ti rispondo io, sì, il libro è quello ma prova a cercare anche altre info su daniela, secondo me potrebbe avere scritto anche altro.
Eai: lo stato dell'arte
#251
Inviato 11 ottobre 2014 - 17:32
#252
Inviato 08 novembre 2014 - 15:28
comunque presto posto la mega infornata di fine-anno, giuro.
(peraltro oggi dovrebbero aver iniziato a spedire il box con le registrazioni dal multipletap)
#253
Inviato 08 novembre 2014 - 21:31
The Japanese first enjoy the unique timbre of a single sound and then enjoy ma, the ‘space’ created after it
esattissimo, l'unico modo per entrare nell'onkyo.
A proposito di spazi, attese e senso stesso del silenzio in musica, è capitato di parlarne in due podcast:
http://www.borguez.com/page/5/
in questa pagina
#254 Guest_praXis_*
Inviato 21 novembre 2014 - 19:30
x
#255
Inviato 01 dicembre 2014 - 14:25
C'è grosso diludendo: dove sono questi listoni 2014 di roba brutta?
Voglio anche il parere esperto su CONTINUUM UNBOUND.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#256
Inviato 01 dicembre 2014 - 16:31
C'è grosso diludendo: dove sono questi listoni 2014 di roba brutta?
Voglio anche il parere esperto su CONTINUUM UNBOUND.
il mio devo ancora finirlo, ma non ho voglia di aggiungere (diversi) altri dischi su rym atm ché ci mettono due settimane ad approvarmi la coverart e mi rimangono bruttoni (c'è anche roba non-fischiona, ma pochissimo). il secondo e il terzo disco di continuum unbound sono tra i migliori dell'anno. comunque dovevi venire ad auna, paloz.
#257
Inviato 09 dicembre 2014 - 16:58
eddie prevost's blood.
#258
Inviato 19 dicembre 2014 - 14:42
Erstwhile catalog
Future Releases
074: Jeph Jerman/Tim Barnes Matterings
075: Graham Lambkin/Michael Pisaro Schwarze Riesenfalter
076: Eric La Casa/Taku Unami
077: Takahiro Kawaguchi/Utah Kawasaki
078: Taku Sugimoto/Manfred Werder
079: Toshiya Tsunoda/Jason Lescalleet
080: Christian Wolff/Michael Pisaro
081: Graham Lambkin/Taku Unami
muoro
#259
Inviato 19 dicembre 2014 - 18:51
eh, quello 10, ma anche lambkin/pisaro e wolff/pisaro. la casa*/unami potenzialmente muto**. hype enorme.
* (tra i migliori 2014 con guionnet)
** [tra i migliori 2014 con guionnet]
#260
Inviato 19 dicembre 2014 - 20:01
guarda, la casa/unami è annunciato da 2 anni, takuone l'anno scorso mi disse che era sulla carta perchè dovevano ancora vedersi, speriamo bene. quello con guionnet appena ho 4 ore libere mi ci tuffo.
#261
Inviato 20 dicembre 2014 - 00:22
guarda, la casa/unami è annunciato da 2 anni, takuone l'anno scorso mi disse che era sulla carta perchè dovevano ancora vedersi
era appunto per replicare la gag (l'avevamo già provata, questa)
#262
Inviato 20 dicembre 2014 - 00:47
ahahah, hai ragione
#263
Inviato 03 gennaio 2015 - 10:46
hype-o-meter:
> **½
> *****
> ****½
SLOTH È QUESTO CHE SIAMO?
#264
Inviato 03 gennaio 2015 - 23:33
Di Jerman cosa sappiamo?
#265
Inviato 03 gennaio 2015 - 23:37
Il Parazoan è un animale marino, non so mica se siamo le macchine.
Comunque ricorda molto la copertina di "Fall of song" di Vic Rawlings e Mike Bullock (che possiedo)
http://www.discogs.c.../release/519940
#266
Inviato 03 gennaio 2015 - 23:39
Eh, ma giornatona di super-anticipazioni, esce anche:
Masahide Tokunaga - Alto Saxophone 2 (TBA, 2015)
#267
Inviato 03 gennaio 2015 - 23:44
sì, comunque è lui, quello dell'auto.
Non riesco invece ad esaltarmi per Pisaro/Lambkin perchè Pisaro è sempre 'na gran pizza.
#268
Inviato 04 gennaio 2015 - 12:09
sì, comunque è lui, quello dell'auto.
Non riesco invece ad esaltarmi per Pisaro/Lambkin perchè Pisaro è sempre 'na gran pizza.
eh, per me è (con e un poco dopo lmambkin) il più solidissimo di tutti da almeno un paio di anni. (se vuoi si è preso quella parte di cuore lasciata sfitta da unami dopo l'erstlive 2012 o ancora prima teatro assente. 10, 100, 1000 hontatedori - si intende - ma si intende anche che ci siamo capiti, dai: dico i dischi di veri fischioni). mi pare che: crosshatches* (2012, appunto), closed categories in cartesian worlds (il titolo, poi), the middle of life, il progetto white metal e continuum unbound siano tutti veramente molto belli, con gli highlights degli highlights in bold (ci andrebbe anche white metal per la partituta - lolololol - e tutto quanto, ma in realtà trovo che l'esecuzione blabla panzner/stuart sia migliore di quella pisaro/prado blabla). e tutti gli altri sono comunque ok, tipo.
* tsunoda un altro che ha fatto i miracoli, recentemente, ma più di frontiera *wink wink*, con i temple recording e o kakkos tes blabla, tramvibration con haco, fino a detour di quest'anno che, dai, è proprio tra i migliori alla fin fine della fin fiera.
sì, il biennio (un'unità di tempo ok, adeguatamente idiosincratica e sociale) è di questi.
e più che di questi è tutto di lambkin. un hype che va da sé.
piuttosto [paroledure] tu sei passato dal promuovere le mega j-bombe tipo goat, nisennenmondai e kukan gendai (ex: i primi me li hai proprio fatti scoprire, c'ho proprio la gratitudine) all'ultimo noiosissimo disco della ishibaki. sei il male [/paroledure]
Il Parazoan è un animale marino, non so mica se siamo le macchine.
<3
#270
Inviato 04 gennaio 2015 - 13:19
ah, ne approfitto (con campalinismo quota 90) per sottolineare che (insieme ai russi - intonema and stuff - che stanno diventano forti pure loro e si allenano duro) senulfo di ielasi è stata la miglior etichetta dell'anno, producento CONTENUTI® a pallettoni, in numero di tanti, e con qualità costante alta+ (con buona pace di gravity wave, kye, erst, another timbre*, potlatch**, ftarri, ptarri, kmerri, uqbarri e tutto quanto). l'italia ha un'ottima scena fischioni (quest'anno: maggiore, malatesta, lami e faravelli su tutti) e auna è stato un bellissimo festival (a cui mancavate tutti perché siete le solite merde).
* nella seconda metà dell'anno sono arrivate le granate, poi ne parleremo
** hanno pubblicato due dischi e sono due dei migliori dischi dell'anno (baron*** e guionnet/la casa). ratio incredibile, ma numeri bassi.
***
Erstwhile Records
22 min ·
very happy to add this new project to the queue:
Marc Baron/Ralf Wehowsky (Erstwhile 082)
subito dopo lambkin/unami, previsto per il 2030.
#271
Inviato 04 gennaio 2015 - 15:11
ragazzi ma non avete cuore a non amarmi la dolce eiko, che comunque c'ha il suo ben daffare anche nella avant-produzione, anche se ovviamente siam lontani dai silenti rovelli di takuone.
PS: e comunque è grazie agli avant-cinici come voi che mi son sentito di fare quella pippa di prolusione sulle bizzarrie della tassonomia delle avant-geishe, che bisogna ascoltarle senza pregiudizi sennò le si prende per bamboline senza talento e invece non.
#272
Inviato 04 gennaio 2015 - 16:11
#273
Inviato 04 gennaio 2015 - 18:49
no, ma pure Sakata adesso mettiamo in discussione? Qui si va a colpire al cuore dello stato!
#274
Inviato 05 gennaio 2015 - 12:50
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#275
Inviato 07 gennaio 2015 - 11:11
Seriamente, qualcuno può spiegarmi cos'ha di speciale Pisaro che fa man bassa di piazzamenti in playlist di settore da tre anni, che pubblica sei dischi all'anno e che pure quando fa copertine fighe (tipo l'ultimo triplo) continua a non dirmi niente?
#277
Inviato 07 gennaio 2015 - 12:19
era come immaginavo, mannaggia. Comunque dalla scorsa xche ho dato su ihatemusic i dischi dell'anno sono, come sempre, un po' tutti quelli erstwhile (ma va?), tutti quelli di Pisaro e Marc Baron, l'uomo nuovo dell'anno per il settore. Poi il solito Lescalleet (che per me ha fatto uno dei suoi dischi migliori su Kye), la Rossetto (che aveva fatto anche di meglio ma "Whole Stories" è bello). Segnalo che di Keith Rowe praticamente non c'è traccia, credo sia la prima volta.
Poi ieri ho provato ad ascoltare "Toshiya Tsunoda/Manfred Werder-detour", il preferito di Jon Abbey e boh, non so, mica mi dispiace, è un bel field recording naturalistico ma di questo passo davvero saran buoni tutti. Sul filone mi sembra migliore la collaborazione, scoperta in ritardo, fra Akio Suzuki e Aki Onda.
#278
Inviato 22 gennaio 2015 - 17:59
segnalo agli amici fan dell'optron:
#279
Inviato 23 gennaio 2015 - 14:02
mitico. Tra l'altro il batterista degli Optrum ha appena fatto un disco col sassofonista degli Gnu Masahiko Okura.
Altre due cose da dire. La prima è VERGOGNA!, sul sito della Erstwhile non ci sono ancora i samples di Unami/La Casa.
La seconda è Auslo, mannaggia, iscriviti alla battle nipponica nella sezione del popolo bue.
#280
Inviato 25 gennaio 2015 - 14:29
sto ascoltando unami/la casa e dopo procedo con pisaro/lambkin.
più forti dell'ingiustizia, più forti dell'invidia, più forti di sloth.
(magari domani jeph jerman/tim barnes, se mi sento ricco)
#281
Inviato 27 gennaio 2015 - 14:58
sto ascoltando unami/la casa e dopo procedo con pisaro/lambkin.
più forti dell'ingiustizia, più forti dell'invidia, più forti di sloth.
(magari domani jeph jerman/tim barnes, se mi sento ricco)
linkaggi, plz.
#282
Inviato 29 gennaio 2015 - 13:54
#284
Inviato 04 febbraio 2015 - 08:35
Ho sentito un paio di pezzi "bene" ieri sera. Per me siamo sui livelli di motubachii. Sto parlando di takuone con La Casa, naturalmente.
#286
Inviato 09 febbraio 2015 - 17:46
figata, amo questa roba, il carlino che parla di mattin, surreale!
E comunque Parazoan fin qui disco dell'anno. Cioè, devo ancora sentirlo tutto filato per intero, e mettermici ogni notte a mezzanotte non è un'idea geniale, ma questi ragazzi sanno "prendere i suoni" come nessun altro.
#287
Inviato 10 febbraio 2015 - 18:58
Io attualmente sto su Lambkin/Pisaro.
Forse un po' meno integralista rispetto agli standard dell'utenza-bene, ma dopo la sbornia non-musicale (lol) della scorsa estate per riprendere avevo bisogno di qualcosa che non mi faccia andare in standby le casse. E' anche relativamente breve quindi insomma apprezzo.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#288
Inviato 11 febbraio 2015 - 13:40
ho sentito che c'è del pianoforte, strumento sul quale Graham non sempre eccelle*, comunque lo ascolterò a breve.
* nel senso che da buon concretista usa il pianoforte a puro scopo atmosferico, non so nemmeno se lo suoni lui, solo che io ho una certa fissa col pianforte, e usarlo come fosse un qualsiasi altro suono, senza quindi nobilitarne le potenzialità espressive, è una cosa che un po' mi indispone sempre. E' un limite, in certe musiche i "produttori di suono" dovrebbero aver tutti la stessa importanza, ma vedo che mi faccio condizionare da quello che, a tutti gli effetti, è un preconcetto.
#289
Inviato 11 febbraio 2015 - 14:16
Sì, lo stile di certi passaggi è a metà fra il Ligeti di "Musica Ricercata" e Feldman. Per me qui funziona (bellone il finale "Unkoenig"), non so come lo abbia usato in precedenza.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#290
Inviato 11 febbraio 2015 - 15:18
#291
Inviato 11 febbraio 2015 - 15:19
ah, perchè Pisaro suona anche gli strumenti?
Credevo si limitasse a soffiare sui microfoni a contatto.
#292
Inviato 11 febbraio 2015 - 15:21
comunque non ho trovato i credits, ma sono abbastanza certo.
#293
Inviato 23 febbraio 2015 - 11:39
è uscito il terzo numero di surround (annunciato per un anno fa, grossomodo).
molto bellissimi i due articoli sulla serie erstwand (marc medwin) e pisaro su tsunoda
molto bello anche il resto, btw.
#294
Inviato 15 marzo 2015 - 21:43
ci sarebbero diverse cose da segnalare* (domani, per esempio), ma per adesso diciamo che a breve:
kevin parks / vanessa rossetto - severe liberties
devin disanto / nick hoffman - ancoranientetitolo
nuovi erstAEU ^
e peraltro:
Later in 2015 will be a handful of ErstAEU releases, between three and five, followed by Michael Pisaro/Christian Wolff and Keith Rowe's epic solo The Room Extended. All of this is subject to change, as always.
#295
Inviato 15 marzo 2015 - 21:50
* ci piacciono sicuramente rie nakajima per consumer waste, un po' di uscite wandelweiser, ok food court per kye (e poi è kye) e otomo/turner. anche radu malfatti e gulbenkoglu (c'è un suo articolo su surround), di cui mettiamo le copertine a caso:
poi ci è piaciuto montecino, sia che si arrangia:
sia che pisaro
#296
Inviato 18 marzo 2015 - 13:29
ok food court per kye
piaciuto anche a me, come pure matthew revert. Invece mi giunge nuovo quello della rossetto e non so chi sia kevin parks. Cosa sappiamo di sto disco?
#297
Inviato 19 agosto 2015 - 16:18
due assaggi di drumm&lescalleet in attesa dell'album a ottobre su erstwhile.
#298
Inviato 22 agosto 2015 - 10:35
Attenzione perchè
EA005: Devin DiSanto/Nick Hoffman Three Exercises
, del quale comunque ho ascoltato solo due tracce, pare clamoroso, una specie di Teatro Assente versione "punk". Sono abbastanza esaltato dalle premesse. Quello della Rossetto ancora non si trova, come sono gli altri EstAEU? E, soprattutto, perchè sono distinti dagli erstwhile comuni? Perchè ci suona gente poco famosa?
#300
Inviato 27 agosto 2015 - 20:53
ci prende poco ed è forse ot*, ma l'avete sentita questa MERAVIGLIA?
mastered by lescallett,
*nemmeno troppo in realtà dato che mi par d'aver capito che la label sia in qualche modo legata alla kye
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi