Vai al contenuto

Foto
* * * * * 5 Voti

Gli Uccelli

• Please log in to reply
388 replies to this topic

#21 AlfredinoDalFondoDelPozzo

AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84746 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:46

Immagine inserita

:-* :-* :-*
  • 0
I tried to tell her about Marx and Engels
God and Angels, I don't really know what for
But she looked good in ribbons

#22 AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84746 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:50

ahia, qua finisce come per i gattini
  • 0

#23 lippa

lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 16:51

I miei preferiti:

Barbagianni
Immagine inserita

Civetta
Immagine inserita

Gufo di palude
Immagine inserita

Gufo Reale
Immagine inserita

Civetta nana
Immagine inserita

Pettirosso
Immagine inserita

Martin pescatore
Immagine inserita

ma anche gli acquatici posso mettere?
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#24 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 luglio 2011 - 16:55

Ma la fobia degli uccelli? Ci sta mia zia che se le vola vicino un piccione sviene. Racconta mia mamma che, quando erano piccole, per spaventarla le tiravano addosso le galline. La poveretta diventava viola dal terrore.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#25 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:56

Racconta mia mamma che, quando erano piccole, per spaventarla le tiravano addosso le galline.

con la testa o senza? asd

comunque galli e tacchini sono tra gli animali più aggressivi, fetenti e bastardi con cui abbia mai avuto a che fare :angry:
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#26 lippa

lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 16:57

Racconta mia mamma che, quando erano piccole, per spaventarla le tiravano addosso le galline.

comunque galli e tacchini sono tra gli animali più aggressivi, fetenti e bastardi con cui abbia mai avuto a che fare :angry:

anche le oche quando si incazzano sono pessime...e poi soffiano!!!
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.

#27 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22410 Messaggi:

sono anche molto intelligenti

http://media.funlol....tures/18620.jpg

mike :wub:
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#28 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Un altro bellissimo è il Superb Bird-of-paradise (paradisea superba), così normale:

Immagine inserita

e così quando deve attirare la propria compagna:

Immagine inserita

Così in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=7dx2CUMtZ-0
  • 3

#29 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 16:58

grande Lim, mi hai letto nel pensiero, anche io volevo aprire il topic ;)
venendo da una famiglia di cacciatori, fin da piccolo ho avuto a che fare con libri e libretti in cui si spiegavano le varie famiglie con tutte le differenze tra una specie e l'altra, poi ho avuto anche la formazione sul campo. imparare a distinguere una passera da un fringuello, o un tordo da un colombaccio, una starna da un fagiano, in base a piumaggio, modo di volare, richiamo ecc ecc
ero così affascinato che ho sempre riempito il terrazzo di voliere con merli, corvi, passeri reali e ghiandaie. quando la detenzione e il prelievo in natura erano liberi e non c'era l'obbligo di avere il certificato di nascita in cattività, con il mio babbo andavamo al bosco a cercare le ghiandaie, ne ho avute tre, sono animali stupendi, intelligenti e soprattutto hanno un imprinting verso la persona che se ne prende cura che dura praticamente per tutta la vita, per cui te lo puoi portare in giro appollaiato sulla spalla che non scappa, e se vola ritorna sempre, inoltre se lo chiami ti risponde visto che è bravo ad imitare la voce. ho dovuto dare loro il via quando hanno introdotto la legge sulla detenzione di quest'animale che ora è considerato protetto ed è stata una separazione dolorosissima, considerando che successe quando avevo grosso modo 16-17 anni, guardate che animale meraviglioso

Stupendissima la ghiandaia! Ma davvero è protetta? Nei boschi qua ce ne sono tantissime...
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#30 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:02

è un tipo di condor vero?
  • 0

Stefano

#31 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8339 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:04

Dalle mie parti, in questo periodo, è pieno di gruccioni:

Immagine inserita
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#32 AlfredinoDalFondoDelPozzo

burzumaniaco

• Members
  • 84746 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:04

sì ma dai, questa cosa che cigni e oche sono pericolosi no eh, con una bastonata scappano, non sono dei lupi inferociti
  • 0

#33 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 3003 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 17:05

è un tipo di condor vero?

Sì, è l'American Black Vulture.
  • 0

#34 lippa

lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 luglio 2011 - 17:11

sì ma dai, questa cosa che cigni e oche sono pericolosi no eh, con una bastonata scappano, non sono dei lupi inferociti

beh avrò avuto circa dieci anni e mi correvano dietro ed erano cinque o sei...dopo di che io non uso dare bastonate e poi ero piccola, dei cigni non lo sapevo, le oche mi rimasero impresse proprio per questo motivo...tu hai dato bastonate alle oche?
  • 0

#35 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 18:33

rimanendo in ambito ornitologia musicale, come non ricordare l'opera incredibile che Messiaen ha costruito sugli uccelli?

questo è un capolavoro pianistico della tarda maturità del compositore

:wub: :wub: :wub:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#36 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9999 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 luglio 2011 - 18:34

beh avrò avuto circa dieci anni e mi correvano dietro ed erano cinque o sei...dopo di che io non uso dare bastonate e poi ero piccola, dei cigni non lo sapevo, le oche mi rimasero impresse proprio per questo motivo...tu hai dato bastonate alle oche?

C'era un mio amico fuori di testa che faceva le lotte psicologiche con le oche al parco. Le puntava muovendosi lentamente e facendo mosse da idiota cercando di imitarne il verso. Secondo lui era un esperimento scientifico, piegare l'intelligenza al livello istintuale dell'animale e provare a usare le sue stesse armi asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#37 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12618 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 18:43

I miei preferiti sono gufi, civette, barbagianni, ecc. <3

Immagine inserita
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#38 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 18:44

ma si sta a magnà? na zoccola?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#39 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:00

Il piccolino ingurgita allegramente una pantegana, mentre mamma e papà sembrano dedicarsi a un'altra attività
  • 0

Stefano

#40 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 19:05

mentre mamma e papà sembrano dedicarsi a un'altra attività

certo che dev'essere triste "quella attività" senza l'uccello, poveri :'(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione