Vai al contenuto


* * * - - 2 Voti

Zack Snyder


  • Please log in to reply
265 replies to this topic

#1 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 marzo 2011 - 11:21

Nuovo volto del cinema post-digitale, Zack Snyder è una delle sorprese recenti non solo dei cine-comics, ma del mondo hollywoodiano tutto. C'è chi pensa sia l'ennesimo regista proveniente dai videoclip nutrito a pane, videoarte e videogames, che lavora solo di post-produzione; in realtà, ogni suo film presenta un'impronta personale e riconoscibile, un talento visivo che sa lavorare con le tecnologie più avanzate per cavarne sempre qualcosa di originale e stupefacente.
Il suo primo film, che è anche il meno conosciuto, mostra già tutto il camaleontismo di questo regista che si approccia al genere horror con consapevolezza, ma anche con mestiere e personalità, regalandoci a livello mainstream forse il miglior zombie-movie del decennio. Con 3oo e Watchmen segue il modello di Sin City imponendo un nuovo standard per chiunque voglia in seguito fare un cinefumetto. Con Il regno di Ga'Hoole trasporta la sua firma anche nell'universo dell'animazione in CG, ora approda nelle sale con un film concepito e scritto da sè che lo incoronerà a nuovo autore del cinema spettacolare.

Filmografia:

* L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004)
* 300 (2007)
* Watchmen (2009)
* Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010)
* Sucker Punch (2011)
  • 0

#2 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 marzo 2011 - 11:29

Con Il regno di Ga'Hoole trasporta la sua firma anche nell'universo dell'animazione in CG


che ho visto l'altra sera ed è davvero brutto. Ok, impressionante il realismo dell'animazione, ma la storia è polverosa, prevedibile, priva di personaggi memorabili, un po' reazionaria nella sua apologia della "guerra giusta". Un film d'animazione inutilmente cupo e serioso che non so a chi possa essere indirizzato.

Ecco, Zack Snyder mi ha sempre dato l'idea di un regista dal notevole talento visivo, un grande "tecnico", ma davvero scarso come narratore. Certo, se dietro ci sono Romero o Alan Moore la baracca è salva (e comunque "Watchmen" non era esente da difetti), altrimenti...? Vedremo con "Sucker Punch" e il nuovo "Superman" (prodotto da Nolan) in uscita nel 2012.
  • 0

#3 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2011 - 12:01

L'alba dei morti viventi mi aveva impressionato in positivo ma Snyder non sembra un regista che lascia l'impronta su ogni prodotto industriale che sforna. E' sopra la media dei registi che bazzicano a Hollywood, ma parlare di talento visivo e di personalità mi sembra esagerato.

L'alba dei morti viventi - 7
300 - 5
Watchmen - 6
  • 0

#4 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 marzo 2011 - 18:40

Ecco, Zack Snyder mi ha sempre dato l'idea di un regista dal notevole talento visivo, un grande "tecnico", ma davvero scarso come narratore.


si, questa è la critica principale che gli si può muovere: proprio per questo Sucker Punch è un po' la prova del nove, anche se dal punto visivo sembra così strabiliante che una certa debolezza narrativa gli si può perdonare.
azzardo una teoria un po' provocatoria: Snyder è il contraltare digitale di Nolan, come Nolan (o sulla scia di Nolan) ha portato cupezza e violenza nei suoi blockbuster. in quest'ottica non mi stupisce affatto che l'inglesino l'abbia scelto per il nuovo Superman: in un certo senso sono le due facce della stessa medaglia, quella di un cinema notturno, violento, moralmente ambiguo, filiazione moderna dei vari Blade Runner e Seven.
  • 0

#5 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2011 - 18:51

Per me è molto bravo, uno che sa davvero cosa volere su un set. Le sue scelte visive mi sono sempre piaciute molto: da "300" a "Il regno di Ga'Hoole". Mi ha un po' lasciato perplesso la rivisitazione in chiave post-moderna degli zombie di Romero.

O fai un film nuovo, come fece Boyle in "28 giorni dopo", o se omaggi il maestro non puoi ignorare la filologia che sta dietro l'invenzione di quel film. Mi è sembrata l'opera di un esordiente abbastanza superficiale.

"Watchmen" all'inizio mi era piaciuto, ma ora, rivisto con calma, ha il sapore di un semi-capolavoro, un film straordinario per tanti motivi. Ne riparleremo con calma.
  • 0

#6 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2011 - 19:32

"ehi Zack, come la giriamo questa scena?"
"A cazzo di cane...ma con un super rallenty!"
asd
  • 0

#7 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 marzo 2011 - 19:44

"ehi Zack, come la giriamo questa scena?"
"A cazzo di cane...ma con un super rallenty!"
asd


ecco, l'effetto slow motion dovrebbe proprio eliminarlo, perchè riproposto dieci volte di seguito diventa stucchevole, e nel contesto di un film come "Watchmen" pure ridicolo.

"300" è una brutta macchia nel suo curriculum, oltre alla tecnica c'è il nulla: per me è uno dei film peggiori degli anni 2000. Il suo "Dawn of the dead" invece lo trovo bello e avvicente, fedele a Romero nello spirito e senza facili consolazioni nel finale.
  • 0

#8 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 marzo 2011 - 20:03

"300" è una brutta macchia nel suo curriculum


mah. avevo letto di queste critiche a decine, poi quando l'ho visto non mi è sembrato così malaccio. bisogna dire che al di là della battaglia non c'è nulla, ma questa è realizzata con brutalità e spettacolarità efficaci: mi è rimasto impresso un pianosequenza digitale con Leonida protagonista, tutto fatto di ralenty, zoomate, effetti che mettono in risalto la plasticità delle azioni, la cura e la perfezione dell'immagine, lo straordinario lavoro di post-produzione. una maestria veramente innegabile, che secondo me apre nuovi orizzonti al cinema: non sarà Cameron, ma è sicuramente un passo più avanti dei suoi coetanei.

http://www.youtube.com/watch?v=h8bIEk58LzI
  • 0

#9 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2011 - 20:13

Vedendolo al cinema tutto sommato mi fece una buona impressione. Non credo comunque che riuscirei a guardarlo di nuovo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#10 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 marzo 2011 - 20:35

Alcune pubblicità dirette da Snyder





http://www.youtube.c...878EEF6&index=4
http://www.youtube.c...894D3618878EEF6
http://www.youtube.c...894D3618878EEF6
  • 0

#11 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 12:33

Dopodomani esce Sucker Punch, ma c'è già chi si divide sul film

http://www.filmforli...film.php?id=923
  • 0
Immagine inserita

#12 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2011 - 19:35

http://www.filmforli...film.php?id=923


il ventunenne regista


magari Snyder vorrebbe ancora esserlo  asd
non so che sito sia, comunque i soliti discorsi...
  • 0

#13 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 20:04


"300" è una brutta macchia nel suo curriculum, oltre alla tecnica c'è il nulla: per me è uno dei film peggiori degli anni 2000.


La penso esattamente allo stesso modo: mi ha disgustato la prima volta che lo vidi, e mi devo ancora riprendere sinceramente...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#14 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 21:01


http://www.filmforli...film.php?id=923


il ventunenne regista



Si in effetti un bell'errore. E' un sito organizzato da alcuni miei amici per cui faccio il critico 'free-lancer'. Almeno mi danno gli inviti alle proiezioni stampa che non è male
  • 0
Immagine inserita

#15 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 26 marzo 2011 - 00:32

comunque "Sucker Punch" è una cagata colossale.
  • 0

#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 00:45

sei davvero andato a vederlo? asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 26 marzo 2011 - 10:58



"300" è una brutta macchia nel suo curriculum, oltre alla tecnica c'è il nulla: per me è uno dei film peggiori degli anni 2000.


La penso esattamente allo stesso modo: mi ha disgustato la prima volta che lo vidi, e mi devo ancora riprendere sinceramente...

allora non sono l'unico a pensare che sia disgustoso sto film?
pensate che mi fu caldamente consigliato da un mio amico come il film più innovativo ed epico degli ultimi anni... boh  :-X
Watchmen com'è? è guardabile, o un'altra boiata come 300?
  • 0

#18 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2011 - 17:47

comunque "Sucker Punch" è una cagata colossale.


aspettiamo fiduciosi la recensione  asd
io ho in programma di vedermelo lunedì: ma nel frattempo buon vegeta dimmi cos'è che ti ha turbato?

Watchmen com'è? è guardabile, o un'altra boiata come 300?


di solito Watchmen è piaciuto anche a chi ha odiato 300... però mai mettere limiti alla provvidenza  asd
secondo me è un film straordinario, sulla scia de Il cavaliere oscuro un cine-fumetto dark, violento, amorale. ovvio, ci sta dietro Alan Moore, ma Snyder ha azzeccato la cifra stilistica: un film notturno, piovoso, apocalittico, che nella sua versione definitiva uncut rappresenta una specie di pietra tombale del genere. un consiglio per chi non lo avesse ancora fatto: guardatevi anche Watchmen - Tales of the Black Freighter (si trovano i sub), venti minuti di cinema d'animazione (Snyder però scrive e basta) veramente ben fatto.
  • 0

#19 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 17:59

ale non so se ti fidi di ciò che potrei dirti io, ma "Sucker Punch" è un film molto mediocre, il peggiore del nostro simpatico Zack.

Il fatto che il suo tonfo coincida con il suo primo soggetto originale mi dà da pensare. Il fatto che dimostri di non riuscire a dare una forma e una "poetica" al suo talento per "la messa in scena dell'azione", diciamo così, mi fa preoccupare due volte.

Mah

:(
  • 0

#20 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 26 marzo 2011 - 18:49

buon jules mi fido certamente del tuo giudizio, ma prima non volevo mica dire che non mi fido di vegeta, anzi lo esortavo a dire di più  ;D
comunque io non posso parlare di Sucker Punch, posso solo meditare sulle vostre affermazioni. che Snyder come "autore" valga meno che da regista naturalmente non so ancora se lo possa condividere anche io, posso solo dire che se anche così fosse non ci sarebbe da strapparsi i capelli: il talento visivo sarebbe egualmente salvo.
o no? ecco il punto al quale volevo arrivare: ma il film, visivamente parlando, com'è? che il plot fosse debole lo davo per scontato, ma come film spettacolare funziona? come macchina ludico-visiva è audace? ti porta sull'ottovolante e ti fa volare sulla tua poltroncina scomoda?
perché se non è riuscito neanche in questo, allora si che mi preoccupo...
in ogni caso su Zack ci riaggiorniamo a lunedì: tutte queste critiche mi fanno aumentare la voglia di vederlo  :D
  • 0

#21 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 marzo 2011 - 19:53

Sto ascoltando la colonna sonora di Sucker Punch (il film domani probabilmente), molto piacevole un po' paracula nella scelte (in pratica sono tutte cover di grandi classici tra le tante c'è sweet dreams,white rabbit,where is my mind) ma le canzoni rifatte con dei suoni tra il rock e l'elettronica con un buon tasso di tamaraggine funzionano poi visto lo stile del film dovrebbero amalgamarsi bene alle immagini.

ma il film, visivamente parlando, com'è? che il plot fosse debole lo davo per scontato, ma come film spettacolare funziona? come macchina ludico-visiva è audace? ti porta sull'ottovolante e ti fa volare sulla tua poltroncina scomoda?
perché se non è riuscito neanche in questo, allora si che mi preoccupo...


e soprattutto la premessa adolescenti porche asd viene rispettata?
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 marzo 2011 - 19:59

che il plot fosse debole lo davo per scontato, ma come film spettacolare funziona?


- Il plot è effettivamente debole (i discorsi sulla forza femminile o sulla libertà sono trattati in maniera così superficiale che francamente) e narrativamente pecca di meccanicità nella struttura

- ni,la ricchezza visiva a volte è talmente eccessiva da diventare ridondante poi ogni tanto soprattutto nell'ora centrale quando calca la mano sull'effetto film barra videogioco barra videoclip la tentazione di guardare l'orologio viene

come macchina ludico-visiva è audace?


- l'ambizione c'è forse anche troppa a volte la crostruzione dei mondi alternativi funzione(lo scenario bellico) altre volte è tutto troppo confuso e pacchiano

- molto bella la scenografia nel che mischiare epoche diverse in maniera credibile

ti porta sull'ottovolante e ti fa volare sulla tua poltroncina scomoda?


- a corrente alternata a volte la poltrona diventa scomoda a causa del film


e soprattutto la premessa adolescenti porche asd viene rispettata?


Caro seattle asd le promesse vengono disattese o paradossalmente vengono rispettate visto che i corpi e l'estetica delle protagoniste è speculare ai corpi patinati e oliati di 300.


Altre considerazioni a vanvera:

- Prima mezz'ora splendida nell'equilibrio tra le varie componenti peccato poi...

- i samurai col naso da pinocchio erano agghiaccianti

- i nazi a vapore erano invece fighi

- con la citazione del rallenty di armaggeddon si ritorna nell'agghiacciante

- Carla cugino meriterebbe l'oscar alla carriera come miglior MILF

- il cattivo blue per gli amici chiamato Gomez è crudele,grottesco e minchione il giusto
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 20:04

Chi ha già visto il film può aprire una apposita discussione in "film recensiti", riportando il proprio parere anche li'?
  • 0

#24 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 28 marzo 2011 - 09:07



Watchmen com'è? è guardabile, o un'altra boiata come 300?


di solito Watchmen è piaciuto anche a chi ha odiato 300... però mai mettere limiti alla provvidenza  asd
secondo me è un film straordinario, sulla scia de Il cavaliere oscuro un cine-fumetto dark, violento, amorale. ovvio, ci sta dietro Alan Moore, ma Snyder ha azzeccato la cifra stilistica: un film notturno, piovoso, apocalittico, che nella sua versione definitiva uncut rappresenta una specie di pietra tombale del genere. un consiglio per chi non lo avesse ancora fatto: guardatevi anche Watchmen - Tales of the Black Freighter (si trovano i sub), venti minuti di cinema d'animazione (Snyder però scrive e basta) veramente ben fatto.

grazie ale del commento, se si avvicina al Cavaliere oscuro fa per me, vedrò di recuperarlo...
  • 0

#25 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2011 - 20:32

- Carla cugino meriterebbe l'oscar alla carriera come miglior MILF


asd
  • 0

#26 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 14:08

il primo epigono di 300 è uscito nelle sale ieri. non ho capito però se è uscito solo negli USA o anche in Italia. sfrutta la stessa estetica anti-naturalistica del film di Snyder, che a sua volta l'aveva mutuata da Sin City. la critica statunitense lo ha fatto a pezzi. quale sarà il verdetto di Ondacinema? asd


  • 0

#27 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 14:17

a Wong l'ardua sentenza
  • 0

I'm too old for this shit


#28 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 novembre 2011 - 14:30

Sembra 300 con le scenografie e i costumi riciclati da Totò contro Maciste.
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#29 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 14:38

Una particina per Kanye West la potevano trovare, comunque dal trailer sembra un rip-off pari pari di 300, identico, pure il discorso epico con quelli che sbattono sugli scudi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#30 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 novembre 2011 - 14:44


"300" è una brutta macchia nel suo curriculum


mah. avevo letto di queste critiche a decine, poi quando l'ho visto non mi è sembrato così malaccio. bisogna dire che al di là della battaglia non c'è nulla, ma questa è realizzata con brutalità e spettacolarità efficaci: mi è rimasto impresso un pianosequenza digitale con Leonida protagonista, tutto fatto di ralenty, zoomate, effetti che mettono in risalto la plasticità delle azioni, la cura e la perfezione dell'immagine, lo straordinario lavoro di post-produzione. una maestria veramente innegabile, che secondo me apre nuovi orizzonti al cinema: non sarà Cameron, ma è sicuramente un passo più avanti dei suoi coetanei.


Mah, tecnicamente sì. Però quel film è di una propaganda così smaccata da diventare ridicola.
  • 0

#31 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 14:53

Mah, tecnicamente sì. Però quel film è di una propaganda così smaccata da diventare ridicola.


propaganda pro-Grecia? asd
  • 0

#32 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 novembre 2011 - 14:56


Mah, tecnicamente sì. Però quel film è di una propaganda così smaccata da diventare ridicola.


propaganda pro-Grecia? asd


I neo-spartani volevo dire
  • 0

#33 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 15:14

va bè dai Piersa. è una lettura maliziosa. anzi, già che ci sei spiegamela la tua lettura. perché non ho mica capito chi siano i neo-spartani asd
  • 0

#34 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3958 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 15 novembre 2011 - 14:14

dai la metafora politica di 300 e' semplice

da una parte ci sono uomini senza paura che volontariamente decidono di morire per la loro causa - anche se sono pochi vogliono una morte spettacolare che renda chiaro il loro messaggio: e' ovvio il riferimento ai kamikaze islamici

dall'altra c'e' un impero enorme, decadente, multirazziale, fissato con i dibattiti, che mira a controllare il mondo, depravato (omo)sessualmente e pieno di piercing - e' facile vedervi l'occidente contemporaneo - o almeno la rappresentazione che ne fanno i kamikaze islamici

quindi 300 e' un grande film eversivo pro-kamikaze islamici e anti-occidente

i sacerdoti corrotti rappresentano i sauditi che da guide spirituali che erano si sono venduti facendo affari con gli stati uniti e adesso invocano la moderazione
  • 0
apri apri, apri tutto!

#35 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2013 - 11:56

zack snyder ha veramente creato una estetica con 300, una estetica barocca e lussuriosa che guarda tanto al videogames quanto ai pittori italiani del '600

immortals è stato il primo epigono

ora è il turno di 300 rise of an empire, il sequel che snyder produce



senza contare che 300 ha dato il via al proliferare di tutti questi fantasy mitologici. nel 2014 usciranno pompeii ed hercules, anche questi dall'estetica speculare
  • 0

#36 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 novembre 2013 - 15:18

vedo in Snyder una grande capacità tecnica unita ad una megalomania che lo porta spesso a fare LO SBAGLIO (cit.)

senza contare che 300 ha dato il via al proliferare di tutti questi fantasy mitologici. nel 2014 usciranno pompeii ed hercules, anche questi dall'estetica speculare


da citare per crimini contro l'umanità asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#37 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 23 novembre 2013 - 15:29

vedo in Snyder una grande capacità tecnica unita ad una megalomania che lo porta spesso a fare LO SBAGLIO (cit.)


dovrei decisamente rivedere sucker punch. dal ricordo che ne serbo direi che è il suo unico film per cui questa frase può andar bene

ho visto man of steel e lì invece ha fatto un lavoro straordinario. ha girato tutta la prima parte in uno stile sporco e realistico come non si vede mai in un cinefumetto. e nella seconda parte ha invece dato sfogo ad un eccesso visivo baroccheggiante che fa impallidire tutti i contendenti
  • 0

#38 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 24 novembre 2013 - 14:51

per me Watchmen é il capolavoro underrated del cinema eroistico americano. Il finale soprattutto é perfino migliore del graphic novel di Moore.
Anche 300 é un capo, ci stanno pure Fassbender e McNulty!
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#39 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2013 - 12:33

Immagine inserita

chiaro che ormai il sequel di man of steel - sempre con la coppia snyder-director/goyer-screenwriter, non si sa se nolan-producer - è ormai l'attesissimo film che vedrà superman e batman nella stessa pellicola (soprattutto ben affleck nei panni di batman!), è altrettanto chiaro che il film non si chiamerà nè man of steel 2 (troppo telefonato) nè superman vs batman (o almeno si spera, visto che richiama subito alla memoria trashate come freddy vs jason o alien vs predator)

la warner ha così fatto registrare un bel po' di titoli in attesa di scegliere quello ufficiale. eccoli:

Man of Steel Battle the Knight, Man of Steel Beyond Darkness, Man of Steel Black of Knight, Man of Steel Darkness Falls, Man of Steel Knight Falls, Man of Steel Shadow of the Night, Man of Steel The Blackest Hour, Man of Steel The Darkness Within
  • 0

#40 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 12:32

per me Watchmen é il capolavoro underrated del cinema eroistico americano. Il finale soprattutto é perfino migliore del graphic novel di Moore.


Ora e sempre: levateje er vino


Immagine inserita
  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#41 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 marzo 2014 - 13:30

asd

non ritratto cmq anzi rilancio da sobrio: 300 e Watchmen > Kubrick
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#42 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2014 - 14:38

Immagine inserita

purtroppo per rivedere un film di zack bisognerà aspettare il 2016 perché il film su batman e superman è stato posticipato

ben affleck ha portato in dote lo sceneggiatore di argo chris terrio, non si sa quindi quanto rimarrà dello script originale di goyer

in compenso la warner ha fatto un'altra scelta di casting lungimirante: jesse eisenberg nei panni di lex luthor asd va bè diamogli fiducia

mentre gal gadot nei panni di wonder woman è OK

Immagine inserita

in mano a zack tutta questa roba sicuramente sarà elettrizzante. spero che riparta dalla spaventosa baroccheggiante e nichilistica apocalissi del finale di man of steel

I wanted the movie to have a mythological feeling. In ancient mythology, mass deaths are used to symbolize disasters. In other countries like Greece and Japan, myths were recounted through the generations, partly to answer unanswerable questions about death and violence. In America, we don’t have that legacy of ancient mythology. Superman (who first appeared in ‘Action Comics’ in 1938) is probably the closest we get. It’s a way of recounting the myth.
  • 0

#43 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2015 - 10:01

ci siamo finalmente! teaser di batman v superman e lunedì 20 PRIMO TRAILER :metal:

 


  • 0

#44 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 16 aprile 2015 - 10:12

Certo che proprio l'attore col peggior mento del mondo dovevano scegliere per fare Batman.
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#45 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 16 aprile 2015 - 10:19


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#46 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 17 aprile 2015 - 10:56

si trova già su youtube la versione cam-rip del trailer...


  • 0

#47 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 09:10

potere dei leak. la warner ha rilasciato il trailer in hd

 

 

tell me, do you bleed? YOU WILL

 

:ossequi:


  • 3

#48 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 aprile 2015 - 09:15

cine io sono con te nella battaglia forumistica pro-Snyder!


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#49 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 09:27

cine io sono con te nella battaglia forumistica pro-Snyder!

 

non so come sarà poi alla fine il film ma questo teaser è una delle cose più belle che abbia mai visto da quando ho gli occhi :sbav:

 

snyder è tornato a lavorare con il suo direttore della fotografia di fiducia, larry fong, e si vede. ibernatemi fino a marzo 2016


  • 1

#50 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 18 aprile 2015 - 09:32

Penso che abbiano trovato il modo di sfruttare la lievissima bovinità di Affleck asd Un bel Batman tamarro e roccioso, piacerà anche a me che non ho particolare simpatia per il culto milleriano.
  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi