Vai al contenuto


Foto
- - - - -

E Morrissey?


  • Please log in to reply
219 replies to this topic

#151 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2017 - 09:14

 

Menomale un bel voto... che lo piazzerò alto nella classifica di fine anno asd

spero ti piaccia non solo per il voto.... :)

 

 

Recensione bella anche e soprattutto perché non fai riferimenti agli Smiths.
In ogni altra recensione letta, pare che il recensore abbia sentito i dischi degli Smiths e poi abbia fatto un salto direttamente al 2017..


  • 1

#152 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 17:26

Su metacritic ha una media di 58 su 24 recensioni, come se fosse un disco qualsiasi dei Maroon 5 o di Shania Twain... ma in che brutto momento musicale stiamo vivendo?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#153 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:33

I testi a questo giro l'hanno proprio distrutto, c'è poco da fare viviamo in tempi davvero troppo sensibili dal punto di vista socio/politico.

Comunque, a voler essere proprio sinceri, anche lui che nel 2017 tira fuori l'ennesimo disco pop-rock basso/batteria/chitarra non è che si stia pproprio arruffianando il volere della critica, eh asd
  • 0
OR

#154 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:35

Dici che la sua voce petulante starebbe bene su base trap!? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#155 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:39

Pensavo più al flautino di Bjork (quello tra le gambe asd ).
  • 0
OR

#156 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:42

In effetti stando ad alcuni testi pare che stavolta sia proprio ossessionato da cosa c'è in mezzo alle gambe, saranno gli effetti dell'astinenza asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#157 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:42

Faccia almeno sti benedetti 100 post che gli apriamo la Zona Rossa asd 


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#158 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:51

È frocio e non tromba, è vegetariano e sembra un bovino, ci credo che è incazzato col mondo asd

Comunque davvero al di là degli scherzi, io il disco l'ho ascoltato ignorando totalmente i testi, e c'ho trovato un paio di pezzi leggiadri e ironici forti proprio di quell'ispirazione del quale è stato maestro. Però ci sono anche tante - troppe - schitarrate rozze e baggy, accompagnate da un cantato aggressivo e ululante da vecchio zio ubriaco al cenone di Capodanno, roba che a confronto l'ultimo album di Boy George sembrava prodotto da Paul Epworth. Quindi l'effetto "for die-hard fans only" è abbastanza assicurato, ecco.
  • 0
OR

#159 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 18:58

Ma certo, che sia un disco per fans only non ci piove, il che però non implica necessariamente quei votacci e quei giudizi così livorosi, insomma esistono le vie (e i giudizi) di mezzo, anche perchè non è che lui abbia mai fatto dischi così sperimentali e diversi gli uni da gli altri.

A ben vedere sono proprio questi ultimi due dischi a introdurre qualcosa di nuovo (certe sonorità latine e vintage) ma guarda caso quello che viene salvato dalla maggior parte delle recensioni sono invece i numeri iniziali, le schitarrate rozze e baggy e non certo i tango e i flamenco.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#160 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 21:38

Il personaggio ormai è fuori controllo in stile Kozelek e va oltre la sua musica, ma a sto giro ha pure puntato su una seconda parte di disco che dire demodé è un eufemismo.

 

Mi sembra proprio un disco che se ne frega di tutto, metà Kill Uncle, metà You are the Quarry, e quando vuole tira ancora fuori gradevolezze pop impareggiabili, quindi massimo rispetto.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#161 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 09:10

 

 

Menomale un bel voto... che lo piazzerò alto nella classifica di fine anno asd

spero ti piaccia non solo per il voto.... :)

 

 

Recensione bella anche e soprattutto perché non fai riferimenti agli Smiths.
In ogni altra recensione letta, pare che il recensore abbia sentito i dischi degli Smiths e poi abbia fatto un salto direttamente al 2017..

 

Grazie per averlo notato, in effetti ho avuto lo stesso dubbio: da quanti decenni non ascoltavano un disco di morrissey?


  • 0

#162 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 15:37

una seconda parte di disco che dire demodé è un eufemismo.

 

Ecco io vorrei che il prossimo disco dei Divine Comedy somigli più a questo che a Foreverland.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#163 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2017 - 19:16

Absent Friends.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#164 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2017 - 17:31

E' un po' pesantuccio in effetti nella parte finale dove in generale il ritmo delle canzoni rallenta (credo comunque sia stato un effetto voluto, stilando la tracklist), ma non è un brutto disco, è migliore del penultimo senza dubbio.

E' anche il disco in cui esprime più opinioni politico/sociali in assoluto, e credo che molti critici lo stiano attaccando per queste: io però penso che questo non sia un modo onesto e imparziale di giudicare il lavoro di un artista.

Tra l'altro giusto un paio di testi possono essere collegati a posizioni di destra, gli altri sono tutti pensieri di Morrissey trasversali e intuibili per chiunque lo segua o conosca un minimo.


  • 1

#165 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 15:41

E io che mi ero lamentato del video di Spent The Day In Bed...

 

 

Mi sono accorto che non indossa niente sotto la giacca solo verso la fine del video, è davvero in pessima forma asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#166 Domenico Ayuara

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:01

Non ho ancora ascoltato il nuovo disco, merita o è meglio lasciare perdere?


  • 0

#167 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:04

Se l'ultimo ti era piaciuto e ne avevi apprezzato la varietà e la giocosità allora anche questo funzionerebbe bene, se invece ti aspetti un disco più rigoroso e "serioso" tipo Ringleader allora potrebbe non essere adatto ;)


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#168 Domenico Ayuara

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:21

Se l'ultimo ti era piaciuto e ne avevi apprezzato la varietà e la giocosità allora anche questo funzionerebbe bene, se invece ti aspetti un disco più rigoroso e "serioso" tipo Ringleader allora potrebbe non essere adatto ;)

 

Il mio problema con Morrissey è che nessun album dopo You Are The Quarry è riuscito ad entusiasmarmi allo stesso modo, quindi i dischi a seguire li ho abbandonati dopo pochi ascolti.

Spent the day in bed però non mi è dispiaciuta affatto, se l'album si mantiene sullo stesso livello potrebbe piacermi.


  • 0

#169 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:24

Mmmm la prima metà, che è più pop-rock in senso tradizionale forse, poi però diventa piuttosto diverso, quasi chamber-pop.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#170 Domenico Ayuara

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 18:27

Mmmm la prima metà, che è più pop-rock in senso tradizionale forse, poi però diventa piuttosto diverso, quasi chamber-pop.

 

Mi sa che proverò lo stesso ad ascoltarlo, la vecchia zia Morrissey è uno dei pochi rimasti che hanno ancora fiducia incondizionata.


  • 0

#171 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 20:33

 

Mmmm la prima metà, che è più pop-rock in senso tradizionale forse, poi però diventa piuttosto diverso, quasi chamber-pop.

 

Mi sa che proverò lo stesso ad ascoltarlo, la vecchia zia Morrissey è uno dei pochi rimasti che hanno ancora fiducia incondizionata.

 

se può aiutare http://www.ondarock....nhighschool.htm


  • 0

#172 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2018 - 12:07

Mi chiedo sempre che senso abbia realizzare cover come questa che nulla aggiungono alla versione originale (e soprattutto pubblicarle come singolo):

 


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#173 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2019 - 18:01

Dopo quella dei Pretenders deve averci preso gusto... questa di Roy Orbison è il primo singolo di un disco interamente di cover che uscirà a maggio:

 

 

P.S.: ma la voce iniziale di chi sarà? Sembra LP...


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#174 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2019 - 14:06

Pareri sul nuovo album di cover?

 

Un disco molto piacevole secondo me anche se un po' geriatrico a livello di sound/produzione (un paio di pezzi suonano eccessivamente da piano-bar). La parte centrale è quella in cui le mette un po' più di sentimento nell'interpretazione, altrove è meno viscerale del solito.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#175 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2019 - 22:17

Pareri sul nuovo album di cover?

 

Un disco molto piacevole secondo me anche se un po' geriatrico a livello di sound/produzione (un paio di pezzi suonano eccessivamente da piano-bar). La parte centrale è quella in cui le mette un po' più di sentimento nell'interpretazione, altrove è meno viscerale del solito.

 

almeno ha buon gusto: buffy sainte-marie, melanie safka (questa ce la ricordiamo solo io e lui probabilmente asd), phil ochs, nyro, tim hardin (!)

domani ascolto e ti dico.

 

cover dei pretenders bruttina però (è riuscito a rovinare il passaggio al minuto 2.38, quel cambio da bridge a ritornello che è la cosa più bella fatta negli anni 80)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#176 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 07:51

melanie safka (questa ce la ricordiamo solo io e lui probabilmente asd)


Io c'ho (o c'avevo - a pensarci sono secoli che non mi ricapita in mano) il GH in musicassetta.

Comunque, perdonatemi, ma la cover qui sopra di Orbison e' terribile.
Ricalco scolastico fatto con un animo e un trasporto da Tale e Quale Show.
  • 1

#177 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 10:37

Intanto è entrato nelle grazie di Laura Snapes, la castigatrice Me-Too della critica indie musicale che fa finta di parlare solo di musica nelle sue stroncature, Ryan Adams e Mark Kozelek appesi sopra il camino.

 

https://www.theguard...oll-like-spirit

 

Ovvio che se ne esci con una cover di Phil Ochs e allo stesso tempo con la spilla dei For Britain non ti puoi aspettare chissà cosa.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#178 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 17:42

Comunque, perdonatemi, ma la cover qui sopra di Orbison e' terribile.Ricalco scolastico fatto con un animo e un trasporto da Tale e Quale Show.


Dai che esagerazione, certo non è una di quelle cover che stupiscono per come sono state realizzate ma l'arrangiamento è stato comunque rimodernato, suona meno marcetta. Poi va anche tenuto conto che se queste canzoni sono effettivamente quelle che durante l'adolescenza l'hanno ispirato/plasmato come lui ha dichiarato allora ci sta anche che siano piuttosto rispettose anche nell'interpretazione che, con tutto il rispetto, non può essere accostata a quelladi un qualsiasi attore di fiction di rai uno asd.

Intanto è entrato nelle grazie di Laura Snapes, la castigatrice Me-Too della critica indie musicale che fa finta di parlare solo di musica nelle sue stroncature


Non è che su NME siano stati più clementi, anzi... mi ha stupito maggiormente Pitchfork, mi sarei aspettato una strage da parte loro proprio per come suona il disco, distantissimo dai loro canoni, e invece lo semi-graziano con un 5.9.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#179 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:20

Comunque pare sia finalmente riuscito a mettere d'accordo critica e pubblico.
https://www.albumoft...ifornia-son.php
  • 0

#180 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 14:31

Bah io non riesco davvero a capire come si possa dare voti così bassi a questo album, per carità è un disco che non meriterebbe certamente un fioccare di 7 e 8 ma una risicata sufficienza mi sembra appropriata (d'accordo con Gianfranco quindi). Ci vedo un po' di malafede insomma (la stessa riservatagli ingiustamente per gli ultimi due bei dischi).

Riletture come quelle di Days Of Decision, Some Say I Got Devil e Lenny's Tune sono poi, oltre che belle, smithsiane/morriseyane fino al midollo.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#181 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2019 - 15:26

Bigmouth strikes again and again: why Morrissey fans feel so betrayed

 

Once his songs of loneliness and shyness made him a hero to misfits and outsiders. Yet now he is voicing his support for a far-right party

 

https://www.theguard...MP=share_btn_tw


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#182 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 novembre 2019 - 18:45

Consigliatemi un album di Morrissey (no Smiths).
Grazie.

Anche di Johnny Marr.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#183 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 18:48

Consigliatemi un album di Morrissey (no Smiths).
Grazie.

 

"Vauxhall and I" del 1994, prodotto da Steve Lillywhite. Il mio preferito della sua carriera solista.


  • 1

#184 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 19:22

Bona Drag.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#185 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 19:47

Vi drogate tutti e tre, il più bello è Your Arsenal; sono molto affezionato anche a Southpaw Grammar.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#186 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 19:58

comunque Bona Drag è una compila e come bignami può andare bene.


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#187 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 20:00

Anche di Johnny Marr.

 

a me era piaciuto molto  il suo esordio solista del 2013 , The Messenger


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#188 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 20:49

Vauxhall and I e The Messenger.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#189 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2019 - 09:14

Vauxhall And I

Your Arsenal

You Are The Quarry

 

Tutti e tre bellissimi... Marr senza Morrissey è come un cielo senza stelle asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#190 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2019 - 13:59

Marr senza Morrissey è come un cielo senza stelle asd


Sì ma Morrissey fa la stessa canzone da 31 anni, a parte qualche eccezione.

You Are The Quarry comunque bellissimo, e a me era piaciuto anche "Ringleader of the Tormentors".
Bello anche The Messenger di Marr
  • 0

#191 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2019 - 16:53

 

Sì ma Morrissey fa la stessa canzone da 31 anni

 

Esagerato, sono sempre le stesse quattro asd ma sempre bellissime!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#192 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 febbraio 2020 - 09:54

Vi ringrazio tutti.
Ho preso due cd.
Il primo è Vauxhall and I ed è pieno di brani ispirati e che mi piace troppo ascoltare nelle mie lunghe camminate dopo il lavoro.

Il secondo, come consigliato da avatar blackwolf, è The Messenger di Johnny Marr. Strepitoso. Sembra un greatest hits tanto è zeppo di brani che mi fanno saltare dalla sedia.
Questa è la traccia n. 10, una delle mie preferite, peraltro prodotta e mixato in modo perfetto.

https://youtu.be/_JXMjSerew0

Ora seguirò anche i suggerimenti di araki e user.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#193 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2020 - 14:37

Secondo me dopo quel polpettone di Ringleader e il deludente Years Of Refusal non ha più sbagliato un disco, ha recuperato una snellezza e una leggerezza melodica che sembravano perse dietro quei muri di anacronistici chitarroni (stavolta messi definitivamente al bando).

Stavolta mi ha sorpreso davvero perchè il primo singolo con Thelma Houston mi aveva lasciato freddino e invece ha tirato fuori un altro bel disco, ovviamente imperfetto e con qualche evitabile sbavatura ma con almeno 5 pezzi davvero notevoli.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#194 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 12:33

Ahahah Morrissey sembrerebbe aver fatto una classifica dei suoi album (solisti e con gli Smiths), ovviamente relegando in posizioni ridicole quelli con gli Smiths, più in basso di alcuni suoi dischi bolsi e pesanti ashd

https://www.nme.com/...ums-3060556?amp

1. ‘World Peace Is None Of Your Business’
2. ‘Ringleader of the Tormentors’
3. ‘You Are The Quarry’
4. ‘Bona Drag’
5. ‘Vauxhall and I’
6. ‘Your Arsenal’
7. ‘Louder than Bombs’
8. ‘Strangeways, Here We Come’
9. ‘Rank’
10. ‘Swords’
11. ‘California Son’
12. ‘I Am Not A Dog On A Chain’
13. ‘Years Of Refusal’
14. ‘Low In High School’
15. ‘Southpaw Grammar’
16. ‘Beethoven Was Deaf’
17. ‘Meat Is Murder’
18. ‘The Queen Is Dead’
19. ‘Maladjusted’
20. ‘Viva Hate’
21. ‘Greatest Hits’ (solo)
22. ‘Hatful of Hollow’
23. ‘Singles’ (The Smiths)
24. ‘Live at Earls Court’
25. ‘The World Won’t Listen’
26. ‘Kill Uncle’
27. ‘The Best Of’ (solo)
28. ‘Very Best Of’ (solo)
29. ‘The Smiths’
30. ‘Rare’
  • 0

#195 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 13:06

Non è sicuramente da prima posizione, ma World Peace...piace un botto anche a me. Forse è il suo disco più sottostimato
  • 0

#196 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 14:52

L'esordio degli Smith proprio non gli piace asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#197 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 17:11

Ma lui lo sa bene, secondo me, che da solista le vette toccate col gruppo non le ha mai raggiunte, e mai lo farà. Ma è Morrissey e se non fa il cagacazzo a tutti i costi non è contento asd
  • 0

#198 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 17:30

Invece col tempo ho maturato l'idea che lui ci creda veramente di aver fatto meglio da solista :facepalm:
  • 0

#199 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 17:37

Boh può essere. Però se così fosse "conoscendolo" avrebbe eliminato in zero secondi dalle sue scalette molti dei brani degli Smiths che invece continua ad eseguire. Tra l'altro li ga ruotare e ne aggiunge/toglie anche di frequente.
  • 0

#200 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2021 - 19:52

Vidi in tv, ed era il Palarock, Festival di Sanremo 1987, condotto con mano sicura da Carlo Massarini, gli Smiths che piroettavano su "Ask", brano che continua a far parte dei ricordi del mio primo, tragico anno di scuole superiori, risolto bene in zona Cesarini, ma basta il primo accordo e sono di nuovo lì, a sudare freddo.

 

Gli Smiths erano ovunque e non mi piacevano granché. Poi, quasi dieci anni dopo, in auto, dalle parti della stazione Tiburtina, notte inoltrata, un amico inserisce nel lettore "Southpaw Grammar", dopo cinque minuti storce la bocca, ma il primo brano, "The Teachers are afraid... ", ne dura quasi 12, non lo degno di risposta, o forse sì, ma sono in trance e divento un simpatizzante di Morrissey e anche degli Smiths, o quasi.

 

Nel corso degli anni, scopro che "Southpaw" non è quasi mai citato, fino a qualche tempo fa non era neanche presente su Spotify, veniva (viene?) bypassato senza ritegno. Io continuo ad ascoltarlo con immutato gaudio: l'opening track è una cavalcata glam orchestrale lunghissima, la coda quasi omonima è un'altra esperienza trionfale nella quale Morrissey sparisce dopo quattro minuti. 

 

Poi ci sono due anthem da urlo, quali "Boy Racer" e, soprattutto, "Dagenham Dave". E che dire di "The Operation" che parte con un solo di batteria?! È ovvio che all'epoca Stefano fosse strafatto di anfetamina e super depresso.

 

C'è anche la descrizione del lettore che incontra lo scrittore, che poi sarebbero entrambi lui stesso.

 

Produzione testosteronica, grande verve, belle canzoni, citiamolo!


  • 3

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi