumi ce n'è parecchi, su tutti il doppio "Wazoo", roba dal periodo migliore.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#175 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2013 - 08:48

Zappa probabilmente è l'artista riccardone per eccellenza, alcune cose mi piacciono, altre meno, ha una discografia gigantesca, eccessiva secondo me, registrava anche al cesso probabilmente, però rispetto assoluto per uno che ha fatto quel capolavoro di watermelon in easter hay

http://www.youtube.c...h?v=5Rdkucr3zqI

Ho sempre avuto l'impressione che in questo assolo interminabile abbia voluto fare il verso agli interminabili assoli dei vari Page, Clapton, Santana
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#176 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 11:57

Zappa probabilmente è l'artista riccardone per eccellenza


NO

qui si fa confusione e ognuno se la gira come vuole. Il riccardonismo gira attorno alla pulizia di suono e alla tecnica, che magari viene usata per fare robe semplici ma pulite. I Toto, i Dire Straits sono il concetto. Il resto ci gira attorno e guitar hero e simili ci girano attorno. Zappa ha delle derive e piace di sicuro al riccardone perchè usa i vari Steve Vai e Colaiuta ma è uno anche capace della punkettonata o del delirio free jazz, o di produrre wild man fischer o trout mask replica, tutta roba che non c'entra nulla con quello. Insomma se Colaiuta collabora con Zappa al riccardone piace Zappa, se Colaiuta collabora con la Pausini il riccardo ascolta la Pausini, non so se è chiaro il concetto. Vale anche per la Mitchell, la mitchell non c'entra nulla ma piace perchè magari in un suo disco ha suonato Larry Coryell o Pastorius o Colaiuta (tanto per cambiare)
  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#177 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:01

Tra l'altro sto risentendo ora uno dei dischi più riccardoni di Francone nostro, "Shut up 'n play yer guitar", primo di tre lp strumentali pieni di assoli 100% zappiani, molto simili a quelli sfoggiati dal vivo. Un vero stream of consciousness chitarristico - e il riccardonismo vale quasi solo per lui, il resto della strumentazione e' abbastanza innocuo.


E' una cosa comune a molti virtuosi che hanno studiato e vogliono fare musica leggera.

Vale per Satriani, Santana e anche i dischi fusion di Metheny o Corea.
Loro fanno musica "pesa" ma sotto hanno una base ritmica quasi ridicola su cui si intrecciano.

Se anche le spalle fossero "fighe" e l'interplay fosse fra musicisti di pari talento di fatto suonerebbero post-bop.
  • 0

#178 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2013 - 13:15


Zappa probabilmente è l'artista riccardone per eccellenza


NO

qui si fa confusione e ognuno se la gira come vuole. Il riccardonismo gira attorno alla pulizia di suono e alla tecnica, che magari viene usata per fare robe semplici ma pulite. I Toto, i Dire Straits sono il concetto. Il resto ci gira attorno e guitar hero e simili ci girano attorno. Zappa ha delle derive e piace di sicuro al riccardone perchè usa i vari Steve Vai e Colaiuta ma è uno anche capace della punkettonata o del delirio free jazz, o di produrre wild man fischer o trout mask replica, tutta roba che non c'entra nulla con quello. Insomma se Colaiuta collabora con Zappa al riccardone piace Zappa, se Colaiuta collabora con la Pausini il riccardo ascolta la Pausini, non so se è chiaro il concetto. Vale anche per la Mitchell, la mitchell non c'entra nulla ma piace perchè magari in un suo disco ha suonato Larry Coryell o Pastorius o Colaiuta (tanto per cambiare)

Forse volevo dire che piace al riccardone, per una serie di ragioni (tutte sbagliate asd).
Mi sono espresso male, però attenzione se Zappa piace al riccardone perchè ci collabora Colaiuta è perchè hanno delle affinità, se collabora con la Pausini è una chiara operazione commerciale (o magari Colaiuta si voleva fare la Pausini), il riccardone fiuta l'inganno e snobba la Pausini
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#179 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:27

se ognuno da la sua visione allora metto anche la mia: il Riccardone (che poi come nomignolo mi piace quindi preferirei usarne un altro) è Riccardone nell'approcio più che nell'oggetto, è quello che sta sempre a fare confronti, classifiche e analizzare tutto per filo e per segno, pesante proprio nel modo e non nel disco di ascolto

si è molto più riccardoni ora anche ascoltando la techno che 30 anni fa ascoltando i Toto ecco
  • 1

 


#180 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:29

L'altro ieri ho ascoltato il primo disco di Riccardo Benson...

Buon Vecchio Charlie e l'ho trovato carino.
  • 1

#181 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2013 - 13:33

se ognuno da la sua visione allora metto anche la mia: il Riccardone (che poi come nomignolo mi piace quindi preferirei usarne un altro) è Riccardone nell'approcio più che nell'oggetto, è quello che sta sempre a fare confronti, classifiche e analizzare tutto per filo e per segno, pesante proprio nel modo e non nel disco di ascolto

si è molto più riccardoni ora anche ascoltando la techno che 30 anni fa ascoltando i Toto ecco

Allora qui siamo un po tutti riccordoni, comunque sono d'accordo, ma comunque di base la definizione di Riccardone era già quella, quella di ascoltare una determinata musica per il motivo sbagliato, quindi è sempre l'approccio a essere sbagliato più che la musica in se
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#182 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:35


Allora qui siamo un po tutti riccordoni,


sì molti

per assurdo il Mistico che è molto Riccardone negli ascolti (se lo si intende così) è poi abbastanza sereno e quindi poco Riccardone nell'approcio, anzi è fluido e se gli piace una cosa ti spiega come mai in maniera semplice
  • 0

 


#183 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:39

il mistico è sereno perchè considera ovvio che lui ha ragione e gli altri torto :)
  • 1

#184 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:43

il mistico è sereno perchè considera ovvio che lui ha ragione e gli altri torto :)


sarà anche così ma è sereno, non penso che ragioni in termini di torto/ragione proprio perchè non è Riccardone
  • 0

 


#185 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 13:48

o semplicemente è sereno perchè somigliando a Lorenzo Lamas rimorchia più di tutti noi messi assieme asd
  • 1

#186 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 14:08

Buon Vecchio Charlie e l'ho trovato carino.

Carino è una parola grossa, se non altro dimostra che un tempo era anche in grado di fare musica vera.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#187 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 14:24

se ognuno da la sua visione allora metto anche la mia: il Riccardone (che poi come nomignolo mi piace quindi preferirei usarne un altro) è Riccardone nell'approcio più che nell'oggetto, è quello che sta sempre a fare confronti, classifiche e analizzare tutto per filo e per segno, pesante proprio nel modo e non nel disco di ascolto


No dai quello lì è il gozzardone, non confondere la acque lassi.
  • 1

#188 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 14:25

No dai quello lì è il gozzardone, non confondere la acque lassi.


gozzerone

asd


e misticone
  • 1

 


#189 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 15:45

Comunque tony non esageriamo, Zappa aveva sempre attorno musicisti coi controcoglioni (per dirla in riccardonese), almeno nelle tournée, ma anche su disco e' raro che le basi siano banali. Shut Up e' un'eccezione poiché incentrato tutto sulla chitarra zappiana.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#190 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2013 - 15:51

Comunque tony non esageriamo, Zappa aveva sempre attorno musicisti coi controcoglioni (per dirla in riccardonese), almeno nelle tournée, ma anche su disco e' raro che le basi siano banali. Shut Up e' un'eccezione poiché incentrato tutto sulla chitarra zappiana.


E' quello il motivo per cui considero Shut up 2.0+ e Guitar 3.0 asd
  • 0

#191 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2013 - 16:30

No dai quello lì è il gozzardone, non confondere la acque lassi.

Nuove figure aleggiano nel forum asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#192 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 09:20

Ieri a scrocco ho letto in edicola un articolo di Guglielmi sui Riccardoni su Audioreview ashd
  • 0

#193 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 10:06

Gruppi riccardoni: i Boston.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#194 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 marzo 2013 - 11:05

Ieri a scrocco ho letto in edicola un articolo di Guglielmi sui Riccardoni su Audioreview ashd


Il Riccardone non approva questo modo di lettura lo-fi
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#195 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:39

Gruppi riccardoni: i Boston.


Nomi di derivazione geografica sono il primo grave indizio (kansas, chicago, asia), che può essere incrociato con la discendenza italo-americana dei musicisti (lista semplicemente infinita, lo stesso tony levin credo abbia sangue paisà: è il sosia di mio padre) e infine con la presenza degli stessi in almeno una decina di discografie diverse in qualità di turnisti con i controcoglioni e voilà: prova schiacciante e inemendabile di riccardonismo.
  • 5
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#196 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 11:52


Gruppi riccardoni: i Boston.


Nomi di derivazione geografica sono il primo grave indizio (kansas, chicago, asia), che può essere incrociato con la discendenza italo-americana dei musicisti


beh quella c'era anche nel metal '80

alcuni musicisti passati per gli Anthrax

Charlie Benante
Frank Bello
Greg D'Angelo
Joey Vera
Joseph Bellardini
Rob Caggiano

Caggiano è il paese terrone di mia nonna, giuro
  • 0

 


#197 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 12:10

Quindi il musicista riccardone e' quasi sempre americano con origini italiane? Perché a ben pensarci tutto torna.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#198 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 marzo 2013 - 12:14

Caggiano è il paese terrone di mia nonna, giuro


Ahhaaha la famiglia della mia ex disgrazia è di quelli parti lì, mo' finiamo parenti pure (c'è un posto dove si mangia decentemente a Caggiano però)
Fine OT, riprendete a Riccardonare
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#199 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2013 - 12:23


Caggiano è il paese terrone di mia nonna, giuro


Ahhaaha la famiglia della mia ex disgrazia è di quelli parti lì, mo' finiamo parenti pure (c'è un posto dove si mangia decentemente a Caggiano però)
Fine OT, riprendete a Riccardonare


eh Limentis ma non ci sono mai stato

da parte di mio padre invece è Cerreto Sannita e non sono mai stato manco lì
  • 0

 


#200 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 marzo 2013 - 12:31

se Colaiuta collabora con Zappa al riccardone piace Zappa, se Colaiuta collabora con la Pausini il riccardo ascolta la Pausini, non so se è chiaro il concetto.



Ascolta la Pausini perchè c'è Colaiuta ma la schifa. Il Riccardone tiene sempre a sottolineare la sua anima rUock. Inteso come Dire Straits e Dream Teather ma pur sempre rUock.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi