Vai al contenuto

Foto
* * * - - 24 Voti

Movimento 5 Stelle

• Please log in to reply
17483 replies to this topic

#41 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17884 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2012 - 14:42

Favia è uno con il cervello che funziona ma ovviamente la domanda centrale la evita: fate solo opposizione o avete un'idea di governo, di alleanze, di programma condiviso?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#42 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2012 - 15:07

A parte che i grillini in questione, contenstati sul punto specifico, arabattano un mare di fuffa, con la solita tecnica del parlar d'altro ("Eh ma voi avete sprecato qua e avete sprecato la, poi vi occupate di Forza Nuova?") e alla fine non convincono (bene, spetta al Questore decidere se concedere o meno un luogo pubblico per una manifestazione ma potrà il Cosniglio Comunale schierarsi contro se lo ritiene opportuno?), a parte questo, dicevo, il comunicato di Grillo che si lamenta che gli è stato dato dell'"evasore fiscale" centra un punto molto delicato di questi tempi.
Grillo che fa il sofista sugli attentati, effettivi e minacciati, ad Equitalia è altrettanto credibile quanto Berlusconi che assegna in regalo a Mediaset e Rai le frequenze televisive avanzate sostenendo che è nell'interesse del paese. Fatte le debite proporzioni. C'è conflitto di interesse, grosso e marchiano. Lui E' un evasore fiscale, c'è poco da giararci intorno. Ha dovuto pagare fior di quattrini per questo. Checché ironizzi su quelli che lo chiamano per quel che è. Oppure solo lui può rinfacciare agli altri le loro minime magagne risalenti fino a trent'anni prima, mentre gli interlocutori devono solo annuire quando parla lui?
Grillo dice e diceva tante cose giuste però ultimamente sta inciampando un po' troppe volte.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#43 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6535 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 01 febbraio 2012 - 21:33

mah mi trovo in parte d'accordo su quello che dici Numebr, però perchè dici che Grillo è un evasore?

dopo il post fatto con i piedi di grillo sulla cittadinanza è stato chiesto al consigliere del M5S di Ravenna di chiedere le dimissioni a Grillo. lui gli ha risposto così: http://www.movimento...enna.it/?p=2358
  • 0

#44 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30357 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2012 - 22:37

Poi il classico cerchiobottismo da riunione di istituto

non so che istituto hai frequentato tu: da noi i qualunquisti/populisti/protofascistelli sul genere di questi grillini li buttavamo fuori senza passare dal via. Mica ci voleva tanto: bastava un "ma anche i gulag..." al posto sbagliato.Comunque, il comunicato nel complesso è allucinante. Il vuoto pneumatico. E c'è chi li vota...
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#45 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36384 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 febbraio 2012 - 03:42

TOMMASO FRANCI FUTURO PREMIER

http://www.meetup.co...mbers/14179524/
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#46 combatrock

combatrock

• Members
  • 30357 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 12:44

Tanto per dare un assaggio di chi sono quelli che i grillini, coi loro distinguo, stanno proteggendo:

http://www3.lastampa...lo/lstp/440910/

E tutto questo solo per un po' di visibilità e qualche voto in più ! Praticamente il Movimento Cinque Stelle si sta confermando come la peggiore riproposizione della "vecchia politica" dal punto di vista formale, mentre da quello dei contenuti è il vuoto assoluto (ho sentito e risentito 2mila interviste di Favia, e non gli ho sentito fare UNA proposta concreta che è UNA, a parte proclamare la presunta diversità del movimento, e sfido chiunque a dirmi il contrario).
  • 1

#47 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • 6535 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:00

Tanto per dare un assaggio di chi sono quelli che i grillini, coi loro distinguo, stanno proteggendo:

http://www3.lastampa...lo/lstp/440910/

E tutto questo solo per un po' di visibilità e qualche voto in più ! Praticamente il Movimento Cinque Stelle si sta confermando come la peggiore riproposizione della "vecchia politica" dal punto di vista formale, mentre da quello dei contenuti è il vuoto assoluto (ho sentito e risentito 2mila interviste di Favia, e non gli ho sentito fare UNA proposta concreta che è UNA, a parte proclamare la presunta diversità del movimento, e sfido chiunque a dirmi il contrario).

mi sembri un pò lui: http://www.youtube.c...WLx6oPE#t=4m30s
asd
Se segui un pò i lavori regionali di Favia ti accorgerai che le proposte sono tante, qua per categorie: http://www.beppegril...a/archives.html

Per quanto riguardo a Forza Nuova, facile che il M5S ci si alleerà per le prossime politiche. Hanno già preso accordi importantissimi nel Comune di Rimini sotto il trattato denominato Fascio-Web2.0, per l'avvenimento sono sopraggiunti molti militanti dalla vicina Predappio.
  • 0

#48 combatrock

combatrock

• Members
  • 30357 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:35

mi sembri un pò lui: http://www.youtube.c...WLx6oPE#t=4m30s

Appunto: questo giovanotto telegenico maschera con l'arroganza ("lei mi interrompe !") il nulla dei discorsi sulla "vicinanza alla gggente" (che poi, non si sa perché, deve stare "in basso"), il populismo del limite ai mandati, "i cittadini capiranno", "verrà il nostro momento", "quanto guadagna al mese", "a parole sono tutti santi e puliti", "una valanga di cemento". Discorsi da bar, tentativi espliciti di imitare la peggior lega della prima ora per sottrarle voti. Ripeto: ho ascoltato questo guru della nuova politica mille volte, mai sentito qualcosa di concreto. Una volta un giornalista gli ha chiesto cosa pensava sull'immigrazione: come al solito, ha evitato accuratamente di dare risposte concrete. Non si possono prendere decisioni dall'altro, bisogna ascoltare la gggente, sennò la politica è lontana dalla gggente, noi invece siamo la gggente dal basso e quindi capiamo le esigenze della gggente... Un mantra.

Per quanto riguarda Forza Nuova, attaccarsi agli aspetti legalistici della vicenda significa automaticamente favorirne la sopravvivenza. Di fronte a certe questioni non ci sono compromessi: se non si è contrari al fascismo, lo si approva comunque. Non a caso la mancata repressione di FN sin dall'inizio le ha permesso di proliferare e seminare odio e violenze in tutta italia, con attacchi mirati a froci e lesbiche, zecche rosse e negri che ne hanno fatto le spese. Quindi di che blaterano ? Almeno un "no" chiaro al fascismo ce la fanno ad esprimerlo, senza ricorrere alla democristianissima "condanna di ogni forma di violenza" ?

P.S.: per denunciare parcheggi abusivi e scuole non-antisismiche non è fare politica, semmai informazione, e anche quella bisogna imparare a farla bene.
  • 1

#49 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:46

La repressione dei fascisti serve solo a renderli più forti e ad autoconvincerli di essere nel giusto proprio perchè ostracizzati e repressi. Io li inviterei ad ogni dibattito storico sulla shoa, sul fascismo e sulla seconda guerra mondiale proprio per rendere evidente, col ragionamento e non con la repressione, quanto sbagliate e pericolose siano le loro idee.
  • 0

the music that forced the world into future

#50 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17884 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:56

una manifestazione di piazza non è un dibattito, è un momento in cui ci si rafforza, ci si conta, si fa gruppo, e in tutto il panorama politico italiano credo che FN sia l'ultima formazione a dover essere incoraggiata in tal senso.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#51 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • 6535 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 14:58

Il NO al fascismo del M5S è chiaro. Non viene di certo offuscato da una alzata di mano mancata per un motivo discutibile in un consiglio comunale di Rimini. Prova a chiedere ad un qualunque attivista del M5S, non credo ci siano proprio dubbi.

Favia non è nessun guru, è semplicemente un bravo ragazzo che ha deciso di farsi in 4 per migliorare le cose. Io lo ho conosciuto anni fa personalmente ancora prima che decidesse di candidarsi in comune quando ancora non rappresentava nessuno.
Ti ripeto che le idee ci sono eccome in termini di Salute, Energia, Ambiente, Agricoltura, Trasporto ecc... ti consiglio una sfogliata del blog che aggiornano giornalmente (quello che ti ho linkato sopra).

Questa per esempio è una sua discussione sull'eolico industriale di qualche giorno fa.
  • 0

#52 combatrock

combatrock

• Members
  • 30357 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 15:13

La repressione dei fascisti serve solo a renderli più forti e ad autoconvincerli di essere nel giusto proprio perchè ostracizzati e repressi. Io li inviterei ad ogni dibattito storico sulla shoa, sul fascismo e sulla seconda guerra mondiale proprio per rendere evidente, col ragionamento e non con la repressione, quanto sbagliate e pericolose siano le loro idee.

Sveglia, liberodemocraticoprogresso! Non sto parlando di idee: sto parlando di pestaggi, intimidazioni fisiche, interruzioni di dibattiti pubblici, apologia e propaganda dell'odio e della violenza:

http://www.loschermo...coli/view/40596

http://www.repubblic...orza-nuova.html

http://www.repubblic...forzanuova.html

http://www.repubblic...esto-ultra.html

http://www.liberoquo...-Europride.html

http://www.gay.tv/ne...da-forza-nuova/

http://www.gay.it/ch...-Candelora.html

Basta così ? Hanno diritto di parlare, li vuoi anche invitare ai dibattiti, difendere il diritto a una presenza pubblica ?
  • 0

#53 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 02 febbraio 2012 - 15:37

...

Il nostro ordinamento ha le armi per punire la violenza, spero siano usate in maniera severa. Il problema sono le idee e le convinzioni che li muovono, queste per me non si cancellano (ma anzi si alimentano) con la repressione. In Italia li abbiamo schifati e considerati dei paria per anni, poi ce li siamo trovati al governo più incazzati e rancorosi che mai.
  • 0

#54 combatrock

combatrock

• Members
  • 30357 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:10

...

Il problema sono le idee e le convinzioni che li muovono, queste per me non si cancellano (ma anzi si alimentano) con la repressione. In Italia li abbiamo schifati e considerati dei paria per anni, poi ce li siamo trovati al governo più incazzati e rancorosi che mai.

La prima affermazione è tutta da dimostrare, e anzi i fatti dimostrano il contrario: per tanti anni l'esistenza dei fascisti veniva contenuta ma anche protetta, perché erano preziosissimi per affermare la teoria degli "opposti estremismi" grazie alla quale sono state perpetrate le peggiori nefandezze in questo paese. Ci fosse stata (e ci fosse ancora) una reale repressione di tutto quanto puzza vagamente di fascismo in questo paese, non ne sentiresti più parlare.
E comunque il problema rimane sul piano dei contenuti, e non formale, come invece affermano i grillini della polemica riportata in questo forum.
  • 0

#55 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 02 febbraio 2012 - 16:58

e anzi i fatti dimostrano il contrario

La Germania ha leggi molto più severe delle nostre sul nazismo e il negazionismo e l'ordinamento ha recepito in maniera molto più seria le proprie colpe storiche. Non mi sembra che i neonazisti siano spariti, anzi. Il fascismo, come tutte le idee minoritarie, trova conferme alle proprie idee dal fatto di essere esclusi dal pubblico dibattito (non ci vogliono perché sanno che abbiamo ragione); per me lo si batte alla radice sono includendoli e dimostrando chiaramente quanto farlocche siano le loro posizioni.
  • 0

#56 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 9002 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 17:00

http://www.ilfattoqu...enofobo/188337/

La cosa più divertente sono i commenti dei grillini duri e puri (non me ne voglia tabache che molto spesso ha opinioni condivisibili, ma sta gente è avvilente):

Quello pane al pane vino al vino: "Vada in Romania a fare politica e togliti dai maroni che non capisci un tubo dei politici italiani. Ignorante,qualsiasi cosa che dice grillo la strumentalizzano, soprattutto adesso, che i partiti e i loro cani da guardia(giornalisti pseudi) stanno per scomparire."

Il Complottista: "Ma le guardate le foto di Grillo pubblicate dal Fatto? Lo propongono con le immagini più oscene, il viso incazzato, irriconoscibile, un barbaro. Manco andreotti e totò riina così."

L'esperto di politica estera: "VI ricordate un certo Zapatero? Ha mooolto insistito sulle coppie di fatto e sui gay, ma in concreto cosa ha combinato? Sono battaglie 'di principio', ma non bastano rispetto a quel che un leader dovrebbe fare per TUTTI e comunque hanno un eco spropositato nella stampa (vedi i casi Schiavo e Englaro, per dirne due). Armi di distrazioni di massa, senza dubbio."

L'analfabeta: "A il fatto gli fa ancora male lì per quello che gli ha detto Grillo. E si vede. Vai Beppe !!!"

La Guardia della Rivoluzione: "Questa donna ha avuto i suoi Warholiani 15' di popolarità. Evidentemente non partecipava alla vita politica perché ci credeva, altrimenti avrebbe sposato la filosofia M5S che insegna a cambiare le cose dall'interno. OK, torni pure a fare quello che fa ogni giorno..."

La 2a Guardia della Rivoluzione: "Chi lascia il movimento per queste cretinate allora non è pronto per il cambio di mentalità che il movimento richiede, e sopratutto per la visione , che il movimento ha."

La Cassandra: "SIG.RA ANTONIA IN QUALE PARTITO E' TRAVASATA ATTUALMENTE?PD PDL LEGA IDV O UDC? NEI PROSSIMI MESI ASPETTATEVI TANTE ANTONIE E ANTONI CHE CERCHERANNO DI SCREDITARE IL MOVIMENTO A 5 STELLE."

Quello che ben altri sono i problemi: "La signora Antonia Dejeu ha torto nel descrivere le idee di Grillo in quanto le ha TRAVISATE da cima a fondo. Possibile che non sia ancora chiaro il fatto che Beppe Grillo voleva solo dire a gran voce che IN QUESTO MOMENTO STORICO BADARE ALLE CITTANDIANZE E' FUORI LUOGO PERCHE' C'E' ALTRO DI PIU' IMPORTANTE A CUI PENSARE! Io mi infervoro quando la gente non capisce o meglio, capisce a modo suo certe affermazioni. Si vede che la romena non capisce bene l'italiano (italiano inteso sia come lingua che come cittadino). Altro che etica! W Grillo e il M5S. Abbasso la vecchia politica"
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#57 combatrock

combatrock

• Members
  • 30357 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 22:57

e anzi i fatti dimostrano il contrario

La Germania ha leggi molto più severe delle nostre sul nazismo e il negazionismo e l'ordinamento ha recepito in maniera molto più seria le proprie colpe storiche. Non mi sembra che i neonazisti siano spariti, anzi. Il fascismo, come tutte le idee minoritarie, trova conferme alle proprie idee dal fatto di essere esclusi dal pubblico dibattito (non ci vogliono perché sanno che abbiamo ragione); per me lo si batte alla radice sono includendoli e dimostrando chiaramente quanto farlocche siano le loro posizioni.

Spero tu stia scherzando: in Germania in neonazi non hanno alcuna legittimità, alcuna visibilità e alcuno spazio. Anche le forze politiche (estremamente minoritarie) che hanno qualche prossimità ideologica, non possono neanche azzardarsi a dire frasi ormai pienamente sdoganate da noi come "infondo il fascismo ha anche fatto qualcosa di buono", o "però dall'altra parte ci sono i bolscevichi". Il saluto romano e la svastica sono semplicemente illegali e puniti, punto. Insomma, occupano una posizione di marginalità pressoché totale, proprio grazie alla repressione durissima degli apparati dello stato, e in generale all'atteggiamento fermo e deciso della stragrande maggioranza della popolazione. In Italia, invece, a forza di dargli spazio... Abbiamo avuto una Mussolini in Parlamento: un Hitler al Bundestag sarebbe impensabile. Poi, che ti devo dire: se vuoi dialogare con questa gente, dialoga. Se i grillini vogliono imolarsi per il diritto di costoro a scendere in piazza, lo facciano. Ne riparliamo alla prossima aggressione, o violenza di gruppo, o svastica incisa sulla mano di qualcuno.
  • 3

#58 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 02 febbraio 2012 - 23:20

in Germania in neonazi non hanno alcuna legittimità, alcuna visibilità e alcuno spazio.

Questo non è servito a farli sparire, anzi a quanto ne so negli ultimi anni la simpatia verso l'ultradestra è cresciuta. Io ritengo che, per esempio, metterli davanti a un deportato e vedere se hanno il coraggio, faccia a faccia con la storia, di sostenere i propri deliri sia immensamente più forte di uno spazio pubblico non concesso. Questo, ovviamente, fermo restando che la violenza va stigmatizzata e combattuta duramente.
  • 0

#59 combatrock

combatrock

• Members
  • 30357 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2012 - 23:32

in Germania in neonazi non hanno alcuna legittimità, alcuna visibilità e alcuno spazio.

Questo non è servito a farli sparire, anzi a quanto ne so negli ultimi anni la simpatia verso l'ultradestra è cresciuta. Io ritengo che, per esempio, metterli davanti a un deportato e vedere se hanno il coraggio, faccia a faccia con la storia, di sostenere i propri deliri sia immensamente più forte di uno spazio pubblico non concesso. Questo, ovviamente, fermo restando che la violenza va stigmatizzata e combattuta duramente.

Mi sa che hai informazioni errate: guarda al progresso delle destre neofasciste in Europa... e guarda a quello che NON stanno avendo in Germania, e fai il paragone. Poi ti ripeto: ci discuti TU con questa gente ? Li porti TU di fronte al deportato ? Perché dire che "qualcuno deve farlo" è un po' come delegare il problema ad altri. Fermo restando che questi col deportato del e col deportato non vogliono parlare. Vogliono solo fare altre deportazioni, violenze, ecc ecc.
  • 0

#60 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 02 febbraio 2012 - 23:45

Mi sa che hai informazioni errate

In passato mi è capitato di leggere articoli come questo o questo, segno che nemmeno la politica più repressiva al mondo (nei limiti di una democrazia) riesce ad estirparli.

Poi ti ripeto: ci discuti TU con questa gente?

Mi è capitato più volte di discutere con uno di loro (assiduo frequentatore di stormfront) e mi è capitato di vederlo faccia a faccia con un ragazzo di colore: lui non sapeva cosa rispondere ne cosa dire mentre intorno c'erano una trentina di persone, di tutti i tipi, che lo deridevano (è sucesso a una specie di speech corner padovano).
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq