Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Elezioni Politiche 2013 (Con Annesse Elezioni Regionali)

• Please log in to reply
4237 replies to this topic

#201 Duck

Professionista della malafede

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2013 - 21:04

Sì anche l'editorialista è chiaramente l'unico che conosce il fenomeno. Tutte le agenzie di sondaggio ne sono completamente all'oscuro :fear:
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.

#202 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4586 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 07:09

apertura della campagna elettorale di Monti e si inizia con la citazione "i miei 4 nipoti, quasi cinque", ne deduco che qui Silvio lo batta, sono sette "completi". Questo familismo nonnesco già non lo sopporto più, Bersani è nonno? Che tiri fuori i nipoti o faccia prolificare in fretta i figli. Giannino come è messo? Però non lo trovo giusto nei confronti di Ingroia che è decisamente troppo giovane.
Ma è mai possibile che ci si riduca a questi livelli?
  • 0

#203 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 09:40

Intanto proiezioni su Lombardia e Veneto danno in vantaggio il centrodestra di circa 2 punti. Sicilia pari.
Tradotto, come dico da tempo, inevitabile il ticket con Monti.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#204 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 gennaio 2013 - 11:56

sicilia veneto e lombardia il pd se le può dimenticare
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#205 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3813 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 13:53

Credo anche io che sia quasi impossibile ma ricordo che nel 2008 al senato la lombardia andò 55 a 32 per il CDX.
Esser dietro di 2 punti era impensabile fino a poco tempo fa... poi Formigoni e la Lega c'han messo del loro.
Ora occorre capire che peso avrà il voto locale... se Ambrosoli se la gioca bene e Maroni meno questo avrà un bel ruolo anche nel voto nazionale.

In Sicilia al senato 2008 è stato un 54-29... se davvero fossimo lì lì sarebbe pazzesco.
  • 0

#206 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 14:19

http://www.ilfattoqu...l-fatto/475228/

Tra il Pd e il Pdl c'è un abisso in fatto di presentabilità dei candidati. Speriamo che chi fa campagna faccia valere questo gap.
  • 0

#207 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 14:28

Credo anche io che sia quasi impossibile ma ricordo che nel 2008 al senato la lombardia andò 55 a 32 per il CDX.
Esser dietro di 2 punti era impensabile fino a poco tempo fa... poi Formigoni e la Lega c'han messo del loro.
Ora occorre capire che peso avrà il voto locale... se Ambrosoli se la gioca bene e Maroni meno questo avrà un bel ruolo anche nel voto nazionale.

In Sicilia al senato 2008 è stato un 54-29... se davvero fossimo lì lì sarebbe pazzesco.

Io non sono così sicuro che in Lombardia la cosa faccia bene, intendo il voto accorpato. C'è pur sempre Maroni candidato che richiama la Lega al voto, cosa che magari si poteva un po' perdere se ci fosse stato solo il voto nazionale. Tanto più che straparlano di regione europea Padana a nord con Veneto, Piemonte e appunto Lombardia in mano leghista...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#208 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2013 - 14:57

Tra il Pd e il Pdl c'è un abisso in fatto di presentabilità dei candidati.

"non mi pare"

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#209 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 15:09

Tra il Pd e il Pdl c'è un abisso in fatto di presentabilità dei candidati.

"non mi pare"

Immagine inserita

Dell'Utri e Scajola però non si ricandidano e chissà, anche Cosentino potrebbe fare il "gesto di generosità" chiesto da Silvio.
  • 0

#210 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 gennaio 2013 - 15:13

ma la soluzione c'è, si crea una lista monnezza e li metti tutti li, poi il giorno dopo le elezioni si torna tutti insieme.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#211 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3813 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 15:26

Io non sono così sicuro che in Lombardia la cosa faccia bene, intendo il voto accorpato. C'è pur sempre Maroni candidato che richiama la Lega al voto, cosa che magari si poteva un po' perdere se ci fosse stato solo il voto nazionale. Tanto più che straparlano di regione europea Padana a nord con Veneto, Piemonte e appunto Lombardia in mano leghista...

Mah, sì è complesso... però c'è una convergenza di elementi sia a livello nazionale che locale.
Formigoni e la sua giunta vabbè.
Il capolista in Lombardia è Bossi... dopo che il figlio e altri han fatto schifezze nel partito e in regione.
La Lega ne esce male da tutti i punti di vista. Localmente e per la nuova alleanza con Berlusconi. Certo avere un candidato governatore li galvanizzerà... ma penso non si facciano più molte illusioni sul progetto padano (se non si è avviato nulla quando governavano perchè dovrebbe partire ora che sanno di andare a perdere?).
A Milano Pisapia sta facendo bene e Ambrosoli è una degna candidatura.
Le liste del PD in Lombardia non sono malvagie.
Poi c'è Albertini che smuove un po' tutto.
Insomma, non sono cose che si sommano... ma vanno nella stessa direzione.
  • 0

#212 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 15:29

LA STAMPA
Int. a PERA MARCELLO - PERA: "CHIUSI UN OCCHIO SU PREVITI E DELL'UTRI, SPERAVO SI FERMASSE LI' " (MAGRI UGO)

Surreale intervista a Marcello Pera. Dice di non credere più nella possibilità di una rivoluzione liberale portata avanti da Berlusconi. Ma perchè, dai, mannò, "Marcello non mollare!"
  • 0

#213 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 15:31

ma la soluzione c'è, si crea una lista monnezza e li metti tutti li, poi il giorno dopo le elezioni si torna tutti insieme.

Magari ci proveranno, però deve prendere almeno il 2% su scala nazionale la lista monnezza.
  • 0

#214 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 15:59

comunque se escludono Cosentino poi lui parla?
  • 0

#215 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3813 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 16:14

http://www.repubblic...789/?ref=HREA-1

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
  • 0

#216 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19089 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 16:27

Un genio.

Giusto per rendervi l'idea, da queste parti Cosentino muove ancora qualcosa come centomila voti e forse più.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#217 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 16:27

http://www.repubblic...789/?ref=HREA-1

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Dio, che meraviglia.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#218 Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12475 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 16:30

beh, se ha posto l'aut-aut "o mi candidate o vi rovino" qualcosa in mano ce l'avrà.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#219 vuvu

• Redattore OndaRock
  • 19089 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 16:33

beh, se ha posto l'aut-aut "o mi candidate o vi rovino" qualcosa in mano ce l'avrà.

O Berlusconi gli "paga" (non so in quali termini) profumatamente i giorni di galera che gli aspettano o lui parla e saltano tante di quelle testoline che manco Ghedini potrà nulla. Credo sia più o meno questo il compromesso, a meno che non inventino qualche mega balla per farlo candidare nelle prossime ore, così lui consegna le liste e amen. Certo che vicende del genere sono davvero impresentabili agli occhi del mondo.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#220 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 16:57

Corri, Nicola, corri!

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#221 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 gennaio 2013 - 17:13

O Berlusconi gli "paga" (non so in quali termini) profumatamente i giorni di galera che gli aspettano o lui parla e saltano tante di quelle testoline che manco Ghedini potrà nulla. Credo sia più o meno questo il compromesso, a meno che non inventino qualche mega balla per farlo candidare nelle prossime ore, così lui consegna le liste e amen. Certo che vicende del genere sono davvero impresentabili agli occhi del mondo.

dici? ma no!
  • 0

www.crm-music.com

#222 vuvu

• Redattore OndaRock
  • 19089 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 17:26

dici? ma no!

E cosa pensi che abbia fatto Berlusconi negli ultimi anni? Già in parlamento Cosentino riuscì a far prevalere questa forma di ricatto, altrimenti perché lui sì e altri no? E' ovvio che lui è più potente e coinvolto in molti più affari rispetto ai vari Papa. Ne vedremo comunque delle belle. La giostra dei compromessi e dei veleni è appena partita.
  • 0

#223 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 17:27

Cosentino non parlerà mai, perché 10 secondi prima di farlo uscirebbe dal PDL per entrare in un pilone di cemento fresco.
  • 0

#224 vuvu

• Redattore OndaRock
  • 19089 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 17:30

Cosentino non parlerà mai, perché 10 secondi prima di farlo uscirebbe dal PDL per entrare in un pilone di cemento fresco.

Sei sicuro di questo? O nel pilone magari ci finiscono altri? Io credo che lui abbia esclusivamente intenzione di (s)parlare dei colleghi del Pdl campano e romano. Non è mica "stupido". asd
  • 0

#225 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 17:39

Corri, Nicola, corri!

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#226 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 17:43

Sei sicuro di questo? O nel pilone magari ci finiscono altri? Io credo che lui abbia esclusivamente intenzione di (s)parlare dei colleghi del Pdl campano e romano. Non è mica "stupido". asd

E di che vuoi "sparlare"? Cosa si può dire di così terrificante a carico del partito di Batman, Minetti...? asd
Sono altre le cose interessanti, secondo me.
  • 0

#227 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 18:27

ma a uno come Cosentino non credo siano i soldi a mancare, a quei livelli è la libertà che interessa no?

Cosentino sembra che "nobilmente" abbia rinunciato alla candidature. Le comiche sono pallose a confronto
  • 0

#228 HardNheavy

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 21 gennaio 2013 - 18:58

Se non votate PD consegnate il paese a Berlusconi. (così, per rinfrescare la memoria)

• 0

#229 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 19:25

la Bellucci si schiera con Monti...
  • 0

#230 combatrock

• Members
  • 31485 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 20:35

Se non votate PD consegnate il paese a Berlusconi. (così, per rinfrescare la memoria)

Mado', che imbecille (Violante, non tu ovviamente).
  • 0

#231 Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 gennaio 2013 - 21:00

(ANSA) - ROMA - ''Ho esperienza, per alcuni persino troppa: la mettero' a disposizione per fare le leggi che servono al Paese''. Franco Carraro, ex ministro del turismo e spettacolo in governi Goria-De Mita-Andreotti, ex sindaco di Roma ed ex presidente di Coni e Figc, commenta cosi' all'Ansa la decisione di candidarsi nelle liste del Pdl al Senato. ''La mia avventura politica precedente era esecutiva - aggiunge il 74enne membro del Cio - questa legislativa, un'altra cosa''.

in effetti se non ha esperienza lui...

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#232 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 gennaio 2013 - 21:47

CHissà se firmerà anche lui l'impegno a candidarsi al massimo per due legislature, come tutti gli altri candidati del pdl.
  • 0

www.crm-music.com

#233 Pasubio

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 22:37

http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y

Anche voi di Rifondazione adesso vi attaccate agli argomenti alla Piero Ricca/Grillo/Popolo viola, ai presunti "inciuci"? Vabbè che in effetti siete arrivati al punto di farvi rappresentare da Ingroia, scemo io che mi stupisco.
Vi ho sempre considerati estremisti, però in fondo mi eravate simpatici, perché comunque eravate di sinistra in modo sincero e genuino. Ma questa deriva qualunquista è davvero imperdonabile.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#234 HardNheavy

mainstream Star

• Members
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 21 gennaio 2013 - 22:39

Leggi, leggi... voto utile contro Belusconi:

Ecco il voto utile: i regali di PDS-DS-PD al Cav http://ilpiantagrane...s-ds-pd-al-cav/

Il qualunquismo è quello del voto utile, quindi vi si rende pan per focaccia. Se si rimanesse ai programmi, si vedrebbe che Rivoluzione Civile è una lista di sinistra riformista, mentre il PD un partito liberale tendente al conservatore.
  • 0

#235 Marguati

opinion maker

• Members
  • 3679 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 22:42

yawn
  • 0

#236 Pasubio

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2013 - 22:46

Davvero devo rispondere in modo serio a un articolo che solo nelle prime righe riesce a citare Travaglio a sostegno della propria tesi e a glorificare Concita De Gregorio?
Vabbè, siamo in campagna elettorale e quindi è giusto sporcarsi le mani: domani rispondo.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#237 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 08:12

Candidati anche Scilipoti e Razzi. Candidati anche Scilipoti e Razzi, col Pdfl. Candidati anche Scilipoti e Razzi.
  • 2

#238 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 14:19

Ci risiamo. E' proprio un riflesso innato di questi qui sparare cazzate enormi. Ma è colpa dello smog di Milano?

http://www.repubblic...39/?ref=HREC1-2

Vabbé che Albertini è candidato Governatore lombardo ma se attacca Vendola diventa una questione di elezioni poitiche.

"L'articolo 18 degli anni di piombo", quando è parte di una legge scritta dai socialisti e Gino Giugni fu minacciato e gambizzato proprio dalle BR. Ma come si fa a essere così ignoranti e volgari? :facepalm:
  • 2
I'm not a number! I'm a free man!

#239 Seattle Sound

• Members
  • 37550 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 15:12

Candidati anche Scilipoti e Razzi. Candidati anche Scilipoti e Razzi, col Pdfl. Candidati anche Scilipoti e Razzi.

Cruciani starà stappando lo Champagne asd
  • 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#240 Zpider

Procrastinatore

• Members
  • 3813 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 15:17

http://www.youtube.com/watch?v=1WG6594XVS8

Ora Scilipoti vuole un posto di responsabbbilità.
Ora Scilipoti vuole un ministero dell'omeopatiaa
Ora Scilipoti vuole fare all'amore...
  • 0

#241 Lynn

Utente della Napoli peggiore

• Members
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 22 gennaio 2013 - 17:56

un partito liberale tendente al conservatore.

Ma in Italia come fa un partito liberale a tendere al conservatore? Quando mai c'è stata una politica liberale in Italia?
Io direi piuttosto che il PD è conservatore e basta (come Monti e il PDL), magari fosse liberale (cosa che avrebbe voluto Renzi)
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#242 HardNheavy

mainstream Star

• Members
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 22 gennaio 2013 - 18:00

Il PD rassicura gli USA. Con Monti alleanza comunque vada

dal quotidiano "la Stampa":

Il Pd in missione negli Stati Uniti rassicura Obama su economia e Monti
«Il premier un nostro concorrente ma faremo un governo di coalizione anche se avrenoi il 51% al Senato»

MAURIZIO MOLINARI Invitata a partecipare all’Inauguration, una delegazione del Pd è impegnata in una maratona di 72 ore di incontri con amministrazione Obama, partito democratico, Congresso e centri studi per illustrare l’agenda del governo italiano guidato da Pierluigi Bersani che potrebbe uscire dalle urne. È Lapo Pistelli, responsabile Esteri del Pd, che in una pausa dei colloqui, fra Dipartimento di Stato e governatori democratici, descrive la cornice della missione a tappe forzate: «Gli americani conoscono bene i numeri, sanno che fra poco più di un mese saremo noi al governo e siamo qui per spiegargli cosa abbiamo in mente di fare». Philip Gordon, vice di Hillary Clinton per l’Europa al Dipartimento di Stato, ha posto l’interrogativo sul futuro delle riforme del governo Monti e la risposta di Pistelli è stata duplice. Primo: «Le riforme sono state possibili grazie ai nostri contributi e voti in Parlamento» e dunque il Pd se ne sente titolare tanto quanto il premier uscente. Secondo: «L’Italia tocca il pareggio di bilancio, è il secondo Paese per avanzo primario e dunque è il momento di impegnarsi per la crescita, che ci sarà nel 2014». Agli interrogativi degli interlocutori americani sulla sorte politica di Monti, con cui l’amministrazione Obama ha avuto un rapporto stretto, Pistelli ha assicurato che «faremo un governo di coalizione anche se avremo il 51 per cento al Senato» e dunque vi sarà spazio per un’intesa con il premier uscente «sebbene la sua scelta di guidare una lista elettorale ne ha fatto un nostro concorrente». Il Pd non ritiene però di aver bisogno di Monti in termini di credibilità economica: «Bersani è stato governatore dell’Emilia Romagna e ha firmato le privatizzazioni nel governo Prodi dimostrando nei fatti quale modello economico persegue». Poiché l’ipotesi di un viaggio di Bersani a Washington prima delle elezioni si scontra con i tempi stretti e l’incrocio dei calendari istituzionali nelle due capitali, la visita della delegazione del Pd attira forte interesse. I consiglieri di politica estera di Nancy Pelosi, Harry Reid e John Kerry - i leader democratici al Congresso - hanno voluto un approfondimento sulle posizioni del Pd sull’Europa e Pistelli ha spiegato la coincidenza fra «sostegno al rafforzamento dell’unione monetaria e impegno per la crescita» che è poi anche l’auspicio dell’amministrazione Obama. Da qui lo scenario, di cui ha parlato al «Center for American Progress» Luca Bader, veterano dei rapporti fra Pd e democratici Usa, sulla possibile genesi di un’«agenda comune» fra amministrazione Obama, presidenza Hollande e futuro governo Bersani «perché è la prima volta dalla fine degli anni Novanta che ci sarà una coincidenza di tempi fra i governi progressisti a Washington, Parigi e Roma». Sulla base dei colloqui alla Brookings Institution, alla John Hopkins, alla Fondazione Carnegie, al Congresso e con i governatori, Pistelli individua i «punti di convergenza» fra Obama, Hollande e Bersani in «crescita economica, immigrazione e energia». Sul fronte della politica estera Gordon ha espresso l’auspicio di un’Europa sempre più «partner globale degli Stati Uniti» nelle aree di crisi e Pistelli si è detto a favore di un «maggior impegno dell’Ue a sostegno delle primavere arabe» oltre a concordare sulla necessità che l’Iran non abbia l’arma atomica. «L’amicizia transatlantica è una dato solido - sottolinea Pistelli, che accompagnò Bersani a Washington e New York nel 2010 - e questi incontri servono a definire un cammino comune». In tale cornice Gordon ha espresso l’auspicio per un maggior impegno dell’Italia a favore delle riforme in Russia ovvero un superamento dello stretto legame Berlusconi-Putin mai digerito da Washington. A dispetto di un’agenda mozzafiato, Pistelli e Bader hanno trovato il tempo per partecipare anche all’assegnazione del «Premio Machiavelli» a Jim Messina, l’architetto della rielezione di Barack Obama.

http://www.controlac...troLaCrisi.org)
  • 1

#243 virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2013 - 16:33

La tabella dei risultati dell'ultimo sondaggio condotto da Spincom per "L'Opinione" sulle intenzioni di voto degli italiani e relativi al 22 gennaio. Se questo sara' il risultato effettivo PD e Sel si aggiudicherebbero la maggioranza dei voti alla Camera, ma in Senato rischiano di perdere.

Immagine inserita

Qui l'articolo.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#244 Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 23 gennaio 2013 - 19:36

Ma 'sto Spincom chi l'ha mai sentito?

Comunque a questo link ci sono le medie dei sondaggi dei principali istituti di ricerca:
http://www.youtrend....ici-elettorali/

Il problema è che, per il senato, come ben sapete bisogna guardare le regioni in bilico.
  • 1
"Together we stand, divided we fall"

#245 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 gennaio 2013 - 19:45

Io sarei anche per fare un processo contro
chi voterà berlusconi nomi e cognomi e tutti esplusi dall'italia il giorno seguente. però non si può fare, non si può porre un limite alla democrazia
anche se supera la soglia massima di idiozia e autolesionismo.

Ma perchè invece non ve ne andate voi? Sai quanto stiamo più larghi... vi trasferite all'Estero dove i politici sono tutti onesti, l'erba sempre verde, gli uccellni cinguettano e i cani non fanno la cacca per strada. Dai, UN IMPEGNO CONCRETO!
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#246 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2013 - 21:14

http://www.ilfattoqu...-moglie/478526/

Maroni da' una cosa te se tu dai una cosa a lui
  • 1

#247 astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2013 - 21:59

chi voterà berlusconi nomi e cognomi e tutti esplusi dall'italia il giorno seguente. però non si può fare, non si può porre un limite alla democrazia

Ma perchè invece non ve ne andate voi? Sai quanto stiamo più larghi... vi trasferite all'Estero dove i politici sono tutti onesti, l'erba sempre verde, gli uccellni cinguettano e i cani non fanno la cacca per strada. Dai, UN IMPEGNO CONCRETO!

Ma se eri tu che stavi comprando un locale in Corsica! Traditore della patria! asd
  • 0

the music that forced the world into future

#248 Seattle Sound

• Members
  • 37550 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 15:48

[m]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nJA0ajMAUWA[/m]

10/10
  • 1

#249 Marguati

opinion maker

• Members
  • 3679 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2013 - 21:14

sto cercando di capire se gli attori sono tutti Corrado Guzzanti o meno
  • 1

#250 ucca

CRM

• Members
  • 24911 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 gennaio 2013 - 23:12

Io capisco che è divertente votare silvio. però gli anni passano e non abbiamo piu' tempo di giocare a fare gli stronzi. E' questo il problema, uscire dall'infanzia.
  • 0

www.crm-music.com

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi