Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Atletica

• Please log in to reply
967 replies to this topic

#41 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 agosto 2011 - 10:30

Si Biock, praticamente è alle due di notte. E l'unico modo per vedere qualcosa (ma proprio "qualcosa" eh!) sarebbe quello che suggerisci tu. Per il resto, bisognerebbe avere la mattinata libera, perchè tutto si svolge entro le 14 circa. Speriamo che qualche anima buona decida per una sintesi decente nel pomeriggio, altrimenti la vedo triste.
Schwazer si, aveva già annunciato che si sarebbe dedicato alla 20; peraltro non è neanche tra i favoriti, quindi mettiamoci l'anima in pace perchè lui sta proprio sereno, essendo concentrato più su Londra.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#42 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7298 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 11:15

Asafa Powell OUT!
Ma cazzo!
Non che tifi contro Bolt eh, però sarebbe stato un bello spettacolo quest'anno, e vedevo favorito proprio Powell, salvo la sua paura di vincere....
  • 1

#43 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 25 agosto 2011 - 11:22

:o :( ... ;_; ;_;

Grazie 10000 per la news. Però mi hai sconvolto, lo sai. Lo sapete tutti quanto io ami quel ragazzo!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede

#44 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 agosto 2011 - 14:01

Quindi Bolt vs Lemaitre (quindi Bolt vs nessuno)? Che palle. Comunque i 100 li vince Kim Collins a 35 anni. :-*

Grazie 10000

:facepalm:
  • 1

#45 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 26 agosto 2011 - 06:25

Quindi Bolt vs Lemaitre (quindi Bolt vs nessuno)? Che palle. Comunque i 100 li vince Kim Collins a 35 anni. :-*

Grazie 10000

:facepalm:

asd asd è ambivalente

Dai, comunque come sarebbe che Lemaitre è "nessuno", adesso? (oh, detto da una che tifa contro i francesi!) L'unico bianco sotto i 10" me lo sminuisci così? Che, poi, quest'anno ai Campionati di Francia è sceso a 9,92 (anche se con vento a favorissimo). Kim Collins è troooppo forte, che corre ancora. E non credere di aver fatto la battuta, non dimenticare che Merlene Ottey :-* alle olimpiadi di Sidney è salita sul podio a 40 anni. No, dico: quaranta, eh.

Tornando al mio principino, leggo Asafa potrebbe tentare di prendere parte alla finale della staffetta 4x100 che si disputerà nella giornata conclusiva. Si, dai, almeno questo. Comunque, seriamente, mi sembra una coincidenza del cavolo che proprio stavolta che la forma di Bolt si è un attimino appannata i suoi maggiori antagonisti siano impossibilitati alla competizione. Asafa aveva già rinunciato a una tappa della DL, ma non si era parlato di mondiali in pericolo anzi, si insinuava che fosse proprio in previsione della gara dell’anno. Mannaggia, ma veramente, mi dispiace troppo troppo. Certo che, con tutte queste defezioni (anche nei 200, nel fondo, nell’alto.), le gare non saranno le stesse: da una parte non vedremo i duelli storici, dall’altra le assenze dei grandi potrebbero aprire le porte a chi finora ha gareggiato nell’ombra ma che ha le potenzialità per avere delle belle performance, non necessariamente da record ma comunque interessanti. Del resto, nessuno è un recordman sin dal suo esordio, nello sport la cosa più bella cui si possa assistere è la progressione degli atleti. Siete d’accordo?

Mi sono scordata di dirvi che un paio di giorni fa su Raisport hanno dato un servizio -in attesa dei mondiali credo ci sia qualcosa di interessante tutti i giorni- sugli europei dell’anno scorso. La cosa bella era rivedere tutte le finali. La cosa brutta erano Stefano Tilli come commentatore e, tenetevi forte: Elisabetta Caporale come… come posso dire… conduttrice è troppo, lettrice è errato… Insomma, la cara Elisabetta rende di più a bordo pista; star seduta in studio… non gliela fa, proprio no.
Comunque: a parte la nota di colore sui commentatori sportivi, la cosa più bella è stato un servizio (della Caporale) sull’atletica giamaicana, “La fabbrica della velocità”, era titolato. All’inizio sembrava più una cosetta così, han fatto vedere i genitori di Bolt, e la sua maestra del liceo e blabla, e pensavo che stesse per cominciare una telenovela che, intendiamoci, mi avrebbe anche fatto piacere vedere, perché vedere i nostri campioni in abiti civili è pur sempre una affettuosa curiosità del loro aspetto… umano. Poi, però, il servizio esplorava il rapporto della Giamaica con l’atletica, il “mistero” (la polemica di Carl Lewis e i sospetti di doping) di una nazione di velocisti e le spiegazioni razionali a questa grande risorsa nazionale. E’ stato interessante sentire i pareri di medici e addetti ai lavori che spiegavano, tanto per cominciare, che velocisti non si nasce: l’uomo non è nato per correre ma può essere educato a correre e i giamaicani lo fanno in maniera tecnicamente ineccepibile. L’alimentazione può avere un ruolo incisivo, visto che non si viaggia a tagliatelle e pastarelle (cit. Tilli). La selezione naturale di persone forti e vigorose (dallo schiavismo in poi) che rendono geneticamente più adeguati.
Era proprio interessante, come servizio, mi dispiace doverlo sintetizzare così malamente, perché era lungo e ben articolato. Poi ogni tanto inframmezzavano la parte ludica del servizio con quella meramente folkloristica, con Bolt e Afasa che si divertivano in disco, per dire.
Ah, e poi l’atletica lì la praticano sin dalle scuole elementari e fino alla High School (nasce proprio sulla falsariga dei college americani), ogni anno si tengono i campionati nazionali degli studenti e lì si cominciano a notare le prime novità. Facevano l’esempio di un 15enne che correva i 100 in 10,15. Voglio dire.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#46 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7298 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 12:03

Comunque, seriamente, mi sembra una coincidenza del cavolo che proprio stavolta che la forma di Bolt si è un attimino appannata i suoi maggiori antagonisti siano impossibilitati alla competizione. Asafa aveva già rinunciato a una tappa della DL, ma non si era parlato di mondiali in pericolo anzi, si insinuava che fosse proprio in previsione della gara dell’anno. Mannaggia, ma veramente, mi dispiace troppo troppo.

Per chi segue anche la motogp questo mondiale per i 100 uomini è un po' come lo scorso motomondiale.

Certo che, con tutte queste defezioni (anche nei 200, nel fondo, nell’alto.), le gare non saranno le stesse: da una parte non vedremo i duelli storici, dall’altra le assenze dei grandi potrebbero aprire le porte a chi finora ha gareggiato nell’ombra ma che ha le potenzialità per avere delle belle performance, non necessariamente da record ma comunque interessanti. Del resto, nessuno è un recordman sin dal suo esordio, nello sport la cosa più bella cui si possa assistere è la progressione degli atleti. Siete d’accordo?

Assolutamente, comunque i mondiali sono considerati fino a un certo punto da alcuni atleti al vertice (ingiustamente, secondo me) e specie nel fondo certe gare sono snobbate da certi atleti. Per quanto riguarda gli infortuni è semplice sfiga e certe gare non possono che perderci (oltre al clamoroso caso dei 100, vedi Tamgho nel triplo).
Vabbè, per me ora come ora il main event sarà l'asta femminile per vedere il ritorno della zarina, in previsione Londra 2012.

Ah, e poi l’atletica lì la praticano sin dalle scuole elementari e fino alla High School (nasce proprio sulla falsariga dei college americani), ogni anno si tengono i campionati nazionali degli studenti e lì si cominciano a notare le prime novità. Facevano l’esempio di un 15enne che correva i 100 in 10,15. Voglio dire.

E' uno dei problemi principali dell'atletica in Italia. Non è conosciuto anche perchè nessuno ne parla e anche alle scuole nessuno si sogna di fartelo neanche provare. Se dobbiamo aspettare ogni 4 anni qualche raro ragazzo che si presenta nei campi dopo aver visto le olimpiadi, di campioni ne vedremo sempre pochi.
Inoltre, da praticante devo dire che oltre ai sacrifici che ti richiede lo sport, l'ostacolo è anche a livello organizzativo. Mancando i soldi, ai bassi livelli sta diventando quasi un'impresa allenarsi o gareggiare: non ci sono società, strutture, niente se non un manipolo di persone animate da una sana passione e qualche rara speranza.
  • 0

#47 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 13:33

Le discussioni su Pistorius ai mondiali sono di cattivissimo gusto.
Spesso il mondo dello sport tradisce la sua essenza, però in questo caso le supera tutte e che diamine. Un ragazzo suda ogni giorno per raggiungere dei risultati sportivi dimenticando il fatto di non avere un paio di gambe, risultati che vogliono dire correre ai Mondiali e/o alle olimpiadi come un atleta normale, certo non arrivare primo perché i suoi tempi sono lontani dai primi e per tutta risposta se ne parla come di una persona avvantaggiata. Avvantaggiata da cosa? Dal non avere caviglie?
Bah.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#48 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17729 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 16:54

bello il medagliere asd

Immagine inserita
  • 1

rym |

#49 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7298 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 19:46

Sto leggendo ora i riassunti di oggi...a parte l'incredibile ein plein del Kenya, Kim Kollins terzo tempo nei 100! :D
Comunque forse è la volta che un bianco arriva sul podio nei 100, anche se in realtà non lo vedo troppo probabile, se gli altri stanno bene.
Ho letto anche dell'incredibile esclusione di Hooker nell'asta!
Vabbè, tanto anche per i prossimi 2 giorni non potrò vedere niente, acc.
  • 0

#50 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2011 - 22:59

http://www.youtube.c...h?v=Bd5XMgbGFOE

IDOLISSIMO asd asd asd
  • 0

#51 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37218 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 agosto 2011 - 00:05

Si è visto uno dei migliori Bolt della stagione e questo lascia poco spazio a sorprese per la vittoria. Buona prova anche per gli altri jamaicani,anche senza powell hanno una 4x100 mostruosa. Convince anche Lemaitre.

ma soprattutto

dov'è Bragagna? :'( :'( :'(
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#52 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 agosto 2011 - 11:20

Non ci credo.
  • 0

#53 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:21

ahahah bolt

ma perche' non si permettono piu due false partenze, che regola del cazzo
  • 0

#54 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • 9536 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:21

come suicidarsi e farlo male. usain comunque idolo.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#55 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 agosto 2011 - 11:23

Stavo per beccare Collins.
  • 0

#56 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • 9181 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:26

Lo avevo appena detto: "Fa tanto il clown, vedrai che adesso fa una falsa partenza" asd
  • 0

the music that forced the world into future

#57 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 8030 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:26

Ma che regola è?
  • 0

il faut se radicaliser. 

#58 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17729 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:27

asd

Powell e Gay si staranno mangiando le palle
  • 1

rym |

#59 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:29

Ma che regola è?

una regola idiota, degna di uno sport del cazzo come l'atletica, contenti loro
  • 0

#60 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2011 - 11:34

ma perche' non si permettono piu due false partenze, che regola del cazzo

Infatti è una regola incomprensibile. Ci si prepara un anno intero, almeno, per arrivare a quei blocchi di partenza, uno scattino immediatamente prima dello start è probabile da parte di chiunque e l'espulsione è un castigo troppo troppo grande.

Comunque i 100 metri sono stati belli proprio perché non era presente nessun big, non Bolt, non Gay, non Powell. Nessun big per modo di dire, Blake ha il futuro dalla sua.

Anche i 10000 metri è stata una garona. Spiace per Bekele, ma gli ultimi 400 metri sono stati entusiasmanti. Etiopia su Uk.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq