Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Radiohead


  • Please log in to reply
1168 replies to this topic

#1051 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 20:14

io ero a 10 metri dal palco e di stecche non ne ricordo. che ogni tanto abbia allungato vero, ma ci sta.

vedere "Nude" qui sotto per giudicare:

 

Sapete chi era il 6° che stava fisso sul palco? Lo si vede bene qui dietro Jonny Greenwood...


  • 0

#1052 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 09:13

è Lassi  che aspettava il momento giusto per farsi saltare in aria al grido di "Radiohead???? PRRRRRRRRRRRRRRR!!!"


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1053 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2017 - 07:26

Glastonbury 2017:

0:00:15 Daydreaming
0:06:26 Lucky
0:10:57 Full Stop
0:16:38 Airbag
0:21:20 15 Step
0:25:36 Myxomatosis
0:29:36 Exit Music (For a Film)
0:34:16 Pyramid Song
0:40:50 Everything In Its Right Place
0:45:34 Let Down
0:50:47 Bloom
0:57:29 Weird Fishes / Arpeggi
1:02:58 Idioteque
1:07:59 You and Whose Army?
1:11:16 There There
1:16:45 Bodysnatchers
1:21:26 Street Spirit (Fade Out)
- Encore 1 -
1:26:19 No Surprises
1:30:29 Nude 
1:35:05 2+2=5
1:38:35 Paranoid Android
1:45:31 Fake Plastic Trees
- Encore 2 -
1:51:09 Lotus Flower
1:56:33 Creep
2:01:32 Karma Police


  • 0

#1054 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2017 - 12:22

Tutte le chicche disseminate nei concerti italiani sono state raccolte al Glastonbury, tutte tappe di avvicinamento. Cancellato quasi totalmente l'ultimo disco.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1055 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 16:20

Curioso di ascoltare dal vivo almeno una volta Pyramid Song. Lo vedo come l'apice


  • 0

#1056 petgrief

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 26 giugno 2017 - 19:01

stasera alle 22 sul sito https://www.idays.it/it/idays-channel trasmetteranno il live integrale di Monza


  • 0

#1057 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25094 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2017 - 19:30

Prime impressioni su OKNOTOK?

Ho sentito i primi pezzi rimasterizzati a 3000kbps e sbrodolavo da ogni parte.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#1058 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2017 - 06:49

Ascoltato per la prima volta a sei anni dall'uscita il tanto discusso e per molti discutibile King of the Limbs.
Non rivendico certo l'originalita' del sospetto che ebbi allora per sentito dire, cioe' che fosse praticamente un disco solista di Yorke con il resto del gruppo ridotto a dei turnisti di lusso. Sospetto che a distanza di anni e soprattutto sulla scorta delle successive uscite dal gruppo di Yorke mi pare essere diventato ipotesi limpida e comprovata. Atmosfera, suoni, mood, numero dei brani, struttura della scaletta, sono chiaramente piu' figli dell'attivita' collaterale del cantante che della band. 
Per quanto via via musicalmente sempre piu' scialbo, il filotto The Eraser - King of the Limbs - Tomorrow's Modern Boxes - Amok ha una sua perfetta corenza. Mentre mi sembra evidente che a ficcare King of the Limbs tra In Rainbows e A Moon Shaped Pool ci fa la figura dell'intruso.
Per altro un'ipotesi che corrobora la sensazione di molti che, tanto un disco "catalogo" come A Moon Shaped Pool che uscite come l'edizione di lusso di Ok Computer, danno tanto l'aria di chi sta facendo ordine nei cassetti prima di una molto probabile dismissione della ditta.
 

Detto cio' mi allineo all'opinione piu' democristiana riguardo all'album. L'ho trovato un disco veloce e facile da ascoltare, a suo modo elegante, piacevolmente onirico. Volendo anche consideralo come un disco principalmente di Yorke, comunque i compari sono un accompagnamento piu' dinamico e cool dei suoi tappetini sonori da laptop. Pero' anche prendendolo come un disco volutamente piano, stringato e sottotono, gli manca davvero qualcosa. Sembra un discorso interrotto prima di arrivare a un dunque.
 


  • 2

#1059 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 luglio 2017 - 09:46

https://auralcrave.c...e-di-tristezza/

Alegher alegher asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1060 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2370 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 26 agosto 2017 - 16:50

Su Dime c'è un'ottima registrazione del concerto di beneficienza di Yorke/Greenwood all'Arena Sferisterio di Macerata, ve lo consiglio.

 

http://www.dimeadozen.org/


  • 3

#1061 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 21:28

*NEWS* | Per il suo 85° compleanno, Thom Yorke annuncia un nuovo album di inediti per aprile: “Last Man Standing”.

 

willie-nelson-2-photo-by-james-minchin-2

 
In occasione del suo ottantacinquesimo compleanno, Thom Yorke pubblicherà il prossimo 27 aprile un nuovo album di inediti intitolato “Last ..
ONDAROCK.IT
 
 

  • 2

#1062 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 febbraio 2018 - 00:47

Per altro un'ipotesi che corrobora la sensazione di molti che, tanto un disco "catalogo" come A Moon Shaped Pool che uscite come l'edizione di lusso di Ok Computer, danno tanto l'aria di chi sta facendo ordine nei cassetti prima di una molto probabile dismissione della ditta.

 

Il tour americano (Sud e Nord America) previsto quest'anno, con tre date in quattro giorni al Madison Square Garden di New York (10,11 e 13 luglio) dà l'idea di una ditta in piena attività. 


  • 0

#1063 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 07:03

Su Dime c'è un'ottima registrazione del concerto di beneficienza di Yorke/Greenwood all'Arena Sferisterio di Macerata, ve lo consiglio.

 

http://www.dimeadozen.org/

 

Ancora mi girano i coglioni per non essere riuscito a prendere i biglietti (sono uno degli sfigati fregati dal "sistema"), preferisco non vedere.


  • 0

#1064 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 08:28

 

Per altro un'ipotesi che corrobora la sensazione di molti che, tanto un disco "catalogo" come A Moon Shaped Pool che uscite come l'edizione di lusso di Ok Computer, danno tanto l'aria di chi sta facendo ordine nei cassetti prima di una molto probabile dismissione della ditta.

 

Il tour americano (Sud e Nord America) previsto quest'anno, con tre date in quattro giorni al Madison Square Garden di New York (10,11 e 13 luglio) dà l'idea di una ditta in piena attività. 

 

 

E la cosa, per la cronaca, mi fa piacere. Non fosse altro che' divertente constatare l'eterno malumore dei loro haters.


  • 1

#1065 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2370 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 07 maggio 2018 - 09:40

 

Su Dime c'è un'ottima registrazione del concerto di beneficienza di Yorke/Greenwood all'Arena Sferisterio di Macerata, ve lo consiglio.

 

http://www.dimeadozen.org/

 

Ancora mi girano i coglioni per non essere riuscito a prendere i biglietti (sono uno degli sfigati fregati dal "sistema"), preferisco non vedere.

 

 

Ti capisco bene, del resto non era per nulla facile con soli 3000 posti (su un potenziale di 140.000 italiani che videro i due concerti di pochi mesi prima, più i vari stranieri che avevano addocchiato la data).

Devo dire però che la vendita mi è sembrata molto pulita: ho visto pochissime autorità entrare a sbafo, inoltre per una volta tanto i prezzi e posizioni dei vari settori erano già visibili sul sito da almeno una settimana, quindi nessun odioso effetto sorpresa all'apertura delle vendite in stile Ticketone. Non credo si potesse fare di meglio per una cosa così.


  • 0

#1066 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2018 - 18:29

Ma questo nuovo pezzo di Thom Yorke per la colonna sonora di Suspiria? Per me bellissimo, ricorda Like Spinning Plates al piano. Curioso di che ne pensa Corry asd


  • 4
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#1067 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12429 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 settembre 2018 - 23:29

Mi sembra davvero molto molto bello, sfossy.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1068 Marillico

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 06 settembre 2018 - 23:43

Bellissimo. Davvero strabello.
  • 0

#1069 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1654 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 09:14

A dimostrazione che ormai funzionano meglio come solisti che come gruppo. 


  • 0

#1070 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 09:28

beh dai la canzone (poi non usata) per la colonna sonora dell'ultimo James Bond non era male. 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1071 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 10:27

A me fa sorridere che il sentimento anti-testediradio vuole se ne parli per forza come di un gruppo finito o quasi, quando anche qui nel forum come in tutto il mondo "A Moon Shaped Pool" e' praticamente stato l'album piu' acclamato del 2016, superato solo dall'ultimo di Bowie (anzi a livello generale pare neanche piu' da quello).

 

Naturalmente "A Moon Shaped Pool" potra' far cagare, come a me fa cagare il 99% della musica che in genere finisce in cima a quelle classifiche, pero' dai un minimo di contestualizzazione.


  • 3

#1072 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1654 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2018 - 07:57

A me fa sorridere che il sentimento anti-testediradio vuole se ne parli per forza come di un gruppo finito o quasi, quando anche qui nel forum come in tutto il mondo "A Moon Shaped Pool" e' praticamente stato l'album piu' acclamato del 2016, superato solo dall'ultimo di Bowie (anzi a livello generale pare neanche piu' da quello).

 

Naturalmente "A Moon Shaped Pool" potra' far cagare, come a me fa cagare il 99% della musica che in genere finisce in cima a quelle classifiche, pero' dai un minimo di contestualizzazione.

Più che altro dopo Hail To The Thief hanno tirato fuori una serie di dischi molto buoni ma non molto a fuoco. A Moon Shaped Pool è una raccolta di vecchi pezzi riarrangiati. Per carità tutti molto buoni però ho la sensazioni che ormai i loro dischi siano "raccolte di canzoni" e non dischi alla Kid A o Ok Computer, non so se mi spiego.
E' come se fossero diventati bravi a scrivere canzoni, ma non dischi.


  • 2

#1073 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5532 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 08 settembre 2018 - 12:11

Concordo con Fidelio.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1074 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2018 - 12:14

ci sarebbe In Rainbows....


  • 4

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1075 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 13:07

 We got hacked last week - someone stole Thom’s minidisk archive from around the time of OK Computer, and reportedly demanded $150,000 on threat of releasing it.

So instead of complaining - much - or ignoring it, we’re releasing all 18 hours on Bandcamp in aid of Extinction Rebellion: 

Just for the next 18 days. So for £18 you can find out if we should have paid that ransom.

Never intended for public consumption (though some clips did reach the cassette in the OK Computer reissue) it’s only tangentially interesting. And very, very long. Not a phone download. Rainy out, isn’t it though?

Jx

 

https://radiohead.bandcamp.com/

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1076 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2019 - 12:28

 

bellissima intervista (e selezione)


  • 1

#1077 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26266 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 10:30

Radiohead Public Library

https://www.radiohead.com/library/


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1078 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1654 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 10:46

Bisogna vedere cosa significa questa apertura degli archivi. Non è escluso a questo punto che si voglia mettere la parola fine alla band.


  • 0

#1079 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2020 - 11:53

la sapevate che la prima uscita pubblica di Pitt e Aniston ebbe luogo durante un concerto dei Radiohead? sapevatelo!


  • 0

#1080 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5532 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 22 gennaio 2020 - 19:59

Radiohead Public Library
https://www.radiohead.com/library/


Lassy ci si tufferà a pesce.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1081 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 luglio 2020 - 14:44

Classificone?
 
1. Ok Computer
2. Kid A
3. In Rainbows

4. Amnesiac

5. Hail to the Thief
6. A Moon Shaped Pool
7. The Bends
8. The King of Limbs
9. Pablo Honey


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1082 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2020 - 14:57

1. Kid A

2. The Bends

3, Ok Computer

4. In Rainbows

5. Amnesiac

6. Pablo Honey

7. A Moon Shaped Pool

8. Hail To Thief

9. The King Of Limbs


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1083 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2020 - 15:28

1 Kid A

2 Amnesiac

3 The Bends

4 Ok Computer

5 In Rainbows

6 A Moon Shaped Pool

7 Hail to the Thief

8 The King of Limbs

9 Pablo Honey


  • 0

#1084 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2020 - 20:10

Primo posto non saprei, però The Bends non può non stare nella top 3.


  • 0

#1085 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 luglio 2020 - 20:55

Ci sta eccome, praticamente a parte TKOL, che io continuo a non capire, dopo hanno fatto solo di meglio. E' un gran disco, che ancora ascolto con piacere, ma i radiohead del dopo sono di un altro livello in tutto.

 

Però grazie del tuo intervento, l'ho messo ancora più indietro (avevo posizionato male amnesiac)


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1086 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15609 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2020 - 21:16

1. The Bends / Ok Computer / Kid A / Amnesiac / In Rainbows
2. Hail to the Thief / A Moon Shaped Pool
3. Pablo Honey
4. The King of Limbs
  • 0

#1087 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2020 - 09:39

1. Kid A

2. In Rainbows
3. OK Computer
4. Amnesiac
5. A Moon Shaped Pool
6. The King Of Limbs
7. Hail to the Thief
8. The Bends
9. Pablo Honey

Praticamente il gruppo che ha fornito le mie basi musicali. Li ho ascoltati tantissimo, forse anche troppo, e per questo rimarranno sempre credo i miei artisti preferiti in assoluto, sebbene ormai me ne sia allontanato e non li ascolti più come una volta. Le volte che ci sono ritornato negli anni però ho avuto modo di rivedere alcune mie posizioni. Nello specifico OK Computer, che da sempre consideravo il loro non plus ultra, col tempo l'ho lievemente rivalutato al ribasso, trovo che in confronto ai suoi due successori gemelli sia possibilmente quello che è invecchiato "peggio". Per il resto ho notato che di base quelli che riascolto di più sono i dischi della "maturità", ovvero gli ultimi tre, che per me sono ognuno a suo modo perfetti, assieme a Kid A che è un capolavoro di immaginario e sonorità, tanto inquietante e "fantascientifico" quanto onirico e laconico. Amnesiac, ahimé, non raggiunge la sua perfezione per un pelo. La classifica non segue alla lettera questo discorso però, ho cercato di soppesare il tutto con la componente affettiva.

Con le loro b-sides si riesce a fare tranquillamente un altro disco capolavoro



 

 

a parte TKOL, che io continuo a non capire

Lato A meraviglioso che fonde Remain in Light, afro-beat, Baden Powell e Alice Coltrane in una tempesta di sincopi e poliritmi. Lato B invece composto da una pulsazione più lenta e riflessiva, un po' enantiodromicamente il contrario.
Bloom, Feral, Lotus Flower e Separator sono brani incredibili, disco fin troppo sottovalutato.

 

Grazie per averlo detto.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#1088 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2020 - 12:37

E' infine arrivato anche il ventennale di Kid A, e i Radiohead lo festeggiano regalando una versione estesa di un brano:

 

http://www.indieforb...di-treefingers/

 

I miei ricordi di questo disco: settembre/ottobre 2000, io in partenza per la Francia, arrivo alla stazione di Parigi e lì (tra topi che correvano allegramente tra la gente e clochard avvinazzati) trovo il depliant in cartoncino, in francese, che annunciava l'imminente uscita di questo disco che si preannunciava innovativo etc.

 

Arrivato nel Nord della Francia iniziai a scrivere poesie sui fazzolettini e ancora oggi quel depliant lo conservo per contenere quei fazzolettini con i miei versi di 20 anni fa.

 

In quanto al disco, non mi piacque e non mi piace asd


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1089 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 22 maggio 2021 - 16:32

Le copertine degli album dei Radiohead reinterpretate nello stile delle altre copertine: https://imgur.com/gallery/E7yTTwI


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#1090 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2021 - 09:51

I Radiohead dell'epoca Kid A/Amnesiac erano talmente avanti che si potevano permettere di lasciare completamente fuori un pezzone del genere.

 


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#1091 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2021 - 17:46


io a differenza di molti ho un giudizio musicale molto positivo su "Pablo Honey" (epico guitar pop, ottime melodie)

Siamo in due, è un album troppo bistrattato. Poco originale? Sì, però mi/vi chiedo: erano davvero così tante le band che mischiavano in un unico calderone Nirvana, Pixies e U2? (dopo ci sarebbero stati anche i Muse di Showbiz, che alla lista delle influenze avrebbero aggiunto gli stessi Radiohead asd)


Secondo me risente moltissimo del confronto con i dischi che sono venuti dopo....è un disco immediato e "giovanilistico", estremamente figlio del suo tempo (e anche dell'età dei componenti del gruppo), ma trovo che fotografi bene quello spaccato del rock dei primi anni '90 che stava passando dall'oltranzismo del grunge a soluzioni più orecchiabili.
Si può anche dire che agli esordi erano abbastanza "corporate" (firmarono direttamente con la EMI senza passare per un'etichetta indipendente) e credo che anche questo facesse storcere il naso alla critica, oltre alla loro immagine asd

Bello sto pezzo, in fondo la parte melodica non ha nulla di trascendentale come del resto è tipico del gruppo, ma ha ottimi spunti chitarristici e un certo schizzo soddisfacente.
Chissà perché si sono poi buttati nei barbiturici.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1092 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2021 - 18:43

I Radiohead dell'epoca Kid A/Amnesiac erano talmente avanti che si potevano permettere di lasciare completamente fuori un pezzone del genere.

 

 

 

Era il periodo che traevano ispirazione da AUTECHRE. Ovviamente il duo si è sempre fatto da parte, non ha mai risposto a una provocazione degenere.

 

Questo gruppo risulta a tratti interessante, mi piace la voce del cantante esprime la tragicità dell'esistenza in modo convincente. Non riesco nemmeno a capire per quale motivo alcuni critici anche quotati internazionalmente li hanno accostati ai Pink Floyd. Secondo il mio parere personale sono un gruppo post pop rock di altissimo spessore produttivo e intellettuale.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1093 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2022 - 18:50

Progetto The Smile, cioè i Radiohead post-punk.
Canzoni già ascoltate (Glastonbury), album in dirittura d'arrivo.

Che ne dite? Io non vedo l'ora di ascoltare qualcos'altro.

http://youtu.be/-EB5NhI2RQQ
  • 0
Immagine inserita

#1094 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1654 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2022 - 20:42

A me sta roba mette un sacco di tristezza. Yorke potrebbe tranquillamente portare avanti la sua poetica nei Radiohead e farlo in maniera elegante, invece tra solisti e side project non lo sto capendo più
  • 0

#1095 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 21:31

Non so se vederla come una parentesi cazzara o come il primo sintomo di invecchiamento mentale e creativo. Sicuramente non mi invoglia ad ascoltare un ipotetico loro disco...

 

Altrettanto sicuramente so che l'ultima cosa che voglio da Yorke in questo momento è che declami astratti commentari sociali/politici su chitarre di venti/trent'anni fa...


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#1096 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2022 - 21:55

Non so se vederla come una parentesi cazzara o come il primo sintomo di invecchiamento mentale e creativo. Sicuramente non mi invoglia ad ascoltare un ipotetico loro disco...
 
Altrettanto sicuramente so che l'ultima cosa che voglio da Yorke in questo momento è che declami astratti commentari sociali/politici su chitarre di venti/trent'anni fa...


È che noi siamo già nel post-berlusconismo mentre lui c'è appena incappato.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1097 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2022 - 08:04

Sì, quel riferimento al bunga bunga poi è proprio fuori tempo massimo...
  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#1098 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3035 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 08 gennaio 2022 - 11:35

A me sta roba mette un sacco di tristezza. Yorke potrebbe tranquillamente portare avanti la sua poetica nei Radiohead e farlo in maniera elegante, invece tra solisti e side project non lo sto capendo più

 

Per quanto riguarda gli album solisti, i loro ricavi non li deve dividere con altre persone, inoltre ha sempre l'ultima parola sulle scelte artistiche e non deve venire a compromessi con quello che vogliono fare gli altri. Per fare un esempio altrui, è anche il motivo per cui per esempio nei negozi di merchandising di Maynard James Keenan talvolta trovi molto più materiale dei Puscifer che dei Tool nonostante questi ultimi siano molto più di successo.

 

Su questo side project secondo me probabilmente è perché sa già che sarà una cosa molto di nicchia come proposta musicale e né lui né il chitarrista vogliono snaturare ciò che ormai il pubblico si aspetta debba essere un album dei Radiohead, o rischiare che la stampa lo stronchi avendo il nome del gruppo principale in copertina perché diverso da quello che la gente vuole da loro. My two cents.


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#1099 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12429 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 08 gennaio 2022 - 11:46

 

 

 

Su questo side project secondo me probabilmente è perché sa già che sarà una cosa molto di nicchia come proposta musicale e né lui né il chitarrista vogliono snaturare ciò che ormai il pubblico si aspetta debba essere un album dei Radiohead, o rischiare che la stampa lo stronchi avendo il nome del gruppo principale in copertina perché diverso da quello che la gente vuole da loro. My two cents.

 

queste sono dinamiche sorpassate nel caso dei Radiohead da piu di 20 anni. la "stampa" insegue invece di dettare il momento, e i Radiohead sono in uno stadi della loro carriera che possono permettersi pure un disco di bluegrass senza doversi preoccupare di una qualche "conseguenza".


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1100 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2022 - 13:51

queste sono dinamiche sorpassate nel caso dei Radiohead da piu di 20 anni. la "stampa" insegue invece di dettare il momento, e i Radiohead sono in uno stadi della loro carriera che possono permettersi pure un disco di bluegrass senza doversi preoccupare di una qualche "conseguenza".

 

 

Non ne sono convinto. King of Limbs, che deragliava abbastanza, è stato stroncato, mentre l'ultimo, che era esattamente ciò che i Radiohead dovevano fare con ogni nota dove doveva essere secondo stereotipo, è stato accolto trionfalmente. Due conti se li saranno fatti.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi