Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Atletica

• Please log in to reply
967 replies to this topic

#21 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7298 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 07:37

Ho sentito che Gay si è giocato i mondiali per un problema al piede o all'anca,non ricordo.

Per un problema ad anca e adduttore ha dovuto ritirarsi dai trials quindi niente Daegu per lui. :(

Che pacco! Odio i trials per queste cagate qui!

Lemaitre: è simile (anche se non altrettanto forte, chiaro) sia per corsa che per stazza a Bolt, anche lui più 200ista che 100ista, nonostante tutto, e viene fuori spesso nella seconda metà, al contrario di un Powell. Comunque sì, ha ancora del margine e sarebbe clamoroso un bianco sotto ai 9.9 ma forse è possibile.

Tamgho: gli mancano 30cm dal record del mondo, nel triplo non sono così tanti e lui è giovane e ha dimostrato più volte di essere vicino ai 18. In realtà però io spero quasi che non ce la faccia perchè Edwards è un po' un mio idolo e mi dispiacerebbe vedergli portato via il record, anche se inevitabilmente prima o poi accadrà (meglio poi).
  • 0

#22 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 luglio 2011 - 12:59

Avviso ai naviganti:
questa sera la tappa di Parigi della Diamond League.
vedi qui http://www.diamondle...is.com/en/Home/ per il calendario eventi e le start lists
qui http://www.datasport...lt-lemaitre.htm e qui http://teladoiolamer...rmingham/28018/ per i commenti "pre"

dalle 20 su Rai Sport 1

Buon divertimento!

poi non dimenticate che domenica 10 c'è il Grand Prix a Birmingham
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#23 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2011 - 22:17

Ho iniziato tardi a vedere il meeting di Parigi, appena in tempo per i 110 ostacoli. Arrivo bellissimo. Dayron Robles sempre un mito.

Poi Saladino che ormai lascia agli altri gareggiare solo per il secondo posto.

Bolt inizia a passeggiare a 10 metri dall'arrivo. Vuol dire che inizia ad entrare in forma. Rimane un alieno, sui 200 metri soprattutto. Altro passo.

Il paragone Parigi-Roma è impietoso. Pieno lo stadio francese, mezzo vuoto l'Olimpico, nonostante la presenza di Bolt anche a Roma.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#24 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 09 luglio 2011 - 22:21

Ciao, ho un po' sonno, ma ti rispondo giusto per i 110. Spettacolare.
Bolt. Gli ultimi 10 mt. Di profilo asd
Al risveglio torno

Intanto ho comprato quella col bordino nero
Immagine inserita
quanto sono scema... :lol:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede

#25 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 14 luglio 2011 - 12:04

Ahahahaha ora ti mancano solo queste
  • 1

#26 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 15 luglio 2011 - 09:38

:lol: :lol: :lol: bellissime, non le avevo viste...

"Tornando a Parigi", dopo l'accenno dell'altra notte a Pierrot, non mi ricordo più un tubo di quello che volevo dire ;D , ma è stato un bel meeting.
Lo stesso non si può dire di Birmingham, per il semplice motivo che la regia è stata pe-no-sa. Ad esempio, di alto, asta e triplo non hanno mostrato nulla, ma veramente. Cioè, neanche i primi tre classificati, o i tre miglior salti, che ne so. L'unica salvezza sono state le gare i cui c'era qualche inglese, ecco. Quando si dice l'imparzialità. Da dimenticare.
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

#27 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 22 luglio 2011 - 18:30

Melanie Melfort è l'unica altista con un minimo filo di tette che io ricordi.
  • 0

#28 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22410 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2011 - 18:33

minimo

minimo

minimo

minimo

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#29 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 luglio 2011 - 21:00

L'altro giorno mi son dimenticato di menzionare sti due pirla.

• 0

#30 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7298 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2011 - 09:20

Ma questi due idioti? Perchè poi?
Non ne sapevo niente, credo sia la prima volta che vedo della violenza in una gara d'atletica...

EDIT: A parte l'ormai mitico Medi Bala non mi ricordo in che olimpiade/mondiale, quando in rimonta per non essere escluso dalla finale ne falcio 3. Ma in gara. Da quel momento io e un mio amico mezzofondista che guardammo l'evento assieme lo chiamiamo "Mietitrebbia".
  • 0

#31 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 26 luglio 2011 - 09:25

Sulla testata mitico Franchino: "Ha fatto come Zidane!"
Poi ha definito questi doppi connazionali di Zizou perché come lui sono franco-algerini.
:-*
  • 0

#32 Jeffrey Lee

Jeffrey Lee

Non parlate mai agli sconosciuti

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2011 - 11:15

ahahahahahha non l'ha preso nemmeno per sbaglio, meno male che fa atletica e non pugilato!
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?

#33 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 luglio 2011 - 08:12

Carriera a rischio per Howe :(
Non c'è niente da fare, è sempre rotto il ragazzo.
  • 0

#34 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 04 agosto 2011 - 08:52

Vi ricordo che domani e sabato c'è la tappa di Londra della Diamond League
http://www.diamondle...on.com/en/Home/

Leggo ora e riferisco: (sigh - i 400 non saranno gli stessi...)

Atletica: niente Mondiali per Wariner

Infortunio al piede sinistro per il quattrocentista, stop 2 mesi

INDIANAPOLIS, 3 AGO - Forfait dell'americano Jeremy Wariner ai prossimi Mondiali di atletica leggera, in programma a Daegu (Corea del Sud), dal 24 agosto al 4 settembre. Wariner, 27 anni, olimpionico ad Atene nel 2004 e iridato sui 400 metri nel 2005 e 2007, ha riportato uno strappo al legamento di un dito del piede sinistro e dovra' osservare uno stop di almeno due mesi.
(raisport.rai.it)

E poi mi sono aggiornata sugli azzurri che saranno presenti a Daegu:
Il ct della nazionale italiana di atletica, Francesco Uguagliati, ha reso noto l'elenco dei convocati ai Campionati del mondo, in programma a Daegu (Corea del Sud) dal 27 agosto al 4 settembre. Sono stati chiamati a vestire la maglia azzurra 32 atleti (16 uomini e 16 donne), in un gruppo che comprende anche due staffette (la 4x100 maschile e la 4x400 femminile).
Tra i selezionati, il campione olimpico dei 50km di marcia di Pechino, Alex Schwazer (al via dei 20km), l'oro europeo indoor dell'alto, Antonietta Di Martino, l'oro europeo indoor del triplo, Simona La Mantia, l'argento europeo del martello, Nicola Vizzoni, il bronzo europeo dei 10000 metri, Daniele Meucci (iscritto ai 5000 metri e che cerca il minimo mondiale anche sulla distanza doppia), il bronzo olimpico dei 20km di marcia, Elisa Rigaudo, l'argento europeo indoor del triplo, Fabrizio Donato, e i componenti la staffetta 4x100 argento europeo lo scorso anno a Barcellona.
Al triplista Fabrizio Schembri, reduce da un lieve infortunio, il ct Uguagliati ha richiesto una prova di efficienza (una gara o un test di allenamento) per confermare la convocazione. Annunciata anche la composizione di un terzetto di altri atleti, definiti «in attesa di verifica», ovvero richiesti del conseguimento del minimo o di ulteriori progressi in fatto di prestazioni: Giuseppe Gibilisco (alla ricerca del minimo mondiale nell'asta), Elisa Cusma (in possesso del minimo B negli 800), e Silvia Weissteiner (a caccia del tempo limite d'ammissione per i 5000).
Questo l'elenco completo dei convocati: uomini Daniele Meucci (5000 e forse 10.000), Ruggero Pertile (maratona), Silvano Chesani (alto), Fabrizio Donato (triplo), Fabrizio Schembri (triplo), Nicola Vizzoni (martello), Giorgio Rubino (20 km. marcia), Alex Schwazer (20 km. marcia), Marco De Luca (50 km. marcia), Jean-Jacques Nkouloukidi (50 km. marcia), Michael Tumi (staffetta 4X100), Fabio Cerutti (staffetta 4X100), Simone Collio (staffetta 4X100), Emanuele Di Gregorio (staffetta 4X100), Matteo Galvan (staffetta 4X100), Jacques Riparelli (staffetta 4X100); donne Marta Milani (400, 4x400), Marzia Caravelli (100 hs.), Manuela Gentili (400 hs, 4X400), Antonietta Di Martino (alto), Raffaella Lamera (alto), Anna Giordano Bruno (asta), Simona La Mantia (triplo), Elisa Rigaudo (20 km. marcia), Chiara Rosa (peso), Silvia Salis (martello), Zahra Bani (giavellotto), Francesca Doveri (eptathlon), Chiara Bazzoni (staffetta 4X400), Elena Bonfanti (staffetta 4X400), Libania Grenot (staffetta 4X400), Maria Enrica Spacca (staffetta 4X400). (il giornale.it)

Edit -> ai quali si aggiunge il 33° atleta, l'ostacolista Emanuele Abate
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#35 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7298 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 17:45

Per fortuna che ci sei tu Lois a tenere su questo thread...io da Berlino non mi riesco a guardare la Diamond League ovviamente, inoltre forse mi salterò anche buona parte dei mondiali, o quanto meno di certo non riuscirò a seguirli come da casa. Arg.
Non che mi lamenti di essere a Berlino eh :)
Comunque leggo di un Bolt che non convince e sulla Gazzetta (vabbè) addirittura di un Powell favorito per i 100. Ma forse si dimenticano di Gay? E che Powell si caga sempre in mano nelle grandi occasioni? Boh, comunque staremo a vedere, se potete aggiornatemi sulle Diamond League eccetera, che i numeri li vedo anch'io ma non sempre sono tutto.
  • 0

#36 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 05 agosto 2011 - 06:42

Non sapevo fossi a Berlino! (vacanza? studio? lavoro?)
Forse qualcosa si può vedere in streaming. L'ultima tappa l'ho persa anche io "causa" vacanze. C'era il rientro della Zarina che, com'era prevedibile, non ha fatto faville, se per faville intendiamo i suoi soliti risultati, ma fa sempre la sua bella figura e fa pregustare un buon mondiale. Per il resto il solito Bolt vincente sui duecento ma, tutto sommato, troppo rilassato per essere un... bolt; e Oliver -mi pare- secondo sui 110. Ma, come hai detto tu, tutto ciò è cronaca scritta e facilmente reperibile sul web. Lo spettacolo, quello è un'altra cosa. E forse neanche io potrò godermi la visione dei mondiali da cima a fondo, perchè non so bene se un'altra settimana di ferie mi sarà concessa, così mi sto psicologicamente preparando a dover rinunciare a qualcosa.

Però, 10000, va bene che sei a Berlino, ma di Gay che si è infortunato lo sapevi, si? Dai, si era detto pure qui. Dì la verità, te ne eri dimenticato eh? ;)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#37 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7298 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2011 - 08:13

Però, 10000, va bene che sei a Berlino, ma di Gay che si è infortunato lo sapevi, si? Dai, si era detto pure qui. Dì la verità, te ne eri dimenticato eh? ;)

La triste verità è che la mia memoria è quella di un settantenne. Quindi Powell è davvero favorito? Dai, alla fine mi sta simpatico il ragazzo.

Non sapevo fossi a Berlino! (vacanza? studio? lavoro?)

Le prime due. Ho anche la tv per dire, però sono qua con la ragazza e se gli ultimi giorni di permanenza li passo fissi davanti alla televisione, rischio grosso :P
  • 0

#38 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 10 agosto 2011 - 07:04

Allora: premetto che quest’anno mi sta risultando difficile seguire al 100% gli eventi, infatti non avevo neanche dato uno sguardo ai timetables, quindi non sapevo quali sarebbero stati gli atleti presenti. O assenti, per meglio dire. Così, mi sono trovata spiazzata dall’assenza di nomi altisonanti quali Bolt (l’avevi anticipato tu, 10000 ;) ) e Powell, e ancora di più dalla programmazione delle gare di velocità nella prima serata (davo per scontato che le parti più gustose sarebbero state riservate alla serata conclusiva): Così, praticamente, ho perso tutto quello che più mi interessava.
Almeno ho potuto godere di una bella gara di lungo maschile: Mitchell Watt (AUS) stravince con una misura davvero, davvero buona (8,45), davanti ai britannici Tomlinson e Rutherford. Solo quarto Irving Saladino (PA), che sembra aver perso lo smalto che lo rendeva “feroce”. Altri sono, adesso, i contendenti al trono.
L’altra cosa che ho visto è stato l’alto maschile. Bella gara davvero! Fino ai 2,34 sembrava che il podio toccasse allo statunitense Jesse Williams, che non ha sbagliato un salto fino a tale misura. Poi a 2,36 il primo errore, Williams passa oltre ma Silnov (RUS) ce la fa al primo tentativo, assicurandosi la vittoria. Bei salti per tutti e due, devo dire. “Tifavo” Williams, per la condotta di gara, ma l’eleganza dei salti di Silnov è innegabile. Il terzo posto va a Shustov (2,31), mentre Ukhov era proprio in giornata no e finisce la gara a 2,22 (nono posto!).

E basta… non ho seguito altro. :'(
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#39 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 4199 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 agosto 2011 - 09:43

Ormai mancano solo 4 giorni all'apertura dei mondiali 2011. Si comincerà con la maratona femminile il 27 mattina alle ore 9,00 (lì!) vale a dire alle 2,00 ora italiana (calcolate 7 ore in meno rispetto agli orari delle gare). La cerimonia d'apertura è prevista per le 19.00 dello stesso giorno.
Questo il sito ufficiale http://www.daegu2011...o/front/main/en (toh, ve lo posto anche in coreano chè è carino :cool: http://www.daegu2011.org/do/front/main).
Qui invece troverete una guida creata da atletica.net --> http://www.atletican...i-di-daegu.html che ad una prima occhiata mi sembra ben fatta, utile e interessante.
Studiate!!
L.
  • 2

ॐ मणि पद्मे हूँ

#40 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 23 agosto 2011 - 09:48

Quindi la maratona è la notte tra venerdi e sabato? Ho già capito che settmana prossima dormirò dalle 19 (cioè quando arrivo a casa dal lavoro) alle 2-3 di notte.

EDIT
Ma Schwazer la 50 non la fa più?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq