Vai al contenuto


* * * * * 1 Voti

Homeland (Showtime, 2011)


  • Please log in to reply
325 replies to this topic

#1 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2011 - 23:37

infine ho deciso di aprirci un topic a sè, visto che c'è un gruppetto di utenti che la segue e continuare a scrivere commenti nel thread sulle serie tv ha come unico risultato la dispersione dei post. e poi perché è una serie veramente interessante, merita di essere messa sotto i riflettori. siamo arrivati alla 6° puntata ed è stata confermata dal canale per un'altra stagione.

Tenete d'occhio Homeland, thriller complottista della Showtime. Un marines creduto morto in Iraq (interpretato da una vecchia conoscenza di Band of Brothers) viene trovato vivo dopo 8 anni* e torna trionfante in patria. Un'agente della CIA (che in perfetto stile Showtime si imbottisce di psicofarmaci) però pensa che sia un infiltrato di Al Qaeda.

* ovviamente nel frattempo il suo migliore amico gli stava scopando la moglie

Immagine inserita


Bello, visto il pilot e adesso mi approccio a vedere il secondo episodio. Lui idolo come sempre, realizzato bene e tutto però io le protagoniste donne e bionde psicotiche nei film/telefilm non le reggo l'avrei presa a sberle dalla prima all'ultima scena.

Il taglio da spionaggio è interessante però in troppe cose mi ha ricordato Brothers (Sheridan) che a sua volta era Brødre.


la sto seguendo anche io. sembra veramente interessante, però me ne sto ancora sulle mie perché è una di quelle serie che penso abbiano almeno bisogno di una intera stagione per esprimersi. magari poi ci si potrebbe aprire anche un thread.
ora come ora è avvincente. sotto le forme del thriller uno dei ritratti più "forti" dell'America post-11/9 che ho visto sino ad oggi. più che concentrarsi sullo spaesamento e il dolore, il cardine su cui ruota mi pare essere la paura, quella stessa incredibile paura che si è provato 10 anni fa e che nonostante tutto non se ne è ancora andata. paura e sospetto, sono le due emozioni vissute dai personaggi. senza contare che tutti sono tremendamente ambigui.


Per chi lo segue volevo un paio di ipotesi sull'ultimo episodio e su Homeland in generale:

''Sull'ultimo episodio mi pare chiaro che tutto suggerisca che sia stato proprio Brody volendo l'incontro faccia a faccia a passare le lamette in qualche modo al tizio e farlo suicidare, tutta la storia del blind spot ci sta però non vi sembra troppo ovvia? La logica mi dice di andare li ma mi aspetto qualcosa di più in realtà anche se la frase detta in arabo uscendo dal tipo magari era un codice, non lo so. So solo che tutto questo fatto di Brody colpevole ed immischiato non mi convince del tutto, solita storia del volerci fare credere che sia un bad guy e poi boom, eroe e salvo, però se non fosse così la serie starebbe in piedi a fatica però, anche perchè qualcosa lo sta nascondendo ma bisogna sapere cosa, ci sarà chiaramente un colpo di scena finale che spiegherà tutto ed il perchè lui ha visto Abu Nazir ma continua a negarlo. Il fatto che si sia convertito all'Islam è una cosa che ci sta senza problemi. Prima o poi lo ammazza a Mike comunque, scena della cintura blu era chiaro come andasse a finire ''ti prometto che ci sarò'' asd u
n must.''
Niente tette questo episodio, tristezza.
Saul è un personaggione.


pure io lo sto guardando, dopo una pausa ieri sera ho visto la quarta e la quinta.
b-el-l-i-s-s-i-m-o.

l'unico mio timore è che sia una di quelle serie in cui sanno come partire ma non hanno uno straccio di idea di come dar una conclusione degna alla trama. questo plot, così come è strutturato mica può durare 3 stagioni...,


e ma infatti si vive nell'ambiguità. non c'è nulla di certo. comunque una serie che oltre all'elemento thrilling sa scavare con precisione nella vita quotidiana dei singoli senza abbandonarsi alla mera descrizione della routine. c'è vita reale, ma soprattutto c'è sempre tensione. tra l'altro avevo letto che le prime puntate avevano fatto degli ottimi ascolti quindi dovrebbero riconfermarla per un'altra stagione. sperando sempre che si concluda degnamente (questa prima).


appena vista la sesta di Homeland. potente, decisiva con fondamentali cambiamenti.
alla prossima potenzialmente potrebbe già esserci il salto dello squalo. fino ad adesso sei episodi perfetti, sono d'accordo con la lettura data da ale.


  • 0

#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 novembre 2011 - 07:22

Negli ultimi giorni sto guardando anche un'altra serie thriller, Person of Interest con Jim GesùCristo Cavieziel, e dal paragone con quest'ultima Homeland ne esce ancor meglio. Niente retorica, niente dialoghi artificiali, nessun uso ruffiano dello score o di canzoni a fine episodio.
Mi sembra una delle serie che meglio ha assorbito quel realsimo "asciutto" che per me rimane il merito più grande di The Wire.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2011 - 08:23

Mi fa incazzare il fatto che ne ho già viste quattro e me ne manca solo una.

Ad avercene di serie così, sta trattando lo spionaggio in un nodo finalmente interessante, cosa che il cinema sta fallendo di fare negli ultimi anni.
  • 0

#4 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 novembre 2011 - 09:09

Mi fa incazzare il fatto che ne ho già viste quattro e me ne manca solo una.


c'è già la sesta in giro ;)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 10:11

su Metacritic è la serie del 2011 con la percentuale più alta. negli USA la critica è tutta entuasiasta: http://www.metacriti.../critic-reviews
  • 0

#6 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 novembre 2011 - 11:02

Ho visto l'ultimo episodio decisamente interessante. Ancora non si hanno le intere dinamiche comunque delle ''squadre in campo''
  • 0

#7 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 novembre 2011 - 11:24

pure io avevo scritto due righe su sta serie vabè il solito ale asd
per il resto ho visto pure la quinta, bah la trama mi sembra sempre pessima(il faccia a faccia e il punto oscuro alla camera mentre si menano diosanto scontatissimo), fortuna che gli attori compensano tutto e di più
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#8 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 09 novembre 2011 - 11:26

pure io avevo scritto due righe su sta serie vabè il solito ale asd


mi sei sfuggito, nessuna malizia davvero asd
  • 0

#9 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 07:02

la trama mi sembra sempre pessima


Oddio, pessima magari no, diciamo che non succede granché e quello che succede è piuttosto telefonato ma il tutto è fatto molto bene e risulta comunque avvincente. Gli attori sono bravissimi.
  • 0

#10 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 11 novembre 2011 - 14:12


la trama mi sembra sempre pessima


Oddio, pessima magari no, diciamo che non succede granché e quello che succede è piuttosto telefonato


accidenti. fatemi un po' leggere le vostre sceneggiature se sono così ricche di spunti originali.
  • 0

#11 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2011 - 22:17

1x07: per 3/4 romanticismo. poi l'ultimo quarto d'ora teso come una corda. di nuovo tutte le carte rimescolate. ma tanto, guarda caso, i conti non tornano ancora...
una serie che cresce, cresce. mentre altre serie scendono, scendono.
  • 0

#12 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 16 novembre 2011 - 22:35

onestamente l'ultima puntata mi ha mandato un pochino in vacca tutto, cioè boh, però ben fatta e recitata in realtà quindi sempre piacevole da vedere. ma credo che ora cambierà anche il taglio della serie. più azione e poliziesco ora magari?
  • 0

#13 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2011 - 09:27

A me invece l'ultima è piaciuta molto, doveva succedere qualcosa eh.
  • 0

#14 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2011 - 10:46

comunque non è che ora è tutto più semplice e chiaro
Spoiler

  • 0

#15 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2011 - 11:32

comunque non è che ora è tutto più semplice e chiaro

Spoiler

Spoiler

  • 0

#16 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 22 novembre 2011 - 00:20

Spoiler

Io me medesimo all'ultimo episodio.
Spoiler

  • 0

#17 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2011 - 21:39

1X08

serie dell'anno, ormai è chiaro a tutti quelli che la stanno seguendo. mi tocca ripetermi: ottima la stoffa thrilling, da spy-story, ma ottimo anche lo scavo psicologico e gli squarci di riflessione che apre sulla contemporaneità socio-politica americana.
  • 0

#18 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2011 - 23:40

Spoiler

Io me medesimo all'ultimo episodio.
Spoiler

Spoiler

  • 0

#19 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 05 dicembre 2011 - 11:31

...ma perche' pure la moglie lo chiama per cognome?
  • 0

rWLR9BW.png


#20 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 05 dicembre 2011 - 20:58

ma la 1x10 è andata in onda? perchè non la trovo?
  • 0

#21 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2011 - 21:02

http://tehparadox.co...mmerse-3540893/
  • 0
Immagine inserita

#22 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 dicembre 2011 - 16:24

nessuno ha visto l'undicesima? sicuramente la più emotiva finora, ah fate dare qualche premio a claire danes che è stata grandiosa nella tristezza della situazione
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#23 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 15 dicembre 2011 - 21:15

si' grandissima puntata. Claire Danes m'ha sconvolto.
Ora son cazzi.
  • 0

rWLR9BW.png


#24 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 18 dicembre 2011 - 01:28

Anche io mi sono intrippata con questa serie, vorrei avere l'abbonamento solo per non perdermi il finale domani. Le domande sono mille ma una su tutte: chi muore e chi va nella seconda serie? Claire Danes grammy subito, chi lo sapeva che era cosi brava a fare la psicopatica.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#25 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 dicembre 2011 - 17:19

nessuno ha visto l'undicesima? sicuramente la più emotiva finora, ah fate dare qualche premio a claire danes che è stata grandiosa nella tristezza della situazione

Claire Danes immensa! Anch'io sono intrippatissimo, una serie che funziona come un congegno a orologeria, con ottimi interpreti oltre tutto. Unica nota stonata: l'ineffabile stupidità della moglie di Brody (che ancora non si capisce, tra l'altro, perché lo chiami per cognome).
  • 0

#26 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 17:55

Ma solo secondo me la serie da quando ha svelato alcuni dubbi e misteri è calata parecchio? Intendiamoci eh, rimane su buoni livelli anche solo per la recitazione ottima di tutti gli attori però mi è un po' scesa.
  • 0

#27 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2011 - 21:48

Per me è un po' il contrario, è la trama a mantenere interessante il telefilm, perché i personaggi non hanno alcun carisma (impietoso il confronto con Rubicon), non so se è per via degli attori, della regia o di chissà cosa, però una puntata in cui "non succede niente" non potrebbero tenerla in piedi (mentre le grandi serie sì).
  • 0

rym |


#28 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2011 - 06:52

I personaggi probabilmente non sono caratterizzati al massimo (a me Brody piace anche se è troppo cool, all'inizio sembrava più tormentato) ma c'è da dire che gli fanno fare delle cose da :facepalm: tipo.

Spoiler


Intanto sul New York Times si chiedono se non stia finendo la golden age della serialità televisiva; l'articolo non è del tutto a fuoco, mette insieme alla rinfusa cose che c'entrano pochino, però ha degli spunti interessanti (parla anche di Homeland ovviamente): http://www.nytimes.c...&ref=television
  • 0

#29 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 dicembre 2011 - 23:02

Bel finale di stagione. Ci sono ottime basi per la prossima.

Sì, bel finale e nel complesso ottima serie. Non condivido la tesi che i personaggi siano poco caratterizzati, almeno Brody, Carrie e Saul lo sono parecchio, altri di contorno un po' meno (tipo la terribile e vacuissima Jessica).
Pare piaccia molto a Barack Obama, già fan di The Wire, e quindi ormai intenditore acclarato. Chissà se Walden gli avrà ricordato Cheney asd
  • 0

#30 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2011 - 23:45

finalmente ho visto il finale di stagione. ottimo. veramente una serie che potrebbe continuare a darci molte soddisfazioni. non ho molto di più da dire rispetto a quanto ho già scritto nei post precedenti, a parte che nell'ultima puntata la tensione è veramente alle stelle (reso in maniera straordinaria lo spettro di emozioni vissute dai protagonisti - soprattutto Brody quando è nel bunker - e qui devo fare un applauso ai due attori principali). certo il pre-finale - il confronto Brody-Walker e le sue logiche conseguenze - è più che altro un artificio di sceneggiatura per permettere alla serie di procedere per un'altra stagione (e speriamo che la serie venga confermata anche per una terza).
bisognerebbe aprire una parentesi - ma ora non ho molte idee buone da sviluppare - sulla guerra al terrorismo, su come il telefilm la rappresenta, quali riflessione impone. certo è che tutto è fuorché manicheista. si punta più che altro ad illustrare il sacro teorema - che va molto di moda anche sul forum - "tutto è una merda" (e qui in effetti siamo molto in zona The Wire). va bene dire: non ci sono nè buoni nè cattivi, ma solo cinici giochi di Palazzo (da una parte) e abominevoli progetti di morte (dall'altra parte). ma non è tutto così semplice, perché per quanto riprovevole possa apparire la fredda decisione a tavolino di bombardare una scuola, non è la stessa cosa che ideare ed attuare il più grande e sanguinoso atto terroristico della storia. così come non sono la stessa persona il Vicepresidente canaglia e senza scrupoli, e il terrorista flemmatico che utilizza come scusa il sentimento della vendetta per ordire piani di morte (e manipolare la debolezza umana altrui). per quanto possa sbagliare una democrazia rimane una democrazia. ma questo penso che traspari anche dalla serie.
  • 1

#31 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 dicembre 2011 - 03:34

dopo una lunga pausa ho visto in tre giorni gli ultimi tre episodi. concordo con alcuni giudizi dati sopra. dopo l'introduzione del personaggio di Walker avevo il sospetto che la serie andasse in malora, invece l'hanno gestita benissimo. secondo me però hanno già fatto due o tre volte il salto dello squalo.
mi rimane fortissimo il dubbio che questa serie con questo plot sia adatta soltanto ad una stagione (sarebbe curioso vedere quante ne hanno fatto della serie israeliana sulla quale si basa) e adesso si andrà avanti esclusivamente per il successo avuto (che è un po' il dramma delle serie TV).

detto questo, di gran lunga una delle stagioni più belle e interessanti viste negli ultimi 2-3 anni. figata.

PS Morena Baccarin è la donna più bbona dell'universo dopo Romola Garai di "The Hour" (BBC). Per me può dire e fare quello che vuole sullo schermo. possibilmente più nuda che nelle ultime puntate.

Messaggio modificato da corrigan il 27 dicembre 2011 - 09:38

  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#32 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 dicembre 2011 - 09:37

o andrà a finire alla Prison Break o Lost...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#33 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 dicembre 2011 - 17:16

Per me si e no.

Non mi è piaciuto il finale, sarebbe stato tutto architettato alla perfezione se si fosse conclusa con questa prima e unica serie come si doveva concludere chiaramente dal plot, leggi:
Spoiler
Ora credo che peserà a tratti la seconda, spero di ricredermi.

Messaggio modificato da Abe il 28 dicembre 2011 - 17:31

  • 1

#34 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 dicembre 2011 - 17:30

Aggiungo una cosa:
Spoiler

  • 2

#35 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 17:14

e grazie a Homeland Claire Danes ha vinto il suo terzo golden globe:

http://www.youtube.c...=watch_response
  • 1

#36 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2012 - 18:07

ma non hai detto la cosa più importante: che ha vinto Homeland come miglior serie TV!


  • 0

#37 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 18:41

ma non hai detto la cosa più importante: che ha vinto Homeland come miglior serie TV!


Già! e pensa che nei miei pronostici l'avevo data vincente nell'unica categoria in cui nn ha vinto: miglior attore (Damien Lewis) :D
  • 0

#38 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 21 gennaio 2012 - 06:03

Meritatissimi entrambi i premi. Speriamo che la seconda stagione sia all'altezza!
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#39 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2012 - 00:41

Aggiungo una cosa:

Spoiler


asd in effetti tende a esagerare un po' troppo nelle smorfie (nel complesso bravissima comunque eh...)
Spoiler


per il resto bella serie e bel finale (ho preferito la penultima all'ultima puntata credo). ho qualche perplessità pure io sulla prossima stagione ma già all'interno di questa sembrava in più di un punto che tutto dovesse scadere nel ridicolo o nell'esagerato ma alla fine sono sempre stati bravi rendere tutto abbastanza sensato, forse l'unica cosa che davvero mi ha convinto poco
Spoiler


premio personaggio più fastidioso alla figlia di brody.
  • 1

#40 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 22 febbraio 2012 - 19:05

E sono entrata anche io nel tunnel…
Ieri mio marito mi ha invitato a guardare il pilot. Oggi, da poco, ho finito l’epi x06; il che mi fa concludere che si tratta di una bella serie, in cui non mancano gli elementi necessari a renderla di successo: complotti, misteri, intrighi, ma anche quella giusta dose di luoghi comuni ai quali siamo abituati. Non ho letto i vostri spoiler perché vorrei provare l’emozione della sorpresa, che ad oggi penso che ci sarà.
Metto sotto spoiler chè non si sa mai ci sia qualcuno più ritardatario di me
Mi aspetto che ci sia per diversi motivi: l’abilità narrativa porta ad individuare sin dal pilot il nemico da smascherare, ma
Spoiler

Tutto ha un senso, ma tutto può essere confutato. Insomma, mischiano bene le carte per creare quella giusta dose di curiosità che ti invoglia a seguire l’episodio successivo. Ecco, credo sia questo il segreto del successo di una serie tv.
Avrei molti altri commenti da fare, ma mi rendo conto che per chi ha già visto la final season è piuttosto noioso e difficile rispondere senza farsi il sorrisino di chi “già sa”. Non importa.
Due parole per gli attori: tutti bravi, Carrie mi crea ansia a sufficienza per rendere credibile la sua condizione di... psicolabile? Brody a pelle mi dava fastidio ma ci sto facendo il callo. Jessica meno male che s’è tagliata i capelli perché non si poteva guardare… Il mio preferito è Saul. Ottimo Patinkin, già visto e apprezzato nelle prime due (o tre) serie di Criminal Minds, in cui aveva un personaggio caratterialmente non molto distante da questo di Soul.

Ah, ‘sto vezzo di chiamare il marito per cognome, ma è una cosa americana? Una mia amica, aveva il marito americano, lo chiamava E.K., che erano le iniziali di nome e cognome. Però non lo chiamava per cognome.
AhaAh… mi è venuto un flash: nelle telenovelas brasiliane (si, ne ho viste, e allora? <_< ) si chiamavano con nome e cognome pure in famiglia. :rotfl:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#41 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:47

Concordo con Abe, il finale che lui propone lo avrei visto più... d'impatto ( asd se mi passate l'espressione)
Spoiler

Ora, con la seconda serie, come si evolverà il tutto?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#42 - laura palmer -

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:
  • LocationPisa

Inviato 28 aprile 2012 - 09:47

bisognerebbe aprire una parentesi - ma ora non ho molte idee buone da sviluppare - sulla guerra al terrorismo, su come il telefilm la rappresenta, quali riflessione impone.


Questa è effettivamente una cosa interessante e su cui mi son trovata a riflettere nel corso della serie. Fuori dagli schematismi manichei, come dici tu, ci presenta una realtà multiforme, in cui il marcio intacca entrambe le fazioni, e ben rappresenta - secondo me - gli isterismi da post 11 settembre: il perseguimento dell'obiettivo/ la paura/ il sentimento di vulnerabilità che fa perdere lucidità e partorire errori (penso al vicepresidente). Dall'altro lato c'è l'irrazionalità del fanatismo misto al più razionale sentimento di vendetta verso un'ingiustizia (il figlio morto). Poi ci sono gli unici due personaggi integralmente positivi (almeno nella I serie): Carrie e Saul, gli unici che si muovono per evitare una strage, anziché mutuarla per le più disparate ragioni, e che mettono a nudo il lato oscuro della cia (Saul con il vicepresidente). La serie ci illustra questa realtà, ma non ci imbocca la minestrina, non ci dice che cosa pensare: partendo da questa fotografia - sulla base del nostro substrato di idee - ci divideremo tra i sostenitori del "sono tutti merde" e quelli del "ci sono ragioni più valide di altre".
  • 0
A man must have a code

#43 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 31 maggio 2012 - 09:56

http://www.youtube.com/watch?v=CJoEz38T1uo

La season 2 riparte il 30 settembre 2012 con un episodio intitolato "The Smile"
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#44 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 31 maggio 2012 - 11:58

per caso qualcuno sa se esistono dei sottotitoli almeno in inglese della serie originale israeliana cioè Hatufim? le puntate si trovano ma son in originale...
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#45 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 09 agosto 2012 - 13:37

Immagine inserita
  • 0

#46 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2012 - 22:08

Dopo il sorprendente giudizio di Gigi, celebriamo Claire come merita! ;D


Immagine inserita
  • 1

#47 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2012 - 05:36

OTTO MILIONI DI DOLLARI
  • 0

il faut se radicaliser. 


#48 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 ottobre 2012 - 20:04

siamo tornati:

Allega File(s)


  • 0

#49 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 05 ottobre 2012 - 18:17

siamo tornati:


che faccia da pazza. Adorabile.
btw bella puntata di ritorno.
  • 0

rWLR9BW.png


#50 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2012 - 09:58

2x02: tutto bene ma un sms che arriva in mezzo secondo dall'altra parte del mondo??? dai su......
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi