Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Il Libro Che Ho Comprato

• Please log in to reply
242 replies to this topic

#1 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 13:42

Insomma vorrebbe essere il corrispettivo del thread "il disco che ho comprato oggi" nella sezione rock.
Se non vi garba pazienza,scivolerà nell'oblio asd

Allora settimana scorsa mi è arrivato il pacco da amazon:

Jean-Louis Fetjaine - Il passo di Merlino
Jean-Louis Fetjaine - La foresta di Brocelandia
Anne Rice - Pandora
Anne Rice - Taltos. Il ritorno
Anne Rice - Lo schiavo del tempo
Anne Rice - L'ora delle streghe
Morgan Llywelyn - L'ultimo principe d'irlanda
Morgan Llywelyn - Il vento di hastings
William B. Yeats - Fiabe irlandesi
Laura Mancinelli - I nibelunghi
Philippe Contamine - La guerra dei cent'anni
Matthew G. Lewis - Il monaco
Dan Rhodes - Il bizzarro museo degli orrori
Douglas Coupland - Generazione X
James G. Ballard - Il condominio

Ieri invece alla Edison:

AA.VV. - Storie di vampiri (librone della newton con circa 70 storie di vampiri)
Stan Nicholls - La guerra degli orchi vol.1 - I figli del lupo
Stan Nicholls - La guerra degli orchi vol. 2 - L'armata delle ombre
Beowulf
  • 0

#2 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21861 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 13:47

"Il libro che ho scaricato oggi" asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#3 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 13:47

ecco no astenersi downloadatori asd
  • 0

#4 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10660 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 aprile 2012 - 13:53

In attesa alla Feltrinelli in Centrale a Milano ho preso:

Arkadi e Boris Strugatzki - Picnic sul ciglio della strada (Marcos Y Marcos) 15 euro

E' il romanzo da cui è tratto Stalker.
  • 0

Immagine inserita

#5 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11389 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:17

Douglas Coupland - Generazione X

Terribile, non leggerlo asd
  • 0

#6 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11624 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:43

Insomma vorrebbe essere il corrispettivo del thread "il disco che ho comprato oggi" nella sezione rock.

più che altro nella sezione rock ha un senso perchè non c'è il prezzo imposto e quindi si possono avere dritte da altri utenti su dove comprare un cd o vinile a un prezzo più conveniente. Coi libri questo discorso non vale. Però si potrebbe limitare il discorso a libri di difficile reperibilità (indicando dove li si è trovati, se ce ne sono altre copie etc), o fuori catalogo, oppure in offerta / promozione, o trovati per culo rovistando in qualche bancarella. Oppure fate come volete :D

Ecco, pensandoci bene, spesso mi accorgo in ritardo delle campagne delle case editrici con sconti etc... Segnalarlo qui non sarebbe una cattiva idea.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#7 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 14:49

boh io la vedevo come una discussione sui libri comprati dal quale poteva esserci qualche spunto
  • 0

#8 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7370 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 14:53

Arkadi e Boris Strugatzki - Picnic sul ciglio della strada (Marcos Y Marcos) 15 euro

Ziocan io non lo trovo mai. Indicami fisicamente dove. please :( (intendo zona dello scaffale)
  • 0

#9 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • 10660 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 aprile 2012 - 15:01

Ziocan io non lo trovo mai. Indicami fisicamente dove. please :( (intendo zona dello scaffale)

Ehmm, era l'ultimo. Comunque era nella libreria fantascienza, allo scaffale zona "S".
  • 1

Immagine inserita

#10 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 02 aprile 2012 - 16:40

più che altro nella sezione rock ha un senso perchè non c'è il prezzo imposto e quindi si possono avere dritte da altri utenti su dove comprare un cd o vinile a un prezzo più conveniente. Coi libri questo discorso non vale. Però si potrebbe limitare il discorso a libri di difficile reperibilità (indicando dove li si è trovati, se ce ne sono altre copie etc), o fuori catalogo, oppure in offerta / promozione, o trovati per culo rovistando in qualche bancarella. Oppure fate come volete :D

Ecco, pensandoci bene, spesso mi accorgo in ritardo delle campagne delle case editrici con sconti etc... Segnalarlo qui non sarebbe una cattiva idea.

Ma in realtà proprio per questo sarebbe utile comprendre anche il download, pure se illegale. Ormai s'è capito che una discreta fetta di utenti i libri se li prcura così.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#11 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 16:43

Sabato alla Feltrinelli di via S. Francesco a Padova (approfittando anche dell'ultimo giorno di sconti sugli Oscar Mondadori):
Tutti i racconti - Ernest Hemingway (Mondadori)
Claudine a scuola - Colette (Mondadori) ( asd)
La signorina Else e Racconti - Arthur Schnitzler (Feltrinelli)

Poi in una libreria reminder:
Sodoma e Gomorra - Marcel Proust (Newton) perché costava 1€

Però per le librerie remainder e l'usato potrebbe essere utile segnalare i libri comprati.
  • 0

#12 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 aprile 2012 - 16:54

Ma in realtà proprio per questo sarebbe utile comprendre anche il download, pure se illegale. Ormai s'è capito che una discreta fetta di utenti i libri se li prcura così.

oh per me non c'è problema...insomma volevo semplicemente aprire un thread dove si parlava dei libri comprati,segnalare posti,segnalare sconti,insomma un po' di tutto...tra il clash metal e sto thread ormai con me si fa il tiro al piccione asd
  • 0

#13 Reynard

Reynard

django reinhardt the fox

• Members
  • 9583 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 aprile 2012 - 19:13

:wub:

P.S. Perché te la ridi con Claudine?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#14 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:30

:wub:

P.S. Perché te la ridi con Claudine?

tra l'altro i libri di Schnitzler sono un regalo per mia madre (che spero di sfruttare anche io a tempo debito).
Rido di Claudine perchè in teoria è un romanzetto piuttosto fatuo, l'ho cominciato ma rimango scettica. In compenso è divertente asd
  • 0

#15 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7370 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:34

Gesù ma comprate così tanto in una volta? Io compro uno o due libri alla settimana ma il momento della scelta dura 30 minuti buoni.
  • 0

#16 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21861 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:37

Gesù ma comprate così tanto in una volta? Io compro uno o due libri alla settimana ma il momento della scelta dura 30 minuti buoni.

Azz, fra libri e alcol spendi una cifra
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#17 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7370 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 19:46

Azz, fra libri e alcol spendi una cifra

Tutto quello che ho, a dire la verità. Più che altro penso di aver trovato un buon compromesso tra le edizioni sia dal punto di vista qualitativo che economico ed estetico. Ma l'altro giorno alla feltri è stato troppo bellissimo, c'erano queste due che parlavano de Il simbolo perduto aka il loro libro del cuore e mamma e figlia che cercavano l'Enrico IV di Pirandello nella narrativa. Più che altro mi fa un po' girare le palle la situazione di Pavese, perché i suoi due classici (Casa in collina e La luna e i falò) vengono via in Einaudi a più di 10 euro. Sono libri di poche pagine magari anche molto belli esteticamente, ma più di 20 euro in due è tanto cavolo.
  • 0

#18 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 02 aprile 2012 - 22:55

Ma l'altro giorno alla feltri è stato troppo bellissimo,

spero che questa sia causa dell'alcool, sennò smetti di leggere che tanto è inutile.
  • -1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#19 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7370 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 05:07

Alle 9 di sera?asd
  • 0

#20 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7370 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2012 - 10:02

Deb ho visto che c'è il libro di Bioshock, linkino? asd

Ho comprato i quarantanove racconti di Hemingway cmq.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq