Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Onda Android - Robottino Addicted

• Please log in to reply
1393 replies to this topic

#1 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8104 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:19

Immagine inserita

facciamo un thread di servizio per gli utilizzatori di Android, in modo da unificare le nostre esperienze e creare il supercellulare.

prima i link fondamentali:

http://www.android.com/ (sito ufficiale)
https://market.android.com/ (market per le applicazioni)

http://www.androidworld.it/
http://www.androidiani.com/

credo siano le community italiane più frequentate, spesso segnalano e/o recensiscono applicazioni molto utili.

http://www.xda-developers.com/

la più grande e florida community di modder che possiate trovare. chiunque sente la voglia di modificare il cellulare deve necessariamente passare da qui.

elenco delle applicazioni che ho al momento sul telefono:

go launcher ex - launcher alternativo alla sense: aggiunge schermate Home, cartelle per organizzare i programmi, tanti widget e temi
go sms pro - programma che vi gestisce gli sms con molte più opzioni rispetto ai programmi base
go locker - modifica la schermata di lock del telefono potendo scegliere tra vari temi e settaggi
opera browser - dalle mie prove pratiche è il più veloce, in attesa di testate google chrome
sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi personalizzati e tante altre cose per i pigri come me
bluetooth file transfer - programma per gestire gli scambi via BT di tutti i file sul cell
adroindworld app - app dell'omonimo sito segnalato sopra
adroidiani app - idem come sopra
wiki mobile - app di wikipedia
tripadvisor - programma per trovare ristoranti, alberghi e altra roba nei paraggi, compreso di numeri telefoni indirizzi ed altro
orario treni Lite - app per monitorare orari, ritardi, comprare biglietti ed altro
scoremobile - programma sullo sport mondiale, risultati e news su praticamente tutto dal calcio al golf
paginegialle - app ufficiale
worldmate - app per trovare e prenotare alberghi
8tracks - app ufficiale
soundhound - come shazam ma più potente e più efficace (secondo me), nel caso c'è anche shazam ovviamente
tuneinRadio - app con tantissimi canali radio, nazionali ed esteri e la possibilità di filtrare per generi o località
copilotLiveEu full - navigatore a pagamento, molto versatile, preciso e pieno di opzioni
Box - dropbox sul cellulare, se non mi sbaglio si hanno diversi giga a disposizione per depositare file
Pulse - aggregatore di notizie con tantissime scelte, nazionali ed estere, con tante categorie a disposizione. si può collegarlo anche a youtube, vimeo, facebook e vari
linkedin - app ufficiale del social network
skype - già sai
whatsApp - app per chattare tramite internet con tutti quelli che hanno questa app sul cell, compreso utenti iphone e blackberry
Il Meteo - già sai
Milano Finanza - App ufficiale della rivista
Megaone - tv in streaming
film online - film in streaming, ampio catalogo
IMDb - App ufficiale del sito
Sky guida Tv - app ufficiale sky
Barcode Scanner - app per scannerizzare i code delle applicazioni e non solo
Evernote - app per gli smemorati come me, si sincronizza con il pc e tutto quello che ti appunti è disponibile ovunque tu abbia installato il programma. mi ha cambiato la vita

Sezione Giochi

Angry Words - scarabeo online, per me una droga
Cartoon Wars - gioco tipo tower defence, da spammare ferocemente
Tank Hero - bel gioco sulla guerra tra tank
Air Attak HD - conversione mobile del mitico arcade

evito di scrivere le app che di norma si trovano di base sul cell, tipo maps etc, tanto presumo le conoscano tutti.
  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#2 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:23

sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi

Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Giuro che funziona sul serio ed è una figata clamorosa.
Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

Esiste roba simile per Android?
  • 0

#3 Guest_zuper_*

Guest_zuper_*
  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:25

Forse preferisco Viber a Whatsapp.

Fate una lista di giochi belli per android?

#4 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6911 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:27

io ho un samsung galaxy next, così per la cronaca, resto informato
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#5 Guest_zuper_*

Guest_zuper_*
  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:31

Tralaltro segnalo la mia bellissima applicazione per statistiche nel poker non del tutto a prova di utonto, quando ho tempo la perfeziono. Ora sto facendo altro.

#6 Piper

Piper

• Members
  • 8104 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:32

Forse preferisco Viber a Whatsapp.

Fate una lista di giochi belli per android?

ho aggiunto una sezione giochi, ma con solo due titoli perchè io non gioco molto col cell. se ne avete da segnalare sono ben accetti e li aggiungo
  • 0

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

#7 Guest_zuper_*

Guest_zuper_*
  • Guests

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:34

Un gioco bello è ad esempio trial X2, oppure speedx 3d, poi ce ne è uno di macchine se volete testare la grafica del vostro telefono ma non mi ricordo il nome

#8 angiolina

angiolina

Sardangel Of Death

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:37

sveglia extreme - una sveglia con tantissime opzioni, crescita progressiva del volume, postporre in automatico con settaggi

Ce n'è una per iphone che usa la mia ragazza che praticamente registrando i rumori notturni capisce le fasi del sonno ed inizia a svegliarti quando sei nella fase giusta.

Quando ti svegli la mattina puoi anche riascoltare se hai parlato di notte, di tanto in tanto esce roba esilarante.

http://ipoteticament...-lucid-dream-2/ eccola :)
  • 1

#9 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:38

Anche io mi sono aggiunto da qualche mese alla famiglia.

Queste attualmente le mie app, non sto a commentare quelle già elencate da Piper se non in casi particolari:

- Anobii: per i libri. Non è perfetta ma è più solida del sito. Ha un meccanismo di riconoscimento dei codici a barre che in libreria è comodissimo per aggiungere direttamente alla wishlist le cose che "ah figo questo ma è inutile che lo compri ora".

- Calculus Tools: calcolatrice scientifica, grafici, derivate, integrali ordinari, di superficie e di linea in forma algebrica, serie di taylor e formulario per chi, come me, con la matematica ci sa fare ma non disdegna affatto gli aiutini digitali

- Dice: dadi. A sei facce, otto, dodici, venti... L'ho scaricata perché mi serviva a scuola, ma ci ho giocato pure a risiko. E' una stronzatella ma funziona bene :P

- AndroIRC: chat irc, per le crisi di astinenza

- Superuser/Root app remover/Move 2sd enabler: ho poca memoria e non posso permettermi di tenere applicazioni inutili e ponderose sul telefono. Quindi vai di root e privilegi vari.

- JuiceDefender: manager di prestazioni per il telefono. Ho la versione free, con meno opzioni, ma già così riesco a risparmiare un po' di batteria e far sì che, anche con l'uso piuttosto intensivo che ne faccio in una giornata ordinaria, il telefono arrivi carico a fine giornata. Senza incidere sull'"usabilità" dello stesso.

- Opera

- Orario dei treni (non la app ufficiale, che è una mezza fetecchia)

- MSN: Mercury (ma non la uso quasi mai)

- QuickMark: per i QR code (ma anche questa non la uso quasi mai)

- ReadItLater: FONDAMENTALE app per segnarmi le pagine, pescate da rss o altro, da leggermi poi con calma sul laptop o sul tablet (sui quali ho installato opportuni plugin che mi permettono di "ripescarle" dal deposito online)

- RealCalc: altra calcolatrice scientifica, un po' migliore.

- Shazam

- Twitter, Facebook, RSS Reader, Google+

- Wolfram Alpha: fondamentale per le nerdate matematico/scientifiche, ma non solo per quelle.

- Wordlog: vocabolario tuttofare, con ottime "reti semantiche".

- SkyEye: mappa stellare geolocalizzata e orientabile. Bella e comoda, peccato solo che il mio telefono la orienti male (succede anche con quella di Google, ma fortunatamente in SkyEye si può disabilitare l'orientamento automatico).

Non ho mai provato Go ma prima o poi lo farò.
La app di wiki mi pesava e basta, mi trovo meglio a usarla da Opera.
Spero prima o poi si decidano ad abilitare l'alfabeto fonetico.
VOGLIO UNA SVEGLIA CHE FUNZIONI A TELEFONO SPENTO.

Ps. Ho un Samsung Galaxy i5510, mi ci trovo molto bene.
  • 1

#10 Piper

Piper

• Members
  • 8104 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:43

http://ipoteticament...-lucid-dream-2/ eccola :)

figo, non la conoscevo, la proverò sicuramente
  • 0

#11 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:43

Quando ho tempo sparo anche le app del Galaxy Tab condiviso con mio padre, ma son quasi le stesse.
  • 0

#12 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:46

Io ce l'ho da poco e ho poca roba, giusto le cose indispensabili.

La app di anobii non è bellina per un cavolo, non si ricorda neanche l'ordine dei libri che ho impostato la volta precedente. Per visualizzare un libro appena aggiunto in libreria ci vuole 5 minuti. Comunque funziona e il codice a barre è comodo. Basterebbe poco per farla diventare buona.

Tante cose preferisco usarle da browser e basta - e.g., twitter. Mi dà più sicurezza che non mi rompano i coglioni in background e ho meno distrazioni.

Ah c'ho la app dell'ATM.
Carina comunque, mi indica le fermate più vicine e mi dice quanto manca al passaggio del mezzo. Così posso uscire di casa al minuto esatto che mi consente di prendere il bus al volo senza aspettare. asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#13 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 8920 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:47

go launcher ex - launcher alternativo alla sense: aggiunge schermate Home, cartelle per organizzare i programmi, tanti widget e temi
go sms pro - programma che vi gestisce gli sms con molte più opzioni rispetto ai programmi base
go locker - modifica la schermata di lock del telefono potendo scegliere tra vari temi e settaggi

le app legate alla gestione base del cell mi interessano molto, quelle che ho provato non mi hanno mai convinto, anche per il consumo di risorse, proverò queste.

opera browser - dalle mie prove pratiche è il più veloce, in attesa di testate google chrome

Ne ho provati vari e tutti hanno grossi difetti soprattutto di rendering, alla fine quello di default mi sembra il migliore, ritenterò con le prossime versioni.
Chrome, essendo di casa, dovrebbe essere perfetto.

Qualcuno ha provato Goggles? in teoria dovrebbe riconoscere qualsiasi cosa si inquadri con la fotocamera, dal codice a barre, al logo dell'azienda, al luogo che si sta visitando...
  • 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#14 Piper

Piper

• Members
  • 8104 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:50

goggles, dalle poche prove che ho fatto, mi sembra funzionare bene. certo l'utilità dell'applicazione è relativa ma fa quello che promette di fare (anche se a volte non riconosce cose abbastanza usuali)
  • 0

#15 totem

totem

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:51

VOGLIO UNA SVEGLIA CHE FUNZIONI A TELEFONO SPENTO.

Anche io, è la cosa che mi dà più fastidio assieme alla gestione scandalosa dei promemoria* con l'app del calendario. Mi manca il mio nokia, perché si è rotto, perché?

*Se qualcuno conosce un calendario che gestisca i promemoria come i vecchi nokia lo dica.

Comunque ho un android ma lo uso come un cell anni '90, messaggi e chiamate. Internet non lo accendo quasi mai. Poi ho uno di quei huawei e quindi lo schermo è piccolo e scomodo per navigare (l'ho preso apposta così perché odio quelle cabine telefoniche come gli iphone o samsung galaxy)
  • 0

#16 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:51

Anche io, è la cosa che mi dà più fastidio assieme alla gestione scandalosa dei promemoria* con l'app del calendario. Mi manca il mio nokia, perché si è rotto, perché?

*Se qualcuno conosce un calendario che gestisca i promemoria come i vecchi nokia lo dica.

Ovvero?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#17 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5743 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:56

Un incubo !

Da quando ho iniziato con il Magic ( HTC ) ho cambiato più rom che canottiere....

Di applicazioni ne installo il meno possibile.

Unica indispensabile Fast Call asd ( gratis sul market )
  • 0

Qua sul forum non è mai sbarcato un povero profugo o un povero clandestino, ovviamente.

Ma è approdato dopo lunga deriva un bisognoso di un qualche aiuto, magari non lo ha chiesto, poverino aveva evidenti sbandamenti emotivi oltre che psicologici...ha chiesto di essere cancellato perchè gli sono arrivati solo calci in faccia, derisione e manifestazione di fastidio per la sola presenza...che per lorsignori significava rompere l'idilliaca armonia tipica degli attaccabrighe benpensanti, la fottuta rogna di dover leggere ( chissà perchè poi ) le sue inestricabili parabole di giochi di parole fatte per liberare il proprio pensiero...e ovviamente l'invasione del loro territorio.

W la solidarietà. Quella vera !

#18 Piper

Piper

• Members
  • 8104 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:56

le app legate alla gestione base del cell mi interessano molto, quelle che ho provato non mi hanno mai convinto, anche per il consumo di risorse, proverò queste.

le applicazioni Go sono consigliate con cellulari dotati di un buon hardware, altrimenti si corre il rischio di rallentare invece di migliorare la gestione del telefono. per il resto ti offrono tante opzioni di personalizzazione rispetto a quelle base e puoi aggiungerci tanti plugin in base a cosa ti serve.
sms go è utilissimo per chi usa molto i messaggi, poichè gestisce le risposte automatiche, conversazioni di gruppo, divisione automatica di grandi messaggi, notifica automatica di messaggio letto e/o recapitato e tanta altra roba.

poi, per curiosità, cosa intendi per consumo di risorse? se parli di batteria posto a breve una guida su come risparmiare in tal senso, sulle risorse hardware tipo memoria devo dire di non aver mai avuto particolari problemi anche con diverse applicazioni aperte. io ho un Htc desire HD
  • 0

#19 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:58

Immagine inserita

Air Droid, comodissimo per gestire il cellulare tramite wifi senza cavi.
  • 1

the music that forced the world into future

#20 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 febbraio 2012 - 15:59

Altre cose per cui rosico (a parte quella della sveglia, che è consistente, e quella dell'IPA, che è una nerdata):

1) L'agenda che non mi ricorda gli appuntamenti da sola
2) Facebook che crasha in continuazione, è pesantissima, e per di più non avverte dei messaggi e delle notifiche quando è in background
3) Il gestore degli account, che mi si resetta ogni volta che riavvio (e quindi devo riloggarmi a tutto)
4) Il programma degli SMS, che se scrivo da tastiera fisica capita decida che io voglia tutto in maiuscole, e non c'è modo di spiegargli che no, non lo voglio affatto
5) Le app su sd le cui icone non vengono visualizzate sul desktop all'avvio: devo zappare la ram ed eccole che appaiono
6) Juicedefender che non si avvia in automatico anche se è impostato per farlo
7) Le icone disponibili sul menu dropdown della statusbar: ce n'è di inutilissime (la rotazione dello schermo) e non c'è il controllo dell'hotspot wifi, che uso spessissimo. Non riesco manco a trovare come potrei fare a cambiare/riconfigurare la cosa...

Cazzo, messe di fila sono un bel po' di rimostranze, eppure sono comunque un mezzo android-fanatico.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq