Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Bud Spencer e Terence Hill


  • Please log in to reply
360 replies to this topic

#51 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 maggio 2014 - 15:24


Tra l'altro è interessante notare come su IMDB i voti dei loro film sono (giustamente :nod:) spesso più alti di quelli del sedicente grande autore Nanni Moretti.


Beh ma è giusto dai, tranne che in quel quel breve ed infausto periodo adolescenziale in cui si tende a credere che i prodotti intellettualoidi, di rottura o sedicenti tali siano sempre necessariamente più belli (o comunque preferibili) e più blablabla dell'intrattenimento puro, per il resto della vita di un essere umano Bud e Terence > Nanni Moretti (anche se molti non lo ammetteranno mai asd).
Non che Moretti faccia schifo eh, ma parliamoci chiaro, oggi a 40 anni suonati, guardo molto più volentieri un loro film dovendo scegliere, ma senza pensarci un attimo, come facevo da bambino. Di recente ho rivisto in tv Ecce Bombo e pochi giorni dopo Altrimenti ci arrabbiamo, non c'è stata storia. Ma anche da un punto di vista di mera tecnica cinematografica.

A me sembra che adolescenziale sia proprio la contrapposizione binaria tra prodotto intellettualoide-prodotto d'intrattenimento con relativo schieramento da una parte o dall'altra. Indipendentemente dalla parte in cui ci si mette. Le distinzioni importanti nel cinema passano altrove, secondo me.

Detto questo, lunga vita a Spencer e Hill.
  • 5
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#52 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 15:31



Tra l'altro è interessante notare come su IMDB i voti dei loro film sono (giustamente :nod:) spesso più alti di quelli del sedicente grande autore Nanni Moretti.


Beh ma è giusto dai, tranne che in quel quel breve ed infausto periodo adolescenziale in cui si tende a credere che i prodotti intellettualoidi, di rottura o sedicenti tali siano sempre necessariamente più belli (o comunque preferibili) e più blablabla dell'intrattenimento puro, per il resto della vita di un essere umano Bud e Terence > Nanni Moretti (anche se molti non lo ammetteranno mai asd).
Non che Moretti faccia schifo eh, ma parliamoci chiaro, oggi a 40 anni suonati, guardo molto più volentieri un loro film dovendo scegliere, ma senza pensarci un attimo, come facevo da bambino. Di recente ho rivisto in tv Ecce Bombo e pochi giorni dopo Altrimenti ci arrabbiamo, non c'è stata storia. Ma anche da un punto di vista di mera tecnica cinematografica.

A me sembra che adolescenziale sia proprio la contrapposizione binaria tra prodotto intellettualoide-prodotto d'intrattenimento con relativo schieramento da una parte o dall'altra. Indipendentemente dalla parte in cui ci si mette. Le distinzioni importanti nel cinema passano altrove, secondo me.

Detto questo, lunga vita a Spencer e Hill.


Ma nessuno contrappone proprio niente eh e soprattutto non ci si schiera (o meglio nello specifico ci si schiera con Bud e Terence preferedoli a Moretti, ma appunto, nello specifico), Guarda la mia firma, c'è Herzog per dire (che di certo non è intrattenimento puro), mi sa che non hai capito il senso del mio post che è proprio il contrario di quanto dici.
  • 0

#53 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 maggio 2014 - 15:35




Tra l'altro è interessante notare come su IMDB i voti dei loro film sono (giustamente :nod:) spesso più alti di quelli del sedicente grande autore Nanni Moretti.


Beh ma è giusto dai, tranne che in quel quel breve ed infausto periodo adolescenziale in cui si tende a credere che i prodotti intellettualoidi, di rottura o sedicenti tali siano sempre necessariamente più belli (o comunque preferibili) e più blablabla dell'intrattenimento puro, per il resto della vita di un essere umano Bud e Terence > Nanni Moretti (anche se molti non lo ammetteranno mai asd).
Non che Moretti faccia schifo eh, ma parliamoci chiaro, oggi a 40 anni suonati, guardo molto più volentieri un loro film dovendo scegliere, ma senza pensarci un attimo, come facevo da bambino. Di recente ho rivisto in tv Ecce Bombo e pochi giorni dopo Altrimenti ci arrabbiamo, non c'è stata storia. Ma anche da un punto di vista di mera tecnica cinematografica.

A me sembra che adolescenziale sia proprio la contrapposizione binaria tra prodotto intellettualoide-prodotto d'intrattenimento con relativo schieramento da una parte o dall'altra. Indipendentemente dalla parte in cui ci si mette. Le distinzioni importanti nel cinema passano altrove, secondo me.

Detto questo, lunga vita a Spencer e Hill.


Ma nessuno contrappone proprio niente eh e soprattutto non ci si schiera, Guarda la mia firma, c'è Herzog per dire (che di certo non è intrattenimento puro), mi sa che non hai capito il senso del mio post che è proprio il contrario di quanto dici.

Si, può essere che abbia capito male.

Comunque ho solo preso spunto per un discorso generale (in realtà volevo scrivere di più ma sono al lavoro e mi interrompono di continuo)...
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#54 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 15:41

E' una contrapposizione che volenti o nolenti comunque esiste e soprattutto esisteva e che ha portato a sottovalutare grandi registi e a sopravalutare parecchie ciofeche.
Poi va da se che solitamente il tempo rende giustizia a chi se la merita davvero e le distinzioni non sono ovviamente mai così nette come sembrano.
Diciamo che c'è parecchia gente che non sapeva neanche dove piazzare una macchina da presa che sulla favoletta del cinema d'autore ci ha costruito una carriera. ;)
  • 1

#55 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 15:45

Immagine inserita

Bud Spencer solista


Grande post che per qualche motivo mi ero perso. Ora però vogliamo anche quello di Terence Hill solista, eh? ;D
  • 0

#56 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 15:47





Tra l'altro è interessante notare come su IMDB i voti dei loro film sono (giustamente :nod:) spesso più alti di quelli del sedicente grande autore Nanni Moretti.


Beh ma è giusto dai, tranne che in quel quel breve ed infausto periodo adolescenziale in cui si tende a credere che i prodotti intellettualoidi, di rottura o sedicenti tali siano sempre necessariamente più belli (o comunque preferibili) e più blablabla dell'intrattenimento puro, per il resto della vita di un essere umano Bud e Terence > Nanni Moretti (anche se molti non lo ammetteranno mai asd).
Non che Moretti faccia schifo eh, ma parliamoci chiaro, oggi a 40 anni suonati, guardo molto più volentieri un loro film dovendo scegliere, ma senza pensarci un attimo, come facevo da bambino. Di recente ho rivisto in tv Ecce Bombo e pochi giorni dopo Altrimenti ci arrabbiamo, non c'è stata storia. Ma anche da un punto di vista di mera tecnica cinematografica.

A me sembra che adolescenziale sia proprio la contrapposizione binaria tra prodotto intellettualoide-prodotto d'intrattenimento con relativo schieramento da una parte o dall'altra. Indipendentemente dalla parte in cui ci si mette. Le distinzioni importanti nel cinema passano altrove, secondo me.

Detto questo, lunga vita a Spencer e Hill.


Ma nessuno contrappone proprio niente eh e soprattutto non ci si schiera, Guarda la mia firma, c'è Herzog per dire (che di certo non è intrattenimento puro), mi sa che non hai capito il senso del mio post che è proprio il contrario di quanto dici.

Si, può essere che abbia capito male.

Comunque ho solo preso spunto per un discorso generale (in realtà volevo scrivere di più ma sono al lavoro e mi interrompono di continuo)...


Provo a spiegarmi meglio. Normalmente Moretti è considerato autore, Spencer e Hill intrattenimento puro e - ti sfido a dimostrarmi il contrario - già solo per questo la critica tende a considerare i film di Moretti di maggior qualità, a prescindere. Tale atteggiamento ammetto di averlo avuto pure io, anni addietro, ma nel momento in cui mi sono liberato da quelli che ho poi capito essere sovrastrutture mentali e condizionamenti e ho provato a ragionare con la mia testa, a farmi guidare dalle mie emozioni e ad essere sincero (con me stesso innanzi tutto) sono arrivato alle conclusui di cui sopra, e cioè che ad oggi preferisco guaradrmi un film con Bud e Terence che non uno di Moretti (che ripeto, non è mi faccia schifo, solo l'ho ridimensionato).
Il che non vuol dire che l'intrattenimento sia superiore o contrapposto al cinema c.d. d'autore, ci mancherebbe altro, vuol semplicemente dire che non è affatto detto che sia vero il contrario (e cioè ce il cinema d'autore sia sempre > dell'intrattenimento). La contrapposizione dogmatica semmai cerco di abbatterla col mio ragionamento...
  • 4

#57 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 maggio 2014 - 16:10

Provo a spiegarmi meglio. Normalmente Moretti è considerato autore, Spencer e Hill intrattenimento puro e - ti sfido a dimostrarmi il contrario - già solo per questo la critica tende a considerare i film di Moretti di maggior qualità, a prescindere. Tale atteggiamento ammetto di averlo avuto pure io, anni addietro, ma nel momento in cui mi sono liberato da quelli che ho poi capito essere sovrastrutture mentali e condizionamenti e ho provato a ragionare con la mia testa, a farmi guidare dalle mie emozioni e ad essere sincero (con me stesso innanzi tutto) sono arrivato alle conclusui di cui sopra, e cioè che ad oggi preferisco guaradrmi un film con Bud e Terence che non uno di Moretti (che ripeto, non è mi faccia schifo, solo l'ho ridimensionato).
Il che non vuol dire che l'intrattenimento sia superiore o contrapposto al cinema c.d. d'autore, ci mancherebbe altro, vuol semplicemente dire che non è affatto detto che sia vero il contrario (e cioè ce il cinema d'autore sia sempre > dell'intrattenimento). La contrapposizione dogmatica semmai cerco di abbatterla col mio ragionamento...


Fin qui niente da obiettare.

E' che a sto punto farei un passetto ulteriore (è qui il discorso lunghetto che avrei voluto fare se non mi avessero interrotto), e cioè sul senso di quel benedetto "cinema d'autore".
Cioè, non chiedersi se valga di più o di meno o dipende ma se si sta parlando di un 'qualcosa'.
Che quando vedo (come spesso capita su OR, non parlo di te ma in altri casi l'ho visto) che nel calderone del 'cinema d'autore' può rientrarci (in ordine sparso): film sperimentali e/o di grande raffinatezza formale (che a loro volta possono essere 'solo' sperimentali/formali o anche qualcos'altro); film 'socio-politico-impegnati' a volte girati davvero col culo (ma a volte no); 'classici' che sono né più né meno che film di intrattenimento, solo 'vecchi'; esche da oscar ecc., mi chiedo di che si sta parlando.

E lo stesso vale per l'etichetta 'film di intrattenimento'.

Poi penso che questo porti acqua al tuo mulino e sta bene. Solo dicevo che una volta abbattuti i dogmi non cadiamo nella trappola di reiterarli con il continuare ad abbatterli.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#58 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2014 - 16:23

In tutto ciò si può anche preferire Moretti, anche senza sovrastrutture o semplice snobismo.
Comunque la contrapposizione mi fa un po' senso asd
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#59 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 16:36

Secondo me ha un senso parlare si "autori" nel mondo del cinema (non contrapponendo necessariamente l'autorialità all'intrattenimento, su questo sono d'accordo), convengo sul fatto che spessissimo tale etichetta sia affibbiata a casaccio.

Cioè, se un regista riesce a portare avanti con coerenza un suo discorso sia contenutistico che stilistico, in modo da rendersi riconoscibile, non trovo aberrante usare il termine "autore". Esempio: Fellini, potrà piacere o no - non è questo i punto - ma di sicuro è uno che si eleva dal cinema magari fatto bene ma "didascalico", mettendoci la sua impronta inconfondibile. Al contempo, non è detto che un film "impegnato" sia autoriale, magari perché girato in maniera tecnicamente ineccepibile ma non personale.
Mi sa che mi sto addentrando in un vicolo cieco, meglio piantarla lì. ashd

In tutto ciò si può anche preferire Moretti, anche senza sovrastrutture o semplice snobismo.


Certamente, lì subentrano i gusti personali: sono tutti giusti per definizione. Il problema (va beh, i problemi sono altri, mi rendo conto) è quando il giudizio è condizionato e non è "puro".
  • 0

#60 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 16:46

bluetrain, è inutile che ti arrampichi: sei sempre l'utente peggiore asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#61 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 16:48

Grande post che per qualche motivo mi ero perso. Ora però vogliamo anche quello di Terence Hill solista, eh? ;D


Pian piano dovrebbe arrivare. E' che molti suoi film "solisti" non li ho mai visti e sono anche abbastanza difficili da trovare.
  • 0

#62 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 16:55

bluetrain, è inutile che ti arrampichi: sei sempre l'utente peggiore asd


Però tu non mi meni più come una volta, cosa è successo? :-[
  • 0

#63 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 17:04

sono diventato buono
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#64 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 17:31

Davvero. Se però non meni più nessuno, cosa rimane di te? asd
  • 0

#65 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:02

pur amandoli molto, come per i film comici "serie B" italiani, credo di non aver mai visto un loro film intero e faccio confusione tra un film e l'altro
una classifichina per utente non sarebbe male tanto per gradire
gli unici che ho visto tutti e con convinzione sono quelli del Bud piedone lo sbirro, con colonna sonora davvero bella, film gradevolissimi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#66 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 19:41

1- Più forte ragazzi di Giuseppe Colizzi 10
2- Lo chiamavano Trinità di EB Clucher 9
3- Altrimenti ci arrabbiamo di Marcello Fondato 9
4- Continuavano a chiamarlo Trinità di EB Clucher 8,5
5- I Sto con gli ippopotami di Italo Zingarelli 8
6- Porgi l'altra guancia di Franco Rossi 8
7- I due superpiedi quasi piatti di EB Clucher 8
8- Nati con la camicia di EB Clucher 7,5
9- Pari e dispari di Sergio Corbucci 6
10- Non c'è due senza quattro di EB Clucher 6
11- Chi trova un amico trova un tesoro di Sergio Corbucci 6
12- Miami Supercops di Bruno Corbucci 5
13- Botte di Natale di Terence Hill 3

Ho escluso la notevolissima trilogia western di Colizzi (Dio Perdona io no, i 4 dell'Ave Maria, La collina degli stivali)perchè gli elementi comici erano veramente minimi così come l'ottimo Anche gli angeli mangiano fagioli in cui le dinamiche sono identiche a quelli della coppia ma al posto di Terence Hill c'è Giuliano Gemma.
  • 1

#67 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2014 - 15:30

*
POPOLARE

Facciamola lunga, visto che stavolta me li sono visti o rivisti quasi tutti...

Immagine inserita

La carriera solista di Terence Hill.

Inizia giovanissimo nei primi anni 50, preso quasi per caso in un film di Dino Risi Vacanze col gangster.
Timidissimo e introverso non aveva nessuna intenzione di diventare un attore, ma intraprende lo stesso la carriera per aiutare il padre vedovo, una specie di beatnik scapestrato. Come Mario Girotti, per una quindicina d'anni e in decine di film, diventa il belloccio dalla faccia pulita della porta accanto del cinema italiano. In una produzione che vede titoli eloquenti quali L'età dell'amore, Mamma sconosciuta, Guaglione, Spavaldi e innamorati, Il mio amore è scritto sul vento, fa macchia il suo piccolo ruolo in Il gattopardo di Visconti.

A metà degli anni 60 sfrutta la conoscenza della lingua materna (la mamma era tedesca) per girare i primi ruoli avventurosi nell'allora scattante cinema tedesco, tra cui i primi western. La cosa gli apre la strada per l'allora esplosivo mercato dei western all'italiana, dove assume lo pseudonimo di Terence Hill.

1967 Little Rita nel West di Ferdinando Baldi
Il suo primo film con il nome d'arte che lo renderà celeberrimo è un musicarello western(!) con Rita Pavone(!!) e Lucio Dalla(!!!). Davvero eccentrico e surreale. Cinema camp direbbero gli americani, innocua cazzatina dico io, sia pure girata insospettabilmente bene, nonostante l'evidente scarsità di mezzi. Hill entra in scena dopo un'ora di film e fa la parte seria del bel pistolero taciturno alla Franco Nero. Bizzarria assoluta.

1968 Preparati la bara! di Ferdinando Baldi
Spaghetti western mortifero e irreale girato con classe. E' una specie di prequel di Django, ma è la cosa meno interessante del film, l'unico vero collegamento è che ci si aspetta da un momento all’altro che salti fuori la famosa mitragliatrice. Nonostante la straordinaria somiglianza con Franco Nero, Terence Hill non ha forse lo sguardo sufficientemente torvo per il ruolo, ma ha già comunque una eccezionale presenza fisica. Pur senza arrivare ai livelli di Django, i morti non si contano neanche qua, è infatti un film violentissimo e pessimista, ma anche coloratissimo e con delle ingegnose trovate di sceneggiatura. Per Hill un trampolino di lancio fondamentale, viatico per il primo film con Spencer girato lo stesso anno.

1969 Barbagia (La società del malessere) di Carlo Lizzani
Istant movie sulle imprese di Graziano Mesina, il reuccio dell'Anonima Sarda degli anni 60. Quintalate di stereotipi, doppiatori romani che imitano l'accento sardo, didascalismi da sussidiario delle elementari, analisi politica (e alibi sociali) di grana grossissima... però se lo si guarda come un normale poliziottesco o una specie di tortilla western moderno non è neanche male. Il ritmo velocissimo e cronachista non permette nessun approfondimento dei personaggi, tanto da rendere superfluo stare a vedere chi interpreta chi e come. Hill comunque se la cava bene, pur regalando al suo Mesina venti centimetri d'altezza in più, l'aria teutonica e un atletismo molto hollywoodiano.

1970 La collera del vento di Mario Camus
Melodramma storico travestito da western spaghetti o western spaghetti travestito da melodramma storico. E' un dramma sociale (e socialista) ambientato nella Spagna dei primi del 900, ma spesso sembra di essere nel Messico dei western rivoluzionari. C'è persino la colonna sonora fischiata. Comunque molto particolare e affascinante, confezionato con gran classe. Un po' serioso e predicatorio, ma il tono tra noir e melò spinto convince e intriga. Hill fa il killer prezzolato che cambia bandiera e va incontro al suo destino per amore di una donna (una Maria Grazia Bucella al solito morbidosa). E' il suo ultimo ruolo da bel tenebroso, un po' alla Paul Newman, ma stavolta è davvero convincente, anche perché ben doppiato dal per lui insolito Antonio Colonnello (la voce di Fonzie e J.R.).

1972 Il vero e il falso di Eriprando Visconti
A differenza di Bud Spencer, che metterà subito a frutto il successo del suo personaggio nei film in coppia con film analoghi, Hill cercherà di costruirsi una carriera parallela più "seria". Il primo film da solo del post Trinità è infatti un melodrammone giudiziario con annesso amour fou abbastanza soporifero. Il nipote exploitation di Visconti come suo solito la buttava sul morbosetto andante, ma è dura oggi mantenere l'attenzione per un'ora mezza in attesa di due o tre castissimi e fugacissimi accenni di nudo. Confezione elegante (fin troppo), tutti si impegnano, compreso un concentrato Hill nella parte dell'avocatello idealista, innamorato frustrato della protagonista, interpretata da una intensa Paola Pitagora, ma i personaggi sono monodimensionali e i colpi di scena della psuedo-trama gialla sono buttata lì in modo svagato.

1972 ...e poi lo chiamarono il Magnifico di E.B. Clucher
Doveva esserci Spencer, ma non avrebbe funzionato come film della coppia. Produttivamente è in tutto e per tutto un film gemello dei due Trinità, ma da ragazzino non lo sopportavo: impossibile accettare un Terence Hill damerino che per quasi tutto il film le prende dal pur mitico Riccardo Pizzuti! Rivisto da adulto è un film ameno, interessante, con una sua grazia. Sembra molto meno moderno dei Trinità, con un che di classico, quasi da cinema muto. Ha anche un sottofondo serio, quasi malinconico ed è del tutto privo di un vero sviluppo narrativo, con un suo strano ritmo lento e stralunato. Le tre canaglie che fanno da mentori al protagonista sono divertenti, ma resta lo sbaglio di aver ribaltato la comicità aggressiva di Trinità presentando un protagonista bonario e passivo. Però Hill è bravissimo e in forma fisica perfetta. Da segnalare anche una Yanti Somer di bellezza ultraterrena.

Curiosità: Hill entra in scena su un treno pieno di buzzurri del West, vestito con fiocchetto e cappotto a scacchi da uomo dell'Est ("Man of the East" è il titolo del film per il mercato anglofono), recita una poesia di Walt Whitman e qualcuno equivoca pensando si tratti del suo nome... a me ha ricordato qualcosa.

1973 Il mio nome è Nessuno di Tonino Valerii
Il film comprensibilmente più amato da Hill. L’ultimo western spaghetti entrato nell’immaginario collettivo. Uno di quei film di cui si ricordano facilmente ogni battuta, scena, smorfia degli attori, in perfetto equilibrio tra ironia ed epica - tanto che può essere considerato allo stesso tempo un film comico con momenti seri quanto un film serio con elementi comici - mette in fila dalla prima all’ultima sequenza tutta una serie di scene e situazioni che si sono piantate nell’inconscio collettivo di tutti gli appassionati. Nessuno è il rarissimo caso di personaggio che mette a nudo i meccanismi narrativi della storia di cui è protagonista senza mai arrivare a sfondare la proverbiale quarta parete, ma restando sempre all’interno della narrazione, personaggio vivo e credibile, per quanto sulfureo e surreale. Terence Hill va ben oltre il suo solito personaggio, dando prova di essere un attore dalla fisicità e i tempi comici dei grandi.

1975 Un genio, due compari, un pollo di Damiano Damiani
Qui faccio il pigro e faccio un bignami della rece per il blog del compare Mauro / Kristofferson... ;)
Non si merita la pessima fama critica da cui è circondato. Pur non raggiungendo l’equilibrio e la perfezione de Il mio nome è Nessuno, questo secondo western prodotto da Sergio Leone, nonostante traversie realizzative e vicissitudini postproduttive, è comunque un prodotto godibile, divertente, diretto e interpretato con brio ed efficacia, e non mancante nemmeno di qualche spunto più profondo. Il punto di partenza di Leone e dei suoi sceneggiatori era il film francese I santissimi di Bertrand Blier, con i suoi toni da ballata popolaresca e il trio di amici scanzonati, infantili e promiscui, anche se in corso d’opera il film si spostò verso i ritmi e le gag de La stangata, enorme successo popolare dell’epoca. E' proprio in questa biforcazione che il film perde di tono, con una conclusione macchinosa e sfilacciata, non all’altezza della prima parte. Gli attori, d’altro canto, sono perfetti.

1977 Mister Miliardo di Jonathan Kaplan
Film tutto americano, dove si tenta di proporre Hill come una specie di Steve McQueen all'amatriciana. Il personaggio è tipo un Candido moderno, la storiella ha incorporata una moralina un po' hippie e un po' socialista. Durante il suo viaggio il protagonista solidarizza con barboni, galeotti, vecchiette, black panther. Inizia molto significativamente in un'Italia stereotipata - anche se in modo positivo - dove si sogna l'America, poi diventa un on the road picaresco, con risvolti action e qualche annotazione amarognola sul sogno americano. Innocuo, ma simpatico.

1977 La bandera - Marcia o muori di Dick Richards
Ottima coproduzione euro-americana diretta dal dimenticato Dick Richards, regista di diversi bei titoli nella stagione della New Hollywood. Si rispolvera il romanticismo soldatesco e demodé della Legione straniera, aggiornandolo col disincanto moderni. Hill regge bene il confronto con mostri sacri come Gene Hackman, Max Von Sidow e la Deneuve. Su di lui aleggia ancora l'ombra di Steve McQueen, dato che il suo ruolo rimanda a quello del soldato coraggioso e ribelle di Quelli della San Pablo. Curiosamente in inglese ha una dizione molto più limpida e virile di quando recita in italiano con la sua voce.

1980 Poliziotto superpiù di Sergio Corbucci
Tentativo un po' tardivo di sfruttare da solo la fama nel cinema per ragazzi, filone che nel frattempo aveva fatto la fortuna anche in solitario dell'amico Spencer. Ne esce fuori un ritmato, ingenuo e simpatico prodottino, affine ai film della Disney con Dean Jones, all'insegna di un fantastico tranquillo a base di effetti speciali casarecci. La sceneggiatura di Corbucci (un vero mistero di regista, tanto geniale, autoriale e ispirato nei suoi western, quanto assolutamente ordinario in tutti gli altri generi) è una coerente storiellina da comics americano, per fortuna senza costumi da supereroi. Ernest Borgnine al posto di Spencer brontola molto e non mena mai, ma funziona. Da ragazzino ero innamorato di Julie Gordon, adorabile come tante altre Hill-girl.

1983 Don Camillo di Terence Hill
Si mette la tonaca e inizia dirigersi da solo: è l'inizio della fine. Il film non è neanche girato male e sia pure in versione ultra-buonista conserva un po' della vena ruspante del Terence Hill anni 70. E' proprio l'idea di base ad essere insensata: a che scopo aggiornare agli anni 80 un personaggio legatissimo alle atmosfere provinciali pre-boom economico, privandolo del lato satirico anti-comunista e ribaltando persino la personalità conservatrice del protagonista (il Don Camillo di Hill è un giovane prete progressista che Guareschi avrebbe odiato)? A rivederlo oggi il lato più interessante è rivedere una certa italietta provinciale dei primi anni 80, tutto sommato ben colta.

1987 Renegade - Un osso troppo duro di E.B. Clucher
Torna a farsi dirigere da Clucher/Barboni e prova a dar vita ad una specie di Trinità moderno che si sposta con la jeep invece che su una slitta. Ma è tutto tremendamente ingenuo e tira un'aria da puntata qualsiasi da telefilm qualsiasi. La prima parte picaresca è anche guardabile, ma nella seconda tracimano buoni sentimenti e il volemose bene, tanto che non c'è manco una vera resa dei conti finale con i cattivi. Quasi commovente l'evidente affetto con cui Hill da spazio e tenta lanciare il figlio adottivo Ross (un po' goffo come attore, ad essere sinceri). La morte prematura del ragazzo in un incidente, nel '90, getterà Hill in anni di depressione e ne modificherà per sempre la personalità.

1991 Lucky Luke: Daisy Town di Terence Hill
Film pilota a cui seguiranno otto episodi di un'ora di identico stile e tenore. A parte i nomi e i personaggi dei Dalton, del fumetto francese non c'è quasi niente, neanche a livello iconografico. Hill vuole evidentemente rimettere in scena Nessuno, tanto che in molte scene cappello e spolverino sono gli stessi del capolavoro del '73. La comicità inesorabilmente bonaria e infantile fa pensare più a Pippi Calzelunghe che a Nessuno o Trinità, eppure nonostante la piattezza televisiva della produzione Hill si rivela un regista non banale, che col suo approccio naif nei momenti migliori coglie una piacevole atmosfera stralunata. Alla fine è più un western gentile per bambini che una parodia. La serie doveva essere più lunga e visto l'ottimo successo (viene venduta in mezzo mondo) dovevano esserci dei seguiti, ma la depressione blocca la carriera di Hill per anni. Quando tornerà non sarà più lo stesso.

1997 Potenza virtuale di Antonio Margheriti
Ad oggi l'ultima prova per il cinema di Hill è questo film fantasma, l'ultimo diretto da Margheriti. Parlerebbe di un poliziotto ammazzato che torna grazie ai prodigi del PC di un ragazzino. Mai visto, ma dalle poche cose che si trovano in giro sembrerebbe un film di una pochezza unica, ad alto tasso trailer-di-Maccio-Capotonda involontario.

Dal 2000 in poi saranno solo serie tv di preti, di guardie forestali che sembrano preti e miniserie da casalinghe col calendario di Padre Pio in cucina. Mette un po' di malinconia vederlo con lo sguardo acquoso e la parlata a denti stretti, ma gli si vuole sempre un gran bene, e se lui è contento così allora va bene così.
  • 20

#68 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 13:47

Grande post. :ossequi:
Potenza virtuale dovrei averlo ancora su qualche vecchia vhs. Onestamente non ricordo se sono mai riuscito a vederlo per intero.
...e poi lo chiamarono il magnifico a me piaceva moltissimo anche da ragazzino; si, il personaggio di di Trinità veniva stravolto, ma il film aveva un raffica di gag verbali da antologia.
A me Hill è sempre sembrato più che valido e tecnicamente molto preparato anche come regista, peccato che tutti i suoi film siano penalizzati da un profluvio di buoni sentimenti da sala parrocchiale completamente fuori sincrono con la triviale rusticità dei film di Barboni...
  • 0

#69 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 14:20

Ho notato giusto l'altro giorno che Potenza virtuale si trova anche in streaming. Ma onestamente non ho nessuna voglia di vederlo.

A me Hill è sempre sembrato più che valido e tecnicamente molto preparato anche come regista, peccato che tutti i suoi film siano penalizzati da un profluvio di buoni sentimenti da sala parrocchiale completamente fuori sincrono con la triviale rusticità dei film di Barboni...


Sì mi ha sorpreso rivedere qualche episodio dei suoi Lucky Luke e notare persino una certa raffinatezza stilistica.
Peccato che la costante rinuncia alla violenza - anche a quella più innocua e bonaria dei film con Spencer - trasformi il tutto in favoletta insensata.
  • 0

#70 marai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 20:01

Ma è vera la storia che rifiutò di fare Rambo perchè ritenuto da lui troppo violento?
  • 0

#71 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2014 - 09:37

1987 Renegade - Un osso troppo duro di E.B. Clucher

A questo ci sono affezionato. Concordo sul calo notevole nella seconda parte. La prima però abbastanza divertente col raghezzino spaccone e i camionisti sfigati. https://www.youtube....h?v=EvsYJ7Te7po
  • 0

Turbo Missile Interculer


#72 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2014 - 15:08

Ma è vera la storia che rifiutò di fare Rambo perchè ritenuto da lui troppo violento?


Lo ha dichiarato lui, ma non so con quanta attendibilità visto che per quel ruolo pare sia stata contattata mezza Hollywood.
Certo che da Rambo a Don Matteo è un bel salto...
  • 0

#73 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 07 febbraio 2015 - 13:56


  • 1

#74 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 09:03

86 candeline per nonno Bud.
 
1924879_732398106814447_5801127279324457
  • 9

#75 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 09:06

*
POPOLARE

tumblr_o0ubnfdBwY1qzo5ypo1_500.gif


  • 17
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#76 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 08:57

Già che siamo in modalità classifiche, una top10 dei film di Bud e Terence?

L'altra sera c'era NATI CON LA CAMICIA: per me alla numero1


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#77 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 09:16

Nello scafale alto ci stanno i due trinità, più forte ragazzi e altrimenti ci arrabbiamo, un pelino più sotto (ma proprio un pelino) i due superpiedi, porgi l'altra guancia, io sto con gli ippopotami e nati con la camicia, poi tutto il resto.

A inizio pagina trovi la mia classifica comunque.


  • 0

#78 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 marzo 2016 - 09:16

Ha fatto tutto Tom


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#79 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 marzo 2016 - 17:58

Nessuno ha mai fatto caso allo speech impediment di Terence Hill? Tachilalia, presumo. Si mangia un fottio di parole con quella voce tremante. Forse un lascito della depressione dopo la perdita del figlio. Anche se in realtá  nelle interviste anni '80 che ho visto, a parlare sembrava davvero un imbranato.


  • 0

#80 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 15 marzo 2016 - 19:19

Nessuno ha mai fatto caso allo speech impediment di Terence Hill? Tachilalia, presumo. Si mangia un fottio di parole con quella voce tremante. Forse un lascito della depressione dopo la perdita del figlio. Anche se in realtá  nelle interviste anni '80 che ho visto, a parlare sembrava davvero un imbranato.

 

ha avuto anche seri problemi di bamba sempre per il figlio

 

by the way


  • 0

incantato da simon tout court


#81 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 21:51

Più che altro credo sia sempre stato una persona di una timidezza spaventosa.

La depressione certo non gli ha dato una mano.


  • 0

#82 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 marzo 2016 - 22:00

ha avuto anche seri problemi di bamba sempre per il figlio

 

by the way

 

 

Dai che me la stai menando. Terence Hill bambaddicted non é una cosa a cui vorró mai credere.

Dimmi che me la stai menando!


  • 0

#83 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 15 marzo 2016 - 22:12

ti giuro, chiedi a lassigue, lui sa tutti i retroscena di tutti.


  • 0

incantato da simon tout court


#84 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 15 marzo 2016 - 22:13

Vabhé comunque...

 

Queste le citazioni compulsive che infilo random da sempre nella mia parlata (la gente ovviamente non ci capisce un cazzo):

- Cento...piú cento...

 

- Cerbiatta impaurita...

- Un gringo la voleva...
 

- La bomba K

 

- Con circospezione!

 

- Agli ordini comante!

 

- Ah, mi raccomando il pistacchio...

- Peccato, era un bravo agente...

 

- La vacca Brunilde...

 

- Ma certo, di questi tempi...DIO CHE TEMPI!

 

E altre decine...
 


  • 4

#85 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 15 marzo 2016 - 22:21

e quando ti fai una bella tedescona coi cosciotti modello tannenbaum non ti scappa la libidine di un Ruspa Galina! Ruspa!?


  • 2

incantato da simon tout court


#86 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 13:53

Da noi anche "Barba o capelli?" è un grande classico


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#87 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 17:29

Senti amico, io sono un duro....e questo è il mio bilglietto da visita!!!


  • 0

#88 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 17:58

non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#89 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 21 marzo 2016 - 18:17

non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo.

 

Questo tra l'altro é un flash profondissimo, dietro una frase del genere si districa l'esistenza tutta, é Hegel 100% mega tough.


  • 0

#90 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 20:10

Ma le loro versioni fake sono esistite davvero o me le sono solo sognate in gioventù? Datemi delucidazioni, per favore. asd


  • 0

#91 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 20:21

http://1.bp.blogspot..._Smith_coby.jpg
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#92 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 20:23

Sono i preferiti di lassi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#93 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15608 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2016 - 21:55

non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo.

 
Questo tra l'altro é un flash profondissimo, dietro una frase del genere si districa l'esistenza tutta, é Hegel 100% mega tough.

 
E che dire di...
 
"Siamo venuti in cerca di lavoro..."
"Meriteresti un palla in fronte solo per questo..."

 
"Sia lodato Gesù Cristo."
"Perché?"

 
Una battuta che da adolescente era mitica tra i miei amici era quella di Bud Spencer che guardava i tranquilli fraticelli e se ne usciva con un: "Brutta gente!"
 
Tra me e un paio d'amiche era di culto, sempre dal secondo Trinità, un dialogo tra Hill e Yanti Somer, uscito fuori una notte che eravamo andati a farci una canna in un prato...
Lei: "Come sono grandi e lucenti le stelle questa notte, vero?"
Lui: "Sì... quelle grandi sì, quelle piccole un po' meno"
Lei. "È vero, non l'avevo notato...a voi federali non sfugge niente!"

 
471320726.jpg
  • 4

#94 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 22 marzo 2016 - 00:45

Mamma mia Yanti Somer una delle cose piu belle apparse sulla Terra.

 

A SAN JOSÉÉÉÉ...

 

yanti_04.jpg


  • 0

#95 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 22 marzo 2016 - 00:59

Del primo Trinità conosco praticamente tutte le battute a memoria, del secondo quelle più memorabili  asd

 

Questa, pronunciata dal mitico Jonathan, mi è capitato di riciclarla spesso  ashd

 

"È dallo straripamento del Pecos che non vedevo tanto sudiciume!"

 

 

Questa invece mi ha ispirato un numero esagerato di battute simili  ;D

 

"Ma non hai uno scopo nella vita? Fai qualcosa... ruba del bestiame... assalta una diligenza... rimettiti a giocare, magari... una volta eri un ottimo baro! Ma fa qualcosa!"

 

 

Tra i dialoghi questo, forse, rimane imbattibile:
 
Tobia: Salve, fratelli!
Bambino: Salve! [Poi rivolto a Trinità] Glielo hai detto tu che siamo fratelli?
Trinità: Io? E chi lo conosce?
Tobia: È il Signore che vi manda da noi.
Bambino: No, passavamo di qui per caso.
 
Ma ho un debole, tra gli altri, per questo botta e risposta   :P
 
Messicano: La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Bambino: E piantala!

  • 4
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#96 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2016 - 07:12

 

Da non credere che siano esistiti davvero, ho pensato a lungo di essermeli solo immaginati. asd


  • 0

#97 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2016 - 09:34

Messicano: La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Bambino: E piantala!

 

 

TOP  asd


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#98 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 22 marzo 2016 - 10:22

Hey...ELEGANTONE!

 

Al maggiore questo non piacerá...

 

Eheheh, il mondo é tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu sta da quella parte...

 

"baciami, io sono negro!"...é un ottimo diversivo

 

Ey...tu non sei Alpignolo!

 

Cos'é sta roba??

...la sua colazione, secondo le dosi del suo dietista!

...Sono io il mio dosista, e decido io le mie razioni!

 

Ma carina...non hai capito che solo puffin ti dará forza e grinta e volontá?

 

pace in terra agli uomini di buona volontá, disse il tale.

 

Non devi suggerire...devi portarci da mangiare, e alla svelta...

 

Io personalmente non ho niente contro chi si infila nel letto di una donna, ma se quella non é d'accordo e non ci sta, dicono che sia violenza carnale, e a questo ci penserá il giudice...

 

 

E uno dei miei momenti preferiti del loro mondo, pezzo che adoro fare con la chitarra. La forza di una squadra si misura da come canta!

 


  • 2

#99 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 22 marzo 2016 - 11:41

"Quando ha detto che nostra madre è una vecchia bagascia..."

"Ma è la verità!"

"Si ma non è vecchia!"

 

TOP!


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#100 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9676 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2016 - 13:07

BUD: Allora maggiore, o lei tiene a bada il suo branco di rubagalline...

SCAGNOZZO: Come ci hai chiamato?!

BUD: CLICK (armando il fucile) Rubagalline.

SCAGNOZZO: Ahhh....


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi