Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

The Walking Dead [Amc]


  • Please log in to reply
317 replies to this topic

#101 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 febbraio 2014 - 21:50

Minchia gli schiaffoni a Carl
  • 1

rWLR9BW.png


#102 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 09:02

Spoiler

  • 1

#103 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 marzo 2014 - 16:12

nessuno sta guardando piu?

fate bene.
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#104 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 16:38

io seguo e ho gradito le ultime puntate (compresa quella di oggi.)
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#105 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 18:17

nessuno sta guardando piu?

fate bene.


asd


sono abitudinario, non cedo facilmente. Più che altro ho sempre quel briciolo di speranza che con un paio di mosse sistemino tutto, dato che l'ambientazione lo permetterebbe anche.
  • 0

#106 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 18:46

Il fatto che abbiano mollato la prigione è già un bel passo avanti, ma resta il problema di tutte le serie televisive: la serialità. Bisogna immaginare qualcosa che sia in grado di definire una "stagione" e lasci sprazzi per il futuro. Questa serie aveva dei punti deboli all'inizio, con la sigla che presentava tre personaggi come se dovessero essere invincibili e tutto il resto del mondo era un corollario, ma per fortuna abbiamo evitato la deriva triangolo amoroso al tempo degli zombie. Ora sarebbe un bel colpo se crepasse Rick. Nel mio immaginario una serie perfetta sugli zombie, dovrebbe avere come unico protagonista: lo zombie; dovrebbe trasmettere tutto il senso di inutilità che ci può essere nell'aggrapparsi alla vita mentre il mondo è già morto e si risveglia per mangiarti. Al momento, con il gruppo frammentato e l'introduzione di alcuni nuovi personaggi, ci sono possibilità per sviluppare qualcosa di buono, ma anche il rischio (che inizia a delinearsi) di arrotolarsi nella stessa trama. Spero vivamente che in fondo a quel binario non ci sia un salto nel passato.
Sui personaggi, se Beth non è crepata finora forse sarà il prossimo personaggio che svilupperanno e spero che Daryl non resti una specie di Legolas con la balestra per sempre. La bambina psicopatica, anche, mi sembra potenzialmente in grado di creare colpi di scena. L'altra mocciosa, invece, credo serva da contrappasso e che non la faranno fuori agevolmente, purtroppo. Il nero è veramente una versione action di quell'inutile T-Dog delle prime serie. Carl deve morire male.
Io continuo a guardare, però, perché una serie zombie non me l'avevano mai confezionata e sarò loro grato per questo.
  • 0

#107 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2014 - 23:54

Nel suo piccolo c'è dead seat. Solo cinque episodi, ma molto valida.

Poi non ci sono zombie canonici, ma les revenants è stata una delle migliori sorprese l'anno scorso. Colonna sonora dei Mogwai.

Tornando all'ultimo episodio, beh, mi sembra troppo allungato. Stanno a prendere tempo per il finale.
  • 0

#108 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6268 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 05 marzo 2014 - 11:22

Per ora mi molto deluso ,troppo sentimentalismo e buonismo ,speriamo sia solo un passaggio per un nuovo sviluppo ma se continuano così vanno avanti degli anni a raccontare le scarse avventure dei vari gruppi.
  • 0

#109 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 marzo 2014 - 15:18

il discorso è che non stanno andando a parare da NESSUNA parte(anche con quella di ieri)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#110 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2014 - 23:15

l'ultimo episodio, considerando gli standard della stagione, si piazza tra i migliori di quest'anno.
Almeno hanno avuto un po' di coraggio e c'è stato meno nonsense del solito.
  • 0

#111 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2014 - 14:19

la guardo in differita e recupero un po' di episodi alla volta. Se per ultimo episodio intendi "il Bosco" (perché l'ultimo vero non l'ho ancora visto) hanno tirato fuori una parte finale fantastica, secondo me.

Scott grazie per il suggerimento di dead seat, proverò a reperirlo appena possibile.
  • 0

#112 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2014 - 14:05

si, mi riferivo proprio a quell'episodio.

Un po' fa anche rabbia perché dimostra che con pochi accorgimenti la serie potrebbe essere di gran lunga migliore e avere meno episodi di nulla.
  • 1

#113 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 31 marzo 2014 - 22:38

dopo una quarta stagione deludente, ultimo episodio che almeno pone le basi per qualcosa, per quanto esso sia ripetitivo(il gruppo che ce la fa contro altri umani), i walking deads sostanzialmente son solo sullo sfondo
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#114 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2014 - 23:31

poca cosa anche il finale
  • 0

rym |


#115 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2014 - 08:21

Vista la seconda parte della quarta serie: leggermente meglio della prima nel complesso, ma è chiaro che la quarta è una serie di transizione, chiude i conti col carcere e il governatore aperti nella terza e mette in scena una LUNGA marcia d'avvicinamento alla quinta serie. Di buono c'è che i personaggi vengono un po' meglio approfonditi (ma ad esempio Sasha boh, nella terza serie s'era vista per un minuto e nella quarta è da subito un leader, una che comanda e soprattutto abbastanza piatta come personaggio, il negrone l'ha definito perfettamente Disposable: "una versione action di quell'inutile T-Dog", bene Daryl e Beth ma alla fine personaggi un po' troppo rigidi, comunque non credibili fino in fondo), nel complesso un po' TROPPI momenti di lirismo intimista di sto cazzo, ci stanno abbastanza nelle puntate con Beth e Daryl (ma comunque si eccede), il rapporto tra Rick e il figlio sta assumendo contorni di una pesantezza insostenibile e bisogna ammettere che la puntata Il Bosco è valida e perfida, praticamente una cosa a se stante nella serie. Simpatici ma abbastanza buffi e fin troppo fumettistici i tre che devono salvare il mondo, abbastanza inutile il personaggio di Tara, mentre Bob è un protagonista nuovo che funziona, meno piatto anche di tanti altri più storici (tipo Maggie...).
  • 0

#116 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2014 - 10:10

aggiungo che Rick nell'ultima puntata subisce due metamorfosi: prima diventa uno zombi e nel finale diventa Clint Eastwood. Fa un po' ridere ma se non altro s'è ripigliato e questa è una buona premessa per il futuro: sai com'è, avere un protagonista che è in psicodramma costante da due serie non è proprio il massimo della vita,,,
  • 0

#117 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2014 - 15:31

Per la serie gli zombie siamo noi, oggi ho visto l'ultimo episodio di the walking dead e mi son visto pure tutto dead set* consigliato da Scott Pilgrim (grazie). Se ci mettiamo che non guardavo mai serie TV perché non avevo né tempo né voglia e mo' sto dando fondo alle scorte, mi dovrei chiedere che ne sto facendo della mia vita... ma non lo faccio e dico la mia su questa stagione di TWD.


Condivido pienamente quello che dice Slothrop sul fatto che la serie è stata chiaramente di transizione, ma se hai 16 episodi a disposizione, magari devi chiudere i conti col passato un po' prima e aprire subito una nuova pista. Se avessero deciso di sacrificare un po' di personaggi avrebbero potuto snellire il tutto, mentre sono volati via 16 episodi con qualche buon approfondimento, ma ben pochi momenti memorabili.
Come detto da Max, ci sono le basi per qualcosa di nuovo, ma non so quanto nuovo e soprattutto che consistenza possa avere questo qualcosa. Devono osare un po' di più, perché quando vogliono raggiungono dei picchi fantastici e in questa serie ci sono il finale dell'episodio 14 e la scena del morso di Rick che sono da urlo. La scena del morso me la son guardata e riguardata, perché è stato davvero incredibile per me che avessero osato tanto. Avevo più o meno la faccia dei tizi che gli stavano intorno quando ha sbroccato. Il tentativo di stupro di Carl, poi. Dai, questa è roba buona e ce la dovevano dare prima, senza correre il rischio che la gente smettesse.
Sulle introspezioni, ci sono magari stati troppi momenti, ma non a vuoto. Si delinea un aspetto più fragile di Daryl, abbastanza prevedibile, ma comunque necessario per dare un po' di spessore al Legolas-con-la-balestra. In più, quando sembrava scontata, sono riusciti ad evitare la scopata con Beth, facendolo imbestialire con le sue domandine da campagnola.


*al volo su dead set: carina l'idea e anche ben confezionato considerando il target che aveva e su che canali sarebbe stato distribuito (MTV). Non amo il genere di zombie veloci e il montaggio troppo serrato, la telecamera sempre tremolante anche in momenti tutto sommato non eccessivamente dinamici. Sono sì espedienti per coprire un po' la violenza ed evitare la censura, ma è un po' fastidioso come approccio. L'unico momento memorabile è lo sbudellamento eterno, con il cacacazzi che continua a gridare "mangiatemi le budella, sono piene di merda" asd
  • 2

#118 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 09:38

dai, non potete giustificare la quarta serie come di transizione, l'ho vista su sky a doppia velocità e comunque era ancora esasperatamente lenta

nell'ultima puntata, visto che avevano paura di contravvenire al proverbiale ritmo adrenalinico, hanno pensato bene di infarcirla di GUSTOSISSIMI flashback
  • 0

#119 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 10:19

Non è mica una giustificazione, è un riscontro. Per me è stata di gran lunga la serie peggiore (io sono quello famoso per aver apprezzato anche quella della fattoria, eh, lo confermo).
  • 0

#120 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 11:13

la seconda stagione almeno nella seconda parte andava migliorando e credo che come finale funzionava meglio. Quest'anno otto episodi per farci vedere quello che sarebbe dovuto essere il finale dell'anno scorso e altri otto per far riunire i superstiti, con solo qualche momento buono (per me The Grove/il bosco, in parte il penultimo e a sprazzi il finale, più per la scena con Rick-zombie che Terminus).
L'episodio finale non è malaccio, ma per essere quello che chiude la stagione, lascia a desiderare. Troppo afrettato, soprattutto dopo episodi di nulla in cui si sarebbe potuto costruire qualcosa. La vicenda dei bifolchi viene risolta in un batter d'occhio, ma come ho detto regala bei momenti.
Terminus invece arriva negli ultimi minuti, la situazione precipita in fretta e l'unica attesa in vista dell'anno prossimo e sapere come faranno a liberarsi e chi sarà l'eventuale vittima sacrificale. E' stato reso palese fin da subito il cannibalismo degli abitanti. Se ci sono ossa umane in bella mostra e gente rinchiusa nei container a chiedere aiuto, penso sia molto difficile venire smentiti asd.
Per me funziona poco come finale perché Terminus sembra solo il pretesto per riunire i personaggi, soprattutto per come è stata gestita la situazione, con i cartelli praticamente ovunque, ma comparsi solo dopo l'attacco alla prigione e mai visti nelle esplorazioni precedenti. Una soluzione che sa di comodo e che non è stata progettata come si deve.


La cosa più bella resta il menefreghismo nei confronti di Beth asd
  • 1

#121 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 12:25

La cosa più bella resta il menefreghismo nei confronti di Beth asd



povera, e dire che è pure caruccia (un po' schiantacazzo però, eh).


Comunque hai ragionissima su tutto.
  • 0

#122 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 13:04


La cosa più bella resta il menefreghismo nei confronti di Beth asd



povera, e dire che è pure caruccia (un po' schiantacazzo però, eh).


Comunque hai ragionissima su tutto.


io son rimasto sconvolto quando ho scoperto i suoi anni reali, a luglio dovrebbero essere 30
  • 0

#123 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 16:35

sì, credo sia dell'85 ma ci siam capiti, è moooolto giovanile, anche troppo forse.
  • 1

#124 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 07:44

caruccia Beth?! per me è bellissima! solo che mi ritenevo un pedofilo al solo pensiero... ora che so invece che ha 30 anni posso pure tempestarla di telefonate in cui le dico "ti farei questo, ti farei quello"..
  • 1

#125 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 18:03

per una relazione seria beth, per una strapponata maggie.
  • 0

#126 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2014 - 16:46

Vista la prima puntata della 5a stagione. Davvero niente male.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#127 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 ottobre 2014 - 10:42

copincollo una cosa che ho appena scritto su facebook:

 

L'altra sera è ricominciato The Walking Dead (quinta stagione), croce e delizia degli appassionati di serial televisivi. E il mondo si è di nuovo fermato: quasi 18 milioni di spettatori solo negli Usa per la première. E in effetti l'episodio è notevole: mozzafiato, pieno d'azione, colpi di scena, non nasconde una riflessione non banale sui labili confini della morale umana. Sarà interessante vedere il proseguimento. La cosa che continua a sorprendermi però è come lo show sia costantemente rifiutato dagli aficionados della tv, come se per guadagnarsi i galloni della "qualità" fosse necessario azzardare le riflessioni filosofiche-dark di un "True Detective", utilizzare la stratificata narrazione di un "Breaking Bad", parlare di cose "serie" come la politica di "House of Cards" o il giornalismo di "The Newsroom". Come se ogni sera cenassimo con un sofisticato, ricercatissimo, piatto di nouvelle cousine. Ogni tanto a me piace anche mangiare un buon hamburger, e da questo punto di vista "The Walking Dead" è come un doppio succulento big mac: da esattamente quello che promette, onesto e sano intrattenimento per il pubblico "di massa". Nulla di scandaloso, a mio parere. Nulla che non si sia già visto, indubbiamente. Ma che la maggior parte delle critiche alla creatura di Kirkman-Darabont (non esente da difetti, e chi m'hai l'ha detto?) provenga da chi poi si fionda in sala per assistere all'ennesimo blockbuster, o cinecomic, o qualsivoglia scemenza partorita da Hollywood mi pare un bel controsenso...o forse ci piace sentirci intelligenti e forbiti davanti ai comodi schermi del nostri pc ma poi non pagheremo manco un euro per vedere in sala il nuovo film di Ceylan, "I due volti di gennaio" o Assayas?


  • 0

#128 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 11:11

copincollo una cosa che ho appena scritto su facebook:

 

 

condivisibile, ma fino alle prime due stagioni

 

la terza e la quarta sono una merda inverosimile (inverosimile per il successo che hanno avuto) e la quinta mi pare continui la tradizione (ma dalla sua, secondo me, potrà godere dell'hype creato dall'ebola*)

 

* lo so, è un pensiero orrendo, ma credo sensato


  • 0

#129 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 11:16

La cosa che continua a sorprendermi però è come lo show sia costantemente rifiutato dagli aficionados della tv, come se per guadagnarsi i galloni della "qualità" fosse necessario azzardare le riflessioni filosofiche-dark di un "True Detective", utilizzare la stratificata narrazione di un "Breaking Bad", parlare di cose "serie" come la politica di "House of Cards" o il giornalismo di "The Newsroom". Come se ogni sera cenassimo con un sofisticato, ricercatissimo, piatto di nouvelle cousine. Ogni tanto a me piace anche mangiare un buon hamburger, e da questo punto di vista "The Walking Dead" è come un doppio succulento big mac: da esattamente quello che promette, onesto e sano intrattenimento per il pubblico "di massa"


io walking dead l'ho abbandonato dopo le prime due stagioni. magari un giorno ci riproverò

il mio hamburger di questo anno è stato the strain, direi un whopper (a me piace di più burger king)
  • 0

#130 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 ottobre 2014 - 12:18

E' amata dal pubblico generalista, come può essere amato un "Transformers 4" che incassa un miliardo di dollari in tutto il mondo, il che non significa che gli appassionati ne parlino bene, ne sono la conferma i commenti di risposta al mio post.

 

"The Strain" vale più o meno quanto "The Walking Dead", sconta gli stessi difetti di sceneggiatura e casting...resta un piacevole passatempo di serie b, però dietro c'è Del Toro e per questo è sopravvalutata da molti.

 

Riguardo TWD per me la prima stagione è passabile, la seconda e la terza ottime e la quarta piuttosto debole. La quinta è partita molto bene.


  • 0

#131 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 ottobre 2014 - 12:38

dio la seconda stagione è una roba veramente pessima, giustamente l'han chiamata la casa nella prateria(c'è gente che l'ha bypassata e non credo abbian torto)...molto meglio la prima e la terza, la quarta ha deluso perchè c'eran tutti le premesse per far bene e invece s'è annacquata(secondo me dipende dai 16 episodi, se eran 12 sarebbe venuta molto meglio)


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#132 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 ottobre 2014 - 12:48

si è vero, infatti la quarta parte e finisce bene, ma in mezzo ci stanno un sacco di filler. Boh, la seconda per me è davvero ottima, che dire...aver dato maggior sviluppo e attenzione ai personaggi umani anzichè all'epidemia mi è parsa una scelta vincente


  • 0

#133 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 13:05

però dietro c'è Del Toro e per questo è sopravvalutata da molti.


a volte penso che tu abbia tipo una doppia personalità come il mio caro norman bates asd ma non sei un fan di del toro? poi sopravvalutata è una parola grossa: gli ascolti in confronto a quelli di the walking dead fanno ridere, la critica l'ha trattata con sufficienza...
  • 0

#134 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 14 ottobre 2014 - 13:14

sufficienza mica tanto

 

http://www.metacriti...m/tv/the-strain

 

Certo che mi piace Del Toro, ma al contrario dei fan ad oltranza che devono esaltare per forza di cose ogni sua idea (lui come tanti altri eh) ammetto che anche lui può prendere delle cantonate (e spero che con "pacific rim" non abbia intrapreso una spirale declinante...)


  • 0

#135 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 02:49

Sto guardando la quinta serie. Mi manca solo il 3° episodio, per ora. Ammetto che la serie è esattamente il tipo di prodotto basato sul caro zombie lento ed in decomposizione sempre più avanzata che piace a me, per questo magari non sono obiettivo o comunque la esalto su una base puramente soggettiva.
Metterò in modalità "invisibile" gli spoiler delle serie precedenti, nel caso qualcuno interessato a vederla solo ora dall'inizio sia stato così pazzo da guardare gli aggiornamenti per quel su citato hype che ora circonda definitivamente TWD.

Sono d'accordo che ci siano stati dei momenti un po' vuoti o noiosi e anche alcuni passaggi davvero ridicoli (come la famosa scena che ha generato il meme delle battute di Carl e Rick), ma la storia affronta delle tematiche archetipiche del filone zombi (contemporaneo, ovvero post-romeriano) e quindi deve in un certo modo pagare un dazio al cliché su cui è costruita. Per me hanno già limitato i danni facendo fuori un po' di personaggi che erano divenuti ingombranti (vedere la sigla della prima stagione con i volti di tre protagonisti che facevano temere un triangolo amoroso alla base di tutto e lì sì che sarebbe stata una drammatica soap-opera). Mi sembra di averlo già detto in passato che alcuni episodi che concludevano la stagione scorsa sono stati da salto sulla sedia, con un paio di scelte di sceneggiatura coraggiosissime e che hanno lasciato il segno (di lame e denti :cool: )
Perché ci sia tutto questo delirio e questa adorazione verso la serie non so dirlo, ma di fatto sembra che mezzo mondo non aspettasse altro che una serie horror, anzi proprio una serie sugli zombie.
Secondo i voti degli utenti su Imdb raccolti nel noto Graph TV la quinta stagione parte con un picco mostruoso non solo di voto, ma di voti. Ho controllato un po' a campione e i 9000 e passa voti superano anche quelli del primo episodio mentre mediamente gli altri episodi anche a distanza di anni hanno collezionato 4000 voti ciascuno di media. Sicuramente c'è un buon lavoro di marketing che ha fatto vendere il prodotto indipendentemente dal suo grado di bontà.

Ci sono delle tematiche ricorrenti quali la ricerca di un posto sicuro, la ricerca di una soluzione, la ricerca di una spiegazione, che vengono utilizzate in modo non eccessivo, secondo me, ma con la giusta evoluzione graduale. In una invasione zombie la cosa più logica è anche quella che è stata disprezzata qui sopra come "casa nella prateria", ma in termini logici, se il mondo industriale è finito, devi ritornare a quello agricolo, perché armi da fuoco, combustibili, elettricità, non dureranno per sempre. La prima e la seconda serie indicavano proprio questo (la prima stagione con il centro di ricerche che si basava su energie non rinnovabili ed era destinato a scoppiare, forniva però grazie a tale laboratorio una minima spiegazione di come il "virus" agisca nel creare i morti viventi. La seconda con la fattoria come luogo dove ricostruire una vita. La stessa ossessione di Rick quando prova a fare il contadino all'interno del carcere è frutto dell'esperienza di simil-normalità ritrovata alla fattoria e persa -secondo lui - per la debolezza delle strutture difensive. In questa quinta stagione, quando c'è la possibilità di fermarsi alla chiesa, Rick ha capito che è meglio proseguire per Washington cercare qualcosa di più concreto ancora: la cura o almeno  delle strutture governative inattaccabili).
Tutto il resto, la prigione, il governatore, etc, sono cose che aggiungono tasselli alla psicologia dei personaggi e della collettività. La rotazione di nuovi elementi che rimpiazzano quelli che in un modo o nell'altro escono di scena serve ovviamente a variare la composizione delle psicologie in gioco per dare nuova linfa e rendere tutto più vivace, ma anche a consentire un po' di tensione con l'assenza di un personaggio preferito e immortale.

Un personaggio che avrebbero potuto gestire meglio, ma che invece m'è sembrato proprio un bozzetto fin dalla prima serie, è Merle, che inizia alla grande con la sua follia e poi viene buttato via per riapparire in modo un po' confusionario ed infine crepa.

 

Infine, in questa quinta serie, nei primi due episodi, si nota un cambiamento radicale di atteggiamento proprio in Rick, che adesso pè molto meno umano, è stanco dei continui "tradimenti" e non si fida più, è molto più cinico e lo dimostra con l'atteggiamento avuto verso il prete e soprattutto con la voglia di tornare a Terminus per ammazzare tutti, contro la volontà del gruppo e poi ritrovando un barlume di umanità quando torna fra loro Karen.

 

Ho scritto troppo. Mi fermo qua.


  • 1

#136 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 06:52

sono un hardcore fan della serie. ho preso prima il box che conteneva le tre stagioni iniziali. poi ho scaricato su torrent la quarta che per me fino adesso rimane over the top, episodio hershel con i contaminati, la resa dei conti con il mitico goverenatore tra l'altro un attore di peter greenaway che non e'poco... il terzo episodio con la morte di gareth mi ha colpito parecchio, il tipo poteva diventare uno dei protagonisti principali della serie e non capisco per quale motivo meggie e glenn hanno deciso di seguire eugene e gli altri per washington cosi'facilmente. l'unico personaggio che non mi convince a livello di recitazione e'padre gabriel comunque domani sera su sky arriva la quarta puntata ed e'basata su che cosa e'accaduto a beth.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#137 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 09:25

http://www.melty.it/...e-spoiler-a1373


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#138 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 16:18

meggie e glenn se ne sono andati  perchè (in parte) scandalizzati dalla brutalità di Rick nella carneficina in chiesa.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#139 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2014 - 17:10

meggie e glenn se ne sono andati  perchè (in parte) scandalizzati dalla brutalità di Rick nella carneficina in chiesa.

 

ottimo


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#140 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 01:13

Spoiler



ho appena notato che la frase di Maggie che ho citato è proprio il titolo dell'episodio e penso che il punto sia proprio quello.


  • 0

#141 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 08:10

puntata quasi capolavoro, spero solo che rick riesca a demolire 'sti fetenti dell'ospedale. beth e'meravigliosa.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#142 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6268 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 04 novembre 2014 - 10:17

Puntata di passaggio ,niente di che,vediamo dove vanno a parare.
Non sò se mi sono perso qualcosa ma ero rimasto al rapimento in macchina di Beth poi la ritroviamo in aspedale,forse i rapitori sono i poliziotti in caccia di schiavi ?
  • 0

#143 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 11:31

io purtroppo dovrò aspettare il weekend per vedere la puntata :(

Spero solo che l'ospedale possa regalare qualche bella scena, perché a me lo zombie in ospedale piace sempre e ricordo con grande amore la scena nel primo episodio quando Rick vede la porta dell'obitorio con su scritto DON'T OPEN/DEAD INSIDE
cliché, ok, ma sono una gioia per gli occhi.

simon, hai mai dato un'occhiata a questo?
The Walking Dead Wiki

Contiene tutta la storyline e le biografie di tutti i personaggi di TWD (fumetto, serie TV, videogames). Ci sono pure gli zombie a cui i bambini avevano dato nomi alla prigione. <3


  • 0

#144 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 04 novembre 2014 - 21:08

mi spiace per gli haters, ma sinora questa quinta stagione è davvero una bomba (compreso episodio con Beth, ok di passaggio, ma potrebbe spalancare nuovi scenari narrativi)


  • 0

#145 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 08:30

Migliore stagione fino adesso, anche se non ci sono grandi novità, terminal e ospedale per ora sembrano variazioni del solito tema: piccola realtà in cui arrivano i nostri eroi e alla fine uccidono tutti.

 

Spero che continuino a non eccedere nei due estremi: né puntate troppo lente (non ci sono personaggi che possano reggerle, l'unico è stato il governatore), né puntate sparatutto fini a sé stesse.


  • 0

rym |


#146 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 09:01

io purtroppo dovrò aspettare il weekend per vedere la puntata :(

Spero solo che l'ospedale possa regalare qualche bella scena, perché a me lo zombie in ospedale piace sempre e ricordo con grande amore la scena nel primo episodio quando Rick vede la porta dell'obitorio con su scritto DON'T OPEN/DEAD INSIDE
cliché, ok, ma sono una gioia per gli occhi.

simon, hai mai dato un'occhiata a questo?
The Walking Dead Wiki

Contiene tutta la storyline e le biografie di tutti i personaggi di TWD (fumetto, serie TV, videogames). Ci sono pure gli zombie a cui i bambini avevano dato nomi alla prigione. <3

 

e'la mia serie preferita, seguo ogni link possibile 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#147 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 05 novembre 2014 - 09:33

c'è anche il viaggio verso Washington che potrebbre riservare qualche sorpresa (e spero non sia un ripetersi della stagione 1 con il pazzo che voleva far saltare tutto per aria)


  • 0

#148 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 13:40

quanti di voi sono sfigati come me che ho provato a capire in che punto degli states siano esattamente e quale strada vogliano fare quando viene aperta la cartina? Era in streaming a bassa qualità e non ho capito molto; magari con i vostri mega full HD avete visto qualcosina  :

La domanda è: faranno la strada da Atlanta a Washington passando per Charlotte? Le città da evitare potrebbero essere una bella roba. A me l'Atlanta infestata dei primi episodi manca tanto :(
 


  • 0

#149 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 05 novembre 2014 - 14:15

si, dopo quattro stagioni sarebbe anche ora di spostarsi dal sud degli states...sembra di stare in true blood con quegli accenti


  • 0

#150 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 20:43

L'accento del sud è il migliore, è un dato di fatto. Ma da questo punto di vista va bene tutto, basta che non vadano nel New Jersey o a Boston. asd

 

Però è impossibile che si spostino, tutte le serie sono legate a un luogo per motivi di produzione (e di sovvenzioni, se si è lontani dalla California, Better Call Saul per esempio è nata anche per questo motivo), però non dimentichiamo che a brece ci sarà lo SPIN-OFF!


  • 0

rym |





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi