Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Il Libro Che Ho Comprato

• Please log in to reply
242 replies to this topic

#81 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3481 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 24 dicembre 2012 - 11:15

Immagine inserita
Stefano D'Arrigo, Horcynus Orca

Un romanzo la cui stesura ha impegnato l'autore per più di vent'anni - dagli anni '50 agli anni '70; un testo che è stato premiato da giudici come Montale e Vittorini. Più di mille pagine reperibili, oggi, solo in questa, eccellente, edizione Rizzoli. Un inestricabile reticolo di italiano colto, dialetto siciliano e termini inventati, piani di lettura che fanno incontrare Verga ed Omero. Ho letto le prime pagine e lo consiglio vivamente.

"Nulla è più frustrante, per un lettore appassionato, di trovare un libro che per lui è travolgente, un capolavoro, e scoprire che quasi nessuno lo conosce e che non è facile persuadere gli altri a condividere il piacere che gli dà. Come può essere che un libro che lo colpisce profondamente, che trasforma il suo panorama interiore, rimanga oscuro e, in larga misura, non letto? O che i colleghi, gli amici a cui comunica il suo entusiasmo rimangano scettici o addirittura rispondano in modo negativo?" George Steiner su Horcynus Orca.

"E se non era la fine del mondo, era comunque quel finimondo di guerra, ed era per ’Ndrja come se del finimondo che la guerra aveva fatto dell’uomo, lui si rendesse conto solo ora, solo qua, ora, a Cariddi, su questa scarda di mondo che era tutto il mondo per lui". Stefano D'Arrigo in Horcynus Orca.

Ciao ;)
  • 3

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#82 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2012 - 11:23

Immagine inserita
Stefano D'Arrigo, Horcynus Orca

Ovviamente vogliamo la recensione alla fine.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#83 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21494 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2012 - 08:17

Mi sono comprato "I ragazzi della via Pal" perché incredibilmente non trovavo più la vecchia copia. Dopo mesi di ricerche ho desistito e l'ho ripreso.

Poi per Natale mi hanno regalato:
"Zio Tungsteno" di Sacks
"Kim" di Kipling
"Suttree" di McCarthy
"Rumore bianco" di DeLillo
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#84 usernam*

usernam*

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6800 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 28 dicembre 2012 - 21:03

Mi sono comprato "I ragazzi della via Pal" perché incredibilmente non trovavo più la vecchia copia. Dopo mesi di ricerche ho desistito e l'ho ripreso.

io ho un'edizione con cd audio allegato, ma non l'ho mai letto. quasi quasi vado a iniziarlo... di che tratta? :ph34r:
  • 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#85 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4169 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 gennaio 2013 - 16:05

Comprati/ricevuti in regalo:
Immagine inserita
ecco, appena l'ho scartato ho pensato: :o a me?? Poi la spiegazione dell'amica: è una guida semiseria sui Salentini, non sul Salento. Il commento in quarta mi ha conquistato: <<(...) I Salentini sono saccenti, millantatori, spocchiosi, megalomani, vanitosi, ufàni insomma, e perciò gran bella gente (...)>>. Ahimè, penso proprio che siamo fatti così.
Ho cominciato a leggerlo, ma mi sono un po' seccata con l'autore perchè nella sezione dedicata agli scrittori emergenti salentini.... ('sto scemo) non ti va a dimenticare Piero Calò?! No, non ci siamo proprio, cumpa'.
Immagine inserita
è un libro sulla spiritualità.
ecco: a me questi libri non piacciono. Non mi piacciono i saggi in generale, non riesco a leggerli, eppure so che presto la persona che me lo ha regalato, mi chiederà cosa ne penso, perchè quando me lo ha donato (si, proprio con procedura ufficiale, tipo imposizione delle mani) ha suggerito: "è un libro che ... io penso che è importante che tu lo legga ... cambierai il tuo sguardo sul mondo, su te stessa ...". Non ce la posso fare.
Immagine inserita
di questo sono curiosa, non ho mai letto la Maraini.
Immagine inserita
questo l'ho comprato sulla fiducia e per affetto, perchè l'ha scritto il figlio di una mia amica. Non so niente dell'autore, non so come scrive, non credo che qualcuno lo conosca, questa è la sua opera prima. Mi voglio fidare.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#86 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16169 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2013 - 16:34

La mia ragazza mi ha appena regalato questo per il mio onomastico (che tra l'altro è domani):
Immagine inserita

Il titolo, l'autore e finanche l'immagine in copertina promettono alla grande. Comincerò a leggerlo stasera. Spero sia nelle mie corde.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#87 explodinghead

explodinghead

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2013 - 22:48

Gli ultimi acquisti, su consiglio, sono "La parrucca di Newton" di tale Luminet, e "aut-aut" di Kierkegaard. Per completezza ho recuperato anche "Il Guardiano del Frutteto" di McCarthy, che mi mancava.
  • 0

#88 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2013 - 23:21

Pubblicità progresso: ho visto in tivvù che riprende la serie dei classici di repubblica. Bene, bravi, bis.

http://temi.repubbli...anzi/?ref=hpedi
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#89 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21397 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 gennaio 2013 - 10:20

Immagine inserita

Me lo hanno spedito dalla Odoya... Mi ci tufferò a breve...
  • 1

#90 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7464 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 10:27

Questo l'ho sfogliato un po' ieri e mi sembrava interessante. Gia per le foto random ero -> :***, ma il prezzo -> :|
  • 0

#91 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21397 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 gennaio 2013 - 10:29

effettivamente, molti di questi libri costano un po' troppo!
  • 0

#92 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3481 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 05 febbraio 2013 - 10:34

Immagine inserita
Raymond Carver, Tutti i racconti

Il Meridiano con tutti i racconti, come da titolo. Comprato l'altro ieri; lo posto visto che nelle prime pagine si scriveva dell'edizione Minimum Fax dei testi dell'autore - qui c'è davvero tutto, anche alcuni racconti inediti ed i saggi letterari. Introduzione breve ma, a mio parere, molto, molto interessante.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#93 Reynard

Reynard

We're not in Kansas anymore

• Members
  • 9796 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 07 febbraio 2013 - 15:43

Oggi giro in libreria, guardo gli autori in ordine alfabetico alla K pensando, chissà perché, a Kosztolanyi, sicuro di non trovarlo, e invece che becco? La traduzione di "Kornel Esti" nuova di pacca!
Mi sono quasi commosso.
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#94 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11724 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:27

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

20 euro in tutto al Libraccio. Se Tarchetti già lo conoscevo per Fosca e per alcuni racconti letti in un'antologia della scapigliatura, con Del Buono ho scoperto un autore che voglio approfondire (oltre ad una figura poliedrica che ha svariato dal romanzo alle traduzioni al giornalismo - tra le altre cose è stato direttore di Linus - ad una trasmissione televisiva, poi mi pare mai realizzata, con Carmelo Bene). Mi scontro con il dato di fatto che l'unica cosa che si trova in giro è l'antimeridiano di ISBN, quindi 60 euri, ma forse li vale.

Anche se l'oggetto del desiderio resta questo
Immagine inserita

37 euro per poco più di 100 pagine. Ma lo voglio.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#95 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:47

amore prima o poi lo ristamperà calasso, suppongo (certo, forse avrebbe potuto finire prima di imbarcarsi nei diritti di gadda), ma nel mentre 37 euri - dove, poi? e in che condizioni? - mi pare un prezzo abbastanza criminale per un testo che puoi trovare in qualsiasi libreria di modernariato.
  • 0

#96 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11724 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:51

amore prima o poi lo ristamperà calasso, suppongo (certo, forse avrebbe potuto finire prima di imbarcarsi nei diritti di gadda), ma nel mentre 37 euri - dove, poi? e in che condizioni? - è un prezzo abbastanza criminale per un testo che puoi trovare in qualsiasi libreria di modernariato. è possibile ne abbia due copie, se ti interessa nel weekend controllo.

Al Libraccio sempre, condizioni più che buone. Sì, mi rendo conto che sia tanto, troppo, ma anche sul web i prezzi mi pare siano quelli. Poi sì, se lo trovi a sensibilmente meno fammi un fischio.

Calasso mi accontento che ristampi Dall'Inferno (entro la prima metà dell'anno, così mi han detto) che era uscito di catalogo e che non avevo, colpevolmente, ancora comprato...
  • 0

#97 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:57

Calasso mi accontento che ristampi Dall'Inferno (entro la prima metà dell'anno, così mi han detto) che era uscito di catalogo e che non avevo, colpevolmente, ancora comprato...

chissà come si intitolerà amore, per adelphi; dopo che A&B si è trasformato magicamente ne le interviste impossibili (come se fosse un brand vendibile, poi) ho sempre molta paura. di dell'inferno, invece, non sapevo nulla, ma mi dai una bellissima notizia. metto da parte l'edizione rizzoli la scala e mi affretto a vendere quella adelphi a qualche bibliofilo con le mani bucate prima che ristampino. se rientro del prezzo di copertina sono un genio.
  • 0

#98 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11724 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 17:00

A&B si è trasformato magicamente ne le interviste impossibili (come se fosse un brand vendibile, poi) ho sempre molta paura

hahaha non lo sapevo, pensavo fosse proprio il suo titolo.

Per Dall'Inferno avevo scritto direttamente ad Adelphi in preda alla disperazione [della serie: visto mille volte in libreria, poi lo prendo poi lo prendo poi lo prendo e PUFFFF] ed appunto mi hanno detto che è prevista la ristampa entro metà anno. Vediamo se son di parola.
  • 0

#99 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 17:03

[x]
  • 0

#100 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11724 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 17:05

Sì, avevo visto, ne avevo anche trovata una copia dall'Italia su Abe, ma niente, in verità non c'era. A questo punto aspetto la ristampa dai.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq