Vai al contenuto

Foto
- - - - -

1861-2011 l'Unità d'Italia vista da OndaRock

• Please log in to reply
174 replies to this topic

#21 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 15:04

Non so cosa ci sia davvero da festeggiare.
Non riesco a dimenticare gli avvenimenti politici degli ultimi 20 anni.
150 è il numero espresso dalla storia, da quando l'Italia fu unita. Ma rimane lì.
Può essere un motivo per ricordare alcune persone che in questi 150 anni si sono distinte, alcuni politici, poi registi, attori, sportivi, scrittori, scienziti e gente che si è distinta nel sociali, alcuni magistrati che oggi sarebbero carne da macello e poi?
Come è possibile sentirsi davvero italiano quando si ha un governo e un elettorato come quello che abbiamo in Italia?
Un governo che presenta gente che ha testualmente detto di pulirsi il culo con il tricolore.

Non abbiamo una unità, non l'abbiamo mai avuta né abbiamo mai avuto memoria e rispetto per chi ci ha preceduto.

sei troppo critico e ingeneroso... l'Italia ha dimostrato tante volte di sentirsi unita, solo che abbiamo secoli e secoli di dominazioni straniere nel nostro dna, per cui finiamo per non crederci più di tanto.
direi che un giorno senza lavorare (anzi un intero weekend!) è il miglior modo per stamparci in mente che l'evento è bellissimo e da ricordare.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#22 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 15:06

Proprio perché amo l'Italia e mi sento profondamente italiano, vorrei che questa gentaglia fosse sconfitta. Proprio per quello voglio festeggiare. Alla faccia loro. Perché la speranza è sempre viva ed sempre l'ultima a morire.
Alrimenti cosa avrebbero dovuto dire gli antifascisti ed i partigiani? "Molliamo tutto tanto ci sono i fascisti al potere e l'Italia mi fa schifo e la odio".
Figurarsi.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#23 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2011 - 15:58

sei troppo critico e ingeneroso...

Lo so, oggi soprattutto.

Proprio perché amo l'Italia e mi sento profondamente italiano, vorrei che questa gentaglia fosse sconfitta. Proprio per quello voglio festeggiare. Alla faccia loro. Perché la speranza è sempre viva ed sempre l'ultima a morire.
Alrimenti cosa avrebbero dovuto dire gli antifascisti ed i partigiani? "Molliamo tutto tanto ci sono i fascisti al potere e l'Italia mi fa schifo e la odio".
Figurarsi.

Appunto.
Oggi il termine Partigiano è stato alleggerito da tutto il suo significato ed è usato molto, molto spesso, con una accezione negativa. Perché il passato lo stiamo facendo a pezzi. L'Italia come era immaginata da chi l'ha costruita non ce la meritiamo, ecco perché continuiamo a sputarci su.

Io lo festeggerò l'anniversario, però lo festeggeranno anche molti altri che non dovrebbero.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#24 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2011 - 14:02

Ultimissime news in diretta: Matteo Salvini (Lega Merd) doveva essere dalla Annunziata a in 1/2 ora, in diretta dalla sede di Radio Padania per sentire, senza filtri, le opinioni degli ascoltatori di Radio Padania, su festa dell'Unità d'Italia, arrivo di immigrati clandestini a Lampedusa et simili. Invece all'ultimo istante Salvini ha detto che non se ne faceva più di nulla. La Annunziata trasmette per la strada da fuori la sede della radio un breve comunicato. Trasmissione annullata.
Sull'Unità d'Italia Lega Divisa? Hanno paura delle opinioni dei loro stessi elettori? Meno male che sono il partito libero e bello per eccellenza... Figura pietosa di un partito pietoso, con esponenti pietosi.
  • 0

#25 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9522 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 febbraio 2011 - 16:01

Ma perché voi del sud siete così patriottici?
http://www.youtube.c...ne risorgimento

• 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#26 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2011 - 16:24

Perché non abbiamo un grosso partito che incanala elettoralmente la nostra abissale ignoranza. Così al "piove roma ladrona" aggiungiamo un tocco revisionistico-complottistico che ci sta al bacio.
  • 0

#27 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2011 - 17:05

Perché non abbiamo un grosso partito che incanala elettoralmente la nostra abissale ignoranza. Così al "piove roma ladrona" aggiungiamo un tocco revisionistico-complottistico che ci sta al bacio.

ma hanno un seguito questi qua? io ne ho letto per la prima volta qui dentro  ???
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#28 Twin アメ

Twin アメ

• Members
  • 9522 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 febbraio 2011 - 17:11

ma hanno un seguito questi qua? io ne ho letto per la prima volta qui dentro  ???

Beh, non è una questione di seguito, sono cifre e documenti. O sono veri o non sono veri.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#29 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2011 - 17:26

Beh, non è una questione di seguito, sono cifre e documenti. O sono veri o non sono veri.

boh io non so se sono veri perchè sento ste cose per la prima volta, però a naso ho la stessa impressione di sud afternoon (complottone)
  • -1

#30 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2011 - 20:21

la notizia è dell'8 febbraio ma io la apprendo solo ora

Abrogata per errore dal governo l??annessione del Veneto all??Italia

ma questi son pericolosi  O_O

• 0

#31 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2796 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2011 - 09:47

VIVA L'ITALIA ...!

Immagine inserita

• -1

#32 Twin アメ

Twin アメ

• Members
  • 9522 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 marzo 2011 - 11:35

VIVA L'ITALIA ...!

ABBASSO GLI STATI
  • 0

#33 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • 10525 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2011 - 11:38

Oggi sto assistendo alla sagra dell'ipocrisia...

Gente che festeggia, che urla ai quattro venti "viva l'Italia, siano tutti uniti, Nord-Centro-Sud" e che domani tornerà a scannarsi come niente fosse col "terrone", col "polentone", col "comunista", col "berlusconiano", col "negro" (quelli di cittadinanza italiana, s'intende), col "giallo", col "rosso", con l'"evasore", con lo "statale", con il "borghese" e chi più ne ha più ne metta.

Giusto festeggiare il 150° ci mancherebbe...però almeno lasciare da parte l'ipocrisia da quattro soldi nel cantare quanto siamo uniti e quanto "ce volemo bbene" potremmo risparmiarcelo. Siamo un paese diviso su TUTTO e che si scanna su TUTTO, da Nord a Sud, da questioni politiche a persino questioni calcistiche...e tengo a precisare che per me è GIUSTO che sia così, dato che una buona fetta di popolo italiano la trovo antropologicamente prima ancora che culturalmente diversa dal sottoscritto. Però almeno io non trovo nulla da celebrare.
  • 0

#34 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17918 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2011 - 11:40

http://www.pane-rose...dia.php?id=1152

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#35 Twin アメ

Twin アメ

• Members
  • 9522 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 marzo 2011 - 14:34

http://www.youtube.c...h?v=c1h5Lmu7nRg
  • 0

#36 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2011 - 15:26

Viva l'Italia!
Borghezio può anche andare a cacare.
  • 0

#37 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2011 - 22:14

Immagine inserita per i 150 anni.

Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.

Canzone che mi ha sempre messo i brividi, specie l'ultima strofa. Patriottismo e non nazionalismo. Amore per l'Italia nuda o disprezzo per chi la spoglia.
150 di questi giorni.
  • 0

#38 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2796 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2011 - 11:07

VIVA IL XXV APRILE, VIVA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE ...!

Immagine inserita
  • 0

#39 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2011 - 11:19

Per il 25 aprile, storia forse minore ma interessante.

http://www.repubblic...1/?ref=HRESS-14

In ogni caso, sempre viva la libertà!
  • 0

#40 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2011 - 13:01

Immagine inserita
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq