Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Apple vs. Samsung [spin-off dall'Android-thread]


  • Please log in to reply
270 replies to this topic

#101 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 febbraio 2012 - 12:17

ma anche li dipende molto da come cade e su cosa sbatte, ed anche un po di fortuna, per dire io gli ho fatti tutti gli iphone, dal primo metallico ai plasticosi 3g fino al 4. Caduti mi sono sempre caduti tutti, ci faccio attenzione, ma è inevitabile che a volte scivoli, scappi dalla tasca, scrivania, zaino, borsa, comodino e così via.

Il primo era quello più segnato, non sullo schermo ma sui bordi, fatale fu una caduta su un asfalto di quelli stronzi, a grana dura proprio, per il resto, veramente piccoli strisci quasi impercettibili, io il 4 l'ho preso appena uscito, non ho nessun bumper o custodia, e nemmeno le pellicole protettive, perchè mi piace sia libero e sottile, ed è in buonissimo stato.

Poi ripeto, sono casi eh, un mio amico per dire in 3 anni avrà cambiato 4 schermi, lo ha rotto in tutti i modi, dalla classica caduta su ghiaia alla botta su spigolo mobile con telefono in tasta, fatalità quindi e poi attenzione, io non sono un fanatico ma neanche uno che lo trae zo pal fosso
  • 0

#102 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 12:26

Direi che mi e' caduto peggio di quello del video, ha fatto proprio un volo lontano ed e' caduto con lo schermo in basso -- mai visto uno cadere con lo schermo verso l'alto.
Anch'io odio le custodie/pellicole/merdate e se mi si rompe amen, tanto con un'assicurazione che ho con £70 me ne danno uno nuovo in ogni caso. Pero' neanche un graffio sono un po' deluso visto che mi vanto di trattare malissimo le cose, mi ci siedo sempre sopra, le lancio, gli sputo in faccia alla madre.
  • 1

#103 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 febbraio 2012 - 12:30

Pero' neanche un graffio sono un po' deluso


asd
  • 0

#104 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 20:06

Giusto ieri sera ero da un amico per sputtanare un poco il governo Monti e gira che ti rigira viene fuori che s'è preso da poco un HTC Sensation e, nonostante i suoi sconsigli, suo padre l'iPhone 4s...
Che dire....a parte che entrambi,confrontati col mio Htc di fascia medio-bassa e leggermente datato,dimostrano parecchi passi avanti a livello schermo,hardware,ram etc..nonostante mi danni per aggiornarlo con Rom modificate e overclock al processore.
Il problema è che confrontati i due apparecchi più recenti,smanettando su applicazioni simili che servono alle stesse cose (il mio amico era contento anche di aver scaricato un applicazione che ti insegna come rollare una canna ) non è che venga da dire che uno è un gioiello e l'altro una cinesata.Veloci,nessun lag,fluidità estrema,schermi ultrasensibili al touch,reattivi....insomma,essendo maggiormente pratico di Android ho solo trovato difficoltoso esplorare risorse, a personalizzare l'iPhone,a spostare le icone delle applicazioni e non ho trovato intellignete non predisporre una slot per la SD, tanto per dire.... Ho anche chiesto se mi lasciavano lanciare i telefoni sullo stesso muro,con la stessa forza e con lo stesso angolo di incidenza sullo schermo ma ho ricevuto diniego imbarazzato.
Sicchè m'è tornato alla mente quante persone ho conosciuto che compravano l'Apple perchè va in internet,perchè va su FB,perchè ha Google Maps, perchè ha Street View etc....tanti di questi o queste non sanno cosa sia un file, non sanno cosa sia un esplora file e tanto meno sanno il significato della parola screen....amen...ma soprattutto m'è tornato in mente che uno di loro,parlando di musica mi ha chiesto se era meglio comprarsi dei dischi dei Coldplay oppure scaricarsi gli Snow Patrol.

asd

A proposito,mica per fare la paternale ad Astro, ma sarebbe mica da titolare "iPhone Vs Android" ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#105 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 24 febbraio 2012 - 10:41

La cosa più importante per lo smartphone è che abbia un abbonamento internet, altrimenti è una ferrari con impianto a metano.
Concordo con Ortodosso quando dice che android è una giungla di modelli. Ne prendi uno e dopo sei mesi si rischia che non sia più supportato dalla casa perché ce ne sono due di nuovi. Che fa un po' girare i maroni tra l'altro :)
Per il resto è bello avere in tasca il navigatore, il browser, l'email ed il file con la lista dei cd e dei film che evita di prendersi i doppioni :)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#106 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 24 febbraio 2012 - 11:21

La cosa più importante per lo smartphone è che abbia un abbonamento internet, altrimenti è una ferrari con impianto a metano.
Concordo con Ortodosso quando dice che android è una giungla di modelli. Ne prendi uno e dopo sei mesi si rischia che non sia più supportato dalla casa perché ce ne sono due di nuovi. Che fa un po' girare i maroni tra l'altro :)


secondo me banalmente si perde di vista cosa uno ci deve fare con lo smartphone. la giungla di modelli può essere anche un valore aggiunto poichè ti permette di scegliere lo smartphone con il miglior rapporto costi/benefici che ti puoi permettere.
apple è un sistema chiuso che per questo presenta numerosi vantaggi, ma allo stesso tempo è un pacchetto unico che ti devi zucare così come è stato pensato (compreso il costo). android ti permette invece di scegliere tra diversi pacchetti, differenziati per costi e quindi per funzionalità. non è detto che questo sia necessariamente un male, considerando che ci si può permettere un android con 200 € e ci puoi fare più o meno tutto ciò che fa di base uno smartphone (internet, mail, musica, video, etc.).

inoltre la pratica di alcune case di snobbare vecchi modelli è una cosa che ad oggi accade raramente, poichè era legata a dei limiti hardware dei vecchi modelli che imponevano ai produttori uno svantaggio nel cercare di aggiorarli da un punto di vista software. gli smartphone di oggi bene o male ricevono tutti gli aggiornamenti, come il desire hd che tu hai (anche io) che riceverà android 4.0, nonostante sia uscito penso almeno due anni fa.

per me non esiste il telefono migliore (inteso nel suo complesso), che è un concetto che ricorda molto le guerre dei bambini sulla console migliore, ma il telefono migliore per le proprie necessità.
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#107 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 24 febbraio 2012 - 11:41

.....
inoltre la pratica di alcune case di snobbare vecchi modelli è una cosa che ad oggi accade raramente, poichè era legata a dei limiti hardware dei vecchi modelli che imponevano ai produttori uno svantaggio nel cercare di aggiorarli da un punto di vista software. gli smartphone di oggi bene o male ricevono tutti gli aggiornamenti, come il desire hd che tu hai (anche io) che riceverà android 4.0, nonostante sia uscito penso almeno due anni fa.
.....

questa è una bella notizia. In effetti l'avevo preso perché poteva supportarlo ma non avevo più seguito, funziona bene e non ho avuto nemmeno voglia di craccarlo, mi va bene così.

P.S. Mentre scrivevo il post pensavo al mio vecchio liquid che non aveva nulla di nuovo e senza rom craccata stava fermo al 2.1 senza possibilità di upgrade, invece in HTC son bravi e non bisogna nemmeno fare backup perchè fa l'upgrade senza rotture (motivo principe per cui non mi piacerebbe avere rom cucinate in cui si faceva backup restore due volte al dì nei momenti compulsivi).
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#108 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 12:31

Alla fine l'ho crepato, in un angolo dietro è proprio crepato big time. Funziona perfettamente ma non ho idea di come sia successo.
  • 0

#109 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 12:33

Probabilmente ti era appena scaduta la garanzia.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#110 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 12:42

Questo no, ero preso malissimo. Probabilmente è successo quando mi sono accasciato a terra a una fermata dell'autobus alle 5. Disastro, mi farò dare un cazzo di iPhone nuovo
  • 0

#111 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 26 febbraio 2012 - 15:20

per quei pochi intasati nel mondo a cui interessano delle comparazioni tecniche

http://geekaphone.co...TC-Sensation-XE

http://geekaphone.co...ung-Galaxy-S-II


ci si tiene a ricordare che una comparazione tecnica non rappresenta l’esperienza d’uso di un terminale, ma palesa esclusivamente i dati velocistici dell’hardware sottostante. asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#112 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:29

Apple ottima e abbondante, toglieranno un'app che funziona (dicono) meglio di Siri perché.. funziona meglio di Siri.

http://techcrunch.co...slap-down-siri/
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#113 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 28 febbraio 2012 - 15:48

?_?

Durante un documentario girato dalla BBC, un gruppo di neuroscienziati inglesi ha ipotizzato che il cervello dei “devoti” Apple venga stimolato appositamente dalle immagini della compagnia nello stesso modo in cui il cervello delle persone devote alla religione vengono stimolate da immagini sacre. Sconvolgente? Non più di tanto; avrete certamente sentito parlare di “culto” nei confronti dei prodotti Apple e nei confronti di Steve Jobs.
Il documentario “Secrets of the Superbrands” cerca di spiegare perchè i megabrand della tecnologia come Apple, Facebook e Twitter siano diventati così popolari da diventare parte della vita comune di molti utenti. Il primo episodio è proprio dedicato ad Apple. Alex Riley, il conduttore, ha deciso di scoprire quale aspetto della compagnia renda gli utenti così emotivi. È stato mostrato ad esempio il filmato dell’apertura dell’Apple Store in Covent Garden (centro di Londra) dell’anno scorso con orde di devoti Apple in fila dalla notte prima, mentre il personale si caricava in una sorta di “frenesia evangelica”.

Questo fervore simil-religioso ha spinto Riley ad indagare più a fondo: cosa vede e cosa pensa un fanatico Apple in questi momenti? Ha quindi deciso di contattare il redattore di World of Apple, Alex Brooks, un fanatico Apple che dichiara di pensare alla compagnia “24 ore al giorno”. Una squadra di neuroscienziati ha quindi studiato il cervello di Brooks tramite una risonanza magnetica, osservando le reazioni alle immagini di prodotti Apple e di prodotti di compagnie concorrenti.

Secondo le analisi, lo scan ha rivelato differenze marcate nelle reazioni di Brook ai vari prodotti. Gli scienziati avevano prima preso in considerazione i cervelli di coloro che hanno fede religiosa e hanno stabilito che “i prodotti Apple innescano bit identici del cervello di Brook rispetto a quelli innescati da immagini religiose nei fedeli“.

Per meglio comprendere il fenomeno:
Ciò suggerisce che i grandi brand della tecnologia hanno sfruttato o aperto le aree cerebrali che si sono evolute per elaborare la religione

Se non bastassero i dati scientifici, arrivano anche le conferme spirituali: il Vescovo di Buckingham, che legge la Bibbia su iPad, concorda con i risultati dell’analisi e fa notare come nello Store di Covent Garden ci siano immagini e architetture di tipo religiose incluse nella struttura: pavimento di pietra, abbondanza di archi, piccoli “altari” con i prodotti esposti. Quanti di voi sognano un paradiso Apple con un bonario Steve dalla lunga barba bianca?


http://www.bbc.co.uk...siness-13416598




The scenes I witnessed at the opening of the new Apple store in London's Covent Garden were more like an evangelical prayer meeting than a chance to buy a phone or a laptop.

The strangeness began a couple of hours before the doors opened to the public. Inside the store, glassy-eyed staff were whipped up into a frenzy of excitement, jumping up and down, clapping and shouting.

When the doors finally opened, they hysterically "high-fived" and cheered hundreds of delirious customers flooding in through the doors for hours on end.

And what did those customers - some who'd travelled from as far away as the US and China and slept on the pavement for the privilege - find when they finally got inside?

Well, all the same stuff as in the Apple store half a mile away on Regent Street. No special offers, no free gifts (a few t-shirts were handed out), no exclusive products. Now that's devotion.

I searched high and low for answers. The Bishop of Buckingham - who reads his Bible on an ipad - explained to me the similarities between Apple and a religion.

And when a team of neuroscientists with an MRI scanner took a look inside the brain of an Apple fanatic it seemed the bishop was on to something.

The results suggested that Apple was actually stimulating the same parts of the brain as religious imagery does in people of faith.



Immagine inserita
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#114 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 19:13

?_?

Durante un documentario girato dalla BBC, un gruppo di neuroscienziati inglesi ha ipotizzato che il cervello dei “devoti” Apple venga stimolato appositamente dalle immagini della compagnia nello stesso modo in cui il cervello delle persone devote alla religione vengono stimolate da immagini sacre. Sconvolgente? Non più di tanto; avrete certamente sentito parlare di “culto” nei confronti dei prodotti Apple e nei confronti di Steve Jobs.
Il documentario “Secrets of the Superbrands” cerca di spiegare perchè i megabrand della tecnologia come Apple, Facebook e Twitter siano diventati così popolari da diventare parte della vita comune di molti utenti. Il primo episodio è proprio dedicato ad Apple. Alex Riley, il conduttore, ha deciso di scoprire quale aspetto della compagnia renda gli utenti così emotivi. È stato mostrato ad esempio il filmato dell’apertura dell’Apple Store in Covent Garden (centro di Londra) dell’anno scorso con orde di devoti Apple in fila dalla notte prima, mentre il personale si caricava in una sorta di “frenesia evangelica”.

Questo fervore simil-religioso ha spinto Riley ad indagare più a fondo: cosa vede e cosa pensa un fanatico Apple in questi momenti? Ha quindi deciso di contattare il redattore di World of Apple, Alex Brooks, un fanatico Apple che dichiara di pensare alla compagnia “24 ore al giorno”. Una squadra di neuroscienziati ha quindi studiato il cervello di Brooks tramite una risonanza magnetica, osservando le reazioni alle immagini di prodotti Apple e di prodotti di compagnie concorrenti.

Secondo le analisi, lo scan ha rivelato differenze marcate nelle reazioni di Brook ai vari prodotti. Gli scienziati avevano prima preso in considerazione i cervelli di coloro che hanno fede religiosa e hanno stabilito che “i prodotti Apple innescano bit identici del cervello di Brook rispetto a quelli innescati da immagini religiose nei fedeli“.

Per meglio comprendere il fenomeno:
Ciò suggerisce che i grandi brand della tecnologia hanno sfruttato o aperto le aree cerebrali che si sono evolute per elaborare la religione

Se non bastassero i dati scientifici, arrivano anche le conferme spirituali: il Vescovo di Buckingham, che legge la Bibbia su iPad, concorda con i risultati dell’analisi e fa notare come nello Store di Covent Garden ci siano immagini e architetture di tipo religiose incluse nella struttura: pavimento di pietra, abbondanza di archi, piccoli “altari” con i prodotti esposti. Quanti di voi sognano un paradiso Apple con un bonario Steve dalla lunga barba bianca?


Se questa teoria guadagnerà credito si comprerà l'iPhone pure chi ha paura di essere additato come miscredente ... asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#115 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 28 febbraio 2012 - 19:15

vabbè ma è una teoria che prende in esame apple perchè uno dei casi più eclatanti, ma volendo è sovrapponibile a tante altre cose per le quali si generano comportamenti un pochetto isterici. poi mi sembra piuttosto esagerata, però l'ho postata perchè mi ha strappato un sorriso
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#116 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 19:51

Preso un pò più alla larga potrebbe essere un interessante studio per stabilire eventuali connessioni tra la struttura cerebrale e la necessità di conformarsi agli altri ( o la capacità di comportarsi da anticonformista ) .

Chissà ....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#117 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 aprile 2012 - 18:11

[m]http://www.youtube.com/watch?v=4LJhjnXH214&feature=player_embedded[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#118 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 maggio 2012 - 16:16

Immagine inserita

io ho questo da un mesetto.Disamina da bestia ignorante:

PRO:
Stilosissimo,per me è il più bello esteticamente in circolazione.
Schermo luminoso,processore scheggia.
Leggero!!
Ottima fotocamera

CONTRO:
Batteria sofferente,usato (ma neanche tantissimo) dura meno di una giornata,usato normalmente arriva alle due
Ogni tanto (raramente eh) capita che non becchi il touch screen,specie in basso a destra
Il retro è in plastica: prima caduta (schermo in giù,ovvio!!) primo graffio. Puttana eva
Possibilità di personalizzazione nulla. I "proteggi Iphone" sono una ficata, ce n'è di tutti i tipi,tipo quello a forma di musicassetta :wub: :'(
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#119 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 18:46

Cool, è uscito l'aggiornamento a ICS per l'Arc S. Mio fratello lo ha installato ed è entusiasta.

Comunque se ti sembra scarso come batteria, devi considerare che di norma gli altri Android sono nettamente peggio asd
  • 0

#120 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 18 maggio 2012 - 20:10

lo sapete, vero,che se disattivate la sincronizzazione automatica e la ricerca costante del wifi vi dura almeno il doppio.
lo sapete, vero.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#121 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 maggio 2012 - 21:14

Cool, è uscito l'aggiornamento a ICS per l'Arc S. Mio fratello lo ha installato ed è entusiasta.

Comunque se ti sembra scarso come batteria, devi considerare che di norma gli altri Android sono nettamente peggio asd


È gratis?lo trovo dove?(domande sicuramente del cazzo ma abbiate pietà).
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#122 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2012 - 21:19

lo sapete, vero,che se disattivate la sincronizzazione automatica e la ricerca costante del wifi vi dura almeno il doppio.
lo sapete, vero.


Certo Piper, ma si scarica lo stesso (anche perché il mio uso intenso corrisponde proprio al collegamento wifi).


Cool, è uscito l'aggiornamento a ICS per l'Arc S. Mio fratello lo ha installato ed è entusiasta.

Comunque se ti sembra scarso come batteria, devi considerare che di norma gli altri Android sono nettamente peggio asd


È gratis?lo trovo dove?(domande sicuramente del cazzo ma abbiate pietà).


Certo che è gratis. Mio fratello suggerisce il programma PC Companion per aggiornarlo che si trova facilmente in rete.
  • 1

#123 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2012 - 17:17

In Cina la battaglia degli smartphone non risparmia colpi bassi. asd

Immagine inserita
  • 1

#124 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 luglio 2012 - 11:33


Le persone mollano android in favore di ios, perchè è un sistema migliore (cit.)

Immagine inserita


Secondo uno dei periodici studi di nielsen la crescita di Android non solo non si arresta, ma procede ancora più rapida di quella di tutti gli altri rivali, iOS incluso. In generale inoltre è proprio il segmento smartphone che è sempre più di traino, rappresentando i due terzi di tutte le vendite di cellulari.
I due grafici riportati qui sopra sono di facile lettura, ma acquistano maggior valore se confrontati con un identico report di febbraio 2012, che mostra come Android guadagni terreno in modo alquanto deciso:

Immagine inserita


Nel giro di quattro mesi Android è passato dal 48% al 51,8%, con un aumento di poco inferiore a 4 punti percentuali, mentre iOS ne ha guadagnati 2,3.
Ma il dato è ancor più significativo se confrontiamo gli acquisti dei tre mesi precedenti a febbraio e giugno, con Android che dal 48% balza al 54,6% (6,6% in più) e iOS che cala dal 43 al 36,3 (6,7 in meno: in pratica le perdite dell’uno sono i guadagni dell’altro).
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#125 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 luglio 2012 - 12:10

ma di cosa stiamo parlando? cioè non ho capito.. il fatto che ios sia solo su iphone ipad e android su tipo decine di diverse case di produzione di cellulari?

perchè non ho capito bene, ma se è così mi sembrano numeri bassissimi in realtà.
  • 3

#126 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 12:18

Android è installato su cellulari sempre più economici ormai. Smartphone sui 100€ eh. Direi che è scontato che diventi sempre più diffuso.
  • 0

#127 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 luglio 2012 - 13:08

in america negli scorsi anni non era così scontato
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#128 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 13:12

Probabilmente perchè si pensava di installare android solo su terminali di un certo target. Ora il mercato è pieno di telefoni e tablet con hardware penosi e sottodimensionati per "apprezzare" android (purtroppo).
  • 0

#129 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 luglio 2012 - 13:29

Di quei due grafici lì il vero punto è questo: uno è di febbraio (3-month recent acquirers si riferisce al Q4 2012: ovvero il periodo delle vacanze nel quale si fanno il 40% delle vendite annuali) l'altro è di fiugno 2012 (3-month recent acquirers si riferisce al Q2 2012, dove si fanno si è no il 12-15% delle vendite annuali). Il grafico di febbraio, in termini di numeri assoluti, vale 2.5 volte quello di giugno.

Cosa vediamo? Che quando la gente ha i soldi da spendere (a Natale) compra iOS (42% vs 33%, +11%, con Android stabile a 48%), quando non ce li ha sta con quello che ha (a giugno i guadagni iOS e Android sono di fatto perdite di Blackberry, che sta morendo anche in azienda). E questo spiega perchè iOS ha l'11% di market share, ma fa il 77% dei profitti del mercato smartphone (questo il vero numero importante, ma non lo troveremo mai su androidworld.it, che a occhio --non frequento-- mi ricorda l'iostoconmancini.it di garghiana memoria).

A sapere leggere un grafico e conoscendo le dinamiche (ma proprio quelle base) del retail, i grafici qui sopra confermano l'ipotesi: quando la gente ha i soldi, li dà per un sistema migliore. A volere invece ammantare la partigianeria (partigianeria per dei pezzi di plastica eh, solo in Italia anzi solo in una certa Italia grazie a dio) con numeri sparati a caso, si arriva alla nuova frontiera della stronzata, quella per cui la Punto è meglio della Porsche perchè vende di più, questo se la Punto fosse gratis.

Mi fermo qui per pietà.
  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#130 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 luglio 2012 - 13:31

i dati si possono leggere anche in modo diverso.

un anno fa apple era decisamente più diffusa di android in america e secondo i dati di ndp group android era preferito come smartphone di primo acquisto, sopratutto fra i più giovani per via, anche, dei prezzi più abbordabili.

a distanza di un anno la situazione si è ribaltata sia dal punto di vista della diffusione del sistema operativo che delle scelte operate in fase di acquisto. android ha smesso di essere solo il sistema economico da primo smartphone diventando sempre più un concorrente anche sulla fascia "alta".
ora, al netto dei fisiologici passaggi di un utente da android ad apple e viceversa, il trend sembra si stia invertendo.

per non mettersi a citare il fatto che nel periodo natalizio del 2011 usciva il nuovo apple 4s, che faceva registrare un bel picco di vendite di apple (come ci dimostrano i dati di febbraio).

è come dire che la nuova punto appena uscita vende più della micra di 2 anni fa.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#131 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 13 luglio 2012 - 13:44

i dati si possono leggere anche in modo diverso.


lol

un anno fa apple era decisamente più diffusa di android in america e secondo i dati di ndp group android era preferito come smartphone di primo acquisto, sopratutto fra i più giovani per via, anche, dei prezzi più abbordabili.


Falso (anche dando per buona, benignamente, la retromarcia da dati globali a dati solo US). Q2 2011 market share, US, evidentemente per decisamente più diffusa si intende la metà

Immagine inserita

Si vede come anzi Android fosse già a più del 50% nel Q2 dello scorso anno: il trend che si è invertito è che per la prima volta da Q32010 il tasso di crescita di Android è inferiore a quello di iOS, il che è abbastanza straordinario se teniamo conto di quel piccolo particolare che l'uno non si paga e l'altro sì:

Immagine inserita

Comscore eh, non androidworld.it.

A posto così, dai.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#132 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 luglio 2012 - 14:21

veramente i dati son sempre stati relativi al mercato usa, ma errore mio non averlo specificato (quindi nessuna retromarcia)

fino a fine 2010 ios era più diffuso di android

Immagine inserita


con l'inizio del 2011 c'è stato il primo sorpasso di androdi, peraltro di pochissimi punti percentuali, il che mi sembra comunque cozzare con l'interpretazione dei dati per cui quando si hanno i soldi si compra ciò che vale di più.

Immagine inserita

e poi la conferma che android era ancora preferito maggiormente dai giovani e come sistema di primo acquisto

Immagine inserita

e questa è una ricerca di NPD relativa al 2011, per l'esattezza q4, dove si evice ciò che dicevo sulla tipoligia di acquisto nei confronti del primo smartphone (prevalentemente android)

Immagine inserita

e poi si arriva ai dati postati da me dove il divario di scelta si è ampliato ancora di più (nonostante l'uscita del 4s e senza ancora avere i dati della diffusione di android dopo l'uscita del galaxy 3) e son curioso di vedere se usciranno i dati relativi alla scelta del sistema per età, che mi sembra un ulteriore dato interessante.

in sostanza ho commesso 2 inesattezze:

1) era il 2010 che vedeva ios ancora in vantaggio

2) e ho ciccato sul "decisamente più diffuso" perchè i dati che mi ricordavo erano relativi alla diffusione di ios considerando tutti i sistemi e non solo gli smartphone (quindi anche i tablet). errore mio
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#133 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 15:41


comunque tanto per dire gli Htc mediamente non sono affatto di plastica, anzi. il problema è che si parla per approssimazione


C'è (parecchia) gente che ha dovuto mandare in assistenza l'iPhone due o tre volte per problemi legati al microfono o all'altoparlante.


E, fatta eccezione per il problema della garazia a 1 o 2 anni, glielo hanno rimandato nuovo di zecca.

Io ora ho un Iphone 3GS che in pratica è nuovo, per un problema all'accensione è stato sostituito e nel frattempo mia moglie si è presa il 4S (lei lo usa per lavorare, nel senso che senza è nella merda quindi a lei le novità...).

PS
se guardate le specifiche dell'elettronica di consumo non andate da nessuna parte, la mia socia ha un Huaey o come cazzo si scrive da 190 euro con un display che sulla carta dovrebbe "risolvere" quasi il doppio dell'Iphone 3GS, a vederli insieme non c'è nemmeno la possibilità di aprire un confronto... il monitor dell'Iphone è tipo 4 categorie sopra per colorimetria, angolo di visuale, contrasto e mille altre qualità che puoi vedere solo tenendo il telefono in mano e avendo dimestichezza con i monitor e l'utilizzo professionale dei colori. Qualità che fanno la differenza tra vederci bene e vedere una merda.
  • 0

#134 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 luglio 2012 - 16:17

come usa l'iphone la tua ragazza jul?

per lavoro intendo
  • 0

#135 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 16:56

come usa l'iphone la tua ragazza jul?

per lavoro intendo


Prontuario farmaceutico (credo il suo si chiami ifarmaci), app per aiuto a interpretare gli ECG, app per parametri in esami ematici particolarmente specialistici e ricette online (credo sia una roba del ministero ma è uscita l'app).

Poi più preciso andrebbe chiesto a lei, quello che so è che senza gli girano.
  • 0

#136 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 16:59

questi ci sono pure su android, quello dei farmaci ce l'ho anch'io. forse solo quello delle ricette no, boh


i dati si possono leggere anche in modo diverso.


lol


lollo al lol
  • 1

I aim to misbehave


#137 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 17:29

questi ci sono pure su android, quello dei farmaci ce l'ho anch'io. forse solo quello delle ricette no, boh



i dati si possono leggere anche in modo diverso.


lol


lollo al lol


ifarmaci è uscito qualche anno prima su Iphone, ora esiste anche su Android.
Gli altri non lo so, comunque sono app molto belle (anche costose rispetto ai prezzi simbolici che si trovano di solito), sarei curioso di vederle su Android (quelle e altre).
  • 0

#138 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 18:21

come usa l'iphone la tua ragazza jul?

per lavoro intendo

Farzan scaricati
Radiology 2.0: one night in the ed (la app più bella di radiologia con discussione dei casi clinici)
Prognosis: Your Diagnosis (casi clinici interattivi con discussione dei casi)
SSM Trainer (tutti i quiz delle specializzazioni)
3D brain (è fico)
USMLE step1 first aid Q&A (quiz americani )
MedCalc (medical calculator)
questi sono tutti gratis
poi se ce l'hai jailbreakkato assolutamente iFarmaci,Lab Values e tutte le app del Netter (Santo, sempre utile).
Non vedo perchè dopo aver speso 100 euro acquistando il Netter più altri 300 euro per i libri di anatomia devo spendere 30 euro per ogni app del Netter. (stesse tavole)
  • 0

#139 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 19:27

ah ora capisco il tuo nickname asd
  • 3

#140 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 luglio 2012 - 19:32


come usa l'iphone la tua ragazza jul?

per lavoro intendo

Farzan scaricati
Radiology 2.0: one night in the ed (la app più bella di radiologia con discussione dei casi clinici)
Prognosis: Your Diagnosis (casi clinici interattivi con discussione dei casi)
SSM Trainer (tutti i quiz delle specializzazioni)
3D brain (è fico)
USMLE step1 first aid Q&A (quiz americani )
MedCalc (medical calculator)
questi sono tutti gratis
poi se ce l'hai jailbreakkato assolutamente iFarmaci,Lab Values e tutte le app del Netter (Santo, sempre utile).
Non vedo perchè dopo aver speso 100 euro acquistando il Netter più altri 300 euro per i libri di anatomia devo spendere 30 euro per ogni app del Netter. (stesse tavole)

ma dici che avere sempre sottomano sta roba non ti porta a studiar di meno e a consultar di più?
  • 0

#141 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2012 - 19:51

:\
tutt'altro sono uno stimolo a sapere di più ;D
Le discussioni sui casi clinici sono molto interessanti.Chiaramente se non hai "le basi" non capisci niente (devi essere almeno uno studente del 4 anno) ecco perchè dico che sono uno stimolo interessante ti aiutano a fare diagnosi differenziale, a ragionare su problemi clinici e danno indicazioni sull'iter diagnostico e terapeutico ( almeno per quanto riguarda Prognosis) Provalo!

Se ti riferisci ad iFarmaci o al Netter ti dico che iFarmaci non è altro che un prontuario farmaceutico (che qualunque medico utilizza) la comodità sta nell'averlo digitale. Il Netter secondo me fa sempre bene sfogliarselo. Chiaramente sono tutte cose che già sai e che attraverso queste app puoi riportare a galla nell'oceano della nostra memoria. Per fissarsele in testa ci sono sempre i nostri amati/odiati libri.
  • 0

#142 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2012 - 01:03

Roba da La Giuria di Grisham Jury awards Apple $1.05 billion in Samsung patent dispute ruling
Meanwhile S Korea bans some Apple and Samsung products
  • 0

#143 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2012 - 06:02

Si va ai vantaggi
  • 0

#144 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2012 - 08:17

Allora ora si può dire che i Coreani copiano gli amerigani?

O no?
  • 0

#145 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2012 - 08:25

Allora ora si può dire che i Coreani copiano gli amerigani?

O no?


Secondo gli amerigani sì. asd

Comunque che Samsung ha copiato il design di Apple è lampante (e non è solo questione di un rettangolo), lo vedrebbe anche un bimbo, quello che mi chiedo è in base a quale criterio invece la corte abbia giudicato irrilevante l'infrazione di brevetti sulle tecnologie di comunicazione wireless da parte di Apple nei confronti di Samsung.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#146 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2012 - 09:53


Allora ora si può dire che i Coreani copiano gli amerigani?

O no?


Secondo gli amerigani sì. asd

Comunque che Samsung ha copiato il design di Apple è lampante (e non è solo questione di un rettangolo), lo vedrebbe anche un bimbo, quello che mi chiedo è in base a quale criterio invece la corte abbia giudicato irrilevante l'infrazione di brevetti sulle tecnologie di comunicazione wireless da parte di Apple nei confronti di Samsung.


Bah dipende c'erano in giro su facebook e anche qua immagini e date (arbitrarie) che imputavano ad Apple di aver copiato con iphone il design di non mi ricordo quale lettore mp3 Samsung (cosa che poi era stata pure smentita addirittura sui forum dedicati ad Android).
  • 0

#147 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 30 agosto 2012 - 19:05

non fs parte della guerra ma lo metto qua che trovo sia divertente:

http://gizmodo.com/5...training-manual
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#148 Tommy Ironic

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2012 - 22:32

Allora ora si può dire che i Coreani copiano gli amerigani?

O no?


In realtà no.
Samsung è stata condannata per aver utilizzato brevetti di Apple, ma le accuse di aver copiato il design dell'iPhone sono state respinte.
Se non erro la giuria ha decretato che le similitudini non sono sufficienti a ingannare un compratore.
  • 1

#149 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 09:01

Ma alla fine Apple vuole fare la pace con Google?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#150 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2012 - 10:31


Allora ora si può dire che i Coreani copiano gli amerigani?

O no?


In realtà no.
Samsung è stata condannata per aver utilizzato brevetti di Apple, ma le accuse di aver copiato il design dell'iPhone sono state respinte.
Se non erro la giuria ha decretato che le similitudini non sono sufficienti a ingannare un compratore.


For the infringement of the D’677 patent, covering the front face of the iPhone, Samsung was found to infringe on all devices aside from the Ace. On the D’087 patent, relating to the back of the iPhone, all Samsung devices aside from the S 4G and Vibrant only were found to infringe.

http://thenextweb.co...v-samsung-case/
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi