Vai al contenuto

* * * - - 2 Voti

Zack Snyder

• Please log in to reply
262 replies to this topic

#21 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37201 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 marzo 2011 - 19:53

Sto ascoltando la colonna sonora di Sucker Punch (il film domani probabilmente), molto piacevole un po' paracula nella scelte (in pratica sono tutte cover di grandi classici tra le tante c'è sweet dreams,white rabbit,where is my mind) ma le canzoni rifatte con dei suoni tra il rock e l'elettronica con un buon tasso di tamaraggine funzionano poi visto lo stile del film dovrebbero amalgamarsi bene alle immagini.

ma il film, visivamente parlando, com'è? che il plot fosse debole lo davo per scontato, ma come film spettacolare funziona? come macchina ludico-visiva è audace? ti porta sull'ottovolante e ti fa volare sulla tua poltroncina scomoda?
perché se non è riuscito neanche in questo, allora si che mi preoccupo...

e soprattutto la premessa adolescenti porche asd viene rispettata?
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#22 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37201 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 19:59

che il plot fosse debole lo davo per scontato, ma come film spettacolare funziona?

- Il plot è effettivamente debole (i discorsi sulla forza femminile o sulla libertà sono trattati in maniera così superficiale che francamente) e narrativamente pecca di meccanicità nella struttura

- ni,la ricchezza visiva a volte è talmente eccessiva da diventare ridondante poi ogni tanto soprattutto nell'ora centrale quando calca la mano sull'effetto film barra videogioco barra videoclip la tentazione di guardare l'orologio viene

come macchina ludico-visiva è audace?

- l'ambizione c'è forse anche troppa a volte la crostruzione dei mondi alternativi funzione(lo scenario bellico) altre volte è tutto troppo confuso e pacchiano

- molto bella la scenografia nel che mischiare epoche diverse in maniera credibile

ti porta sull'ottovolante e ti fa volare sulla tua poltroncina scomoda?

- a corrente alternata a volte la poltrona diventa scomoda a causa del film

e soprattutto la premessa adolescenti porche asd viene rispettata?

Caro seattle asd le promesse vengono disattese o paradossalmente vengono rispettate visto che i corpi e l'estetica delle protagoniste è speculare ai corpi patinati e oliati di 300.

Altre considerazioni a vanvera:

- Prima mezz'ora splendida nell'equilibrio tra le varie componenti peccato poi...

- i samurai col naso da pinocchio erano agghiaccianti

- i nazi a vapore erano invece fighi

- con la citazione del rallenty di armaggeddon si ritorna nell'agghiacciante

- Carla cugino meriterebbe l'oscar alla carriera come miglior MILF

- il cattivo blue per gli amici chiamato Gomez è crudele,grottesco e minchione il giusto
  • 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#23 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12566 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 20:04

Chi ha già visto il film può aprire una apposita discussione in "film recensiti", riportando il proprio parere anche li'?
  • 0

#24 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 28 marzo 2011 - 09:07

Watchmen com'è? è guardabile, o un'altra boiata come 300?

di solito Watchmen è piaciuto anche a chi ha odiato 300... però mai mettere limiti alla provvidenza  asd
secondo me è un film straordinario, sulla scia de Il cavaliere oscuro un cine-fumetto dark, violento, amorale. ovvio, ci sta dietro Alan Moore, ma Snyder ha azzeccato la cifra stilistica: un film notturno, piovoso, apocalittico, che nella sua versione definitiva uncut rappresenta una specie di pietra tombale del genere. un consiglio per chi non lo avesse ancora fatto: guardatevi anche Watchmen - Tales of the Black Freighter (si trovano i sub), venti minuti di cinema d'animazione (Snyder però scrive e basta) veramente ben fatto.

grazie ale del commento, se si avvicina al Cavaliere oscuro fa per me, vedrò di recuperarlo...
  • 0

#25 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 28 marzo 2011 - 20:32

- Carla cugino meriterebbe l'oscar alla carriera come miglior MILF

asd

#26 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 14:08

il primo epigono di 300 è uscito nelle sale ieri. non ho capito però se è uscito solo negli USA o anche in Italia. sfrutta la stessa estetica anti-naturalistica del film di Snyder, che a sua volta l'aveva mutuata da Sin City. la critica statunitense lo ha fatto a pezzi. quale sarà il verdetto di Ondacinema? asd

#27 Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Conquistatore delle cose inutili

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 14:17

a Wong l'ardua sentenza
  • 0

I'm too old for this shit

#28 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 37201 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 14:30

Sembra 300 con le scenografie e i costumi riciclati da Totò contro Maciste.
  • 1

#29 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22292 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 14:38

Una particina per Kanye West la potevano trovare, comunque dal trailer sembra un rip-off pari pari di 300, identico, pure il discorso epico con quelli che sbattono sugli scudi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#30 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20413 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 novembre 2011 - 14:44

"300" è una brutta macchia nel suo curriculum

mah. avevo letto di queste critiche a decine, poi quando l'ho visto non mi è sembrato così malaccio. bisogna dire che al di là della battaglia non c'è nulla, ma questa è realizzata con brutalità e spettacolarità efficaci: mi è rimasto impresso un pianosequenza digitale con Leonida protagonista, tutto fatto di ralenty, zoomate, effetti che mettono in risalto la plasticità delle azioni, la cura e la perfezione dell'immagine, lo straordinario lavoro di post-produzione. una maestria veramente innegabile, che secondo me apre nuovi orizzonti al cinema: non sarà Cameron, ma è sicuramente un passo più avanti dei suoi coetanei.

Mah, tecnicamente sì. Però quel film è di una propaganda così smaccata da diventare ridicola.
  • 0

#31 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 14:53

Mah, tecnicamente sì. Però quel film è di una propaganda così smaccata da diventare ridicola.

propaganda pro-Grecia? asd

#32 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20413 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 novembre 2011 - 14:56

propaganda pro-Grecia? asd

I neo-spartani volevo dire
  • 0

#33 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 15:14

va bè dai Piersa. è una lettura maliziosa. anzi, già che ci sei spiegamela la tua lettura. perché non ho mica capito chi siano i neo-spartani asd

#34 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • 3756 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 15 novembre 2011 - 14:14

dai la metafora politica di 300 e' semplice

da una parte ci sono uomini senza paura che volontariamente decidono di morire per la loro causa - anche se sono pochi vogliono una morte spettacolare che renda chiaro il loro messaggio: e' ovvio il riferimento ai kamikaze islamici

dall'altra c'e' un impero enorme, decadente, multirazziale, fissato con i dibattiti, che mira a controllare il mondo, depravato (omo)sessualmente e pieno di piercing - e' facile vedervi l'occidente contemporaneo - o almeno la rappresentazione che ne fanno i kamikaze islamici

quindi 300 e' un grande film eversivo pro-kamikaze islamici e anti-occidente

i sacerdoti corrotti rappresentano i sauditi che da guide spirituali che erano si sono venduti facendo affari con gli stati uniti e adesso invocano la moderazione
  • 0
apri apri, apri tutto!

#35 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 23 novembre 2013 - 11:56

zack snyder ha veramente creato una estetica con 300, una estetica barocca e lussuriosa che guarda tanto al videogames quanto ai pittori italiani del '600

immortals è stato il primo epigono

ora è il turno di 300 rise of an empire, il sequel che snyder produce

senza contare che 300 ha dato il via al proliferare di tutti questi fantasy mitologici. nel 2014 usciranno pompeii ed hercules, anche questi dall'estetica speculare

#36 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 37201 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 15:18

vedo in Snyder una grande capacità tecnica unita ad una megalomania che lo porta spesso a fare LO SBAGLIO (cit.)

senza contare che 300 ha dato il via al proliferare di tutti questi fantasy mitologici. nel 2014 usciranno pompeii ed hercules, anche questi dall'estetica speculare

da citare per crimini contro l'umanità asd
  • 0

#37 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 23 novembre 2013 - 15:29

vedo in Snyder una grande capacità tecnica unita ad una megalomania che lo porta spesso a fare LO SBAGLIO (cit.)

dovrei decisamente rivedere sucker punch. dal ricordo che ne serbo direi che è il suo unico film per cui questa frase può andar bene

ho visto man of steel e lì invece ha fatto un lavoro straordinario. ha girato tutta la prima parte in uno stile sporco e realistico come non si vede mai in un cinefumetto. e nella seconda parte ha invece dato sfogo ad un eccesso visivo baroccheggiante che fa impallidire tutti i contendenti

#38 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10692 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 24 novembre 2013 - 14:51

per me Watchmen é il capolavoro underrated del cinema eroistico americano. Il finale soprattutto é perfino migliore del graphic novel di Moore.
Anche 300 é un capo, ci stanno pure Fassbender e McNulty!
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#39 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 25 novembre 2013 - 12:33

Immagine inserita

chiaro che ormai il sequel di man of steel - sempre con la coppia snyder-director/goyer-screenwriter, non si sa se nolan-producer - è ormai l'attesissimo film che vedrà superman e batman nella stessa pellicola (soprattutto ben affleck nei panni di batman!), è altrettanto chiaro che il film non si chiamerà nè man of steel 2 (troppo telefonato) nè superman vs batman (o almeno si spera, visto che richiama subito alla memoria trashate come freddy vs jason o alien vs predator)

la warner ha così fatto registrare un bel po' di titoli in attesa di scegliere quello ufficiale. eccoli:

Man of Steel Battle the Knight, Man of Steel Beyond Darkness, Man of Steel Black of Knight, Man of Steel Darkness Falls, Man of Steel Knight Falls, Man of Steel Shadow of the Night, Man of Steel The Blackest Hour, Man of Steel The Darkness Within

#40 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4915 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:32

per me Watchmen é il capolavoro underrated del cinema eroistico americano. Il finale soprattutto é perfino migliore del graphic novel di Moore.

Ora e sempre: levateje er vino

Immagine inserita
  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq