Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La violenza, i media, la cultura, la società


  • Please log in to reply
770 replies to this topic

#701 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 09:52


considerando i sullodati buoni a nulla ma capaci di tutto, non mi sorprenderei se il gazebo se lo fossero incendiati da soli.

Sinceramente è?? quello che ho pensato anch??io, perché è certamente un modo straordinario per farsi propaganda ma, anche se così non fosse, hanno certamente utilizzato l??accaduto al meglio.

«Mentre in tutta Italia i gazebo vengono presi d'assalto dai cittadini che vogliono firmare, a Milano uno di essi è stato assaltato e bruciato da chi, con cattive intenzioni, cerca di impedire che ciò avvenga. Siamo certi che si tratterà di un fatto isolato. Chiediamo ai cittadini di Milano di reagire a quest'atto mettendo la firma nel gazebo di piazza De Angeli che verrà prontamente ripristinato».

Da manuale.





  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#702 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 14:18

considerando i sullodati buoni a nulla ma capaci di tutto, non mi sorprenderei se il gazebo se lo fossero incendiati da soli.


Chiaro.. ;)

Io conosco persone che fanno attività politica a Milano e ti assicuro che di gente capace di un gesto simile ce ne sono parecchie, sindaco di FI o non sindaco di FI. Poi che sfruttino un po' la cosa è normale ma è una costante della nostra politica.
  • 0

the music that forced the world into future


#703 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2007 - 10:03


Ma porcaputtana, forse è solo una mezza leggenda urbana, sembra che questi presunti filmati non li abbia visti nessuno e tutti ne parlino solo per sentito dire... ma un minimo di controlli prima di dare notizie così atroci pare brutto? :-\


Si, infatti, volevo venire a scriverlo io, giornalismo dove sei?


questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).
  • 0

#704 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2007 - 10:26

ah, dimenticavo: sul giornale gratuito "city", di proprietà del gruppo rcs (quelli del corriere), la notizia di cui sopra si è guadagnata il titolone principale, che è davvero enorme.

c'è un'agenda dietro il gran risalto dato a queste "notizie"? secondo me sì.
  • 0

#705 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 10:26



Ma porcaputtana, forse è solo una mezza leggenda urbana, sembra che questi presunti filmati non li abbia visti nessuno e tutti ne parlino solo per sentito dire... ma un minimo di controlli prima di dare notizie così atroci pare brutto? :-\


Si, infatti, volevo venire a scriverlo io, giornalismo dove sei?


questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).


Amato e stato sempre abbastanza coerente. Ed ha detto sempre quello che pensa, mi pare. Non vedo dunque come lo si puo accusare che ci marcia sopra
  • 0

#706 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2007 - 10:34

coerente nel raccontare balle? può darsi, non lo seguo con particolare assiduità.
  • 0

#707 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 15:58



Ma porcaputtana, forse è solo una mezza leggenda urbana, sembra che questi presunti filmati non li abbia visti nessuno e tutti ne parlino solo per sentito dire... ma un minimo di controlli prima di dare notizie così atroci pare brutto? :-\


Si, infatti, volevo venire a scriverlo io, giornalismo dove sei?


questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).


Ora forse avrai da ridire (o forse questa volta no?) ma anche questa mi puzza di leggenda metropolitana lontano un miglio...
Sarei curioso che qualcuno verificasse attentamente se esiste almeno UN SOLO caso passato in giudicato di una cosa simile, oppure le solite 3 o 4 denunce schizzofreniche.

Anche se poi magari fosse vero, mi vergogno comunque di chi ho votato e di chi si è permesso di dare del populista a Grillo.
  • 0

#708 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2007 - 17:13

chissà come ha fatto una leggenda metropolitana a traumatizzare una ventina di bambini.

qui invece credo si tratti di un fenomeno differente, noto come "balla di amato".
  • 0

#709 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 17:20

chissà come ha fatto una leggenda metropolitana a traumatizzare una ventina di bambini.

qui invece credo si tratti di un fenomeno differente, noto come "balla di amato".


Rieccolo... se è alle solite cose che alludi, ti riepilogo qua di sotto quello che non sei mai stato in grado di contestare con argomenti presi da fonti serie e riconosciute:

1) Il moral panic legato alla "pedofilia rituale (con rapimenti ecc...)" nelle scuole materne è studiato da decenni e registra casi di contagio in mezzo mondo, NESSUNO mai finito in giudicato.

2) I bambini mentono molto di più degli adulti.

3) Oltre il 70% degli abusi avviene dentro le mura domestiche.


Finito questo memorandum che non fa mai male... quella di Amato sono convinto che a scavare la si trova come fattoide diffuso.
  • 0

#710 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2007 - 17:42

sei stato tu ad alludere, furbacchione, e il mio interrogativo rimane ovviamente senza risposta, nonostante tutto il tuo statisticheggiare (la due in particolare mi sembra un bell'esempio di scienza esatta).

purtroppo le statistiche non cancellano i danni subiti dalle persone.
  • 0

#711 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 18:37

...


Intanto quella ragazza è morta davvero sotto un autobus. Che ci siano o meno i filmati di questo determinato evento, non conta. Real TV e prima ancora 8mm e tutti i programmi che mandano scene di tragedie, ci dovrebbero aver dimostrato che qualunque cosa accada, c'è sempre un coglione che riprende la gente che muore. Come quel tizio che poco tempo fa filmò un ragazzo risucchiato in mare dalle onde alla periferia di un ciclone.
Insomma, ci potranno anche non essere i filmati della sfortunata Sara Hamid in giro, ma di sicuro il web e la TV sono pieni di filmati di gente che muore, girati senza il minimo rispetto. Che non sia un problema generazionale credo sia ovvio: l'insensibilità non passa con gli anni.
  • 0

#712 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 19:30




Ma porcaputtana, forse è solo una mezza leggenda urbana, sembra che questi presunti filmati non li abbia visti nessuno e tutti ne parlino solo per sentito dire... ma un minimo di controlli prima di dare notizie così atroci pare brutto? :-\


Si, infatti, volevo venire a scriverlo io, giornalismo dove sei?


questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).


Ora forse avrai da ridire (o forse questa volta no?) ma anche questa mi puzza di leggenda metropolitana lontano un miglio...
Sarei curioso che qualcuno verificasse attentamente se esiste almeno UN SOLO caso passato in giudicato di una cosa simile, oppure le solite 3 o 4 denunce schizzofreniche.

Anche se poi magari fosse vero, mi vergogno comunque di chi ho votato e di chi si è permesso di dare del populista a Grillo.


Ma Grillo E un populista
  • 0

#713 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 20:23

...


Intanto quella ragazza è morta davvero sotto un autobus. Che ci siano o meno i filmati di questo determinato evento, non conta. Real TV e prima ancora 8mm e tutti i programmi che mandano scene di tragedie, ci dovrebbero aver dimostrato che qualunque cosa accada, c'è sempre un coglione che riprende la gente che muore. Come quel tizio che poco tempo fa filmò un ragazzo risucchiato in mare dalle onde alla periferia di un ciclone.
Insomma, ci potranno anche non essere i filmati della sfortunata Sara Hamid in giro, ma di sicuro il web e la TV sono pieni di filmati di gente che muore, girati senza il minimo rispetto. Che non sia un problema generazionale credo sia ovvio: l'insensibilità non passa con gli anni.


Non capisco il senso di questo intervento rispetto alla mia opinione (per la verità c'è poco da opinare) in merito, puoi spiegarti meglio?
  • 0

#714 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 23:38


questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).

Io propenderei per la prima.
La baby prostituzione esiste, non c??è purtroppo niente di nuovo. Il telefono azzurro (*)lo va denunciando da tempo.
Quello che è inammissibile è come la notizia è stata data da Amato (che avrà avuto dati dal tribunale dei minori o dalla questura) perché, detta così, sembra che la colpa sia dei bambini, che ormai sono diventati, loro, dei ??mostri?.
Doveva dire che (anche) in Italia i bambini sono vittime di violenza e sfruttamento, perché fra di noi ci sono adulti-pedofili che, in cambio di prestazioni sessuali, sono disposti a saldare ai bambini i debiti di gioco.

(*)"E' un fenomeno che assomiglia al pizzo - afferma Ernesto Caffo, fondatore del Telefono Azzurro - ragazzini indotti a consumare droga, alcol ma anche a sperperare soldi ai videopoker diventano ricattabili. E per ripianare i debiti, vergognandosi di chiedere aiuto ai genitori, sono costretti a 'pagare il pizzo' loro imposto da adulti". "Non è infrequente - prosegue il neuropsichiatra infantile - che gli venga chiesto addirittura di prostituirsi. La vergogna aumenta e la vittima cade sempre più in basso e diventa sempre più vittima dello sfruttatore".

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#715 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 23:50


...


Intanto quella ragazza è morta davvero sotto un autobus. Che ci siano o meno i filmati di questo determinato evento, non conta. Real TV e prima ancora 8mm e tutti i programmi che mandano scene di tragedie, ci dovrebbero aver dimostrato che qualunque cosa accada, c'è sempre un coglione che riprende la gente che muore. Come quel tizio che poco tempo fa filmò un ragazzo risucchiato in mare dalle onde alla periferia di un ciclone.
Insomma, ci potranno anche non essere i filmati della sfortunata Sara Hamid in giro, ma di sicuro il web e la TV sono pieni di filmati di gente che muore, girati senza il minimo rispetto. Che non sia un problema generazionale credo sia ovvio: l'insensibilità non passa con gli anni.


Non capisco il senso di questo intervento rispetto alla mia opinione (per la verità c'è poco da opinare) in merito, puoi spiegarti meglio?

Ho letto un po' di pagine, non tantissime, perché volevo parlare della questione e ho visto che era stata già trattata. Ho visto che avevi prima invocato una modifica nelle tecniche di educazione, ma anche che in assenza di fonti certe, parlavi di leggenda metropolitana. Quello che volevo sottolineare è che anche se trovo sacrosanto invocare, giustamente, un giornalismo più serio e non vittima (o nella peggiore delle ipotesi creatore) di leggende metropolitane, dall'altra è innegabile che con le videocamere, si son diffuse anche le scene pubblicate senza alcun rispetto per chi muore e soffre. Non conta che la ragazza non sia mai esistita, o che sia morta senza filmati, o che sia diventata, suo malgrado, una star; il problema della diffusione di materiale che per rispetto andrebbe censurato, è diffuso ovunque e in tutte le fasce d'età.
  • 0

#716 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2007 - 07:27

La baby prostituzione esiste, non c??è purtroppo niente di nuovo. Il telefono azzurro (*)lo va denunciando da tempo.
Quello che è inammissibile è come la notizia è stata data da Amato (che avrà avuto dati dal tribunale dei minori o dalla questura) perché, detta così, sembra che la colpa sia dei bambini, che ormai sono diventati, loro, dei ??mostri?.
Doveva dire che (anche) in Italia i bambini sono vittime di violenza e sfruttamento, perché fra di noi ci sono adulti-pedofili che, in cambio di prestazioni sessuali, sono disposti a saldare ai bambini i debiti di gioco.

(*)"E' un fenomeno che assomiglia al pizzo - afferma Ernesto Caffo, fondatore del Telefono Azzurro - ragazzini indotti a consumare droga, alcol ma anche a sperperare soldi ai videopoker diventano ricattabili. E per ripianare i debiti, vergognandosi di chiedere aiuto ai genitori, sono costretti a 'pagare il pizzo' loro imposto da adulti". "Non è infrequente - prosegue il neuropsichiatra infantile - che gli venga chiesto addirittura di prostituirsi. La vergogna aumenta e la vittima cade sempre più in basso e diventa sempre più vittima dello sfruttatore".


a questo invece tendo a credere, ma non è quello che ha detto amato: la "notizia", così come è stata presentata da lui e dai media, è fasulla e in pratica capovolge il senso dei fatti a cui ti riferisci.

come giustamente dici tu, "detta così, la colpa sembra dei bambini".
  • 0

#717 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 20 novembre 2007 - 09:05

intanto il corriere, organo ufficiale della p2, ci sta a dir poco sguazzando:

http://www.corriere....o_12_anni.shtml

prendete nota: le ragazzine nostrane sono delle piccole puttane senza cervello (l'articolo che ho linkato è attualmente il titolone principale in homepage, perciò non si scappa).

Alla domanda «Cosa vuoi fare da grande?» al primo posto la velina, al secondo «Non so»


capito? facciamo tutti schifo, tranne quelli che ce lo fanno gentilmente sapere.
  • 0

#718 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2007 - 15:08

c'è un'agenda dietro il gran risalto dato a queste "notizie"? secondo me sì.


Un'agenda con quale obiettivo, però? A parte quello, ovvio e palese, di vendere più copie facendo leva su sensazionalismo di bassa lega?
  • 0

#719 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2007 - 15:48



questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).

Io propenderei per la prima.
La baby prostituzione esiste, non c??è purtroppo niente di nuovo. Il telefono azzurro (*)lo va denunciando da tempo.
Quello che è inammissibile è come la notizia è stata data da Amato (che avrà avuto dati dal tribunale dei minori o dalla questura) perché, detta così, sembra che la colpa sia dei bambini, che ormai sono diventati, loro, dei ??mostri?.
Doveva dire che (anche) in Italia i bambini sono vittime di violenza e sfruttamento, perché fra di noi ci sono adulti-pedofili che, in cambio di prestazioni sessuali, sono disposti a saldare ai bambini i debiti di gioco.

(*)"E' un fenomeno che assomiglia al pizzo - afferma Ernesto Caffo, fondatore del Telefono Azzurro - ragazzini indotti a consumare droga, alcol ma anche a sperperare soldi ai videopoker diventano ricattabili. E per ripianare i debiti, vergognandosi di chiedere aiuto ai genitori, sono costretti a 'pagare il pizzo' loro imposto da adulti". "Non è infrequente - prosegue il neuropsichiatra infantile - che gli venga chiesto addirittura di prostituirsi. La vergogna aumenta e la vittima cade sempre più in basso e diventa sempre più vittima dello sfruttatore".


Pur sembrandomi decisamente strana, può anche essere che esista una cosa del genere, ma ti pare normale che IERI Amato non trovasse nessun argomento migliore di cui parlare?
Cioè, perchè creare questa emergenza senza nessun dato oggettivo?

Non bastava la denuncia del telefono azzurro?
Che ci incastra il ministro dell'interno? Sono stati effettuati degli arresti recentemente?

Non vi sembra triste che la politica quando è a corto di argomenti sguazzi nelle "emergenze" e nel diffondere la paura ad uso della casalinga di Voghera?

bah...
  • 0

#720 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2007 - 22:21


Amato deve essere stato violentato da piccolo da una suora.
  • 0

#721 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2007 - 22:35

intanto il corriere, organo ufficiale della p2, ci sta a dir poco sguazzando:

http://www.corriere....o_12_anni.shtml

prendete nota: le ragazzine nostrane sono delle piccole puttane senza cervello (l'articolo che ho linkato è attualmente il titolone principale in homepage, perciò non si scappa).

Alla domanda «Cosa vuoi fare da grande?» al primo posto la velina, al secondo «Non so»


capito? facciamo tutti schifo, tranne quelli che ce lo fanno gentilmente sapere.


Al Corriere si sentono molto autorevoli per non avere messo nemmeno le foto.
  • 0

#722 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2007 - 23:43

intanto il corriere, organo ufficiale della p2, ci sta a dir poco sguazzando:

http://www.corriere....o_12_anni.shtml

prendete nota: le ragazzine nostrane sono delle piccole puttane senza cervello (l'articolo che ho linkato è attualmente il titolone principale in homepage, perciò non si scappa).

Alla domanda «Cosa vuoi fare da grande?» al primo posto la velina, al secondo «Non so»


capito? facciamo tutti schifo, tranne quelli che ce lo fanno gentilmente sapere.


Chissà come è stata condotta l'indagine, il campione è appena di 1.251 bambini, e non è minimanente definito, dall'articolo non si capisce se la ricerca sia seria e attendibile. Non credo neanche che la Società italiana di pediatria abbia interesse a "prescrivere" il modello della velina, ma per esserne certa dovrei sapere chi ha finanziato la ricerca. Questa notizia potrebbe essere fuffa pura.
  • 0
Better Call Saul!

#723 Maldon

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 21 novembre 2007 - 02:09

Riporto un commento preso da altro 3d e replico qua per evitare l'inevitabile O.T.

Carmelobene, quel ragazzo non è stato ucciso "dalla Polizia", ma da un uomo che fa il poliziotto. Io vorrei che non si sfociasse sempre nei soliti luoghi comuni, perchè poi è facile generalizzare e avere opinioni massificate su categorie eterogenee. Io la penso così, scusa.


CiaoCiao,
Lois


E, capovolgendo, Raciti non è stato ucciso dagli Ultras ma da un ragazzo che faceva l'ultrà. E' vero, occorre stigmatizzare ogni generalizzazione, ma questo non deve impedire un dibattito di più ampio respiro.
Qualcuno ricorda una trasmissione, una sola trasmissione che abbia approfondito la questione delle forze dell'ordine? Delle sue croniche carenze, della sua frequente incapacità nel gestire grandi e piccole manifestazioni, come di eccessi individuali?
Tanti anni fa, era il 1978 (anno terribile!),
due fidanzatini passeggiavano a tarda notte in
un viale di Roma, sordi agli appelli del Municipio
che sconsigliavano il passeggio sotto il disco della luna.
Il ragazzo dopo un bacio appassionato sfilò dalla tasca
una sigaretta e con l'altra mano prese dal taschino l'accendino.
Non finì di accendere la sigaretta che un colpo di pistola
trapassò la testa della ragazza.
L'agente fu accusato di eccesso colposo.
Era persuaso che il ragazzo stesse manovrando un'arma!
Già, ma erano i famigerati anni di piombo... sai ...
la tensione gioca brutti scherzi!
Strumentale? No, fatti!
E questi fatti non devono sollevare alcun dibattito nei media. Eversivo chiunque osi puntare il dito contro le FdO, uomini che per pochi spiccioli difendono l'ordine e la sicurezza dei cittadini.
La morte di Sandri è, in tal senso, una vicenda inquietante.
Davvero è un caso isolato?
Io non credo...

cordialità
krisis
  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#724 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 07:20

E questi fatti non devono sollevare alcun dibattito nei media. Eversivo chiunque osi puntare il dito contro le FdO, uomini che per pochi spiccioli difendono l'ordine e la sicurezza dei cittadini.

Queste quando sostenute con assolutezza sono solo le tesi dei Feltri e dei Guzzanti. Perché sostenere che "dall'altra parte" tutti la pensano così solo per scredutare chi invece sottolinea che forse generalizzsare contro le FDO è eccessivo? Chi si oppone alle violenze di piazza e agli incendi delle stazioni di Polizia?
Poi a sostenere quella tesi c'era anche una cera icona chiamata Pierpaolo Pasolini.
Io non credo che tutte le FDO siano assassine ma che ci siano PERSONE assassine e GRUPPI pericolosi all'interno delle FDO. Così come non tutti i tifosi sono violenti ma ci sono gruppi decisamente violenti.
  • 0

#725 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 08:55


c'è un'agenda dietro il gran risalto dato a queste "notizie"? secondo me sì.


Un'agenda con quale obiettivo, però? A parte quello, ovvio e palese, di vendere più copie facendo leva su sensazionalismo di bassa lega?


be' ma lì si parlava di un quotidiano gratuito, e in ogni caso giuliano a. non deve vendere nulla.

quanto all'agenda, a occhio e croce direi che si tratta di farci perdere il rispetto di noi stessi e del nostro prossimo, facendo ovviamente eccezione per chi dall'alto offre diagnosi allarmanti e relativi rimedi.
  • 0

#726 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 13:10


quanto all'agenda, a occhio e croce direi che si tratta di farci perdere il rispetto di noi stessi e del nostro prossimo, facendo ovviamente eccezione per chi dall'alto offre diagnosi allarmanti e relativi rimedi.


Non vorrai mica dirgli che questi si considerano di un altro livello e che non si fanno scrupolo di sembrare ridicoli pur di tenerci lontani dai loro(internazionalissimi) intrighi  ?!
Ci metti meno tempo a convincerlo a firmare per mandare a casa Prodi... ma fai bene lo stesso...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#727 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 14:03




questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).

Io propenderei per la prima.
La baby prostituzione esiste, non c??è purtroppo niente di nuovo. Il telefono azzurro (*)lo va denunciando da tempo.
Quello che è inammissibile è come la notizia è stata data da Amato (che avrà avuto dati dal tribunale dei minori o dalla questura) perché, detta così, sembra che la colpa sia dei bambini, che ormai sono diventati, loro, dei ??mostri?.
Doveva dire che (anche) in Italia i bambini sono vittime di violenza e sfruttamento, perché fra di noi ci sono adulti-pedofili che, in cambio di prestazioni sessuali, sono disposti a saldare ai bambini i debiti di gioco.

(*)"E' un fenomeno che assomiglia al pizzo - afferma Ernesto Caffo, fondatore del Telefono Azzurro - ragazzini indotti a consumare droga, alcol ma anche a sperperare soldi ai videopoker diventano ricattabili. E per ripianare i debiti, vergognandosi di chiedere aiuto ai genitori, sono costretti a 'pagare il pizzo' loro imposto da adulti". "Non è infrequente - prosegue il neuropsichiatra infantile - che gli venga chiesto addirittura di prostituirsi. La vergogna aumenta e la vittima cade sempre più in basso e diventa sempre più vittima dello sfruttatore".


Pur sembrandomi decisamente strana, può anche essere che esista una cosa del genere, ma ti pare normale che IERI Amato non trovasse nessun argomento migliore di cui parlare?
Cioè, perchè creare questa emergenza senza nessun dato oggettivo?

Non bastava la denuncia del telefono azzurro?
Che ci incastra il ministro dell'interno? Sono stati effettuati degli arresti recentemente?

Non vi sembra triste che la politica quando è a corto di argomenti sguazzi nelle "emergenze" e nel diffondere la paura ad uso della casalinga di Voghera?

bah...


Più che sul perché io ho da ridire sul metodo, che mi è sembrato, come ho già detto, alquanto scorretto.

Per il resto, i dati ufficiali (quelli ufficiosi non si conoscono) dell'Osservatorio sulla prostituzione del ministero dell'Interno, dicono che sono stati 118 i minorenni sfruttati nell'intero 2006 e 21 nei primi tre mesi del 2007.
Uno degli ultimi casi è questo di Parma che riguarda quattordicenni.
L??occasione al proclama di Amato, del 19 novembre, è dovuta sicuramente al fatto che il 20 novembre era la ??Giornata dei diritti dell??infanzia" e quindi si è ritenuto in dovere di dire qualcosa. E' sul come lo ha detto, quel "qualcosa", che ci sarebbe da riflettere.

Il fenomeno della prostituzione minorile poi riguarda non solo gli italiani, ma principalmente i minorenni stranieri arruolati,trasferiti e controllati in Italia da organizzazioni criminali.
Sono stati spesso segnalati fenomeni di sfruttamento e prostituzione fra i bambini nei campi nomadi, che i genitori cedono ai pedofili.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#728 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 16:52



c'è un'agenda dietro il gran risalto dato a queste "notizie"? secondo me sì.


Un'agenda con quale obiettivo, però? A parte quello, ovvio e palese, di vendere più copie facendo leva su sensazionalismo di bassa lega?


be' ma lì si parlava di un quotidiano gratuito, e in ogni caso giuliano a. non deve vendere nulla.

quanto all'agenda, a occhio e croce direi che si tratta di farci perdere il rispetto di noi stessi e del nostro prossimo, facendo ovviamente eccezione per chi dall'alto offre diagnosi allarmanti e relativi rimedi.


A me sembra che si sia soltanto fatto della cronaca, e che non mi pare sia stato risparmiata nel corso dell'articolo una sottile critica alla "Milano bene" (della quale fanno parte anche gli stessi giornalisti del Corriere, presumo).
  • 0

#729 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 16:56





questo invece è sicuramente vero, visto che lo dice l'irreprensibile amato:

http://www.corriere....ione_dadi.shtml

quest'uomo non si stanca mai di ricordarci quanto facciamo schifo, ma io ho l'impressione che stia proiettando sul mondo esterno qualche suo dissidio interiore (o che ci stia marciando alla grande).

Io propenderei per la prima.
La baby prostituzione esiste, non c??è purtroppo niente di nuovo. Il telefono azzurro (*)lo va denunciando da tempo.
Quello che è inammissibile è come la notizia è stata data da Amato (che avrà avuto dati dal tribunale dei minori o dalla questura) perché, detta così, sembra che la colpa sia dei bambini, che ormai sono diventati, loro, dei ??mostri?.
Doveva dire che (anche) in Italia i bambini sono vittime di violenza e sfruttamento, perché fra di noi ci sono adulti-pedofili che, in cambio di prestazioni sessuali, sono disposti a saldare ai bambini i debiti di gioco.

(*)"E' un fenomeno che assomiglia al pizzo - afferma Ernesto Caffo, fondatore del Telefono Azzurro - ragazzini indotti a consumare droga, alcol ma anche a sperperare soldi ai videopoker diventano ricattabili. E per ripianare i debiti, vergognandosi di chiedere aiuto ai genitori, sono costretti a 'pagare il pizzo' loro imposto da adulti". "Non è infrequente - prosegue il neuropsichiatra infantile - che gli venga chiesto addirittura di prostituirsi. La vergogna aumenta e la vittima cade sempre più in basso e diventa sempre più vittima dello sfruttatore".


Pur sembrandomi decisamente strana, può anche essere che esista una cosa del genere, ma ti pare normale che IERI Amato non trovasse nessun argomento migliore di cui parlare?
Cioè, perchè creare questa emergenza senza nessun dato oggettivo?

Non bastava la denuncia del telefono azzurro?
Che ci incastra il ministro dell'interno? Sono stati effettuati degli arresti recentemente?

Non vi sembra triste che la politica quando è a corto di argomenti sguazzi nelle "emergenze" e nel diffondere la paura ad uso della casalinga di Voghera?

bah...


Più che sul perché io ho da ridire sul metodo, che mi è sembrato, come ho già detto, alquanto scorretto.

Per il resto, i dati ufficiali (quelli ufficiosi non si conoscono) dell'Osservatorio sulla prostituzione del ministero dell'Interno, dicono che sono stati 118 i minorenni sfruttati nell'intero 2006 e 21 nei primi tre mesi del 2007.
Uno degli ultimi casi è questo di Parma che riguarda quattordicenni.
L??occasione al proclama di Amato, del 19 novembre, è dovuta sicuramente al fatto che il 20 novembre era la ??Giornata dei diritti dell??infanzia" e quindi si è ritenuto in dovere di dire qualcosa. E' sul come lo ha detto, quel "qualcosa", che ci sarebbe da riflettere.

Il fenomeno della prostituzione minorile poi riguarda non solo gli italiani, ma principalmente i minorenni stranieri arruolati,trasferiti e controllati in Italia da organizzazioni criminali.
Sono stati spesso segnalati fenomeni di sfruttamento e prostituzione fra i bambini nei campi nomadi, che i genitori cedono ai pedofili.




Ahhhhhh ma allora spiega perchè quella dichiarazione così a ciel sereno, beh insomma per quanto mi riguarda è una grossa scusante per Amato, meglio che faccia sensazionalismi per tirare la volata della giornata dei diritti dei bambini che per spostare l'agenda dei media.
  • 0

#730 Maldon

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 21 novembre 2007 - 23:05

Perché sostenere che "dall'altra parte" tutti la pensano così solo per screditare chi invece sottolinea che forse generalizzare contro le FDO è eccessivo? Chi si oppone alle violenze di piazza e agli incendi delle stazioni di Polizia?
Poi a sostenere quella tesi c'era anche una cera icona chiamata Pierpaolo Pasolini.
Io non credo che tutte le FDO siano assassine ma che ci siano PERSONE assassine e GRUPPI pericolosi all'interno delle FDO. Così come non tutti i tifosi sono violenti ma ci sono gruppi decisamente violenti.


Ribadisco:
Qualcuno ricorda una trasmissione, una sola trasmissione che abbia approfondito la questione delle forze dell'ordine? Delle sue croniche carenze, della sua frequente incapacità nel gestire grandi e piccole manifestazioni, come di eccessi individuali?

E' a questo che devi rispondere. Ed è a questo che mi appello perché da onesto cittadino
ho bisogno di FdO efficienti, formati da veri professionisti. Di macellai ce ne sono già troppi in giro, e pensare che qualcuno possa indossare una divisa m'inquieta.

cordialità
krisis

  • 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#731 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2008 - 10:13

Dal sito di Repubblica:

Ragazza violentata dal branco
Ventitré indagati per gli stupri


FIRENZE - Ottanta adolescenti sospettati di aver profittato di una ragazzina. E' accaduto in lucchesia. I racconti degli abusi lasciano senza parole. Non è ancora Niscemi. Non ci sono ragazzine pestate ferocemente, strangolate, gettate in un pozzo. Ma anche in Toscana, sempre così orgogliosa della sua civiltà, è allarme sull'"inaridimento del cuore", sul "deserto emotivo", sul "nichilismo" dei giovani, per usare le espressioni di Umberto Galimberti.

Adolescenti con un filo di barba, a volte appena più che bambini, in branco si trasformano in stupratori, diffamatori, ricattatori. La ragazzina che cede, che è fragile, che ci sta perché altrimenti rischia di essere bandita dal gruppo o svergognata davanti ai genitori, diventa solo un oggetto da usare, una cosa da disprezzare.

I magistrati minorili hanno l'impressione di trovarsi davanti a una mutazione. Le violenze che giungono alla loro attenzione sono quasi soltanto di gruppo e spesso corredate di filmini e di ricatti. Così è accaduto in lucchesia, dove all'inizio le indagini hanno coinvolto un'ottantina adolescenti, quasi tutti minorenni, e dove oggi restano sotto inchiesta in 23. L'inchiesta è partita quando, nella notte di Pasqua del 2004, i carabinieri hanno trovato una ragazzina di poco più di 14 anni seminuda in una automobile con quattro adolescenti.

Lei prega i militari di avvisare i genitori dopo Pasquetta, per non dare loro un dispiacere. Poi, però, è costretta a scrivere una lettera di confessione alla madre. E infine parte la denuncia. Così emergono dieci mesi di abusi e almeno quindici episodi di ammucchiate. Lei sola di fronte a quattro-cinque-sei adolescenti. Lei divenuta lo zimbello dei ragazzi del paese. Lei infamata. Dicevano che aveva l'aids, che bastava chiamarla e lei avrebbe fatto questo e quest'altro di sua spontanea volontà.

Racconta ciò che è accaduto con lo sguardo fisso, si sforza di non lasciar trasparire emozioni. E' stata bocciata, non ha amici, a volte è bulimica, a volte anoressica. Soffre. Spiega che era tollerante, che perdonava. Così non è facile distinguere i rapporti in cui era o appariva consenziente dalle violenze vere e proprie. Tutto comincia nel giugno 2003, quando va con un ragazzo al fiume, dove ci sono altri ragazzi e poi ne arrivano altri ancora. Uno ha la telecamera. Le chiedono di fare l'amore con ciascuno di loro.

L'assillano e la sfidano. Dicono che deve mostrare la sua abilità. Lei si sente in trappola. Sono in tanti. Si sente debole, da una parte vuole conquistare la loro simpatia, vuole soddisfarli, non le va di essere derisa, dall'altra ha paura di essere picchiata e di non tornare a casa. Cede e viene filmata. Dopo comincia il tormento. Qualche ragazzo la minaccia di far vedere la cassetta ai genitori, qualche altro si offre di aiutarla a recuperare il filmato. La spaventano oppure la ingannano. In tutti i casi le chiedono in cambio di fare sesso. E sono sempre in gruppo. Lei si spaventa, cede, diventa ogni giorno più ricattabile. A 14 anni trattata da ninfomane.

I ragazzi si fanno sotto, sono curiosi di sperimentare di persona quello che si dice in giro. Poi c'è chi si è pentito ed è stato male. Ma la maggior parte, quando è partita la denuncia e si sono mossi i carabinieri, ha risposto nel più triviale dei modi: ci stava. Alcuni, forse, ne erano convinti. Ma chi ha usato il filmino per ricattarla?


Senza parole.
  • 0

#732 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2008 - 21:09

E la Franzoni alla fine è stata condannata in via definitiva.

  • 0

#733 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2008 - 21:40

E la Franzoni alla fine è stata condannata in via definitiva.


13 anni con l'indulto si fa.
tra 6 o 7 è fuori per buona condotta...
e ha ammazzato un bambino...
per diffusione di materiale pedopornografico se ne possono prendere 5, è una vergogna e basta, lei quell'infame falso di suo marito.
  • 0

#734 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2008 - 21:46

se dai uno schiaffo a un poliziotto, ma solo durante una partita di calcio, fino 18 anni di condanna.

a volte sembra veramente che lo stato premi chi le fa più grosse
  • 0

#735 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2008 - 21:47


E la Franzoni alla fine è stata condannata in via definitiva.


13 anni con l'indulto si fa.
tra 6 o 7 è fuori per buona condotta...
e ha ammazzato un bambino...
per diffusione di materiale pedopornografico se ne possono prendere 5, è una vergogna e basta, lei quell'infame falso di suo marito.


Io ho sentito pure peggio. Ossia: tra quattro anni potrebbero mandarla a "scontare" il "resto" (che resto non si sa, a 'sto punto) a casa...
Uno schifo.

Ma io dico: o la reputi innocente e quindi libera oppure, se la reputi colpevole, la mandi in carcere. Ma ce la fai anche restare, che diamine.

  • 0

#736 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2008 - 11:34

Tra l'altro se ha ammazzato davvero, ha ammazzato pure in modo brutale...massì, diamole pure l'indulto..

Così funziona la giustizia in italia, paese piccolo piccolo.
  • 0

#737 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2008 - 08:14


"Mio marito mi ucciderà e sarete colpevoli tutti"


:-[ >:(
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#738 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 11:54

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

ma dico io, questa ha avuto i migliori avvocati dell' intera italia, incidenti probatori di tutti i tipi, perizie, tutti i gradi di giudizio...e questi di liberazione invocano la grazia per pietà, il giorno dopo la condanna poi.

questo pietismo cattocomunista da quattro soldi deve essere assolutamente spazzato via.
  • 0

#739 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23672 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 maggio 2008 - 12:01

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

ma dico io, questa ha avuto i migliori avvocati dell' intera italia, incidenti probatori di tutti i tipi, perizie, tutti i gradi di giudizio...e questi di liberazione invocano la grazia per pietà, il giorno dopo la condanna poi.

questo pietismo cattocomunista da quattro soldi deve essere assolutamente spazzato via.


d'accordissimo, è ridicolo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#740 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 17:54

E' ridicolo CHI la chiede. Non contenti di essere finiti ai margini di tutto, fanno proposte del genere senza senso della vergogna.
Solo i poveracci devono pagare in questo paese? Una sinistra allo sbando totale si vede anche da cose come queste.
  • 0

#741 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 24 maggio 2008 - 18:04



Non so se qualcuno ha seguito la trasmissione "Amore criminale" su raitre condotta da Camilla Raznovic.
Storie allucinanti e del tutto identiche a questa. Morti annunciate, Carabinieri e Polizia indifferenti nel 90% dei casi ("Ma cosa volte che sia...", "Non possiamo far nulla", "Signora, in fondo è pur sempre suo marito!", ecc...), denunce che cadono nel vuoto e nella lentezza dei tribunali, uomini debolissimi e incapaci di affrontare la minima contrarietà senza comportamenti insensati e criminali.
Francamente sconfortante.
Nessuno impara mai nulla.
  • 0

#742 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 10:30




Non so se qualcuno ha seguito la trasmissione "Amore criminale" su raitre condotta da Camilla Raznovic.
Storie allucinanti e del tutto identiche a questa. Morti annunciate, Carabinieri e Polizia indifferenti nel 90% dei casi ("Ma cosa volte che sia...", "Non possiamo far nulla", "Signora, in fondo è pur sempre suo marito!", ecc...), denunce che cadono nel vuoto e nella lentezza dei tribunali, uomini debolissimi e incapaci di affrontare la minima contrarietà senza comportamenti insensati e criminali.
Francamente sconfortante.
Nessuno impara mai nulla.


No, ma in compenso ho seguito quel programma su La7 (non mi ricordo come si chiama) condotto dalla D'Amico, in cui si è inscenato l'ennesimo dibattito sugli immigrati (ma dai?). Ad un certo punto è intervenuto un giornalista spagnolo di El Pais che era ospite. La sua prima frase, in perfetto italiano, è stata "Ma voi in Italia fate sempre i dibattiti così? Che uno parla e l'altro gli urla sopra"?

La Mussolini, ospite pure lei, ci ha subito ben rappresentato urlandogli "Ma stia zitto e pensi a Zapatero che noi siamo meglio!"



...ecco....io credo che non vi siano ulteriori commenti da fare, ci siamo guadagnati l'ennesimo articolo di scherno su un giornale straniero.
Non sono ancora iniziati gli europei, ma Spagna-Italia sono già sul 10-0, da tantissimo tempo.
  • 0

#743 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2008 - 11:14

Non sono ancora iniziati gli europei, ma Spagna-Italia sono già sul 10-0, da tantissimo tempo.


i criteri fondamentali: diritti (o privilegi?) dei gay e buonismo di facciata su tutte le tematiche "progressiste", tanto poi se lo scordano tutti che zapatero ordinò di sparare a melilla.

http://www.lisistrat...erofastrage.htm
  • 0

#744 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 12:31


Non sono ancora iniziati gli europei, ma Spagna-Italia sono già sul 10-0, da tantissimo tempo.


i criteri fondamentali: diritti (o privilegi?) dei gay e buonismo di facciata su tutte le tematiche "progressiste", tanto poi se lo scordano tutti che zapatero ordinò di sparare a melilla.

http://www.lisistrat...erofastrage.htm


beninteso, quelli erano proiettili democratici, mica come la repressione sanguinaria cinese. vuoi mettere?
  • 0

#745 paoletto

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 15:08

... Ad un certo punto è intervenuto un giornalista spagnolo di El Pais che era ospite. La sua prima frase, in perfetto italiano, è stata "Ma voi in Italia fate sempre i dibattiti così? Che uno parla e l'altro gli urla sopra"?

La Mussolini, ospite pure lei, ci ha subito ben rappresentato urlandogli "Ma stia zitto e pensi a Zapatero che noi siamo meglio!"


Madonna che vergogna, l'ho visto, quel parlare sopra sgracchiando incessantemente della mussolini mi ha fatto sentire troglodita di riflesso. Faceva lo stesso, ospite da Santoro. Ovunque ci sia lei non si può fare dibattito, non si può più parlare.
La maleducazione fatta nipote.

  • 0

#746 Rez

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 18:56

i criteri fondamentali: diritti (o privilegi?) dei gay e buonismo di facciata su tutte le tematiche "progressiste", tanto poi se lo scordano tutti che zapatero ordinò di sparare a melilla.

http://www.lisistrat...erofastrage.htm


Se cerchi bene in rete e magari sai anche leggere un po' di spagnolo forse trovi ancora qualche dettaglio sul fattaccio ...

Potresti scoprire, ad esempio, che ci fu un'indagine sulle morti (come del resto sarebbe avvenuto in qualunque paese) dalla quale risultò che i proiettili erano stati sparati dalla polizia marocchina e non dalla Guardia Civil.
Su quanto poi tali riscontri siano credibili possiamo anche discettare e non ho dubbi su quale sarà la tua opinione.
Ciò non toglie che dire che Zapatero abbia ordinato all'esercito di sparare é un'assoluta falsità. Pensa che a suo tempo c'era chi aveva criticato in Spagna l'uso di proiettili di gomma ...
  • 0

#747 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 22:26

vabbè Rez, allargo un po' il discorso, rischiando di parlare d'altro... ma quali sono i compiti della guardia civil, schierata lungo la frontiera? distribuire caramelle ai subsahariani in fuga da alcatraz ? può anche darsi che la polizia spagnola in quell'occasione sia rimasta con le mani in mano, lasciando il lavoro sporco agli impresentabili colleghi marocchini, ma questo non sposta di una virgola il problema, secondo me. Di fatto la Spagna "socialista" sbarra la strada a migliaia di disperati che tentano di scappare dalla miseria e non sembra molto interessata alla loro (pessima) sorte. In questo non è poi molto diversa da qualsiasi altro stato nazionalista. Di certo le forze armate spagnole non si fanno alcuno scrupolo a ricorrere alla violenza (come tutti gli eserciti di questo mondo) - proiettili di gomma o no - e poco importa se quei poveracci vengono poi deportati nel deserto e abbandonati al loro infame destino.
Boh, magari sbaglio.
  • 0

#748 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2008 - 22:44


i criteri fondamentali: diritti (o privilegi?) dei gay e buonismo di facciata su tutte le tematiche "progressiste", tanto poi se lo scordano tutti che zapatero ordinò di sparare a melilla.

http://www.lisistrat...erofastrage.htm


Se cerchi bene in rete e magari sai anche leggere un po' di spagnolo forse trovi ancora qualche dettaglio sul fattaccio ...

Potresti scoprire, ad esempio, che ci fu un'indagine sulle morti (come del resto sarebbe avvenuto in qualunque paese) dalla quale risultò che i proiettili erano stati sparati dalla polizia marocchina e non dalla Guardia Civil.
Su quanto poi tali riscontri siano credibili possiamo anche discettare e non ho dubbi su quale sarà la tua opinione.
Ciò non toglie che dire che Zapatero abbia ordinato all'esercito di sparare é un'assoluta falsità. Pensa che a suo tempo c'era chi aveva criticato in Spagna l'uso di proiettili di gomma ...


Io ho sempre sentito parlare di proiettili di plastica e non vedo quali alternative avessero se non buttare giù il confine e farli entrare in massa in città stile barbari.
(del resto, cercando un po' online, nemmeno la criticissima inchiesta di amnesty parlò di armi caricate con proiettili).
Ma... "Zapatero ordina di aprire il fuoco..."
  • 0

#749 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2008 - 11:22

La cosa fondamentale è che Zapatero disse: "Basta invasione dall'Africa (perchè evidentemente crea qualche problema in Spagna)...e bisogna espellere 800.000 clendestini" ...e di certo non si oppose alle iniziative di Melilla.Se non le fece ordinare proprio lui di persona.
Ne va che almeno chiaramente,se non limpidamente,uno Zapatero si palesa,dal punto di vista pragmatico,diametralmente opposto rispetto al patetico buonismo da "scarica il problema su chi ti ha votato" di Ferrero-Amato-Prodi.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#750 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2008 - 11:32

...


Clandestini, Zapatero contestato da Amnesty chiede aiuto alla Ue

MADRID - Amnesty International ha denunciato Spagna e Marocco per la «sistematica violazione dei diritti umani» degli immigrati africani che, attratti dall'Eldorado europeo, hanno preso d'assalto le barriere metalliche separanti le enclave spagnole di Ceuta e Melilla dal territorio marocchino. Amnesty ha compiuto una missione nella zona dopo la morte di 14 africani riscontrando «una seria erosione» della legalità internazionale e «gravi irregolarità» da parte della Spagna sotto forma di violenze fisiche e violazione del diritto di asilo quando sono stati consegnati 73 immigrati al Marocco. Le accuse dell??organizzazione per i diritti umani sono piombate sul primo ministro Zapatero, a poche ore dal vertice Ue a Hampton Court.

L'«intoppo Amnesty» non ha bloccato l'iniziativa del capo del governo spagnolo che, con la Francia, ha presentato una proposta, accolta dai 25, per combattere il problema della immigrazione clandestina unificando la politica comunitaria: una polizia di frontiera Ue e un impegno rafforzato verso i Paesi in via di sviluppo grazie ad un fondo ad hoc.

Zapatero, al vertice, ha cercato di dimenticare le parole di Javier Zuniga, il direttore della missione di Amnesty a Ceuta e Melilla. «Le prove raccolte dimostrano che gli agenti (spagnoli e marocchini) hanno utilizzato la forza in maniera sproporzionata, incluse armi letali, per fronteggiare gli immigrati. Hanno ferito e ucciso persone che cercavano di superare la barriera. Molte persone gravemente ferite che erano riuscite ad entrare in territorio spagnolo sono state spinte all'altro lato della barriera senza rispettare le formalità legali e senza assistenza medica». E?? un J??accuse che al premier spagnolo, attento all'immagine, deve bruciare parecchio. Zapatero è criticato da destra e da sinistra per come ha gestito la crisi: la destra lo ha accusato di lassismo a causa della regolarizzazione massiccia dei clandestini, i comunisti e i verdi di insensibilità.

http://www.archivios...rt.aspx?id=6392

non vedo quali alternative avessero se non buttare giù il confine e farli entrare in massa in città stile barbari.


bravissimo.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi