Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

The Stooges


  • Please log in to reply
134 replies to this topic

#1 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:10

Forse sono io che non lo trovo, ma pare che non ci sia un thread a loro dedicato?
Come cribbio è possibile? Praticamente in tre album hanno fatto quello che dieci gruppi messi insieme non fanno in una carriera. In generale (non su questo sito) li vedo poco considerati e non capisco il perché.

Sto riascoltando proprio adesso fun house, che col primo è il mio preferito. Un gradino sotto metto raw power, forse chiuderla lì è stata la scelta migliore. Resta comunque il dubbio su come si sarebbe evoluta (o involuta) la loro carriera se avessero continuato.


  • 2
We are showroom dummies.

#2 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:12

li vedo poco considerati


Insomma, sono famosissimi.
  • 0

#3 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:13

Non c'è davvero un topic apposta?Ditemelo che così non mi sforzo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#4 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:14


li vedo poco considerati


Insomma, sono famosissimi.


Intendevo nel circuito dell'informazione mainstream. Secondo me se chiedi a 100 persone, 96 non sanno chi sono.
  • 0
We are showroom dummies.

#5 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:16



li vedo poco considerati


Insomma, sono famosissimi.


Intendevo nel circuito dell'informazione mainstream. Secondo me se chiedi a 100 persone, 96 non sanno chi sono.

Come statistica direi che dipende molto dalla cittadinanza delle persone a cui lo chiedi (ma questo vale per tutti i gruppi rock)
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#6 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:16

Il problema è che magari sanno chi è Iggy Pop (senza gli Ashetons)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#7 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:19

Di Iggy Pop al massimo potranno dire: "so chi è, è quello che canta senza maglietta".
  • 0
We are showroom dummies.

#8 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:20

Il problema è che magari sanno chi è Iggy Pop (senza gli Ashetons)


Certo, lui solista è ancora più famoso.
  • 0

#9 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:27

Sto riascoltando proprio adesso fun house, che col primo è il mio preferito. Un gradino sotto metto raw power, forse chiuderla lì è stata la scelta migliore.


Io la vedo anche più netta. Gran disco "Raw Power", per molti gruppi di quel tipo sarebbe sicuramente il capolavoro assoluto, ma "The Stooges" e "Fun House" sono davvero fuori da ogni scala. Il primo ha una scaletta spaventosa, che ti butta lì uno dopo l'altro pezzi che mozzano letteralmente il fiato, con i più il maelstrom narcotico di "We Will Fall", il secondo è una specie di Apocalypse Now! del rock, roba che sembra che debba uscire il napalm dalle casse.

Ovviamente per me sono tra i più grandi di sempre.
  • 3

#10 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 gennaio 2013 - 12:36


Sto riascoltando proprio adesso fun house, che col primo è il mio preferito. Un gradino sotto metto raw power, forse chiuderla lì è stata la scelta migliore.


Io la vedo anche più netta. Gran disco "Raw Power", per molti gruppi di quel tipo sarebbe sicuramente il capolavoro assoluto, ma "The Stooges" e "Fun House" sono davvero fuori da ogni scala. Il primo ha una scaletta spaventosa, che ti butta lì uno dopo l'altro pezzi che mozzano letteralmente il fiato, con i più il maelstrom narcotico di "We Will Fall", il secondo è una specie di Apocalypse Now! del rock, roba che sembra che debba uscire il napalm dalle casse.

Ovviamente per me sono tra i più grandi di sempre.


Vabbè,Tom mi ha letto nel pensiero.
Dico giusto che We will fall all'inizio la vedevo come lo zucchero sulla bistecca, poi col tempo ho apprezzato totalmente questa messa nera, un mammuth ripetuto ed estenuante fino a che Cale non decide di svoltare il tutto con le picconate di viola (meno estreme di quelle su Heroin, ma l'effetto sul pezzo è paragonabile).

Fun House è delirio puro.

Raw power è il punk e stop,altro che Sex Pistols e compagnia sputatasputante
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#11 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 13:40

A seconda del periodo ho preferito il primo, Fun House o Raw Power ma su questi tre mi vengono da dire solo banalità e quindi passo (adesso prenderei Fun House).
Però penso sia interessante andare a vedere cosa è avanzato:

Metallic KO: questo è abbastanza famoso ed è da avere nella versione due cd.

Rough Power: le versioni ante-Bowie di Raw Power, funzionano solo in teoria in quanto sono esattamente gli stessi pezzi solo in qualità audio più scarsa. Meglio le bonus registrate in radio.

I'm Sick Of You: non so a quando risalgano i brani ma c'è I Got A Right che forse è il mio pezzo preferito dell'intero catalogo Stooges. E Poi nei miei sogni più bagnati immagino Raw Power con questo sound brutale e grezzissimo. Da avere assolutamente.

The Complete Funhouse Sessions: tutte le registrazioni di Funhouse. Ci sono passato attraverso solo una volta, sono otto ore scarse spese bene.

Heavy Liquid: box di sei cd con materiale '72-'74 di diversa provenienza. Nel primo cd ci sono almeno una dozzina di versioni di I Got A Right (ma non quella apparsa su I'm Sick Of You), poi tre cd di prove e demo e due live. Qualità audio da bootleg ma non oscena, e consigliatissimo per avere quelle canzoni tipo Open Up & Bleed o Cock In My Pocket che altrimenti sono difficili da recuperare.


Tutti i consigli su altri bootleg, live, demo raccolte più o meno legali sono apprezzatissimi.
  • 3

#12 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 13:43

The Complete Funhouse Sessions: tutte le registrazioni di Funhouse. Ci sono passato attraverso solo una volta, sono otto ore scarse spese bene.


È un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, anche non tutto d'un fiato eh
  • 0

Whatever you do, don't


#13 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 13:50

Rough Power: le versioni ante-Bowie di Raw Power, funzionano solo in teoria in quanto sono esattamente gli stessi pezzi solo in qualità audio più scarsa. Meglio le bonus registrate in radio.


Delle varie edizioni di raw power qual è la migliore? Ho letto che alla fine, nonostante bowie, la stampa originale in vinile è quella da preferire. Mi chiedo se ci sia una buona edizione in cd.
  • 0
We are showroom dummies.

#14 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 14:24


Rough Power: le versioni ante-Bowie di Raw Power, funzionano solo in teoria in quanto sono esattamente gli stessi pezzi solo in qualità audio più scarsa. Meglio le bonus registrate in radio.


Delle varie edizioni di raw power qual è la migliore? Ho letto che alla fine, nonostante bowie, la stampa originale in vinile è quella da preferire. Mi chiedo se ci sia una buona edizione in cd.


Non so, non ne sono mai venuto a capo. Io l'ho scoperto e l'ho ascoltato per anni con il mix di Iggy perché era l'unica versione su cd che circolava e quindi per me Raw Power è quello. Poi ho recuperato un rip del vinile originale e la ristampa del 2010 col mix di Bowie e probabilmente sono da preferirsi.
  • 0

#15 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 14:25

e kill city no?
c'era iggy con quell'altro fulminato di james williamson, uno di cui forse si parla troppo poco quando si parla di stooges
in fondo ha scritto raw power insieme a iggy e su quel disco ha rubato il ruolo di chitarrista a ron
a quello che ho letto williamson era pure l'unico che teneva testa all'iguana in fatto di droghe

leggo adesso su wikipedia due paroline spese da johnny marr a proposito:
"'I'm his biggest fan. He has the technical ability of Jimmy Page without being as studious, and the swagger of Keith Richards without being sloppy. He's both demonic and intellectual, almost how you would imagine Darth Vader to sound if he was in a band."


http://www.youtube.com/watch?v=Mp5cMjEOtBc
  • 0

#16 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 14:38

e kill city no?


No perché non è marchiato Stooges asd
(me l'ero scordato e in realtà non mi piace più di tanto)
  • 0

#17 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 14:57


e kill city no?


No perché non è marchiato Stooges asd



a scanso di equivoci, di solito queste gaffe sono il mio pane quotidiano, ma stavolta giuro sulla testa di pedro pony che lo sapevo che kill city non era targato stooges
ma iggy+williamson, dai! e poi con quel sax ha un suono porchissimo
  • 0

#18 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 15:14

Delle varie edizioni di raw power qual è la migliore? Ho letto che alla fine, nonostante bowie, la stampa originale in vinile è quella da preferire. Mi chiedo se ci sia una buona edizione in cd.


Sono tutte e due belle, il cd in versione Bowie ha il volume un po' bassino, quello rimasterizzato Iggy è davvero L O U D ma splendido uguale pur pulendosi il naso con le finezze del duca bianco (stereo estremo, riverberi, effettistica varia: nel cesso, e lancetta sempre sul rosso)
  • 0

Whatever you do, don't


#19 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 16:46

Io ho quello rimasterizzato da Iggy ed il suono mi fa veramente cagare
Troppo troppo alto
Non possiamo estendere il topic anche ad Iggy solista?
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#20 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 17:15

Immagine inserita
  • 0
We are showroom dummies.

#21 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 17:29

Li ho visti (?) ha Torino anni fa ...
vabbeh non c'erano i fratelli, c'era al basso Mike Watt
insomma sembravano un band da oratorio con Iggy completamente stonato e monocorde
può succedere, ma mi è sceso di brutto
sulla discografia nulla da dire
li considero assolutamente inarrivabili i primi 2 album
pericolosissimi, degradanti
li farei ascoltare a scuola a volume massimo ogni volta che i ragazzi fanno i bulletti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#22 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 gennaio 2013 - 18:16

Si però rispetta Mike Watt!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#23 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2013 - 23:09

we will fall è prima sul podio dei pezzi più pallosirovinaalbummagnifici. secondo posto? interstellar overdrive.
raw power remixato da iggy è super pompato, anche se in alcuni casi - gimme danger ad esempio - tira su cose rimaste sepolte nel mix di bowie
  • 0

#24 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 11:35

we will fall è prima sul podio dei pezzi più pallosirovinaalbummagnifici.


a malincuore quoto, quando riascolto stooges la skippo sempre
  • 0

#25 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 gennaio 2013 - 11:43

we will fall è prima sul podio dei pezzi più pallosirovinaalbummagnifici. secondo posto? interstellar overdrive.


MENO, per entrambi i giudizi. :monk:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#26 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 08 gennaio 2013 - 12:05


we will fall è prima sul podio dei pezzi più pallosirovinaalbummagnifici. secondo posto? interstellar overdrive.

MENO, per entrambi i giudizi. :monk:

ma per NIENTE proprio, sono due pezzi che non rovinano affatto i rispettivi album, anzi, We Will Fall è una pausa necessaria dopo la furia delle due prime tracks, come fare sesso in un hotel malfamato con una battona da due soldi dopo una notte selvaggia.
  • 0

#27 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 12:09

Scusate OT
ma non c'è in giro una Interstellar Overdrive più corta?
Mi pare di averla sentita anni fa da un mio amico che aveva tutto dei Floyd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#28 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 12:10

"We will Fall" posso anche capirlo che possa essere indigesta, manco io mi metterei ad ascoltarla se non quando mi ascolto l'albo per intero (cosa che non faccio da secoli per altro). Ma "Interstellar Overdrive" via, è il cuore del disco, non capire il ruolo essenziale che ricopre all'interno dell'album vuol dire non capire un tubo di tutta l'opera.
  • 1

#29 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 12:35

li considero assolutamente inarrivabili i primi 2 album


Io direi i primi 3 anche.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#30 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 12:03

saranno a roma il 4 luglio e a milano l'11
  • 0
We are showroom dummies.

#31 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 gennaio 2013 - 14:34

we will fall è prima sul podio dei pezzi più pallosirovinaalbummagnifici. secondo posto? interstellar overdrive.
raw power remixato da iggy è super pompato, anche se in alcuni casi - gimme danger ad esempio - tira su cose rimaste sepolte nel mix di bowie


Immagine inserita
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#32 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 21:44

"We will Fall" posso anche capirlo che possa essere indigesta, manco io mi metterei ad ascoltarla se non quando mi ascolto l'albo per intero (cosa che non faccio da secoli per altro). Ma "Interstellar Overdrive" via, è il cuore del disco, non capire il ruolo essenziale che ricopre all'interno dell'album vuol dire non capire un tubo di tutta l'opera.


il ruolo essenziale che ricopre è di farti tirare un gran sospiro di sollievo quando parte the gnome (anche sharazan, dopo IO, otterrebbe lo stesso effetto)
  • 0

#33 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2013 - 22:04

Anche io sono tra quelli che reputano we will fall un po' noiosa, senza sarebbe stato un disco fantastico da 20 minuti!
Pur piacendomi molto interstellar overdrive, posso capire che alcuni rimangano annoiati, per me il cuore del disco è astronomy domine, ma forse perché è una delle mie canzoni preferite in assoluto
  • 1

#34 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2013 - 11:03

OT

Occhio a dire a cuor leggero che Interstellar Overdrive è "il cuore del disco", l'affermazione è valida se si considera l'ascolto in cd o comunque tutto d'un fiato. In realtà l'avevano messa all'inizio del lato B, ha una funzione diversa (grande attacco dopo la pausa per girare il vinile, "manifesto d'intenti" psichedelico che forse sarebbe stato troppo avventuroso usare come incipit dell'album). Con il senno di poi in effetti sembra un po' ingenua come jam, ma maugerianamente parlando resta uno dei riff cardine della storia del rock e mai lo leverei dalla scaletta di Piper at The Gates of Dawn.
  • 0

Whatever you do, don't


#35 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 10 gennaio 2013 - 15:40

Vi riporto in topic con una bella fetta di merda sparata sulla faccia altro che Interstellar di qua e Interstellar di la... asd


  • 2
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#36 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2013 - 16:47

Praticamente in tre album hanno fatto quello che dieci gruppi messi insieme non fanno in una carriera.


che strano, pensavo esattamente il contrario. cioè che ci sono decine di gruppi che in un solo disco hanno fatto più dell'intera carriera degli stooges. Preferisco il lavori solisti di Iggy, gli stooges bella botta al primo ascolto. Ancora divertenti al secondo. Al terzo mi diventano assolutamente pallosi. Lo so che sono il gruppo preferito di un miliardo di persone, ma che ce posso fà. A proposito, ho i tre cd originali a prendere la polvere da non so quanto tempo. Se qualcuno li vuole glieli ragalo
  • 0

Turbo Missile Interculer


#37 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 gennaio 2013 - 16:54

Immagine inserita
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#38 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2013 - 19:54


Praticamente in tre album hanno fatto quello che dieci gruppi messi insieme non fanno in una carriera.


che strano, pensavo esattamente il contrario. cioè che ci sono decine di gruppi che in un solo disco hanno fatto più dell'intera carriera degli stooges. Preferisco il lavori solisti di Iggy, gli stooges bella botta al primo ascolto. Ancora divertenti al secondo. Al terzo mi diventano assolutamente pallosi. Lo so che sono il gruppo preferito di un miliardo di persone, ma che ce posso fà. A proposito, ho i tre cd originali a prendere la polvere da non so quanto tempo. Se qualcuno li vuole glieli ragalo


d'accordo con te, molto meglio party e zombie birdhouse. mi raccomando, non toccare manco i sonics, altro gruppo da 2 dischi ma che palle al terzo ascolto
  • 0

#39 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2013 - 15:39

Delle varie edizioni di raw power qual è la migliore? Ho letto che alla fine, nonostante bowie, la stampa originale in vinile è quella da preferire. Mi chiedo se ci sia una buona edizione in cd.


scopro oggi che la versione "Legacy "della Sony in due Cd contiene il Bowie Mix, che dev'essere stato infine ri-accreditato come versione filologicamente pura.

questo rende la versione Iggy obsoleta e spernacchabile quanto lo era l'altra una quindicina abbontante d'anni fa, come cambiano le cose
  • 0

Whatever you do, don't


#40 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 07 marzo 2013 - 11:04

Qui in streaming "Burn": un pezzo del nuovo album che uscirà il 30 Aprile 2013.
http://www.rollingst...-la-nuova-burn/

Prescindibile.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#41 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2013 - 11:53

Hanno marchiato a fuoco la storia del Rock, nessuno come loro si è spinto tanto all'estremo all'epoca. Punk ante-litteram e tantissimo altro, per me sono a fianco dei Velvet Underground come importanza.
  • 0

#42 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 07 marzo 2013 - 12:30

Hanno marchiato a fuoco la storia del Rock, nessuno come loro si è spinto tanto all'estremo all'epoca. Punk ante-litteram e tantissimo altro, per me sono a fianco dei Velvet Underground come importanza.

No so se accostarli per importanza ai VU a livello globale, ma la mia vita senza gli Stooges (live e dischi) sarebbe stata più grama.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#43 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 19:25

Dal vivo sono ancora straordinari, vedi il recente concerto a Roma.
Anche i brani di Ready to die sembravano belli. (forse alcuni lo sono anche su disco)
  • 0
We are showroom dummies.

#44 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 19:58

Grandissimo Iggy al rock in Roma! Ero ad una decina scarsa di metri dal palco e poco dietro alle prime file composte da pazzi scatenati! Alla fine del concerto ero ridotto ad uno straccio! La pressione sonora è stata così forte che le orecchie mi facevano male!
  • 2

#45 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 luglio 2013 - 08:29

Ero anch'io al concerto di Roma e sono stato vicino al palco per diverso tempo. Concerto superlativo! E devo dire che ho rivalutato parecchio i pezzi dell'ultimo disco, che ad un primo ascolto mi erano sembrati abbastanza scontati
  • 1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#46 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 27 gennaio 2014 - 20:34


li vedo poco considerati


Insomma, sono famosissimi.


secondo me è vero che sono relativamente poco conosciuti, almeno non ai livelli dei mostri sacri dello stesso periodo. Ad esempio mio padre, che è uno che ascolta/ascoltava principalmente rock anni 60/70 non li aveva mai sentiti nominare, nonostante conoscesse di nome Iggy Pop; e dire che conosce gruppi meno "importanti", tipo Ten Years After e Kansas per citarne due a caso.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 20:43

c'è una sequela di nomi che sono conosciutissimi in Italia fra gli over 50, soprattutto in ambito prog e hard rock; molto meno conosciuti, forse per assai marcata differenza culturale, il rock più sporco e punk di Stooges e similia
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 27 gennaio 2014 - 20:58

si in effetti è vero, MC5 e New York Dolls li conoscono in pochi rispetto a tanti gruppi prog anche minori, ma come mai il Prog era più accessibile del rock sporco?
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#49 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 21:03

secondo me il prog è musica più facile, più armonica, in più se ha punti di contatto con la musica classica, le asperità della musica colta sono sostituite da una sorta di spettacolarità molto attraente, se poi ci sono pure aspetti romantici beh allora per l'Italiano è una manna dal cielo. La musica sporca, grezza di Mc5, Stooges e compagnia bella è assai più complessa e urticante per un orecchio tradizionalista e conservatore come quello italiano
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#50 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 01:24

imprescindibile il primo album del 69 che inventa il grunge con 20 anni di anticipo, col suo mood strascicoide e "depressed", mentre gli altri due sono ampiamente over-rated, solo rock'n'roll retrivo e caciarone, estroversione arrogante e non angst adolescenziale e prurigini come nel debut
  • -1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi