Vai al contenuto


Foto
* * * * - 25 Voti

The Battle Of The Bands: David Bowie Si Porta A Casa La Coppetta


  • Please log in to reply
10483 replies to this topic

#8251 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:06

Solo della base asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8252 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:14

Bosfy, in base alle canzoni potrei anche votare doppio Church
  • 0

#8253 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 settembre 2012 - 12:21

Bosfy, in base alle canzoni potrei anche votare doppio Church



pur'io
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#8254 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27809 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:40

Grandissima comunque la vittoria degli OMD su Cave, non ci speravo più, soprattutto quando ieri sera il distacco si era ridotto a un voto.

Certo si poteva fare il girone perfetto e far chiudere Er Bofonchia a zero punti: far perdere "The Wild The Beautiful And The Damned" è davvero una roba meschina. Però ai fini del passaggio di turno non cambia nulla, quindi va bene lo stesso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8255 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:47

Meglio così, se no sai i piagnistei, vediamo se il Duca Bianco arriva dove il Nero non è arrivato
  • 1
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#8256 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27809 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:52

vediamo se il Duca Bianco arriva dove il Nero non è arrivato


Beh, c'è giusto un lieve dislivello di statura fra i due se permetti. :P
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8257 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 settembre 2012 - 12:56

Forse l'ho già chiesto ma non ho seguito la battle dal principio... c'era un sostenitore degli UV post-Foxx o no? Se no, dove cazzo sono The Voice, New Europeans o Astradyne?

P.S. Chi ha seguito i BOC?
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#8258 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:56


vediamo se il Duca Bianco arriva dove il Nero non è arrivato


Beh, c'è giusto un lieve dislivello di statura fra i due se permetti. :P


è per quello che il bowie degli anni d'oro metteva le zeppe, ma non bastano
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8259 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 settembre 2012 - 12:56

No dai anche Bowie ha fatto ottime cose
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#8260 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27809 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:57

è per quello che il bowie degli anni d'oro metteva le zeppe, ma non bastano


Sì va beh. Intanto: a casa, tu e il tuo damerino wannabe-tenebroso laccato del menga. :P
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8261 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 12:59

No dai anche Bowie ha fatto ottime cose

si ne ha fatte diverse :mellow:
  • 0

#8262 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:04

Il 3° turno quando si terrà?
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8263 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 15 settembre 2012 - 13:05

"Of all the things..." pezzo post punk: la chitarra ferma e monotona gemella di quella di Daniel ash in " all we ever wanted"
  • 0
Floriano

#8264 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:05

GIRONE X, RISULTATI:

Sondaggio: The Battle of the Bands GIRONE X: OMD vs Ultravox vs Nick Cave (91 utente(i) votanti)

OMD vs Ultravox
Electricity (64 voti [70.33%])
Quiet Man (27 voti [29.67%])

Ultravox vs Nick Cave
The Wild, The Beautiful And The Damned (42 voti [46.15%])
The Weeping Song (49 voti [53.85%])

Nick Cave vs OMD
The Mercy Seat (41 voti [45.05%])
Of All The Things We've Made (50 voti [54.95%])



CLASSIFICA:
OMD: 6 punti e 114 voti
Nick Cave: 3 punti e 90 voti
Ultravox: 0 punti e 69 voti



Immagine inserita
  • 0

#8265 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:07


è per quello che il bowie degli anni d'oro metteva le zeppe, ma non bastano


Sì va beh. Intanto: a casa, tu e il tuo damerino wannabe-tenebroso laccato del menga. :P


la prova definitiva che la democrazia è una stronzata

http://www.youtube.com/watch?v=eg3Su8kWJaE

la risposta è si

Un sentito grazie alle brave persone che capiscono qualcosa e che hanno votato per l'ARTISTA con la N maiuscola
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8266 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:07

al sole brillano le baionette
dei battaglioni del synth-pop
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#8267 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2012 - 13:08


Indecisione, in generale le canzoni di The Good Son mi sembrano ottime a livello compositivo e di produzione...ma semplicemente non riesco a capire che minchia c'entri Cave a cantarle, sembra trovarsi lì per caso.


è proprio nell'essere fuori posto, uno che bofonchia e tutto il resto, che sta la grandezza assoluta di uno come cave, assolutamente indifferente all'idea di bel cantare. Il senso di trascendenza che emanano molte delle sue canzoni migliori deriva proprio da questo, dalla scollatura della sua voce rispetto alla precisa e spesso raffinata architettura delle composizioni del periodo d'oro con blixa e poi con ellis. E' un effetto ricercato e voluto, anche se presumibilmente inevitabile. In fondo è un crooner da clichè che però non canta mai esattamente ciò che uno si aspetta.
Ripeto: solo i grandi suscitano lo spregio e l'odio che ho letto qui.


Guarda, lo capisco benissimo (e ti meriti un più per come l'hai espresso bene), ma è proprio il risultato che non mi convince. Ci sono artisti che hanno partorito musica immensa fondata su effetti di straniamento. Il risultato di Cave in questo disco mi sembra essere riuscito a metà, più che rifiuto verso il ben canto avverto anche poca emozione, un approccio freddo, di interesse più verso tale effetto che verso la reale resa emotiva delle canzoni.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#8268 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:10

Bah a me ben poche cose mi emozionano come il canto di Cave in The Good Son... alla fine è solo una questione di diverse sensibilità di percezione e immedesimazione.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8269 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:15



Indecisione, in generale le canzoni di The Good Son mi sembrano ottime a livello compositivo e di produzione...ma semplicemente non riesco a capire che minchia c'entri Cave a cantarle, sembra trovarsi lì per caso.


è proprio nell'essere fuori posto, uno che bofonchia e tutto il resto, che sta la grandezza assoluta di uno come cave, assolutamente indifferente all'idea di bel cantare. Il senso di trascendenza che emanano molte delle sue canzoni migliori deriva proprio da questo, dalla scollatura della sua voce rispetto alla precisa e spesso raffinata architettura delle composizioni del periodo d'oro con blixa e poi con ellis. E' un effetto ricercato e voluto, anche se presumibilmente inevitabile. In fondo è un crooner da clichè che però non canta mai esattamente ciò che uno si aspetta.
Ripeto: solo i grandi suscitano lo spregio e l'odio che ho letto qui.


Guarda, lo capisco benissimo (e ti meriti un più per come l'hai espresso bene), ma è proprio il risultato che non mi convince. Ci sono artisti che hanno partorito musica immensa fondata su effetti di straniamento. Il risultato di Cave in questo disco mi sembra essere riuscito a metà, più che rifiuto verso il ben canto avverto anche poca emozione, un approccio freddo, di interesse più verso tale effetto che verso la reale resa emotiva delle canzoni.


mah, è che in quel disco cave inizia ad abbandonare quel furore omicida di dischi precedenti, la ferocia di un tender prey o il febbricitante delirare di firstborn is dead. Rimpiazza la rabbia con un disincanto e una compostezza meno evidenti ma picchi come weeping song e il suo ritornello/duetto con blixa o il gospel accorato di witness song difficilmente possono ritenersi poco sentiti, come magari è certamente evidente per dischi della tarda maturità quale boatman's call
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8270 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 15 settembre 2012 - 13:17

Bowie e doppio Yes.
  • 1

#8271 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:19



è per quello che il bowie degli anni d'oro metteva le zeppe, ma non bastano


Sì va beh. Intanto: a casa, tu e il tuo damerino wannabe-tenebroso laccato del menga. :P


la prova definitiva che la democrazia è una stronzata

http://www.youtube.com/watch?v=eg3Su8kWJaE

la risposta è si

Un sentito grazie alle brave persone che capiscono qualcosa e che hanno votato per l'ARTISTA con la N maiuscola

A te, è stato un piacere, oltre che un Dovere
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#8272 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 15 settembre 2012 - 13:22

Per chi non conosce gli OMD, sentitevelo tutto Architecture & Morality, con le bonus... è bellissimo, un tuffo in un sentire che non c'è più.


Io Ho il vinile originale prima stampa, ma ora se li ascolta uno come te direi che sono ultra sputtanati, lo regalerò al barbone synpop di piazza Navona.

  • 0
Floriano

#8273 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12416 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 settembre 2012 - 13:24

doppio bowie e church. Tantalized però l'avrei votata pure contro quelle del duca, è quella che mi piace di più del lotto.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#8274 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2012 - 13:24

Trionfi l'onestà (e con che cuore dolente lo scrivo):

Starman è forse l'unico pezzo di Bowie che trovo inflazionato, un po' zuccheroso, privo di quella tensione nervosa che rendeva grandi gli Spiders From Mars. Voto ai Church

Secondo voto nuovamente ai Church, campioni di atmosfere. Scelta coraggiosa il pezzo degli Yes, ma Trevor Horn il suo meglio l'ha dato in ben altri lavori.

Terzo voto a Bowie sempre per la mia riluttanza verso il prog nel clash.

Certo che con Bowie si può pescare tra decine di pezzi (e di periodi corrispondenti) maiuscoli. Restare ancorati alla fase glam mi sembra una scelta un po' miope, poco fiduciosa nella forza del personaggio.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#8275 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 settembre 2012 - 13:25

bowie - yes x 2

degli yes mi piacciono solamente 3-4 dischi, il mio preferito è close to the edge, sono una di quelle band che non ho mai amato davvero, ma che ho ascoltato per un periodo giusto per saperne parlare , anche yes album è un bel disco, diciamo che dopo relayer non fanno più per me ecco...
david bowie è un'artista che conosco abbastanza bene, che mi piace molto più degli yes, volevo dargli 2 voti, pero' pretty thing non è che sia tutto sto gran che, cioè è una simpatica canzone pop ma niente più (poi ognuno è libero di vederci quel che vuole) ... mentre invece siberian kathru è il mio pezzo preferito degli yes! (assieme a close to the edge)

ne approfitto per dire che questo è il disco più sottovalutato di bowie
Immagine inserita
  • 0

#8276 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:26

Gli Yes mi irritano come pochi gruppi nella storia, comunque Duca su tutti, of course, il resto conta poco

Certo che tra tutte proprio Starman... :ph34r:
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#8277 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:26

Questa volta è facile per me.
  • 0

#8278 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:26

Solo Church.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#8279 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27809 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:27

Scelta coraggiosa il pezzo degli Yes, ma Trevor Horn il suo meglio l'ha dato in ben altri lavori.


Non cominciate a scrivere 'ste cose eh... "Tempus Fugit" è un classico!

Lo sapevo me li state devastando, non serve aspettare stasera come avevo paventato, aspetto un po' per decidere fra Bowie e Church e poi stampo il doppio voto a Chris Squire & co.



la prova definitiva che la democrazia è una stronzata

Su questo concordiamo, e ringrazia che non comando io che altrimenti il tuo damerino stava ai lavori forzati da un pezzo. asd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8280 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:27

Starman è forse l'unico pezzo di Bowie che trovo inflazionato, un po' zuccheroso, privo di quella tensione nervosa che rendeva grandi gli Spiders From Mars.

quoto, Starman non è mi è mai piaciuta tanto, peerciò penso di votare Church anche io.
  • 0

#8281 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:27

sia chiara una cosa: enorme rispetto per gli avversari, i Church poi li adoro

Oh you pretty things, per quelli che non la conoscono, è un pezzo di una melodia magnifica (bowiana pura) ed ha visto la collaborazione al pianoforte sapete di chi? di Rick Wakeman degli Yes

ah, la dedico a gulliver, che non l'avrebbe apprezzata magari, o forse si :*
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#8282 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:28

Gli Yes mi irritano come pochi gruppi nella storia, comunque Duca su tutti, of course, il resto conta poco


Irritano? E' riduttivo. asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8283 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 settembre 2012 - 13:28

bowie - yes x 2

degli yes mi piacciono solamente 3-4 dischi, il mio preferito è close to the edge, sono una di quelle band che non ho mai amato davvero, ma che ho ascoltato per un periodo giusto per saperne parlare , anche yes album è un bel disco, diciamo che dopo relayer non fanno più per me ecco...
david bowie è un'artista che conosco abbastanza bene, che mi piace molto più degli yes, volevo dargli 2 voti, pero' pretty thing non è che sia tutto sto gran che, cioè è una simpatica canzone pop ma niente più (poi ognuno è libero di vederci quel che vuole) ... mentre invece siberian kathru è il mio pezzo preferito degli yes! (assieme a close to the edge)

ne approfitto per dire che questo è il disco più sottovalutato di bowie
Immagine inserita


Giusto, mistico, la title track ha un testo da paura che associato al tono spensierato della canzone la rende un gioiello (ecco un effetto di straniamento che mi piace). Avesse inserito queste altre due perle sarebbe stato tutta un'altra cosa, però.

http://www.youtube.com/watch?v=D9NZoNCI7IQ

http://www.youtube.com/watch?v=K0NXPeF1k78
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#8284 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 settembre 2012 - 13:29


Per chi non conosce gli OMD, sentitevelo tutto Architecture & Morality, con le bonus... è bellissimo, un tuffo in un sentire che non c'è più.


Io Ho il vinile originale prima stampa, ma ora se li ascolta uno come te direi che sono ultra sputtanati, lo regalerò al barbone synpop di piazza Navona.


Seh, ciao, avessi dovuto evitare ogni gruppo ascoltato da chi mi sta sul cazzo... tientelo buono e lascia in pace il barbone synthpop, che son sputtanati e ci fai brutta figura.
  • 1
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#8285 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:29


Starman è forse l'unico pezzo di Bowie che trovo inflazionato, un po' zuccheroso, privo di quella tensione nervosa che rendeva grandi gli Spiders From Mars.

quoto, Starman non è mi è mai piaciuta tanto, peerciò penso di votare Church anche io.


Starman invece è una delle canzoni più belle di sempre, stessa cosa per oh you pretty things.
  • 0

#8286 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:30

chiedo un favore a tutti però ( anche se ci si doveva arrivare semplicemente da soli)

evitate di postare o indicare brani che possono essere usati successivamente.

così li bruciate, grazie
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#8287 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:31

No dai Starman è proprio bella, molto "moderna" anche, bel basso, ecc.
Stavo per dire "quasi quasi la voto", poi ho visto che aveva 4 volte i voti di Reptile e allora vaffanculo asd
  • 0

#8288 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:31

Ma guarda, ci sono poche cose di Bowie (per ora, non ho ascoltato ancora tutta la discografia) che non mi piacciono e Starman purtroppo è una di quelle. Oh You Pretty Things la trovo bellissima invece :wub:
  • 0

#8289 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27809 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:32

Gli Yes mi irritano come pochi gruppi nella storia, comunque Duca su tutti, of course, il resto conta poco

Irritano? E' riduttivo. asd


Altro che Notker e Gulliver, il ban a vita ci vuole per cose del genere.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8290 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:33


Gli Yes mi irritano come pochi gruppi nella storia, comunque Duca su tutti, of course, il resto conta poco

Irritano? E' riduttivo. asd


Altro che Notker e Gulliver, il ban a vita ci vuole per cose del genere.


E quella voce poi, esiste qualcosa di più cacofonico dopo l'accento di Valeria Marini? asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8291 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:35



Gli Yes mi irritano come pochi gruppi nella storia, comunque Duca su tutti, of course, il resto conta poco

Irritano? E' riduttivo. asd


Altro che Notker e Gulliver, il ban a vita ci vuole per cose del genere.


E quella voce poi, esiste qualcosa di più cacofonico dopo l'accento di Valeria Marini? asd

:bleargh:
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#8292 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:38

Maledetto inquisitore!
  • 1

il faut se radicaliser. 


#8293 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:42

Reptile/Starman è come Babies/Miss Lucifer l'altro giorno, devo fare un conclave.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#8294 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:50

modifico la scadenza a lunedì ore 13 perchè mi fa comodo a me
  • 0

#8295 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:54

Si puo' votare Bowie tre volte?
  • 0
OR

#8296 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27809 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:56

Va beh dai, famo Bowie - Yes - Yes.

Criteri di selezione:

Sfida 1. se passassero i Church non credo avrebbero molte chance per vincere il gioco, mentre Bowie può spingersi più lontano.
Cosa c'entra tutto ciò con i due pezzi in gara? Nulla, ma in qualche maniera dovevo scegliere. "Reptile" vale tranquillamente "Starman", anzi forse persino un filo di più, ma non sufficiente a sciogliere i dubbi riguardanti il futuro.

Sfida 2. li state massacrando, non è giusto.

Sfida 3. li state massacrando, non è giusto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8297 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2012 - 13:57

Unico problema la prima sfida: "Starman" è immortale e splendida e terribile ma "Reptile" ha un riff mostruoso e quel disco questa estate l'ho ascoltato mille volte in macchina e la sera prima di uscire mettevo sempre quel pezzo lì. È giusto che passi Bowie ma il voto di cuore lo do ai Church.
  • 0

#8298 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 15 settembre 2012 - 14:15

Anche io in generale preferisco Bowie e gli Yes ai Church, che però sul pezzo singolo possono giocarsela davvero con chiunque. Venendo alle sfide:

1. Starman era la sigla di un programma spazzatura che amava mia madre, mi sembra che si chiamasse "matricole" o "meteore", ragion per cui l' ho odiata e skippata a lungo senza alcun motivo. Poi ho scoperto che la canzone andava avanti dopo i primi 45 secondi ed ho scoperto la bellezza che mi batteva sulla spalla. Sono in debito con questo pezzo stratosferico, lo voto.

2. Mi è piaciuta la scelta per niente scontata di Vuvu, tempus fugit non la conoscevo ed ammetto che ignoro anche il disco. Però è stato amore, mi dispiace per i Church.

3. Siberian Khartu significa chiudere gli occhi e viaggiare, Oh You pretty things aprirli e sentirsi vivo. Oggi vada per l' evasione, ancora Yes.
  • 1

#8299 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2012 - 14:15

Bowie - Yes - Bowie

Ma comunque il secondo pezzo degli Yes è molto interessante
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#8300 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 settembre 2012 - 14:16

1. Starman era la sigla di un programma spazzatura che amava mia madre, mi sembra che si chiamasse "matricole" o "meteore", ragion per cui l' ho odiata e skippata a lungo senza alcun motivo. Poi ho scoperto che la canzone andava avanti dopo i primi 45 secondi ed ho scoperto la bellezza che mi batteva sulla spalla. Sono in debito con questo pezzo stratosferico, lo voto.


mi è successo qualcosa di simile, con la differenza che meteore lo seguivo! mi facevo due risate
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi