Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

The Cars

• Please log in to reply
166 replies to this topic

#41 Guest_floriano_*

Guest_floriano_*
  • Guests

Inviato 30 marzo 2007 - 10:10

Lo rappresentavano al meglio sto popo americano perchè c'erano solo loro ad essere così non americani, eppoi quella vena malinconica e quegli arrangiamenti...

non ho capito cosa intendi per non americani

quali gruppi hanno "inventato" il synth-pop secondo te?

ti ho già detto che non voglio fare una rincorsa cronologica ma se vuoi ti posso rinfrescare la memoria su chi ha fornito loro alcune coordinate: Bowie/Roxy...sempre loro...

synth-pop ? guarda che loro imbracciavano soprattutto gli strumenti...

#42 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16287 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 08:09

Mirabilie di un disco e di una penna. Pietrificato come si conviene "Heartbeat City"
http://www.ondarock....artbeatcity.htm. Che si prendano appunti su come si scrive un pop album, e relativa recensione.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#43 Guest_lassigue:bendthaus_*

Guest_lassigue:bendthaus_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 13:43

Mirabilie di un disco e di una penna. Pietrificato come si conviene "Heartbeat City"
http://www.ondarock....artbeatcity.htm. Che si prendano appunti su come si scrive un pop album, e relativa recensione.

vado a leggermela. Ribadisco che per me i Cars nell'omonimo e in Candy-O erano ad Indianapolis, in seguito hanno scalato di marcia. Ma senza mai andare 'a folle'.. :)

anche io preferisco Candy-O e Panorama ma si tratta di sottijezze; fino alla pietra compresa sono tutti fichissimi

#44 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33822 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 settembre 2007 - 13:47

Già, ma dovete aiutarmi a farla scrivere di più, questa penna: è un vero peccato poterne beneficiare così poco! (e vale anche per il romanista intervenuto dopo...  :))
  • 0

#45 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 13:49

Già, ma dovete aiutarmi a farla scrivere di più, questa penna: è un vero peccato poterne beneficiare così poco! (e vale anche per il romanista intervenuto dopo...  :))

ma infatti Claudio

ha già promesso HNAS e zoviet france, schedine miliardarie, ricordaglielo

#46 Julian24

Julian24

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 13:55

Anche per me la pietra è meritatissima.
"Drive" è semplicemente una canzone pop straordinaria ed indimenticabile.
Da brividi ad ogni ascolto.
In ogni caso, è tutto il disco che merita.
  • 0

#47 Machu Picchu

Machu Picchu

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 18:51

Band importantissima nel periodo di passaggio new wave fine anni '70 e (non chiamiamolo sinth pop non ne hanno veramente mai fatto sul serio) un certo rock pop anni 80, e loro in un album (Heartbeat city) incarnano veramente i suoni di un decennio!
  • 0

#48 Guest_lassigue:bendthaus_*

• Guests

Inviato 12 settembre 2007 - 23:46

non chiamiamolo  sinth pop  non ne hanno veramente mai fatto sul serio

dai, io ne ho a basta, come lo vuoi chiamare vaccadiunamaloraputrida?

#49 V I K K ©

V I K K ©

User Up To 11

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 13 settembre 2007 - 12:43

Ma l'omonimo non piace a nessuno?

credo che sia di gran lunga il loro disco migliore e quello che e' invecchiato meglio ...Mr.Cuomo ci e' cresciuto con "The Cars"
  • 0

#50 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 aprile 2008 - 10:37

Avevo sentito l'esordio dei Cars tempo fa, non mi aveva colpito. L'ho rimesso su ieri, ed è scoccata la scintilla.
Certo, di "new wave" ci sento davvero poco, dalle chitarre AOR ai synth belli pacchiani passando per i ritornellazzi appiccicosi mi pare i signori si siano gettati negli eighties prima del tempo, saltando a pié pari la rivoluzione punk e tenendo a mente quel poco di Roxy Music che potesse tornargli utile.
E in effetti, tra i molti echi di robaccia americana pop-hard mi pare di sentire qua e là anche gustose reminescenze prog, sapientemente riciclate in salsa pop. Che ne so, "All Mixed Up" ha dei passaggi da Genesis, la voce in "Moving In Stereo" mi ricorda Peter Hammill :|

In ogni caso una gran bella scoperta.

ps. Curiosamente, noto che su RYM ha molti piu' voti, e piu' alti, questo primo album piuttosto che la nostra pietra "Heartbeat City", che presto ascoltero'.
  • 0

#51 Flight

Flight

cosa rimane dentro noi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 aprile 2008 - 11:35

ps. Curiosamente, noto che su RYM ha molti piu' voti, e piu' alti, questo primo album piuttosto che la nostra pietra "Heartbeat City", che presto ascoltero'.

per me è curioso fino a un certo punto: è giusto così. Dal '78 all''84 la musica dei cars ha seguito (ma anche 'dettato') i tempi, io sono un partigiano dei primi due dischi, altri di Heartbeat City (molto più aor che non gli esordi).

Più sostrato power-pop che new wave in effetti, per quanto i pezzi attingano da quell'urgenza ed esplosività, e i synt rimandino all'Inghilterra coeva più che ai prog, IMO.

• 0
fabio

#52 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80846 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2008 - 11:51

"All Mixed Up" ha dei passaggi da Genesis

ma basta per favore!
  • 0

#53 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 aprile 2008 - 12:07

Più che di synth parlo di cambi armonici e "trionfalità" delle melodie: penso sia il famoso discorso fabrettiano della new wave modello Ultravox che dovrebbe molto allo stile melodico del progressive.
Comunque il debito nei confronti del pomp-rock americano mi sembra plateale.
  • 0

#54 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80846 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2008 - 12:15

Più che di synth parlo di cambi armonici e "trionfalità" delle melodie: penso sia il famoso discorso fabrettiano della new wave modello Ultravox che dovrebbe molto allo stile melodico del progressive.
Comunque il debito nei confronti del pomp-rock americano mi sembra plateale.

il famoso discorso fabrettiano della new wave modello Ultravox regge per alcune canzoni ma non in generale: prendi All Stood Still (tra i loro pezzi migliori senza Foxx) e vedi

il pomp-rock americano invece che sarebbe?
  • 0

#55 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 aprile 2008 - 12:25

Mah Kansas Boston Styx ste cose qua.
  • 0

#56 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80846 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2008 - 12:30

Mah Kansas Boston Styx ste cose qua.

cioè, Shake It Up o My Best Friend's Girl, canzoni simbolo dei Cars, ti ricordano i Boston?
  • 0

#57 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 aprile 2008 - 12:42

No (Shake It Up non la conosco, non sta in quest'album), ma "Just What I Need" si', e pure "You're All I'Ve Got Tonight". Dico, le chitarre sono paro-paro eh, e i ritornellazzi col coro da gruppo-americano-primi-settanta idem...

Poi mica sto dicendo che i Cars sono i Boston, ne' che fanno prog ci mancherebbe. Solo che mi pare abbiano preso decisamente piu' da quei gruppi la' che dai Ramones.
  • 0

#58 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80846 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2008 - 12:50

No (Shake It Up non la conosco, non sta in quest'album), ma "Just What I Need" si', e pure "You're All I'Ve Got Tonight". Dico, le chitarre sono paro-paro eh, e i ritornellazzi col coro da gruppo-americano-primi-settanta idem...

Poi mica sto dicendo che i Cars sono i Boston, ne' che fanno prog ci mancherebbe. Solo che mi pare abbiano preso decisamente piu' da quei gruppi la' che dai Ramones.

wago può darsi, a volte conta anche l'atmosfera eh; hai mai letto American Psycho di Bret Easton Ellis (han fatto anche il film)? ecco, secondo me nessuno descrive così bene il pop-rock da radio fine '70 - inizio '80 (c'è un capitolo sui Genesis che è da urlo), altro che critici e classici!

• 0

#59 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80846 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 22:37

http://www.youtube.c...h?v=-mvwam3GLBY

:'( :'( :'( :'(
  • 0

#60 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16287 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2010 - 08:26

beh questo è un capolavoro della musica tutta
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq