Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Apple vs. Samsung [spin-off dall'Android-thread]


  • Please log in to reply
270 replies to this topic

#201 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 20:10

ok, come immaginavo non avevo capito una sega
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#202 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 24 settembre 2012 - 20:10

esatto, anche perché il refresh così c'era da tempo, ma senza l'animazione gommosa
  • 0

#203 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 21:05

Il post sul sito che ho linkato è ironico. La didascalia all'immagine (ironica anch'essa) direi che si riferisce all'animazione di quella specie di "goccia", non tanto al fatto in sé del pull-to-refresh.


ahhahahah ormai c'è il riflesso spontaneo del "sul mio samsung di 2 anni fa c'era meglio/uguale..."
  • 0

#204 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 05:55

ahhahahah ormai c'è il riflesso spontaneo del "sul mio samsung di 2 anni fa c'era meglio/uguale..."

Si però basta con sta cafonata dai, il ragazzo era assolutamente in buona fede.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#205 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 25 settembre 2012 - 07:40


Il post sul sito che ho linkato è ironico. La didascalia all'immagine (ironica anch'essa) direi che si riferisce all'animazione di quella specie di "goccia", non tanto al fatto in sé del pull-to-refresh.


ahhahahah ormai c'è il riflesso spontaneo del "sul mio samsung di 2 anni fa c'era meglio/uguale..."


in effetti è assurdo che si facciano certi discorsi in un thread che si chiama "apple vs samsung", per di più dopo l'uscita del nuovo iPhone.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#206 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 25 settembre 2012 - 07:41

Più che altro esce di nuovo il problema che ogni app si fa i fatti suoi per cui certe sono super avanti nell'usabilità (davvero a livello del market apple) e certe fanno pietà. Ma son cose che abbiamo già scritto 50 volte qua dentro.
La cosa grave è che con tutti questi brevetti le vie per le idee nuove son sempre più ridotte perché in un telefono con il touch non è che ci sia sto grande spazio, c'è per forza un'icona da pigiare.

EDIT: dovrebbe essere apple contro tutti visto che vogliono solo diventare gli unici a vendere cellulari. Sono in causa pure con HTC. Attendo che si espanda un po' di più il windows, magari gli sta sul culo pure quello.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#207 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2012 - 09:26

Una stronzatina che mi ha fatto notare un amico sulla nuova icona delle mappe. Notate niente di strano?

Immagine inserita
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#208 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2012 - 09:44

Una stronzatina che mi ha fatto notare un amico sulla nuova icona delle mape. Notate niente di strano?

Immagine inserita


E' supercar, preme turbo boost e salta dal cavalcavia.

PS
l'ossessione per i dettagli di Jobs sembra ormai andata, da quando è morto c'è capitato almeno un paio di volte di trovare spaginamenti sul sito (impensabile 3 o 4 anni fa), sembra assurdo che potesse essere lui a metter bocca su tutto stile Henry Ford... però sarà un caso...
  • 0

#209 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 settembre 2012 - 10:16

ci sono degli aneddoti importanti, veri e certificati sul perfezionismo di Jobs. Sceglieva TUTTO lui, doveva passare tutto su di lui, anche i materiali per gli accessori che andavano poi sull'apple store, team di x persone a pianificare il tutto e poi la sua ultima parola, su quale scegliere e via.

gossip della bassa vicentina... Apple ha piazzato un ordine di 40.000.000 di piedi di pelle ad una conceria di Arzignano, un qualcosa come 1miliardo e mezzo di euro di ordine. La suddetta (oltre che essere a posto per la vita) ha ridato vigore a 3-4 concerie che navigavano in cattive acque dovendo chiaramente appaltare ad altri un ordine stratosferico impossibile da gestire.

la cosa forse più sconvolgente di tutte è che tutta questa pelle serve per fare le cover apple pieghevoli per gli ipad, tanto per farsi una idea di quanti ne vendono.
  • 0

#210 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2012 - 22:20

Non so dove piazzarlo ma ho scoperto di recente Tomahawk, un player social (gestisce un sacco di servizi, da youtube a spotify) molto interessante.
  • 1

the music that forced the world into future


#211 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2012 - 12:21

va bene qua? boh.
Il Mad Magazine umilia così la Apple

Venerdì scorso Tim Cook, successore di Jobs è stato addirittura costretto a rilasciare pubbliche scuse riguardo i problemi avuti dagli utenti con le nuove mappe, praticamente inutilizzabili.

Adesso l'imbarazzo continua e lo sberleffo arriva anche sulla copertina del noto Mad Magazine. In bella vista, sul nuovo numero, viene ripresa una vecchia copertina del New Yorker datata 1976 stravolta completamente con alcune modifiche piuttosto radicali alla geografia di New York. Così la famosa Decima strada sono diventati gli Champs Elysees, il fiume Hudson il mare di Galilea e il Canada è diventato il Ciad.

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#212 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2012 - 17:57

Turn your iPhone 4/4s into iPhone 5 at the lowest cost

You dream of swapping your iPhone 4 or iPhone 4S for the new iPhone 5, but your operator’s stopping you or you do not want to pay a lot? iFaux (french for iFake) offers a quick and cheap solution to turn your iPhone 4/4s into an iPhone 5 at no cost: the paper craft! Simply print the model below, cut, paste and put it on the top of your iPhone, and now, here you are with a fifth row of icons! You can’t stop progress… Download the model here: iFaux
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

via iFaux
  • 2

rym |


#213 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 07 ottobre 2012 - 01:33

"You could even burn it. For warmth."

"Even with all that speed, iFaux 5 has infinite battery life. There's no battery life. There's no battery."


ahahahhahahahahahahaahahahahah
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#214 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 ottobre 2012 - 16:50

Ovviamente le mappe, usate in tre stati diversi nelle ultime due settimane, funzionano già oggi nel 99% dei casi bene e hanno l'integrazione audio che le rende superiori, nel contesto iPhone, a Google Maps. Questa mi sa tanto del famoso antennagate di due anni fa, e penso che la fine sarà la stessa: una bolla di sapone. Google però perde un bel pezzo di bsuiness.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#215 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 ottobre 2012 - 17:00

Anche io sulle mappe... Onestamente non ho trovato nessun bug o malfunzionamento, anzi mi segna anche più negozi posti ristoranti ecc. Sará che le grandi città sono coperte meglio, ok ma non ho visto nessuna cagata clamorosa ancora. Chissà.

Sul discorso telefono, non mi piace che sia così lungo ma sarà questione abitudine. Mi piace il matte in nero dietro ed il fatto che sia sottile.

Non mi serve avendo il 4s e non mi piace nemmeno così tanto esteticamente, mi aspettavo il cambio importante come tra il 3 e il 4, ma finirò per comprarlo ugualmente verso natale perché mi conosco.

Costa ma follia comunque porca merda, e voglio il 64GB, te lo porti a casa ad un prezzo onesto ortodosso.
  • 0

#216 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 ottobre 2012 - 17:08

Ma io prendo sempre il 16, con Spotify/Rdio a che ti serve lo spazio?
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#217 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 ottobre 2012 - 17:24

ma l'ipad mini lo fanno? non diventa una sorta di ipod touch leggermente più grande?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#218 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 17:33

Anche io sulle mappe... Onestamente non ho trovato nessun bug o malfunzionamento, anzi mi segna anche più negozi posti ristoranti ecc. Sará che le grandi città sono coperte meglio, ok ma non ho visto nessuna cagata clamorosa ancora. Chissà.


Idem, a parte qualche POI messo un po' a muzzo (tipo un Burger King in una delle principali chiese, ma chissenefrega), non è male. L'unica cosa che mi scazza un po' sono le info sui trasporti pubblici. Zero informazioni sulle pensiline dei bus e quali linee ci passano. Nemmeno per le metro ti dicono che linea passa in una certa stazione...
  • 0

#219 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 07 ottobre 2012 - 17:41


Anche io sulle mappe... Onestamente non ho trovato nessun bug o malfunzionamento, anzi mi segna anche più negozi posti ristoranti ecc. Sará che le grandi città sono coperte meglio, ok ma non ho visto nessuna cagata clamorosa ancora. Chissà.


Idem, a parte qualche POI messo un po' a muzzo (tipo un Burger King in una delle principali chiese, ma chissenefrega), non è male. L'unica cosa che mi scazza un po' sono le info sui trasporti pubblici. Zero informazioni sulle pensiline dei bus e quali linee ci passano. Nemmeno per le metro ti dicono che linea passa in una certa stazione...


quello è vero ma il provider di servizi pubblici della tua città svilupperà sicuramente l'app in modo da renderla integrata con il servizio di mappe.


Ma io prendo sempre il 16, con Spotify/Rdio a che ti serve lo spazio?


anche io da quando (finalmente) mi sono deciso di abbonarmi a spotify non scarico più niente, a parte film e tv serie che vanno perà nell'ipad tv o computer e HD vari, però anche l'ipad lo presi da 64, ho sempre seguito la filosofia del costando comunque abbastanza tanto vale farla sporca ed aggiungere quei due schei in più e prendere il modello top gamma.

curiosità, reese e ortodosso quando costa il premium mensile di spotify in $ e £?

ma l'ipad mini lo fanno? non diventa una sorta di ipod touch leggermente più grande?


si lo presentano tra qualche giorno, un ipod touch gigante senza fotocamera se non sbaglio. una mia di mezzo insipida ma che a detta degli esperti serviva per rispondere ai concorrenti su quella fascia di misura tablet.
  • 0

#220 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2012 - 21:06

Ma io prendo sempre il 16, con Spotify/Rdio a che ti serve lo spazio?


Io sono un po' scettico sull'approccio "solo streaming" perché la differenza in durata della batteria (rispetto all'avere la musica sull'iphone) è parecchio evidente (va da sé che dipende da quanta musica ascolti). A parte quello, concordo.
  • 0

#221 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 07 ottobre 2012 - 23:08

Mah, sul telefono la ascolto quando non posso ascoltarla dal laptop, ovvero fondamentalmente nel tragitto casa-lavoro. A meno di non lavorare all'aperto, non vedo molti altri use cases. Sull'impatto sulla batteria non so fare il confronto, poiché non apro iTunes da secoli.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#222 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 08:49

Una cosa sulle mappe iOS (almeno ipad) è sicura, forse l'ho già detto: pure Google Maps era una versione castratissima, ci sono rimasto abbastanza di merda quando l'ho provato 2 minuti prima di aggiornare a iOS 6.
Se non altro sta mossa di Apple costringerà Google a lanciare una versione più completa dell'applicazione anche per iOS, immagino.


ma l'ipad mini lo fanno? non diventa una sorta di ipod touch leggermente più grande?


Io sapevo di sì.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#223 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 09:17

Mah, sul telefono la ascolto quando non posso ascoltarla dal laptop, ovvero fondamentalmente nel tragitto casa-lavoro. A meno di non lavorare all'aperto, non vedo molti altri use cases. Sull'impatto sulla batteria non so fare il confronto, poiché non apro iTunes da secoli.


Pare che non sia migliorata eccetto per i video.
  • 0

#224 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 08 ottobre 2012 - 09:59

beh mi pare che il 5 non abbia spaccato come il 4. Voglio dire, mi sembra che tutti aspettassero più novità. Poi che saltasse il Maps Google era auspicabile: non puoi essere in causa con tutti gli android ed usare le loro mappe, sarebbe stupido. A livello di mercato non cambierà nulla. Forse potrebbe calare android se il nuovo windows prende piede. I Nokia nuovi sembrano belli e l'interfaccia win è una cosa diversa da apple e android e potrebbe essere il target qualche curioso e degli affezionati del marchio.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#225 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 ottobre 2012 - 10:28

beh mi pare che il 5 non abbia spaccato come il 4. Voglio dire, mi sembra che tutti aspettassero più novità.


e nonostante ciò ha infranto ogni record di ordini e vendite.
  • 0

#226 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2012 - 10:29

ma ha senso fare l'upgrade dell'iOS? Cioe' quali sono le due-tre novita' utili che introduce? Non fatemi cercare le rencensioni in internet, odio quelle cose.
  • 0

#227 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 08 ottobre 2012 - 11:59


beh mi pare che il 5 non abbia spaccato come il 4. Voglio dire, mi sembra che tutti aspettassero più novità.


e nonostante ciò ha infranto ogni record di ordini e vendite.

ecco, questo non lo sapevo. Beh allora ha spaccato pure questo asd
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#228 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 08 ottobre 2012 - 12:39

Per quello che ho visto in due settimane di iOS 6, molto poco: le mappe appunto son meglio perché c'è l'audio, il do not disturb può essere utile, passbook sarà utile quando lo supporteranno, per il resto di user facing c'è pochissimo.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#229 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2012 - 16:56

PS oggi ho visto il display del nuovo Iphone 5 e mi è sembrato ultrasaturato come quello dei samsung, e la cosa non mi è piaciuta affatto (sono abituato a lavorare coi display calibrati).
No bene.
  • 0

#230 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 ottobre 2012 - 17:51

conti di usare uno schermo di quelle misure per lavorare in photo editing? non credo, dunque non credo sia un problema così rilevante per leggere mail, guardare roba su youtube o lavorare tra contatti calendari ecc.
  • 0

#231 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2012 - 19:31

conti di usare uno schermo di quelle misure per lavorare in photo editing? non credo, dunque non credo sia un problema così rilevante per leggere mail, guardare roba su youtube o lavorare tra contatti calendari ecc.


Vabè è uguale, io sono abituato a non avere la necessità di vedere le cose ultrasaturate, non c'entra nulla il photoediting, sparare i colori oltre la resa calibrata è solo un modo per far dire ooooohhh ai coglioni e l'effetto è fastidioso, come mangiare un quintale di panna montata tutta insieme.
E' una cosa commerciale che ha poco a vedere con la qualità.

PS
le Apple maps provate per un'ora su ipad con visione ibrida 3D per la zona di Prato e montagna pistoiese sono FANTASTICHE, ma una roba incredibile... n volte più veloci (come caricamenti) di Google Earth su IOS e con un 3d molto più veloce e preciso.
Il paragone con le vecchie mappe di Google non è fattibile perché la visione 3D e la navigazione non c'era ed erano più lente...
a livello di foto aeree questa zona se non è migliore è almeno uguale.

PPS
non vedo l'ora di trovare qualche app che permetta di scaricarle offline e che si possa navigare col GPS... è l'arma definitiva per il trekking/MTB...
  • 0

#232 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 ottobre 2012 - 19:48

eri tu che avevi scritto la rece sugli auricolari nuovi? ricordo che avevi accennato la corsa/jogging e l'incompatibilità con l'utilizzo di auricolari inear per il rimbombo, toccare il filo ecc. ecc. preso dalla curiosità (e dal fatto che 3 volte all'anno corro) ho provato ed è vero ma basta fermare il cavo, cioè tipo passarlo sotto la felpa e dentro la scaldacollo e via. Ovviamente è perché ci sono già 5 gradi qui quindi bisogna bardarsi, di estate però sarebbe dura, capisco, però cosa consigli allora? cioè a me qualunque tipo di auricolare provato che non sia inear correndo, mi cade, è inutile, e poi sono un fan del noie-cancelling, come la mettiamo? so che tu sei attivo in sport all'aperto e via, quindi prenderò inspirazione.
  • 0

#233 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 12:57

eri tu che avevi scritto la rece sugli auricolari nuovi? ricordo che avevi accennato la corsa/jogging e l'incompatibilità con l'utilizzo di auricolari inear per il rimbombo, toccare il filo ecc. ecc. preso dalla curiosità (e dal fatto che 3 volte all'anno corro) ho provato ed è vero ma basta fermare il cavo, cioè tipo passarlo sotto la felpa e dentro la scaldacollo e via. Ovviamente è perché ci sono già 5 gradi qui quindi bisogna bardarsi, di estate però sarebbe dura, capisco, però cosa consigli allora? cioè a me qualunque tipo di auricolare provato che non sia inear correndo, mi cade, è inutile, e poi sono un fan del noie-cancelling, come la mettiamo? so che tu sei attivo in sport all'aperto e via, quindi prenderò inspirazione.


quelli nuovi della apple per iphone fanno al caso tuo, comunque considera che anch'io corro 3 volte l'anno (conservo le articolazioni per massacrarle altrove)... in MTB (salti sconnesso e quello che vuoi) e a fare trekking mai uscite dalle orecchie e il basso è paragonabile a quello delle inear.
Non isolano (cosa che per me è un lato positivo visto che faccio cose anche pericolose e magari qualcuno mi urla ecc...) e nn sono per l'ascolto meditativo.
  • 0

#234 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:07

Ho aggiornato IOS6 su 3Gs e non c'è la visione 3D delle mappe, li ODIO...

PS
sul display dell'iphone 5... in realtà ho letto un po' in giro e come profondità cromatica pare sia molto migliorato, peccato l'abbiano così saturato...
  • 0

#235 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:41

non va neanche sul 4 il 3d sulle mappe, solo iphone 5, 4Gs e l'ultimo iPad. (che non so ancora come si chiami, solo iPad credo) almeno così dice la mia scatola. The New iPad
  • 0

#236 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:50

Ho aggiornato IOS6 su 3Gs e non c'è la visione 3D delle mappe, li ODIO...

Ma la voce c'è scusa? Altrimenti non è meglio.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#237 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:52


Ho aggiornato IOS6 su 3Gs e non c'è la visione 3D delle mappe, li ODIO...

Ma la voce c'è scusa? Altrimenti non è meglio.


su 4s e 5 che io sappia sì.
Comunque ci sono altri vantaggi rispetto a Google maps,
è più leggero (fa maggiore uso di vettoriale) e ha il 3D (e su ipad secondo me funziona meglio di Google Earth).

Poi vabè ci sono anche gli epic fail cartografici, ma nelle zone di mio interesse non ci sono.
  • 0

#238 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:54

non va neanche sul 4 il 3d sulle mappe, solo iphone 5, 4Gs e l'ultimo iPad. (che non so ancora come si chiami, solo iPad credo) almeno così dice la mia scatola. The New iPad


No su Ipad2 il 3D funzia... e molto bene.
  • 0

#239 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:56

Ma dipende dal fatto che io c'ho l'android che il mio google maps c'ha la voce?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#240 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 16:58

Jul intendevo su 3GS.

3D la funzione inutile del secolo per quanto mi riguarda, mai usata se non per dire "guarda gli edifici in 3D sulle mappe di G". Altro conto è Street view, lì ciao proprio.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#241 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 17:01

Ma dipende dal fatto che io c'ho l'android che il mio google maps c'ha la voce?

Sì.
  • 0

#242 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 17:04

Jul intendevo su 3GS.
3D la funzione inutile del secolo per quanto mi riguarda, mai usata se non per dire "guarda gli edifici in 3D sulle mappe di G". Altro conto è Street view, lì ciao proprio.


Certo, a livello urbano non serve ad un cazzo, però io in città e nel traffico in auto uso Waze.
Dove mi perdo è in montagna o comunque nei boschi (e quando succede son pure cazzi seri), e lì avere pure le pendenze in 3D con la navigazione in real time (invece delle classiche curve altimetriche)... ciao proprio (e ciao anche perché niente 3d sul 3gs).

Su 3Gs niente voce.
  • 0

#243 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 17:47

Ma dipende dal fatto che io c'ho l'android che il mio google maps c'ha la voce?


Sì, su android c'è tutta una serie di cose che nella versione iOS non ci sono/erano
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#244 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2012 - 18:16


Ma dipende dal fatto che io c'ho l'android che il mio google maps c'ha la voce?


Sì, su android c'è tutta una serie di cose che nella versione iOS non ci sono/erano

gnè gnè gnè sfigati
  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#245 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 11 ottobre 2012 - 22:33

Cmq oggi mi ho visto per la prima un iphone 5 e non è vero! Il mio fottuto pollice non riesce ad arrivare su tutte le icone!
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#246 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 16 ottobre 2012 - 10:08

il 23 oltre l'ipad mini(o come si chiamerà) probabilmente verranno annunciati anche un macbook retina da 13 e i nuovi mac mini
http://apple.hdblog....nuovi-mac-mini/
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#247 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 10:45

il 23 oltre l'ipad mini(o come si chiamerà) probabilmente verranno annunciati anche un macbook retina da 13 e i nuovi mac mini
http://apple.hdblog....nuovi-mac-mini/


Questa rivoluzione "retina" mi inquieta, in primis perché ogni volta che leggo mi ricorda la mia retina "poho bòna" (ma c'è chi sta peggio), in secondo luogo perché tutto il web grafico/fotografico che stiamo facendo ora apparirà inevitabilmente sfuocato a meno di non farlo responsivo rispetto allo schermo (ma poi caricherà più lento...) come già si fa (in alcune parti) per il mobile di ipad.
  • 0

#248 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 10:46

Mi spiegate sta storia dei retina che non ho mai avuto voglia di informarmi?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#249 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 10:59

Mi spiegate sta storia dei della retina che non ho mai avuto voglia di informarmi?


Della mia? c'ho la retinite sierosa e vedo deformato da un occhio
asd

Apple sta lanciando schermi a 300 dpi e oltre (300 è la risoluzione massima che vede l'occhio umano) per il mobile ormai da tempo (anche Samsung) ora anche sui portatili.

Ergo le parti grafiche-fotografiche dei siti le vedono sfuocate a meno di non renderle responsive al tipo di schermo oppure appesantirle di bestia nei caricamenti.
  • 0

#250 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 16 ottobre 2012 - 15:07

un po come le telecamere che registrano a 4k e poi comprimono tutto perché il 99% degli schermi HD odierni sono ancora a 1080p?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi