Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lo Hobbit (Peter Jackson)

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
233 replies to this topic

#1 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 07:00

già prima che si esaurisse il ciclo degli Anelli, si ventilava l'ipotesi di trasporre per il cinema il racconto Lo Hobbit di Tolkien.
dopo tante indiscrezioni, petizioni con raccolte di firme, falsi trailer circolanti in rete da mesi, pare che Jackson e la Middlearts abbiano sciolto le riserve.
cosicchè, dopo l'ultimazione del film tratto dal romanzo Lovely Bones, Jackson volerà nuovamente in Nuova Zelanda per filmare il prologo al suo capolavoro cinematografico.
L'uscita è prevista per il natale 2008.

si attendono smentite o conferme alla notizia...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22433 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 08:46

Non ne sapevo niente...certo, se i risultati saranno gli stessi de Il signore degli anelli o di King Kong, non resta che cominciare a farsi venire la bava alla bocca..
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 09:10

ma fare qualcosa di nuovo no?

Personalmente non li reggo più nani, draghi, elfi e maghi...eccheppalle

#4 glissando

glissando

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 10:39

non ti costringe mica nesuno ad andarlo a vedere...
  • 0

#5 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22433 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 10:49

ma fare qualcosa di nuovo no?

Personalmente non li reggo più nani, draghi, elfi e maghi...eccheppalle

Dì la verità, tu sei il figlio di Farinotti...ormai l'ho capito sai..
  • 0

#6 Guest_soul crew_*

Guest_soul crew_*
  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:03

jackson già all' epoca dell' uscita dell' utlimo episodio della trilogia del signore degli anelli disse che avrebbe lavorato a "lo hobbit", quindi penso che la notizia sia vera.

#7 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:26

ma infatti, dico solo che un tempo ammiravo molto Peter Jackson...è un regista dal notevole talento visivo, e senza dubbio la trilogia del "Signore degli anelli" è realizzata da dio.

vorrei vederlo però al lavoro su qualcosa di più sostanzioso, originale, e personale (tipo "Creature dal cielo") personalmente sta roba fantasy mi annoia a morte.

#8 superunknown

superunknown

Emilia Paranoica

• Members
  • 380 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:38

ma infatti, dico solo che un tempo ammiravo molto Peter Jackson...è un regista dal notevole talento visivo, e senza dubbio la trilogia del "Signore degli anelli" è realizzata da dio.
....

Smettila, lo sai benissimo che l'unica trilogia che abbia un senso e' quella di Guerre Stellari........ non c'e' storia  ;D

• 0

#9 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:41

....

Smettila, lo sai benissimo che l'unica trilogia che abbia un senso e' quella di Guerre Stellari........ non c'e' storia  ;D

assolutamente si!

altrochè quella solfa "su tre nani che fanno trekking" ;D ;D

#10 Zarathustra

Zarathustra

Groupie

• Members
  • 183 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:52

originale
Mah... sembra quasi che un killer degli sceneggiatori li abbia fatti fuori tutti...
quoto vegeta su tutto: ci siamo rotti di trasposizioni cinematografiche di fumetti, libri, giostre e chi più ne ha più ne metta. Questo tipo di cannibalismo non fa altro che rendere un'arte nobile come il cinema un contenitore di grande risonanza da riempire con scopiazzature a destra e manca. Una volta insieme ai manga c'erano i pupazzetti coi personaggi. Oggi coi libri, a mo' di gadget, c'è pure il filmone di 3 ore (con tanto di seguito e controseguito, così, senza pudor).
Forse il tutto è un po' troppo estremizzato, ma vengo da una straziante visione dei pirati dei caraibi e questo è il mio stato d'animo..
  • 0

#11 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 22433 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 13:35

Sì ma cosa c'entra quest'affermazione, che in linea di principio sarebbe al limite in parte condivisibile, con il lavoro che ha fatto Jackson in questi ultimi anni, ma oserei dire con tutta la sua carriera, resta un mistero..
  • 0

#12 Zarathustra

Zarathustra

Groupie

• Members
  • 183 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 13:51

Sì ma cosa c'entra quest'affermazione, che in linea di principio sarebbe al limite in parte condivisibile, con il lavoro che ha fatto Jackson in questi ultimi anni, ma oserei dire con tutta la sua carriera, resta un mistero..

C'entra per questo:

vorrei vederlo però al lavoro su qualcosa di più sostanzioso, originale, e personale

Invece la lavorazione allo "hobbit" non è altro che un ennesimo blockbuster a colpo sicuro. Non ennesimo suo, intendiamoci. Non ho niente contro jackson. Anzi, preferirei vedere un regista come lui su qualcosa di diverso, ora che si è tolto lo sfizio con tolkien e king kong.
  • 0

#13 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 22433 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:07

Ma cosa si intende per sostanzioso? Quali sono i parametri di giudizio?

Jackson ha all'attivo un paio di horror del genere più estremo letteralmente spettacolari, un film come Creature del cielo che è venuto prima di Strade perdute e di Gozu, ma che di certo aveva già sperimentato certe strade dell'onirismo più sfrenato, un docu-fiction come Forgotten Silver che è quanto di meglio un uomo possa chiedere per avere due ore felici al cinema, ha riadattato alla grande la saga di Tolkien sbracando solo nell'ultimo quarto d'ora del terzo episodio (e lo dico giusto per essere severi) e alla fine con King Kong ha ripercorso le gesta del capolavoro degli anni Trenta noncurante dei flop che avevano seguito il capostipite del filone...in una carriera così variegata faccio realmente fatica a capire cosa è blockbuster e cosa no...ma soprattutto cosa c'è di male anche se un regista consacrasse la sua intera vita a quelli che chiamate blockbuster, se poi i suddetti lavori sono tutti del livello dei film di Peter Jackson?
  • 0

#14 terminator

terminator

Such a scemo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3315 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:09

originale
Mah... sembra quasi che un killer degli sceneggiatori li abbia fatti fuori tutti...
quoto vegeta su tutto: ci siamo rotti di trasposizioni cinematografiche di fumetti, libri, giostre e chi più ne ha più ne metta. Questo tipo di cannibalismo non fa altro che rendere un'arte nobile come il cinema un contenitore di grande risonanza da riempire con scopiazzature a destra e manca. Una volta insieme ai manga c'erano i pupazzetti coi personaggi. Oggi coi libri, a mo' di gadget, c'è pure il filmone di 3 ore (con tanto di seguito e controseguito, così, senza pudor).
Forse il tutto è un po' troppo estremizzato, ma vengo da una straziante visione dei pirati dei caraibi e questo è il mio stato d'animo..

quoto col sangue

• 0

#15 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 14:49

ma io non ho detto che non deve più dirigere "blockbuster", anche per me "King Kong" è stato un ottimo film.

Ho detto che dovrebbe tentare qualcos'altro che non sia ancora quel maledetto "Signore degli anelli".

#16 Zarathustra

Zarathustra

Groupie

• Members
  • 183 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 15:46

Mi sembrava di aver chiarito, comunque lo ripeto: proprio perchè Jackson ha dimostrato ottime qualità (come tu stesso hai puntualizzato) mi piacerebbe vedere da lui qualcosa che non sia l'ennesima riproposizione cinematografica di un libro...sopratutto dopo che su quell'autore di film ne ha già fatti 3!
  • 0

#17 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4868 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 ottobre 2006 - 16:33

al suo capolavoro cinematografico.

??? ??? ??? ??? ??? ???
  • 0

M.

#18 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 19:26

Se saprà fare un film totalmente diverso dal SDA, potrebbe saltarne fuori di nuovo un grande lavoro. Questo per rispettare fedelmente la differenza stilistica fra la trilogia dell'Anello e Lo Hobbit, un libro decisamente fiabesco e rivolto ad un target d'età abbastanza basso (anche se può piacere ad ogni età, è pur sempre scritto da Tolkien). Jackson non deve temere di deludere chi si aspetta le robe super-epiche della trilogia (che pure ci sono, solo che sono un po' meno epiche), sennò il rischio del polpettone è alto.
  • 0

#19 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 21:57

al suo capolavoro cinematografico.

??? ??? ??? ??? ??? ???

ma vatti a fare un purè... :P
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#20 Guest_Lukas_*

Guest_Lukas_*
  • Guests

Inviato 07 ottobre 2006 - 16:29

Cazzo, non bastavano 3 film (che insieme fanno 12 ore di pellicola  :P)? Mo pure l'exstantion pack?
Mi limito.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq