Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Anna Calvi - Anna Calvi [Domino 2011]


  • Please log in to reply
220 replies to this topic

#51 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:26




Però anche Kate Bush fa la vocina da bimba, 


:o

ma quando? non che poi sia per forza una cosa negativa


Molto spesso, direi, e per me non è affatto una cosa negativa.

Sì, io mi riferivo alle cantautrici, non alle cantanti.
  • 0

#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:28





Però anche Kate Bush fa la vocina da bimba, 


:o

ma quando? non che poi sia per forza una cosa negativa


Molto spesso, direi, e per me non è affatto una cosa negativa.

Sì, io mi riferivo alle cantautrici, non alle cantanti.


la vocina da bimba, per me, è un'altra, lei alterna momenti di isteria a momenti in cui è più dolce; quella dei Blonde Redhead, in effetti, piagnucola (non è dispregiativo, alcune cose loro mi piacciono)
  • 0

 


#53 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:32

Ecco, lo sospettavo. E anche il Duca, infatti, mi sembrava poco propenso a quel tipo di genere. Con tutte le eccezioni del caso, naturalmente.

Però anche Kate Bush fa la vocina da bimba, anche Patti Smith fa i gargarismi... e tra (esempio) Nadler e Vajagic mi pare ci sia una differenza enorme (e nessuna delle due rientra negli stereotipi di cui sopra).

La Kate Bush stridula delle prime cose non la reggo infatti, mi piace la sua fase matura, in cui sinceramente non mi pare bambineggi. Patti Smith gargarismi? Era un'animale, un'autentica furia, e soprattutto era lei, non "una che fa Patti Smith".
Riguardo alla propensione al genere, non è che abbia preconcetti verso le cantautrici e le indie. Semplicemente credo che siano davvero tutte troppo identiche fra loro, non ci sono più personalità dirompenti. Prendi quel disco dei Breids di cui si sta parlando in dischi recensiti, o quello dei Minks di cui pure s'è parlato: come le distingui da qualsiasi altra fatina dream-pop, o da una Joanna Newsom?
Laura Nyro e Joni Mitchell non c'era mica il rischio di confonderle: qualcosa vorrà dire. Qualora uscisse una cantautrice davvero personale (per le mie orecchie si intende) la apprezzerei senza problemi (come ho fatto con la Foster o con le neo-bossaniviste, che da queste parti proprio non vi filate fra l'altro: anche voi non siete avvezzi al genere dunque?). Ora però devo proprio andare, ciauz! ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#54 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:49

Claudio: premetto che a me come cantano le femmine indie degli ultimi dieci anni non piace, in linea di massima. Sono una più gorgheggiante dell'altra. Ma cantare il maniera più calibrata è impossibile? Devono fare per forza la vocina da bimba? Devono fare per forza i gargarismi? Devono stonare per forza? Misteri della fede. Tutte uguali! Waaaaaaaaaash, un bel lanciafiamme e glielo faccio vedere io come funziona.
Le nere utilizzare nei dischi electtronici tendo a piacermi tutte comunque. Josephine Foster ha la voce di un angelo, poi ce ne sono alcune brasiliane bravissime (Bebel Gilberto, Zelia Duncan). Miracolosamente, sarà per la svolta 4AD, riesco a apprezzare la tizia dei Blonde Redhead nonostante bambineggi tantissimo: anzi forse lo stereotipo l'ha creato proprio lei. Diciamo che basta incrociare lei e Bjork e hai il 70% delle voci femminili dell'indie bianco. Il restante se lo spartiscono quelle più roche/sguaiate alla Puzzolich e le fatine dream-pop (tutte uguali, secondo me è sempre la stessa, se la passano di disco in disco). Quando torneranno le Nyro, le Mitchell, le McShee, le Denny, le Fraser...?
Ah, anche se non è una cantautrice da un paio di giorni (miracolosa segnalazione di cerezo) sto in fissa con lei: http://www.youtube.c...h?v=wp9_RAnAjSg una nera che fa la voce di Andrew Eldritch, uno pensava di averle sentite tutte e invece... O_O

Telly ma questa è Joan Armatrading dai
Poi, cantautrici o no, mi sa che vi siete persi Racchelle Ferrel

http://www.youtube.c...h?v=w2uD_MUu55U

Madeleyne Peyroux o la deliziosa Coralie Clement

http://www.youtube.c...h?v=qam1N13ZoIE

Roba di cui Scaruffi non parlerebbe mai

PS La Calvi non mi piace, m'è bastata già PJ, figuriamoci le derivazioni


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:52

  Joan Armatrading 


:-* :-* :-* :-*

con Drop the Pilot capii di non essere completamente razzista
  • 0

 


#56 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 gennaio 2011 - 14:57


  Joan Armatrading 


:-* :-* :-* :-*

con Drop the Pilot capii di non essere completamente razzista

Suvvia la voce è identica, mi meraviglio di gozzy/telly/fede
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#57 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 15:34


ci sono tutti gli ingredienti perché diventi la nuova Joanna Newsom  asd

Ma no dai, speriamo di no, poveraccia!  asd

Io glielo auguro, magari con qualche disco venduto e soldo in tasca in più.


Ma questo è un ossimoro, per diventare come Johanna dovrebbe essere pure sfigata, gallina, prolissa, noiosa, vendere poco e avere le stesse espressioni di Braccio di Ferro :D, sarà ma a me questa Anna Calvi dà l'impressione di una che non vuole rimanere indie a tutti i costi. Poi per carità coi tempi che corrono e visto il genere che fa dubito riuscirà a sfondare in classifica ma la sua attitudine è decisamente più da rockstar femminile anni '90 che non da cantautrice indie intellettualoide.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#58 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 gennaio 2011 - 15:38

Gran cosa il forum: basta leggere due-tre paroline-chiave dette dalle persone giuste, e ho gia' capito che questo e' il disco piu' insopportabile dell'anno. Come se l'avessi sentito, ma senza averci sprecato un'ora :)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#59 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2011 - 15:54

Gran cosa il forum: basta leggere due-tre paroline-chiave dette dalle persone giuste, e ho gia' capito che questo e' il disco piu' insopportabile dell'anno. Come se l'avessi sentito, ma senza averci sprecato un'ora :)


Tu sei in buona fede, però inconsapevolmente stai svelando uno dei maggiori problemi attuali del forum: ormai si va avanti per slogan, partiti e capi-popolo, senza la curiosità che c'era un tempo e (spesso) senza neanche aver ascoltato i dischi (scusate la parentesi nostalgica).
  • 0

#60 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 18:30



Insomma è hype anche qui. Sfos mannaggia a te! >:(


Non credo ci sarebbe stato scampo comunque, con i nonnetti Eno e Fabretti pronti a martellarci già dai primi giorni del 2011 il danno ormai era già fatto. Se l'anno scorso la croce si chiamava John Grant quest'anno si chiama Anna Calvi, che almeno è gnocca e fa un po' meno schifo di Grant.


1) adesso nemmeno ci si deve sentire più liberi di aprire threads su chicchessia?
Le risate.

2)
Non c'è scampo?
martellarci?
croci?

Signori, il net è un universo libero, se non si gradisce qualcosa, si vada e ci si espanda altrove, come meglio si vuole e come più si ritiene in comunione al proprio ego, eh..


Bah, io stavo scherzando sinceramente, pensavo fosse chiaro, la mia opinione "seria" sul disco l'ho scritta nel post prima.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#61 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2011 - 19:47

Ho letto "Newsom", "anni novanta", "ultimi Arcade Fire" e PJ Harvey": puo' bastarmi, su, ci manca la fisarmonica e abbiam fatto l'en plein di pessimate.


:D

Però tra queste ce n'è a malapena una (PJ Harvey), il resto per me è abbastanza campato in aria (Arcade Fire? Ma dove?). I riferimenti principali, in definitiva, mi sembrano soprattutto Scott Walker, Nick Cave, Chrissie Hynde e Patti Smith (non so se ho peggiorato la situazione  asd )
  • 0

#62 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22488 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 gennaio 2011 - 19:49


Ho letto "Newsom", "anni novanta", "ultimi Arcade Fire" e PJ Harvey": puo' bastarmi, su, ci manca la fisarmonica e abbiam fatto l'en plein di pessimate.


:D

Però tra queste ce n'è a malapena una (PJ Harvey), il resto per me è abbastanza campato in aria (Arcade Fire? Ma dove?). I riferimenti principali, in definitiva, mi sembrano soprattutto Scott Walker, Nick Cave, Chrissie Hynde e Patti Smith (non so se ho peggiorato la situazione  asd )


Direi che il quadro tratteggiato e' ben peggio di quello che potessi immaginare, anche nella piu' pessimistica delle ipotesi :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#63 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:19

Però tra queste ce n'è a malapena una (PJ Harvey), il resto per me è abbastanza campato in aria (Arcade Fire? Ma dove?). I riferimenti principali, in definitiva, mi sembrano soprattutto Scott Walker, Nick Cave, Chrissie Hynde e Patti Smith (non so se ho peggiorato la situazione  asd )

Magari ce ne fosse anche solo la benché minima traccia di quelli in grassetto. Cave invece ci può stare, e ho detto tutto. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#64 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:24

Io normalmente non ascolto questo tipo di proposte musicali (non ho a casa nemmeno un disco di PJ Harvey, né di Patty Smith e ne ho solo uno di Cave, giusto per citare alcuni tra i riferimenti che stanno andando per la maggiore nel descrivere questo disco). Della Calvi però si parlava molto e quindi la curiosità di ascoltare c'era eccome. E mi sono perdutamente innamorato di queste canzoni, perchè secondo me non è solo classe (vera o posticcia a seconda della sensibilità musicale di ogni ascoltatore), non è solo pescare, appunto, da riferimenti "colti" (questa donna credo che ne ascolti parecchia di musica classica sinfonica), ma c'è una capacità incredibile di mettere a nudo sensazioni estremamente personali e intime, di fartele vivere in modo così intenso che l'aspetto emotivo riesce ad essere determinante anche nel creare una personalità stilistica. Io davvero mi sento fuori dal mondo quendo ascolto queste canzoni, mi sento in un posto estraneo da tutto nel quale una donna mi si apre completamente a tutto quello che le passa perla testa, le sue speranze, i suoi timori, la sua vita.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#65 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:31

Sì, la tizia ha sicuramente molta classe. E' un disco che sa già di classico, tra l'altro: lo metti su e si impone subito.
Lo sto ancora "studiando", quindi non so come andrà a finire.
In ogni caso, ce ne fossero di dischi così!
  • 0

#66 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:47


Però tra queste ce n'è a malapena una (PJ Harvey), il resto per me è abbastanza campato in aria (Arcade Fire? Ma dove?). I riferimenti principali, in definitiva, mi sembrano soprattutto Scott Walker, Nick Cave, Chrissie Hynde e Patti Smith (non so se ho peggiorato la situazione  asd )

Magari ce ne fosse anche solo la benché minima traccia di quelli in grassetto. Cave invece ci può stare, e ho detto tutto. asd


Dai un po' si invece, il timbro di voce in Blackout ricorda parecchio quello della Hynde e Desire ben prima degli Arcade Fire a me ha fatto venire in mente People Have The Power (anche se non altrettanto energetica)... Walker ovviamente non c'entra nulla con la sua voce, però certe atmosfere in Suzanne And I e First We Kiss un po' lo richiamano indirettamente.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#67 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 gennaio 2011 - 20:57



Però tra queste ce n'è a malapena una (PJ Harvey), il resto per me è abbastanza campato in aria (Arcade Fire? Ma dove?). I riferimenti principali, in definitiva, mi sembrano soprattutto Scott Walker, Nick Cave, Chrissie Hynde e Patti Smith (non so se ho peggiorato la situazione  asd )

Magari ce ne fosse anche solo la benché minima traccia di quelli in grassetto. Cave invece ci può stare, e ho detto tutto. asd


Dai un po' si invece, il timbro di voce in Blackout ricorda parecchio quello della Hynde e Desire ben prima degli Arcade Fire a me ha fatto venire in mente People Have The Power (anche se non altrettanto energetica)... Walker ovviamente non c'entra nulla con la sua voce, però certe atmosfere in Suzanne And I e First We Kiss un po' lo richiamano indirettamente.


Oh, meno male. Sembra che se uno non piace, debba per forza ricordare qualcuno che non piace e non abbia neanche il diritto di ricordare qualcuno che piace. Come se poi bastasse quello per decidere se qualcosa vale o meno...

In ogni caso, i riferimenti mi sembrano del tutto marginali, perché per me siamo al cospetto di una formula molto originale. Concordo soprattutto con chi dice che si impone subito e che suona già come un classico: è la stessa sensazione che ho provato io ascoltandolo, e mi capita rarissimamente.
  • 0

#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 21:01

Oh, meno male. Sembra che se uno non piace, debba per forza ricordare qualcuno che non piace e non abbia neanche il diritto di ricordare qualcuno che piace. Come se poi bastasse quello per decidere se qualcosa vale o meno...

Figurati, ognugno è libero di sentirci dentro quello che vuole, però io non ci sento niente né di Scott Walker né di Patti Smith né dei Pretenders. Per me è un disco talmente banale e semplicistico che una volta che uno ha detto PJ Harvey ha detto veramente quasi tutto, Patti Smith ci arriva di rimando perché PJ Harvey ne è sostanzialmente un clone, ma nulla più.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 21:20

Per me è un disco talmente banale e semplicistico che una volta che uno ha detto PJ Harvey ha detto veramente quasi tutto, Patti Smith ci arriva di rimando perché PJ Harvey ne è sostanzialmente un clone, ma nulla più.

Pj Harvey un clone di Patti Smith? Ma se manco si somigliano  :D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#70 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 gennaio 2011 - 21:37

Intanto ho messo la news delle tre date italiane, mi sembrava il minimo...
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#71 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 21:54

Non escludo di cambiare idea ai prossimi probabili ascolti.


L'avevo scritto così tanto per... e invece eccomi qua redento. :D
Grazie o per colpa della mia ragazza che in macchina mi fa "Chi è questa qua che urla?", "Ma niente, una nuova cantautrice inglese... o americana? boh...", "Ah, mi sembrava la colonna sonora di uno 007!". Ohibò, la cosa mi ha fatto scattare qualcosa e improvvisamente ci sono arrivato: ma questp è un disco assassino di vecchio melodramma rock'n'roll! E pure senza pippe vintage. Macché Cave, Patty Smith e poetume vario... sì ok si partirà da quelli, ma per arrivare da tutte altre parti: nella terra degli ulutati di Roy Orbison, delle più epiche lagne di Del Shannon, delle cavalcate chitarriste del Hank Marvin più orchestroso, di Sean Connery che ghigna sul cadavere di un nemico sulle note di John Barry, delle ecatombi orchestrate dai Morricone, Bacalov e Umiliani. (Poi può darsi c'entri Scott Walker, ma che come ho già scritto conosco pochissimo.) E io che me lo ascoltavo come il mio solito dischetto da introversi!
Insomma, quelli che ieri sera mi sembravano difetti stasera mi sembrano pregi: gli arrangiamenti kitsch, la pomposità, gli eccessi. Tutto torna e funziona in maniera micidiale. Disco in cinemascope da samurai, mica seghe. 
  • 0

#72 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 22:56

"Ah, mi sembrava la colonna sonora di uno 007!"


Non mi ricordo dove l'ho letto, se qui nel forum o da qualche altra parte, qualcuno diceva (in tono critico però) che lei andrebbe bene per la prossima colonna sonora di 007!  asd
In effetti non sarebbe una cattiva idea...
Comunque quella che nei (pochi) video appare come una donna sensuale e un po' dura, in realtà è poco più di una ragazzina anche fin troppo dolce, questa non può essere la stessa persona!  ???
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#73 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 23:22

Non mi ricordo dove l'ho letto, se qui nel forum o da qualche altra parte, qualcuno diceva (in tono critico però) che lei andrebbe bene per la prossima colonna sonora di 007!  asd


Anch'io trovo le canzoni dei 007 mediamente atroci, eh. ;)

Comunque quella che nei (pochi) video appare come una donna sensuale e un po' dura, in realtà è poco più di una ragazzina anche fin troppo dolce, questa non può essere la stessa persona!


Impressionante... :o
  • 0

#74 Thereisalight

    Anziano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1178 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2011 - 23:39

L'avevo detto io  altrove (ma riportando un commento letto chissà dove....) però almeno cambiasse parrucchiere, pure i capelli le hanno arrangiato pomposamente! ;D
  • 0

#75 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 08:26

L'avevo detto io  altrove (ma riportando un commento letto chissà dove....) però almeno cambiasse parrucchiere, pure i capelli le hanno arrangiato pomposamente! ;D


;D
Che poi è il colmo, per una che di cognome fa Calvi! asd

Comunque sì, a vederla nell'intervista linkata, toglie ogni dubbio che si tratti chiaramente della risposta britannica alla Newsom.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#76 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 gennaio 2011 - 08:59

Cave invece ci può stare, e ho detto tutto. asd

Infatti...
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#77 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 10:50

L'avevo detto io  altrove (ma riportando un commento letto chissà dove....) però almeno cambiasse parrucchiere, pure i capelli le hanno arrangiato pomposamente! ;D

a me invece non dispiace quel look da Sorority House  asd

Immagine inserita

però ho sentito una seina di brani della tipa su YT e non ci ho trovato tutta st'originalità, troppo TROPPO simile a PJ Harvey, ma in peggio, non ne ha le asperità nè la melodrammaticità psicosessuale  asd
In compenso lo stile "blues desertico e molto darche" è scopiazzato in toto, mi sembra. Se i brani sono tutti così...
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#78 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 gennaio 2011 - 10:54

lo stile "blues desertico e molto darche"


Mettiamoci d'accordo, qui si parla di arrangiamenti pomposi, che non mi pare c'entrino molto col blues desertico :)
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#79 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:02


lo stile "blues desertico e molto darche"


Mettiamoci d'accordo, qui si parla di arrangiamenti pomposi, che non mi pare c'entrino molto col blues desertico :)


Anche Pj Harvey non ce la vedo molto nel deserto. Tra l'altro la prima PJ Harvey cantava molto peggio (e a me piace Pj Harvey).
  • 0

#80 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:03



lo stile "blues desertico e molto darche"


Mettiamoci d'accordo, qui si parla di arrangiamenti pomposi, che non mi pare c'entrino molto col blues desertico :)


Anche Pj Harvey non ce la vedo molto nel deserto.

nemmeno quella di to bring you my love?  :)
(secondo me come atmosfere la calvi attinge soprattutto da là, poi 6 brani ho sentito, l'album intero non me lo sorbisco  asd)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#81 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:16

Che bello, ognuno ci vede e non ci vede quello che vuole!
E' nato un nuovo genere: il Rorschach-Rock
  • 0

#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:23

  Tra l'altro la prima PJ Harvey cantava molto peggio (e a me piace Pj Harvey).


che significa "peggio"?
son diverse le canzoni, in to bring you my love è molto più curata e edulcorata rispetto a prima e, quindi, anche la voce, risente di questo cambiamento; o pensi non sapesse cantare? anche dal vivo aveva quel tono cupo e strano ma non penso fosse incapace
  • 0

 


#83 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:36

Ad un primo ascolto non mi è sembrato niente di eccezionale, perchè è questo che dice la stampa specializzata. Mi sorprende che esca per la Domino, ci sento ben poco in comune col tipo di artisti che tratta questa etichetta, però evidentemente ci hanno visto un facile guadagno e l'investimento dovrebbe fruttare considerato che è in cima alla classifica della BBC dei nomi da tenere d'occhio per questo 2011.
Si è scelta (o hanno scelto per lei) dei musicisti molto bravi e lo si può notare soprattutto nei brani live che si trovano in rete, ma lei continua a dirmi ben poco, al momento.
  • 0

#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:39

ah ma ho capito chi è, è quella con gli occhioni che anche bUP sta pompando a dismisura, sembra una foto presa da qualche rivista soft (nella rece parlano anche della immensa Dusty Springfiled  :'( :'( :'()
  • 0

 


#85 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:49




lo stile "blues desertico e molto darche"


Mettiamoci d'accordo, qui si parla di arrangiamenti pomposi, che non mi pare c'entrino molto col blues desertico :)


Anche Pj Harvey non ce la vedo molto nel deserto. Tra l'altro la prima PJ Harvey cantava molto peggio (e a me piace Pj Harvey).

nemmeno quella di to bring you my love?  :)
(secondo me come atmosfere la calvi attinge soprattutto da là, poi 6 brani ho sentito, l'album intero non me lo sorbisco  asd)


Più che blues desertico secondo me è proprio da film western, a volte ha un non so che di morriconiano.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#86 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:59

Ad un primo ascolto non mi è sembrato niente di eccezionale, perchè è questo che dice la stampa specializzata.


E quale sarebbe?

Lassigue, per me la prima PJ era molto talentuosa, ma piuttosto acerba come cantante, dopo, si vede che ha preso lezioni di canto, perché la sua tecnica si è molto affinata. Stiamo parlando comunque di una di quelle che canta con le viscere e col cuore, e non ce ne sono molte in giro, anche se fa molto cool maltrattarla perché parla di sesso e piace a Isabella Santacroce.
  • 0

#87 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:29


Ad un primo ascolto non mi è sembrato niente di eccezionale, perchè è questo che dice la stampa specializzata.


E quale sarebbe?


NME ?? This self titled collection of 10 songs is perhaps the first great record of 2011. 9/10

MOJO ?? From the off, ??Anna Calvi?? rises above the instant gratification kick of so much contemporary music. At every turn, there are subtleties, whispers, shadowy impulses, counterbalancing unbridled orchestral passages, and the tumult of that voice. 4*

Uncut ?? This isn??t just a great debut. It??s a fearless rejection of current pop trends, fashioning a benchmark of intensity and originality that the rest of this year??s albums will struggle to match. 4*

Possiamo pure escludere nme tra la stampa specializzata,ma non sono stati gli unici a parlarne come di un capolavoro
  • 0

#88 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:31

anche se fa molto cool maltrattarla perché parla di sesso e piace a Isabella Santacroce.

certo che sta maledetta Santacroce potrebbe pure smetterla di farsi piacere le cose che mi piacciono  >:(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:32

fa molto cool maltrattarla perché parla di sesso e piace a Isabella Santacroce.


questi continui interventi per ammonire/richiamare utenti più o meno noti sono estenuanti, diciamo che qua si ripetono talmente spesso le stesse cose, che ormai fa molto cool dire che fa molto cool, comunque anche a me piace (dal vivo ai tempi della brutta voce fece bene), dicevo solo che non è peggio la prima voce, è solo diversa e, per me, più appropriata per quegli album, indipendentemente dalle lezioni di canto (tanti musicisti, dopo aver imparato a suonare, sono peggiorati, certo le cose non sono per forza collegate ma è la realtà)


non sapevo piacesse a Isabella Santacroce, è un gossip che mi sono perso, avrei piuttosto detto la solita Asia che ci regala, da anni, perle di trasgressivo rock and roll come solo lei sa fare asd
  • 0

 


#90 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:35

avrei piuttosto detto la solita Asia che ci regala, da anni, perle di trasgressivo rock and roll come solo lei sa fare asd

OT: devo ammettere con rammarico che la sua ospitata a stereonotte l'anno scorso non è stata affatto male, una delle migliori playlist assieme a cascella e collepiccolo  asd

però mi sta sul cazzo lo stesso  :'(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#91 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:45

So che il mio parere qui non conta nulla , ma secondo me è veramente un bel lavoro.
Diciamo anche che finalmente sento ambizione unita a competenza tecnica.
Classic rock vertiginoso (scriveva qualcuno "in cinemascope" asd)


Voto intanto 7
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#92 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:46

Comunque il duo "Suzanne & I" e "First we Kiss" rappresenta secondo me il momento migliore del disco, e suggeriscono quel mood "desertico" (non nel senso di arrangiamenti sparuti) di cui qualcuno parlava.
Non capisco come facciate a non sentirci gli Arcade Fire in alcuni frangenti di questo disco, boh!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#93 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:57

io ci sento i daft punk!!  :o :o

asd

comunque state parlado più di quello che ci sentite o non sentite che del disco. è tutto molto bello
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#94 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 13:02

comunque state parlado più di quello che ci sentite o non sentite che del disco. è tutto molto bello


Qual è la differenza tra parlare di quello che ci si sente in un disco e parlare del disco?  asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#95 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 25 gennaio 2011 - 13:04

che io non ho ancora capito questa cosa e come suona, so solo che ha imitato miliardi di artisti (tra cui i daft punk, ovvio asd). se questo vuol dire parlare del disco allora ok, mi adeguerò.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#96 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 13:10

se questo vuol dire parlare del disco allora ok, mi adeguerò.


E' uno dei milleeuno modi coi quali uno può parlare del contenuto di un album, poi ci sono state anche descrizioni diverse mi pare, certo questa nuova somiglianza coi daft punk rischia di mischiare un po' le carte in tavola  asd, specifico agli astanti che non avessero ancora ascoltato il disco che non ci sono pezzi col vocoder. asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#97 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 13:22


se questo vuol dire parlare del disco allora ok, mi adeguerò.


E' uno dei milleeuno modi coi quali uno può parlare del contenuto di un album, poi ci sono state anche descrizioni diverse mi pare, certo questa nuova somiglianza coi daft punk rischia di mischiare un po' le carte in tavola  asd, specifico agli astanti che non avessero ancora ascoltato il disco che non ci sono pezzi col vocoder. asd


forse però molti del forum se non sentono un vocoder non apprezzano la musica asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#98 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 14:34


non sapevo piacesse a Isabella Santacroce, è un gossip che mi sono perso, avrei piuttosto detto la solita Asia che ci regala, da anni, perle di trasgressivo rock and roll come solo lei sa fare asd


secondo me piace pure a melissa p.
  • 0

#99 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 14:43

comunque state parlado più di quello che ci sentite o non sentite che del disco. è tutto molto bello


Ho ascoltato il disco diverse volte ma non riesco a dire la mia perchè hanno esaurito tutti i paralleli. Non so più chi scomodare. Pensavo a Loredana Bertè, o non so Mimi Goese per fare l'alternativo, o addirittura l'"infedele" Iva Zanicchi. O_O

asd 
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#100 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 25 gennaio 2011 - 16:14

potremmo pensare a fare il quizzone di ondarock. proponiamo un album e bisogna azzeccare tutti i rimandi artistici che ci sono dentro.

il problema è stabilire chi stabilisce i rimandi. potremmo creare una commissione "paralleli-artistici".... asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi