Vai al contenuto


Foto
- - - - -

CALCIO - STAGIONE 2010/2011


  • Please log in to reply
11474 replies to this topic

#201 Guest_LaBanda_*

  • Guests

Inviato 22 luglio 2010 - 08:53

Conferenza stampa lisergica di Totti:

Ogni volta che succede qualcosa nei miei confronti vale dieci volte di più, mi sono chiesto tante volte il perché. Forse è invidia, o forse succede perché alla fine sono un buono. Ma probabilmente sono antipatico a tanti perché sono romano

Ho sempre risposto che sono fiero di essere romano, l'ho sempre detto. Purtroppo ci sarà sempre invidia tra Roma e il Nord, però penso che dovrebbero pensare di più all'Italia rispetto a quello che dico o faccio io, o i romani

Avere un presidente romano e romanista è gratificante

Con Ranieri c'è un rapporto stupendo, gli dico le cose in faccia, sempre nel rispetto dell'uomo. Ma anche in questo possiamo aiutare il gruppo, siamo due romani che conoscono Roma e questo conta

[Balotelli] . A ma ha dato fastidio che se la sia presa con i romani, con il popolo, che abbia insultato Roma, perché se la prende solo con me, passi, ma quando tocca la gente non mi sta più bene



Ineccepibile.
  • 0

#202 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 08:55

Ma spiegatemi, ambisce a diventare sindaco o gli si è semplicemente rotto il disco?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#203 Guest_LaBanda_*

  • Guests

Inviato 22 luglio 2010 - 09:11

Ma spiegatemi, ambisce a diventare sindaco o gli si è semplicemente rotto il disco?


Per me più che il disco si è rotto il caz..
Fa sempre bene a mettere le mani avanti, le metteva avanti quando c'era la Juve, e le mette avanti ora che c'è l'Inter, non si sa mai. Almeno a fargli capire che gli onesti possono essere cojonati, ma non zitti e contenti.
  • 0

#204 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 10:36

Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti. Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l??incostituzionalità. E' un??imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E?? un??operazione di marketing speculativo e il Presidente dell??UEFA l??ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all??italiana. Ma l??ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell??Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

TESSERA ILLEGALE
L??art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell??8 Febbraio 2007 N°8 recante ??misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche?, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: ??E?? parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate?. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell??Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l??acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l??acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire ??la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici?. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la morte di Raciti.

CONTRO IL CODICE SPORTIVO
Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell??art. 12 (??Prevenzione di fatti violenti?): ??Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori?. Cos??altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos??altro intendono i marketing manager per ??community da fidelizzare? con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un??associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l??obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).

GLI ESPERTI: NORME SCOORDINATE
??Nella fretta di varare la tessera del tifoso ?? sostiene l??Avv. Lorenzo Contucci, esperto di cause per reati da stadio - ci si è dimenticati di coordinare le norme. Forse non sarebbe stato possibile, visto che la tessera non ha fondamento normativo ma si basa su una circolare amministrativa. In realtà i Prefetti dovrebbero contravvenzionare le società che, con la tessera, costituiscono la categoria dei tifosi ufficiali senza formare prima un??associazione legalmente riconosciuta. Potrebbe configurarsi l??omissione di atti di ufficio. Agevolazioni come per l??abbonamento sono una violazione di legge?. ??Già il decreto del 1995 postumo l??omicidio Spagnolo vieta legami tra società e tifosi ?? ribatte Giovanni Adami, legale di molti sostenitori di curva ?? La tessera è una facilitazione che va contro questo principio. Oltre che in sede penale e amministrativa, si può pensare ad un esposto alla Procura Federale della FIGC.?

DASPO AI CAMORRISTI
??Ultrà non sempre è sinonimo di criminale, ma a Napoli certi gruppi camorristici non sono estranei alla gestione delle attività illecite che ruotano attorno allo stadio?. Lo afferma il procuratore aggiunto Giovanni Melillo, coordinatore della sezione criminalità predatoria della Procura di Napoli, dove un pool di pubblici ministeri è specializzato in reati da stadio. Melillo propone una ricetta inusuale: estendere le limitazioni della Tessera del Tifoso ai sottoposti a misure di prevenzione antimafia. ??Il Daspo dovrebbe poter essere applicato anche a quanti, pur non essendo stati protagonisti diretti di comportamenti violenti negli stadi, abbiano riportato condanne, anche non definitive, per gravi delitti: rapina, estorsione, traffico di stupefacenti e, in generale, reati di criminalità organizzata?. In pratica, significa trattare i camorristi come gli ultrà o, preferibilmente, gli ultrà come i camorristi. Una formula che non lesina polemiche. ??Lo stadio non è un luogo extraterritoriale ?? replica l??Avv. Contucci ?? lo stesso principio dovrebbe valere per discoteche e osterie: contano una decina di morti l??anno. Sono dichiarazioni contraddittorie: prima si dice che gli ultrà sono vicini alla camorra, poi che la camorra non gestisce le curve di Napoli ma bagarinaggio, scommesse e gadget contraffatti. Cosa ben diversa.? ??Rispetto la posizione del procuratore di Napoli ?? conclude l??Avv. Adami ?? ma il legislatore ha creato misure restrittive circoscritte alle sole manifestazioni sportive. La giurisprudenza (TAR Toscana e Liguria) dice che il DASPO non può colpire il delinquente abituale. Non vedo il motivo di estenderlo ai dediti ad attività criminale: c??è già il codice di procedura penale?. Segno dei tempi: sta partendo la Tessera del Tifoso e, seppur fuori legge, tra i magistrati partenopei c'è già chi propone di superarla. Se non ce ne fossimo accorti, gli stadi sono diventati il Nuovo Laboratorio Italia. Tra un pallone, un coro e una bandiera si sperimentano misure di controllo sociale di massa e ardite peripezie giurisprudenziali.

(Maurizio Martucci per "LIBERAL" del 22.07.2010)
  • 0

#205 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 10:58

Secco torna a parlare della Juve: "Dopo 13 anni neanche un grazie"

Immagine inserita

L'ex direttore sportivo della Juventus, Alessio Secco, torna a parlare della sua lunga militanza bianconera in una lunga intervista concessa al quotidiano torinese La Stampa e ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com.

Spiega che adesso la sua vita senza la Juve "è un po' più tranquilla" e poi punzecchia la sua ex società: "Cosa mi è dispiaciuto di più? Credevo di meritare almeno due righe di ringraziamento, dopo tredici anni di Juve: il club le ha dedicate a chi c'è stato molto meno. Una caduta di stile. Perchè davano sempre la colpa a me? C'è stata sfiducia e diffidenza nei miei confronti, fin dall'inizio, da parte di un po' di tutti. Forse perché ero giovane, o per invidia. Avrei potuto rifiutare? Per uno che vuol fare questo mestiere dire no alla Juve sarebbe stata una cosa folle".

Secco venne etichettato come tagliateste, dopo aver esonerato Deschamps e Ranieri. Ma lui respinge questo appellativo: "Deschamps? Figurarsi. Lo portai io da Cobolli e Blanc. Poi sorsero opinioni differenti durante la stagione, e per mia e sua inesperienza si arrivò alla rottura. Ma gli devo fare i complimenti: è stato uno dei pochi a dire che aveva sbagliato. A lasciare la Juve. Ranieri? Altra frottola. Anzi, a Ranieri va il merito di due campionati andati oltre le previsioni. Poi su certi argomenti non ci fu totale condivisione, ma nel calcio ci sta".

L'ex ds bianconero svela quindi alcuni retroscena di mercato, confessando di aver avuto in mano campioni come Mascherano, Van der Vaart e Cassano, poi sfumati per svariati motivi: "Un giocatore che avevo in tasca? Mascherano, nel gennaio 2007, l'avevo preso: sarebbe venuto in prestito, anche in B. Mi dissero che non si poteva, perché la proprietà del cartellino era un intreccio tra persone e società, e la Juve ha un codice etico. Lui si mise a piangere. Altri giocatori ad un passo?
"Van der Vaart, nell'estate 2009. E Cassano, tre e due anni fa, l'avevamo in mano. Ma c'erano perplessità da parte di qualcuno: invece sapevo che Antonio non era più un enfant terrible".

L'imputazione più pesante: Poulsen invece di Xabi Alonso: "Si decise per quel tipo di giocatore: costava la metà, ma il prezzo non c'entrò nulla. Fu una decisione a livello collegiale, come sempre: io, Ranieri e Blanc e il cda - spiega Secco -. Hanno dato la colpa a me? Il problema è che la gente mi investiva di un potere che non avevo: in società come la Juve, la gestione degli acquisti è democratica, diciamo. Frutto di decisioni collegiali. Come dovrebbe essere? Un direttore generale o un ds che decide e si prende la responsabilità: oneri e onori. Come con Marotta, adesso".

Secco parla anche degli acquisti di cui è più orgoglioso: "Sissoko. E anche Diego, nonostante l'anno passato".

Molti dei suoi acquisti, tuttavia, non hanno funzionato: "Almiron? Il calcio è strano. Almiron aveva portato l'Empoli in Coppa Uefa, fece male qui e a Firenze. Quest'anno a Bari è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato - spiega l'ex ds juventino -. Tiago? Ha fatto un buon mondiale ed è andato a giocare nella squadra che ha vinto la Coppa Uefa. Felipe Melo?
"Nonostante l'errore contro l'Olanda, non si gioca per caso nel Brasile. ? un ottimo giocatore. A 25 milioni di euro? Quasi ce li chiesero per D'Agostino, ora venduto a 12, la nostra valutazione. Su Felipe fu deciso di fare uno sforzo importante. Perché hanno fallito in tanti? Perché c'è stata una frenesia inspiegabile: molta poca accoglienza verso i giocatori".

Sull'ultima disastrosa stagione, l'ex direttore sportivo della Juve non ha dubbi: "Cos'è successo? Gli infortuni hanno sfalsato il valore della squadra".

La leggenda dice che Secco avesse già preso Giampaolo, ma qualcuno gli disse che il prescelto era Ferrara: "Diciamo che ero abbastanza vicino, a Giampaolo", la conferma dell'ex dirigente torinese.

Quest'anno Secco non avrebbe puntato su Delneri, ma su un allenatore più quotato: "Chi avrei preso? Capello. L'unico che pure l'anno scorso avrebbe potuto fare meglio. Ma non sarebbe venuto, sta troppo bene a Londra. E allora? Benitez", conclude l'ex ds della Juve.
  • 0

#206 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 12:05

gli onesti


Immagine inserita
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#207 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 13:04

Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti. Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l??incostituzionalità. E' un??imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E?? un??operazione di marketing speculativo e il Presidente dell??UEFA l??ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all??italiana. Ma l??ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell??Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

TESSERA ILLEGALE
L??art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell??8 Febbraio 2007 N°8 recante ??misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche?, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: ??E?? parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate?. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell??Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l??acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l??acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire ??la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici?. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la morte di Raciti.

CONTRO IL CODICE SPORTIVO
Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell??art. 12 (??Prevenzione di fatti violenti?): ??Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori?. Cos??altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos??altro intendono i marketing manager per ??community da fidelizzare? con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un??associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l??obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).

GLI ESPERTI: NORME SCOORDINATE
??Nella fretta di varare la tessera del tifoso ?? sostiene l??Avv. Lorenzo Contucci, esperto di cause per reati da stadio - ci si è dimenticati di coordinare le norme. Forse non sarebbe stato possibile, visto che la tessera non ha fondamento normativo ma si basa su una circolare amministrativa. In realtà i Prefetti dovrebbero contravvenzionare le società che, con la tessera, costituiscono la categoria dei tifosi ufficiali senza formare prima un??associazione legalmente riconosciuta. Potrebbe configurarsi l??omissione di atti di ufficio. Agevolazioni come per l??abbonamento sono una violazione di legge?. ??Già il decreto del 1995 postumo l??omicidio Spagnolo vieta legami tra società e tifosi ?? ribatte Giovanni Adami, legale di molti sostenitori di curva ?? La tessera è una facilitazione che va contro questo principio. Oltre che in sede penale e amministrativa, si può pensare ad un esposto alla Procura Federale della FIGC.?

DASPO AI CAMORRISTI
??Ultrà non sempre è sinonimo di criminale, ma a Napoli certi gruppi camorristici non sono estranei alla gestione delle attività illecite che ruotano attorno allo stadio?. Lo afferma il procuratore aggiunto Giovanni Melillo, coordinatore della sezione criminalità predatoria della Procura di Napoli, dove un pool di pubblici ministeri è specializzato in reati da stadio. Melillo propone una ricetta inusuale: estendere le limitazioni della Tessera del Tifoso ai sottoposti a misure di prevenzione antimafia. ??Il Daspo dovrebbe poter essere applicato anche a quanti, pur non essendo stati protagonisti diretti di comportamenti violenti negli stadi, abbiano riportato condanne, anche non definitive, per gravi delitti: rapina, estorsione, traffico di stupefacenti e, in generale, reati di criminalità organizzata?. In pratica, significa trattare i camorristi come gli ultrà o, preferibilmente, gli ultrà come i camorristi. Una formula che non lesina polemiche. ??Lo stadio non è un luogo extraterritoriale ?? replica l??Avv. Contucci ?? lo stesso principio dovrebbe valere per discoteche e osterie: contano una decina di morti l??anno. Sono dichiarazioni contraddittorie: prima si dice che gli ultrà sono vicini alla camorra, poi che la camorra non gestisce le curve di Napoli ma bagarinaggio, scommesse e gadget contraffatti. Cosa ben diversa.? ??Rispetto la posizione del procuratore di Napoli ?? conclude l??Avv. Adami ?? ma il legislatore ha creato misure restrittive circoscritte alle sole manifestazioni sportive. La giurisprudenza (TAR Toscana e Liguria) dice che il DASPO non può colpire il delinquente abituale. Non vedo il motivo di estenderlo ai dediti ad attività criminale: c??è già il codice di procedura penale?. Segno dei tempi: sta partendo la Tessera del Tifoso e, seppur fuori legge, tra i magistrati partenopei c'è già chi propone di superarla. Se non ce ne fossimo accorti, gli stadi sono diventati il Nuovo Laboratorio Italia. Tra un pallone, un coro e una bandiera si sperimentano misure di controllo sociale di massa e ardite peripezie giurisprudenziali.

(Maurizio Martucci per "LIBERAL" del 22.07.2010)


Ma questa storia del chip radiotrasmittente su che basi tecniche poggia? Con quale alimentazione dovrebbe radiotrasmettere? A che frequenza? A me pare tanto un mito costruito in ambito ultras.
Dovesse trattarsi della tecnologia RFID, come ho letto in più articoli, il discorso sarebbe leggermente diverso. Può attivarsi passivamente, ma la portata è limitata. Il principio è lo stesso dei chip antitaccheggio o dei chip degli animali domestici: servono a segnalare un furto in uscita dal negozio o ad identificare un animale, non a venirti a prendere a casa se hai rubato qualcosa o a trovare il cagnolino se l'hai perso in un bosco. In soldoni, un'apparecchiatura del genere non dà la tua posizione, istante per istante, alla questura (il che sarebbe tecnicamente impossibile), ma si attiva, ad esempio, al varco di un tornello, per segnalare la presenza allo stadio. Sai che violazione.
Pertanto, non si tratterebbe di qualcosa di più "minaccioso" per la privacy di una semplice carta di credito, o di un bancomat, o della tessera punti della benzina, o del telepass, o di quel cazzo che è. Teoricamente, è molto più "pericoloso" un cellulare. Quello sì che può servire a fornire coordinate più o meno precise.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#208 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 13:26

si embryo, è esattamente come una carta dicredit, anzi è una carta di credito, però direttamente collegata alla questura. la cosa buffa è che questo è il solito governo che protegge la privacy dei cittadini con il decreto sulle intercettazioni asd

e comunque al di là di questo di elementi per considerare illegittima questa tessera ce ne sono fin troppi, per chi ha seguito la questione credo siano abbastanza chiari.
  • 0

#209 Guest_LaBanda_*

  • Guests

Inviato 22 luglio 2010 - 13:50

Che poi devo ancora capire in che modo questa tessera dia maggiore sicurezza!?
  • 0

#210 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 13:55

in nessun modo. è semplicemente una misura per scremare il pubblico alla radice, in maniera preventiva (ma senza l' effettiva sicurezza di prevenire alcun reato), oltre ad introdurre elementi di discriminazione e privilegio tra tifosi, che sono vietati per legge come riportato sopra nell' articolo.
  • 0

#211 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2010 - 17:10

Tagliente nuovo questore di Roma



Voglio vedere adesso. Lui che per uno striscione di ringraziamento alla squadra per la Champions, però non autorizzato che diamine, ha aperto un'inchiesta e fatto acquisire le immagini delle telecamere di sicurezza per tentare di identificare gli autori dell'infame gesto. Per dirne una delle ultime (era contro l'Udinese in casa), poi ce ne sarebbero cento.

Grasse risate in ogni caso. O mette in riga persino l'Olimpico (è data uno a mille), quindi mo' so' cazzi, oppure improvvisamente diventa un agnellino tutto "ma so' ragazzi", "sono solo lievemente accoltellati" e girarsi dall'altra parte per non vedere le "puncicate" settimanali e le legnate dentro lo stadio (è data 1 a 2), quindi extraterritorialità garantita sempre e comunque.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#212 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 luglio 2010 - 18:15

Beh, Tagliente per le puncicate non mi sembra proprio adattissimo  asd

Comunque, lo squalificherei io l'Olimpico, se bastasse a farti stare tranquillo, un po' come bannare Ortodosso per lo Sceicco...
  • 0

#213 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 14:09

Intanto la tessera del tifoso è la solita merdata utile solo a spillar soldi e a favorire le banche.
Qua ha prodotto solo lungaggini nel rinnovo degli abbonamenti, prima facevi tutto in pochi minuti adesso devi prima andare allo stadio per i documenti e il pagamento e poi aspettare una chiamata della banca per ritirare abbonamento e tessera. La tessera poi è in pratica una prepagata Mastercard, un servizio non richiesto che farà felice solo la banca. Per la tanto sbandierata sicurezza è inutile, anzi dannosa visto che per andare a vedere la partita in trasferta nel settore ospiti devi averla; peccato che per i non abbonati costi 18? e dubito che i tifosi residenti fuori dal Friuli la faranno per andare a vedere una o due partite, si mischieranno ai locali. La solita abbuffata messa in atto col pretesto della violenza, ridicoli.


  • 0

the music that forced the world into future


#214 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 14:42

Intanto la tessera del tifoso è la solita merdata utile solo a spillar soldi e a favorire le banche.
Qua ha prodotto solo lungaggini nel rinnovo degli abbonamenti, prima facevi tutto in pochi minuti adesso devi prima andare allo stadio per i documenti e il pagamento e poi aspettare una chiamata della banca per ritirare abbonamento e tessera. La tessera poi è in pratica una prepagata Mastercard, un servizio non richiesto che farà felice solo la banca. Per la tanto sbandierata sicurezza è inutile, anzi dannosa visto che per andare a vedere la partita in trasferta nel settore ospiti devi averla; peccato che per i non abbonati costi 18? e dubito che i tifosi residenti fuori dal Friuli la faranno per andare a vedere una o due partite, si mischieranno ai locali. La solita abbuffata messa in atto col pretesto della violenza, ridicoli.



Mio fratello ha rinnovato l'abbonamento ai distinti [30 euro per gli under-18] e sta aspettando la tessera del tifoso/prepagata dalla banca, che non ha pagato perchè l'ha fatta allo stadio friuli.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#215 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2010 - 16:42

L'Inter ha, negli ultimi anni, nei giovani la sua forza. L'abilità principale però è saperli scovare, e i talent scout nerazzurri sono tra i migliori al mondo. L'ultimo arrivo imponente da questo punto di vista è quello di Simone Benedetti, giovane difensore classe 1922 del Torino di cui si parla benissimo


Tuttomercatoweb.com

asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#216 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 08:16

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#217 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 09:38

Sono foto di almeno un paio di anni fa queste.
(Perciò ora penso sarà ancora più ciccione).
  • 0

#218 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 24 luglio 2010 - 09:40

le foto nuove sono sul corriere ed è molto peggio
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#219 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 10:09

ah queste le spacciavano per nuove, ma se mi dite che ora è ancora peggio... ma che c' hanno sti brasiliani? asd
  • 0

#220 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 10:11

ah queste le spacciavano per nuove, ma se mi dite che ora è ancora peggio... ma che c' hanno sti brasiliani? asd

Io gli voglio bene e non metto il link alle nuove foto... Spaventoso... :'(
  • 0

#221 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 10:48

Immagine inserita
Immagine inserita

ahahaha
  • 0

#222 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 10:56

"bozzano"
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#223 Guest_Alakaj_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2010 - 12:28

e pensare che con delle ginocchia più resistenti secondo me sarebbe diventato molto più forte anche di maradona, ma molto di più.
  • 0

#224 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 12:31

Be', potrebbe diventare più grasso di quanto abbia fatto Maradona.
  • 0

#225 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 13:41

Sì, comunque questo

Immagine inserita

e questo
Immagine inserita

erano qualcosa di assurdo
  • 0

#226 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 15:09

QUAGLIARELLA COME DENIS ?? Alla fine dell??allenamento Quagliarella, per puro miracolo, non ha riportato lo stesso infortunio di Denis. E non certo in campo. I circa 300 tifosi ammassati sulle balaustre, all??uscita dell??attaccante stabiese, hanno chiesto autografi rompendo ben presto gli argini del servizio d??ordine e creando caos. Un tifoso più smanioso degli altri gli ha pestato il piede saltando dalla balaustra e Fabio, furibondo, è tornato nel pulmino (leggermente zoppicando) lasciando gli altri supporter delusi. Passati pochi minuti, compresa la delusione dei tifosi in un??altra zona della recinzione, è uscito di nuovo dal minibus per altre foto e autografi. Ma qui è stato colpito da un altro pestone e una spinta pericolosa, ai quali Fabio ha fatto buon viso a cattico gioco raggiungendo definitivamente il pullmino. Solo la bravura dello staff del dirigente Santoro, che ha fatto da argine portando tutti alla calma con le buone, maniere ha evitato il peggio.

???

No, ma crepate, bestie.


  • 0

#227 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 15:20

Dio mio ce figura di merda sta facendo l'Italia u19 contro la Spagna
  • 0

#228 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2010 - 16:25

Umiliati e scherzati tutta la partita dalle riserve di una Spagna già qualificata e sicura del primo posto prima della partita. In difesa sembravamo il Gabon con le seconde linee spagnole che affondavano come nel burro caldo, a centrocampo una selezione di dilettanti dell'Etelä-Pohjanmaa con anche le trame più elementari intercettate o con palloni lunghi al portiere. Al contrario, gli spagnoli hanno sempre tenuto il controllo della partita, giostrando e arrivando davanti alla porta a piacere, ed alla fine il 3 a 0 va non stretto ma strettissimo agli iberici, che si sono visti negare due rigori netti e sono andati vicinissimi al gol 4 o 5 volte.
Altrove, nello stesso momento, la Croazia con un uomo in meno dall'inizio del secondo tempo, batte 5 a 0 quel Portogallo che aveva fatto una bella figura contro di noi. Inutile dire che in quanto ultimi del girone, con 1 punto totalizzato e 0 gol fatti, salutiamo il mondiale U20 del prossimo anno in Colombia, al quale invece accede il Portogallo terzo classificato.
Umiliazione che è solo l'ultima in ordine di tempo, e che si va a sommare alle tante collezionate negli ultimi anni dalle varie selezioni azzurre, non ultima l'under 21 quasi eliminata dalle superpotenze Galles e Ungheria dall'europeo di categoria che si era soliti dominare.
Ma tanto adesso che abbiamo cambiato la regola sugli extracomunitari stai a vedere la rivoluzione.
  • 0

#229 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 02:01

Sì, comunque questo

Immagine inserita

e questo
Immagine inserita

erano qualcosa di assurdo

Assolutamente, dopo Maradona per me c'è stato lui
  • 0

#230 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2010 - 03:12

ed alla fine il 3 a 0


umiliati oltretutto col rigore tirato in quel modo, come stiamo cadendo in basso.

http://www.youtube.c...h?v=PKgr7MBJF-k
  • 0

#231 Jøl

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 163 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 08:21

umiliati oltretutto col rigore tirato in quel modo, come stiamo cadendo in basso.

http://www.youtube.c...h?v=PKgr7MBJF-k

un difensore italiano vecchio stampo, dopo una cagata del genere e con la nostra squadra già praticamente eliminata, avrebbe azzoppato quel clown per un mesetto o due.


  • 0

#232 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 10:10

Calvente idolo  :D :D
  • 0

#233 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 10:56


umiliati oltretutto col rigore tirato in quel modo, come stiamo cadendo in basso.

http://www.youtube.c...h?v=PKgr7MBJF-k

un difensore italiano vecchio stampo, dopo una cagata del genere e con la nostra squadra già praticamente eliminata, avrebbe azzoppato quel clown per un mesetto o due.



Ci hanno provato goffamente, ma dopo essere stati ammoniti per proteste sono stati sedati da Piscedda, l'allenatore..
Calvente, tra l'altro, ha fatto altre 3 discese-fotocopia sulla fascia dopo il rigore, arrivando ad un paio di metri, lateralmente, dalla copia, seminando il panico e mancando solo l'ultimo passaggio per il tap-in.
  • 0

#234 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 11:00

umiliati oltretutto col rigore tirato in quel modo, come stiamo cadendo in basso.

http://www.youtube.c...h?v=PKgr7MBJF-k


buahahaha grandissimo asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#235 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 11:02

Comunque io non capisco proprio quelli che si incazzano quando un avversario segna un rigore in quel modo, o facendo il cucchiaio, o altre robe così.
Primo, impara a difendere così non causi il rigore.
Secondo, se lui è abbastanza coraggioso da prendersi il rischio di fare una figura di merda colossale e abbastanza bravo da evitarla segnando, beh, a mio parere c'è solo da abbassare la testa e tornare verso centrocampo.
Terzo, se sei più uomo di lui glielo dimostri non facendogli più vedere palla fino alla fine della partita.
  • 0

#236 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 11:04

Calvente idolo


Mah, io non riesco a capire cosa ci sia da idolatrare uno che, a risultato già acquisito, si mette a fare il mago solo per umiliare gli avversari. Una cosa è quando lo fai in situazioni di pressione assoluta (cioè che se lo sbagli ti sbranano vivi i tuoi compagni e un'intera nazione), un'altra cosa è farlo per il gusto di pavoneggiarsi quando non hai nulla da pardere. E' la sottile differenza che passa tra i campioni come Totti e Zidane (cucchiai in semifinale europea e finale mondiale, col risultato in bilico in entrambi i casi) e gli sbruffoni come questo Calvente o come il Simone Inzaghi che ne tentò uno, sbagliandolo tra l'altro, in una partita di campionato sul 4-0 per la Lazio, facendo una figura di merda colossale.
  • 0

#237 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2010 - 11:18


Secondo, se lui è abbastanza coraggioso da prendersi il rischio di fare una figura di merda colossale e abbastanza bravo da evitarla segnando


coraggioso e' stato Abreu cor cucchiaio ai mondiali, non certo questo pagliaccio iberico in una partita inutile e gia' segnata contro una squadra di inetti ( manco capaci di fare una rissa come si deve oltretutto)




  • 0

#238 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 13:18

under 19 -> ragazzino che fa lo sbruffone, ci sta tutto
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#239 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 luglio 2010 - 13:27

qualcuno per caso ha visto il rigore dato ad amauri ieri sera nella partita contro il lione?  asd asd asd
mi è capitato sotto gli occhi solo ora per sbaglio, magnifico  :D
  • 0

#240 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 13:30

Umiliati e scherzati tutta la partita dalle riserve di una Spagna già qualificata e sicura del primo posto prima della partita. In difesa sembravamo il Gabon con le seconde linee spagnole che affondavano come nel burro caldo, a centrocampo una selezione di dilettanti dell'Etelä-Pohjanmaa con anche le trame più elementari intercettate o con palloni lunghi al portiere. Al contrario, gli spagnoli hanno sempre tenuto il controllo della partita, giostrando e arrivando davanti alla porta a piacere, ed alla fine il 3 a 0 va non stretto ma strettissimo agli iberici, che si sono visti negare due rigori netti e sono andati vicinissimi al gol 4 o 5 volte.
Altrove, nello stesso momento, la Croazia con un uomo in meno dall'inizio del secondo tempo, batte 5 a 0 quel Portogallo che aveva fatto una bella figura contro di noi. Inutile dire che in quanto ultimi del girone, con 1 punto totalizzato e 0 gol fatti, salutiamo il mondiale U20 del prossimo anno in Colombia, al quale invece accede il Portogallo terzo classificato.
Umiliazione che è solo l'ultima in ordine di tempo, e che si va a sommare alle tante collezionate negli ultimi anni dalle varie selezioni azzurre, non ultima l'under 21 quasi eliminata dalle superpotenze Galles e Ungheria dall'europeo di categoria che si era soliti dominare.
Ma tanto adesso che abbiamo cambiato la regola sugli extracomunitari stai a vedere la rivoluzione.


Che poi bisogna vedere se la applicano sul serio e se entra in vigore innanzitutto, con quelle merde della Mafia Lega Calcio (sempre Lega di mezzo oh asd) che hanno l'ultima parola su qualsiasi cosa. Sempre detto che i presidenti italiani sono la rovina del nostro calcio. Mi sa che Germania 2006 rimarrà una bella favola da raccontare per molte e molte generazioni, il nostro calcio è FINITO.
  • 0

#241 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 13:34

qualcuno per caso ha visto il rigore dato ad amauri ieri sera nella partita contro il lione?  asd asd asd
mi è capitato sotto gli occhi solo ora per sbaglio, magnifico  :D


"l'hanno sparato"
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#242 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 13:54

Penso che queste notazioni tratte dal sito della Stampa dicano tutto:

Dopo 23 minuti gli spagnoli erano sul 2-0 con i gol di Rochina del Barcellona e di Pacheco del Liverpool che battevano il portiere Colombi del Pergocrema dopo essersi liberati di Adamo (Palermo) e Brosco (Triestina) e già qui si possono capire certe differenze. La Spagna ha ragazzi che giocano nelle società di maggiore qualità: sette sono della «cantera» del Barcellona, gli altri vengono dal Real e dall??Atletico Madrid, dal Bilbao, dal Betis.
Così come la Francia poggia sul gruppo del Lione e il Portogallo su Benfica, Porto e Sporting. L??Italia invece ha due giocatori dell??Inter, uno della Roma e del Milan e soltanto Perin, il portiere di riserva, è del Genoa che ha vinto il campionato «Primavera». ? un po?? come ai Mondiali: Lippi non aveva nessun giocatore dell??Inter mentre Del Bosque aveva trapiantato in squadra il Barcellona. C??è la conferma dello scollamento che esiste in Italia tra i club maggiori che puntano tutto sulla qualità degli stranieri e le Nazionali che non possono utilizzarli.


Continuiamo a mandare i nostri giovani in serie D e a prendere l'ultimo venezuelano di 39 anni per rinforzare le rose, i risultati saranno sempre questi. La verità è che in Italia nessuno ha il polso della situazione per fare qualcosa, perchè siamo governati ovunque da uomini di merda, tanto opulenti quanto inetti.
  • 0

#243 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 15:42

Calvente idolo


Mah, io non riesco a capire cosa ci sia da idolatrare uno che, a risultato già acquisito, si mette a fare il mago solo per umiliare gli avversari. Una cosa è quando lo fai in situazioni di pressione assoluta (cioè che se lo sbagli ti sbranano vivi i tuoi compagni e un'intera nazione), un'altra cosa è farlo per il gusto di pavoneggiarsi quando non hai nulla da pardere. E' la sottile differenza che passa tra i campioni come Totti e Zidane (cucchiai in semifinale europea e finale mondiale, col risultato in bilico in entrambi i casi) e gli sbruffoni come questo Calvente o come il Simone Inzaghi che ne tentò uno, sbagliandolo tra l'altro, in una partita di campionato sul 4-0 per la Lazio, facendo una figura di merda colossale.

Che noia, ha 19 anni e blablabla manco avesse fatto chissà che
  • 0

#244 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 17:17


Umiliati e scherzati tutta la partita dalle riserve di una Spagna già qualificata e sicura del primo posto prima della partita. In difesa sembravamo il Gabon con le seconde linee spagnole che affondavano come nel burro caldo, a centrocampo una selezione di dilettanti dell'Etelä-Pohjanmaa con anche le trame più elementari intercettate o con palloni lunghi al portiere. Al contrario, gli spagnoli hanno sempre tenuto il controllo della partita, giostrando e arrivando davanti alla porta a piacere, ed alla fine il 3 a 0 va non stretto ma strettissimo agli iberici, che si sono visti negare due rigori netti e sono andati vicinissimi al gol 4 o 5 volte.
Altrove, nello stesso momento, la Croazia con un uomo in meno dall'inizio del secondo tempo, batte 5 a 0 quel Portogallo che aveva fatto una bella figura contro di noi. Inutile dire che in quanto ultimi del girone, con 1 punto totalizzato e 0 gol fatti, salutiamo il mondiale U20 del prossimo anno in Colombia, al quale invece accede il Portogallo terzo classificato.
Umiliazione che è solo l'ultima in ordine di tempo, e che si va a sommare alle tante collezionate negli ultimi anni dalle varie selezioni azzurre, non ultima l'under 21 quasi eliminata dalle superpotenze Galles e Ungheria dall'europeo di categoria che si era soliti dominare.
Ma tanto adesso che abbiamo cambiato la regola sugli extracomunitari stai a vedere la rivoluzione.


Che poi bisogna vedere se la applicano sul serio e se entra in vigore innanzitutto, con quelle merde della Mafia Lega Calcio (sempre Lega di mezzo oh asd) che hanno l'ultima parola su qualsiasi cosa. Sempre detto che i presidenti italiani sono la rovina del nostro calcio. Mi sa che Germania 2006 rimarrà una bella favola da raccontare per molte e molte generazioni, il nostro calcio è FINITO.


E' già entrata in vigore e già applicata a mercato in corso.
Ma non cambia un cazzo, nella sostanza, soltanto che quel giocatore extracomunitario proveniente da una squadra estera ora, invece di accasarsi all'Inter o all'Udinese, andranno sei mesi o un anno in prestito in una squadra burattino, come già spesso è accaduto(vedi Julio Cesar al Chievo). E' un provvedimento inutile e che dice tutto sullo stato confusionario della nostra federazione, che ad ogni disfatta di una rappresentante giovanile promette rivoluzioni che poi rimangono sempre solo parole, mentre la Germania dopo le figuracce di inizio decennio ha deciso di dare la svolta mettendo su - cito - 390 centri federali, con 29 coordinatori e 1.200 allenatori per 16 mila ragazzi dai 10 ai 17 anni. In Italia invece facciamo fare il giro lungo all'extracomunitario e si spera di risolvere il problema..
  • 0

#245 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11532 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 17:59

All'intervallo, Varese-Milan 2-0.

asd

;)

::)

:-[

:'(

  • 0

#246 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 luglio 2010 - 18:26

Palo e traversa anche a salvare Amelia.

Sto male, vedo ''correre'' Oddo è sto male davvero, lo odio.
  • 0

#247 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 21:43

Immagine inserita

La mia quindicesima stagione da tifoso rossonero è iniziata proprio nel migliore dei modi :'( (io sono il milanista al centro)

Immagine inserita

  :'( :'( :'( :'(
  • 0

#248 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 22:35

Bene così, inizio ottimo. Voglio IL MALE ASSOLUTO di Galliani, IL MALE PIU' ATROCE (scontato quello di testa d'asfalto).
  • 0

#249 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 06:35

Rai, addio Moviola
Eliminata la rubrica


Bavaglio pure per la moviola, così tutti più liberi di nascondere le porcate arbitrali.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#250 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 07:42

era ora


  • 0

rym |





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi