Vai al contenuto


Foto
* * * * - 25 Voti

The Battle Of The Bands: David Bowie Si Porta A Casa La Coppetta


  • Please log in to reply
10483 replies to this topic

#8151 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 13:52

Sulle altre due non ho bisogno neanche di riflettere. Mettiamo le cose in chiaro, Nick Cave con Bob Dylan è il più grande cantautore della storia dell' umanità e la sua grandezza non può essere in alcun modo superata,


Ecco appunto, a proposito del nostro discorso di ieri..indovina chi non voterò? :P
  • 0

#8152 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 settembre 2012 - 13:52

E' la terza volta di fila che ascolto "Electricity". E' proprio la perfezione. Andando a votare, dandola per scontata le ho votato contro una "Quiet Man" che ricordavo un pezzone e che invece non vale una nota di quella degli OMD. Cristaccio dio...


M.
  • 0

M.

 


#8153 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 13:53

Dio cosa non è The Wild, The Beautiful & The Damned. Miglior canzone di tutti i tempi e basta.
  • 0

#8154 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2012 - 13:54

Nick Cave con Bob Dylan è il più grande cantautore della storia dell' umanità


Ecco perchè la storia dell'umanità fa così schifo
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8155 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 settembre 2012 - 13:56

Comunque una semifinale con OMD e Tears for Fears sarebbe grandioso, fortuna che non sono passati persino i Suede altrimenti sarebbe stata la definitiva consacrazione del verbo lobbysta in questo forum, quasi a sublimare la mitopoiesi granthartiana.


M.
  • 0

M.

 


#8156 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26276 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 13:57

OMD-Ultravox-OMD
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#8157 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 14 settembre 2012 - 14:00


Nick Cave con Bob Dylan è il più grande cantautore della storia dell' umanità


Ecco perchè la storia dell'umanità fa così schifo


E lui è qui per carpirne l' anima. I'm down here for your soul ]:)
  • 0

#8158 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2012 - 14:03

Povero Townes Van Zandt, si starà rivoltando nella tomba
E avrà pure finito la maria, dopo tutti questi anni
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8159 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:03

Oblomov, stima per aver preso Cave, ma su OR vederlo maltrattato in questo modo e' la norma. Avrei messo qualcosa di piu' strambo al posto di The Weeping Song, ma tanto non avrebbe fatto differenza. Il piu' grande.

La reazione di Nick a tutto cio' e' stata

Immagine inserita


Pensavo di non passare nemmeno il primo turno asd
Cave suscita un odio così intenso come solo i grandi artisti possono. Quei leccatini che ha contro suscitano al massimo il tedio e l'indifferenza!
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8160 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2012 - 14:04

E' la terza volta di fila che ascolto "Electricity". E' proprio la perfezione. Andando a votare, dandola per scontata le ho votato contro una "Quiet Man" che ricordavo un pezzone e che invece non vale una nota di quella degli OMD. Cristaccio dio...


M.


Ma infatti come minchia hai fatto a non votare "Electricity"? Fenomenale.
  • 0

#8161 cerezo

  • Moderators
  • 15907 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:06

Non basta scrivere semplicemente "sposto un voto perché Not s'è sbagliato" e riportare i punti esatti?



o lo faccio bene o non lo faccio per niente
dai, se ho voglia tra qualche giorno, adesso no
ricordamelo



@selfon: ti ho cancellato un post
volete sfottere i gruppi? fate
volete sfottere gli utenti? vedete di non superare il limite tra sfottò amichevole e offesa
vi do un consiglio, se i rapporti con un altro utente sono già poco buoni allora è il caso di evitare le frecciatine, è proprio il caso

grazie per la collaborazione
  • 0

#8162 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:07

Moon per curiosità, li hai almeno ascoltati i pezzi avversari a Cave? asd

Dai come si fa a votare Er Bofonchia contro quelle due canzoni, ma santo il cielo...


Comunque l'unica utilità avuta da Nick Cave in vita sua è permettere l'imitazione di Fiorello.

http://www.youtube.c...h?v=uKbsOHviiNA

E a me Fiorello sta sul gozzo, ma persino lui riesce a sfruttare bene la ridicolaggine di Cave.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8163 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:12

'azz, situazione già disperata. :huh:
Va beh, era ovvio che sarebbe stato tipo l'ultimo giapponese sull'isola ancora in guerra contro gli Stati Uniti di Banalilandia.

Nella prima sfida due canzoni che non mi dicono nulla. Voto qui OMD, che non mi dispiace l'altra in gara con Cave.
  • 0

#8164 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 14 settembre 2012 - 14:14

Moon per curiosità, li hai almeno ascoltati i pezzi avversari a Cave? asd

Dai come si fa a votare Er Bofonchia contro quelle due canzoni, ma santo il cielo...


Certo Goz, come ho sempre detto io voto per le canzoni. Infatti anche nel mio post precedente dicevo proprio che non solo siamo di fronte ad un gigante in sé, ma a mio avviso i pezzi scelti sono tra i più significativi della sua carriera.
Per carità, anche The Wild, the beautiful and the damned è un pezzo elegantissimo e vitale cosi come Of all the things. Anche io non capisco come sia possibile non farsi pervadere dalla poesia di quei due pezzi di Nick, farsi scalfire l' anima dalla violenza delle sue composizioni in attesa che il suo vocione prorompa all' interno portando un pezzo di vita; ma che ci vuoi fare, l' onnisceinza sfortunatamente non mi appartiene ;D .
  • 0

#8165 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2012 - 14:17


Oblomov, stima per aver preso Cave, ma su OR vederlo maltrattato in questo modo e' la norma. Avrei messo qualcosa di piu' strambo al posto di The Weeping Song, ma tanto non avrebbe fatto differenza. Il piu' grande.

La reazione di Nick a tutto cio' e' stata

Immagine inserita


Pensavo di non passare nemmeno il primo turno asd
Cave suscita un odio così intenso come solo i grandi artisti possono. Quei leccatini che ha contro suscitano al massimo il tedio e l'indifferenza!

Oblo pensa che io sempre considerato Cave un poser per leccatini. A me piacciono i marci veri, quelli che alla fine crepano come il mio amato Van Zandt
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8166 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12458 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:23

Cave era devastatissimo nei Birthday Party e nei primi dischi con i Bad Seeds. Poi ha smesso di drogarsi e si è imborghesito.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#8167 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2012 - 14:24

Eh appunto, se era serio schiattava
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8168 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:25

Eh appunto, se era serio schiattava

Per la gioia di tutti. Dei fan, che potevano santificarlo, e mia e di Dest che non ci toccava sorbire vent'anni di bofonchiamenti. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8169 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 14 settembre 2012 - 14:31


Eh appunto, se era serio schiattava

Per la gioia di tutti. Dei fan, che potevano santificarlo, e mia e di Dest che non ci toccava sorbire vent'anni di bofonchiamenti. asd


Non la mia, che davvero avreste voluto privarmi di uno splendido disco di songwritng classico che più non si può come No More Shall We Part? :wub:
Per fortuna in quel momento Dio doveva trovarsi a casa.
  • 1

#8170 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15620 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:34

Eh appunto, se era serio schiattava


Va che Van Zandt è morto a 53 anni eh (due solo in meno di Cave attualmente tra l'altro... capirai che differenza), mica a 27.
Ha avuto tutto il tempo di diventare un vecchio stronzo pure lui.
  • 0

#8171 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:37

Comunque una semifinale con OMD e Tears for Fears sarebbe grandioso, fortuna che non sono passati persino i Suede altrimenti sarebbe stata la definitiva consacrazione del verbo lobbysta in questo forum, quasi a sublimare la mitopoiesi granthartiana.


M.


Ma lal fine i TFF mi son semrpe sembrati i meno lobbysti di quel periodo. Erano molto trasversali e col tempo lo sono diventati ancor di più.
Loro personalmente poi mai stati lobbysti.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#8172 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 14 settembre 2012 - 14:49

Molto bella Mercy Seat, non la conoscevo (come la maggior parte del repertorio di Cave)

a parte questo OMD uv OMD
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#8173 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 14:54

E' dura scegliere, finalmente un gran girone. Electricity è una delle canzoni più belle di sempre.

OMD - Nick Cave - OMD
  • 0

#8174 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 settembre 2012 - 15:11

Avrei votato "The Mercy Seat" , poi ho ascoltato "Of all the things we've made" (non conosco il disco dell'83 degli OMD) e ho cambiato immediatamente. Una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.
  • 0

#8175 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 15:13

Avrei votato "The Mercy Seat" , poi ho ascoltato "Of all the things we've made" (non conosco il disco dell'83 degli OMD) e ho cambiato immediatamente. Una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.


chi sei tu? sei un fake? sei ciccio cozza?o sei massimo palanca? forza aquile
  • 1
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#8176 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 15:17



Eh appunto, se era serio schiattava

Per la gioia di tutti. Dei fan, che potevano santificarlo, e mia e di Dest che non ci toccava sorbire vent'anni di bofonchiamenti. asd


Non la mia, che davvero avreste voluto privarmi di uno splendido disco di songwritng classico che più non si può come No More Shall We Part? :wub:
Per fortuna in quel momento Dio doveva trovarsi a casa.

Parole sacre
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#8177 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13420 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 15:18

OMD - Cave - OMD

Adoro Cave, ma lo preferisco in anni piu' recenti..."The Mercy Seat" per esempio e' ai limiti delle mie capacita' auditive.
  • 1
OR

#8178 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 15:21

Moon per curiosità, li hai almeno ascoltati i pezzi avversari a Cave? asd

Dai come si fa a votare Er Bofonchia contro quelle due canzoni, ma santo il cielo...


Comunque l'unica utilità avuta da Nick Cave in vita sua è permettere l'imitazione di Fiorello.

http://www.youtube.c...h?v=uKbsOHviiNA

E a me Fiorello sta sul gozzo, ma persino lui riesce a sfruttarne bene la ridicolaggine di Cave.

Immagine inserita

God!
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#8179 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 15:49

Nella seconda sfida vorrei poter votare "True Faith".
  • 0

#8180 maurox

    ฉันรักเธ

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 15:53

Mi sono avvicinato con reale curiosità a questa sfida, mi son detto: chissà che razza di pezzi devono essere, quelli di Omd e Ultravox, per travolgere in quel modo 2 canzoni di quel livello di Cave...


:facepalm:
  • 0

#8181 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 16:04

bellissimi i due brani degli OMD. Electricity poi è il pezzo della mia vita, vabbè mi sto commuovendo...
nell'altra sfida ultravox ma con rammarico per il grande Cave...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#8182 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 16:08

Quiet man è una delle mie preferite degli Ultravox col punto esclamativo, voto a loro nonostante la bella Electricity.
Seconda sfida senza proprio storia e via di secondo voto agli Ultravox asd
Idem la terza, anche se non sono gli OMD che preferisco.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8183 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 16:08

Vai Nick!!!!!
Canzoni magnifiche, una delle mie preferite e un capolavoro per tutti.
Nella prima sfida ne ho votato una casaccio, per me fumano tutte e due, per carità! asd
  • 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8184 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22533 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 settembre 2012 - 16:28

Oh-oh-oh pare che Nick le buschi, come mi spiace. asd
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8185 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 16:31

Meglio buscarle sul forum di ondarock che suonare per platee mezze vuote nella vita reale! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8186 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 settembre 2012 - 16:36


Avrei votato "The Mercy Seat" , poi ho ascoltato "Of all the things we've made" (non conosco il disco dell'83 degli OMD) e ho cambiato immediatamente. Una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.


chi sei tu? sei un fake? sei ciccio cozza?o sei massimo palanca? forza aquile

ahah grande!
  • 0

#8187 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 16:38



Oblomov, stima per aver preso Cave, ma su OR vederlo maltrattato in questo modo e' la norma. Avrei messo qualcosa di piu' strambo al posto di The Weeping Song, ma tanto non avrebbe fatto differenza. Il piu' grande.

La reazione di Nick a tutto cio' e' stata

Immagine inserita


Pensavo di non passare nemmeno il primo turno asd
Cave suscita un odio così intenso come solo i grandi artisti possono. Quei leccatini che ha contro suscitano al massimo il tedio e l'indifferenza!

Oblo pensa che io sempre considerato Cave un poser per leccatini. A me piacciono i marci veri, quelli che alla fine crepano come il mio amato Van Zandt


ma che discorso è? se uno si buca come un caimano e non ci lascia la pelle è un poser perchè uno si è bevuto il fegato fino all'ultima goccia?
Che cave abbia avuto una vita, soprattutto nei primi dieci anni di carriera, da predestinato alla tomba mi pare assolutamente innegabile. Che non ci sia finito perchè ha figliato con evidente scalata di priorità (unita all'arresto all'areoporto con cospicue quantità di sostanza) mi pare irrilevante nel giudizio della produzione artistica.
Non è che se uno schiatta è un mito del rock e se non ci lascia le penne un poser. Tanto più che dopo la disintossicazione (dalle droghe, perchè l'alcool rimane una grande passione del soggetto, e chi lo ha visto ultimamente live può ben confermarlo) ha decisamente cambiato il mood della sua produzione, dimostrando che, in fondo, fa la musica che gli va di fare. E non è poco, per uno che ha avuto quel tipo di successo e di alone mitologico intorno.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8188 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 16:42

A me piaceva prima che abbracciasse Gesù, The Mercy Seat è un pezzone infatti: non l'ho votato solo per via della gemma che Nijy ha schierato contro

The Weeping Song è la meno peggio di quel disco poi
  • 0

#8189 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 settembre 2012 - 16:43

Ufff non so chi votare, OMD a parte nella prima...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#8190 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2012 - 16:55

Io ho il dito tremante per la seconda sfida, confido nell'alcol questa sera per decidere.
"Of all the things we've made" è molto bella, molto molto. L'ho detto molto?
  • 0

#8191 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11083 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 settembre 2012 - 16:55

Oh-oh-oh pare che Nick le buschi, come mi spiace. asd


ogni tanto sembra che hai gli stessi gusti di Gozer, altre volte invece vi vedo scannarvi.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#8192 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22533 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 settembre 2012 - 16:58


Oh-oh-oh pare che Nick le buschi, come mi spiace. asd


ogni tanto sembra che hai gli stessi gusti di Gozer, altre volte invece vi vedo scannarvi.


Diciamo che sull'odio andiamo abbastanza d'accordo :)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8193 desm00

    Per voi e per gli amici

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 17:01


Avrei votato "The Mercy Seat" , poi ho ascoltato "Of all the things we've made" (non conosco il disco dell'83 degli OMD) e ho cambiato immediatamente. Una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.


chi sei tu? sei un fake? sei ciccio cozza?o sei massimo palanca? forza aquile


Bannate i catanzaresi!Palanca è il fake di supermario asd

Ah ho votato doppio Ultravox e Nick Cave
  • 0

#8194 Guest_LaBanda_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2012 - 17:04

Anche in questo caso noto un insensato accanimento nei confronti di Nick Cave (del quale non sono un particolare estimatore), anche da parte di utenti che dovrebbero apprezzarlo a giudicare da loro altri gusti. Mi rifiuto di pensare che grandi estimatori del post-punk, pronti a valutare egregiamente persino le più mediocri produzioni di quel genere, non riescano ad accorgersi della straordinarietà di dischi come il secondo e il terzo dei Birthday Party. Posso comprendere l'antipatia per Cave (io non ne ascolto un disco da anni), persino di quello di "From her to eternity" (che a me piace parecchio), ma non un rifiuto netto della sua carriera come si stesse parlando dell'ultimo dei pirla arrivati.

M.
  • 4

#8195 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11083 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 settembre 2012 - 17:08

E' mai successo che qualcuno abbia votato contro la band che "allena"?
Io lo farei se ritenessi l'altro pezzo superiore.
  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#8196 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 settembre 2012 - 17:09

della straordinarietà di dischi come il secondo e il terzo dei Birthday Party.



Birthday Party -----------------> Nick Cave
  • 3

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#8197 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8294 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 settembre 2012 - 17:11

Sebbene ami gli Ultravox a dismisura: OMD, Cave, Cave.
E non per demerito dei pezzi degli ultravox, ma per stramerito delle scelte per le altre band. Electricity è il pezzo che più mi muove il culo della storia, quelle di Cave è superfluo anche dirne.
  • 0

#8198 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2012 - 17:23

Anche in questo caso noto un insensato accanimento nei confronti di Nick Cave (del quale non sono un particolare estimatore), anche da parte di utenti che dovrebbero apprezzarlo a giudicare da loro altri gusti. Mi rifiuto di pensare che grandi estimatori del post-punk, pronti a valutare egregiamente persino le più mediocri produzioni di quel genere, non riescano ad accorgersi della straordinarietà di dischi come il secondo e il terzo dei Birthday Party. Posso comprendere l'antipatia per Cave (io non ne ascolto un disco da anni), persino di quello di "From her to eternity" (che a me piace parecchio), ma non un rifiuto netto della sua carriera come si stesse parlando dell'ultimo dei pirla arrivati.

M.


Fake di Syddartha.. asd
  • 4

#8199 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39692 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2012 - 17:29

Ho votato Nick Cave. Quei due pezzi batterebbero (quasi) qualunque cosa.
  • 3

#8200 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11083 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 settembre 2012 - 17:43

Uno per ciascuno non fa male... anzi fa male a Caverna in questo caso asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi