Vai al contenuto

* * * * * 1 Voti

Homeland (Showtime, 2011)

• Please log in to reply
323 replies to this topic

#21 alexandre

alexandre

useless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2011 - 21:02

http://tehparadox.co...mmerse-3540893/
  • 0
Immagine inserita

#22 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14074 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 dicembre 2011 - 16:24

nessuno ha visto l'undicesima? sicuramente la più emotiva finora, ah fate dare qualche premio a claire danes che è stata grandiosa nella tristezza della situazione
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#23 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4589 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 15 dicembre 2011 - 21:15

si' grandissima puntata. Claire Danes m'ha sconvolto.
Ora son cazzi.
  • 0

rWLR9BW.png

#24 Uma

Uma

Praxis Makes Perfect

• Redattore OndaRock
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 18 dicembre 2011 - 01:28

Anche io mi sono intrippata con questa serie, vorrei avere l'abbonamento solo per non perdermi il finale domani. Le domande sono mille ma una su tutte: chi muore e chi va nella seconda serie? Claire Danes grammy subito, chi lo sapeva che era cosi brava a fare la psicopatica.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#25 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35738 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 dicembre 2011 - 17:19

nessuno ha visto l'undicesima? sicuramente la più emotiva finora, ah fate dare qualche premio a claire danes che è stata grandiosa nella tristezza della situazione

Claire Danes immensa! Anch'io sono intrippatissimo, una serie che funziona come un congegno a orologeria, con ottimi interpreti oltre tutto. Unica nota stonata: l'ineffabile stupidità della moglie di Brody (che ancora non si capisce, tra l'altro, perché lo chiami per cognome).
  • 0

#26 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11692 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 17:55

Ma solo secondo me la serie da quando ha svelato alcuni dubbi e misteri è calata parecchio? Intendiamoci eh, rimane su buoni livelli anche solo per la recitazione ottima di tutti gli attori però mi è un po' scesa.
  • 0

#27 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17725 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 21:48

Per me è un po' il contrario, è la trama a mantenere interessante il telefilm, perché i personaggi non hanno alcun carisma (impietoso il confronto con Rubicon), non so se è per via degli attori, della regia o di chissà cosa, però una puntata in cui "non succede niente" non potrebbero tenerla in piedi (mentre le grandi serie sì).
  • 0

rym |

#28 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11692 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2011 - 06:52

I personaggi probabilmente non sono caratterizzati al massimo (a me Brody piace anche se è troppo cool, all'inizio sembrava più tormentato) ma c'è da dire che gli fanno fare delle cose da :facepalm: tipo.

Spoiler

Intanto sul New York Times si chiedono se non stia finendo la golden age della serialità televisiva; l'articolo non è del tutto a fuoco, mette insieme alla rinfusa cose che c'entrano pochino, però ha degli spunti interessanti (parla anche di Homeland ovviamente): http://www.nytimes.c...&ref=television
  • 0

#29 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35738 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 dicembre 2011 - 23:02

Bel finale di stagione. Ci sono ottime basi per la prossima.

Sì, bel finale e nel complesso ottima serie. Non condivido la tesi che i personaggi siano poco caratterizzati, almeno Brody, Carrie e Saul lo sono parecchio, altri di contorno un po' meno (tipo la terribile e vacuissima Jessica).
Pare piaccia molto a Barack Obama, già fan di The Wire, e quindi ormai intenditore acclarato. Chissà se Walden gli avrà ricordato Cheney asd
  • 0

#30 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 26 dicembre 2011 - 23:45

finalmente ho visto il finale di stagione. ottimo. veramente una serie che potrebbe continuare a darci molte soddisfazioni. non ho molto di più da dire rispetto a quanto ho già scritto nei post precedenti, a parte che nell'ultima puntata la tensione è veramente alle stelle (reso in maniera straordinaria lo spettro di emozioni vissute dai protagonisti - soprattutto Brody quando è nel bunker - e qui devo fare un applauso ai due attori principali). certo il pre-finale - il confronto Brody-Walker e le sue logiche conseguenze - è più che altro un artificio di sceneggiatura per permettere alla serie di procedere per un'altra stagione (e speriamo che la serie venga confermata anche per una terza).
bisognerebbe aprire una parentesi - ma ora non ho molte idee buone da sviluppare - sulla guerra al terrorismo, su come il telefilm la rappresenta, quali riflessione impone. certo è che tutto è fuorché manicheista. si punta più che altro ad illustrare il sacro teorema - che va molto di moda anche sul forum - "tutto è una merda" (e qui in effetti siamo molto in zona The Wire). va bene dire: non ci sono nè buoni nè cattivi, ma solo cinici giochi di Palazzo (da una parte) e abominevoli progetti di morte (dall'altra parte). ma non è tutto così semplice, perché per quanto riprovevole possa apparire la fredda decisione a tavolino di bombardare una scuola, non è la stessa cosa che ideare ed attuare il più grande e sanguinoso atto terroristico della storia. così come non sono la stessa persona il Vicepresidente canaglia e senza scrupoli, e il terrorista flemmatico che utilizza come scusa il sentimento della vendetta per ordire piani di morte (e manipolare la debolezza umana altrui). per quanto possa sbagliare una democrazia rimane una democrazia. ma questo penso che traspari anche dalla serie.

#31 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10692 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 27 dicembre 2011 - 03:34

dopo una lunga pausa ho visto in tre giorni gli ultimi tre episodi. concordo con alcuni giudizi dati sopra. dopo l'introduzione del personaggio di Walker avevo il sospetto che la serie andasse in malora, invece l'hanno gestita benissimo. secondo me però hanno già fatto due o tre volte il salto dello squalo.
mi rimane fortissimo il dubbio che questa serie con questo plot sia adatta soltanto ad una stagione (sarebbe curioso vedere quante ne hanno fatto della serie israeliana sulla quale si basa) e adesso si andrà avanti esclusivamente per il successo avuto (che è un po' il dramma delle serie TV).

detto questo, di gran lunga una delle stagioni più belle e interessanti viste negli ultimi 2-3 anni. figata.

PS Morena Baccarin è la donna più bbona dell'universo dopo Romola Garai di "The Hour" (BBC). Per me può dire e fare quello che vuole sullo schermo. possibilmente più nuda che nelle ultime puntate.

Messaggio modificato da corrigan il 27 dicembre 2011 - 09:38

• 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#32 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10692 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 27 dicembre 2011 - 09:37

o andrà a finire alla Prison Break o Lost...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#33 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12413 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 dicembre 2011 - 17:16

Per me si e no.

Non mi è piaciuto il finale, sarebbe stato tutto architettato alla perfezione se si fosse conclusa con questa prima e unica serie come si doveva concludere chiaramente dal plot, leggi:
Spoiler
Ora credo che peserà a tratti la seconda, spero di ricredermi.

Messaggio modificato da Abe il 28 dicembre 2011 - 17:31

• 1

#34 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12413 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 dicembre 2011 - 17:30

Aggiungo una cosa:
Spoiler

• 2

#35 wong73

wong73

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 1207 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 17:14

e grazie a Homeland Claire Danes ha vinto il suo terzo golden globe:

http://www.youtube.c...=watch_response
  • 1

#36 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 17 gennaio 2012 - 18:07

ma non hai detto la cosa più importante: che ha vinto Homeland come miglior serie TV!

#37 wong73

wong73

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 1207 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 18:41

ma non hai detto la cosa più importante: che ha vinto Homeland come miglior serie TV!

Già! e pensa che nei miei pronostici l'avevo data vincente nell'unica categoria in cui nn ha vinto: miglior attore (Damien Lewis) :D
  • 0

#38 Uma

Uma

Praxis Makes Perfect

• Redattore OndaRock
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 21 gennaio 2012 - 06:03

Meritatissimi entrambi i premi. Speriamo che la seconda stagione sia all'altezza!
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#39 lasa

lasa

mainstream Star

• Members
  • 2080 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2012 - 00:41

Aggiungo una cosa:

Spoiler

asd in effetti tende a esagerare un po' troppo nelle smorfie (nel complesso bravissima comunque eh...)
Spoiler

per il resto bella serie e bel finale (ho preferito la penultima all'ultima puntata credo). ho qualche perplessità pure io sulla prossima stagione ma già all'interno di questa sembrava in più di un punto che tutto dovesse scadere nel ridicolo o nell'esagerato ma alla fine sono sempre stati bravi rendere tutto abbastanza sensato, forse l'unica cosa che davvero mi ha convinto poco
Spoiler

premio personaggio più fastidioso alla figlia di brody.
  • 1

#40 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 22 febbraio 2012 - 19:05

E sono entrata anche io nel tunnel…
Ieri mio marito mi ha invitato a guardare il pilot. Oggi, da poco, ho finito l’epi x06; il che mi fa concludere che si tratta di una bella serie, in cui non mancano gli elementi necessari a renderla di successo: complotti, misteri, intrighi, ma anche quella giusta dose di luoghi comuni ai quali siamo abituati. Non ho letto i vostri spoiler perché vorrei provare l’emozione della sorpresa, che ad oggi penso che ci sarà.
Metto sotto spoiler chè non si sa mai ci sia qualcuno più ritardatario di me
Mi aspetto che ci sia per diversi motivi: l’abilità narrativa porta ad individuare sin dal pilot il nemico da smascherare, ma
Spoiler

Tutto ha un senso, ma tutto può essere confutato. Insomma, mischiano bene le carte per creare quella giusta dose di curiosità che ti invoglia a seguire l’episodio successivo. Ecco, credo sia questo il segreto del successo di una serie tv.
Avrei molti altri commenti da fare, ma mi rendo conto che per chi ha già visto la final season è piuttosto noioso e difficile rispondere senza farsi il sorrisino di chi “già sa”. Non importa.
Due parole per gli attori: tutti bravi, Carrie mi crea ansia a sufficienza per rendere credibile la sua condizione di... psicolabile? Brody a pelle mi dava fastidio ma ci sto facendo il callo. Jessica meno male che s’è tagliata i capelli perché non si poteva guardare… Il mio preferito è Saul. Ottimo Patinkin, già visto e apprezzato nelle prime due (o tre) serie di Criminal Minds, in cui aveva un personaggio caratterialmente non molto distante da questo di Soul.

Ah, ‘sto vezzo di chiamare il marito per cognome, ma è una cosa americana? Una mia amica, aveva il marito americano, lo chiamava E.K., che erano le iniziali di nome e cognome. Però non lo chiamava per cognome.
AhaAh… mi è venuto un flash: nelle telenovelas brasiliane (si, ne ho viste, e allora? <_< ) si chiamavano con nome e cognome pure in famiglia. :rotfl:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq