Vai al contenuto


Foto
* * * * - 8 Voti

Musicisti del forum


  • Please log in to reply
4482 replies to this topic

#4351 jnthnlvnstn

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 15:22

 

In generale non mi convince il timbro e per come si lega al resto dell'impasto musicale. Faccio esempi pratici. In "sola soletta" e a seguire mi pare talvolta poco sicuro anche nell'intonazione, nella dinamica (volume che svanisce rispetto agli strumenti). In qualche punto dove imposti di più (cantàndo vàà) e metti più intensità mi sembra più "giusta".

 

Ovviamente sto facendo le pulci e te le faccio proprio perché sei tu. C'è pure da considerare che cantare le melodie classiche in modo non impostato (ma anche viceversa) è già di per sé difficile.

 

Hai fatto altre trascrizioni di questo tipo? L'idea mi piace molto. Non è alla fine dissimile da quelli che hanno ricantato alcuni brani dell'opera napoletana (Bruni, Peppe Barra hanno fatto brani proprio di Pergolesi ad esempio), ma tu ovviamente stai in un altro tipo di suoni d'arrivo, che mi garbano molto.

 

Conta che per scelta non ho messo nessuna compressione, ed oggi si è molto abituati ad ascoltare la voce messa nei mix con compressioni ad hoc che uniformano la dinamica e le variazioni di volume. Non ho messo compressioni in nessuna traccia e non l'ho nemmeno registrata a metronomo perché ultimamente sono veramente saturo rispetto ad un certo modo di produrre i dischi, facendo stare tutto in griglia, ritoccando qualsiasi imperfezione, pompando tutto all'inverosimile e appiattendolo con compressioni spintissime. Ho appena finito di produrre l'ultimo album e avevo bisogno di sfogarmi, perché con chiunque abbia avuto a che fare con la produzione del suono ormai adotta questo approccio di vacuo perfezionismo e massimalismo del suono.

 

Non sono un grandissimo conoscitore della scuola napoletana, ma avrei in canna alcune trascrizioni dallo Stabat Mater di Pergolesi, che poi è una delle mie opere preferite. Il problema là è che la tematica è potentemente religiosa, e figurati quanto mi costa cantarla.  asd

 

Trovo tutto molto bello,. hai fatto anche i cori tu?


  • 0

#4352 jnthnlvnstn

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 15:39

 

Questa mi convince meno

Per forza l' ho fatta in casa registrata con il tablet in presa diretta asd
La farò poi con il gruppo e ovviamente uscirà diversissima se non un'altra.
Ma secondo me è bella pure così, completamente alla cazzo.
Fan culo Lana del Ray, fanculo gli intellettuali.

 

Quando  va cosi ci puoi sempre fare gli arrosticini.


  • 0

#4353 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 17:57

 

 

In generale non mi convince il timbro e per come si lega al resto dell'impasto musicale. Faccio esempi pratici. In "sola soletta" e a seguire mi pare talvolta poco sicuro anche nell'intonazione, nella dinamica (volume che svanisce rispetto agli strumenti). In qualche punto dove imposti di più (cantàndo vàà) e metti più intensità mi sembra più "giusta".
 
Ovviamente sto facendo le pulci e te le faccio proprio perché sei tu. C'è pure da considerare che cantare le melodie classiche in modo non impostato (ma anche viceversa) è già di per sé difficile.
 
Hai fatto altre trascrizioni di questo tipo? L'idea mi piace molto. Non è alla fine dissimile da quelli che hanno ricantato alcuni brani dell'opera napoletana (Bruni, Peppe Barra hanno fatto brani proprio di Pergolesi ad esempio), ma tu ovviamente stai in un altro tipo di suoni d'arrivo, che mi garbano molto.

 
Conta che per scelta non ho messo nessuna compressione, ed oggi si è molto abituati ad ascoltare la voce messa nei mix con compressioni ad hoc che uniformano la dinamica e le variazioni di volume. Non ho messo compressioni in nessuna traccia e non l'ho nemmeno registrata a metronomo perché ultimamente sono veramente saturo rispetto ad un certo modo di produrre i dischi, facendo stare tutto in griglia, ritoccando qualsiasi imperfezione, pompando tutto all'inverosimile e appiattendolo con compressioni spintissime. Ho appena finito di produrre l'ultimo album e avevo bisogno di sfogarmi, perché con chiunque abbia avuto a che fare con la produzione del suono ormai adotta questo approccio di vacuo perfezionismo e massimalismo del suono.
 
Non sono un grandissimo conoscitore della scuola napoletana, ma avrei in canna alcune trascrizioni dallo Stabat Mater di Pergolesi, che poi è una delle mie opere preferite. Il problema là è che la tematica è potentemente religiosa, e figurati quanto mi costa cantarla.  asd

Trovo tutto molto bello,. hai fatto anche i cori tu?

Si. Grazie davvero.

 

Purtroppo prima di metterla su youtube per unire audio e immagine ho usato un software veramente merdoso che mi ha introdotto degli artefatti all'audio insopportabili, ma me ne sono accorto troppo tardi. Vabbè, è il bello della diretta.  ashd


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4354 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 20:02

Facciamo qualcosa di alternativvv

Ascolta Buzzi yo di fruit su #SoundCloud
https://soundcloud.app.goo.gl/zsiq

 

L'ho ascoltata, non è esattamente il genere per cui vado in brodo di giuggiole in questo periodo ma è un bel brano irriverente e marcio al punto giusto, continua a fare la musica che ti fa stare bene, e cerchiamo di non lasciarci andare a guerre di religione almeno in questo topic in cui non ci sono gerarchie né gare a chi piscia più lontano, ognuno posta la sua merda, che sia fatta in 10 minuti registrata col cellulare o composta in anni di nottambulismo con arrangiamenti all'Abbey Road. 

 

Non so veramente in che altro modo difendermi, i tuoi commenti sono talmente gratuitamente offensivi e pieni di odio di fronte ad una semplice condivisione tra gente appassionata che mi lasciano quasi inerme. 


  • 4

Statisticamente parlando, non lo so.


#4355 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 21:36

Dico solo la verità. Ci vuole. Nell'arte bisogna essere seri. Rimango io basito dal fatto che in 20 anni di O R solo io faccia musica di livello. Poi magari da solo con la classica sei bravissimo, ma nel rock lascia perdere. Markmus forse, ma è influenzato da pessimi ascolto, Syd è confuso e poco creativo infine dei conti un clone di cloni. Mi dispiace ma non c'è storia con me. Anche a livello di forza originale interiore. Io sono libero voi no.
  • -2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4356 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 21:52

E va bene così, la cosa più importante è essere convinti di quello che si fa, il concetto che ti fa cagare quello che faccio e ti faccio schifo come persona l'ho capito, non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta che posto un brano qua dentro condendolo con insulti tipo reazionario, fabiovolo, merda; non ascoltarmi e passa avanti riascoltando direttamente i tuoi brani.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4357 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 21:56

asd
Ma perché vuoi solo i commenti positivi? Anche io qui mi son preso delle critiche. Se poi la gente non capisce un cazzo ok. Si può dire i gusti sono gusti, io i gusti li baso sulla top 20 di Scaruffi, magari voi sul festival band emergenti dei 50enni liberi per una volta di sera dagli impegni coniugali.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4358 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 21:57

Non voglio solo commenti positivi, voglio che la smetti di sputarmi addosso ripetutamente, che è abbastanza diverso dal dire che quello che faccio non ti piace.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4359 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 22:06

Ma che ti frega? È il giusto contraltare ai commenti positivi. Mi ha dato fastidio questa leggerezza, a mio avviso, di giudizio. Se ti avessero affossato non mi sarei permesso. Amen dai, hai comunque chi ti apprezza.

Ho criticato pure quella roba di Solaris, ma ho codardamente tolto il commento, ma non farò mai più così. Io nel mio campo dico ciò che penso.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4360 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 22:09

Vez, tu non critichi, tu dici agli altri che sono delle merde e dei reazionari e che fanno colonnine sonore per seghe, non ho capito che tipo di critica musicale sia. Quando Markmus o Greed mi hanno fatto delle critiche alle registrazioni di voce mica sono stato a lamentarmi, anzi ci ho chiacchierato volentieri, non ho capito perché uno deve entrare in un topic tranquillissimo quale è Musicisti del forum e trovarsi di punto in bianco insulti su insulti senza tra l'altro aver detto o fatto nulla di male a nessuno.

 

Poi a parte chiederti di smettere non è che farò altro, se per qualche motivo non puoi evitare di insultarmi me ne farò una ragione e amen.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4361 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 22:32

Ma perchè in fondo sono affezionato a voi e al mondo della musica.
La critica nel tuo caso non può essere tecnica ma creativa tout court Poi sarà suonata e registrata bene.
Insomma non sento pazzia. Forse xchè non sei libero, sei forzato in una vita incasellata che ti protegge, ma ti limita. E la musica che fai è proprio così.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4362 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 22:36

Insomma non sento pazzia. Forse xchè non sei libero, sei forzato in una vita incasellata che ti protegge, ma ti limita. E la musica che fai è proprio così.

 

Ha una forma strutturata, con dei limiti impostati certo, non tutti i brani che ho scritto sono così, ma sia sul brano che sulla mia vita potresti aver ragione. Stai già dicendo delle cose diverse rispetto al commento della pagina scorsa eh, negative ma comunque non violente. Io non sono una persona libera, tu lo sei? I vincoli e i muri che vanno a formare i brani sono espressione di una vita vincolata e soffocata? A me piace metterli perché dei brani mi piace anche vedere la struttura e la sua complessità ed allo stesso tempo finitezza.

 

Comunque c'ho ripensato, puoi anche insultarmi, fabiovolo però no, almeno quello.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#4363 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2020 - 22:44

Primo brano estratto del nuovo disco Leptons, appena messo fuori (prossimi mesi poi uscirà il resto):

 

https://www.sherwood...dKUJcUmSC9VREw0

 

La sto ascoltando da qualche giorno (e ho ascoltato di slancio anche Between Myth and Absence) e mi piace sempre di più. Quando esce l'album? Che così mi faccio l'ordine assieme a Between (e devo ancora ascoltare i precedenti!) :)


  • 0

#4364 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2020 - 18:58

La sto ascoltando da qualche giorno (e ho ascoltato di slancio anche Between Myth and Absence) e mi piace sempre di più. Quando esce l'album? Che così mi faccio l'ordine assieme a Between (e devo ancora ascoltare i precedenti!) :)

 

L'album esce a gennaio, solo in digitale. Se le risposte a fine gennaio tra i brani di anticipazione e l'uscita del disco saranno promettenti stamperemo anche qualche vinile, se saranno dubbie proveremo a fare una campagna di finanziamento e in base a come va vediamo se stampare, altrimenti rimane solo il digitale. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4365 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2020 - 09:23

Secondo estratto del disco che cambierà il destino dell'Italia e quindi del mondo intero, fatevi stregare da queste musiche e seguite il progetto, ascoltate i dischi vecchi, appassionatevi:

http://youtu.be/0OrdmjCKwQ8

Scusate il periodo di spam, finirà a fine gennaio promesso.
  • 7

Statisticamente parlando, non lo so.


#4366 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23658 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 dicembre 2020 - 15:32

Ascoltate entrambe, mi sembrano buone invece mi piacciono le parti strumentali un po' meno il cantato per via del falsetto (non la melodia). In bocca al lupo!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4367 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2020 - 11:37

Ho trovato un batterista qui a Savona. Il gruppo si sta formando.
Nome band: The Fratellino's
Genere Merola Punk
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4368 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 03:48

Ciao a tutti, sono un vecchio frequentatore del forum (scrivevo piu' di 10 anni fa col nick comfortably_numb). Su questo topic avevo scambiato consigli con bosforo, reese, totem, kid, debaser, kulma... chissa' se scrivono ancora da queste parti?

Recentemente ho ripreso a suonare e ho pensato di postare un pezzo qui come ai vecchi tempi: https://drive.google...wQ5-ZH5NB-NPTob
Siate spietati il giusto :)


  • 3

#4369 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 09:05

Ho un vago ricordo del tuo nickname, e ricordo quel gruppo di utenti alcuni dei quali postavano e commentavano in questo topic (bellissime i pezzi psichedelici di kulma). Almeno bosforo e debaser ci sono ancora, gli altri mi pare che non scrivano più. Forse reese ogni tanto.

Poi ascolto il pezzo.


  • 0

#4370 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 17:38

Io musicista non sono ma mi ricordo di te, credo! Sbaglio o non eri finito in america? :-)

Sì, tranne bosforo gli altri che hai menzionato mi sa che non si vedono più qui da tempo (purtroppo :()
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#4371 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2021 - 18:39

Anch'io ricordo il nick, come ricordo anche gli altri. Il pezzo è malinconico come questo ritorno e rievocazione dei bei tempi andati, lo ascolterei in loop per ore.


  • 0

#4372 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2021 - 01:04

debaser: Si', ottima memoria. Sono sempre in America.

 

100000: E io ti ringrazio in loop. Se ricordo bene avevi uno zero di meno, il tempo passa anche per te :P


  • 0

#4373 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2021 - 07:31

Bravissimo, l'ho aggiunto dopo 10 anni di presenza nel forum, il tempo passa.


  • 0

#4374 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8301 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 11:23

Latitanti entrambi (specie il primo) ma li riporto io, maynam e drogo in chiacchiera estesa ;)

 

https://www.facebook...448668443143171


  • 5

#4375 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12607 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 14:00

Disco fighissimo, ci sta il chitarrismo acustico dolce ed imaginifico di Steve Hackett, il recupero della tradizione folk mediterranea dei Musicanova di Eugenio Bennato, il tiro funkeggiante-new wave dei Talking Heads ottantiani meets Enzo Carella, ci stanno degli intrecci vocali olistico-bucolici chellévati, e il canto di Drogo sa viaggiare fra diverse modulazioni e registri, passando da falsetti quasi eighties a slanci melodici vibranti e trasognati.

 

Last but not least: la copertina è un capolavoro vero, una perfetta guida attraverso le sensazioni e gli umori del disco, grande solaris.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#4376 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8301 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 17:06

grazie man <3 la speranza è sempre quella, che rispecchi la visione dell'autore per l'album e che sia un'occasione per arricchire l'esperienza di chi ascolta


  • 0

#4377 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 17:48

leggere le prime pagine di questo thread fa impressione e mette un bel po' di tristezza, chissà se botty suona ancora la chitarra, se wago è riuscito a mettere in pratica i suoi piani e se frankie suona ancora nella sua band "free-rock" (._.)


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#4378 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 17:56

in compenso io proseguo imperterrito asd

 

con una raccolta di demo sgangherati che ho proposto in chat negli ultimi tempi.

 

prima o poi ascolto per bene il nuovo drogo e magari dico la mia, non ho ancora trovato il tempo giusto per ascoltarlo.


  • 1

#4379 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22660 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 02 febbraio 2021 - 19:00

se frankie suona ancora nella sua band "free-rock" (._.)

 

no... ma ci sono bootleg che valgono almeno 9,5 in giro  ashd


  • 0

#4380 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2021 - 12:51

*
POPOLARE

Disco fighissimo, ci sta il chitarrismo acustico dolce ed imaginifico di Steve Hackett, il recupero della tradizione folk mediterranea dei Musicanova di Eugenio Bennato, il tiro funkeggiante-new wave dei Talking Heads ottantiani meets Enzo Carella, ci stanno degli intrecci vocali olistico-bucolici chellévati, e il canto di Drogo sa viaggiare fra diverse modulazioni e registri, passando da falsetti quasi eighties a slanci melodici vibranti e trasognati.

 

Last but not least: la copertina è un capolavoro vero, una perfetta guida attraverso le sensazioni e gli umori del disco, grande solaris.

 

Grazie Man, condivido qui i posti in cui si può ascoltare dato che ho ricevuto vari apprezzamenti da gente del forum e c'era chi mi aveva chiesto di avvisare quando usciva:

 

Bandcamp: https://leptonsmusic...ca-della-quiete

Spotify: https://open.spotify...aIQ7jQqEDE?nd=1

 

Copertina di Solaris:

 

a4137915129_10.jpg


  • 12

Statisticamente parlando, non lo so.


#4381 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2021 - 14:23

In settimana ascolto, ma prima di tutto i complimenti a solaris. Copertina clamorosa.
  • 5

#4382 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2021 - 20:36

Giuro che ci stavo pensando stamattina mentre girovagavo. Mi accodo anche sulla copertina, nell'intanto.


  • 0

#4383 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:04

Vabbe', ho fatto un Bandcamp per legittimare i miei demo sfigati: https://onehow.bandcamp.com/


  • 1

#4384 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 19:46

Grazie Man, condivido qui i posti in cui si può ascoltare dato che ho ricevuto vari apprezzamenti da gente del forum e c'era chi mi aveva chiesto di avvisare quando usciva:

 

Bandcamp: https://leptonsmusic...ca-della-quiete

Spotify: https://open.spotify...aIQ7jQqEDE?nd=1

forma impeccabile, si vede un gran lavoro di composizione, produzione, arrangiamento (ed ottima la grafica)

la sostanza non fa per me, i talking heads non ce li sento manco di sguincio, non c'è nulla che mi impigli


  • 0

#4385 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2021 - 09:56

ho fatto un'altra robetta: https://lerio.bandca...album/mon-habit


  • 0

#4386 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 09:32

f i n n e g a n s  t a p e s


  • 5

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4387 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 07 giugno 2021 - 13:12

*
POPOLARE

Faccio il mio esordio in questa sezione con una cover del mio pezzo preferito della buonanima di Francuzzo (che il mio preferito sia proprio questo l'ho deciso quest'anno, ma sicuramente cambierò idea ancora svariate volte se avrò una vita anche solo di media durata). 

Sarà per l'atmosfera tetra, il testo distopico, o i bassi synth arpeggiati e marziali già presenti nell'originale, ma mi è venuto spontaneo adottare l'approccio synthwave per questa cover, rifacendomi in particolare alle atmosfere più dark del movimento (Mega Drive, Carpenter Brut, Perturbator su tutti). Ho cercato comunque di non renderla una copia carbone delle mie influenze, e di osare anche con altri stili. L'augurio è di esserci riuscito, per quanto ovviamente sia impossibile pareggiare l'originale.

 

Questa è la cover, se vi va di darci un ascolto  ;)

 

 

 

 

 

P.S.: Per rendere il tutto più synthwave ho usato uno pseudonimo retro/futuristico (e indubbiamente un po' tamarro), le altre canzoni presenti nel canale sono invece a mio nome.


  • 10

#4388 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27801 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2021 - 13:57

Bello tutto ma in particolare l'assolone.  :wub: (Molto belli anche gli altri pezzi a tuo nome). 


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4389 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2021 - 21:06

contribuisco all'atmosfera electro dark con un pezzo un po' in zona underworld, fatto per gran parte da un amico.

 

 

(bravo lepo, bella reinterpretazione - sarai un temibile sfidante alla prossima battle delle cover!)


  • 2

#4390 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23658 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 giugno 2021 - 21:15

Faccio il mio esordio in questa sezione con una cover del mio pezzo preferito della buonanima di Francuzzo (che il mio preferito sia proprio questo l'ho deciso quest'anno, ma sicuramente cambierò idea ancora svariate volte se avrò una vita anche solo di media durata). 
Sarà per l'atmosfera tetra, il testo distopico, o i bassi synth arpeggiati e marziali già presenti nell'originale, ma mi è venuto spontaneo adottare l'approccio synthwave per questa cover, rifacendomi in particolare alle atmosfere più dark del movimento (Mega Drive, Carpenter Brut, Perturbator su tutti). Ho cercato comunque di non renderla una copia carbone delle mie influenze, e di osare anche con altri stili. L'augurio è di esserci riuscito, per quanto ovviamente sia impossibile pareggiare l'originale.
 
Questa è la cover, se vi va di darci un ascolto  ;)
 

 
 
 
 
P.S.: Per rendere il tutto più synthwave ho usato uno pseudonimo retro/futuristico (e indubbiamente un po' tamarro), le altre canzoni presenti nel canale sono invece a mio nome.


Bel pezzo, confesso che non mi piaceva granché l'originale figurati. Assolo molto fico, tamarro il giusto
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#4391 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 07 giugno 2021 - 21:39

Grazie mille a tutti e tre ;)

 

@markmus: parteciperò molto volentieri! Bello anche il tuo/vostro pezzo, molto notturno. Molto azzeccato il basso synth che entra nella seconda metà della canzone!


  • 1

#4392 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 18:58

Aggiornamenti.
Dopo qualche tentativo sono riuscito a creare un gruppo qui a Savona.
Ho per caso iniziato a provare nella sala prova di Delio il maestro di batteria più famoso della città, anni 70, che ha suonato come turnista in giro x l'Europa e gli Stati Uniti negli anni 60 soprattutto e inizio 70.
Dopo avermi ascoltato suonare da solo mi ha consigliato un batterista di circa 10 anni più giovane di lui, un cane randagio che pensa solo alla musica, a bere e alla gnocca.
Qualche settimana fa il signor Delio ha deciso di entrare nella Band come bassista e debbo dire che la cosa mi ha abbastanza stupito: uno perchè è un signore di 70 anni, due perchè è un musicista fatto e finito, maestro e insegnante (ha tirato su anche qualche turnista di valore internazionale) proprietario della sala prova e con tanta esperienza e gusto.
Abbiamo ora 3 pezzi già belli che impostati e andiamo avanti x crearci una scaletta x suonate dal vivo.
L'unico problema, falso problema è come il solito il nome della band.
Chi mi conosce può darmi consigli?
Poi: c'è qualcuno che è disposto ad aiutarmi nella stesura dei testi in inglese?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4393 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6756 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 20:06

L'unico problema, falso problema è come il solito il nome della band.
Chi mi conosce può darmi consigli?

 

 

 

Succo e i suoi fratelli


  • 1

#4394 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 luglio 2021 - 13:20

L'unico problema, falso problema è come il solito il nome della band.

 

Delio's

 

anzi, The Delio's


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#4395 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2021 - 13:23

L'unico problema, falso problema è come il solito il nome della band.

 
Delio's

 
anzi, The Delio's

Bello asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4396 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2021 - 13:39

DeLiorean


  • 0

#4397 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27801 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2021 - 14:44

Pulcio, ma perché non canti in italiano, ti vergogni? O vuoi fare un dispetto a Salvini? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#4398 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2021 - 19:29

Pulcio, ma perché non canti in italiano, ti vergogni? O vuoi fare un dispetto a Salvini? asd

Se mi curi tu i testi però
Non sarei capace, non a cantarli in italiano, ma a scrivere testi che abbiano la musicalità che voglio, in italiano
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4399 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2021 - 06:43

Delio e l'estro in inglese


  • 0

#4400 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2021 - 14:13

Nuovo parto del mio duo noise (finnegans tapes), registrato in diretta durante la finale degli europei 2020.

Sono anche in copertina.

 

 

RIGORE

 

 

a0329760236_16.jpg


  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    ucca