Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

The Walking Dead [Amc]

• Please log in to reply
317 replies to this topic

#1 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17549 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 20:33

Immagine inserita

Visto che alla terza stagione è insperabilmente diventata una serie guardabile, apriamoci il thread.

The Walking Dead è la serie tv via cavo di maggior successo di sempre, la prima che è riuscita ad essere la serie più vista in America battendo i colossi della tv "gratuita" (non ci erano riusciti neanche i Sopranos, seppure con più spettatori).

Trama in breve: c'è l'apocalisse zombie e si salvi chi può. La serie verte sulle dinamiche che si creano nei gruppi più o meno grandi di persone dopo un evento che ha azzerato le regole della civiltà.

Inizialmente prodotta da Frank Darabont, dopo la prima stagione è stata presa in mano da Glen Mazzara (proveniente dalla famiglia di The Sheild).

A mio avviso ha iniziato bene (prime due puntate) per poi crollare di qualità fino a scadere nel ridicolo. La seconda stagione non l'ho vista e mai la vedrò, è stata descritta dai più generosi come "noiosa" (o come La Casa Nella Prateria 2), la terza invece è partita alla grande.

Secono me eratuttacolpadiDarabont, che non sapendo nulla della tv seriale ha impostato dei personaggi "da film", trascurando il fatto che dovessero durare per diverse ore. Mazzara ha dovuto ereditare questo orrore, a sua ulteriore discolpa ipotizzerei anche che alla AMC abbiano voluto allungare il brodo (mi pare di avere letto che nel fumetto originale la parte nella fattoria non è durata così tanto) visto che si sono trovati tra le mani la gallina dalle uova d'oro.
  • 0

#2 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 08 novembre 2012 - 20:47

la seconda stagione in effetti fa abbastanza cagare... la terza non mi dispiace, seppur sembri che abbiano deciso di accentuare fortemente l aspetto fumettistico (molte più uccisioni, violenza, la tipa con la katana, etc), che peró non deve essere per forza cattiva come cosa. mi sembra poi un po´ drastico il cambiamento del protagonista (non mi ricordo come si chiama e mi scoccia controllare), diventato all´improvviso duro e puro. infine come giá detto, vacca eva se muoiono in fretta sti zombie, praticamente basta toccarli per fargli esplodere la testa! ;)

cmq sono curioso di vedere come andrá avanti... :)
  • 0

#3 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3566 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 21:48

A me non è dispiaciuta nemmeno la seconda invero :D

Lo seguo volentieri e fremo da un episodio all'altro, non mi capitava dai bei tempi delle prime stagioni di Lost asd
  • 0

#4 Scott Pilgrim

Scott Pilgrim

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 09:41

(mi pare di avere letto che nel fumetto originale la parte nella fattoria non è durata così tanto)

esatto. la parte nella fattoria dura al massimo un paio di numeri.

non oso immaginare se il carcere lo facevano gestire a darabont, dato che copre più di trenta numeri asd
  • 0

#5 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2012 - 14:45

ma un dubbio che mi é sorto di recente ripensando alla prima stagione: nelle puntate finali lo scienziato insiste per fare a tutti l analisi del sangue per vedere se sono infetti... poi piú tardi dirá a rick il "segreto", ovvero che in veritá tutte le persone sono giá infettate... quindi il test cosa l'ha chiesto a fare? :blink:
  • 0

#6 Scott Pilgrim

Scott Pilgrim

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 10:52

ma un dubbio che mi é sorto di recente ripensando alla prima stagione: nelle puntate finali lo scienziato insiste per fare a tutti l analisi del sangue per vedere se sono infetti... poi piú tardi dirá a rick il "segreto", ovvero che in veritá tutte le persone sono giá infettate... quindi il test cosa l'ha chiesto a fare? :blink:

forse inizialmente era solo un sospetto, poi le analisi gli han dato una conferma
  • 0

#7 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2012 - 18:57

Incredibile, la serie si è davvero ripresa, stavate dicendo la verità.
Parlano ancora un po' troppo, ma almeno non è più l'isola dei famosi in campagna con gli zombie.

Immagine inserita
  • 3

#8 The Joker

The Joker

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2012 - 11:32

Per me serie stupenda dall'inizio fino ad oggi, senza il minimo calo qualitativo (anzi, si va in crescendo). Probabilmente, l'unico vero neo era rappresentato dai dialoghi, stereotipati al massimo (mi dispiace di qua, mi dispiace di là, gente che ti ringrazia pure se gli dai un calcio in culo), ma ora che è diventata più cattiva ed "action" mi pare abbiano risolto.
  • 0

#9 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7349 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2012 - 11:34

Devo ancora vedere la terza serie, ma noto con piacere che state rinsavendo. Poi sapete che sono una persona seria, se appena vedo la terza serie mi fa cagare giuro che non lo nasconderò. Ma credo proprio che non sarà così.
  • 0

#10 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3875 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 09:35

anch'io ho notato un salto qualitativo pauroso tra la fine della 2a e l'inizio della 3a (in realtà già nell'ultima puntata della 2a c'è stato un cambio di rotta). ma proprio da chiedermi "ma è la stessa serie?".

basta "casa nella prateria" con tutti che dicono "Rick sei grande, Rick sei figo" quando si sta solo dimostrando egoista, basta le ipocrisie e capricci della moglie Lori, dalle quali labbra tutti sembrano immotivatamente pendere. cioè, a ma va bene tutto, ma deve essere motivato! nella 2a serie invece tutti si comportavano in modo non credibile.

ora invece tutto è più cazzuto, più wild, più ridotto all'osso. e poi c'è la 3a puntata, che pone delle basi fantastiche.

sembra che la produzione del derial si sia riunita ed abbia deciso di cambiare totalmente registro dalla fine della 2a serie, e meno male!!!
  • 0

#11 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3807 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 novembre 2012 - 10:05

Spoilerone, occhio:
Incredibile: hanno fatto schiattare Lori (uno dei personaggi più odiosi di sempre) e il ciccione nero idiota (ma aveva mai fatto qualcosa oltre a sbragarsi il braccio come un cretino nella neconda serie?)... :cool2:
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#12 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 10:10

Quanto ci metterà l'egoismo e l'ambizione dell'uomo a trasformare la ridente cittadina della terza puntata in una mattanza con zero superstiti? :D

Devo ancora vedere la terza serie, ma noto con piacere che state rinsavendo.

macché rinsavendo, la prima è tuttora il grado zero della sceneggiatura asd
  • 0

#13 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 10:39

Spoilerone, occhio:
Incredibile: hanno fatto schiattare Lori (uno dei personaggi più odiosi di sempre) e il ciccione nero idiota (ma aveva mai fatto qualcosa oltre a sbragarsi il braccio come un cretino nella neconda serie?)... :cool2:

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#14 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 10:52

ahahah si sono già scatenati

Spoiler

• 4

#15 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 11:42

terza serie ottima finora

hanno levato diverse cazzate, il personaggio del governatore è molto interessante, il gruppo ha sfide fighe. meno male cazzo
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#16 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3875 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 12:47

ragazzi, una domanda per chi sta seguendo la 3a serie (l'ho visto fino alla 3a puntata):

dato che "sono tutti contagiati", OK che quando uno muore anche solo di morte naturale diventa subito dopo zombie, proprio perchè ha il "virus" (o qualunque cosa sia) già dentro il proprio organismo.

ma allora quello che non mi torna è l'altra modalità di zombificazione, ossia: perchè se uno zombie mi fa un graffio leggero devo trasformarmi in zombie, se tanto sono già infetto?

cioè, devono ancora spiegarlo o mi sono perso qualcosa?
  • 0

#17 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 13:00

ragazzi, una domanda per chi sta seguendo la 3a serie (l'ho visto fino alla 3a puntata):

dato che "sono tutti contagiati", OK che quando uno muore anche solo di morte naturale diventa subito dopo zombie, proprio perchè ha il "virus" (o qualunque cosa sia) già dentro il proprio organismo.

ma allora quello che non mi torna è l'altra modalità di zombificazione, ossia: perchè se uno zombie mi fa un graffio leggero devo trasformarmi in zombie, se tanto sono già infetto?

cioè, devono ancora spiegarlo o mi sono perso qualcosa?

infatti quello non l ho capito manco io...cm anche il fatto che debbano sempre amputare l´arto "infetto". forse il morso degli zombie contiene una dose concentrata del virus che porta poi al decesso, boh...
  • 0

#18 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 17:42

è una delle regole dei film di zombie, ogni tentativo razionale di spiegazione finora è stato ridicolo, quindi meglio prenderne atto e via
  • 0

#19 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

• Members
  • 3739 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 17:45

è una delle regole dei film di zombie, ogni tentativo razionale di spiegazione finora è stato ridicolo, quindi meglio prenderne atto e via

beh si, peró negli altri film di zombie non si parte dal presupposto che siano tutti infettati e che ci si trasformi in qualunque caso quando si muore. quindi lí si potrebbe partire con l´idea che il virus é cosí potente da infettarti subito e ucciderti, ma qua a quanto pare sono giá tutti "malati", ergo dovrebbero giá essere tutti zombie a sto punto...
  • 0

#20 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 17:49

magari sono portatori sani e il virus ha bisogno di un agente che si trova boh... nella saliva degli zombie. questo non spiegherebbe perché quando muori poi rinasci dopo qualche minuto come zombie, ma come ho detto, succede così e basta :D
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq