Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

Apple vs. Samsung [spin-off dall'Android-thread]

• Please log in to reply
270 replies to this topic

#41 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:39

no dai, che gli smartphone siano più difficili da usare che un cellulare qualunque di 5 anni fa è una cazzata, dai. Hanno millemila funzioni in più e quindi è ovvio che c'è da sbattersi di più, ma difficili manco per il cazzo, si tratta solo di abituarsi

eh, per te che sei un next-gen-boy asd. Per mio padre, che col nuovo contachilometri GPS della bici mi fa smadonnare per programmarglielo ogni volta che esce, è più facile che cominci ad usarlo come tagliere per affettarci il salame asd.

Con la generazione dei nostri genitori la tecnologia è una causa persa, penso che un Neanderthal sia più semplice da istruire asd.
  • 0

the music that forced the world into future

#42 PrebenElkjaer

PrebenElkjaer

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:44

per me schiaccia tasto verde >> trascina icone. Poi ci faccio molte cose ma le basilari sono penalizzate.
  • 1
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#43 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:46

no dai, che gli smartphone siano più difficili da usare che un cellulare qualunque di 5 anni fa è una cazzata, dai. Hanno millemila funzioni in più e quindi è ovvio che c'è da sbattersi di più, ma difficili manco per il cazzo, si tratta solo di abituarsi

eh, per te che sei un next-gen-boy asd. Per mio padre, che col nuovo contachilometri GPS della bici mi fa smadonnare per programmarglielo ogni volta che esce, è più facile che cominci ad usarlo come tagliere per affettarci il salame asd.

Con la generazione dei nostri genitori la tecnologia è una causa persa, penso che un Neanderthal sia più semplice da istruire asd.

Che te lo dico a fare, mia mamma ha dovuto sostenere un esame di Calcolo e Statistica su excel. L'ho plasmata da zero, da che non riusciva nemmeno ad avviare i programmi è arrivata a prendere 29 (io puntavo al 30, mannaggia alla sua indecisione), impostava fogli di calcolo che all'itis nemmeno ho mai visto, era entrata nel codice :cool: . L'altra mattina mi ha chiesto come creare un nuovo documento di testo :( :( :(, m'è crollato il mondo addosso.
  • 1

#44 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:53

asd

Tu hai pazienza, io dopo un po' impazzisco e li mando a fanculo! ;D
  • 0

the music that forced the world into future

#45 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21948 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 13:20

"Apple says Samsung infringed patents pertaining to a slide-to-unlock feature, searching across multiple sources to find information (a feature Siri relies on in the iPhone 4S), identifying phone numbers in an email so that a user can call that number by tapping on it and a spell check that offers suggested corrections, according to a MarketWatch report."

GENI asd

http://www.latimes.c...0,6656116.story
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#46 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18567 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:51

Spero che lassù Bell stia facendo causa a Steve Jobs (per rifarsi della penale ceduta a Meucci, s'intende).
  • 0

#47 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:59

comunque tanto per dire gli Htc mediamente non sono affatto di plastica, anzi. il problema è che si parla per approssimazione

Ma non li regalano nemmeno... a quel punto prendo un Iphone ché posso contare su una comunità di utenti infinita che per qualunque problema trovo soluzioni e soprattutto una quantità e soprattutto qualità di APP enorme.

aggiungo che mia moglie ha l'iphone e lo trovo spaventosamente più pratico e intuitivo

Basta vedere la velocità con la quale i miei genitori hanno imparato ad usare l'IPAD che gli ho regalato per natale.
  • 0

#48 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 8352 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 febbraio 2012 - 16:17

a dir la verità gli htc top di gamma costano come, se non di meno, di un iphone e costruttivamente non hanno nulla da invidiargli (anche come hardware). poi la scelta cadrà sul sistema operativo e lì ognuno prenderà quello con cui si trova meglio.

per dire. l'htc sensation, top di gamma della htc, qualità costruttiva e di hardware notevole costa sui 600 euro ( come massimo prezzo su trova prezzi). l'iphone 4s da 32 gb sempre su trova prezzi me lo porta sopra gli 800, in diversi casi sui 900 ( asd).

non solo i due hardware sono paragonabili, ma probabilmente quello htc è anche meglio ( lo è!)
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#49 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 16:53

non solo i due hardware sono paragonabili, ma probabilmente quello htc è anche meglio ( lo è!)

Premettendo che uso Mac sia a casa che in ufficio (2 imac, un mac pro, un macbook pro e un macbook)... probabilmente non prenderò un iphone più che altro per la paura di perderlo e per il costo che reputo eccessivo... ripiegherò su un Samsung con android.

Detto questo è però sempre la solita discussione pro o contro Apple con i nerd tecnofanatici che parlano di hardware che non è all'ultimo grido (vorrei però sottolineare che esce un iphone l'anno o anche meno, quanti modelli pompano di continuo HTC o Samsung in un listino jungla che svaluta a gogo?) e gli utenti più "sempliciotti" che guardano solo alla facilità d'uso, all'ergonomia/design dell'oggetto, alle app e alla comunità di supporto.
Mi ricordo sempre quando uscì il nintendo wii e veniva demolito sui forum dei nerd per gli stessi motivi...
  • 0

#50 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21948 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 17:11

Mi ricordo sempre quando uscì il nintendo wii e veniva demolito sui forum dei nerd per gli stessi motivi...

E infatti si è confermato una merda.
Comunque non veniva assolutamente demolito per motivi di specifiche, lì il discorso è ben più complesso. Come anche qui.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#51 Piper

Piper

• Members
  • 8352 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 17:18

Premettendo che uso Mac sia a casa che in ufficio (2 imac, un mac pro, un macbook pro e un macbook)... probabilmente non prenderò un iphone più che altro per la paura di perderlo e per il costo che reputo eccessivo... ripiegherò su un Samsung con android.

Detto questo è però sempre la solita discussione pro o contro Apple con i nerd tecnofanatici che parlano di hardware che non è all'ultimo grido (vorrei però sottolineare che esce un iphone l'anno o anche meno, quanti modelli pompano di continuo HTC o Samsung in un listino jungla che svaluta a gogo?) e gli utenti più "sempliciotti" che guardano solo alla facilità d'uso, all'ergonomia/design dell'oggetto, alle app e alla comunità di supporto.

questo non cambia le cose. l'hardware htc è migliore di quello apple, la qualità costruttiva è pressochè identica, il design è questione di gusti personali.

poi si può continuare a fare ironia sui nerd quanto si vuole ma la verità resta sempre questa eh. la facilità d'uso, così come le app e tutto il resto, con l'hardware non c'entrano molto, altrimenti si commette l'errore di aries che voleva smerdare android criticando samsung (il che dimostra solo molta confusione).
il sistema operativo è una cosa, l'hardware e la qualità costruttiva un altra. il modo in cui un sistema operativo comunica con l'hardware è uno step successivo ancora e non è riconducibile unicamente alla sintesi: si vabbè ma quelle son cose da nerd.

p.s. il wii infatti è una merda fotonica dal punto di vista hardware
  • 0

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

#52 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 17:34

Ma quello che dici sull'hardware mica lo contesto, la wii è nata con l'hardware che era già stravecchio il giorno che è uscito.
Però sfido chiunque a dirmi che non fa divertire (che è il motivo per cui costruisci una consolle) e/o che non sia stato un successo enorme.

Contesto semmai che dell'hardware freghi qualcosa a qualcuno (se non ai nerd/tecnofanatici) se non impatta l'usabilità.
  • 2

#53 Piper

Piper

• Members
  • 8352 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 17:40

a me non fa divertire e non te lo dico per "avere ragione", ma davvero mi annoia. l'hardware non solo impatta ovviamente l'usabilità, ma impatta ovviamente anche cosa puoi fare con il tuo aggeggio, altrimenti perchè chi fa videoediting o fotoritocco deve costruirsi un pc con 16gb di ram e con un processore che sia il più veloce possibile? perchè è con questo hardware che puoi permetterti di fare certe cose, così come se hai bisogno solo di andare su internet e leggere email ti basta un netbook del cazzo.
semmai ci sono persone che non si interrogano su come l'hardware impatta sull'usabilità (o che non lo sanno), ma che lo faccia è evidente altrimenti ci tenevamo tutti il pentium IV e sviluppavamo solo i sistemi operativi.
  • 0

#54 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 17:54

E infatti si è confermato una merda.
Comunque non veniva assolutamente demolito per motivi di specifiche, lì il discorso è ben più complesso. Come anche qui.

asd, infatti, è un parallelo terribile. È un cesso intoccabile e quei pochi giochi che fanno venire l'acquolina in bocca non bastano a far cambiare idea.
Ma poi nerd a chi, cafone!
La wii fa divertire i rincoglioniti che i videogiochi li hanno sempre schifati. Posto che, se me la regalassero, i 2 marietti e qualcos'altro me li giocherei con piacere.
  • 0

#55 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 17:55

a me non fa divertire e non te lo dico per "avere ragione", ma davvero mi annoia

Io non sono mai riuscito a far giocare un over40 a nessun'altra consolle che non sia quella.
Poi magari non farà divertire gli appassionati di grafica 3D e dei simulatori (compreso me eh), però credo che i dati delle vendite (e soprattutto i profitti) fino all'anno scorso/un paio d'anni fa si commentino da soli.

PS
io alle volte impagino riviste di tiratura nazionale su un Imac bianco con delle specifiche hardware sorpassate da quasi un decennio, senza particolari problemi se non una rettività un filo inferiore.
  • 0

#56 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21948 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 18:17

Io non sono mai riuscito a far giocare un over40 a nessun'altra consolle che non sia quella.
Poi magari non farà divertire gli appassionati di grafica 3D e dei simulatori (compreso me eh), però credo che i dati delle vendite (e soprattutto i profitti) fino all'anno scorso/un paio d'anni fa si commentino da soli.

Il discorso è ben più complesso, la grafica non c'entra proprio niente. Anzi.
Non è che la Wii vende e piace (per circa 25 minuti..) agli over 40enni perché ha una grafica di merda!

Immagine inserita
  • 1

#57 Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Conquistatore delle cose inutili

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 18:41

Immagine inserita

Minecraft! Geniale... l'ultimo gioco con cui sono andato in fissa assurda.

Quanto a Apple vs Samsung nella telefonia mobile vince il secondo per diverse lunghezze:
- Hardware superiore (la Apple compra alcune componenti direttamente dalla Samsung :facepalm: )
- Software modificabile e gestibile a seconda delle esigenze (non scherziamo, dai, l'iphone non supporta nemmeno flash)
- Estetica forse migliore quella della Apple, ma de gustibus...
- Del brand Apple non se ne può più davvero.
  • 0

I'm too old for this shit

#58 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 18:42

La wii ha venduto (ma soprattutto ha fatto profitti per anni) perché è stata a suo modo innovativa e ha scelto di non inseguire sulle specifiche hardware i concorrenti.

Il senso era questo.

PS

la Apple compra alcune componenti direttamente dalla Samsung

Apple di suo a parte progettare SW, interfaccia e HW... e assemblare... non produce un bel niente.
Compra anche da LG e da molti altri coreani/cinesi.
Il che rende il paragone con Samsung assolutamente insensato.

l'iphone non supporta nemmeno flash

Ormai i siti con flash non li vogliono più nemmeno le parrucchiere, la scelta di boicottarlo la trovo sacrosanta.
  • 0

#59 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 18:57

La wii ha venduto (ma soprattutto ha fatto profitti per anni) perché è stata a suo modo innovativa e ha scelto di non inseguire sulle specifiche hardware i concorrenti.

Il senso era questo.

La wii ha venduto per wii sport e casualate varie. Ha messo un controller in mano a gente che non ha mai giocato in vita sua, vero, e mai lo farà più (non credo si ripeterà lo stesso fenomeno nella prossima generazione). Per fare questo, è bastato un GameCube 2.0. Innovazione in ambito videoludico=0. Anzi, i pochi giochi decenti ne hanno risentito un sacco di queste limitazioni. Che poi, anche i giochi bellini, non sono altro che ennesime variazioni sul tema, anche molto belle, per carità, ma guai a inventarsi qualcosa di nuovo.
Sulle altre, che comunque non brillano per originalità, almeno qualcosa di fresco si vede. Prendi Journey su PS3. Su The Last Guardian ormai sto perdendo ogni speranza.

Per me è un paragone che proprio non può starci. Apple almeno si prefigge anche la qualità come obiettivo; oltre al marketing c'è sostanza (sono "appolaro" io, diciamo). Nintendo oggi mira solo al fatturato e, cosa più importante, non ha nessuna "visione". Per dire, la Nintendo che faceva guerra a SEGA era sinonimo di giochi. Mo che cazzo è?
Scusate l'OT.
  • 0

#60 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 19:25

Per me è un paragone che proprio non può starci. Apple almeno si prefigge anche la qualità come obiettivo; oltre al marketing c'è sostanza (sono "appolaro" io, diciamo). Nintendo oggi mira solo al fatturato e, cosa più importante, non ha nessuna "visione". Per dire, la Nintendo che faceva guerra a SEGA era sinonimo di giochi. Mo che cazzo è?
Scusate l'OT.

Nintendo non ha più prospettiva ora perché s'è riempita le tasche con una trovata X e ha perso la sua core skill sulla creazione di giochi e la questione è complessa e si va OT.

Io non ho paragonato Apple con Nintendo, parlavo solo del prodotto WII come esempio di successo anti rincorsa alle specifiche tecniche.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq