Vai al contenuto


* * * * * 1 Voti

Homeland (Showtime, 2011)


  • Please log in to reply
325 replies to this topic

#51 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 11:20

2x02: tutto bene ma un sms che arriva in mezzo secondo dall'altra parte del mondo??? dai su......


Si, quella scena rasenta il ridicolo.

E Clare Daines continua a fare le facce.
  • 0

#52 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 ottobre 2012 - 11:34

un sms che arriva in mezzo secondo dall'altra parte del mondo??? dai su......


e quanto tempo avrebbe dovuto metterci? Piu' che altro a me sono cadute un po' le braccia per il fatto che l'uccisione piu' importante del secolo sia stata prevenuta da un sms. Invece bella tesa la scena in cui Carrie si fionda nell'appartamento del marito di Fatima e conseguente inseguimento.

E Clare Daines continua a fare le facce.


non smettera' mai!
  • 0

rWLR9BW.png


#53 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 11:36


E Clare Daines continua a fare le facce.


non smettera' mai!


Lo temo anch'io asd
  • 0

#54 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 13:39


un sms che arriva in mezzo secondo dall'altra parte del mondo??? dai su......


e quanto tempo avrebbe dovuto metterci?

non ne ho idea...però quando mando sms ad amici che sono a un paio di km da me almeno 5-6 secondi da "invia messaggio" al messaggio che arriva effettivamente a destinazione passano sempre...non so se e di quanto peggiori la cosa mandarlo a uno che si trova a 10000 km da me. In quella scena però sembra una cosa stra-immediata
  • 0

#55 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 10 ottobre 2012 - 13:59

non mi aspettavo il ritrovamento del video già al secondo episodio, vediamo gli sviluppi ora, non è detto che Saul agisca come ci aspettiamo... bella bella serie e grane episodio, tensione sempre molto alta.

Le facce della Daines sono la peggio cosa mai vista, quando si esibisce nella scaffa da bimba triste e psycho sarebbe da consegnare direttamente ai talebani, e le hanno dato un grammy per quello.
  • 0

#56 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2012 - 11:15

Ma se sono passati 30secondi da quando lo invia a quando glielo fanno vedere a Nazir. Ok, soluzione un po' così ma non starei a sindacare sui decimi di secondo dell'invio di un sms.

Comunque puntata ottima, ritmo pazzesco ma mai esagerato. Come può agire Saul se non dire tutto a tutti? Se trovano un motivo un minimo plausibile per non fargli dire del video, allora sarebbe tanto di cappello alla fantasia degli sceneggiatori.

Eroe per me della puntata l'uomo sul campo di Saul - dovrebbero fargli un personaggio perché quell'uomo ha del potenziale.
  • 2

#57 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 ottobre 2012 - 10:54

s02e03 alla fine:
yes Carrie you were right cazzo finalmente!!! Let's hug!!!! :wub:
  • 0

rWLR9BW.png


#58 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 11:03

si' puntata di transizione, in cui essenzialmente non succede molto: bella l'uccisione del sarto, non male la scena di Carrie a casa da sola, l'ultimatum della moglie di Brody sa un po' di finto invece. Ora fun times si spera.
  • 0

#59 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 ottobre 2012 - 11:08

la moglie di Brody


madonna quanto la detesto!
  • 1

rWLR9BW.png


#60 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 16 ottobre 2012 - 11:25

Morena Baccarin non si detesta. MAI!
  • 1

#61 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 11:31

Fa delle facce strane a volte (si vede che e' prerogativa delle donne in Homeland), ma mi pare ok. Piu' che altro e' il personaggio a essere un po' smidollato a volte, anche se nell'ultima almeno ha detto finalmente qualcosa di suo e ha mostrato un po' di palle: non tanto col discorso del cacchio ma con la scena di sesso e alla fine con l'ultimatum (che tanto non andra' in porto).
  • 0

#62 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 16 ottobre 2012 - 11:43

personalmente non mi va molto giu' il modo in cui parla a Brody, specialmente da quando lui ha deciso di darsi alla politica.

(A questo punto preferisco la moglie di Ben Zajac in Boss, che si', e' una stronza galattica che pure detesto, ma almeno il suo personaggio e' appositamente disegnato per essere il diavolo in persona e quindi ci sta'.)
  • 0

rWLR9BW.png


#63 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 08:22

Certo che la figlia di Brody è sempre in mezzo alle palle.
  • 1

#64 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 13:13

Certo che la figlia di Brody è sempre in mezzo alle palle.


insopportabile

ma poi non c'era anche un figlio? che fine ha fatto?
  • 0

#65 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2012 - 16:29

serialmente: Ha davvero ucciso un uomo perché non riusciva a gestire una conversazione telefonica con la moglie? E dire che è un portento a mandare sms asd
  • 0

#66 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 20 ottobre 2012 - 12:07

pare che un ministro libanese s'è incazzato per la rappresentazione di beirut in homeland asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#67 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 ottobre 2012 - 09:50

la 02x3 potevano risparmiarcela: a inizio di stagione si permettono di fare melina? Ma veniamo ai fatti perlamiseria, c'è della carne da mettere sul fuoco!
le puntate di transizione si fanno a metà serie, un po' per dare respiro alla trama, un po' per allungare il brodo; ma non puoi lasciarci a becco asciutto dopo due puntate.
Brody in preda al panico nel bosco è stata una soddisfazione: voglio vederlo in difficoltà, gli va troppo di lusso.
Saul che va dritto a casa di Carrie è semplicemente grande, grandissimo, è il suo modo di abbracciare l'amica, di sostenere la collega, di restituirle ciò che le è stato tolto. Era anche scontato che sarebbe arrivato lui a risollevare il morale di Carrie, anche se, dopo tutto quello che ha passato, è deprimente sapere di aver avuto ragione fin dall'inizio, io mi sentirei una perdente comunque, anche se suppongo che per lei la vittoria sul lavoro sia l'aspetto primario e preponderante sulla sua stabilità mentale.
"La figlia" è veramente davvero seriamente proprio insulsa e, si... che faccia aveva il figlio?
Ora. La prossima puntata dovrebbe essere una svolta. Mi aspetto che la verità sia rivelata solo a pochi, altrimenti che fanno? chiudono qui? No, probabilmente si metterà in atto una strategia per usare Brody e arrivare direttamente e finalmente ad Abu Nazir.


Insisto: per favore se avete delle conoscenze nella crew, chiedete perchè la moglie chiama il marito con il cognome, quasi non ci dormo...
Domanda: dove ho già visto la giornalista?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#68 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 23 ottobre 2012 - 10:48

Com'è che vi pare strana la cosa del cognome? C'è uno con cui ho lavorato che viene chiamato per cognome sia dalla moglie che dalla figlia.

Domanda: dove ho già visto la giornalista?

http://www.imdb.com/name/nm0733196/
  • 0

#69 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 ottobre 2012 - 12:03

:o Ilana Verdansky cavolo! come ho fatto a non ricordarlo subito!

Grazie Biock :luv:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#70 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 ottobre 2012 - 16:34

è stata appena rinnovata per una terza stagione, chissà che cazzo si inventeranno con tutti i casini che già ci sono
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#71 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 ottobre 2012 - 18:01

è stata appena rinnovata per una terza stagione, chissà che cazzo si inventeranno con tutti i casini che già ci sono


non mi aspettavo una escalation all'arresto così rapida, almeno un paio di puntate di pedinamenti intercettazioni ecc. ecc. invece niente, curioso di vedere come andrà già da qui, figurarsi per una terza stagione. bah.

bell'episodio comunque nel complesso, sempre una giusta tensione e buona regia, ben realizzato.
  • 0

#72 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 23 ottobre 2012 - 22:10

a me non dispiace il personaggio della figlia, e' un giusto contrasto con la moglie di Brody: la prima tenta di capirlo, lo "legge" meglio, mentre la seconda non ci riesce. Ed e' interessante che Brody si senta piu' a suo agio a confidarsi con la figlia che con la moglie, perche' preferisce la sua visione del mondo piu' naive e meno corrotta.

Per dire: uno sguardo della figlia secondo me vale, per Brody, piu' di 1000 parole della moglie. Credo che se qualcosa cambiera' in lui sara' per merito suo.
  • 0

rWLR9BW.png


#73 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 24 ottobre 2012 - 11:40

no, ok, il rapporto padre-figlia è interessante, anche perchè sembra l'unico che lui ha ripristinato con interesse; e la tua ultima affermazione vale anche col verbo al passato, e non credo sia un caso (è proprio la telefonata della figlia, nel bunker, che lo fa ravvedere e gli 'impedisce' di premere il pulsante e diventare uno nessuno e centomila coriandoli).
E' la figlia in quanto ragazza adolescente problematica musona e strafottente che mi annoia. Oh, può essere anche che sia un problema di interprete e non di personaggio, non so.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#74 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 29 ottobre 2012 - 12:27

2x04
Ma voi dite che Brody aveva mangiato la foglia? O Carrie si è fatta prendere dall'ansia schizoide? Io ho avuto questa sensazione, e pertanto ho pensato: no! hai rovinato tutto. Si, perchè pensavo anche io, come Abe, che ci sarebbe stato un lungo periodo di osservazione, pedinamenti, altrimenti... come arrivano ad Abu Nazir? Devono per forza usare Brody, quindi la domanda è: come faranno? Diventerà un agente programmato allo scopo di distruggere il nemico dall'interno?
'boh'.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#75 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 29 ottobre 2012 - 19:31

2x04
Ma voi dite che Brody aveva mangiato la foglia? O Carrie si è fatta prendere dall'ansia schizoide? Io ho avuto questa sensazione, e pertanto ho pensato: no! hai rovinato tutto. Si, perchè pensavo anche io, come Abe, che ci sarebbe stato un lungo periodo di osservazione, pedinamenti, altrimenti... come arrivano ad Abu Nazir? Devono per forza usare Brody, quindi la domanda è: come faranno? Diventerà un agente programmato allo scopo di distruggere il nemico dall'interno?
'boh'.


Hai colto nel segno pare... era l'unica soluzione possibile poi a pensarci bene.
Comunque insomma, bell'episodio ma le scene dell'interrogatorio un pochino troppo lunghe forse.
Comunque per essere scettico la vedo dura questa scelta del doppio-doppio-gioco ora, voglio dire al netto di tutto quello che è successo questi non lo processano ecc. ma lo rimandano completamente libero, (a lavorare per loro si) con il rischio che egli abbia bluffato dicendosi disponibile a collaborare e che ora abbia tutto il tempo di inquinare le prove, avvertire gente, nascondere documenti o arrivare al suicidio per esempio, scampando processo e tutto.

Insomma, nella realtà la vedrai dura una cosa del genere, in una serie tv alla seconda stagione con programmata una terza invece la vedo come unica soluzione dopo il repentino smascheramento.

Rimango dell'idea che avrebbero potuto giocarsi la seconda stagione sulla ri-scoperta dei piani di Brody, arrestarlo all'ultima e giocarsi la terza come sta accadendo ora, boh, vedremo.

An... la figlia, il figlio del vice president e l'incidente? :blink: Perché?
  • 0

#76 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:49

Abe! eccheccavolo asd specifica che parli della 2x05! ho cominciato a leggere e ho capito che parlavi dell'epi che non ho ancora visto.
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#77 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 30 ottobre 2012 - 11:51

Lois hai sbagliato te. La regola è quella di non aprire il thread prima di aver visto la puntata. Errore da principiante.
  • 1

#78 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 ottobre 2012 - 12:14

e io che ne so a quale puntata state? per colpa del lavoro ho trascurato un po' di serie, ormai anche i compagni di visione mi hanno abbandonata e per recuperare dovrei star sveglia la notte ma non ce la faccio.

tsk... principiante... à moi? Ai tempi di Lost ero una slalomista sopraffina, ma lì c'era proprio una scuola per dummies e non ti davano il pass se prima non superavi l'esame. Ah, che bei tempi!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#79 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 ottobre 2012 - 13:38

Abe! eccheccavolo asd specifica che parli della 2x05! ho cominciato a leggere e ho capito che parlavi dell'epi che non ho ancora visto.


Lois hai sbagliato te. La regola è quella di non aprire il thread prima di aver visto la puntata. Errore da principiante.


Ti vengo in contro Lois, prossima volta metto anche io 2x.... davanti così capiscono, comunque supporto la regola di biock. basilare.
  • 0

#80 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2012 - 18:03

Grandissime puntate le ultime due, una svolta nella trama che non mi aspettavo.
  • 1

rym |


#81 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 novembre 2012 - 00:39

non so se sia materiale da Spoiler, non credo, ma comunque...:

sarebbe effettivamente interessante ora capire chi prelevò la famosa SD Card da sotto la roccia (e se questo non fosse forse pianificato? perchè nasconderla li? perchè non distruggerla o metterla in casa stile W.W. dietro le prese della corrente?) e capire anche come è arrivata in Libano e con che scopo.

il ruolo della diplomatica (terrorista all'apparenza) mi è ancora abbastanza all'oscuro, penso verremo sorpresi nuovamente e di botto con l'evolversi della stagione.

menzione per Saul che sarà la barba ma è troppo un bel personaggio e bravo attore anche.
  • 0

#82 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 novembre 2012 - 11:24

non so se sia materiale da Spoiler, non credo, ma comunque...:
sarebbe effettivamente interessante ora capire chi prelevò la famosa SD Card da sotto la roccia
menzione per Saul che sarà la barba ma è troppo un bel personaggio e bravo attore anche.

già, me lo chiedo anche io.
Spoiler

Soul è troppo e l'attore è oltre. Bravo.
  • 2

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#83 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 04 novembre 2012 - 12:18

Grandissime puntate le ultime due, una svolta nella trama che non mi aspettavo.


Secondo me non è stata una svolta molto originale:

Spoiler


Comunque la serie è sempre bella carica di tensione.
  • 0

#84 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 06 novembre 2012 - 00:11

2x06
Spoiler

  • 0

#85 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2012 - 01:50

2x06

Spoiler

molto bella, l'inizio omaggio a The conversation ha quasi dato il ritmo generale, particolarmente cupa e girata con stile claustrofobico (l'elemento più importante di un film di spionaggio).
  • 0

#86 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 06 novembre 2012 - 12:29

--> 2x06 <--

:) :love6:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#87 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 07 novembre 2012 - 09:00

comunque devo ammettere che il sub-plot della figlia di Brody + figlio del veep che investono quella donna non desta molto del mio interesse, anzi preferirei non ci fosse (almeno che non arrivino ad un outcome davvero potente)
  • 0

rWLR9BW.png


#88 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 novembre 2012 - 10:07

anche io 2x06 :)
Spoiler

  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#89 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2012 - 12:01

Qualche appunto:

- Claire Danes secondo me in questa seconda stagione è davvero insopportabile: okay, le avranno chiesto di esasperare la sua recitazione, ma basta con tutte quelle smorfie, strabuzzamenti degli occhi, pianti, broncio;

- Quinn è un'ottima new entry, pensate che io sino ad un secondo prima dell'assalto in cui (naturalmente) non muore, avrei scommesso che lui è un infiltrato, troppo ambiguo come personaggio;

- Pur essendo una buona stagione, a mio avviso è meno ambiziosa e più "contenuta", più "regolare" della prima. Si procede su binari da serie tv "classica", non si può di certo dire che ci siano state trovate originali fino ad adesso. Anche l'approfondimento dei personaggi è molto meno al centro della serie, e questa secondo me era una carta ben giocata in precedenza (basta vedere l'involuzione del personaggio di Carrie, ormai tutta smorfie e pianti; al contrario Brody era partito bene, diciamo sino alla puntata del sarto, poi boh, gli hanno totalmente azzerato la psicologia, ci dicono che è "a pezzi" e tanto basta)
  • 0

#90 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 novembre 2012 - 12:07

- Claire Danes secondo me in questa seconda stagione è davvero insopportabile: okay, le avranno chiesto di esasperare la sua recitazione, ma basta con tutte quelle smorfie, strabuzzamenti degli occhi, pianti, broncio


Sì, effettivamente dallo "sbroccamento" finale della prima stagione è peggiorata parecchio. Non capisco questo dover raccentuare così, per me era bravissima nella parte della "borderline" latente, da quando la cosa è diventata manifesta è tutto troppo caricato e risulta quasi ridicolo.

Comunque, questa seconda stagione si mantiene su buoni livelli, merito anche di un grandissimo Brody.
  • 1

#91 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 novembre 2012 - 12:40

esatto! Carrie sta diventando/diventerà una macchietta. L'ambiguo personaggio della prima stagione, professionale, caparbio, arguto, sta per essere fagocitato dalla schizoide facile preda delle emozioni, paranoica e vittima. Capisco che l'eccidio dei 7 (8?) uomini sia motivo di profondo dispiacere, disorientamento, paura, ma è pur sempre stata un'agente che si è fatta un mazzo così in situazioni a ben altro tasso di rischio e tensione. Perchè buttarla via così?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#92 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 novembre 2012 - 12:52

vedete che avevo ragione a lamentarmi delle sue espressioni insopportabili? le hanno dato anche i premi per quello.. gesù.
  • 1

#93 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2012 - 14:19

Rincaro la dose

Immagine inserita

Dana è un personaggio irritante. Per me lo era già nella prima stagione, ora che è stata promossa a protagonista con una sua storia a sè, è diventata più insopportabile degli occhi di Carrie.
  • 1

#94 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 novembre 2012 - 14:41

Abe, ora che l'ho letto: asd il tuo spoiler. Mi son sentita un tantino presa in giro, ma era il minimo, presumo. (e ti ho anche ringraziato :facepalm:)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#95 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 novembre 2012 - 14:43

Abe, ora che l'ho letto: asd il tuo spoiler. Mi son sentita un tantino presa in giro, ma era il minimo, presumo. (e ti ho anche ringraziato :facepalm:)


ma il mio ero uno sconcerto sincero dettato dall'inaspettata venuta degli SWAT jihadisti e dal misterioso contenuto del baule.
  • 0

#96 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 novembre 2012 - 15:15


Abe, ora che l'ho letto: asd il tuo spoiler. Mi son sentita un tantino presa in giro, ma era il minimo, presumo. (e ti ho anche ringraziato :facepalm:)


ma il mio ero uno sconcerto sincero dettato dall'inaspettata venuta degli SWAT jihadisti e dal misterioso contenuto del baule.


ah ok, pensavo mi stessi prendendo in giro. A me invece
Spoiler

  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#97 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2012 - 16:21

vedete che avevo ragione a lamentarmi delle sue espressioni insopportabili? le hanno dato anche i premi per quello.. gesù.


DOVE ERAVATE QUANDO MI LAMENTAVO DELL'EMMY?
  • 0

rym |


#98 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 novembre 2012 - 16:33


vedete che avevo ragione a lamentarmi delle sue espressioni insopportabili? le hanno dato anche i premi per quello.. gesù.


DOVE ERAVATE QUANDO MI LAMENTAVO DELL'EMMY?


L'Emmy però per me è meritatissimo per la parte fino all'impazzimento, nei panni dell'"ambiguo personaggio della prima stagione, professionale, caparbio, arguto" (cit.) e un filo borderline...
  • 0

#99 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 novembre 2012 - 16:34


vedete che avevo ragione a lamentarmi delle sue espressioni insopportabili? le hanno dato anche i premi per quello.. gesù.


DOVE ERAVATE QUANDO MI LAMENTAVO DELL'EMMY?


Immagine inserita
Spoiler

  • 1

#100 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 09 novembre 2012 - 01:27

Non ricordo una scena (film o televisione) come quella dell'interrogatorio di Brody: 10 minuti a trattenere il respiro, 10 minuti di semi-monologo di Carrie (anche se Damien Lewis fa delle facce da oscar) in una stanza buia, pochissime variazioni di inquadratura. Anche se mi ammazzano Brody alla fine della serie li dovrò perdonare, gli scrittori di Homeland.

Edit: http://observer.com/...ysburg-address/
  • 2
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi