Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Atletica

• Please log in to reply
919 replies to this topic

#1 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6359 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 09:57

Ok, ho rifatto il topic.
Caso mai venisse fuori che qualcuno commenta la Diamond League o altro (quest'anno ci sono anche i mondiali!), così almeno abbiamo dove postare.

Io volevo giusto commentare la tappa della Diamond League a Eugene (in ritardo, causa spostamento forum e scomparsa topic): con un discreto vento a favore (+1.3) Mullings si rivela come un outsider fastidioso segnando la temporanea* WL con 9.80, mentre gli altri big giamaicani non danno ottimi segnali. Bolt vince ma non convince un paio di volte con lo stesso tempo: 9.91. Powell non va sotto ai 9.90 e in un meeting a Rabat pochi giorni fa si ferma causa crampo: c'è anche la paura di farsi male nelle sue dichiarazioni. L'unico dei 3 big che convince davvero è Gay che 2 giorni fa segna la nuova* WL con 9.79 a Clermont.
Se non si avrà prima nella Diamond League, la sfida fra i 3 uomini della velocità è fissata per i mondiali a Daegu.

Una mia riflessione su Bolt è che forse, come aveva d'altronde dichiarato, proverà a fare il record del mondo nei 400 e quindi sta facendo una preparazione più lunga e meno congeniale ai 100m. Poi magari è semplicemente fuori forma o altro. Intanto la sua dichiarazione sul secondo 9.91 (quello di Ostrawa, dopo quello di Roma) è "Pensavo meglio".

Uscendo un po' dal discorso (più mainstream) dei centometristi che giustamente tiene più banco, anche presso i non appassionati di atletica, a Eugene si è visto un mostruoso (in tutti i sensi) Oliver negli ostacoli che con +1.8 di vento segna un ottimo 12.94, abbassando la WL di Liu Xiang di più di un decimo. Lo stesso cinese arriva secondo, a 6 centesimi dal gigante statunitense. Buona prova per entrambi.
Ultimo appunto: la regia di Eugene mi è piaciuta molto di più di quella di Roma, in quanto ha fatto vedere molte più gare e soprattutto salti e concorsi.
  • 0

#2 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21798 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 10:05

per strani casi della rete giusto ieri ero finito anch'io a leggere di Dorando Pietri, partendo dalla pagina di wikipedia su Fantozzi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#3 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6683 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 giugno 2011 - 10:11

L'unico dei 3 big che convince davvero è Gay che 2 giorni fa segna la nuova* WL con 9.79 a Clermont.

Non è entrato in forma troppo presto? Mi sa che gli altri due si stanno tenendo per Daegu.
  • 0
(VIMO)DRONES | Last.fm

NON HO VERGOGNA DI ANDARE A ZINGONIA

FANTAMORTO - 2016 LISTE - 2015 LISTE
TOTOMONDIALI ONDAROCK 2014 - CLASSIFICONE
TOTO NBA PLAYOFFS - 2016 FIRST ROUND - 2015 - 2014 - 2013

#4 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2011 - 11:17

L'unico dei 3 big che convince davvero è Gay che 2 giorni fa segna la nuova* WL con 9.79 a Clermont.

Non è entrato in forma troppo presto? Mi sa che gli altri due si stanno tenendo per Daegu.

Infatti Daegu è a fine agosto e manca ancora un bel po'. Potrebbe anche essere questa la "scusante" per gli altri due. Comunque magari Gay non è in forma troppo presto ma semplicemente ad agosto andrà molto più forte. Ricordiamo che di personale ha più di un decimo in meno, anche se gli altri due stanno viaggiando proprio su altri tempi (vabbè, non che siano merde eh, dico rispetto ai propri personali sempre).
  • 0

#5 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2011 - 17:58

C'è ora la tappa di Oslo della Diamond League, Bolt prova i 200.

Nel frattempo giusto ora la lepre dei 3000siepi tira dritto e va a vincere, con un ottimo tempo tra l'altro, segnando il nuovo WL e il record del meeting. Sticazzi (se si può dire).

EDIT: Nei 200 Bolt sembra più a suo agio che nelle due semi-deludenti gare dei 100; non si va ovviamente vicini al personale/WR, ma segna comunque con 19.86 fa un bel risultato e abbassa il WL sotto la pioggia.
  • 0

#6 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3989 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 giugno 2011 - 08:31

Bravo 10000 ad aprire il topic. Mentre mi asciugavo le lacrime per aver perso i precedenti, mi sono dimenticata di Oslo. Ho recuperato un po' leggendo e guardando sul sito, ma non è la stessa cosa. Pazienza.
Parlando anche degli altri... ma tu sai qualcosa della Zarina?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#7 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:30

ma tu sai qualcosa della Zarina?

In realtà no, sapevo che l'anno scorso faceva pausa tanto non c'erano appuntamenti importanti ed era parsa un po' in crisi l'anno precedente. Ovviamente pausa solo dalle gare, non dagli allenamenti. Quest'anno doveva tornare, per i mondiali. Però per ora non ha gareggiato, non so se vuole fare davvero solo i mondiali, ma per quanto superiore a chiunque non mi sembrerebbe saggio. Staremo a vedere...
  • 0

#8 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 3989 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 giugno 2011 - 10:01

Si, era parsa notevolmente in crisi, se non altro per la progressione cui ci aveva abituato. Io l'ultima notizia che ricordo è di qualche mese fa, quando si disse che lasciava Formia per tornare ad allenarsi in Russia, perchè -a quanto pare- grazie anche ad Abramovich era stato ristrutturato lo stadio di Volgograd proprio per consentirle gli allenamenti in casa.
Ovvio che presentarsi solo ai mondiali è da suicidio; peraltro sarebbe anomalo da parte sua (sempre stando al comportamento che ha tenuto fino a due anni fa. Se la pausa che ha preso è l'anticamera del suo declino, mi fa troppa tristezza perchè -ripeto- la sua progressione sembrava non dovesse fermarsi a .06. O sbaglio?

edit: ho trovato questo "addio" -> http://www.latinapal...e8a72472373.pdf

----------
(pssst... non avevo letto la descrizione dell'argomento del thread :lol: )
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede

#9 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 10:09

Sì, avevo letto anch'io che tornava in Russia...e cercando ora ho visto che la pausa è "a tempo indeterminato", non solo di un anno...quindi forse non le bastano i mondiali come stimolo, magari punta alle olimpiadi di Londra...non so proprio. Spero di vederla tornare al suo livello a breve, perchè come dici giustamente anche tu, sicuramente non aveva ancora raggiunto il suo limite. D'altronde però stesso discorso valse per Bubka di cui si disse che fece 6.20 più volte in allenamento...
  • 0

#10 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 3989 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 giugno 2011 - 11:14

Ho letto ora il post di Boleyn. Bello il filmato d'epoca. Da notare, tra le altre cose, la mancanza del materasso per la ricaduta del salto con l'asta.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#11 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 13:59

Oggi e domani c'è la Coppa Europa a squadre (o come si chiama, ha cambiato nome di recente mi sa) a Stoccolma. Seguita su due canali (uno in diretta e uno no) da raisportsat. Mi sono dimenticato di segnalarlo prima (caso mai a qualcuno interessasse) e mi sono messo a guardarli solo ora.
Non so niente se non che non ci sono nè Andrew Howe nè la Di Martino e che l'Italia punta alla "salvezza".

Per seguire e controllare i risultati, qui.

EDIT: non ricordavo della regola di merda inserita esclusivamente (spero) per la Coppa Europa per i salti con l'asticella. Praticamente in tutta la gara si hanno a disposizione 3 nulli, al quarto, anche se su misure diverse si è fuori. Una vaccata senza senso, peggiore ancora della squalifica alla prima falsa.
  • 0

#12 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6683 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 18 giugno 2011 - 15:41

Torno dal giro in bici e trovo Franco in diretta su RaiSport1 e in differita su RaiSport2. :-*

Regole del cazzo proprio. Però l'ucraino che fa il record nazionale di alto con 4 salti che fanno ballare l'asticella?
  • 0
(VIMO)DRONES | Last.fm

#13 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 15:45

Bravo l'ucraino, sì. Comunque temevo fossero gare un po' snobbate, invece alcune sono state di ottimo livello: alto maschile, asta e triplo femminile, fra quelle che ho visto. Poi un immortale Makarov nel giavellotto che si piazza secondo con 81 metri a quasi 40 anni. Ma le bestemmie volano per le staffette, specie quella maschile che dovrebbe essere un punto forte dell'Italia, almeno da podio...sbagliano devastantemente il primo cambio! Mavaffa! Hanno chiuso il collegamento, se no volevo sentire cosa aveva da dire Collio...
  • 0

#14 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 19:49

Le gare di oggi non me le sono viste, ma alla fine abbiamo chiuso ottavi, quindi salvi. Grazie anche a Schembri che vince il triplo (bravo Fabrizio!) con un onesto 16.95, magari privo dei guizzi eccellenti di Donato ma più costante su misure vicine o superiori ai 17 metri. Invece non tornano utili le tre stecche di Gibilisco...
Comunque il rammarico più grande è per le staffette di ieri, grazie alle quali forse era possibile guadagnare una posizione sui cugini spagnoli (e batterli almeno qui!).
Vabbè, almeno salvi...appuntamento al 30 giugno con la Diamond League.
  • 0

#15 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35646 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 giugno 2011 - 22:26

Dopo tanti mesi sto ascoltando una telecronaca di Bragagna(la replica di coppa europa) <3
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#16 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 3989 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 30 giugno 2011 - 10:11

appuntamento al 30 giugno con la Diamond League.

Giusto per ricordarvelo
http://www.diamondle...ne.com/en/Home/

Quest’anno non mancheranno di certo sorprese e risultati a sensazione anche perchè i nomi sono di altissimo livello. Saranno infatti ben 32 i campioni olimpici,mondiali o europei presenti con riflettori puntati specialmente sulla gara principe, i 100m maschili, dove ci sarà grande spettacolo. “Lemaitre vs Giamaica”; così potremmo titolare; toccherà infatti al francesino, sempre più vicino ai mostri sacri della velocità mondiale, tenere alto l’onore del vecchio continente contro 3 dei 4 componenti della staffetta giamaicana (Powell,Carter e Frater , il quarto è un certo Usain Bolt, oggi assente…).

Spunti interessanti nel settore maschile saranno dati indubbiamente dal getto del peso , con il canandese Armstrong reduce dall’incredibile 22.21 di pochi giorni fa’ a Calgary che se la vedrà con i vari Nelson,Hoffa e Cantwell e dai 5000 che chiuderanno la manifestazione con addiriturra sei atleti (Etiopia domina) capaci di correre sotto i 13 minuti. Si rinnova la sfida Tamgho-Idowu nel triplo mentre nei 110hs il cubano Robles, detentore del record del mondo, sfiderà il britannico Turner e il giamaicano Thomas in una gara che nell’edizione 2006 aveva visto il cinese Liu fare il record del mondo. Torna alle competizioni anche David Rudisha negli 800 dopo un breve periodo di inattività, il tutto in funzione dei mondiali di Daegu.

Non ci sarà meno spettacolo tra le donne ; si partirà subito forte con il salto in lungo in cui le recenti strabilianti prestazioni dell’americana Brittney Reese (capace di saltare 7.19 a Eugene il 26 giugno scorso) potrebbe far vacillare l’ormai antico 7.52 , record mondiale della russa Chistiakova datato 1988; oltre alla Reese occhi puntati su Jimoh , Deloach e Shutkova. Sempre di grande interesse il salto in alto con la Vlasic un gradino sopra le altre e i 100hs con la Wells , leader stagionale con un ottimo 12″50 corso pochi giorni fa’. Interessanti anche i 200 (l’ucraina Povh favorita su Moore e Ryemyen) e i 400 con Montsho e Williams alla caccia di un tempo sotto i 50″.

Piccola parentesi sugli italiani. Sarà il solo Giuseppe Gibilisco, a rappresentare i nostri colori nell’asta dove si spera faccia meglio del “triste” triplo nullo dei recenti europei per Nazioni (per la cronaca favoriti restano Mohr,Lavillenie e il brasiliano Gomes).

Diretta del meeting su Raisport 1 a partire dalle 19.50 (speriamo ci sia Bragagna…)
(teladoiolamerica.net)

L'ultima frase non l'ho aggiunta io -giuro- ma la sottoscrivo alla grandissima, ovviamente
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#17 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6359 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 09:49

Purtroppo non ho visto il meeting di ieri sera, ma noto almeno un paio di risultati interessanti: Powell inizia a correre con 9.78, ma soprattutto Tamgho nel triplo! 17.91 è una misura mica da ridere...anche se lui di personale ha altri 7 cm in più. D'altronde il ragazzo è giovane (23 anni) e ha già dichiarato di voler battere il record di sua maestà Edwards, intanto quest'inverno ha fatto il WR indoor con 17.92, staremo a vedere...
  • 0

#18 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • 3989 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 01 luglio 2011 - 11:29

Io l'ho visto male, perchè continuamente interrotta (ti dispiace se cambio un attimo? :angry: ) fino a che non ho lasciato perdere perchè erano solo nervi. Però ho potuto vedere la misura del triplo, che è stato un gran bello spettacolo e mi dispiace che te lo sei perso, so che ci tieni particolarmente al triplo. Anche se:

...ha già dichiarato di voler battere il record di sua maestà Edwards, ..

lo aspetto al varco (= ma non credo proprio). (però ci spero)

Poi so che Gibilisco ha fatto fiasco ma alla grande proprio; la Vlasic purtroppo si è fermata a 1.90 (tre nulli a 1.95) lasciando il posto alla Chicherova -se posso dirlo, in bella forma-. Sui 110 hs discreta vittoria di Robles, ma non c'era Oliver, il che rimanda il confronto ad altra data. E' tornato Thorkildsen, che ha lanciato il giavellotto a 88.19. E mi son piaciuti pure i 100 hs, vinti dalla Sally Pearson per un soffio (da rivedere, il traguardo) sulla Carruthers.

Ovviamente i 100 sono stati meravigliosi ma questa è un'altra storia. Punto di vista mooolto soggettivo, ma comunque nessuno potrà negare che Asafa ha corso benissimo. Dovevi vederlo: ginocchia alte, due pistoni che non ti dico, e spalle dritte. Mai visto così bello (tecnicamente parlando). Lo so, ora torneremo a dire che quando non c'è Bolt e Gay è più sciolto e blablabla, lo so. Oh, Lemaitre praticamente ha sbagliato tutto, non c'era. Non come mi aspettavo.
Ho sentito che Gay si è giocato i mondiali per un problema al piede o all'anca,non ricordo. Con questo non voglio insinuare che Powell è avvantaggiato, proprio per il problema "ansia da prestazione", che credo lui abbia a prescindere che Bolt si presenti in forma o in formissima. Però dispiace, un confronto mondiale sarebbe stato veramente un bello spettacolo.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

#19 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6683 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 01 luglio 2011 - 16:48

Ho sentito che Gay si è giocato i mondiali per un problema al piede o all'anca,non ricordo.

Per un problema ad anca e adduttore ha dovuto ritirarsi dai trials quindi niente Daegu per lui. :(
  • 0
(VIMO)DRONES | Last.fm

#20 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 35646 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 luglio 2011 - 16:56

Oh, Lemaitre praticamente ha sbagliato tutto, non c'era. Non come mi aspettavo.

La partenza è la prima parte di gara sono stata orride però mi ha stupito proprio per questo,è riuscito ad eguagliare il 9.95 col disastro iniziale,direi che ne ha per scendere sotto il muro dei 9.9.

Poi finalmente il ritorno della Chicherova :wub:
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq