Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

The Cars


  • Please log in to reply
167 replies to this topic

#101 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 09:51

in giro si trova il leak, se qualcuno interessa.
  • 0

#102 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 10:06

Io ne trovo solo uno che poi chiede di andare su un sito a recuperare la password ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#103 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 10:38

Esatto. Poi immetti la password e te la prendi in quel posto. Nel senso che non funziona.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#104 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 12:49

http://stream.movelikethis.com/

Eccolo in streaming. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#105 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 maggio 2011 - 13:10

Disco del millennio.

(E sono solo alla terza traccia)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#106 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:37

Non mi funziona...

comunque questa settimana ho ripescato e ascoltato ossessivamente l'omonimo e gesùcristo che disco...
  • 0

#107 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:41

lo sentirò anche io ma non ho capito una cosa, rispetto agli ultimi pezzi tipo "you are the girl" sono tornati indietro verso il primo? vabbeh che "you are the girl" da sola vale la discografia di quasi tutti quelli di cui si parla qua su OR
  • 0

 


#108 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:44

fedelissimi alla linea, come suoni sembra un disco dell'84 o giù di lì
  • 0

#109 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:44

Moh, non direi che sono tornati indietro, direi che sono andati avanti. Sono Cars 100% ma si sente che è un disco nuovo.

(Edit - Letto ora Cerezo: ah Cere', ma tu proprio... asd )
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#110 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:45

glande Gozano, bella lì
  • 0

#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:53

Moh, non direi che sono tornati indietro, direi che sono andati avanti. Sono Cars 100% ma si sente che è un disco nuovo.




vabbeh insomma, ricorda in particolare qualcosa del passato?


ceerzo basta, ha ragione telegram, vai a discutere di là in altro, qua non ti reggiamo più
  • 0

 


#112 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 maggio 2011 - 13:55

Duca, ora non hai più alibi per la recensione  :-*
  • 0

#113 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 13:57

vabbeh insomma, ricorda in particolare qualcosa del passato?

Moh, un po' tutte le loro cose, non direi un disco in particolare.
Più i Cars da "Panorama" in avanti che non quelli dei primi due album, se proprio devo scegliere.
Ocasek ha detto che la mancanza di Orr secondo lui si sente, e che alcuni brani li avrebbe visti meglio cantati da lui: la penso anche io così. "Soon" per esempio è una "Drive 2.0" e la voce di Ocasek, secca e nervosa com'è, non ci si abbina granché (idem per "Take Another Look").
Però si tratta di sfumature, in generale è un gran disco.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#114 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:08

ceerzo basta, ha ragione telegram, vai a discutere di là in altro, qua non ti reggiamo più


voi non lo sapete ma ho un accordo segreto col capo
siccome s'è sparsa in giro la voce che su OR siamo tutti snob e "capiamo tutto noi" io mi sto immolando per comunicare al mondo il seguente messaggio:
"ignoranti, non scappate c'è posto anche per voi"
  • 0

#115 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:15

almeno lo posso dire che soon ricorda tanto tanto drive?
  • 0

#116 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:17

"Soon" per esempio è una "Drive 2.0"


almeno lo posso dire che soon ricorda tanto tanto drive?


:facepalm:

vuoi proprio farti insultare  asd
  • 0

#117 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:18

porco@@@...




vabbè, m'insulterà che non l'ho letto ma non potrà dirmi che non c'ho preso
  • 0

#118 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:21

Cane, bestia e brutto.

Se ne vuoi altri chiedi pure in pvt. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#119 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:25

Duca, ora non hai più alibi per la recensione  :-*


sehhhhhh...la recensione in streaming mai e poi mai...quando avrò un mp3 da 192 in su se ne riparla :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:33

la recensione in streaming mai e poi mai..


che pivello, si vede che hai una certa età, qua c'è gente che la fa proprio in streaming nel senso che la scrive mentre sente i pezzi e, prima che finisca il disco, è già tutto pronto
  • 0

 


#121 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:38


la recensione in streaming mai e poi mai..


che pivello, si vede che hai una certa età, qua c'è gente che la fa proprio in streaming nel senso che la scrive mentre sente i pezzi e, prima che finisca il disco, è già tutto pronto


peggio, ci sono gruppi che per non farsi ciulare il disco lo fanno ascoltare ai giornalisti dove e quando dicono loro
...e poi facci un po' una recensione
  • 0

#122 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 maggio 2011 - 14:38


Duca, ora non hai più alibi per la recensione  :-*


sehhhhhh...la recensione in streaming mai e poi mai...quando avrò un mp3 da 192 in su se ne riparla :P

E che cazzo, dei Cars va comprato il cd e il vinile
Almeno

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#123 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 14:55



la recensione in streaming mai e poi mai..


che pivello, si vede che hai una certa età, qua c'è gente che la fa proprio in streaming nel senso che la scrive mentre sente i pezzi e, prima che finisca il disco, è già tutto pronto


peggio, ci sono gruppi che per non farsi ciulare il disco lo fanno ascoltare ai giornalisti dove e quando dicono loro
...e poi facci un po' una recensione


true story, ahimé.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#124 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 maggio 2011 - 15:10




la recensione in streaming mai e poi mai..


che pivello, si vede che hai una certa età, qua c'è gente che la fa proprio in streaming nel senso che la scrive mentre sente i pezzi e, prima che finisca il disco, è già tutto pronto


peggio, ci sono gruppi che per non farsi ciulare il disco lo fanno ascoltare ai giornalisti dove e quando dicono loro
...e poi facci un po' una recensione


true story, ahimé.


Hei, sei a -1 da 10.000
Paghi da bere
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#125 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 15:11

al prossimo che scrive glie ne cancello due dal topic del fantacalcio :cool:
  • 0

#126 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 16:03

guarda che sono talmente potente che le mia superfunzioni forumistiche non sono né note, né visibili neppure agli amministratori. Io ti ho avvisato.

Detto questo, un linkino serio a dei file a buon bitrate? :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#127 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2011 - 18:07

ceerzo basta, ha ragione telegram, vai a discutere di là in altro, qua non ti reggiamo più


voi non lo sapete ma ho un accordo segreto col capo
siccome s'è sparsa in giro la voce che su OR siamo tutti snob e "capiamo tutto noi" io mi sto immolando per comunicare al mondo il seguente messaggio:
"ignoranti, non scappate c'è posto anche per voi"


caro Cerezio , devi sapere che alcuni utenti ormai decrepiti hanno deciso di subire un lifiting celebrale che li rende troppo vecchi per i giovani e troppo giovani per i vecchi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#128 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2011 - 06:25

A me sembra un gran album
  • 0

#129 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 maggio 2011 - 10:31

A proposito di Cars è essenziale sapere che la Warner ha pubblicato nella serie Original Album Series un box cartonato con i primi 5 cd (The Cars/ Candy-O/ Panorama/ Shake It Up/ Heartbeat City) a soli 20 euro.
Una cosa che fa proprio bene al cuore possedere  :-*
  • 0

#130 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2011 - 10:48

A proposito di Cars è essenziale sapere che la Warner ha pubblicato nella serie Original Album Series un box cartonato con i primi 5 cd (The Cars/ Candy-O/ Panorama/ Shake It Up/ Heartbeat City) a soli 20 euro.
Una cosa che fa proprio bene al cuore possedere  :-*


Presa da mò :-*. Benché possieda tutti i dischi in vinile (tranne Door To Door) e il cd originale di Heartbeat City, che a questo punto ho comprato tre volte :-X

In questa collana ci sono cose interessantissime al limite dell'imperdibile: tra gli altri Hall & Oates, Psychedelic Furs, Aztec Camera.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#131 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 06 maggio 2011 - 10:52


A proposito di Cars è essenziale sapere che la Warner ha pubblicato nella serie Original Album Series un box cartonato con i primi 5 cd (The Cars/ Candy-O/ Panorama/ Shake It Up/ Heartbeat City) a soli 20 euro.
Una cosa che fa proprio bene al cuore possedere  :-*


Presa da mò :-*. Benché possieda tutti i dischi in vinile (tranne Door To Door) e il cd originale di Heartbeat City, che a questo punto ho comprato tre volte :-X

In questa collana ci sono cose interessantissime al limite dell'imperdibile: tra gli altri Hall & Oates, Psychedelic Furs, Aztec Camera.


... Spirit,i Soft Machine da Third,gli ultimi Stranglers,Warren Zevon,Sly & family Stone, la Lee Jones....
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#132 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2011 - 10:55


la recensione in streaming mai e poi mai..


che pivello, si vede che hai una certa età, qua c'è gente che la fa proprio in streaming nel senso che la scrive mentre sente i pezzi e, prima che finisca il disco, è già tutto pronto

io al 90% copia fisica
il 10% in flac

  • 0

#133 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 maggio 2011 - 13:42

il cd originale di Heartbeat City, che a questo punto ho comprato tre volte :-X


Anch'io l'ho comprato tre volte!  :D

In questa collana ci sono cose interessantissime al limite dell'imperdibile: tra gli altri Hall & Oates, Psychedelic Furs, Aztec Camera.


Anche Echo & The Bunnymen, Sisters of Mercy e Jefferson Airplane.
Un'iniziativa indovinatissima, questa della serie, che permette di recuperare dischi preziosi e, perché no, anche spazio in libreria.
  • 0

#134 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2011 - 18:44

Fireball mi piacque zero,così come l'ultimo dei Cars prima dello scioglimento. This side lo ascoltavo di brutto avendo il vinile e gradivo altrettanto, ma è anche da allora che non lo ascolto. Recuperollo.


nel frattempo ho recuperato in ottica recensione door to door e persino il recente e inizialmente snobbato disco solista di ocasek. Ebbene quello dei cars lo ricordavo parecchio peggiore: per quanto risenta di una produzione incolore e troppo legata al suo tempo contiene ancora delle gran belle canzoni; quello di ric ancorche' schiacciato su un mood un po'anonimo non e' questa grande oscenita'. Su move like this seguiranno dettagli in altra sede :)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#135 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2011 - 13:52

Musicisti forbiti, antidivi eppure dominatori delle classifiche americane, i Cars di Rick Ocasek sono stati tra i gruppi più intelligenti della new wave. Il loro pop'n'roll frenetico, costruito su tastiere sincopate, in armonia con virtuosismi chitarristici bonsai, melodie appiccicose e cadenze travolgenti, ha segnato un'epoca, incarnando i sogni e le nevrosi urbane della yuppie generation targata Ottanta. Dopo 24 anni, la reunion di "Move Like This" li proietta nel Duemila


http://www.ondarock....muzik/cars.htm  ;)

Poche altre band hanno indovinato cinque dischi di fila come loro.
  • 0

#136 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2011 - 16:03

http://www.ondarock....pmuzik/cars.htm  ;)

Poche altre band hanno indovinato cinque dischi di fila come loro.



dovrei riascoltare bene Panorama, comunque sono d'accordo (penso a Xtc e Nits con 5 di fila..) perchè brutto non è; è semmai un minore, come anche MLT.


A proposito, scusa Claudio, potresti chiarirmi la prima parte (colpa mia, sto troppo davanti al pc):

Move Like This è un album che suonerà inviso alle magnifiche sorti e progressive degli enciclopedisti del rock in servizio permanente effettivo, ma di certo emozionerà coloro che sapranno ritrovarvi l’espressione di un talento puro e a suo modo insuperato.

  • 0
fabio

#137 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2011 - 16:09

A proposito, scusa Claudio, potresti chiarirmi la prima parte (colpa mia, sto troppo davanti al pc):
Move Like This è un album che suonerà inviso alle magnifiche sorti e progressive degli enciclopedisti del rock in servizio permanente effettivo, ma di certo emozionerà coloro che sapranno ritrovarvi lâ??espressione di un talento puro e a suo modo insuperato.


Questa è la parte del Duca, credo che, in sintesi, sostenga che a Scaruffi non piacerà perché poco innovativo, ma forse agli altri sì  :D
  • 0

#138 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2011 - 16:17

Moh, da vedere, a me suona più innovativo di tanta fuffa indie attuale.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#139 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2011 - 20:15


http://www.ondarock....muzik/cars.htm  ;)

Poche altre band hanno indovinato cinque dischi di fila come loro.



dovrei riascoltare bene Panorama, comunque sono d'accordo (penso a Xtc e Nits con 5 di fila..) perchè brutto non è; è semmai un minore, come anche MLT.


A proposito, scusa Claudio, potresti chiarirmi la prima parte (colpa mia, sto troppo davanti al pc):

Move Like This è un album che suonerà inviso alle magnifiche sorti e progressive degli enciclopedisti del rock in servizio permanente effettivo, ma di certo emozionerà coloro che sapranno ritrovarvi lâ??espressione di un talento puro e a suo modo insuperato.


Che non piacerà a coloro che hanno la storia del rock scolpita nella pietra, e che ai raggi x ritroveranno lo stile Cars senza sostanziali variazioni. Sì, diciamo che Claudio con la traduzione ci ha preso :D

Fede, cosa trovi di innovativo in questo disco? Io trovo delle belle variazioni sul tema, magari un uso più spinto dell'elettronica, il non perdere quasi nulla dell'originaria freschezza, però non mi sentirei di usare quel termine per descriverlo. Voglio dire, sarebbe uno stile innovativo se non avessero alla spalle la discografia che hanno, secondo me.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#140 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2011 - 20:26

Fede, cosa trovi di innovativo in questo disco? Io trovo delle belle variazioni sul tema, magari un uso più spinto dell'elettronica, il non perdere quasi nulla dell'originaria freschezza, però non mi sentirei di usare quel termine per descriverlo. Voglio dire, sarebbe uno stile innovativo se non avessero alla spalle la discografia che hanno, secondo me.

In pratica neghi l'innovazione di tutte le band attuali di questo tipo che sono in giro? (Non è polemica, è domanda/curiosità). Se per te non sono innovativi neanche Strokes, Franz Ferdinand o Killers allora non ho nulla da ridire (non concordo, ma sono visioni del mondo, come si suol dire).
Ma se queste band le consideri innovative, perché questo album no? Solo perché ha "Cars" scritto sopra? Perché a me se avessero detto che erano debuttanti ci sarei caduto in pieno, tanto suona fresco (e secondo me sei stato un po' strettino, in fase di conclusione).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#141 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2011 - 20:40

Fresco senz'altro, però è altrettanto vero che li avrei riconosciuti anche se mi avessero fatto trovare il cd anonimo nel fustino del Dixan :D. Ma credo anche tu dai! Per questo motivo non mi viene da associarlo a quel termine, trovandovi semmai l'aggiornamento di un sound. Quando a inizio millennio uscirono certe band sbrigativamente catalogate come revival (i Franz Ferdinand ad esempio), ritrovai invece un consistente contributo stilistico e quindi il termine innovativo lo vedrei già meglio. Anche se, te lo dico chiaramente, è un termine che mi piace poco perché presta il fianco a discussioni "filosofiche" che possono anche diventare troppo fini a se stesse.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#142 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 maggio 2011 - 08:15


http://www.ondarock....muzik/cars.htm  ;)

Poche altre band hanno indovinato cinque dischi di fila come loro.



dovrei riascoltare bene Panorama, comunque sono d'accordo (penso a Xtc e Nits con 5 di fila..) perchè brutto non è; è semmai un minore, come anche MLT.


Però "Panorama" ha due pezzi da ko come la title track e soprattutto l'immensa "Touch And Go" (pezzo da top 5 dei Cars di sempre) che secondo me già valgono il suo prezzo e lo elevano un gradino al di sopra di "Move Like This", disco molto piacevole e tipicamente Cars, ma senza straordinari sussulti.
  • 0

#143 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 03 aprile 2012 - 13:48

A proposito di Cars è essenziale sapere che la Warner ha pubblicato nella serie Original Album Series un box cartonato con i primi 5 cd (The Cars/ Candy-O/ Panorama/ Shake It Up/ Heartbeat City) a soli 20 euro.
Una cosa che fa proprio bene al cuore possedere :-*


queste serie mi rifiuto di comprarle perchè gli album sono impacchettati come fetenti promo cartonati senza uno straccio di booklet
  • 0

#144 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 11:43

 

Dato che la sezione musicale langue e tante discussioni nascono e muoiono negli status non mi pare una brutta idea andare a ripescare gli status che dopo qualche ora sono finiti nell'oblio per continuare la discussione nel thread dedicato.

Rispondo alla castroneria di Cliff anche se gliene avevo già accennato in un pm a 3 che stiamo utilizzando con Legolas per scrivere una monografia a 6 mani sui Def Leppard

 

 

photo-thumb-15550.jpg?_r=1489871840

Cliff

billie joel lo conosco troppo poco, ma un po' con joe jackson c'entrano dai, non si può dire che non abbiano delle affinità, joe jackson forse è più eclettico e raffinato (parlando di tutta la carriera). Comunque i Tool restano sempre i migliori
Ieri, 17:49 PM

 

 

 

 

L'unica cosa in comune che possono avere Cars e Joe Jackson secondo me é il fatto che entrambi possono rientrare almeno in parte nel contenitore power pop ma un power pop declinato in maniera molto diversa. Se penso al primo Joe Jackson (i primi due album) mi viene in mente immediatamente Elvis Costello mentre con i Cars faccio un po' più fatica a trovare un'associazione (non Joe Jackson in ogni caso). Con quelle tastiere li puoi sentire più wave (che fa schifo come definizione ma non mi viene in mente altro) mentre in altri pezzi é la componente rock/power pop/AOR a farla più da padrona

 

 

 

 

 

 

 

user

vi piacciono i cars? a me quelli più aor

ipb.pngIeri, 17:15 PM

 

  • Duckquoise

    Mai piaciuti granchè, manco la pietra mi dice qualcosa
    Ieri, 17:16 PM

     

  • photo-thumb-5279.jpg?_r=1521579211
    succo

    mi piace solo Drive
    Ieri, 17:17 PM

     

     

  • photo-thumb-3381.jpg?_r=1521315824
    Bara dei pupi a me tutti, dall'inizio alla fine, cmq erano abbastanza AOR già da subito
    Ieri, 17:18 PM
  • Bara dei pupi

    "mi piace solo Drive"

    mi correggo, questa non mi piace, l'unica; ora che succo ha scritto così, mi piace ancora meno
    Ieri, 17:20 PM

     

  • Bara dei pupi

    e non dite che non mi piacciono mai i brani romantici perché altre ballate dei Cars tipo
    https://www.youtube....h?v=9pxHjpC6-m0
    "Why Can't I Have You?", mi piacciono

     

     

    Ieri, 17:21 PM

  • succo coglione

     

    Ieri, 17:22 PM

  • Bara dei pupi

    l'avevo già scritto altre volte, quindi non sentirti importante; sarà anche che la sento una media di 20 volte alla settimana da 30 anni e rotti, tra radio, negozi, ecc ecc
    Ieri, 17:24 PM

     

     

  • succo

    bella lassi
    allora l'ultimo è un bel disco
    Ieri, 17:24 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    user, uno dei pezzi più immensi di sempre
    https://www.youtube....h?v=1JnQfKIFERU
    video bellissimo, questo sì romantico, altro che Drive
    Ieri, 17:26 PM

     

     

     

  • succo

    buon inzio poi mi rompe il cazzo
    Ieri, 17:28 PM

     

     

     

  • photo-thumb-3381.jpg?_r=1521315824
    Bara dei pupi

    "allora l'ultimo è un bel disco "

    sei davvero anlfabeta al 100%, l'ultimo della prima fase è di 3 anni dopo, Door To Door, ecco a questo non metterei 10 ma ai primi 5 sì; poi c'è stata la recente reunion

     

    Ieri, 17:28 PM

  • Bara dei pupi

    "buon inzio poi mi rompe il cazzo "

    senti questa, del 1978
    https://www.youtube....h?v=XkSmLh2Hbi0
    erano già degli american psycho in tempi non sospetti
    Ieri, 17:30 PM

     

     

     

  • succo

    esagerato
    non sono dei veri fuoriclasse, sono delle copie
    Ieri, 17:30 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    " sono delle copie "

    tutto si può dire tranne "copie"; non c'è un gruppo prima, come loro, e nessuno che li abbia imitati
    Ieri, 17:31 PM

     

     

     

  • photo-thumb-81.png?_r=1511606768
    floods

    a me pezzi sparsi ma non credo avrei voglia di ascoltare un loro album per intero...
    Ieri, 17:31 PM

     

     

     

     

  • succo

    non potrei reggere un disco intero
    troppo caramellato
    Ieri, 17:32 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    user se sei disposto a piangere, sentili live al Live Aid
    https://www.youtube....h?v=dz-0bitY7Pw
    Ieri, 17:34 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    erano dei pre-trumpiani incredibili
    :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Ieri, 17:34 PM

     

     

     

  • user

    lassy visto che sei esperto fai una bella lista solo con i migliori pezzi aor
    Ieri, 17:39 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    ma che intendi per AOR? Loro sono il top dell'AOR ma lo sono già dal primo disco, era wave ma era considerabile AOR --- ci sono pezzi più tirati e altri che sono più ballate ma vale per ogni disco, ecco diventano un minimo più raffinati e prodotti ma anche all'esordio certo non si tratta di una wave cruda, anzi secondo me nessun amante della wave tipica li vorrebbe citare nel loro genere di riferimento
    Ieri, 17:41 PM

     

     

     

  • photo-thumb-15550.jpg?_r=1489871840
    Cliff

    Il primo è il più bello per distacco (è anche il meno "caramellato")
    Ieri, 17:42 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    "Il primo è il più bello per distacco (è anche il meno "caramellato") "

    sì ok ma se Birillo dice "mi piace drive" come possiamo pensare che non gli piaccia il loro lato caramellato; penso che qualunque persona con un cervello riconoscerebbe quel brano come uno dei più caramellati dei Cars --- però lui come sempre dice Roma e capisce Toma, tutto da solo eh, non intervengono nemmeno gli altri
    Ieri, 17:43 PM

     

     

     

  • succo

    a me stanno sul cazzo in definitiva:
    coretti, rock'n'roll, wave, languorini...
    e 1 solo classico.
    meglio allora i solisti tipo Joe Jackson o Billie Joel
    Ieri, 17:43 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    "meglio allora i solisti tipo Joe Jackson o Billie Joel "

    che non c'entrano nulla con i Cars
    Ieri, 17:44 PM

     

     

     

  • succo

    per te, io sono più ricettivo
    Ieri, 17:46 PM

     

     

     

     

  • user

    dai, cmq sono stati molto influenti; tipo per i Killers asd
    Ieri, 17:48 PM

     

     

     

  • succo

    infatti
    anche io notavo la terribile voce
    Ieri, 17:49 PM

     

     

     

  • Cliff

    billie joel lo conosco troppo poco, ma un po' con joe jackson c'entrano dai, non si può dire che non abbiano delle affinità, joe jackson forse è più eclettico e raffinato (parlando di tutta la carriera)
    Ieri, 17:49 PM

     

     

     

  • Lionel Hutz

    ricordo bei momenti piacevoli sulle note di "Good Time Rolls"
    Ieri, 17:50 PM

     

     

     

  • user

    anche Just what i needed è bella
    Ieri, 17:52 PM

     

     

     

     

  • Bara dei pupi

    Trovatemi una recensione dove sono nomimati assieme joe jackson e i cars e do 100 euro a birillo
    Ieri, 17:52 PM

     

     

     

     

  • photo-thumb-5.jpg?_r=1520723278
    Claudio

    Meravigliosi tutti i loro dischi, tranne gli ultimi 2
    Ieri, 17:52 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    100 euro contro 20, birillo accetti?
    Ieri, 17:54 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    "dai, cmq sono stati molto influenti; tipo per i Killers asd " non conosco
    Ieri, 17:56 PM

     

     

     

  • succo

    suca
    Ieri, 17:56 PM

     

     

     

  • Bara dei pupi

    Ah ecco, e hai mandato il pm a cliff per avere ragione,
    Ieri, 18:00 PM

     

     

  • Bara dei pupi

    User non dare retta a birillo, il cerume lo pulisce raramente
    Ieri, 18:23 PM

     

     

     

  • Kerzhakov91

    Il primo è perfetto, pare quasi un Greatest Hits, un mix ineguagliato di new wave e AOR. "Heartbeat City" invece l'ho sempre trovato parecchio sopravvalutato (ed è invecchiato male), in pratica si sono trasformati in dei Def Leppard synthpop
    Ieri, 18:27 PM

     

     

     

  • photo-thumb-3381.jpg?_r=1521315824
    Bara dei pupi

    "Def Leppard synthpop " a me i sali!!!
    Ieri, 18:31 PM

     

     

     

     

  • Kerzhakov91

    Ma è vero asd , a me pezzi come "Hello Again" danno proprio quell'impressione
    Ieri, 18:33 PM

     

     

     

     

     


  • 0

 


#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 11:46

wild ti spiego come è andata: Birillo ha detto quella (l'ennesima) cagata (Jackson - Cars) e, quando se ne è reso conto, ha mandato un pm a Cliff per chiederli di supportarlo; cosa che fa spesso

 


Dato che la sezione musicale langue
 

 

Venditti farebbe passare la voglia di sentire la musica anche a Steve Albini


  • 0

 


#146 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 28 marzo 2018 - 12:05

Preciso che a me le macchine bostoniane piacciono molto, il loro debutto è uno dei dischi americani che preferisco di fine anni 70 (ed è pressoché unico nel suo genere, con quell'insolito mix fra new wave e AOR). Con Heartbeat City, però, ho sempre fatto fatica e ricordo ancora il mio stupore quando lo vidi miliarizzato al posto di The Cars. E quella di ieri era una sparata/provocazione per far arrabbiare Lassi soltanto fino a un certo punto asd, perché a me in brani come "Hello Again", "Magic", "Stranger Eyes" o "It's Not the Night" sembrano davvero una versione synthpop dei Def Leppard (che comunque flirtavano a loro volta con sonorità simili).

Poi vabbé, per me sono sonorità invecchiate male, ma quello è un problema mio. "Drive" però non si tocca, tra le migliori ballate degli 80s.  (Con Joe Jackson non c'entrano nulla)


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#147 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 marzo 2018 - 12:07

Dato che la sezione musicale langue e tante discussioni nascono e muoiono negli status


La sezione musicale langue perché tante discussioni nascono e muoiono negli status. Resto convinto che sia la causa numero uno del problema e non è che con qualche sporadico ripescaggio si riesca a rimediare.

Io pure ormai ci casco, ma credo che bisognerebbe fare uno sforzo per aprire thread, replicare in quelli già aperti, tenere vive discussioni che sarebbero anche interessantissime e che negli status finiscono letteralmente buttate nel cesso, per tacere del fatto che nessun lettore "esterno" troverà mai qualcosa negli status, mentre le discussioni per artisti del forum sono spesso ben indicizzate su Google.

 

Comunque, i Cars sono tra i più grandi di sempre nel loro ambito.


  • 0

#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 12:14

secondo me iniziare negli status e poi incollare nella sezione potrebbe funzionare

 

user ieri ho riguardato i titoli dei primi 5 dischi dei Cars per farti una classifica e confermo: come brano ritengo sotto il 10 solo Drive, forse perché l'ho sentito troppe volte anche contro voglia --- una classifica dei brani non avrebbe senso, escludere qualcosa sarebbe come fare un torto a un figlio per un altro


  • 0

 


#149 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 28 marzo 2018 - 12:17

Ma non si potrebbe, molto semplicemente, eliminare gli status? 

 

 

Il cuore della città, il battito metropolitano deve però molto alla produzione di Mutt Lange, il tizio che divenne famoso di fronte al mixer degli Ac-Dc per poi imporre un suono hard edulcorato con i Def Leppard. Il quale "Pyromania" (1982-83) servirà da trampolino di lancio per "Heartbeat City" il quale, a sua volta, troverà la perfetta prosecuzione in "Hysteria", il più grosso best seller rock degli anni 80 dei capelloni di Sheffield. 

 

Ecco, era una riflessione che aveva già fatto blackwater in tempi non sospetti.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2018 - 12:22

Ma non si potrebbe, molto semplicemente, eliminare gli status? 

 

 

Il cuore della città, il battito metropolitano deve però molto alla produzione di Mutt Lange, il tizio che divenne famoso di fronte al mixer degli Ac-Dc per poi imporre un suono hard edulcorato con i Def Leppard. Il quale "Pyromania" (1982-83) servirà da trampolino di lancio per "Heartbeat City" il quale, a sua volta, troverà la perfetta prosecuzione in "Hysteria", il più grosso best seller rock degli anni 80 dei capelloni di Sheffield. 

 

Ecco, era una riflessione che aveva già fatto blackwater in tempi non sospetti.

 

ok ma è come sentirsi confermati da Barbara D'Urso su una questione riguardante i legami covalenti delle molecole biatomiche

 

 

 


E quella di ieri era una sparata/provocazione per far arrabbiare Lassi soltanto fino a un certo punto asd, perché a me in brani come "Hello Again", "Magic", "Stranger Eyes" o "It's Not the Night" sembrano davvero una versione synthpop dei Def Leppard (che comunque flirtavano a loro volta con sonorità simili).

 

nel video Ocasek cammina sulle acque di una piscina pre-trumpiana, pare non fosse un fotomontaggio

 

https://www.youtube....h?v=E0Kv6vxZwL8

 

446cfa05-a371-4fd2-a958-23b763df6fe2_scr


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi