Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lars von Trier

• Please log in to reply
339 replies to this topic

#21 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21324 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2008 - 21:11

Insomma tutto ciò per dire che secondo me l'autore della scheda (sei tu?) non ha colto la potenza di Idioti, relegandolo come passo falso e in parallelo relegando come bel(?) gioco che dura poco il manifesto teorico, di cui io non sapendo nulla di cinema vedo tracce da Le onde del destino fino al Grande Capo (che ho rivisto proprio oggi e cazzo presa per il culo o no von trier è un genio).

Ma guarda che in nessuno dei film da te citati c'è un'applicazione del cosiddetto Dogma. Può bastare una camera a mano? Il bello di Von Trier è nella sua imprevedibilità. Ha costruito in pompa magna un manifesto teorico che hanno seguito frotte di giovani miniregisti allocchi e che lui ha liquidato dopo averlo sperimentato una sola volta. Direi che è un interessante nota sociologica.
  • 0

#22 giampaz

giampaz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 16:20

rispolveriamo il thread: un trailer per "Antichrist" per chi è interessato.
sembra promettere piuttosto bene...

http://www.youtube.c...h?v=8kFnO4hyhO8
  • 0

#23 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2394 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 aprile 2009 - 17:10

OT

Recupererò Le onde del destino, forse (era il film preferito di Giacomo in Tu la conosci Claudia?, ma non c'entra niente...)

http://www.youtube.c...h?v=zFJDPDT-QW0

:D

/OT

• 0
ex "victor"

#24 Maldon

Maldon

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • LocationEurope

Inviato 11 dicembre 2009 - 11:22

il prologo di Antichrist:
http://www.youtube.c...h?v=DUlR_3eCidE

saluti
krisis

• 0
[4.48 Psychosis]
«Omaggio a Sarah Kane. Le corde vocali di Staples diventano marmo su cui scivolano le parole della drammaturga britannica. Il mood Velvet Underground aleggia su questo brano...
è il miglior momento di Waiting for the Moon.»
Maldon

#25 samson

samson

Roadie

• Members
  • 598 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 07:36

rispolvero questo topic:
io ho il cofanetto da 3 dvd de il regno...dentro ce sia la versione italiana sia quella danese "integrale" coi sottotitoli in ita...naturalmente ce un  differenza di durata di diversi minuti...qualcuno ha visto entrambe le versioni e ne sa qualcosa??? cioe cosa e stato cancellato dalla versione italiana a quella danese??? quale mi consigliate di vedere???
grazie ;)
  • 0

#26 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17526 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 07:57

In danimarca era uscito come telefilm, quindi c'era la sigla e il commento finale di LVT ad ogni puntata, i minuti in più dovrebbero essere solo quelli.
  • 0

#27 samson

samson

Roadie

• Members
  • 598 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2010 - 08:05

In danimarca era uscito come telefilm, quindi c'era la sigla e il commento finale di LVT ad ogni puntata, i minuti in più dovrebbero essere solo quelli.

grazie...avevo paura che avessero eliminato delle scene (violente...se ce ne)...allora me lo guarderò in italiano.
  • 0

#28 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 11934 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 12:08

Trailer del nuovo film di Trier, che verrà presentato il mese prossimo a Cannes, "Melancholia":
http://vimeo.com/22072654

• 0

#29 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 aprile 2011 - 18:06

sembra voglia proseguire sullo "stile" di "Antichrist". Temo il peggio.

Però Kiki è  :-* :-*
  • 0

#30 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12116 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 aprile 2011 - 18:10

Ma Lars non è uno che sta bene, un paio di mesi fa è uscito lo spot per il turismo qui in Danimarca, regia affidata a lui, per ''attrarre'' turisti, bho, adesso ok, noi abbiamo Silvio che fa gli spot sul mare il sole e la pizza, però questo è un pochino controverso eh:

http://www.theonion....ds-direc,14403/
  • 0

#31 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21846 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 18:19

ahah non me lo ricordavo, fantastico
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#32 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15296 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 18:47

è una gran presa per il culo. cioè, seriamente gli hanno affidato lo spot credendo che facesse una cosa "normale"? :P
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#33 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12116 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 aprile 2011 - 18:49

è una gran presa per il culo. cioè, seriamente gli hanno affidato lo spot credendo che facesse una cosa "normale"? :P

no ma chiaro però a livello pubblicitario come al solito ste robe funzionano anche solo per l'eco che notizia sprigiona, con tanto di scabrosità e solite robe alla Lars.
  • 0

#34 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36107 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2011 - 18:56

ahaha ma non l'hanno utilizzato come spot ufficiale? Se sì stima infinita. asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#35 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21846 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 19:18

ma possibile che nessuno di voi sappia che quello è un sito satirico?
o mi state prendendo per il culo a vostra volta?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#36 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12116 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 aprile 2011 - 19:24

o mi state prendendo per il culo a vostra volta?

asd

la campanella doveva suonare su ''spot da 20 milioni euro''

• 0

#37 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 11934 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 19:38

sembra voglia proseguire sullo "stile" di "Antichrist". Temo il peggio.

Però Kiki è  :-* :-*

Si, temo anche io.

von Trier dice: "In Melancholia partirò dalla fine. Perchè la cosa interessante non è quello che succede, ma come è successo. Quindi iniziamo vedendo il mondo che viene distrutto, poi possiamo raccontare la storia. In questo modo non hai bisogno di sederti e formulare teorie su quello che succederà, ma puoi immergerti in livelli più profondi e interessarti alle immagini e all'universo, è questo che immagino."

L'attenzione sarà quindi puntata sulle figure umane, in particolare sulle due sorelle protagoniste del film, che saranno interpretate da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg, e avranno due reazioni opposte alla fine del mondo imminente:

"Le due sorelle reagiscono in modo completamente differente quando la fine del mondo si avvicina. La sorella melanconica è calma come una roccia perchè, nell'oscuro della sua mente, ha sempre sentito che le cose sarebbero andate così: all'inferno.
E ci sono immagini bellissime di lei che sta lì guardando il pianeta che si avvicina sempre di più, e lo accetta. L'altro donna, al contrario, si fa prendere sempre più dal panico".

Beh, speriamo che Kiki, presa dal panico, non se ne vada in giro con trapano e schiaccianoci a importunare poveri malcapitati.  asd
  • 0

#38 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36107 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2011 - 19:51

Sì sì,cioè più o meno [...] no.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#39 wong73

wong73

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 1142 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 21:33

OSCAR PER KIKI!!!

o almeno (si spera) la sua prima sospirata nomination...
  • 0

#40 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1620 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2011 - 13:17

Grande Kiefer Sutherland, anche se dovrà fare i salti mortali per farci dimenticare il Jack Bauer di 24 :cool:
  • 0
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq