Vai al contenuto

Foto
- - - - -

E Morrissey?

• Please log in to reply
193 replies to this topic

#81 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16393 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 10:31

Troppo carino il nuovo singolo!

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#82 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5557 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 11:45

le melodie e gli arpeggi di Marr puliti

non solo

(non a caso ha suonato anche coi Talking Heads)

su Moz non sono d'accordo: secondo me è l'unico che può cantare su certi arpeggi e melodie di chitarra (e, aggiungo, anche su certe ritmiche: gli Smiths erano perfetti, non erano migliorabili)

per me, se non ci fosse il superomismo Morrisseyano, gli Smiths sarebbero uno dei tanti gruppetti c86 da un tanto al chilo.

certamente, i tre strumentisti sono tutti favolosi (non solo Marr, come vuole la vulgata wannabe snob):

• 2

#83 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 15:36

C'è modo di sentirlo tutto, oltre i 30 secondi risicati su Spotify?

Ho visto la tracklist del nuovo album: Dopo Paris, Istanbul, e altri riferimenti sparsi a Roma e diverse città spagnole, a 'sto giro c'ha ammollato Israel.

• 0

#84 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16393 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 15:41

Io su Spotify riesco ad ascoltarlo tutto intero, tu no?

• 1

#85 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 563 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 15:41

le melodie e gli arpeggi di Marr puliti

non solo

(non a caso ha suonato anche coi Talking Heads)

su Moz non sono d'accordo: secondo me è l'unico che può cantare su certi arpeggi e melodie di chitarra (e, aggiungo, anche su certe ritmiche: gli Smiths erano perfetti, non erano migliorabili)

per me, se non ci fosse il superomismo Morrisseyano, gli Smiths sarebbero uno dei tanti gruppetti c86 da un tanto al chilo.

certamente, i tre strumentisti sono tutti favolosi (non solo Marr, come vuole la vulgata wannabe snob):

Io trovo piuttosto stucchevole che nel 2017 ci sia ancora qualcuno convinto che Marr tirasse la baracca più di Morrissey.

Sciolti gli Smiths abbiamo, da una parte una carriera solista che oscilla tra il trascurabile e qualcosa di interessante, dall'altra una di tutto rispetto con non pochi picchi di creatività e ispirazione che non avrebbero minimamente sfigurato (anzi) all'interno della discografia della band di origine.

Marr, tra l'altro, con gli anni si è involuto tantissimo anche come chitarrista: sia dal punto di vista tecnico, che compositivo.

• 2

#86 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 563 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 15:43

Io su Spotify riesco ad ascoltarlo tutto intero, tu no?

No 'spè, ho fatto una cagata. ho messo in play un sample che ho trovato sul primo sito che mi è capitato a tiro. Ora mi sono loggato su Spotify ed effettivamente c'è tutto.

• 1

#87 Un solo genere di Garp

Un solo genere di Garp

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22792 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 15:59

• 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

#88 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 563 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:03

Ho provato a cercarla 10 min fa sul tubo e non me l'ha trovata. Anche adesso, se scrivo artista e titolo non mi trova nulla asd

• 0

#89 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16393 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:06

No su youtube ancora non c'è... so che si può ricevere su itunes se si preordina il disco.

Ma scaricate spotify che si fa prima no?

• 0

#90 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6098 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:19

tony il mio non era un giudizio sulle due carriere o sul valore dell'apporto dei membri della band

• 0

#91 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21138 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:37

Se riesce a star lontano dagli schitarramenti per tutto il disco, siamo a cavallo

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

l'appestato è tale se è una eccezione, non se è la normalità

#92 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 563 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:37

tony il mio non era un giudizio sulle due carriere o sul valore dell'apporto dei membri della band

Si si, l'avevo intuito. Non era un commento riferito in modo specifico al tuo post. Leggevo dell'ensima diatriba (?) Morrissey/Marr, e ne ho approfittato per spiattellare quello che è uno dei miei crucci da anni, e che sovente salta fuori quando si parla degli Smiths.

• 0

#93 Tony Randine

Tony Randine

Roadie

• Members
  • 563 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 16:38

Se riesce a star lontano dagli schitarramenti per tutto il disco, siamo a cavallo

A me basta che ci siano almeno due brani sul livello di I'm not a man e Forgive someone, e sono tranquillo.

• 0

#94 avatar blackwolf

Central Reservation

• Members
  • 7419 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 17:46

a me piacerebbe un nuovo Southpaw Grammar asd

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#95 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16393 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 17:53

vade retro asd

• 0

#96 avatar blackwolf

Central Reservation

• Members
  • 7419 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 17:55

la (quasi) title-track mi piace un sacco , con quella lunga coda strumentale  e più in generale quelle chitarre in primissimo piano.

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#97 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16393 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 17:57

Acertata la sua impossibilità di realizzare un altro Vauxhall o di un altro Arsenal io mi "accontenterei" di un nuovo You Are The Quarry asd

• 0

#98 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11455 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2017 - 18:34

Bellino davvero il singolo, semplice e frizzante ma pure con una certa ironia. Sul resto del disco vediamo, forse melodicamente ne esce fuori qualcosa di piacevole, ma alcuni titoli delle canzoni in tracklist fanno presagire la svolta anti-musulmana da vecchio bacucco ashd

• 0
OR

#99 Pancakes

Pancakes

edgelord

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1495 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 20 settembre 2017 - 16:49

Visto che il nuovo singolo mi piace molto, da dove mi consigliate di partire con lui? Gli Smiths sempre amati, ma quando approcciai lui solista con Viva Hate, ci rimasi un pò così, trovando cose che già sapevo di apprezzare [la sua voce, un certo stile di chiara derivazione della band madre] ma anche alcune che ho sempre detestato e che mai mi sarei aspettato di sentire [certi assolacci alla Van Halen che Marr non avrebbe mai fatto, e che credo Morrissey abbia incluso quasi per dispetto  asd ]

[Ah ovviamente la critica anglofona è già col fucile puntato visto il suo essere diventato una figura che sta all'indie rock quanto Eastwood sta all'entertainment americano].

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#100 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 16393 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2017 - 16:52

Io direi di iniziare con Vauxhall And I se degli Smith ti piacciono soprattutto i momenti più introspettivi e malinconici mentre se preferivi quelli più scanzonati allora vai con Your Arsenal... credo siano riconosciuti più o meno ovunque come i migliori album della sua carriera solista.

Ci sarebbe anche Bona Drag che è proprio un bel disco ma in realtà è una raccolta del 1990 di tutti i singoli e relative b-sides pubblicati durante e dopo Viva Hate... e secondo me è nettamente superiore a quell'album.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq