Vai al contenuto


* * * * * 16 Voti

Il tunz tunz che sto ascoltando #2


  • Please log in to reply
6693 replies to this topic

#51 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2006 - 11:40



Voom Voom - Peng Peng (2006, !K7/Audioglobe)

Peter Kruder (Kruder & Dorfmeister) ci consegna con lo pseudonimo Voom Voom uno dei dischi elettronici più interessanti di questi primi sei mesi di 2006: Techno, House, Funk, Vocal, Electro si fondono insieme in un prodotto che spacca per undici devastanti brani.


molto bello, si'..
non m'aspettavo una prova cosi' convincente da peter, visto che i suoi ultimi dischi ero molto stanchi e melensi..


Ma come vi fa a piacere sto disco? Io l'ho sentito un paio di volte e appunto: è stanco e melenso, a parte forse un paio di episodi.
"devastanti" brani, poi, proprio non direi. Se sta roba è devastante, i Tiefschwarz che fanno?
mi ricordo che non sono neanche riuscita piazzarlo come promo questa estate, inter vos, e meno male, sennò chissà che votone che mettevate!  ::) ::) ::)


ehi l'hai dato a me, l'ho pure recensito!!
(concordo con te)



un pezzo mostruoso che ho in palla è Walkman di Sebastian!!!!
  • 0

#52 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 14 ottobre 2006 - 20:19




Voom Voom - Peng Peng (2006, !K7/Audioglobe)

Peter Kruder (Kruder & Dorfmeister) ci consegna con lo pseudonimo Voom Voom uno dei dischi elettronici più interessanti di questi primi sei mesi di 2006: Techno, House, Funk, Vocal, Electro si fondono insieme in un prodotto che spacca per undici devastanti brani.


molto bello, si'..
non m'aspettavo una prova cosi' convincente da peter, visto che i suoi ultimi dischi ero molto stanchi e melensi..


Ma come vi fa a piacere sto disco? Io l'ho sentito un paio di volte e appunto: è stanco e melenso, a parte forse un paio di episodi.
"devastanti" brani, poi, proprio non direi. Se sta roba è devastante, i Tiefschwarz che fanno?
mi ricordo che non sono neanche riuscita piazzarlo come promo questa estate, inter vos, e meno male, sennò chissà che votone che mettevate!  ::) ::) ::)


ehi l'hai dato a me, l'ho pure recensito!!
(concordo con te)



un pezzo mostruoso che ho in palla è Walkman di Sebastian!!!!



Lo cercherò... qualcuno ha sentito l'ultimo Dj Shadow? vale la pena? no perché mi sembra che ci sia un po' di stasi produttiva dopo l'accelerata electro del 2005-2006, e né Nathan Fake né Cassius riescono a convincermi che questa c.d. seconda ondata di french touch valga qualcosa.
Anche The Return of Dr. Octagon è abbastanza stitico.

Insomma ho bisogno di qualcosa di devastante da ascoltare, al punto che sto ricadendo nel revival eurodance anni '90 di cui presto Piper farà la compi definitiva che celebreremo in un thread ultratruzzo ad hoc.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#53 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 12:59

Immagine inserita

Mossa - Some Eat It Raw (2006, Circus Company)

Carino questo disco del produttore francese Mossa che si muove fra House, Techno e venature Funk tutto in salsa minimalista che non stanca ma prende sempre più brano dopo brano. Pezzi davvero ottimi ci sono (Brazil 99 per me è splendida) ma qualche riempitivo cala un pochino la qualità media del disco che resta comunque un prodotto interessante sia per chi ama ballare sia per chi preferisce ascoltare in santa pace.

Intanto proprio mentre scrivo sto riascoltando il disco dei Pigna People Let Em Talk (2005, Nature/Pigna) uscito lo scorso anno e davvero un prodotto di qualità che mischia le carte di House e Techno per un suono che sa di classico e moderno allo stesso tempo, segno che in Italia si fanno ancora le cose per bene.

  • 0

the music that forced the world into future


#54 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 23 ottobre 2006 - 14:00


Lo cercherò... qualcuno ha sentito l'ultimo Dj Shadow? vale la pena? no perché mi sembra che ci sia un po' di stasi produttiva dopo l'accelerata electro del 2005-2006, e né Nathan Fake né Cassius riescono a convincermi che questa c.d. seconda ondata di french touch valga qualcosa.
Anche The Return of Dr. Octagon è abbastanza stitico.

Insomma ho bisogno di qualcosa di devastante da ascoltare, al punto che sto ricadendo nel revival eurodance anni '90 di cui presto Piper farà la compi definitiva che celebreremo in un thread ultratruzzo ad hoc.


veronica, non so se hai ascoltato gli ultimi album di a guy called gerald e degli urban tribe, ma credo che questi due dischetti potrebbero fare al caso tuo..
ricorda che nei secondi ci sta dentro pure carl craig..
non c'incastra niente il french-touch (mi accorgo solo ora che ti riferivi a quello) ma sono due album elettronici bellissimi.
  • 0

#55 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 02 novembre 2006 - 17:33

riporto su perchè non posso esimermi dal segnalare un dischetto molto interessante.

In Flagranti - Wronger Than Anyone Else

questo duo di producer ha tirato fuori questo dischetto, uscito in sordina da poco. non vi aspettate nulla di nuovo sotto il sole, ma questi due producer ci sanno fare, e il risultato è davvero divertente.

prendete felix da housecat, miss kittin, cassius, un (bel) pò di rock, frullateli ed ottenete il sound di questo album. 53 minuti senza sosta, impossibile stare fermi, il tutto all'impronta dell'easy-dance e di un pizzico di glam. questo album rischia di scalare vertiginosamente la mia classifica di fine anno

vi segnalo anche il link di questo album, dove trovate tutte le notizie sulla playlist, ed inoltre dei piccoli trailer ad ogni brano. interessante è il tema sessuale che hanno scelto come accostamento per questo album ;D

http://www.codek.com/wronger.html
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#56 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 18:42

Quando devo andare da qualche parte in macchina rispolvero sempre improbabili CD presi da una scatola di cartone dove tengo i ricordi musicali di quando avevo 16/17 anni o giù di lì, ad Halloween ho tirato fuori dalle nebbie del tempo (e dalla polvere) un doppio CD clamorosamente truzzo e anche clamorosamente bello!

Trattasi di una doppia compilation di cui non riesco a trovare informazioni su internet e legata a una qualche primordiale radio on-line che passava di continuo sets techno et similia; Maxima FM Compilation (uscita intorno al 2001/2002) con ai deck il sempre grande Mauro Picotto che in italia è famoso per qualche Hit piuttosto truzza mentre nel mondo è un DJ Techno abbastanza seguito (certo una volta rischiò di essere linciato per aver messo Komodo in Ambasada Gavioli, nota discoteca di MDMAisti in Slovenia). Due CD con un sacco di pezzi famosi al periodo con artisti anche piuttosto noti: da Ben Sims a The Advent passando per Heiko Laux e lo stesso Picotto.
Contenuto molto cassoso e davvero adrenalinica questa compilation contiene almeno due brani da avere: Gatex di Umek (che con il suo crescere di synth è un inno vero e proprio) e un pezzo mostruosamente bello del nostro Gabry Fasano (DJ piuttosto conosciuto in Toscana se non erro): CATAPULTA ovvero il regno dei delay e della cassa. Da avere!
  • 0

the music that forced the world into future


#57 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 20:02

Immagine inserita
Audion - Suckfish (Spectral Sound, 2005)

Audion, per dirla alla Zingales, è un produttore di techno profondissima imbastita di synth acidi e reiterazioni da pasttiche immediate. Il concetto non è lontano dalla verità, tralascia comunque una nota: Matthew Dear aka Audion sa tremendamente il fatto suo. Lo scorso anno ha pubblicato questo disco di techno dura e pura, laddove spopolavano le ricchionate di Tiga lui tartassava di bassi gli impianti dei coraggiosi che gli hanno dato fiducia. Peccato rivalutarlo così tanto a distanza di tempo ma questo, a dirla tutta, è uno dei dischi che ogni truzzo dovrebbe avere sul suo scaffale per sentirsi veramente "into the groove".
Mouth To Mouth, 12" di recente pubblicazione (a seguito della collaborazione con Ellen Allien) è un'arma di distruzione di massa. Achtung!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#58 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 21:00

Immagine inserita
Audion - Suckfish (Spectral Sound, 2005)

Audion, per dirla alla Zingales, è un produttore di techno profondissima imbastita di synth acidi e reiterazioni da pasttiche immediate. Il concetto non è lontano dalla verità, tralascia comunque una nota: Matthew Dear aka Audion sa tremendamente il fatto suo. Lo scorso anno ha pubblicato questo disco di techno dura e pura, laddove spopolavano le ricchionate di Tiga lui tartassava di bassi gli impianti dei coraggiosi che gli hanno dato fiducia. Peccato rivalutarlo così tanto a distanza di tempo ma questo, a dirla tutta, è uno dei dischi che ogni truzzo dovrebbe avere sul suo scaffale per sentirsi veramente "into the groove".
Mouth To Mouth, 12" di recente pubblicazione (a seguito della collaborazione con Ellen Allien) è un'arma di distruzione di massa. Achtung!

all'inizio della discussione mi sembrava alludessi ad uno stile alla Kowalski(per chi non lo conosce, consiglio molto Progress ed Echoes). provo subito, ho un amico che mi ha sempre parlato molto bene di Matthew Dear, ma non gli ho mai(ancora) dato retta.
  • 0

#59 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 08 novembre 2006 - 00:00


Immagine inserita
Audion - Suckfish (Spectral Sound, 2005)

Audion, per dirla alla Zingales, è un produttore di techno profondissima imbastita di synth acidi e reiterazioni da pasttiche immediate. Il concetto non è lontano dalla verità, tralascia comunque una nota: Matthew Dear aka Audion sa tremendamente il fatto suo. Lo scorso anno ha pubblicato questo disco di techno dura e pura, laddove spopolavano le ricchionate di Tiga lui tartassava di bassi gli impianti dei coraggiosi che gli hanno dato fiducia. Peccato rivalutarlo così tanto a distanza di tempo ma questo, a dirla tutta, è uno dei dischi che ogni truzzo dovrebbe avere sul suo scaffale per sentirsi veramente "into the groove".
Mouth To Mouth, 12" di recente pubblicazione (a seguito della collaborazione con Ellen Allien) è un'arma di distruzione di massa. Achtung!

all'inizio della discussione mi sembrava alludessi ad uno stile alla Kowalski(per chi non lo conosce, consiglio molto Progress ed Echoes). provo subito, ho un amico che mi ha sempre parlato molto bene di Matthew Dear, ma non gli ho mai(ancora) dato retta.


hmmm audion mi sembra un (bel) pò diverso da kowalski, decisamente più minimale e "intimista" (passami il termine).

in ogni caso grande segnalazione bebaccio. un disco al fulmicotone, con cui è dannatamente difficile stare fermi. inoltre mi semrba che audion non disdegni di usare delle soluzioni "electro", ma inserite nei suoi brani con uno stile molto personale e senza risultare mai invadenti.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#60 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2006 - 07:28

Audion - Suckfish (Spectral Sound, 2005)

Audion, per dirla alla Zingales, è un produttore di techno profondissima imbastita di synth acidi e reiterazioni da pasttiche immediate. Il concetto non è lontano dalla verità, tralascia comunque una nota: Matthew Dear aka Audion sa tremendamente il fatto suo. Lo scorso anno ha pubblicato questo disco di techno dura e pura, laddove spopolavano le ricchionate di Tiga lui tartassava di bassi gli impianti dei coraggiosi che gli hanno dato fiducia. Peccato rivalutarlo così tanto a distanza di tempo ma questo, a dirla tutta, è uno dei dischi che ogni truzzo dovrebbe avere sul suo scaffale per sentirsi veramente "into the groove".
Mouth To Mouth, 12" di recente pubblicazione (a seguito della collaborazione con Ellen Allien) è un'arma di distruzione di massa. Achtung!


Segnalazione e recupero più che che doverosi per una delle migliori uscite in ambito elettronico dello scorso anno.
Per restare in tema e fare il paio con questo segnalo l'album che sto ascoltando in auto:

Mathias Schaffhäuser - Coincidance (Ware, 2005)

Pure questo lo annovero nella top ten degli album elettronici del 2005, più dritto e diretto rispetto ad Audion pur giocando sempre negli stessi territori minimal techno. Segnalazioni particolari per la cavalcata Westpol 2004 e per un possibile singolone come Truthology.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#61 andr3a

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2006 - 10:50

"In Flagranti - Wronger Than Anyone Else "

Disco-Punk, Grazie Della Segnalazione Piper.

Propongo Anche:

"Stanton Warriors - Fabric Live 30"

House/Breaks, Uno Dei Migliori Della Serie.


  • 0

#62 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2006 - 11:07

Degli Stanton Warriors consiglio anche il galattico remix su Rocker degli Alter Ego. Bruciante!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#63 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2006 - 21:52

sto ascoltando l'ultimo di Technasia, Popsoda(forse qualcuno di voi si ricorda di Technasia per quel bellissimo singolo che era Force, mi pare del 2000 o del 2001). Davvero bello, Technasia continua ad avere quello stile funky e un po irriverente, rimane particolare nella scena techno/house, molto meno inflazionato di alcuni suoi illustri colleghi, come Tiga. l'album conta peraltro diverse collaborazioni, come quella di dj rush, john thomas e dave clarke. da ascoltare.
Immagine inserita
  • 0

#64 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 15 novembre 2006 - 22:12

grazie della segnalazione kid.


rilancio con un singolo: The Presets - are you the one.

il singolo è tratto dall'album "Beams". l'album non mi è piaciuto molto, tranne qualche episodio di buon livello. ma questo singolo è davvero "potente".

siamo sempre nel campo del cosiddetto Electroclash, molta house e molto rock, con un cantato davvero coinvolgente.  forse nessuno si strapperà i capelli dallo stupore, ma nessuno riuscirà a stare fermo
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#65 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2006 - 05:37

Monolake - Alaska Remixes

Grandissimi, come sempre.
http://www.monolake....aska_remix.html


  • 0

#66 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2006 - 16:28

bellissimi i lavori dei monolake, a me piace in particolare Hong Kong(cassa leggera, melodie quasi del tutto assenti, propensione verso il dub. lo definirei, hong kong, un disco di techno ambientale(insomma, come se i Coil si fossero messi a fare techno), e sicuramente da ascoltare) del 96/97. consiglio soprattutto i suoi lavori non remixati(anche se sono un fan di surgeon).
  • 0

#67 SuperSimo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 76 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2006 - 21:28

Ciao ecco i miei dischi +electro (o giù di lì) del momento:

AGORIA -the green armchair,  pias 2006

A.V. ZENTERTAINMENT- sampler for Ninjia Tune, Big Dada e Counter Records 2006

BENT- intercept!, godlike e electic records 2006

VARIOUS- the world is gone, xl 2006

A.V. NEW YORK NOISE VOL.3 -music frome the N.Y. underground 1979-1984, soul jazz 2006
  • 0

#68 ?cipo!

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 15:08

Qualcuno sa consigliarmi qualche lavoro elettronico malaticcio?!?!?suoni potenti,glitch trascendentale qua e le e un po' di noise quando serve....mi capita di assistere a rave party con sonorità molto simili a quelle da me descritte,peccato che si tratti di dj underground poco conosciuti e quindi poco rintracciabili....
  • 0

#69 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 19:08

Qualcuno sa consigliarmi qualche lavoro elettronico malaticcio?!?!?suoni potenti,glitch trascendentale qua e le e un po' di noise quando serve....mi capita di assistere a rave party con sonorità molto simili a quelle da me descritte,peccato che si tratti di dj underground poco conosciuti e quindi poco rintracciabili....

hai provato con le produzioni kompakt?
  • 0

#70 ?cipo!

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2006 - 21:48

Nn conosco le produzioni kompakt.Ho guardato sul sito ed ho ascoltato qualche pezzo ma nn hanno molta a che fare con quello che sto cercando.Io parlo di sonorità che hanno che fare coi videogiochi anni 80 per intenderci.Mission impossible?
  • 0

#71 andr3a

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2006 - 09:41

parlando di videogiochi a me viene in mente "The Go! Team - Thunder, Lightning, Strike". trattasi di electro-pop però più che "tunz tunz". disco stupendo comunque...
  • 0

#72 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2006 - 13:25

Mi stupisce che nessuno abbia ancora parlato della splendida raccolta dedicata a Galaxy 2 Galaxy targata Underground Resistance:

Immagine inserita

Galaxy 2 Galaxy - A High Tech Jazz Compilation (2xCD, SubMerge)

Dietro al moniker Galaxy 2 Galaxy si nasconde lui, "Mad" Mike Banks, produttore fra i più interessanti e conosciuti della seconda ondata detroitiana che si è mossa fra il finire degli anni ottanta e il primo lustro dei novanta e che vede in Jeff Mills il nome più conosciuto e probabilmente importante.
Evoluzione la parola che viene in mente quando si sentono questi due CD in cui è raccolto il passaggio fra la techno degli esordi (quella di Atkins, May etc.) e la produzione più minimale e cattiva della seconda ondata, roba veramente da antologia che suona semplicemente fantastica, soul, estremamente black e allo stesso industriale, elettronica, digitale. Una fusione perfetta, uno schiaffo a tutti coloro che non considerano la Techno un genere degno di nota, un doppio che qualunque appassionato di musica elettronica dovrebbe avere e venerare. Abbiatelo!
  • 0

the music that forced the world into future


#73 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2006 - 13:39

Mi stupisce che nessuno abbia ancora parlato della splendida raccolta dedicata a o!


astro ho messo la segnalazione qui perchè è il topic dove si è già parlato di mad mike:

http://www.ondarock....g61698#msg61698
  • 0

#74 ?cipo!

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2006 - 18:59

Qulacuno sa consigliarmi i migliori cd della scena anni 90 techno di detroit?
  • 0

#75 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2006 - 19:47

Qulacuno sa consigliarmi i migliori cd della scena anni 90 techno di detroit?


Dai un'occhiata qui e spulcia anche i listoni sul thread-elettronica: troverai tutto ciò di cui hai bisogno. :)
  • 0

#76 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2006 - 18:52

Qulacuno sa consigliarmi i migliori cd della scena anni 90 techno di detroit?

la musica da discoteca in generale, non presenta numerose uscite di album. quindi, anche se ti elencassimo i cd degni di nota, sicuramente ti perderesti grandissimi lavori stampati solo su vinile.
  • 0

#77 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2006 - 19:20

Beh io di album in vinile ne ho diversi, forse intendevi i singoli.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#78 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2006 - 21:07

Beh io di album in vinile ne ho diversi, forse intendevi i singoli.

non ho detto che non esistono.
ma nella scena techno, non tutti rilasciano album, perche' il mercato che conta e' quello degli ep in vinile. i piu' famosi ovviamente fanno l'album che racchiude tutto, ma i piu' rimangono(rimanevano, perche' da qualche anno il mercato della musica da discoteca si sta ampiando, e le uscite di album house o techno sono sempre piu' frequenti) con sole uscite su vinile all'attivo, diversamente dalla scena rock, ad esempio, in cui un musicista manda alle stampe l'album completo.
  • 0

#79 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2006 - 23:26

Non ci eravamo intesi. Fatto sta che comunque anche lencare i 12" male non fa mai (e di ste liste ne ho fatte così tante che mi autorimando al mio thread linkato poco sopra)
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#80 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 07:24

la musica da discoteca


musica da discoteca


Perdonami se faccio questa osservazione, ma non ti sembra un po' riduttivo (oltre che poco indicativo) chiamare in questo modo questo tipo di musica?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#81 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 14:29

Visto che lo sto ascoltando solo ora per la prima volta, consiglio a ?cipo! il blasonatissimo set Live at the Liquid Room, Tokyo di Jeff Mills, perfetto per chi vuole farsi un'idea di cosa sia la musica techno.
  • 0

#82 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 14:53

Visto che lo sto ascoltando solo ora per la prima volta, consiglio a ?cipo! il blasonatissimo set Live at the Liquid Room, Tokyo di Jeff Mills, perfetto per chi vuole farsi un'idea di cosa sia la musica techno.

ecco. per me questo set è un qualcosa di alieno,di sovrumano. una perizia tecnica davvero mai sentita,che riesce a cogliere la vera essenza della musica techno.

  • 0
Nicola.

#83 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 15:34


Mi stupisce che nessuno abbia ancora parlato della splendida raccolta dedicata a o!


astro ho messo la segnalazione qui perchè è il topic dove si è già parlato di mad mike:

http://www.ondarock....g61698#msg61698


Non avevo notato, sto pochissimo on-line (anche ora sto scroccando una wi-fi sconosciuta a casa di un amico ;D) e ho scritto di fretta.


  • 0

the music that forced the world into future


#84 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 17:40

la musica da discoteca


musica da discoteca


Perdonami se faccio questa osservazione, ma non ti sembra un po' riduttivo (oltre che poco indicativo) chiamare in questo modo questo tipo di musica?

assolutamente no. e lo dico da appassionato.
il fatto e' che nell'immaginario comune, "musica da discoteca" e' diventato sinonimo di gigi d'ag & gabry ponte. in realta' il termine musica da discoteca calza perfettamente per house, techno e sottogeneri(con qualche eccezione), perche' e' proprio la discoteca la collocazione di tale musica. inoltre, e' proprio perche' e' "da discoteca", che la musica esce prevalentemente sotto forma di ep e non di album.
  • 0

#85 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 17:58

assolutamente no. e lo dico da appassionato.
il fatto e' che nell'immaginario comune, "musica da discoteca" e' diventato sinonimo di gigi d'ag & gabry ponte. in realta' il termine musica da discoteca calza perfettamente per house, techno e sottogeneri(con qualche eccezione), perche' e' proprio la discoteca la collocazione di tale musica. inoltre, e' proprio perche' e' "da discoteca", che la musica esce prevalentemente sotto forma di ep e non di album.


Sul fatto che la collocazione ideale di tale musica sia la discoteca (e che in generale venga pensata e prodotta per essere ascoltata in quell'ambiente) sono d'accordo, però io e tante altre persone (e probabilmente pure tu) che ascoltiamo questi generi il più delle volte fuori da una discoteca, saremmo dei pazzi? Se me ne sto seduto davanti alle casse dello stereo ad ascoltare techno o house o quant'altro sia ballabile, mi rende un pazzo? Io credo di no, e per questo penso che il termine musica da discoteca sia riduttivo.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#86 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 18:20


assolutamente no. e lo dico da appassionato.
il fatto e' che nell'immaginario comune, "musica da discoteca" e' diventato sinonimo di gigi d'ag & gabry ponte. in realta' il termine musica da discoteca calza perfettamente per house, techno e sottogeneri(con qualche eccezione), perche' e' proprio la discoteca la collocazione di tale musica. inoltre, e' proprio perche' e' "da discoteca", che la musica esce prevalentemente sotto forma di ep e non di album.


Sul fatto che la collocazione ideale di tale musica sia la discoteca (e che in generale venga pensata e prodotta per essere ascoltata in quell'ambiente) sono d'accordo, però io e tante altre persone (e probabilmente pure tu) che ascoltiamo questi generi il più delle volte fuori da una discoteca, saremmo dei pazzi? Se me ne sto seduto davanti alle casse dello stereo ad ascoltare techno o house o quant'altro sia ballabile, mi rende un pazzo? Io credo di no, e per questo penso che il termine musica da discoteca sia riduttivo.

musica da discoteca perche' nasce per la discoteca, in forma di vinile, non per noi che scarichiamo l'mp3 da slsk o dc++. ovvio che non e' sempre cosi', ci sono le eccezioni e le variabili, ma piu' o meno. e' brutto da sentir dire, "musica da discoteca" ma e' quello che e', e, soprattutto, quello che intendevo nel mio discorso iniziale.
  • 0

#87 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 18:34

musica da discoteca perche' nasce per la discoteca, in forma di vinile, non per noi che scarichiamo l'mp3 da slsk o dc++. ovvio che non e' sempre cosi', ci sono le eccezioni e le variabili, ma piu' o meno. e' brutto da sentir dire, "musica da discoteca" ma e' quello che e', e, soprattutto, quello che intendevo nel mio discorso iniziale.


Mi spiace ma non sono d'accordo per i motivi già elencati sopra. Sarà che le generalizzazioni proprio non mi vanno giù.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#88 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2006 - 18:59

penso che il termine musica da discoteca sia riduttivo.


Pensa che invece secondo me è riduttivo ascoltarla in solitaria
non pazzo o brutto o altro, solo che è un genere nato per quel luogo e con l'obbiettivo di far ballare. E' una buona definizione per riunire la musica elettronica con queste caratteristiche, dalla techno alla dance alla goa. Più indicativo di musica da discoteca...

Comunque un disco che mi ha cambiato la vita è stato

Mike Banks - "The Final Frontier - UR 003"

Assolutamente da procurarsi - non riesco a rendere bene la grandezza delle prime due tracce, serie continue di pulsazioni ipnotiche e avvolgenti, che speri non finiscano mai, da ascoltare almeno una volta in auto di notte quando si è da soli. Tra le cose più coinvolgenti mai sentite.
non so se esista in cd, si trova facilmente per vie traverse, comunque, come buona parte dei singoli UR più noti.


  • 0

#89 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 18:59

James Holden - At The Controls

Non c'è niente da fare, per me questo collage resta una delle migliori produzioni Trance dell'anno corrente. Strepitoso Holden. Formidabile la scaletta e la scelta del materiale da manipolare.

Tutto il resto che ho da dire lo rimando alla recensione di qualche mesetto fa, scritta con Angelo (Lux):
http://www.ondarock....2006_holden.htm
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#90 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 20:06

Mike Banks - "The Final Frontier - UR 003"

non riesco a rendere bene la grandezza delle prime due tracce

Ti rendo la vita facile: capolavoro.
La Detroit Techno (e le prime produzioni house di Chicago), si avesse mai lo sbattimento, meriterebbero tante pietre quanto il rock.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#91 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2006 - 20:28


Visto che lo sto ascoltando solo ora per la prima volta, consiglio a ?cipo! il blasonatissimo set Live at the Liquid Room, Tokyo di Jeff Mills, perfetto per chi vuole farsi un'idea di cosa sia la musica techno.

ecco. per me questo set è un qualcosa di alieno,di sovrumano. una perizia tecnica davvero mai sentita,che riesce a cogliere la vera essenza della musica techno.


Anche se avrei qualcosa da ridire circa la perizia tecnica (qualche passaggio tra le tracce non è riuscito perfettamente), il coinvolgimento è totale. L'unica cosa che non mi va giù è quella Strings of life piazzata in mezzo a pezzi che più tosti non si può, stona completamente con l'atmosfera del set, per quanto possa essere bella...

The final frontier è un altro classicone UR da non perdere.

P.S. Ah, ma tu sei il bastardo giallo! Vedo che di questi tempi è di moda cancellarsi e reiscriversi sotto mentite spoglie! ;D
  • 0

#92 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 30 novembre 2006 - 21:02

Mike Banks - "The Final Frontier - UR 003"

non riesco a rendere bene la grandezza delle prime due tracce

Ti rendo la vita facile: capolavoro.
La Detroit Techno (e le prime produzioni house di Chicago), si avesse mai lo sbattimento, meriterebbero tante pietre quanto il rock.


Carico a coppe: tra tutte le cose sentite pubblicate dall'UR, forse alla fine questa riesce lo stesso a svettare sopra a tutti quei capolavori nelle mie preferenze.
Concordo sulla dimensione pietrale del genere, una rivoluzione epocale e dei grandissimi artisti, che dà e danno ancora il loro massimo nella dimensione live; se "the final frontier" però riuscisse a rendere di più di come già è, rischierei l'infarto.
Mi sa che se la facevamo qui dentro la "controclassifica" del forum sarebbe stata un filo diversa ;D

Segnalo un'altro disco, una raccolta, elettronica di ogni genere,nel complesso molto bella e molto varia; c'è spazio pure per un pezzo semi-shoegaze dei Dykehouse

Idol Tryouts
- "Ghostly International Vol. 1"

Immagine inserita

I nomi più noti presenti forse sono quelli di Matthew Dear e Dabryie

http://www.ghostly.com/
in vendita qui per soli 12 dollaruzzi, 9 euro, fateci un pensierino

  • 0

#93 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 00:30

Mi sa che se la facevamo qui dentro la "controclassifica" del forum sarebbe stata un filo diversa ;D

Notavo ieri che su siti "blasonati" come rate your music l'elettronica non è contemplata in nessuna classifica di sorta. Rate sto cazzo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#94 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2006 - 10:43

madonna che ganzi sti technasia, mi sta ritornando la voglia di muovere il culo!
un saluto a tutti i tamarroni!!!
  • 0

#95 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 13:22


Mike Banks - "The Final Frontier - UR 003"

Assolutamente da procurarsi - non riesco a rendere bene la grandezza delle prime due tracce, serie continue di pulsazioni ipnotiche e avvolgenti, che speri non finiscano mai, da ascoltare almeno una volta in auto di notte quando si è da soli. Tra le cose più coinvolgenti mai sentite.
non so se esista in cd, si trova facilmente per vie traverse, comunque, come buona parte dei singoli UR più noti.


potrei sentire Final Frontier anche 4 ore di fila, è un anti-noia

comunque Mike Banks è il produttore, il disco è targato UR
  • 0

#96 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2006 - 14:34



Mike Banks - "The Final Frontier - UR 003"

Assolutamente da procurarsi - non riesco a rendere bene la grandezza delle prime due tracce, serie continue di pulsazioni ipnotiche e avvolgenti, che speri non finiscano mai, da ascoltare almeno una volta in auto di notte quando si è da soli. Tra le cose più coinvolgenti mai sentite.
non so se esista in cd, si trova facilmente per vie traverse, comunque, come buona parte dei singoli UR più noti.


potrei sentire Final Frontier anche 4 ore di fila, è un anti-noia

comunque Mike Banks è il produttore, il disco è targato UR


Orpo!
E' vero, le undergroundate le ho tutte salvate a nome del produttore, mi dimentico sempre l'autore segnato spesso è UR

I lavori UR sono cmq uno degli unici casi in cui darei tutto per avere i vinili, anche se non so manco usare il giradischi. mamma mia che schifo

  • 0

#97 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 01:22

Un paio di ascolti degli ultimi tempi:

Kirk DeGiorgio Presents AS ONE - Elegant Systems (2005, Versatile)

Riprendere le sonorità oldschool è lecito, bisogna però saperlo fare nella maniera giusta perchè la ciofeca è sempre dietro l'angolo. Kirk DeGiorgio forte di anni di esperienza invece lo fa con estrema eleganza. Questa è la parola giusta per descrivere questo disco davvero interessante che delizierà, ne sono sicuro, i palati dei nostalgici della sonorità a cavallo fra Chicago e Detroit rimesse a nuovo e infarcite di spruzzate ambient in un sound davvero efficace e intrigante che colpisce subito. Non un capolavoro ma un ottimo disco di musica elettronica.

DJ T - Body Language Vol.2 (2006, Get Physical)

Deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepppp.

Quentin Harris - Haunted
Quentin Harris - Power Of Love

Eccola la next big thing di casa Zingales, Quentin Harris direttamente da New York City, profeta della nuova ondata Deep House. Non male ma io non ne sono del tutto convinto.

King Master - Miami Vice (2004, Whitelabel)

Anno 2004, ultimi rigurgiti di quella House filtratissima e imbevuta nel Funk che ha aperto il nuovo millennio in un orgia di grandi brani. Miami Vice è un Whitelabel contenente due versioni dello stesso pezzo, quella sul lato B è qualcosa di francamente pauroso: urla gladiatorie, deliri tribali, synth da presa per il culo e un giro basso-cassa a tutto Funk e a tutto delirio danzereccio in un pezzo che sembra quasi il canto del cigno di un periodo che non tornerà. Micidiale.

Shakedown - At Night (Kid Crème Mix) (2002)

Questo invece è un pezzo che rispolvererò puntualmente per tutta la vita, un pezzo pieno di ricordi, un delirio di onnipotenza House. At Night è uno dei pezzi simbolo del 2002 e su quel pezzo ci misero le mani in molti in varie versioni quasi tutte davvero interessanti (ricordo quella di Mousse T) ma quando passò per le mani di mister Kid Crème (in quel periodo in pieno stato di grazia divina) non ce ne fu davvero per nessuno. Un Anthem al divertimento, al Funk e a quel sound che vedeva nelle linee di basso devastanti e nella cassa in 4/4 un modo per creare crateri danzerecci nelle piste. Un brano che tutti dovrebbero avere perchè riuscirebbe a far ballare anche un ragazzo del 99'. Paura.

ah..

il dubstep mi fa cagare.

;D
  • 0

the music that forced the world into future


#98 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 11:08

DJ T - Body Language Vol.2 (2006, Get Physical)

Deeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeepppp.

Quentin Harris - Haunted
Quentin Harris - Power Of Love

Eccola la next big thing di casa Zingales, Quentin Harris direttamente da New York City, profeta della nuova ondata Deep House. Non male ma io non ne sono del tutto convinto.

Dj T è in clamorosa crescita.
Quentin Harris l'ho sentito ieri sera nel programma di Coccoluto (!!) su Radio Deejay, a me è piaciuto parecchio, ma ero anche particolarmente esaltato!


ah..
il dubstep mi fa cagare.
;D

Infedele!
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#99 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 13:29

Quentin Harris l'ho sentito ieri sera nel programma di Coccoluto (!!) su Radio Deejay, a me è piaciuto parecchio, ma ero anche particolarmente esaltato!


Harris è uno che ci sa fare ed ha classe, niente da dire. Forse però non ha troppa personalità nel creare, a breve ascolterò il disco appena uscito e vedremo se mi farà cambiare idea.

Infedele!


In realtà ho ascoltato solo il disco di Kode9 & The Spaceape e non mi ha assolutamente convinto, mi faro qualche altro ascolto nei prossimi giorni per vedere se cambio idea.
  • 0

the music that forced the world into future


#100 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 19:36

Shakedown - At Night (Kid Crème Mix) (2002)

oh no...  :)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi