Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Anna Calvi - Anna Calvi [Domino 2011]


  • Please log in to reply
220 replies to this topic

#151 zanfymario

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2011 - 20:20

A me dopo pochissimo ha già stancato questo disco! Alcuni pezzi però sono notevolissimi :Suzanne & I  e No More Words.
  • 0

#152 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 10:28

è la musica perfetta per i film di David Lynch!

mi piace ma non ci impazzisco, comunque è brava e ha idee.
Rispetto alle citate PJ o Siouxsie (soprattutto quella più "operistica" e meno meno wave) la Calvi è molto meno dark e introversa, comunque i paragoni ci stanno.
Quello che non ho per nulla gradito in 'sto disco sono le parti di batteria, avrei preferito un lavoro molto più soft, in grado di esaltare quelle atmosfere, come detto, da film di Lynch. Invece mi ritrovo rullate continue tipo battaglione al fronte in Barry Lyndon (musica popolare irlandese?) piuttosto che accompagnamenti invadenti e/o grossolani rispetto al resto che rimane invece molto raffinato. Non so, mi viene il dubbio sia anche voluto 'sto effetto, però non lo apprezzo.

  • 0

#153 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:42

è la musica perfetta per i film di David Lynch!

mi piace ma non ci impazzisco, comunque è brava e ha idee.
Rispetto alle citate PJ o Siouxsie (soprattutto quella più "operistica" e meno meno wave) la Calvi è molto meno dark e introversa, comunque i paragoni ci stanno.
Quello che non ho per nulla gradito in 'sto disco sono le parti di batteria, avrei preferito un lavoro molto più soft, in grado di esaltare quelle atmosfere, come detto, da film di Lynch. Invece mi ritrovo rullate continue tipo battaglione al fronte in Barry Lyndon (musica popolare irlandese?) piuttosto che accompagnamenti invadenti e/o grossolani rispetto al resto che rimane invece molto raffinato. Non so, mi viene il dubbio sia anche voluto 'sto effetto, però non lo apprezzo.

Ma non parte esclusivamente da un certo sterotipo (che sia Lynchiano, o del Cave più morbido e soffuso tipo Let Love In e chi più ne ha più ne metta), penso sia un effetto voluto, in pezzi tipo Suzanne & I, che incede trionfale, è innegabile una certa epicità (che a me rimanda alla già citata Patti Smith).
Comunque anche se spesso ci cade, secondo me il posto da emula di un certo cantautorato gli sta un po' strettino, non ci vedo solo estetica e fumo, è un album per me fatto a pennello e va preso per quel che è.
  • 0

#154 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 19:48

è la musica perfetta per i film di David Lynch!


Per fortuna non ho riscontrato questa comunanza...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#155 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 20:52


è la musica perfetta per i film di David Lynch!


Per fortuna non ho riscontrato questa comunanza...


per me i pezzi più sofisticati e lenti della Calvi sono molto cinematografici, con quella bella chitarra d'atmosfera, anche molto "americana" e notturna: penso a certi film di Lynch e ai pezzi fatti per lui da Chris Isaak o a Tarantino che ha utilizzato la già citata Shivaree
  • 0

#156 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2011 - 22:43



è la musica perfetta per i film di David Lynch!


Per fortuna non ho riscontrato questa comunanza...


per me i pezzi più sofisticati e lenti della Calvi sono molto cinematografici, con quella bella chitarra d'atmosfera, anche molto "americana" e notturna: penso a certi film di Lynch e ai pezzi fatti per lui da Chris Isaak o a Tarantino che ha utilizzato la già citata Shivaree


Guarda se c'è un artista nuovo che vedrei be-nis-si-mo in un film di Lynch (soprattutto Lost Highway) non ho dubbi:

http://www.youtube.c...h?v=5Qs1abZrv8E
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#157 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 09 febbraio 2011 - 23:50

Disco di classe. Una voce che attraversa il buio ora come una lama, ora come la luce di una candela smorzata. Atmosfere crepuscolari che si materializzano e smaterializzano, passando dal pathos altisonante di "Desire" al vacillare agonizzante ma mercuriale di "Morning Light" (in un crescendo sacerdotale), dal country-western spettrale e rallentato di "No More Words" al rituale in saliscendi di "The Devil". La sua è una voce che fa compagnia, che si muove senza cedimenti lungo un disco senza momenti veramente deboli.
In "Suzanne & I" domina la scena con una personalità già statuaria, aprendosi in un ritornello (si veda anche la più "trascinante" "Blackout") che è come un battito d'ali nella tempesta del cuore.
Perlustrazioni notturne per anime innamorate del vagabondare delle stelle.
Chapeau!

Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...
  • 0

#158 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 08:26

Disco di classe.

Chapeau!

Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...



:)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#159 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:02

Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd
  • 0

#160 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:32


Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd


Mi fa piacere che la pensiate così. In effetti, era da parecchio tempo che non c'era un disco del mese che entusiasmava così anche me. E pensare che in tanti non lo volevano per via del "già recensito altrove"  :) Mi sbaglierò, ma penso che più di ogni altra cosa, nella scelta, conti la qualità del disco e la sua possibilità di essere apprezzato dai lettori (oltre al fatto che si tratti di un disco imminente o uscito da pochi giorni, ovviamente).
  • 0

#161 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 11:37


Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd


Condivido.
Speriamo quindi che escano molti altri lavori classicamente rock.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#162 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 12:00



Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd


Mi fa piacere che la pensiate così. In effetti, era da parecchio tempo che non c'era un disco del mese che entusiasmava così anche me. E pensare che in tanti non lo volevano per via del "già recensito altrove"  :) Mi sbaglierò, ma penso che più di ogni altra cosa, nella scelta, conti la qualità del disco e la sua possibilità di essere apprezzato dai lettori (oltre al fatto che si tratti di un disco imminente o uscito da pochi giorni, ovviamente).


Londra è tappezzata proprio in questi giorni, ed è il disco del mese anche per il negozio Rough Trade ;)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#163 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 febbraio 2011 - 12:08




Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd


Mi fa piacere che la pensiate così. In effetti, era da parecchio tempo che non c'era un disco del mese che entusiasmava così anche me. E pensare che in tanti non lo volevano per via del "già recensito altrove"  :) Mi sbaglierò, ma penso che più di ogni altra cosa, nella scelta, conti la qualità del disco e la sua possibilità di essere apprezzato dai lettori (oltre al fatto che si tratti di un disco imminente o uscito da pochi giorni, ovviamente).


Londra è tappezzata proprio in questi giorni, ed è il disco del mese anche per il negozio Rough Trade ;)


Ed è anche la copertina di Les Inrockuptibles di febbraio:

Immagine inserita
  • 0

#164 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22669 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 10 febbraio 2011 - 12:08

Recensito altrove, non innovativo, hype o meno...basta che si tratti di grande musica.
  • 0

#165 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 14:08

Wow, più l'ascolto e più mi piace.
Sicuramente il disco rock più interessante per adesso, per il sottoscritto.
  • 0

#166 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 15:32

speriamo che tutto sto clamore non la bruci in fretta...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#167 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 16:29



Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd


Condivido.
Speriamo quindi che escano molti altri lavori classicamente rock.


Eh mi sa che vale lo stesso anche per me, non male come media uno in 6 anni! asd

P.S.: ah no dai dimenticavo The Magic Position di Wolf! :P
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#168 Fabzio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 22:39





Finalmente, un disco del mese con cui posso andare d'accordo...


In dieci anni che seguo Ondarock credo sia il "mio" primo disco del mese. asd


Mi fa piacere che la pensiate così. In effetti, era da parecchio tempo che non c'era un disco del mese che entusiasmava così anche me. E pensare che in tanti non lo volevano per via del "già recensito altrove"  :) Mi sbaglierò, ma penso che più di ogni altra cosa, nella scelta, conti la qualità del disco e la sua possibilità di essere apprezzato dai lettori (oltre al fatto che si tratti di un disco imminente o uscito da pochi giorni, ovviamente).


Londra è tappezzata proprio in questi giorni, ed è il disco del mese anche per il negozio Rough Trade ;)


Ed è anche la copertina di Les Inrockuptibles di febbraio:

Immagine inserita

Anche bella, che si vuole di più..... :-*
  • 0

#169 koster

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2011 - 16:25

Gran bel lavoro, voce stupenda, composizioni ben fatte. Non c'è che dire, è un piacere ascoltare album così belli.
  • 0

#170 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 13 febbraio 2011 - 17:15

Ci sono dischi che ti piacciono subito, poi dopo poco ti stufano.
Per quanto mi riguarda questo disco mi ha dato l' impressione totalmente opposta. All' inizio mi ha più che altro incuriosito, ma non mi ha lasciato granché. Ebbene, ad ogni nuovo ascolto scopro sempre qualcosa di nuovo, mi dà qualcosina in più. E poi, per me, il pezzo che chiude il disco è un gioiellino.
http://www.youtube.c...h?v=SxDmCTV0YrY :-*
  • 0

#171 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 01:04

Che dire, grande stile, grande voce, grandi atmosfere lynchiane, per farla breve mi trovo molto d'accordo con Claudio e me la sono messa pure in avatar
http://www.youtube.c...feature=related
Forse la mia canzone preferita

  • 0

#172 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 febbraio 2011 - 08:43

http://www.youtube.c...feature=related
Forse la mia canzone preferita


Sì, alla fine anche la mia. Canzone semplicemente superba e interpretazione da brividi.
  • 0

#173 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 08:59


http://www.youtube.c...feature=related
Forse la mia canzone preferita


Sì, alla fine anche la mia. Canzone semplicemente superba e interpretazione da brividi.


l'avevo notata subito... anche per me è la più bella del disco

il disco mostra una Anna Calvi appena all'inizio della carriera ma che, con tutti i limiti mostrati in questo disco, fa capire benissimo di essere una con stoffa da vendere (Suzanne and I? :-*).


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#174 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 09:18

Belli i pezzi di chitarra twang (la suona lei nel disco?), bel pezzo Suzanne & I, ma l'album tutto è un tripudio di manierismo e pause e silenzi e ripartenze telefonatissime


L'avevo detto io per primo, sono il velvet underground della discussione.  asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#175 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 10:21


Belli i pezzi di chitarra twang (la suona lei nel disco?), bel pezzo Suzanne & I, ma l'album tutto è un tripudio di manierismo e pause e silenzi e ripartenze telefonatissime


L'avevo detto io per primo, sono il velvet underground della discussione.  asd


asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#176 Stepleton

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2011 - 10:46

beh, è la bontà media dei pezzi ad essere elevatissima (già subito dopo Suzanne c'è una First We Kiss notevole, con una coda da paralisi lombare).
Poi uno dice PJHarvey..
je piasherebbe, je..
  • 0

#177 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 febbraio 2011 - 11:23

ripeto, per me "Blackout" è il top, ma cavolo anche "Love won't be leaving" che sembra scritta assieme a Morricone, o "No more words". Davvero una bella rivelazione, per una volta l'hype mi pare giustificato
  • 0

#178 Fabzio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 09:17

Ci sono dischi che ti piacciono subito, poi dopo poco ti stufano.
Per quanto mi riguarda questo disco mi ha dato l' impressione totalmente opposta. All' inizio mi ha più che altro incuriosito, ma non mi ha lasciato granché. Ebbene, ad ogni nuovo ascolto scopro sempre qualcosa di nuovo, mi dà qualcosina in più. E poi, per me, il pezzo che chiude il disco è un gioiellino.
http://www.youtube.c...h?v=SxDmCTV0YrY :-*


Fa pure gli assoli.....se cucina pure bene la sposo  :D 

Non vedo l'ora di vederla dal vivo!
  • 0

#179 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:28

"Anch'io ascolto la musica hype"


Intrigante incrocio di generi dove si mischiano flamenco,blues ed echi western con buoni risultati. Però a livello emozionale non mi ha preso del tutto( a parte Blackout,First We Kiss,buone anche Desire e Suzanne & I anche se da metà canzone in poi quando la melodia si apre funzionano meno) forse per un eccessiva ricerca di far venire fuori un atmosfera sensuale e "fumosa" alla fine rimane un senso di artificioso.

Un disco ben suonato e con tocchi di originalità che paga qualche manierismo di troppo. Lei gran gnocca voce. 7-
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#180 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 22:44

Quelle che mi fanno morire sono No More Words e The Devil, ma tutte sono sopra la media, Desire, Suzanne and I, Morning Light, Love Won't Be Leaving, tutte belle. Ne uscissero sempre di dischi così.
  • 0

#181 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 22:51

Quelle che mi fanno morire sono No More Words e The Devil


The Devil è quella che m'è piaciuta di meno, sai... cmq è un disco superlativo
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#182 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 febbraio 2011 - 09:22

cmq è un disco superlativo


E meno male che era eccessivo dargli 8...  ::)
  • 0

#183 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 09:24


cmq è un disco superlativo


E meno male che era eccessivo dargli 8...  ::)


perchè al prossimo, se è meglio di questo, mica puoi dargli 12... ;D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#184 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 09:58



cmq è un disco superlativo


E meno male che era eccessivo dargli 8...  ::)


perchè al prossimo, se è meglio di questo, mica puoi dargli 12... ;D


lo vedi che cominci a capire... bravo il mio cucciolotto :D :-*


cmq è un disco superlativo


E meno male che era eccessivo dargli 8...  ::)


infatti per me è un 7,5/10 oggi... poi chissà, magari si dimostrerà seminale nei prossimi anni e allora potrei pure arrivare a un 8/10, un 8,5 và! :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#185 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39661 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 febbraio 2011 - 10:05




cmq è un disco superlativo


E meno male che era eccessivo dargli 8...  ::)


perchè al prossimo, se è meglio di questo, mica puoi dargli 12... ;D


lo vedi che cominci a capire... bravo il mio cucciolotto :D :-*


cmq è un disco superlativo


E meno male che era eccessivo dargli 8...  ::)


infatti per me è un 7,5/10 oggi... poi chissà, magari si dimostrerà seminale nei prossimi anni e allora potrei pure arrivare a un 8/10, un 8,5 và! :)


Cioè, hai imbastito una discussione di tre giorni solo per una differenza di 0,5?  O_O
E poi lo sai come la penso, stabilire a posteriori che un disco sia "seminale" (argh!) quando ormai ci sono arrivati tutti, è troppo facile. Io preferisco il coraggio di chi i dischi "seminali" (ari-argh!) li sa individuare al momento della loro uscita.
  • 0

#186 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 10:13

Cioè, hai imbastito una discussione di tre giorni solo per una differenza di 0,5?  O_O


son le piccole cose che fanno la differenza, clà :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#187 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 10:20


Cioè, hai imbastito una discussione di tre giorni solo per una differenza di 0,5?  O_O


son le piccole cose che fanno la differenza, clà :)


Immagine inserita asd
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#188 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 10:22

Immagine inserita asd


:D

e tu ne sai qualcosa, vero duchino? a una certa età non rimane che masturbarsi il cervello asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#189 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 10:23

avoja, ma quando lo faccio evito almeno di immaginarmi i voti!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#190 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 10:49

quando, oltre a prevedere la seiminalità(?) futura, riuscirete anche a prevedere la derivatività(?) futura, avrete superato il mago scaruffi e il mago thelma


sempre qua finite
http://www.ondarock....07023#msg907023
  • 0

 


#191 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 11:15

quando, oltre a prevedere la seiminalità(?) futura, riuscirete anche a prevedere la derivatività(?) futura, avrete superato il mago scaruffi e il mago thelma


sempre qua finite
http://www.ondarock....07023#msg907023


io modestamente riesco a vedere la seminalità dei gruppi che si devono ancora costituire, per cui vedi tu...


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#192 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 11:25

io modestamente riesco a vedere la seminalità dei gruppi che si devono ancora costituire, per cui vedi tu...




ricordati che io li "sgamo a km di distanza"... :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#193 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 11:27


io modestamente riesco a vedere la seminalità dei gruppi che si devono ancora costituire, per cui vedi tu...




ricordati che io li "sgamo a km di distanza"... :)


ce lo ricordiamo tutti notker, quando sarai in grado anche con gli autevelox diventerai famoso
  • 0

 


#194 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 11:29



io modestamente riesco a vedere la seminalità dei gruppi che si devono ancora costituire, per cui vedi tu...




ricordati che io li "sgamo a km di distanza"... :)


ce lo ricordiamo tutti notker, quando sarai in grado anche con gli autevelox diventerai famoso


mi riferivo ai deficenti, caro... ai deficenti... non ci crederai ma sono già in grado pure di fotografarli... anzi, in qualche caso l'ho pure già fatto
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#195 pereubu66

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 09:34

presto in tour in Italia
  • 0

#196 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 13:32

Prestissimo direi:
9 aprile, Locomotiv, Bologna
10 aprile, TREeSESSANTA, Cesena
11 aprile, Circolo degli Artisti, Roma

Spero di riuscire il 9 o il 10
  • 0

#197 Jay Gatsby

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 14:32

Occhio che, almeno per la data al Locomotiv, è consigliato prenotarsi tramite e-mail. Spero di esserci il 9 pure io.
  • 0

#198 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 14 aprile 2011 - 15:05

Solo io nutro forti (per usare un eufemismo) perplessità circa questo lavoro? Insomma, tanto hype dappertutto, ma io sinceramente qui altro non vedo che un pasticcio piuttosto vecchio di sonorità tex-mex, blues-rock à la Pj Harvey, mescolate un po' ad ammiccamenti indie (vedi Arcade Fire). La voce sarà anche potente, ma non trovo davvero spunti di freschezza o comunque una capacità melodica consistente. Questo sound così compiaciuto e anche piuttosto ruffiano dopo un po' stufa (sì, perchè a me pare un fenomeno costruito piuttosto a tavolino). Per me è da 5,5 stiracchiato. Mah!


Da oggi hai un'altro discepolo  :D

Non riesco davvero a spiegarmi tutto il rumore attorno a quest'album: ok, ha una bella voce ed è suonato in maniera ineccepibile, ma questo non basta certo a farne un buon disco. A distanza di due mesi, ho avuto la stessa identica sensazione: schiacciato dal tedio e dalla pesantezza già al terzo brano...
I manierismi si sprecano e melodicamente è anche un po' deboluccio.

E' stata a pranzo a casa Eno? ...dobbiamo aggiungere altro?  asd
  • 0

#199 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2011 - 19:00

Interpol??s Paul Banks Interviews U.K. Music Sensation Anna Calvi
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#200 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 06 maggio 2011 - 05:40

Interpol??s Paul Banks Interviews U.K. Music Sensation Anna Calvi


eddai, intervistata dal tipo della band a cui ha aperto i concerti... attendibilità zero al quoto.

senza contare la marchettona alla fine dell'articolo: Top photo: Jacket by Emporio Armani. Necklace by Giles & Brother by Philip Crang. Hair by Kayla Michele @ Atelier Management. Makeup by Walter Oba L @ Atelier Management using Dior. Stylist??s Assistant: Jaclyn Konopka. Photography by Aaron Richter. mancava solo il nome del fornitore delle ciglia finte...

anch'io l'ho riascoltato recentemente e l'impressione è la stessa di kingsleadhat: disco bolso, tronfio e ovviamente overrated...

aloha.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi