Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Radiohead


  • Please log in to reply
1168 replies to this topic

#1 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 10:42

Forse qualcuno puo' soddisfare la mia curiosita' relativa a cio' che spesso leggo sul forum di OR:

posto che i gruppi che ascolto in toto (ovvero dei quali apprezzo l'intera discografia) si possono contare sulle dita di una mano..o forse due,che per lo piu',di qualunque gruppo si parli, apprezzo un dato periodo, alcuni album, mentre il resto della discografia và nel dimenticatoio dopo alcuni ascolti...

...posto che i Radiohead non fanno eccezione (non mi piace per niente pablo honey, riascolto ogni tanto 2-3 pezzi di the bends..ma nulla di straordinario... in Rainbows è riuscito a farsi ascoltare si e no una decina di volte)...

...a mio giudizio gli album che vanno da OK Computer a Hail to The Thief sono davvero dei gran bei lavori.
Sono album stupendi (certo, sia Kid A che Amnesiac hanno qualche "momento" poco brillante), ci sono dentro belle idee, sono realizzati bene..la produzione..il suono...per farla breve:

Ok Computer - Hail to the thief  8,5 - 9

Kid A - Amnesiac  8 pieno

Ok, sono gusti, è soggettivo e tutto quello che volete.

Ma nel forum di OR mi sono spesso imbattuto, in thread nei quali non si parlava di Radiohead, in frasi tipo "mah...peggio dei Radiohead" , o "preferirei ascoltare un album dei radiohead piuttosto che tizio..ed ho detto tutto !" ...insomma, vengono usati come sinonimo di qualcosa di negativo, di roba brutta.
Magari è solo che mi sono imbattuto casualmente in tutti questi paragoni nel giro di pochi giorni, magari invece e proprio una tendenza comune alla maggior parte degli utenti..semplicemente non piacciono proprio.

Mi potete levare questa curiosità ?

Poi magari si puo entrare anche piu nel tecnico, se vi va !

http://www.youtube.c...ynext=1&index=7

http://www.youtube.c...K_U&feature=fvw
  • 0

#2 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 10:46

Diciamo che ti sei imbattuto in Lassigue.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 08 maggio 2010 - 10:50

Il meccanismo è il solito, vengono talmente esaltati da qualcuno e son così diffusi che per l'indie diventano sinonimo di merda assoluta (specie se non fanno entusiasmare). Niente di male, lo fo anche io coi Portishead :D

A me piacciono con moderazione. Per quanto mi riguarda In Rainbows (in versione 2 cd) era proprio un bell'album, l'ho ascoltato più che Kid A che, per quanto bello nei picchi, ha dei momenti di stanca notevoli.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 10:56

l'ho ascoltato più che Kid A che, per quanto bello nei picchi, ha dei momenti di stanca notevoli.


Ma indove?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 08 maggio 2010 - 11:14

No vabbé ho detto una stronzata  asd
ci sono alcuni episodi (optimistic, kid A o the national anthem) che m'annoiano abbastanza. Ma l'album mi piace, persino la cover :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 11:17

Capisco la title track che è criptica e tutt'altro che easy-listening, ma "The National Anthem" è superba a dir poco.
"Optimistic" è forse il momento meno eclatante, d'accordo, ma in mezzo ad un disco del genere..
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 11:45

Scarecrow se stai a leggere le cagate di lassigue e gigiriva stai fresco.  asd
  • 0

#8 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 11:47

boh per me optimistic è una delle migliori, a mani basse

ad ogni modo ci saranno 16,2 thread sui Radiohead sparsi per il forum, e la risposta alla domanda è: "lassigue_bendthaus", quindi direi che si può chiudere.
  • 0

#9 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:05

Se le cose stanno cosi'...allora mi posso riconsolare.

Mi sembrava di essere uno dei pochi alieni a cui piacciono !

Ah...the national anthem è monumentale! Grandissimo pezzo !
Idem Kid A !

Eppure Hail to the Thief secondo me raggiunge nuove vette... sono riusciti a mettere dentro tante di quelle cose (elettronica , archi, pianoforte, idee bizzarre...etc) riuscendo però a trovare un perfetto equilibrio, e l'album alla fine resta comunque un album "rock", potendo anche pogare su vari pezzi.
Altri ci hanno provato, ma il risultato non è stato un bell'album rock, ma un calderone con pezzi diversi tra loro..ognuno con una netta tendenza, il pezzo "elettronico"...la "schitarrata"...la"balata"..insomma album etereogenei (non che sia necessariamente un difetto).
Mentre hail to the thief con le sue svariate "anime" è un album omogeneo.
Un album di un gruppo rock. (un gran gruppo!)

  • 0

#10 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 08 maggio 2010 - 12:13

potendo anche pogare su vari pezzi.


Direi fondamentale.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#11 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:16

Dimenticavo...Rock si ma con sentori trance-ipnotico-psichedelici.
Insomma anche in diffusione e con una bella cannetta è roba super !
  • 0

#12 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:17

a me i dischi dei radiohead via via che uscivano piacevano fino a hail to the thief, poi mi sono venuti a noia.
oggi come oggi, pur riconoscendo che prese singolarmente ci sono grandi canzoni in ogni disco, non riesco più ad ascoltarne un album intero senza cominciare a fare le bolle per la noia, soprattutto kid a, ma anche il loro capolavoro ok computer non riesco più a buttarlo giù per intero.
invece pablo honey e the bends hanno mantenuto quella freschezza quasi punk (soprattutto il primo), che pur essendo due dischi in qualche modo acerbi, me li godo molto di più.
sarà sicuramente questione dei gusti personali che cambiano e si evolvono, ma secondo me un po' di oggettività in questo dato c' è, non so se data dall' hype che avevano i radiohead all' epoca o da qualcos' altro più legato ai suoni o alle produzioni.
  • 0

#13 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:17

Dagli anni '90 ad oggi sto ancora aspettando che qualcuno riesca a fare due album migliori di Kid A e di Ok Computer... Se lo troverò ti farò sapere... Nel mentre puoi leggerti i deliri di Lassigue sui RH, su quanto è brutto Yorke, su quanto sono depressi loro, su quanto male faccia all'autostima ascoltarli e via dicendo... Praticamente i soliti luoghi comuni su di loro, per "luoghi meno comuni e più feroci" (cit.) ci sei tu con le tue orecchie e la loro musica, che poi è l'unica cosa che dovrebbe contare... Da qui a deificarli però ce ne passa ma, ripeto e concludo, due album come quelli che ti ho citato non li ho più sentiti da nessuno da vent'anni a questa parte...
  • 0

#14 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:19

potendo anche pogare su vari pezzi.


sentori trance-ipnotico-psichedelici
con una bella cannetta

-_-
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:20

dai ragazzi sapete benissimo che non ce l'ho con i Radiohead direttamente ma con quello che rappresentano; fino a OK Computer compreso li trovo molto buoni
  • 0

 


#16 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 maggio 2010 - 12:26

Sono il miglior gruppo degli anni 90/00, e "Ok Computer" e' il piu' bell'album di sempre.

Diciamo che ti sei imbattuto in Lassigue.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#17 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:38

Mi sembrava di essere uno dei pochi alieni a cui piacciono !


Proprio!  asd

Il forum mica è il mondo, di fan ce n'è anche troppi.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#18 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:55

dai ragazzi sapete benissimo che non ce l'ho con i Radiohead direttamente ma con quello che rappresentano; fino a OK Computer compreso li trovo molto buoni


E cosa rappresentano!?
  • 0

#19 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:56

A parte Amnesiac, nessuno degli altri album mi piace in toto. Ok Computer lo ascolto sempre con piacere, magari in macchina, ma diciamo che ci sono dei pezzi dimenticabili seppur ben scritti e interessanti.
Kid A forse lo devo ri-ri-ri-ascoltare, però non mi è mai piaciuto troppo in realtà.
Comunque sia, in ogni album qualche canzone che mi piace davvero tanto ce la mettono, e quindi bravi. A me piacciono.
  • 0

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:57


dai ragazzi sapete benissimo che non ce l'ho con i Radiohead direttamente ma con quello che rappresentano; fino a OK Computer compreso li trovo molto buoni


E cosa rappresentano!?



Sono il miglior gruppo degli anni 90/00, e "Ok Computer" e' il piu' bell'album di sempre.


  • 0

 


#21 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 12:59



dai ragazzi sapete benissimo che non ce l'ho con i Radiohead direttamente ma con quello che rappresentano; fino a OK Computer compreso li trovo molto buoni


E cosa rappresentano!?



Sono il miglior gruppo degli anni 90/00, e "Ok Computer" e' il piu' bell'album di sempre.


Vabbè dillo a parole tue! Non credo useresti gli stessi termini!  ;D
  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 13:00




dai ragazzi sapete benissimo che non ce l'ho con i Radiohead direttamente ma con quello che rappresentano; fino a OK Computer compreso li trovo molto buoni


E cosa rappresentano!?



Sono il miglior gruppo degli anni 90/00, e "Ok Computer" e' il piu' bell'album di sempre.


Vabbè dillo a parole tue! Non credo useresti gli stessi termini!  ;D


intendevo wago come persona anche se devo dire che non è il radiohediano tipo, ho sbagliato
  • 0

 


#23 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 14:16

Visto che ancora non si chiude vado coi votazzi:  ;D

Pablo Honey - 7

The Bends - 8

Ok Computer - 9

Kid A - 6,5

Amnesiac - 7,5

Hail To The Thief - 5,5

In Rainbow - 4
  • 0

#24 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 14:53

Il "problema" è che sono troppo bravi per relegarli a merde, ma non sono abbastanza alternative per diventare incomprensibili alle masse.

Pablo Honey - 5,5
The Bends - 7
Ok Computer - 8
Kid A - 9
Amnesiac - 7,5
Hail To The Thief - 6,5
In Rainbow - 6
  • 0

#25 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 15:05

Kid A - 6,5

In Rainbow - 4


dio! (cit.)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#26 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 15:10


Kid A - 6,5

In Rainbow - 4


dio! (cit.)


Eh che ci vuoi fare, all'epoca di Kid A ero uno dei tanti fan incalliti che non accettarono la svolta elettronica. Tutt'oggi risento ancora degli strascichi di quel tempo che fù.  ;D

In Rainbow mi fà proprio cacare senza mezzi termini.
  • 0

#27 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 15:13

Io non sono mai stato né sarò mai un loro fan incallito, ma Kid A è un capolavoro.
In Rainbows è delizioso.  :( :-*
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#28 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 15:16

via, facciamo il giochino dei voti, anche se magari tra una settimana torno a guardarli e dovrei modificarli, non mi sono mai trovato a mio agio con i voti

Pablo Honey - 6,5
The Bends - 7
Ok Computer - 7,5
Kid A - 6
Amnesiac - 7
Hail To The Thief - 6,5
In Rainbow - 4

  • 0

#29 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 08 maggio 2010 - 15:18

Comunque ci sono anche i peggiori fanboy su questo forum, molto più difficili da sopportare dei detrattori.

Je suis un semi-fanboy che ha maledetto a suon di bestemmie altisonanti il pubblico hipster/indie/bandabardò della seconda data di Milano del tour di In Rainbows. (howeva un concertone)

Partecipo:

Pablo Honey - 6
The Bends - 7
Ok Computer - 8
Kid A - 7.5
Amnesiac - 7
Hail To The Thief - 5
In Rainbows - 8

(nota di merito per tracce come Fog e True Love Waits)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#30 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 maggio 2010 - 16:38

Comunque ci sono anche i peggiori fanboy su questo forum, molto più difficili da sopportare dei detrattori.

Je suis un semi-fanboy che ha maledetto a suon di bestemmie altisonanti il pubblico hipster/indie/bandabardò della seconda data di Milano del tour di In Rainbows. (howeva un concertone)

Partecipo:

Pablo Honey - 6
The Bends - 7
Ok Computer - 8
Kid A - 7.5
Amnesiac - 7
Hail To The Thief - 5
In Rainbows - 8

(nota di merito per tracce come Fog e True Love Waits)


Forse 8 è un pò troppo, ma In Rainbows è un disco pop davvero notevole. Per suoni, cura dei dettagli, efficacia delle melodie, è perfetto.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2010 - 16:39

Sarò nostalgico ma per me i Radiohead migliori rimarranno quelli di Ok Computer e soprattutto di The Bends, quando scrivevano canzoni davvero memorabili (intese come insieme di melodie, arrangiamento e atmosfera) e Tom York cantava in modo intenso e davvero emozionante (per me era una delle voci migliori in coircolazione).
Kid A mi era piaciuto molto ma l'ho apprezzato soprattutto più come "progetto" che come raccolta di pezzi, alcune dei quali li trovo interessanti per la loro architettura ma non come canzoni, poco memorabili insomma al di fuori del "concept"... niente di male in questo per carità, infatti è un disco che ancora oggi ascolto con piacere, però in quel momento avevano perso qualcosa a mio parere. Fosse stato un isolato episodio di rottura sarebbe stato meglio ma da lì in poi la loro musica non è stata più la stessa, ha perso furore, istinto, energia, è diventata interlocutoria e spesso un (ottimo) esercizio di ricerca sonora che alle mie orecchie suona un po' fine a se stesso; la nostalgia che che la loro musica evocava è stata rimpiazzata dalla depressione, la voce di York si è traformata in un insopportabile miagolio che non mi trasmette più alcun brivido e mi impedisce di riascoltare Amnesiac e Hail To The Thief.
Con In Rainbows mi pare abbiano provato a ritornare a fare "canzoni" in modo più diretto come in passato, l'ho apprezzato ma ahimè ma fatica parecchio a reggere il confronto, lo vedo come una lente riabilitazione chissa' a cosa porterà.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 10:33

a me piacciono molto i radio, i primi dischi come spesso capita sono i migliori poi si sono un po' spenti creativamente, il mio preferito resta kid A
  • 0

#33 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 10:37

Sarò nostalgico ma per me i Radiohead migliori rimarranno quelli di Ok Computer e soprattutto di The Bends, quando scrivevano canzoni davvero memorabili (intese come insieme di melodie, arrangiamento e atmosfera) e Tom York cantava in modo intenso e davvero emozionante (per me era una delle voci migliori in coircolazione).
Kid A mi era piaciuto molto ma l'ho apprezzato soprattutto più come "progetto" che come raccolta di pezzi, alcune dei quali li trovo interessanti per la loro architettura ma non come canzoni, poco memorabili insomma al di fuori del "concept"... niente di male in questo per carità, infatti è un disco che ancora oggi ascolto con piacere, però in quel momento avevano perso qualcosa a mio parere. Fosse stato un isolato episodio di rottura sarebbe stato meglio ma da lì in poi la loro musica non è stata più la stessa, ha perso furore, istinto, energia, è diventata interlocutoria e spesso un (ottimo) esercizio di ricerca sonora che alle mie orecchie suona un po' fine a se stesso; la nostalgia che che la loro musica evocava è stata rimpiazzata dalla depressione, la voce di York si è traformata in un insopportabile miagolio che non mi trasmette più alcun brivido e mi impedisce di riascoltare Amnesiac e Hail To The Thief.
Con In Rainbows mi pare abbiano provato a ritornare a fare "canzoni" in modo più diretto come in passato, l'ho apprezzato ma ahimè ma fatica parecchio a reggere il confronto, lo vedo come una lente riabilitazione chissa' a cosa porterà.


noto che con In Rainbows ci sono opinioni davvero discordanti,chi dice sia uno dei migliori,chi il peggiore...

Hail To The Thief comunque per me è l'unico che non riesco ad ascoltare per intero,mi annoia un pò,ma non lo trovo brutto.

  • 0

#34 Guest_Lollito93_*

  • Guests

Inviato 09 maggio 2010 - 11:05

Ma come può piacere così tanto un diso come OK Computer? A me piace molto, ma è curato alla nausea pieno di brillantini e stelline luccicanti, dopo un pò non lo sopporto e per un pezzo me lo devo dimenticare. Trovo che giusto Paranoid Android sia all'altezza della fama, il punto è proprio questo: per alcuni i radiohead non sono all'altezza della loro fama (come cert'altri gruppi britannici) ... Almeno a me infastidisce per questo il fan dei Radiohead (infatti molto più dei radiohead stessi)
  • 0

#35 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:12

Dai faccio anche io

Pablo Honey - 5

The Bends - 7

Ok Computer - 9.5

Kid A - 9.5

Amnesiac - 9

Hail To The Thief - 7

In Rainbows - 7.5
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#36 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 maggio 2010 - 11:20

Dai faccio anche io


Pablo Honey - 4
The Bends - 5,5
Ok Computer - 6,5
Kid A - 7,5
Amnesiac - 8
Hail To The Thief - 5
In Rainbows - 7
  • 0

#37 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:26

E' la prima band di cui mi sono innamorato sul serio e restano attualmente i miei preferiti...

Pablo Honey 5,5
The Bends 7,5
Ok Computer 10
Kid A 9
Amnesiac 8,5
Hail To The Thief 6,5
In Rainbows 8

mi aspetto grandi cose dal prossimo album; pare vogliano fare le cose veramente sul serio (perchè in rainbows, bello quanto era, però era un po' la sintesi di un percorso..invece adesso si parla di grandi cambiamenti..)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#38 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 09 maggio 2010 - 11:27

Dai faccio anche io

Pablo Honey - 5

The Bends - 7

Ok Computer - 9.5

Kid A - 9.5

Amnesiac - 9

Hail To The Thief - 7

In Rainbows - 7.5


quasi... :)

Pablo Honey - 5,5

The Bends - 7+

Ok Computer - 9.5

Kid A - 8+

Amnesiac - 9

Hail To The Thief - 7

In Rainbows - 7.5
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#39 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:32

Come ho detto in tante altre occasioni, trovo "In Rainbows" un album di gran classe, dove per la prima (e finora unica) volta i Radiohead "colti" non strafanno e mettono ogni cosa al loro posto in una durata accettabile.
Grandi momenti come "15 step", "Weird fishes/arpeggi" "All I need" e la splendida chiusura "Videotape" (soprattutto quando entra la drum) non si dimenticano e fa sempre piacere riascoltarle.
Non è il mio preferito - al podio ci resta "Kid A" - ma è sicuramente il più garbato, il più easy, quello che va giù facile in qualsiasi occasione. Non mi stupisce che nonostante il download gratuito abbia venduto tantissimo anche su cd.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#40 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:33

Weird Fishes/Arpeggi secondo me è il pezzo più bello che i Radiohead abbiano mai fatto.
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#41 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:35

Come ho detto in tante altre occasioni, trovo "In Rainbows" un album di gran classe, dove per la prima (e finora unica) volta i Radiohead "colti" non strafanno e mettono ogni cosa al loro posto in una durata accettabile.
Grandi momenti come "15 step", "Weird fishes/arpeggi" "All I need" e la splendida chiusura "Videotape" (soprattutto quando entra la drum) non si dimenticano e fa sempre piacere riascoltarle.
Non è il mio preferito - al podio ci resta "Kid A" - ma è sicuramente il più garbato, il più easy, quello che va giù facile in qualsiasi occasione. Non mi stupisce che nonostante il download gratuito abbia venduto tantissimo anche su cd.

Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...
  • 0

#42 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 09 maggio 2010 - 11:37

Sono stati per anni il mio gruppo preferito, anche se adesso magari ascolto cose diverse, e mi sono scesi un pò.
Ieri mi son riascoltato gli ultimi due dischi, e devo dire che mi piacciono ancora.
Do i voti anch'io:

The Bends 7,5
Ok Computer 9,5
Kid A 9,5
Amnesiac 8
Hail to the thief 8
In Rainbows 7,5

Pablo Honey non lo ascolto da tipo 10 anni, non me lo ricordo più..
  • 0

#43 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:40

Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...


Pur convinto che tra qualche anno torneranno necessariamente (rimpiangeranno tutti i soldi e l'attenzione globale che avevano/hanno), mi accontenterei comunque di quel che han fatto sino a oggi. Non pretendo di più.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#44 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:52


Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...


Pur convinto che tra qualche anno torneranno necessariamente (rimpiangeranno tutti i soldi e l'attenzione globale che avevano/hanno), mi accontenterei comunque di quel che han fatto sino a oggi. Non pretendo di più.

Non credo che se torneranno lo faranno per soldi, casomai per la voglia di esserci ancora, di provare a dire qualcosa ancora... Ma anche per me quel che hanno fatto fin qua è già perfetto e non mi aspetto niente di più... Ma un ultimo live me lo devo prendere a tutti i costi...
  • 0

#45 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 11:56



Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...


Pur convinto che tra qualche anno torneranno necessariamente (rimpiangeranno tutti i soldi e l'attenzione globale che avevano/hanno), mi accontenterei comunque di quel che han fatto sino a oggi. Non pretendo di più.

Non credo che se torneranno lo faranno per soldi, casomai per la voglia di esserci ancora, di provare a dire qualcosa ancora... Ma anche per me quel che hanno fatto fin qua è già perfetto e non mi aspetto niente di più... Ma un ultimo live me lo devo prendere a tutti i costi...


Si certo i soldi e la fama non contano per Yorke e soci. Se tornano lo fanno per rendere onore a santa Cecila, la santa dei musicisti.
Anche perchè uno come Yorke sarebbe stato senz'altro pieno di fiche anche senza fama e miliardi.
  • 0

#46 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 12:00

Boh, nei Radiohead non ci vedo quell'arrivismo. Son tutti sposati, fan vita tranquilla.

Comunque ribadisco, Weird Fishes/Arpeggi best Radiohead song ever.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#47 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 12:06




Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...


Pur convinto che tra qualche anno torneranno necessariamente (rimpiangeranno tutti i soldi e l'attenzione globale che avevano/hanno), mi accontenterei comunque di quel che han fatto sino a oggi. Non pretendo di più.

Non credo che se torneranno lo faranno per soldi, casomai per la voglia di esserci ancora, di provare a dire qualcosa ancora... Ma anche per me quel che hanno fatto fin qua è già perfetto e non mi aspetto niente di più... Ma un ultimo live me lo devo prendere a tutti i costi...


Si certo i soldi e la fama non contano per Yorke e soci. Se tornano lo fanno per rendere onore a santa Cecila, la santa dei musicisti.
Anche perchè uno come Yorke sarebbe stato senz'altro pieno di fiche anche senza fama e miliardi.

Checazzoquoti più che mai
  • 0

#48 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 12:12


Come ho detto in tante altre occasioni, trovo "In Rainbows" un album di gran classe, dove per la prima (e finora unica) volta i Radiohead "colti" non strafanno e mettono ogni cosa al loro posto in una durata accettabile.
Grandi momenti come "15 step", "Weird fishes/arpeggi" "All I need" e la splendida chiusura "Videotape" (soprattutto quando entra la drum) non si dimenticano e fa sempre piacere riascoltarle.
Non è il mio preferito - al podio ci resta "Kid A" - ma è sicuramente il più garbato, il più easy, quello che va giù facile in qualsiasi occasione. Non mi stupisce che nonostante il download gratuito abbia venduto tantissimo anche su cd.

Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...


perchè il loro ultimo album? hanno smesso?
  • 0

#49 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 09 maggio 2010 - 12:13

Mah! Secondo me Down is the New Up, Last Flowers 'till the Hospital, 15 Step ma soprattutto Reckoner danno le piste alle altre :D
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#50 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2010 - 12:14





Quoto su In Rainbows e temo sarà il loro ultimo album, ma chiedo solo di poterli rivedere dal vivo un'ultima volta...


Pur convinto che tra qualche anno torneranno necessariamente (rimpiangeranno tutti i soldi e l'attenzione globale che avevano/hanno), mi accontenterei comunque di quel che han fatto sino a oggi. Non pretendo di più.

Non credo che se torneranno lo faranno per soldi, casomai per la voglia di esserci ancora, di provare a dire qualcosa ancora... Ma anche per me quel che hanno fatto fin qua è già perfetto e non mi aspetto niente di più... Ma un ultimo live me lo devo prendere a tutti i costi...


Si certo i soldi e la fama non contano per Yorke e soci. Se tornano lo fanno per rendere onore a santa Cecila, la santa dei musicisti.
Anche perchè uno come Yorke sarebbe stato senz'altro pieno di fiche anche senza fama e miliardi.

Checazzoquoti più che mai


:D
in che senso pero?

Comunque ragazzi io non metto in dubbio che Yorke e co nell'arco degli anni abbiano fatto sempre più o meno quello che volevano (più o meno perchè tutti scendono a compromessi, lo ammetteva tranquillamente anche uno come Carmelo Bene che era artista molto più incompromissorio dei Radiohead e soprattutto senza pressioni da contratti miliardari per una major), sono da apprezzare e stimare per questo. Hanno smesso di fare video e poteva essere un suicidio, hanno iniziato a spippolare con l'elettronica quando i loro fan erano soprattutto rockettari conservatori etc
Però arrivati a quel punto fa piacere a tutti sentirsi idolatrati e fa piacere a tutti guadagnare un pacco di soldi (sopratutto se li guadagni facendo che cazzo ti pare), quindi magari Yorke e soci se rifaranno un album ci metteranno dentro quello che vogliono come hanno sempre fatto, ma sono esseri umani e anche a loro fanno comunque piacere la fama e i soldi, anche se sono sposati  e hanno famiglia, magari c'hanno la moglie a casa che vuole mantenere un tenore di vita da miliardaria e s'incazza se non fanno soldi a pacchi.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi