Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 Voti

Chiusura Sondaggio E Ringraziamenti - Il Clash Degli Scilipoti

• Please log in to reply
1531 replies to this topic

Sondaggio: Clash filosofico (24 utente(i) votanti)

Volete un clash filosofico?

1. Ovviamente SI' (5 voti [20.83%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.83%

2. sì, si realizzerebbe il sogno della mia vita. Grazie mille, Clary. (7 voti [29.17%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 29.17%

3. Piango di gioia. (7 voti [29.17%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 29.17%

4. Devo licenziarmi per seguire il clash con la dovuta attenzione. Vorrei sapere quanto inizia per dare il preavviso. (5 voti [20.83%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.83%

Voto I visitatori non possono votare

#41 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4111 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 11:43

Melville perchè Moby Dick mi è costato un sacco di tempo e insomma non premiarlo sarebbe il colmo asd A parte gli scherzi, è un colosso della letteratura di tutti i tempi, con tutto che la trasposizione cinematografica è raffazzonatissima mentre dagli splendidi racconti di Poe sono stati tratti generalmente film altrettanto splendidi, se non pure di più (grazie Roger Corman)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#42 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27564 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 aprile 2012 - 11:51

Ho votato James ovviamente.
Poe vincerà di netto, già lo so.
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#43 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7816 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 02 aprile 2012 - 15:51

quando chiudiamo, domani?
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#44 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21454 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 16:18

Melville 9
James 2

Ecco perché sconsigliavo di mettere in piedi 'sto pastrocchio. Grivs come al solito mi ha dato ascolto. asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#45 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 16:32

Votato Mark Twain perche' e' bravo, perche' non se la tira, perche' Huckleberry Finn e' un ragazzo bianco che scappa in barca con un nero (si sospetta lobbysmo), perche' ho provato a leggerlo in inglese e non ho capito una mazzma sospetto il genio linguistico, perche' mi sono abboffato dei suoi racconti, perche' "L'uomo che corruppe Hadleysburg" e' crudelissimo, perche' parla del Mississippi che, diciamolo, e' un fiume fighissimo, e perche' un po' di ironia virile in sta lagna decadent-radioheadiana che ci circonda

Bravo ybv, anche io ho votato Twain (però ero tentata di votare Melville, Poe, Whitman, James lo ammetto, sono tutti belli).
Comunque di Melville io non ho ancora letto Moby Dick però un raccontino come Benito Cereno mi è piaciuto da matti.
  • 0

#46 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • 9670 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 aprile 2012 - 16:54

Comunque di Melville io non ho ancora letto Moby Dick

Moby Dick è molto bello ma non lo consiglierei a tutti; si deve essere disposti a seguirlo in quella sua affabulazione da vecchio marinaio omerico (per non parlare delle digressioni, che io ho adorato ma non mi stupisco che altri trovino ammorbanti).

Henry James sarebbe stata la seconda scelta (anche se ho letto poco, ahime).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#47 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 17:33

Vabbè ma l'unico di quelli sopra di cui ho letto tutto è Poe asd
  • 1

#48 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7816 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 17:35

Melville 9
James 2

Ecco perché sconsigliavo di mettere in piedi 'sto pastrocchio. Grivs come al solito mi ha dato ascolto. asd

ma il risultato mica e' per stabilire quale e' il migliore, ma quale tra i lettori del forum e' il preferito e vedere un po' i gusti altrui: da oggi posso prendere in giro debby perche' legge poesie, cosa che fino a ieri non potevo fare asd

sinceramente non mi pare sacrilego come risultato e non vedo nessuna attitudine a tirarsela o a fare gli snob nella scelta di melville o poe rispetto a james, al massimo direi che e' proprio il contrario e credo pesi molto la differenza di popolarita' tra gli autori: melville, twain e poe, per quanto paradossale, sono considerati letteratura per infanzia e uno li sente nominare fin da bambino

a me stupiscono piu' i pochi voti a hawthorne, per dire

ma la domanda resta

quando chiudiamo, domani?

• 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

#49 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36385 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2012 - 17:41

Se vedete qui un post di selfon avvisatemi che lo richiamo all'ordine!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#50 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21454 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:09

ma il risultato mica e' per stabilire quale e' il migliore, ma quale tra i lettori del forum e' il preferito e vedere un po' i gusti altrui

Ma appunto, che non lo sapevi da prima che Melville, Poe e (in misura lievemente minore) Twain avrebbero massacrato gli altri dai... lo conosci proprio poco l'onda(indie)rocker medio eh... asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#51 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21877 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:14

ciarli ciarli e manco hai votato, a gozzè
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#52 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7816 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:17

ma il risultato mica e' per stabilire quale e' il migliore, ma quale tra i lettori del forum e' il preferito e vedere un po' i gusti altrui

Ma appunto, che non lo sapevi da prima che Melville, Poe e (in misura lievemente minore) Twain avrebbero massacrato gli altri dai... lo conosci proprio poco l'onda(indie)rocker medio eh... asd

poe e melville me l'aspettavo, twain onestamente pensavo non se lo filasse nessuno al contrario di hawthorne

poi comunque uno che si e' gia' letto gli altri, ora magari va a pescarsi uno tra whitman e james

poi il gioco e' vedere chi e' il campione dei campioni
  • 0

#53 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7426 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:20

Ma Goz, perché nun te piace Moby Dick?
  • 0

#54 beignet

beignet

Been there, done that

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 02 aprile 2012 - 18:21

Un gioco un po' delle balle, perché è un elenco talmente farlocco che è come scegliere fra Beethoven e Miles Davis. Entrambi geni, ma azzeccanteci una beneamata minchia l'un con l'altro.
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#55 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21877 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:23

poe e melville me l'aspettavo, twain onestamente pensavo non se lo filasse nessuno al contrario di hawthorne

Com'è che hai sta fissa per Hawthorne? Andava di moda ai tuoi tempi?
Magari al massimo uno s'è letto la lettera scarlatta, ma francamente non vedo cosa possa attirare: non è un nome così grosso, scrive cose di cui frega zero (o almeno, io non ho mai avuto la minima voglia di leggere niente di suo)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#56 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7426 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:26

Un gioco un po' delle balle, perché è un elenco talmente farlocco che è come scegliere fra Beethoven e Miles Davis. Entrambi geni, ma azzeccanteci una beneamata minchia l'un con l'altro.

Ma dai che è gente praticamente contemporanea tra loro.
  • 0

#57 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17884 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:29

Cioè melville, twain e poe (messi assieme sono semplicemente la mitopoiesi degli Stati Uniti) sono da ondaindie?
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#58 Slowburn

Slowburn

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:40

Hawthorne e' fantastico non scherziamo!. . . .e non solo per La lettera, ma davvero ha uno stile di scrittura e di forma molto raffinato! Uno stile ottocentesco certo, ma fresco e delizioso, mai pedante a mio avviso, molti suoi racconti sono un vera e propria goduria per gli occhi e la mente! :wub:
  • 0

#59 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7816 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:40

se ti ha schifato questo gruppo, preparati a tapparti il naso con i prossimi in cui si infileranno autori da ogni nazione europa a capocchia
ripeto non prendetelo troppo sul serio, tra i nomi che piu' meno conosciamo tutti si cerca di vedere chi e' il preferito dalla maggioranza e con la scusa del sondaggio scambiamo qualche opinione
se si vuole approfondire un argomento particolare ci si puo' sempre aprire un topic

in ogni caso questo mi e' sembrato relativamente omogoneo: la maggior parte degli autori vengono inclusi nel rinascimento americano (whitman, thoreau, melville, hawthorne) e piu' o meno tutti gli altri ripropongono i temi classici dell'ottocento americano (al di la' degli scenari differenti)

l'unico veramente anomalo in questo gruppo per me e' james, ma per il resto non mi pare nulla di scandaloso

ammetto di non conoscere longfellow, come ho gia' scritto, e di avere solo qualche vaghissimo ricordo di harte
  • 0

#60 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • 9670 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 aprile 2012 - 18:44

Magari al massimo uno s'è letto la lettera scarlatta, ma francamente non vedo cosa possa attirare: non è un nome così grosso, scrive cose di cui frega zero (o almeno, io non ho mai avuto la minima voglia di leggere niente di suo)

Boh, ad esempio io non ho (ancora) letto "La lettera scarlatta", ma di Hawthorne mi son beccato di quei racconti che non hanno da chiedere permesso a nessuno.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq