Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

Apple vs. Samsung [spin-off dall'Android-thread]

• Please log in to reply
270 replies to this topic

#21 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17680 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:03

iPhone straccia tutti da quel punto di vista, però ha il monitor piccolo che mi sembra una stronzata, un pollice e qualche grammo in più non vedo che differenza facciano, in tasca sta lo stesso.

Immagine inserita

http://www.iphonehac...nch-screen.html
  • 0

rym |

#22 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18567 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:08

Come sappiamo, l'essere umano ha un Pollice Standard (il sinistro, non si capisce perché) progettato per ruotare a 180° ed essere lungo ESATTAMENTE come un iPhone.

Comunque Piper ha ragione, il discorso sul confronto Samsung/Apple è interessante ma c'azzecca poco con questo thread: lascerei stare.
  • 0

#23 totem

totem

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:15

guarda i miei lavori e poi confronta le diverse UI, quella MS è un miracolo

Piccolo OT, ho guardato i lavori che hai in firma e sono rimasto colpito da quello su picnic sul ciglio della strada, complimenti, mi è piaciuto molto. Belli anche gli altri a parte quando finiscono un po' sullo stile "giapponesata".

Tornando al telefono, stai portando il discorso del SO troppo su questioni di design (che sono lecit[issim]e, per carità), quando il problema attuale è che essendo arrivati in ritardo sull'iphone tutte le altre case stanno facendo a gara per far uscire in fretta i loro prodotti e questo vuol dire spesso poca ottimizzazione. Stendiamo un velo pietoso sulla microsoft (l'elite della microsoft non si può sentire asd).
E' giusto che le applicazioni siano pensate per funzionare su dispositivi diversi, altrimenti si avrebbe la situazione monopolista alla apple e più frammentazione. Un buon sviluppatore deve scrivere programmi che siano utilizzabili su più piattaforme, su pc il cross-platform "totale" si sta avendo solo negli ultimi tempi ma è la giusta strada.
  • 1

#24 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21948 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:17

iPhone straccia tutti da quel punto di vista, però ha il monitor piccolo che mi sembra una stronzata, un pollice e qualche grammo in più non vedo che differenza facciano, in tasca sta lo stesso.

Immagine inserita

Io concordo con Px. Ho le mani grandi e lo uso bene anche con una mano sola, lo schermo dell'iPhone mi sembra minuscolo adesso.
Più che altro è un oggetto progettato di merda, guarda quanto spazio è sprecato.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#25 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:22

è un oggetto progettato di merda

ahahahah asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#26 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:27

Può partire il flame Samsung vs Apple!! :lol:
  • 0

#27 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:37

Wago puoi far di meglio, c'erano tutta una serie di post prima e il titolo così è fin troppo specifico e non parteggio per Apple... su! Abbiamo anche i moderatori by Samsung asd
  • 0
Immagine inserita

#28 stalker

stalker

93

• Members
  • 3371 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:42

Immagine inserita

Io concordo con Px. Ho le mani grandi e lo uso bene anche con una mano sola, lo schermo dell'iPhone mi sembra minuscolo adesso.
Più che altro è un oggetto progettato di merda, guarda quanto spazio è sprecato.

mah io ho le mani di certo non grandi e sul galaxy s2 il mio pollice arriva ovunque. che razza di dita ha il tipo dell'articolo?
  • 0

#29 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18567 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:43

Io non credo sia davvero utile che stia a discutere con Aries di questa cosa. Nel senso che siamo un apple fan contro un apple hater, non c'è storia: per lui l'integrazione totale hardware/software è una benedizione divina, per me una minaccia che va sconfitta; per lui avere quattro prodotti tuttofare è una semplificazione che permette una migliore ottimizzazione, per me una barriera imposta all'utilizzatore solo in virtù della posizione monopolistica che la semplificazione stessa consente di mantenere. Aries è contento quando un telefono pare una mattonella di piombo, io penso che conti essere solido più che essere pesante; io mi dico "cazzo avete fatto rifare in una settimana gli schermi perché non si graffiassero e ora comunque si fracassano come se niente fosse", lui dice "dovete usare dei gusci migliori".
Ma soprattutto gli è il fatto che io, lo riconosco, sono assolutamente partisan riguardo alla questione e per quanto possa trovare mille meriti nella proposta Apple e nei suoi prodotti, comunque ci rintraccerò quel nucleo di principi per me abominevoli che mi faranno preferire il primo prodotto di "plasticaccia" che però non segua la stessa linea. Poi che i Samsung appartengano a questa categoria è un'emerita fesseria, ma il limite base alla discussione resta.
  • 0

#30 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18567 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:46

Beh ma allora l'oggetto qual è? Un thread generico per discutere di cellulari già c'è.
  • 0

#31 totem

totem

• Members
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:56

mah io ho le mani di certo non grandi e sul galaxy s2 il mio pollice arriva ovunque. che razza di dita ha il tipo dell'articolo?

Dev'essere edward mani di tergicristallo :lol:

Comunque parlando di samsung, avete visto la pubblicità "c'è chi segue e c'è chi sceglie"? Io la trovo una boiata pazzesca perché sembra che vogliano ergersi a paladini dell'anticonformismo, per me è una mossa sbagliata (la competizione aggressiva è inutile)
  • 0

#32 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 14:57

Beh ma allora l'oggetto qual è? Un thread generico per discutere di cellulari già c'è.

Magari sbaglio e la discussione sarà pacatissima :)
La mia l'ho già detta, dato che non ho mai avuto né un Samsung né un iPhone.
  • 0

#33 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:03

Io non credo sia davvero utile che stia a discutere con Aries di questa cosa. Nel senso che siamo un apple fan contro un apple hater, non c'è storia: per lui l'integrazione totale hardware/software è una benedizione divina, per me una minaccia che va sconfitta; per lui avere quattro prodotti tuttofare è una semplificazione che permette una migliore ottimizzazione, per me una barriera imposta all'utilizzatore solo in virtù della posizione monopolistica che la semplificazione stessa consente di mantenere. Aries è contento quando un telefono pare una mattonella di piombo, io penso che conti essere solido più che essere pesante; io mi dico "cazzo avete fatto rifare in una settimana gli schermi perché non si graffiassero e ora comunque si fracassano come se niente fosse", lui dice "dovete usare dei gusci migliori".
Ma soprattutto gli è il fatto che io, lo riconosco, sono assolutamente partisan riguardo alla questione e per quanto possa trovare mille meriti nella proposta Apple e nei suoi prodotti, comunque ci rintraccerò quel nucleo di principi per me abominevoli che mi faranno preferire il primo prodotto di "plasticaccia" che però non segua la stessa linea. Poi che i Samsung appartengano a questa categoria è un'emerita fesseria, ma il limite base alla discussione resta.

La differenza è che tu sei un apple hater mentre io ci capisco asd
Però su alcune cose hai ragione, tu vedi come positiva la pletora di prodotti insignificanti, io dico che di scegliere fra un processore 1.2 e uno 1.4 non me ne frega un cazzo e anzi se la scelta è una sola mi va meglio perché a) gli sviluppatori sanno di avere sul mercato un solo prodotto e quindi possono ottimizzare al meglio per quello b) non ho la sensazione di avere una "parte" di un prodotto più ampio, ma di avere appieno quel prodotto.
D'altra parte secondo voi apple non potrebbe uscire con un iphone da 4 pollici e mezzo? O con un ipad da 7? O con qualsiasi altra stronzata che Samsung abbia introdotto nei suoi? Mi piace Apple perché per arrivare ai fini che lei si prefissa (e non sono solo economici, Jobs voleva fare prodotti perfetti - e quindi profittabili, non solo i secondi) prende decisioni inizialmente del tutto impopolari, v. la fissa sul non voler mettere il tasto on/off sull'ipod (che a me avrebbe dato tutto fuorché fastidio, eh, ma mi piace la loro testardaggine) o la mancanza dell'usb su ipad, e in generale la tendenza a proporre qualcosa di idealmente perfetto senza scendere a patti con le mode del momento. L'integrazione totale fra sw e hw è uno dei modi per farlo, e preferenze a parte son semplicemente gli unici a poterlo fare all'istante, mentre gli altri devono sempre far collaborazioni o accordi per arrivare a simili risultati.

Non è che preferisco come progettano loro... loro hanno una progettazione, Samsung no. Esce l'amoled? Via con l'amoled. Iniziano a tirare gli schermi più grossi? Via di schermi più grossi. Samsung dà sempre al consumatore ciò che egli chiede, Apple quello di cui pensa abbia realmente bisogno, e quasi sempre la seconda via porta a risultati migliori e innovativi, oltre a esserci veramente poco merito e genio nella prima.
I cellulari Samsung di oggi esistono perché è esistita Apple. Punto. Samsung non innova mai, copia e basta, spesso male, e da sola non sarebbe mai arrivata lì, guardate cosa faceva prima, o guardate cosa propone ora in campo Smart TV. Sono dei parassiti di plasticaccia.

Con questo non penso Apple sia priva di difetti, altrimenti avrei iphone piuttosto che wphone. E dei cellulari posso anche sbattermene sinceramente, mi dan più fastidio le mancanze nei desktop sui quali lavoro e che ultimamente (pur essendo sempre ad anni luce dalla concorrenza) sono trascurati perché banalmente con telefoni e tablet si fanno più soldi. Mi spiace che non ci sia una anti-apple con gusti meno populistici (Apple produce per tutti, non per pochi, specialmente nel sw), ruolo che non potrà mai essere né di Samsung (figuriamoci) né di MS (e dove wphone è un miracolo, già win8 mostra tutti i problemi della loro posizione). E mai, mai di google.
  • 1
Immagine inserita

#34 webnicola

webnicola

Classic Rocker

• Members
  • 4451 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:08

Nooo.. pure qua no :facepalm:
  • 2

#35 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18567 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:08

Altra pecca comunicativa di Samsung, che la mette in svantaggio: permettere a foto del genere di essere usate per reclamizzare il prodotto:

Immagine inserita
  • 0

#36 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15094 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:09

se parlate solo di roba da 500 euro in su ignorate quello che sto per dire
ho (avevo?) un samsung star (quello economico) e il touch screen è andato a puttane in meno di un anno
mia suocera stesso telefono, stessa età, stesso problema
appena mi s'è scassato 'sto samsum mi sono fregato il galaxy gio di mio padre, pure quello, praticamente nuovo, ha zone del touch screen che non rispondono

e aggiungo che, per me che uso il telefono a rotta di collo, questi smart phone sembrano fare tante cose ma fanno male quelle poche che dovrebbero fare bene, cioè rendere le telefonate facili
sono inconcepibili cose tipo fare tre-quattro passaggi per mettere il vivavoce (col rischio che se sei alla guida devi fermarti per rispondere)
oppure la vibrazione impercettibile che ti fa perdere le chiamate

aggiungo che mia moglie ha l'iphone e lo trovo spaventosamente più pratico e intuitivo
  • 1

#37 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:22

Io mille euro in più per la solidità costruttiva e i materiali della scocca non li spenderei.

Ma se compro un portatilein cosa dovrei investire se non in solidità, praticità e durata della batteria? Se dimentico il caricatore a casa so di avere almeno quattro ore per lavorare senza alcun problema, non ho spigoli ne plasticaccia, il trasformatore è minuscolo, il computer è solidissimo. Quando lo dovrò cambiare col cazzo che cedo alla tentazione di spendere un po' di meno, piuttosto risparmio qualche mese in più!
  • 0

the music that forced the world into future

#38 PrebenElkjaer

PrebenElkjaer

Classic Rocker

• Members
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:25

cerezo ha centrato il punto. Il telefono diventa più ostico che col nokietto da 30 euro. In effetti è triste evoluzione. Adesso la nuova sense di htc ha la ruotina e per rispondere ci devi trascinare dentro l'iconcina della chiamata. È uno sbattimento e mi tocca concentrarmi per rispondere. Palla assurda.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#39 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6924 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:28

no dai, che gli smartphone siano più difficili da usare che un cellulare qualunque di 5 anni fa è una cazzata, dai. Hanno millemila funzioni in più e quindi è ovvio che c'è da sbattersi di più, ma difficili manco per il cazzo, si tratta solo di abituarsi
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#40 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2012 - 15:34

no dai, che gli smartphone siano più difficili da usare che un cellulare qualunque di 5 anni fa è una cazzata, dai. Hanno millemila funzioni in più e quindi è ovvio che c'è da sbattersi di più, ma difficili manco per il cazzo, si tratta solo di abituarsi

eh, per te che sei un next-gen-boy asd. Per mio padre, che col nuovo contachilometri GPS della bici mi fa smadonnare per programmarglielo ogni volta che esce, è più facile che cominci ad usarlo come tagliere per affettarci il salame asd.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq