Toy - Toy [Heavenly, 2012]
#251
Inviato 14 settembre 2012 - 15:51
#252
Inviato 14 settembre 2012 - 15:55
Io ho pensato a questi: Brit-Shoegaze, New britpop wave, Nme Sound, Brit-gaze.
#253
Inviato 14 settembre 2012 - 15:57
#254
Inviato 14 settembre 2012 - 15:59
Ciao, io sono una firma.
#255
Inviato 14 settembre 2012 - 16:02
#256
Inviato 14 settembre 2012 - 16:05
Insomma non descrive questa nuova scena inglese a cui fanno parte horrors, s.c.u.m., toy ecc.., non va bene, servirebbe qualcosa di diverso, come si è fatto per il brit pop.
#257
Inviato 14 settembre 2012 - 16:06
ah ma con neo-psychedelia s'intende questo? io pensavo alla not not fun...
no, (per quelli di oggi) si intendono i Tame Impala o The New Lines o Connan Mockasin, insomma roba un filo meno poppete
#258
Inviato 14 settembre 2012 - 16:08
Neo psychedelia si usa da 30 anni ed è un ottimo jolly. Vale per Julian Cope, per i Mercury Rev e per mio zio Renato. I Toy se la faranno andare bene.
si è la classica formula che ti fa capire di non poter significare un cazzo, però se dovessi associarci qualcosa oggi penserei chessò ai peaking lights, non ai toy (bel disco, capisco i riferimenti agli horrors ma i loro non mi son mai piaciuti un decimo di questo)
Ciao, io sono una firma.
#259
Inviato 14 settembre 2012 - 16:31
La valenza post-punk/shoegaze/new wave mi sembra palesemente più forte, nei Toy o negli Horrors (o SCUM o Deerhunter), che non quella psichedelica o altre; certo c'è il mischione ma insomma, voglio dire, nei Tame Impala o negli altri che ho citato, si sente molto bene la psichedelia. Poi vabbé qualche pezzo può andare anche più in una direzione però, in generale...
#260
Inviato 14 settembre 2012 - 16:36
#262
Inviato 14 settembre 2012 - 17:30
Non so se è più fastidioso l'abuso delle frasi brevi pro-pathos o i riferimenti gratuiti al sesso. Non è un modo di dire, non lo so per davvero.
Drifting è bella e certamente più bella di altre loffie alla walk up to me.
Dopo me la faccio piacere e ti scrivo qualche sermone. Ho già la barbetta profetica.
Comunque Drifting per me è davvero clamorosamente sterile. E' un giochino strumentale privo di pathos. Il resto è eccellente. Capita anche nelle migliori famiglie. Che vuoi farci.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#263
Inviato 14 settembre 2012 - 17:53
Comunque Newgaze è allettante, anche se un pò triste. Diciamo che rispecchia quello che sono, più o meno, ma è brutto
#264
Inviato 14 settembre 2012 - 18:03
Poi c'è l'albion emotional pop che è la categoria più omnicomprensiva che comprende anche White Lies, Glasvegas, Vaccines, Friendly Fires e tutte la band che del 2008-2009 circa pubblicano 'sti dischi ultra-emotivi con parti vocali tragiche e/o musiche imponenti.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#266
Inviato 14 settembre 2012 - 18:08
#267
Inviato 14 settembre 2012 - 18:10
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#269
Inviato 14 settembre 2012 - 18:45
Questo lo leggi di ogni gruppo shoegaze dal 2000 in poi però.Newgaze.
Propongo robe più dementi:
sky-garage
blur-core
new-dazed
kraut-gaze
New Wave of British Skinny Jeans
#270
Inviato 14 settembre 2012 - 19:24
New Wave of British Skinny Jeans
LEI.
#271
Inviato 14 settembre 2012 - 20:02
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#272
Inviato 14 settembre 2012 - 20:34
Comunque, per me è krautgaze-pop...
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#273
Inviato 14 settembre 2012 - 20:49
#274
Inviato 14 settembre 2012 - 20:49
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#275
Inviato 15 settembre 2012 - 07:32
Wagner, Beethoven, Mozart e Bach
rispettivamente
6,5
6,5
6
e 7
vero?
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#276
Inviato 15 settembre 2012 - 09:17
Wagner, Beethoven, Mozart e Bach
rispettivamente
6,5
6,5
6
e 7
vero?
voti troppo alti... lo vedi che esageri sempre? bah, io davvero non so cosa dire...
e, comunque, sarebbe il caso di spostarlo, 'sto thread...
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#277
Inviato 15 settembre 2012 - 16:41
Wagner, Beethoven, Mozart e Bach
Chi sarebbe sta gente? Che avrebbero fatto di importante?
#278
Inviato 15 settembre 2012 - 17:58
il faut se radicaliser.
#280
Inviato 15 settembre 2012 - 18:39
Succede anche per i gruppi dark/atmosferici anni '80 tipo Sad Lovers & Giants (quelli vanno forte anche in Messico e Grecia).
#281
Inviato 15 settembre 2012 - 18:46
Il punto è che su RYM ci sono pochi inglesi e quelli che ci sono leggono Pitchfork. Il pubblico delle riviste britanniche è quasi inesistente sul nostro amato database.Su RYM voti quasi solo da Italia, Spagna e Russia/Polonia.
Succede anche per i gruppi dark/atmosferici anni '80 tipo Sad Lovers & Giants (quelli vanno forte anche in Messico e Grecia).
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#282
Inviato 15 settembre 2012 - 18:56
su RYM ci sono pochi inglesi e quelli che ci sono leggono Pitchfork. Il pubblico delle riviste britanniche è quasi inesistente sul nostro amato database.
Quando lo si fa un redesign + branding?
Tariffe vantaggiosissime qui.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#283 Guest_Tyvek_*
Inviato 15 settembre 2012 - 19:53
Il punto è che su RYM ci sono pochi inglesi e quelli che ci sono leggono Pitchfork. Il pubblico delle riviste britanniche è quasi inesistente sul nostro amato database.
Su RYM voti quasi solo da Italia, Spagna e Russia/Polonia.
Succede anche per i gruppi dark/atmosferici anni '80 tipo Sad Lovers & Giants (quelli vanno forte anche in Messico e Grecia).
Mi sa che è inesistente il pubblico delle riviste britanniche e basta .
#284 Guest_Tyvek_*
Inviato 15 settembre 2012 - 19:55
Per me è solamente il miglior disco dell'anno, del decennio e degli ultimi 150 anni.
O sei un fake di goz o un titolista di Repubblica. Devo ancora farmi un'idea ma nell'uno o nell'altro caso sgarrerei di poco.
#285
Inviato 15 settembre 2012 - 19:59
Te piaceresse. C'è c'è, quant'è vero che NME su Facebook ha più likes di Pitchfork (per poco mi sa ). Però probabilmente ha una percentuale molto meno nerd/classificatrice del pubblico di Pitchy. Vabbuò, non andiamo OT dai.Mi sa che è inesistente il pubblico delle riviste britanniche e basta
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#286
Inviato 16 settembre 2012 - 00:02
Ahah no, tranquillo. Per me è il miglior disco dell'anno e ovviamente ne sono entusiasta. Che ti devo dire?
Per me è solamente il miglior disco dell'anno, del decennio e degli ultimi 150 anni.
O sei un fake di goz o un titolista di Repubblica. Devo ancora farmi un'idea ma nell'uno o nell'altro caso sgarrerei di poco.
#287
Inviato 16 settembre 2012 - 03:14
Beh per il giovane brittone epicgazer hanno fatto meno di zero, quindi il chissenefrega è quanto mai appropriato.
la scena epicgozer
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#288
Inviato 16 settembre 2012 - 10:36
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#289
Inviato 16 settembre 2012 - 10:38
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#290
Inviato 16 settembre 2012 - 11:58
#291
Inviato 17 settembre 2012 - 10:47
Ma come mai nella pagina principale sono sparite le pagine e le visualizzazioni?
Gomblotto!
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#292
Inviato 17 settembre 2012 - 21:57
Il bello è che li ho snobbati per colpa di quel pezzo (che a detta di tutti è il loro migliore) e invece l'album (lo sto ascoltando ora per la prima volta) mi sta piacendo molto di più
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
#293
Inviato 18 settembre 2012 - 09:53
Più che altro spiegami dove starebbe la differenza fra quella e i pezzi dell'album tanto da dire che una è brutta è l'altro è bello. Boh, per me è tipo dire che "Dark Entries" è brutto e "In the Flat Field" è bello, non ha molto senso, ma tant'è... capirei se fossero due stili differenti, ma è identica e potrebbe stare tranquillamente nel disco.Ma sono l'unico a cui Left Myself Behind non piace?
Il bello è che li ho snobbati per colpa di quel pezzo (che a detta di tutti è il loro migliore) e invece l'album (lo sto ascoltando ora per la prima volta) mi sta piacendo molto di più
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#294
Inviato 18 settembre 2012 - 10:03
Più che altro spiegami dove starebbe la differenza fra quella e i pezzi dell'album tanto da dire che una è brutta è l'altro è bello. Boh, per me è tipo dire che "Dark Entries" è brutto e "In the Flat Field" è bello, non ha molto senso, ma tant'è... capirei se fossero due stili differenti, ma è identica e potrebbe stare tranquillamente nel disco.
Ma sono l'unico a cui Left Myself Behind non piace?
Il bello è che li ho snobbati per colpa di quel pezzo (che a detta di tutti è il loro migliore) e invece l'album (lo sto ascoltando ora per la prima volta) mi sta piacendo molto di più
la produzione però io la sento diversa, con un suono più secco. Tastiere un po' meno presenti, chitarre che sovrastano meno, basso e batteria in primissimo piano, anche la voce è più corposa che nell'album. Non è una questione di meglio-peggio, però quando l'ho sentita non mi sono stupito più di tanto che abbiano deciso di non metterla nell'album. Non tanto per una differenza stilistica (che non c'è; per quello Left Myself Behind è in perfetta continuità con l'album), quanto per un diverso trattamento del suono.
E comunque sono giunto alla conclusione che Kopter è la Mother Sky dei Toy.
#295
Inviato 18 settembre 2012 - 10:03
Mi sembra un disco da sufficienza piena. Trovo parecchi debiti con i Sonic Youth più puliti, con i Jesus and Mary Chain e ovvio con il kraut rock alla Neu!.
Non mi sembra quindi che sia un disco capace di sconvolgere la scena, ma almeno può allietare i giovani.
I brani sono forse ridimensionati da una voce troppo monocorde e da una scelta compositiva e stilistica che tende più alla strumentalità che alla forma canzone.
Insomma il gruppo deve ancora trovarla la formula più adatta per avere una propria forte caratterizzazione.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#296
Inviato 18 settembre 2012 - 10:07
la produzione però io la sento diversa, con un suono più secco. Tastiere un po' meno presenti, chitarre che sovrastano meno, basso e batteria in primissimo piano, anche la voce è più corposa che nell'album. Non è una questione di meglio-peggio, però quando l'ho sentita non mi sono stupito più di tanto che abbiano deciso di non metterla nell'album.
Io tutte 'ste differenze non le noto. E Kopter le è praticamente identica per struttura, fra l'altro.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#297
Inviato 18 settembre 2012 - 10:10
la produzione però io la sento diversa, con un suono più secco. Tastiere un po' meno presenti, chitarre che sovrastano meno, basso e batteria in primissimo piano, anche la voce è più corposa che nell'album. Non è una questione di meglio-peggio, però quando l'ho sentita non mi sono stupito più di tanto che abbiano deciso di non metterla nell'album.
Io tutte 'ste differenze non le noto. E Kopter le è praticamente identica per struttura, fra l'altro.
ma sulla continuità con l'album non si discute. Dico solo che il "suono" lo trovo un po' diverso. Probabile dipenda solo dal fatto che è stata registrata prima o comunque non nelle stesse sessions dell'album, boh. Pelo nell'uovo, sia chiaro. Cercavo solo di ipotizzare come mai a Silent Corner non fosse piaciuta, a differenza dell'LP.
#298
Inviato 18 settembre 2012 - 10:20
la produzione però io la sento diversa, con un suono più secco. Tastiere un po' meno presenti, chitarre che sovrastano meno, basso e batteria in primissimo piano, anche la voce è più corposa che nell'album. Non è una questione di meglio-peggio, però quando l'ho sentita non mi sono stupito più di tanto che abbiano deciso di non metterla nell'album.
Io tutte 'ste differenze non le noto. E Kopter le è praticamente identica per struttura, fra l'altro.
ma sulla continuità con l'album non si discute. Dico solo che il "suono" lo trovo un po' diverso. Probabile dipenda solo dal fatto che è stata registrata prima o comunque non nelle stesse sessions dell'album, boh. Pelo nell'uovo, sia chiaro. Cercavo solo di ipotizzare come mai a Silent Corner non fosse piaciuta, a differenza dell'LP.
il suono è diverso, il resto dell'album lo sento più vintage e stimolante, Left Myself Behind invece ha una melodia che non mi attizza e la trovo troppo fredda e insipida, oltre che normalizzata come produzione...questa invece la trovo molto più bella e ruspante, sia come melodia - che ha anche echi sixties ed è più sbilenca - che come suoni (tipo mi ricorda anche i Tame Impala come qualcuno ha fatto notare nei commenti)
http://www.youtube.c...h?v=LM2fnsuFBTM
Poi in generale il disco non mi fa propriamente impazzire, ma comunque non mi lascia freddo come mi aveva lasciato il primo singolo
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
#299
Inviato 18 settembre 2012 - 10:25
Tame Impala
(Scusami, ma non ho resistito, è una delle band che detesto di più ).
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#300
Inviato 18 settembre 2012 - 10:28
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi