Toy - Toy [Heavenly, 2012]
Inviato 06 settembre 2012 - 19:41
Inviato 06 settembre 2012 - 20:03
Left Myself Behind ha quella grandezza che marca una differenza rispetto all'album e che in definitiva ne giustifica l'autonomia ancora più ed ancor prima che l'esclusione.
Inviato 06 settembre 2012 - 20:34
"Kopter" e "Lose my way" però svettano su tutte. Disco dell'anno assieme al triangolo e al bambino.
Inviato 06 settembre 2012 - 22:56
Dai Faris un po' lo ricorda il caschetto arruffato di Ashcroft, e questo dei Toy c'ha i tratti androgini del primo Molko (sta sul cazzo anche a me).
Ma non diciamo sciocchezze su. Molko paragonato a quella cosa loffia? Molko almeno ha svezzato un sacco di rigazzini allo shògaiz e ha fatto venire catastrofici dubbi di identità sessuale ad un intera generazione...poi puntualmente rientrati in età adulta. Come vanno conciati sti TOY sembrani gli HIM che s'accontentano del reparto darkside di H&M.
Andate tutti a parlare d'altro, io mi riferivo a certi lineamenti, l'occhio cadente, il naso a quel modo. Vabbé, cazzate in fondo.
Vorrei approfondire l'album, anche se ho già capito che un po' di episodi oltre un certo tot non possono andare con me, ma non l'ho ancora sentito per intero perché a un certo punto mi scazzo e metto su Kopter.

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
Inviato 06 settembre 2012 - 23:36
Inviato 07 settembre 2012 - 06:11
Boh, io manco da lontano 25 chilometri, ma poi anche fosse, da come l'ha messa Aries pare che ciò sia voluto o che eserciti una qualche influenza sulle band. Influenza fisiognomica, su rieducational channel.Pure io vedo somiglianze fisiche ashcroftiane devo dire...
L'intervento di Tyvek lo stampo e incornicio invece, nelle giornate uggiose mi basterà leggere il paragone con "Gish" e gli Arcade Fire per ritrovare l'ilarità.

Per il genere della specifica nicchia Horrors-SCUM-Toy-Chapel non lo so, ma in generale l'approccio di molto pop britannico dal 2008-2009 a oggi lo chiamerei epic pop personalmente, in modo da potervi includere tutte le band che trasversalmente ai generi mostrano un certo tipo di emotività, e sono tante.Dai su, coniamo un termine per il genere.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 07 settembre 2012 - 07:24
L'intervento di Tyvek lo stampo e incornicio invece, nelle giornate uggiose mi basterà leggere il paragone con "Gish" e gli Arcade Fire per ritrovare l'ilarità.
Qualcosina di Gish (gran disco) ce l'ho sentito pure io, niente invece degli Arcade.
Ascoltato 3 volte di fila ieri sera, per me è molto buono, l'unica cosa che non mi ha smosso tanto è la voce un po' "fiacca".
Inviato 07 settembre 2012 - 07:33
Inviato 07 settembre 2012 - 07:39

nel dubbio ho cliccato...io ho una roba che si sente benone di 200 mb diviso in disco e bbc session
bello comunque, da fan di Horrors e Deerhunter (ma non delle Cappelle), mi piace. Vero che il cantante è un po' freddino/compassato come dice tyvek però mi sa che è il suo modo, devo capire se sta bene col resto, parrebbe di sì (tipo Jesus & Mary Chain...)
Inviato 07 settembre 2012 - 07:41
Gish è un disco dal suono acerbo, piatto e compresso, questo dei Toy ci affoghi dentro. Ma poi la struttura dei brani, gli arrangiamenti, le ritmiche kraut e l'utilizzo dell'elettronica, non c'entra niente. Oh, se dobbiamo inventarcele a tutti i costi ce le inventiamo pure ma...Qualcosina di Gish (gran disco) ce l'ho sentito pure io, niente invece degli Arcade.
Dei Chapel hanno lo stesso mood. Sicuramente più dei Deerhunter che a parte la passione comune per il kraut non mi sembra c'entrino molto.bello comunque, da fan di Horrors e Deerhunter (ma non delle Cappelle)
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Inviato 07 settembre 2012 - 07:52
poi sì, i Deerhunter sono più lievi e delicati strumentalmente. Dicevo così comunque, anche gli SCUM mi piacciono.
bell'esordio
Inviato 07 settembre 2012 - 07:59

Inviato 07 settembre 2012 - 08:06
Inviato 07 settembre 2012 - 08:08
12 sono l'album (fino a Kopter compresa), le altre 6 sono le bbc sessions.io ho 18 pezzi (si sentono bene) rispetto alla Gennaro Lutamma version, con calma capirò cosa sono, saranno quelli fatti prima
Ti mancano ancora i singoli, qui: http://forum.ondaroc...80#entry1348724
Inviato 07 settembre 2012 - 11:49

il faut se radicaliser.
Inviato 09 settembre 2012 - 10:12
non ho capito il look ultimi 60-primi 70, è diverso dalle altre hipsterate che si vedono, no? sembrano i Soft Machine.
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 09 settembre 2012 - 10:19
Più i Caravan, se proprio.non ho capito il look ultimi 60-primi 70, è diverso dalle altre hipsterate che si vedono, no? sembrano i Soft Machine.

Ma direi che ci sta, guardano parecchio ai primi Settanta del resto.
Inviato 09 settembre 2012 - 10:22
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 09 settembre 2012 - 17:20

Inviato 09 settembre 2012 - 18:39
io insisto sul deerhunterismo spinto di questo disco. si respira aria di hazel st. e nothing ever happened
Inviato 10 settembre 2012 - 10:21
Colors Running Out opening colossale. L'uno-due Drifting Deeper-Motoring non fa prigionieri (ecco, sarebbe interessante se approfondissero le sonorità del primo dei due pezzi, strumentale). Kopter è già stata magnificata abbastanza e non posso che accodarmi. Strange inizia esattamente come un pezzo degli Indian Jewelry solo che non mi ricordo quale. Però la canzone da amore smodato per ora è la synth-orchestrale My Heart Skips a Beat, e lo salta davvero il battito, anche più d'uno.
Inviato 10 settembre 2012 - 10:31
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
Inviato 10 settembre 2012 - 12:20

il disco al momento sembra spettacolare, ma ho ancora bisogna di diversi ascolti prima di dire la mia definitivamente
Inviato 10 settembre 2012 - 12:51
Ma un'altra cosa mi colpisce: questo thread di già 12 pagine per un disco appena messo in rete di una band al debutto.
Come si fa a creare un hype del genere? Quali sono i meccanismi che si muovono dietro?
Solita carta stampata? Etichetta? Esibizioni a tappeto?
Inviato 10 settembre 2012 - 12:53
Ma un'altra cosa mi colpisce: questo thread di già 12 pagine per un disco appena messo in rete di una band al debutto.
Come si fa a creare un hype del genere? Quali sono i meccanismi che si muovono dietro?
Solita carta stampata? Etichetta? Esibizioni a tappeto?
Gozer?
Inviato 10 settembre 2012 - 13:08

Inviato 10 settembre 2012 - 13:10
Ma ti stai rubando il merito pian piano, è già il secondo post in cui ti becchi più + del mio post iniziale. Ormai sono una tua scoperta in pratica.Gozer?
E grazie a tutti per la considerazione.

</gozer the attention whore>
Inviato 10 settembre 2012 - 14:03
Ma ti stai rubando il merito pian piano, è già il secondo post in cui ti becchi più + del mio post iniziale. Ormai sono una tua scoperta in pratica.
Gozer?
E grazie a tutti per la considerazione.
No dai :-(
Piuttosto: ieri ho fatto andare un attimo le BBC Sessions perché c'è un pezzo che non sta né sull'album né tra le b-side (tale "Bright White Shimmering"). Ma anche a voi le Sessions risultano registrate ad un volume molto più basso rispetto all'album?
Inviato 10 settembre 2012 - 14:11
Bright White Shimmering Sun è uno de loro brani più vecchi, lo portano dal vivo sin dalle primissime esibizioni (è segnalato nel post d'apertura, in una versione abbastanza caruccia).Piuttosto: ieri ho fatto andare un attimo le BBC Sessions perché c'è un pezzo che non sta né sull'album né tra le b-side (tale "Bright White Shimmering").
Beh, non c'entrano con l'album e sono state inserite in un cd a parte da quanto ne so (potrei sbagliare).Ma anche a voi le Sessions risultano registrate ad un volume molto più basso rispetto all'album?
Inviato 10 settembre 2012 - 14:14
Inviato 10 settembre 2012 - 14:35

Non sono minimamente conoscitore dei generi a cui fanno riferimento sti giocattoli (ciò non vuol dire che in futuro non possa scoprirmi fan di Shoegaze).
Ma il primo pezzo mi ha colpito da subito, bel tiro, melodia accattivante e distorsioni fiche. E mi pare anche che strumentalmente siano molto ma molto validi.
La seconda invece l'ho trovata un po' più noiosetta e mi sembra soffrire di un'interpretazione biascicata.
Ma riguardo sto pezzo, sono solo prime impressioni.
Ad ogni modo sono fiducioso che il disco possa piacermi in toto

Inviato 11 settembre 2012 - 21:18
Me lo son procurato anche io...avevo voglia di sentire un disco potenzialmente bellissimo che non provenga dai soliti sixties
Non sono minimamente conoscitore dei generi a cui fanno riferimento sti giocattoli (ciò non vuol dire che in futuro non possa scoprirmi fan di Shoegaze).
Ma il primo pezzo mi ha colpito da subito, bel tiro, melodia accattivante e distorsioni fiche. E mi pare anche che strumentalmente siano molto ma molto validi.
La seconda invece l'ho trovata un po' più noiosetta e mi sembra soffrire di un'interpretazione biascicata.
Ma riguardo sto pezzo, sono solo prime impressioni.
Ad ogni modo sono fiducioso che il disco possa piacermi in toto
Stesse impressioni, in piu' ho sentito a ruota LEt Myself Behind, sono rapito dal modo in cui balla la tastierista.
non fa nulla di che, ma mi piace troppo. Gran singolo comunque, niente da dire.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 11 settembre 2012 - 23:32
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
Inviato 11 settembre 2012 - 23:36
E non fa male...Sale.
Inviato 12 settembre 2012 - 13:38
dopo i primi quattro pezzi posso dirvi con sicurezza che è il miglior disco di sempre.
l'ultimo minuto di Lose My Way è roba da Apollo 11...
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 12 settembre 2012 - 14:13
dopo i primi quattro pezzi posso dirvi con sicurezza che è loro il miglior disco di sempre.
Inviato 12 settembre 2012 - 14:29
Inviato 12 settembre 2012 - 15:56
Per il gusto di Gozer sarà molto molto difficile.Gozer, quest'anno esce di meglio?
Scherzi a parte, di bei dischi non ne mancano direi.
Inviato 12 settembre 2012 - 16:09
me la sono presa comodissima, lo sto ascoltando solo adesso.
dopo i primi quattro pezzi posso dirvi con sicurezza che è il miglior disco di sempre.
l'ultimo minuto di Lose My Way è roba da Apollo 11...
ma non è l'album di debutto?
www.crm-music.com
Inviato 12 settembre 2012 - 16:19
Mi sarebbe anche piaciuto fare il bastian contrario ma la raffinatezza di composizione e di suono di questi Toy me lo impedisce.
Inviato 12 settembre 2012 - 16:22
Anche la lupara di Gozer è un buon motivo per non farlo.Mi sarebbe anche piaciuto fare il bastian contrario ma la raffinatezza di composizione e di suono di questi Toy me lo impedisce.
![]:)](http://forum.ondarock.it/public/style_emoticons/default/devil4.gif)
+

Inviato 12 settembre 2012 - 20:20
è il disco più bello dai tempi di Primary Colours (2009), ma mi sembra abbiano fatto dei passi avanti rispetto agli Horrors nella ricerca dei suoni: le chitarre sembrano prese direttamente da un sogno, i synth sono azzeccatissimi e mai troppo invasivi in quasi tutti i pezzi, sezione ritmica muscolare, il batterista mi sembra un mostro (in pezzi come Motoring o Kopter); l'unico appunto che si può fare è appunto la voce un pò monocorde e svogliata del cantante (cmq per me va bene così), ma mi sembra secondaria rispetto al suono che sprigionano questi ragazzi
sto andando in overdose, un autentico viaggio
Inviato 13 settembre 2012 - 07:55
www.crm-music.com
Inviato 13 settembre 2012 - 08:46
E' un disco da ascoltare bene bene, perché una volta che ti sono entrate in testa le melodie c'è tutto un mondo di suoni sullo sfondo, riverberi, pulsviscoli sonori da scoprire.
The Reasons Why povera... messa lì in mezzo tra Colors Running Out e Dead & Gone...
Inviato 13 settembre 2012 - 08:48
Inviato 13 settembre 2012 - 08:49
pure per me è bella, però è più morbidosa e messa in mezzo a quei due colossi rischia di passare inosservata o debole.Per me The Reasons Why è bellissima, ha quello stacco prima che inizi ogni nuovo giro che mi manda via di testa
Inviato 14 settembre 2012 - 12:01
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
Inviato 14 settembre 2012 - 15:22
Difetti? "Drifting Deeper".
Ma neanche per sogno. Messa prima di Motoring per me è non meno che perfetta. Anzi, mi piacerebbe che facessero più pezzi così in futuro.
Inviato 14 settembre 2012 - 15:25
Drifting è bella e certamente più bella di altre loffie alla walk up to me.

Inviato 14 settembre 2012 - 15:29
Anche per me "Drifting Deeper" è uno dei pezzi migliori :**Ma neanche per sogno. Messa prima di Motoring per me è non meno che perfetta. Anzi, mi piacerebbe che facessero più pezzi così in futuro.
Sembra un crescendo ma in realtà l'intensità dall'inizio alla fine cambia pochissimo. E' un crescendo fake.

Poi ha un ottimo lavoro di elettronica, che riempie alla perfezione i vuoti. A qualcosa dovrà pur servire la tastierista del resto.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi