almeno a livello visivo sembra uno Zackone in piena forma
tell me, do you bleed? YOU WILL
Inviato 18 aprile 2015 - 10:46
almeno a livello visivo sembra uno Zackone in piena forma
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 18 aprile 2015 - 12:43
potere dei leak. la warner ha rilasciato il trailer in hd
bellissimo
ma quindi il cattivo del film è batman?
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
Inviato 18 aprile 2015 - 12:54
bellissimo
ma quindi il cattivo del film è batman?
Inviato 18 aprile 2015 - 13:09
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
Inviato 18 aprile 2015 - 13:15
quel che si sa è che in man of steel superman aveva distrutto mezza città per combattere zod e questo avrà delle conseguenze in bvs. e si sa anche che batman è fuori dal giro da qualche anno e che se decide di rimettersi cappuccio e mantello un motivo serio deve esserci per forza... quel motivo è superman?
dici che devo vedere man of steel per prepararmi? nel trailer mi pareva una mosciata
Inviato 18 aprile 2015 - 13:36
Certo che, nonostante il biascichio della vecchiaia, la voce di Jeremy Irons rimane sempre qualcosa.
certo che avere irons per il ruolo di alfred è un lusso che si possono permettere in pochi
dici che devo vedere man of steel per prepararmi? nel trailer mi pareva una mosciata
a dispetto di tutte le critiche è guardabile eh
Inviato 21 aprile 2015 - 10:08
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
Inviato 21 aprile 2015 - 11:29
Inviato 27 aprile 2015 - 08:58
Man of steel l'ho visto giusto ieri.
Abbastanza deludente secondo me, soprattutto lunghissimo ed estenuante.
Prologo su Kripton visto e stravisto con un'estetica che mischia senza fantasia Star Wars, Riddinck e Matrix, con un Russell Crowe totalmente inadeguato e fuori parte e che nonostante morto tornerà a rompere le palle per tutto il resto del film come una versione di Obi Wan Kenobi logorroica e senza magia.
Parte "storica" che non si discosta molto da quella collaudata di Donner con aggiunte pleonastiche ma non fastidiose tipo il vagabondare stile Wolverine, comunque senza infamia e senza lode.
Parte action veramente indigeribile, praticamente è identica a quella del primo Avengers , non solo tematicamente con la distruzione della città, i palazzi che crollano e i cattivi accampati intorno alla terra che preparano l'invasione ma anche esteticamente, sembrano proprio le stesse astronavi e ci sono pure i biscioni meccanici ripresi quasi uguali.
L''immaginario dei Blockbuster USA deve veramente essere andato in cortocircuito se a distanza di un anno fanno uscire due film con delle similitudini così evidenti.
Va beh, comunque hanno dato la pubblicità mentre stavano venendo giù un paio di grattacieli con pezzi di macchine e autobus che volavano da tutte le parti e Superman che schizzava di qua e di là come una pallina da flipper, ho girato e purtroppo per Snyder e per la sua pacchianissima estetica davano la sintesi di Napoli-Sampdoria.
Quindi non so com'è finito il film e di conseguenza la mia recensione termina qui.
Ah, dimenticavo, comunque bravo Michael Shannon nel ruolo del cattivone e veramente deliziosa Amy Adams come Louis Lane.
Segnalo inoltre un paio di memorabili dialoghi pseudoscentifici in perfetto stile supercazzola.
Voto: 4,5/10.
Inviato 27 aprile 2015 - 09:35
The Man, ti sei perso lo scontro finale e Superman che si mette gli occhiali e indossa l'improbabile camicia a quadroni!
Inviato 27 aprile 2015 - 09:40
Urca, allora devo recuperarlo per forza.
Quindi nel finale diventa Clark Kent, tanto per rispettare la moda corrente stile Batman-Bond-Marvel & C.
Non me lo sarei mai aspettato.
Inviato 27 aprile 2015 - 09:57
Urca, allora devo recuperarlo per forza.
Quindi nel finale diventa Clark Kent, tanto per rispettare la moda corrente stile Batman-Bond-Marvel & C.
Non me lo sarei mai aspettato.
bè, quando c'è da stupire lo spettatore....
Inviato 27 aprile 2015 - 13:13
Spero almeno abbiano evitato il conto alla rovescia finale...
Inviato 02 maggio 2015 - 11:19
finalmente è uscita fuori una foto dal davanti e chiara di bataffleck e... lo sguardo dice tutto
trova le differenze
la cosa più esilarante è che hanno dovuto dare una espressione rabbiosa alla maschera per sopperire all'inespressività di affleck... un po' come quando dovettero fare il costume coi muscoli per rimediare al fatto che michael keaton non ne avesse
io comunque resto fiducioso alla faccia di tutti i gufi che ce l'hanno con zack e la warner
Inviato 02 maggio 2015 - 12:16
la cosa più esilarante è che hanno dovuto dare una espressione rabbiosa alla maschera per sopperire all'inespressività di affleck... un po' come quando dovettero fare il costume coi muscoli per rimediare al fatto che michael keaton non ne avesse
questo getta inquietanti dubbi sulle mancanze di george clooney
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 02 maggio 2015 - 12:19
questo getta inquietanti dubbi sulle mancanze di george clooney
e anche di val kilmer
Inviato 02 maggio 2015 - 13:06
Ne aveva, ne aveva, solo che non era pompato di steroidi:
Ovviamente il Batman fumettistico ha tutt'altro fisico, ma più di così il povero Keaton non poteva fare .
Inviato 02 maggio 2015 - 13:08
Faceva anche senza stuntman come Batman, vedremo come se la caverà il buon Ben a menare senza poter girare il collo.
Inviato 02 maggio 2015 - 14:32
Keaton che per me, assieme alla visione di Tim Burton, resta l'unico vero Batman cinematografico degno di questo nome. Il resto è ciarpame commerciale, roba fatta con una montagna di soldi e zero anima. Lo so sono abbastanza oltranzista su questo e non pretendo di "convertire" chi ha amato i Batman di Nolan (quelli di Schumacher la vedo dura) o aspetta quest'ultimo blockbuster-fritto misto (a quando Batman insieme agli Avengers?), ma in quei due magici Batman (Dio li stramaledica perchè non vollero fargliene fare un terzo) c'era tutto quel che si poteva/doveva dire del personaggio e della sua essenza (insieme a quella dei suoi principali antagonisti). Il resto sono steroidi e bigliettoni a palate.
Inviato 02 maggio 2015 - 15:19
in quei due magici Batman (Dio li stramaledica perchè non vollero fargliene fare un terzo) c'era tutto quel che si poteva/doveva dire del personaggio e della sua essenza (insieme a quella dei suoi principali antagonisti). Il resto sono steroidi e bigliettoni a palate.
No, vabbè, non esageriamo: sono Batman di Burton, soprattutto il secondo. Un Batman che dà fuoco alla gente e la fa esplodere, altro che essenza. Con tutto il mio essere keatoniano di ferro.
Inviato 02 maggio 2015 - 15:32
Embè? Mi pare che nelle intenzioni originarie di Bob Kane, Batman dovesse essere anche piuttosto violento all'occorrenza (posto che la "violenza" dei film di Burton è chiaramente dozzinale e intrisa di ironia/vera e propria comicità). Glielo fecero "addolcire" per chiare esigenze commerciali (le stesse che portarono -sigh - all'introduzione di Checca-Robin). Comunque non parlo (necessariamente) di fedeltà al fumetto, ma Burton per me colse, grazie anche al suo talento visionario, l'essere lui stesso un freak, un disadattato eccetera, quella che del Bruce Wayne/Batman è l'essenza più profonda, rappresentandola con quello che per me fu lo stile in assoluto più azzeccato e consono al personaggio. In questo effettivamente concordo con te, sono Batman di Burton, ma proprio per questo più fedeli, secondo me, a come Batman ed il suo mondo dovrebbero essere portati su grande schermo.
Inviato 02 maggio 2015 - 15:53
Inviato 02 maggio 2015 - 17:45
Inviato 02 maggio 2015 - 18:40
La differenza è sostanziale: il batman di Nolan-Bale è un giovane problematico quello di Burton-Keaton è un adulto psicopatico.
Lo avevo già scritto qui:
http://forum.ondaroc...an#entry1814923
E confermo che la voce da Batman di Keaton in originale fa sembrare tutte le altre delle pallide imitazioni.
https://www.youtube....h?v=yzps6H5bcAs
Ma poi basterebbero le due interpretazioni di Keaton in due film immediatamente successivi ai Batman come Uno Sconosciuto alla Porta e Soluzione Estrema per capire dove l'attore stava andando a parare.
In particolare nel primo è ancora chiaramente Batman solo in una versione leggermente più estrema e psicotica.
Inviato 02 maggio 2015 - 19:20
La differenza è sostanziale: il batman di Nolan-Bale è un giovane problematico quello di Burton-Keaton è un adulto psicopatico.
Lo avevo già scritto qui:
http://forum.ondaroc...an#entry1814923
Inviato 02 maggio 2015 - 19:26
Psicologicamente Keaton è sicuramente più vicino a Batman dell'all amercan boy Affleck.
Poi se siamo in un'epoca di scarsa fantasia, e tu ne sei l'esempio lampante, non è certo colpa mia.
Inviato 02 maggio 2015 - 19:29
Poi se siamo in unìepoca di scarsa fantasia non è certo colpa mia
più che altro siamo nell'epoca dei chris evans e dei chris hemsworth che hanno notevolmente alzato gli standard fisici del genere (non a caso affleck è una bestia di 1.90 che in questa bat-suit farà la figura di un armadio)
Inviato 02 maggio 2015 - 19:34
Madonna che schematico che sei...
Inviato 02 maggio 2015 - 19:36
Madonna che schematico che sei...
sono realistico e pragmatico. e soprattutto non vivo (cinematograficamente parlando) negli anni 70 e 80
Inviato 02 maggio 2015 - 19:39
Va beh, convinto tu.
Inviato 03 maggio 2015 - 05:45
Neanche all'epoca un Keaton andava bene, la scelta fu di Burton che si dovette impuntare non poco con la produzione (la quale spingeva, ovviamente, per un attore dal maggiore sex-appeal). Anche i fan protestarono parecchio, temendo che con Keaton, Burton intendesse realizzare una parodia del personaggio, più comica dei telefilm con Adam West. Fu una scelta coraggiosa ed anticonvenzionale, che oggi sarebbe forse ancora possibile, ma solo con un regista carismatico e fuori dagli schemi come il Burton dell'epoca.
Inviato 03 maggio 2015 - 11:22
Inviato 03 maggio 2015 - 12:04
Ma guarda, in tutta franchezza: io ho qualche "lieve" problemuccio con la caterva di film "supereroistici" che escono negli ultimi tempi, fra i diecimila X-Men, Avengers, Thor, Batman con Superman con Wonderwoman con Flash con Maccio Capatonda e chi più ne ha più ne metta (non parliamo poi del tragicomico reboot di Spiderman, perfettamente inutile dopo la bella trilogia di Raimi). Ne fanno così tanti che fatico a districarmici, ma il punto fondamentale è che li trovo proprio poco interessanti, riesco a vederci davvero poco di più che mere operazioni commerciali (forse proprio perchè li sfornano a macchinetta). Magari sbaglio io, per carità, magari ho qualche pregiudizio di troppo, ma tant'è. Magari un giorno mi metto a guardarli con calma e scoprirò di essermi sbagliato di brutto.
Inviato 03 maggio 2015 - 13:56
Ciò detto, l'idea delle contaminazioni a me piace poco a prescindere, meno che mai per un personaggio come Batman che trae il suo fascino (originario) dall'indole problematica e solitaria. In questo, di nuovo, sposo in pieno la visione di Burton che ad esempio rifiutò a priori l'inserimento di Robin (che i produttori, manco a dirlo, volevano), figuriamoci fare il crossover con Superman e Wonderwoman. Poi magari potrà venir su una roba fica e anche divertente, perchè no, soltanto che siamo lontani anni luce dalla mia concezione del personaggio e del mondo che gli ruota (o che gli dovrebbe ruotare) attorno.
Inviato 04 luglio 2015 - 21:25
Inviato 05 luglio 2015 - 11:47
Inviato 05 luglio 2015 - 14:08
Comunque Affleck ha la faccia da Bruce Wayne proprio.
Inviato 10 luglio 2015 - 13:05
A me sta Gal Gadot non convince per niente.
E' troppo secca, WW dovrebbe essere un'amazzone, una guerriera e un'atleta non una mannequin, 'na roba tipo Lindsey Vonn mora per intenderci.
Inviato 10 luglio 2015 - 17:24
neanche me lo ricordavo che era nei fast & furious ma l'unica presenza femminile che ha un senso in quella saga è ovviamente michelle rodriguez
A me sta Gal Gadot non convince per niente.
E' troppo secca, WW dovrebbe essere un'amazzone, una guerriera e un'atleta non una mannequin, 'na roba tipo Lindsey Vonn mora per intenderci.
è la critica che le hanno rivolto i fan del personaggio (con i soliti affondi maschilisti sul fatto che "non ha di tette"). ha un volto da dea, questo bisogna concederglielo. e sicuramente la sua bella figura nel costume la farà. per il resto non so
Inviato 11 luglio 2015 - 19:54
FULL TRAILER
Inviato 12 luglio 2015 - 00:12
A naso sembra una gran stronzata dai.
Più che altro l'impressione è che Nolan nei suoi Batman aveva la mirabile capacità di fermarsi un attimo prima del ridicolo mentre Snyder a quanto pare ci finisce dentro in pieno e ci sguazza pure.
Inviato 12 luglio 2015 - 07:48
lo sapete tutti: io adoro nolan e i suoi batman sono bellissimi. però guardandoli l'impressione è che si vergognasse di girare un film con supereroi
snyder no. non si vergogna di fare un film su un alieno che spara raggi laser dagli occhi o su di un miliardario che si veste da pipistrello. e spinge tutto al massimo. come un fumetto in movimento
ecco la differenza per ora mi pare sia questa. snyder sta facendo superare ai film dc il "complesso di inferiorità" o di "diversità"
e poi che ve lo dico a fare: bruce wayne che corre contro la nube è una delle scene più belle che ho visto quest'anno. ben affleck sorprendente, devo ammetterlo. cavill invece pessimo con quella unica espressione tutto il tempo
3 minuti che lasciano senza fiato
Inviato 12 luglio 2015 - 10:06
Affleck effettivamente sembra molto valido, Cavill invece non riesce a togliersi quel palo dal culo.
Dici bene che Snyder non si vergogna di fare cinecomics ma secondo me fumetti e cinema rimangono due medium differenti e bisogna sapere gestirli in maniera accorta perchè spesso quello che va bene sulla pagina trasportato su pellicola diventa ridicolo o poco credibile, bisogna insomma essere un po' degli equilibristi per azzeccare il giusto tono e secondo me Snyder non ne è molto capace preferendo spesso una trasposizione molto fedele ma inevitabilmente anche molto pesante per non dire indigesta.
Inviato 12 luglio 2015 - 11:51
FULL TRAILER
Cine, ma wonder woman che fa? è un bonus fregna?
Inviato 12 luglio 2015 - 11:54
Dal trailer sembra davvero una cazzatona.
E non so come non si possa capire.
Cine io capisco i tuoi entusiami per un certo cinema, ma qui mi pare proprio una raschiata di barile.
Inviato 12 luglio 2015 - 12:17
secondo me fumetti e cinema rimangono due medium differenti e bisogna sapere gestirli in maniera accorta perchè spesso quello che va bene sulla pagina trasportato su pellicola diventa ridicolo o poco credibile
Cine io capisco i tuoi entusiami per un certo cinema, ma qui mi pare proprio una raschiata di barile.
Cine, ma wonder woman che fa? è un bonus fregna?
Inviato 12 luglio 2015 - 15:50
Facepalm over novemila. Boicottate 'sta roba, vi supplico.
Inviato 12 luglio 2015 - 15:56
Qualcuno mi spiega perché questo trailer debba essere più una cazzatona rispetto agli Avengers? Lo chiedo seriamente perché i film dell'attuale MCU non li ho visti, Man of Steel nemmeno, ma non ho pregiudizi.
Ok, Superman è troppo potente, anzi non è chiaro quali siano i suoi limiti (sarò palloso io, ma sarebbe bello vedere che è uno sforzo differente lanciare un'auto e recuperare uno shuttle, etc), Wonder Woman non la capisco per mie lacune fumettistiche, ma per ora il trailer non mi suggerisce qualcosa di peggio rispetto al MCU, non di imputabile al regista. Mi manca l'occhio?
In effetti non m'è piaciuto il balzo di Batman con il rampino, un po' troppo computer-grafico. Quindi ce l'ho l'occhio
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi