Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

The Stooges


  • Please log in to reply
134 replies to this topic

#51 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 09:18

Secondo me ha ragione invece. Tra il primo e gli altri due (pur belli con alcuni brani capo) c'è un abisso. "The Stooges" è tra i migliori album di sempre gli altri due no.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#52 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 19:40


estroversione arrogante e non angst adolescenziale e prurigini come nel debut


Sì, grazie a dio non è musica fatta per chi è capace di uscirsene con frasi del genere.
Noto che c'hai 531 messaggi, ma non sto neanche a vedere chi cacchio eri e sei, tanto voi chiaviche da forum siete tutte uguali.
Cambiano i nick, cambiano i gusti, litigate tra di voi, rompete i coglioni a tutti, ma l'atteggiamento di fondo è sempre lo stesso.


:love6:

it's :OR:'s forum, baby: the home of trolls! :rotfl:
  • 0

#53 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 22:24

Tra il primo e gli altri due (pur belli con alcuni brani capo) c'è un abisso.


esa!
gerato e urito
  • 1

 


#54 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 28 gennaio 2014 - 23:58

Da un punto di vista qualitativo per me i tre dischi quasi si equivalgono. Però il primo è più importante e influente, un autentico manifesto, tra gli esordi più folgoranti nell'intera storia del rock.
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#55 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 12:01

il mio preferito è Fun House, ma tutti e tre si equivalgono alla fine..
il primo una potenza tellurica...il secondo un suono più stratificato col sax..il terzo bello glammoso..insomma c'è l 'imbarazzo della scelta.



  • 2

#56 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 12:34

Fun House mi sta scadendo ultimamente, lo trovo troppo hard e posso capire che per chi ama il metal può essere il preferito, ma in definitiva le vere grandi intuizioni sono nel primo album dove il rumore chitarristico è "Real Cool Time" (una delle mie preferite)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#57 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 gennaio 2014 - 12:36

Si Fun House il top anche per me. Proprio T.V. Eye è la base di talmente tanti gruppi che è impossibile elencarli tutti. C'è gente che forse ha ascoltato solo stu pezzo e ci ha costruito carriere, che ne so Dave Grohl lo stesso Josh Homme.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#58 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 29 gennaio 2014 - 14:36


estroversione arrogante e non angst adolescenziale e prurigini come nel debut


Sì, grazie a dio non è musica fatta per chi è capace di uscirsene con frasi del genere.


asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#59 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 14:41

Fun House mi sta scadendo ultimamente, lo trovo troppo hard


Really non sei più il lecca asfalto di una volta
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#60 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 gennaio 2014 - 15:01

Si è inriccardonito
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#61 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 15:25

Si è inriccardonito


l'altro giorno mi diceva che gli piaceva il blues suonato con professionalità, non ti dico altro. Mo' Funhouse che è troppo hard. Fra poco passerà a Michael Bolton o qualcosa del genere sperticandosi di lodi per i turnisti, lo sento
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#62 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 15:47


Fun House mi sta scadendo ultimamente, lo trovo troppo hard


Really non sei più il lecca asfalto di una volta

il vero lecca asfalto preferisce il primo questa è la verità, c'è come scrivevo, ma non lo avete capito, il vero sound chitarristico che li ha fatti eterni. Se l'esordio è un 10 (disco vera PIETRA MILIARE), il secondo è un 8. Detto questo "Dirt" per esempio è una delle canzoni più importanti della mia vita.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#63 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 15:55

posso capire che per chi ama il metal può essere il preferito,


asd asd mi hai beccato maledetto...sei un troll, ti segnalo alla moderazione!

cmq è vero, è il più metalloso! c'è proprio il suono di detroit, delle acciaierie e dei bulloni nelle fornaci della general motors.

però c'è anche molto jazz nel sax, insomma ha più livelli di percezione.
  • 0

#64 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 21:02

Si Fun House il top anche per me. Proprio T.V. Eye è la base di talmente tanti gruppi che è impossibile elencarli tutti. C'è gente che forse ha ascoltato solo stu pezzo e ci ha costruito carriere, che ne so Dave Grohl lo stesso Josh Homme.


anche i RATM, questo pezzo è identico

http://www.youtube.c...h?v=3ITF4HoRZRY
  • 0

#65 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 30 gennaio 2014 - 10:22

Il passaggio TV Eye ---> josh Homme non riesco proprio a ricrearlo,ma manco in laboratorio
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#66 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 13:01


Il passaggio TV Eye ---> josh Homme non riesco proprio a ricrearlo,ma manco in laboratorio


prova con I wanna be your dog

http://www.youtube.c...h?v=ucry7ZxDD_g

 

questo brano dei QOTSA ne è in pratica una cover


  • 1

#67 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 30 gennaio 2014 - 15:18

Il passaggio TV Eye ---> josh Homme non riesco proprio a ricrearlo,ma manco in laboratorio



Ma come no dai, c'è dentro tutto il rock selvaggio e se vogliamo "borderline" rispetto ai nomi riccardonici o comunque più propriamente "di massa". Roba di successo eh intendiamoci, gente come Mudhoney Nirvana Kyuss QOTSA Foo Fighters ma anche Hellacopters e 1000 altri nomi meno celebri, sono tutti lì a succhiare il cazzo di Ron Asheton, che Satana l'abbia in gloria :wub:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#68 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 22:07


gente come Mudhoney Nirvana Kyuss QOTSA Foo Fighters ma anche Hellacopters e 1000 altri nomi meno celebri, sono tutti lì a succhiare il cazzo di Ron Asheton, che Satana l'abbia in gloria :wub:


ricordiamo i più fighi e originali di tutti tra i nipotini di zio Ron
 


  • 1

#69 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 31 gennaio 2014 - 09:24

I Mudhoney sono derivati dagli Stooges e non ci piove,ma Kyuss e poi QOTSA secondo me per nulla. O sono rincoglionito completamente, oppure di punti di contatto ne vedo davvero pochini. Posso capire Black Sabbath ---> Kyuss di più
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#70 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 31 gennaio 2014 - 10:31


gente come Mudhoney Nirvana Kyuss QOTSA Foo Fighters ma anche Hellacopters e 1000 altri nomi meno celebri, sono tutti lì a succhiare il cazzo di Ron Asheton, che Satana l'abbia in gloria :wub:


ricordiamo i più fighi e originali di tutti tra i nipotini di zio Ron

http://www.youtube.com/watch?v=tEQZGpfyc1E



Ecco qui non concordo. I TWR sono troppo bravi, raffinati e soprattutto originali per rientrare nel calderone. Ci sono ovviamente punti di contatto ma come ci stanno nel rock in genere.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#71 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 14:02

vabbè ovvio, ma c'era un certo substrato stoogesiano anche per loro, in mezzo alle altre influenze ( Quicksilver, Television, tutto il country-rock).


gli stessi Kyuss alla fine erano un incrocio tra Blue Cheer/Black Sabbath e la banda dei fratelli Asheton.


sui Mudhoney....una volta chiesero a King Buzzo cosa pensasse dalla scena di Seattle : "noi siamo i Kiss, i Mudhoney gli Stooges, i Soundgarden i Led Zeppelin e i Nirvana i Beatles" asd
  • 0

#72 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 31 gennaio 2014 - 14:18

una volta chiesero a King Buzzo cosa pensasse dalla scena di Seattle : "noi siamo i Kiss



I Kiss sotto eroina con gli amplificatori dentro una pressa idraulica.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#73 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 14:22


una volta chiesero a King Buzzo cosa pensasse dalla scena di Seattle : "noi siamo i Kiss



I Kiss sotto eroina con gli amplificatori dentro una pressa idraulica.


:wub:

http://www.youtube.c...h?v=BmX_7B8c-ww
  • 0

#74 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 31 gennaio 2014 - 14:28

Grande disco! Il mio preferito assieme allo storico Gluey Porch Treatments.


Ecco i Melvins, fuori dalle ovvie influenze anche qui a base di Sabbath/Stooges sono una band che tirò fuori un suono molto personale. Pochi gruppi sanno essere così corrosivi e disturbanti, vanno ascoltati in determinati momenti e col contagocce.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#75 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 17:09

Anni fa ho visto in concerto King "telespallabob" Buzzo, ma non mi ricordo con chi (non erano i Melvins, un altro gruppo), sto perdendo i colpi.

Edit: ho goggleato, erano i Fantomas.
  • 0

#76 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2014 - 12:18

:(


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#77 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 marzo 2014 - 12:29

Uno schifo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#78 lamonteyoung

    Cazzaro

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 Messaggi:
  • LocationGenova

Inviato 17 marzo 2014 - 12:30

:'(
  • 0

"Se ci si vuole opporre all'ordine vigente, è cosa saggia, quando si presenta l'occasione, provocare il caos” (Walter Marchetti)

 

Vendo dischi ---> http://forum.ondaroc...66-vendo-cdcdr/


#79 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 17 marzo 2014 - 17:51

Se ne sono andati entrambi i fratelli Asheton nel giro di 5 anni... :(
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#80 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2014 - 22:11

Era un gran figo e un batterista di rara personalità. Iggy: "Scott è stato un grande artista. Non ho mai sentito nessuno suonare la batteria con maggior sentimento. Scott Asheton era come un fratello per me".

Immagine inserita

There's nothing in my dreams, just some ugly memories.

http://www.youtube.com/watch?v=5IixdkI1_Cs
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#81 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 10 luglio 2015 - 23:36

45 anni fa usciva Fun House

 


  • 3
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#82 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 05 dicembre 2015 - 14:52

Rispolvero questo topic perché vorrei sciogliere un dubbio sul mix di Bowie di Raw Power, recentemente ristampato in una bella Legacy Edition, con tanto di secondo CD con un live ad Atlanta. Ricordo che qualche tempo fa me l'aveva caldamente consigliato Gozer, secondo il quale la versione di Bowie è quella nettamente migliore (non è l'unico a pensarla così). Oggi l'ho finalmente trovato su Amazon a un prezzo tutto sommato accessibile (da quando lo monitoro, non era mai sceso sotto i 18 euro), però prima di completare l'acquisto - per fortuna! - ho deciso di ascoltarlo questo famigerato mix di Bowie... E ho così trovato i brani su YouTube, rimanendo tuttavia parecchio deluso. Innanzitutto, "Search and Destroy" mi sembra molto meno potente e incendiaria, chitarra e soprattutto batteria sono in secondo piano e la voce di Iggy risulta un po' meno graffiante rispetto al suo controverso remix del 1997. Certo, il suono della versione di Iggy è esageratamente alto, allo stesso tempo però quello di Bowie mi sembra troppo basso. Anche "Gimme Danger" la preferisco nella versione di Iggy. Ma, soprattutto, in "Penetration" non si sente lo xilofono, cioè l'elemento più bello e caratteristico di tutto il pezzo... Insomma, l'acquisto l'ho per il momento rimandato  :unsure:
 
Mi confermate quindi che questo sia a tutti gli effetti il mix di Bowie?
 
 

  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#83 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 15:04

confermo
  • 0

#84 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 16:08

anche io preferisco il mix di iggy, quello di bowie lo trovo troppo soul


  • 0

#85 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2015 - 15:05

naaaa

molto meglio quello di Bowie

caspita almeno è professionale

poi scusa Kerzha se ti sembrano in secondo piano le chitarre in Search non so cosa ci sia in primo piano allora asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#86 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2017 - 18:34

Segnalo anche qui l'uscita al cinema del...

 

...docu di Jarmusch sugli Stooges

 

 


  • 0

#87 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2017 - 20:16

è uno dei grandi gruppi americani che hanno trasformato non solo la musica, ma una società ancora assopita dai psicofarmaci sperimentali che andavano bene all'epoca. televisione a colori che ti neutralizzava, democrazia minoritaria, mafia internazionale, in compenso qualche bel filmetto di tanto in tanto.

 

andiamo al dunque? si. Chitarristi, hanno distrutto tutti gli amplificatori possibili non per nichilismo punk ma per sperimentare la portata massima dell'acido cangiato sound nelle papille gustative delle ninfomani che rannicchiate come topi ungheresi aspettavano l'arrivo in scena dei loro eroi preferiti, pittati da fiamminghi con tanto di bicicletta porta fortuna. Cantante tra l'oscenamente celestiale e il luciferino. magico, sesso in mano e dollari che volavano in Messico assieme a Don Coca. batterista normo dotato ma che se voleva, e quanto voleva, picchiava come un fabbro o un operaio sindacalista su quei piatti autistici, di metallo appunto. basso che era immensamente già post rock e post punk assieme, al vetriolo.

 

aspetto di scaricare il film e la colonna sonora vertebrale che senza dubbio alcuno entreranno a priori nella mia isola deserta. mi sembra di aver sentito parlare di un libro corposo inglese curato da un famoso saggista rock punk jazz gospel industriale del tutto tematizzato su questa band seminale. ciao


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#88 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2017 - 21:00

Nexo Digital a breve dovrebbe pubblicare i cinema

http://www.nexodigit...t/gimme-danger/

per il 21 - 22 FEBBRAIO

 

per uno spettacolo del 06 - 07 FEBBRAIO

http://www.nexodigit...e-riccardo-iii/

lo ha fatto di recente, quindi...

 

non dovrei neanche specificarlo ma considererò gli assenti degli utenti di serie C

 

https://www.youtube....h?v=wIEBHoabzE8

 

Out of my mind on Saturday night
Ninteen-seventy rollin' in sight
Radio burnin' up above
Beautiful baby, feed my love all night

Till I blow away
All night
Till I blow away
I feel alright, I feel alright

Whoo
Baby oh baby, burn my heart
Baby oh baby, burn my heart
Fall apart baby, fall apart
Baby oh baby, burn my heart all night

Till I blow away
All night
Till I blow away

I feel alright
I feel alright

Feel alright
Feel alright
Feel alright


  • 0

 


#89 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 12:50

Visto ieri il docu, direi fatto bene, mi dispiace solo che hanno ripreso cento volte il riffi di "I wanna be your dog" e poco altro a intermezzo :P


  • 0

#90 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 12:56

Bello e divertente, sopratutto riesce a non scadere nel patetico che per i mostri sacri è un rischio sempre dietro l'angolo (vedi 20.000 days on earth su Nick Cave)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 12:59

Bello e divertente, sopratutto riesce a non scadere nel patetico che per i mostri sacri è un rischio sempre dietro l'angolo (vedi 20.000 days on earth su Nick Cave)

 

sì, diciamo che nel tagliare tutta la storia di Iggy per concentrarsi solo su quella degli Stooges, vengono fuori delle idee un po' anomale; esempio la parte in cui Scott Asheton parla dei suoi lavori precari, senza soldi, ecc ecc ecc, nella analisi generale pare che pure Iggy fosse un morto di fame quando in quel periodo (poco dopo) ha dato alla luce lavori da solista che vendevano abbastanza, era una mezza star ecco

 

d'altra parte rendere in meno di 2 ore tutte le loro storie che si intercciano era impossibile; è però anche vero che il carattere di documentario esige chiarezza, altrimenti meglio fare un film senza rispetto del tempo

 

se uno che non conosce nulla, mette assieme questo docu e il film Velvet Goldmine (quello su Bowie che tratta pure Iggy), inizia a chiedersi "ma allora questo Iggy era un glam o uno spiantato?"

Ok che ha vissuto con i suoi in un camper e quello che volete ma insomma è sempre Iggy Pop, non un outsider mai emerso


  • 0

 


#92 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 13:12

eh anch'io speravo che si spingesse un po' nelle cose di Iggy post-Stooges ma obiettivamente sarebbero serviti 2 film invece di 1...


  • 0
A chemistry of commotion and style

#93 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 13:16

eh anch'io speravo che si spingesse un po' nelle cose di Iggy post-Stooges ma obiettivamente sarebbero serviti 2 film invece di 1...

 

sì, il problema è il tempo; e, non mettendole, si è però dato un senso generale valido per gli altri Stooges ma per Iggy solo in parte ecco, perché sì è un outsider ma con una storia che in parte prende anche strade diverse dalle sue basi

 

cmq mi è piaciuto abbastanza


  • 0

 


#94 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2017 - 13:49

A me è piaciuto molto, mi ha colpito anche la lucidità di Iggy nel ricostruire tutto, nel mettere a fuoco quegli anni con grande consapevolezza. L'ho recensito qui: http://www.ondacinem...mme-danger.html


  • 2

#95 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 febbraio 2017 - 13:59

Noi eravamo comunisti. Veri comunisti.


  • 1

#96 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 14:01

eh anch'io speravo che si spingesse un po' nelle cose di Iggy post-Stooges ma obiettivamente sarebbero serviti 2 film invece di 1...

 

diciamo che è un po' come fare il docu sui Sex Pistols inquadrandoli come punk stradaioli con Vicious che muore, Cook e Jones che si arrangiano da teddy boys quali erano https://www.youtube....h?v=1X6Ikd_C5HE, ecc ecc ecc, e fare raccontare tutto a Lydon, per creare un ponte unico che arriva al 1996 quando parte il Filthy Lucre Tour della reunion, e individuare lo stesso Lydon nella storia come se pure lui avesse avuto solo quel taglio, senza i PIL e tutto il resto, boh ecco secondo me è solo un parziale però il problema è il tempo, ci vorrebbero 500 minuti per una visione totale

 

hqdefault.jpg

 

Oh, you silly thing
You've really gone and done it now


  • 0

 


#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 14:10

Noi eravamo comunisti. Veri comunisti.

 

 

1546404-alema.jpg
 
 sinistra-italiana-385057.660x368.jpg
 
civati-a-renzi-non-entro-in-segreteria-e


  • 2

 


#98 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 14:25

A me è piaciuto molto, mi ha colpito anche la lucidità di Iggy nel ricostruire tutto, nel mettere a fuoco quegli anni con grande consapevolezza. L'ho recensito qui: http://www.ondacinem...mme-danger.html

 

claudio, quando muore IGGY, non possiamo chiudere il forum una settimana per lutto?

e mettere una banda nera sul sito senza ovviamente coprire i contenuti

 

a vedere come è pimpante magari crepo prima io ma intanto mi porto avanti con questa richiesta


  • 1

 


#99 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2017 - 14:27

 

A me è piaciuto molto, mi ha colpito anche la lucidità di Iggy nel ricostruire tutto, nel mettere a fuoco quegli anni con grande consapevolezza. L'ho recensito qui: http://www.ondacinem...mme-danger.html

 

claudio, quando muore IGGY, non possiamo chiudere il forum una settimana per lutto?

e mettere una banda nera sul sito senza ovviamente coprire i contenuti

 

Mi sembra il minimo che si possa fare.


  • 1

#100 Cotchford

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2017 - 23:34

Cosa manca nel documentario:

 

1) l'influenza di Jim Morrison su Iggy Pop, il fatto che Ray Manzarek volesse produrre Fun House e volesse Iggy come sostituto di Morrison nei Doors

2) l'influenza di Brian Jones e Jimi Hendrix su Ron Asheton

3) il ruolo di John Cale e David Bowie è solo accennato: non sono approfondite le due tortuose produzioni di The Stooges e Raw Power

4) l'influenza di Keith Richards e Jeff Beck su James Williamson

 

 

Per il resto l'ho amato!!!


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi