Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Flying Lotus - Cosmogramma


  • Please log in to reply
219 replies to this topic

#151 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2010 - 11:03


Certo, se non riesci a entrare nella sua particolarissima concezione del groove anche un "Reset" o un "Los Angeles" rischiano di lasciare indifferenti (ma sia palese che in quel caso il cane sei tu).

Molto particolare... talmente particolare da non esistere. asd A me 'sto musicista non scende proprio, non capisco come possa piacere, è di una noia, di un piattume, di una banalità, di una totale assenza di narrazione, di spunti, di sviluppo... roba informe buttata a caso, pesissima, che va avanti per ore e ti viene proprio da dirgli "ahooo, ma a ro vaje?", e secondo me non lo sa manco lui. Già il precedente mi aveva ammorbato, questo l'ho retto per metà e poi cestinato per sempre. Con me questo impostore ha chiuso.
(Che poi voglio dire, diversi DJ a fine anni Novanta già avevano attraversato questi territori, quindi manco il fattore novità)


Capisco possa essere pesante, ma banlità e piattume mi sembra proprio non gli si addicano visto che è imprevedibilissimo e fuori di testa...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#152 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2010 - 11:07

Boh, per me chi a suo tempo si è fatto la dovuta mangiata dei vari Shadow, Krush, Vadim e compagnia bella, sarà ben difficile che possa rimanere sorpreso... o almeno, io ho avuto una fortissima sensazione di deja vu.
Ci sono dischi che pur non piacendomi capisco bene come mai attecchiscano, colgo i loro elementi "zeitgeist". In questo caso per me permane il più fitto mistero invece, è musica talmente priva di appeal che proprio non capisco, non riesco...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#153 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 agosto 2010 - 11:13

Boh, forse non sono la persona piu' adatta per spiegare il fascino di Flylo, perche' ci arrivo dal versante "tecnico". Insomma, i beat di Flying Lotus non sono come quelli di altri a fine Novanta (a meno che... boh, fuori i nomi. Per me manco gente come Dabrye o Prefuse) perche' metricamente sono decisamente peculiari. Facendola semplice, sono costruiti su una serie di ritardi, colpi sfasati e "puntisimi" che costituiscono un territorio inesplorato. In piu' c'e' la suggestione della fusione con la componente glitch e il sound retrofuturistico, altro elemento che in tanti altri precedenti paladini dell'hip-hop strumentale non si ritrova.
Poi ammetto candidamente che si tratta di elementi assolutamente da nerd, ma a mio avviso l'atmosfera che creano suona unica e affascinante anche per orecchie che non hanno mai sentito parlare di questioni metriche di sorta.

Insomma, sul "piattume" poesse, perche' non nego che almeno in un disco come questo l'aspetto compositivo passi spesso in secondo piano, sulla "banalita'" pero' dissento decisamente :P
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#154 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2010 - 11:15

Boh, per me chi a suo tempo si è fatto la dovuta mangiata dei vari Shadow, Krush, Vadim e compagnia bella, sarà ben difficile che possa rimanere sorpreso... o almeno, io ho avuto una fortissima sensazione di deja vu.
Ci sono dischi che pur non piacendomi capisco bene come mai attecchiscano, colgo i loro elementi "zeitgeist". In questo caso per me permane il più fitto mistero invece, è musica talmente priva di appeal che proprio non capisco, non riesco...


Si, ma io ci vedo anche Amon Tobin per dire, o l'Aphex Twin più freak. Però era da diverso tempo che non usciva un disco così "coraggioso", con così tanti elementi glitch, jazz, hip-hop mescolati in modo così originale.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#155 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 agosto 2010 - 11:16


Boh, per me chi a suo tempo si è fatto la dovuta mangiata dei vari Shadow, Krush, Vadim e compagnia bella, sarà ben difficile che possa rimanere sorpreso... o almeno, io ho avuto una fortissima sensazione di deja vu.
Ci sono dischi che pur non piacendomi capisco bene come mai attecchiscano, colgo i loro elementi "zeitgeist". In questo caso per me permane il più fitto mistero invece, è musica talmente priva di appeal che proprio non capisco, non riesco...


Si, ma io ci vedo anche Amon Tobin per dire, o l'Aphex Twin più freak. Però era da diverso tempoche non usciva un disco così "coraggioso", con così tanti elementi glitch, jazz, hip-hop mescolati in modo così originale.


In quest'ultimo per me c'e' anche Squarepusher, a manetta, e di quello piu' saccentone (il che e' bene).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#156 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2010 - 11:19

In quest'ultimo per me c'e' anche Squarepusher, a manetta, e di quello piu' saccentone (il che e' bene).

Sono un fan di Squarepusher, magari ci fosse stato, avrei trovato qualcosa a cui attaccarmi, invece così m'attacco ar... :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#157 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2010 - 13:50

non è roba per te voi. lascia-te stare.


  • 0

#158 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2010 - 20:00

altra cosa da non trascurare e' la componente suonata, non so se avete dato un'occhiata ai credits ma su tre quarti dei pezzi c'e' qualcuno (arpa, violini, sassofono, voce, basso), non sara' una novita' ma e' sicuramente un'anomalia rispetto al solito campione. il risultato e' un disco decisamente organico e vivo, pure la componente elettronica perde di freddezza e precisione e diventa umana, difettosa (e non difetto nel senso di glitch - errore digitale - ma anzi appunto nel senso di imprecisione umana).

altre componenti che me lo fanno adorare alla follia: (free) jazz, cosmicita' da sun ra, melodie che mi verrebbe da definire quasi soul, sinth ciccioni, caldi, vivi e grezzi, sapiente uso di compressori e sidechain, che da una parte non fanno sfigurare il disco di fronte alle produzioni piu' tamarre e pompate, contemporaneamente non appesentiscono (o tamarizzano il tutto) ma semplicemente riescono a evidenziare i beat che altrimenti a tratti sparirebbero sotto coltri di deliri. groove da urlare al miracolo e almeno un paio che quasi quasi me li ballerei, in ogni caso sempre entusiasmanti.

piuttosto che un banco di prova a me sembra un disco "arrivato", come se flylo avesse alla fine trovato un suono, o una modalita' di lavoro definitiva, che gli ha permesso di far esplodere questo cosmo di suoni che e' cosmogramma. non per questo il disco suona compiuto, ma proprio per questo il disco e' definito in questa gelatina informe free e impazzita, imprecisa e viva.

il risultato per me e' un disco che da dipendenza, appena finito vorrei rimetterlo da capo, praticamente sempre. mai noioso, anzi invita alla continua attenzione, pieno di sorprese e ribaltamentei. cosi' ricco di dettagli da risultare nuovo, fresco e inesplorato ogni volta. e' infatti praticamente impossibile fare altro ascoltandolo, al contrario di tanti dischi da aperitivo che gli si potrebbe anche accostare. un suono magnifico, grande e massimalista. sporco ma pulito, come se ogni granello di polvere fosse lucidato e levigato, ogni traccia di fango una pennellata precisa e dettagliata..

ah, e' riuscito a farmi apprezzare thom yorke dopo anni che non riuscivo manco a sentirlo, 100 punti.  asd asd
sicuro uno dei dischi del 2010.
  • 0

#159 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 20:46

Disco enorme, senza dubbi per chi può capirlo.
  • 0

#160 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 20:54

Ma chi decide chi può capirlo e chi no? Mangio pane e elettronica da più di dieci anni, non può essere semplicemente che lo trovo piatto, inconcludente e brutto?

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#161 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 21:17

Ripassa per bene e ci rivediamo a settembre...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#162 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2010 - 21:22



Boh, per me chi a suo tempo si è fatto la dovuta mangiata dei vari Shadow, Krush, Vadim e compagnia bella, sarà ben difficile che possa rimanere sorpreso... o almeno, io ho avuto una fortissima sensazione di deja vu.
Ci sono dischi che pur non piacendomi capisco bene come mai attecchiscano, colgo i loro elementi "zeitgeist". In questo caso per me permane il più fitto mistero invece, è musica talmente priva di appeal che proprio non capisco, non riesco...


Si, ma io ci vedo anche Amon Tobin per dire, o l'Aphex Twin più freak. Però era da diverso tempoche non usciva un disco così "coraggioso", con così tanti elementi glitch, jazz, hip-hop mescolati in modo così originale.


In quest'ultimo per me c'e' anche Squarepusher, a manetta, e di quello piu' saccentone (il che e' bene).


gli Icarus ti/vi piacciono?
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
posto 2 pezzi in caso non li conosciate
  • 0

 


#163 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 09:41

Ripassa per bene e ci rivediamo a settembre...

Sì va beh, un sedicenne che dice a me di ripassare poi... asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#164 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 10:25


Ripassa per bene e ci rivediamo a settembre...

Sì va beh, un sedicenne che dice a me di ripassare poi... asd


te lo dice anche un 31enne.
  • 0

#165 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 10:26

Di quello che dici tu, propaggine di Blow Up, sapessi quanto me ne frega...
niente oh, uno dopo migliaia di dischi elettronici ascoltati ancora deve chiedere il permesso a qualche spocchiosetto per decidere se ritenere un disco valido o meno, stiamo proprio messi bene...

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#166 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 10:28

Di quello che dici tu, propaggine di Blow Up, sapessi quanto me ne frega...
niente oh, uno dopo migliaia di dischi elettronici ascoltati ancora deve chiedere il permesso a qualche spocchiosetto per decidere se ritenere un disco valido o meno, stiamo proprio messi bene...


Madonna mia quanto sei permaloso...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#167 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 10:32

Ah sono permaloso, dopo due pagine di gente che va avanti a dire "non parlate di cose che non capite"?

E uno: http://www.ondarock....91849#msg791849
E due: http://www.ondarock....92053#msg792053
E tre: http://www.ondarock....93274#msg793274
E quattro: http://www.ondarock....93302#msg793302
E cinque: http://www.ondarock....93465#msg793465

Ma il permaloso sono io, certo... asd

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#168 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 agosto 2010 - 10:32

Hai sbagliato spocchiosetto, devi chiedere a me, ma in questo caso ti va bene  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#169 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 11:15

vabè, intanto è in uscita un nuovo ep:

PATTERN+GRID WORLD ?? NEW EP OUT 20/21 SEPTEMBER

Immagine inserita

Tracklist
1. Clay
2. Kill Your Co-Workers
3. PieFace
4. Time Vampires
5. Jurassic Notion/M Theory
6. Camera Day
7. Physics For Everyone!

Warp Records ?? WAP308 ?? 20/21 September 2010
Vinyl (including free poster by Theo Ellsworth) / CD / Digital
  • 0

#170 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 agosto 2010 - 11:22

Ah bada, se la costruzione è quella ci vuol poco a buttarne fuori  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#171 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 11:37

Ah bada, se la costruzione è quella ci vuol poco a buttarne fuori  asd


magari!
  • 0

#172 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 12:12

Ah sono permaloso, dopo due pagine di gente che va avanti a dire "non parlate di cose che non capite"?

E uno: http://www.ondarock....91849#msg791849
E due: http://www.ondarock....92053#msg792053
E tre: http://www.ondarock....93274#msg793274
E quattro: http://www.ondarock....93302#msg793302
E cinque: http://www.ondarock....93465#msg793465

Ma il permaloso sono io, certo... asd


il fatto è che dici le cose in modo spocchioso, è questo che ti frega.

in questo forum ognuno spara a zero o loda a raffica, ma tu sei uno di quei pochi casi che, sinceramente e crudamente, provoca fastidio nel diffondere implicitamente il messaggio "io ho capito la verità". non che io creda che tu lo pensi veramente, ma così sembra a leggerti.

questo caso non fa differenza.

e quando uno ti critica, prova a pensare al motivo, invece che trovare scuse dalla natura più svariata (16enni, propaggini di Blow Up) che ti autoconvincano che hai a che fare con degli imbecilli.
  • 0

#173 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 12:26

Firme infantili, rimandi obbligati, verità soggettive pseudo oggettive, discussioni insipide, sacrosanti gusti personali che si scontrano senza esclusione di colpi: ma è così difficile essere maturi e restare fermi sulle proprie posizioni senza accendere puntualmente dei fuochi inutili? A volte non vi capisco. Rovinare così un topic, è davvero stupido, ridicolo, al di là della valutazione critica, dei gusti, del disco, dell'artista, del modello proposto, etc. Sono tutti elementi che ormai contano zero, perchè è sempre più difficile confrontarsi civilmente. Conta solo imporre la propria patetica pseudo verità.

Tedio totale.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#174 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 12:57

il fatto è che dici le cose in modo spocchioso, è questo che ti frega.

in questo forum ognuno spara a zero o loda a raffica, ma tu sei uno di quei pochi casi che, sinceramente e crudamente, provoca fastidio nel diffondere implicitamente il messaggio "io ho capito la verità".

Peccato che se vai a vedere il mio intervento su Flying Lotus è scritto in maniera assolutamente personale. Te lo ricopio, in modo da smentire le tue ingiurie e falsità.

A me 'sto musicista non scende proprio, non capisco come possa piacere, è di una noia, di un piattume, di una banalità, di una totale assenza di narrazione, di spunti, di sviluppo... roba informe buttata a caso, pesissima, che va avanti per ore e ti viene proprio da dirgli "ahooo, ma a ro vaje?", e secondo me non lo sa manco lui. Già il precedente mi aveva ammorbato, questo l'ho retto per metà e poi cestinato per sempre. Con me questo impostore ha chiuso.

e ancora

o almeno, io ho avuto una fortissima sensazione di deja vu.
Ci sono dischi che pur non piacendomi capisco bene come mai attecchiscano, colgo i loro elementi "zeitgeist". In questo caso per me permane il più fitto mistero invece, è musica talmente priva di appeal che proprio non capisco, non riesco...


e con questo le tue parole volano al vento direi. Sei invece tu, che arrivi qui a dirmi che "non è roba per te", a dare nettamente l'impressione di voler imporre la tua Verità, il tuo Vangelo. Io mi sono forse permesso di dirti che non ci arrivi? No. Tu sì invece. Riflettici sopra.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#175 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 13:20


il fatto è che dici le cose in modo spocchioso, è questo che ti frega.

in questo forum ognuno spara a zero o loda a raffica, ma tu sei uno di quei pochi casi che, sinceramente e crudamente, provoca fastidio nel diffondere implicitamente il messaggio "io ho capito la verità".

Peccato che se vai a vedere il mio intervento su Flying Lotus è scritto in maniera assolutamente personale. Te lo ricopio, in modo da smentire le tue ingiurie e falsità.

A me 'sto musicista non scende proprio, non capisco come possa piacere, è di una noia, di un piattume, di una banalità, di una totale assenza di narrazione, di spunti, di sviluppo... roba informe buttata a caso, pesissima, che va avanti per ore e ti viene proprio da dirgli "ahooo, ma a ro vaje?", e secondo me non lo sa manco lui. Già il precedente mi aveva ammorbato, questo l'ho retto per metà e poi cestinato per sempre. Con me questo impostore ha chiuso.

e ancora

o almeno, io ho avuto una fortissima sensazione di deja vu.
Ci sono dischi che pur non piacendomi capisco bene come mai attecchiscano, colgo i loro elementi "zeitgeist". In questo caso per me permane il più fitto mistero invece, è musica talmente priva di appeal che proprio non capisco, non riesco...


e con questo le tue parole volano al vento direi. Sei invece tu, che arrivi qui a dirmi che "non è roba per te", a dare nettamente l'impressione di voler imporre la tua Verità, il tuo Vangelo. Io mi sono forse permesso di dirti che non ci arrivi? No. Tu sì invece. Riflettici sopra.


il tuo secondo messaggio in effetti è normale, ma c'è una parola del primo messaggio che sarebbe sufficiente a capire il senso fastidioso: "impostore".

il mio Vangelo è indirizzato solo a me, perchè so che ognuno ha "le sue basi" musicalmente parlando. per questo ti dico che non è roba per te, proprio perchè tu avrai basi diverse da queste (l'IDM c'entra poco qui dai). non capisco chi invece, come te, aries, o tankian possiate sparare a zero sul povero Flying Lotus non gradendo IN GENERALE quel tipo di musica.

è come se tu domani facessi un disco brit pop ed un metallaro ascoltandolo (per quale motivo poi?) dicesse "che schifo questo disco", mentre invece dovrebbe dire "che schifo questo genere".
  • 0

#176 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 13:33

il tuo secondo messaggio in effetti è normale, ma c'è una parola del primo messaggio che sarebbe sufficiente a capire il senso fastidioso: "impostore".

Santo cielo Giubbo, ma ti impressioni per un "impostore"?
A parte che è ovvio che sia io a ritenerlo impostore. Mi pare logico, financo scontato, che se tu lo adori per te non sia un impostore.
In un forum in cui si è dato del "frocio demmerda" a Bowie, della "campana rotta" a Dylan, dei "bambini sfigati" ai Beatles, in cui proprio negli ultimi giorni (vedi thread sull'ignoranza musicale) si sono lanciati strali e maledizioni verso scene musicali intere, facendo elogio di pregiudizi e insulti, ci scandalizziamo se io ritengo Flying Lotus un impostore?
Tu non ritieni impostori i musicisti brit-pop? E allora, sarà forse 'sto gran problema?


il mio Vangelo è indirizzato solo a me, perchè so che ognuno ha "le sue basi" musicalmente parlando. per questo ti dico che non è roba per te, proprio perchè tu avrai basi diverse da queste (l'IDM c'entra poco qui dai). non capisco chi invece, come te, aries, o tankian possiate sparare a zero sul povero Flying Lotus non gradendo IN GENERALE quel tipo di musica.

Di Tankian e Aries non so che dirti, di mio posso dirti che ascolto elettronica di qualsiasi tipo: e forse non sei tu a decidere quale vada bene e quale no per avere le basi con Flying Lotus... se vuoi farmi un elenco, comunque sia, ti posso rispondere nel merito.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#177 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 agosto 2010 - 13:51

Io giuro non riesco a leggere questi post di telly senza ridere, no ma guardatelo tutto serioso con poi quella frase in firma, muoio  :D

Giubbo, la smerdata fa parte del gioco, non c'è artista per cui mi batto che non sia stato smerdato in due parole qui dentro, ma va bene così... vuol dire che perlomeno c'è una visione personale. Dal canto mio mi permetto di smerdare solo ciò che viene esaltato all'unanimità, su questo disco ne sono state dette di grossissime quando per me è robetta, chissenefrega del "mi piace" o "non mi piace", non è la statistica che importa quanto il messaggio generale che ne esce.
Non credo valga qualcosa il mantenere pulita una discussione ferma, zozzarne una e tenerla viva fa forse quasi bene al disco stesso.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#178 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 13:59

Io giuro non riesco a leggere questi post di telly senza ridere, no ma guardatelo tutto serioso con poi quella frase in firma, muoio 

L'ho scritta dopo, in risposta agli attacchi. Non c'era prima. Distingui bene le dinamiche, perché la cosa cambia parecchio. :) Posso anche toglierla eh, figurati quanto me ne cale.
Fra l'altro sto scrivendo cose che dovresti quotare, visto che la pensiamo alla stessa maniera, e invece di quotarmi mi attacchi, sei proprio l'uomo-coerenza... asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#179 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 agosto 2010 - 14:01

Ma non era un attacco! Mi faceva davvero ridere l'associazione :D
Quella che hai messo ora mi fa comunque piacere asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#180 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 15:24



il mio Vangelo è indirizzato solo a me, perchè so che ognuno ha "le sue basi" musicalmente parlando. per questo ti dico che non è roba per te, proprio perchè tu avrai basi diverse da queste (l'IDM c'entra poco qui dai). non capisco chi invece, come te, aries, o tankian possiate sparare a zero sul povero Flying Lotus non gradendo IN GENERALE quel tipo di musica.


Di Tankian e Aries non so che dirti, di mio posso dirti che ascolto elettronica di qualsiasi tipo: e forse non sei tu a decidere quale vada bene e quale no per avere le basi con Flying Lotus... se vuoi farmi un elenco, comunque sia, ti posso rispondere nel merito.


Visto che sono stato chiamato in causa, a questo punto rispondo. Ammetto di non essere un grande conoscitore della scena musicale elettronica in generale, ma se ho criticato Cosmogramma è solo perché è l'album in sé che non mi piace e non l'intero genere. Ciò vuol dire che può anche esserci un album di un genere approssimativamente simile a quello di Flying Lotus che magari potrebbe piacermi, chissà..... :)
  • 0

 


#181 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 16:06

flame!!! asd


spero si sia capito: il mio commento faceva riferimento a chi non mastica elettronica/hh. per me i parrucconi che sentenziavano dall'alto del pulpito universitario offrivano un corollario di commenti pedanti dal quale è stato facile cogliere la scarsa familiarità col genere. e se aggiungiamo un paio di commenti default da mister stocazzo....lì...non potevo esimermi da una doverosa precisazione.


  • 0

#182 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 16:09

Cosmodramma.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#183 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 17:03

Cosmotelegramma.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#184 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 18:34

incuriosito lo ho ascoltato...

ebbene...a parte il fatto che sia elettronico...lo trovo musicalmente piatto e scialbo...

nessuna innovazione ne dal punto di vista dei suoni ne tantomeno delle armonie o della costruzione dei pezzi...

brutto non e'...ma se ne sono sentite a centinaia di cose cosi'....

non capisco proprio poi dove sia inascoltabile...a me sembra una roba canonica...
  • 0

#185 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 20:00

non capisco proprio poi dove sia inascoltabile...a me sembra una roba canonica...


"canonico", ma de che? :P
non tirar fuori Krush-Shadow-Vadim-Cam etc...è un autogol, fidati!




1) l'intervento di cray (pag.8) dice molto (ricco di spunti per una discussione più ampia), ma nessuno si è preso la briga di evidenziarlo, perchè?
2) si parla di ORIGINALITA' (e si assume una prospettiva limitata, quando poi Cosmogramma pare essere arcidotato di ambizioni, di tematiche particolarmente allettanti, oltre che di un ego molto marcato...per voi fa niente, giusto?), e questo fa un po' sorridere dato che molti qui dentro osannano la mediocrità più assoluta, l'appiattimento produttivo, l'omologazione tout court.
3) io, quando non comprendo/non mi emoziona un disco, anzichè ucciderlo o tirarlo nella merda (tanto c'è tempo), mi chiedo cos'abbia che non funzioni? per-di-più, se mi trovassi con alcuni che mi parlano dell'album come "salone dell'innovazione", mi chiedo quanto ne so in proposito...

onestà intellettuale? forse.


  • 0

#186 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 22:57

premesso che non lo stronco...semplicemente lo trovo in linea con altri prodotti...

ha sicuramente un suono personale...ma non e' nulla di cosi' trascendentale...

in certe cose mi ricorda laurent garnier nella sua fase jazzata...ma non e' un suo clone comunque..
  • 0

#187 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 00:31

A me non dispiace, non mi sembra niente di inaudito ma come sottofondo è piacevolissimo, crea una bella atmosfera... il problema è che non riuscirò mai ad affezionarmi a dischi di questo tipo se non supportati da vere canzoni e melodie. In attesa che la Bjork di turno lo ingaggi per farsi produrre un album...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#188 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 11:14

e' vero...quello e' il problema...non ci sono cose memorabili a livello compositivo...

ma e' un po' la caratteristica di tutti i produttori sonori...ed e' la cosa che mi infastidiva del trip hop in generale per esempio...
  • 0

#189 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 12:12

A me che comunque piace un casino rompe i coglioni dopo metà disco.
Poi magari ascolto un pezzo qui e un pezzo lì, vivo bene, sono pacifico, lo ritengo un capo a prescindere. Figurarsi.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#190 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 12:41

lo ritengo un capo a prescindere.


massimo rispetto...fratello!

:)
  • 0

#191 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 13:18

premesso che non lo stronco...semplicemente lo trovo in linea con altri prodotti...


quali prodotti? io non capisco, davvero.



un disco riuscitissimo (ma non è questo il punto).
son passati un po?? di mesi dall??uscita, il suo profondo senso di non appartenenza - che difficilmente può essere alienato - risulta oggi immediato, comodo, addirittura lampante. per quanto mi riguarda, mi trovo in sintonia con quanto ben esposto da cray, il disco tende ad esaltare la dinamicità delle sue parti coadiuvate nel raggiungimento dei vari sincretismi stilistici. il disco viaggia con scioltezza e devo dire, lascia spiazzati ogni volta...

lo spettro ampio e dilatato (??wonky beats?? asd) costituisce una realtà totalizzante di Cosmogramma, di cui diverse forme funzionali, per effetto del trattamento subito da flylo, vengono ulteriormente potenziate dalla presenza di un groove che si libera fino alla combustione, e non mancano i supporti: vigorosi incastri ritmici (figli delll??elettronica anni 2000 e della selvaggia urbanità del grime londinese), morbidezze tinte di jazz e reinterpretazioni dei canoni avant-hop/alt-hh. confermo:dischissimo.



sALUT
  • 0

#192 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 14:18


quali prodotti? io non capisco, davvero.


allora...non e' sicuramente un prodotto derivativo...pero' non e' neppure innovativo...

insomma e' un concentrato..come dici anche tu...di elettronica anni 2000...trip hop...cose alla squarepusher...e probabilmente tendenze moderne che io neppure conosco(ma ho sentito cose simili da miei amici che amano l'elettronica gia' qualche anno fa')...

il problema e' che oltre a sto' frullato io non ci sento nulla...soprattutto dal versante sperimentazione suoi suoni..che e' quello che maggiormente mi interessa nell'elettronica...molto piu' della frammentazione in micro generi degli ultimi anni...
  • 0

#193 jakko

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 15:48

Mi faresti un esempio di un disco che secondo te innova e introduce nuovi suoni? Giusto per sapere a cosa fai riferimento.
Grazie

(per il sottoscritto è un capolavoro)
  • 0

#194 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 17:18

gli Icarus ti/vi piacciono?
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
posto 2 pezzi in caso non li conosciate


gli Icarus ti/vi piacciono?
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
posto 2 pezzi in caso non li conosciate



gli Icarus ti/vi piacciono?
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
posto 2 pezzi in caso non li conosciate
  • 0

 


#195 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 17:20

Io li ho conosciuti grazie a te qualche anno fa e mi piacciono un sacco.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#196 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 17:25

asd forse avevo insistito tanto anche ai tempi, per me sono grandi anche se in questo periodo il genere mi stufa un pochino
  • 0

 


#197 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 18:20

mai sentiti (in qualche rec., forse).
"Ganglion" ricorda il doppio 'Rare, Remixed And B-Sides' dei Lali Puna. a mio avviso, quei LP si avvicinano, però, la ritmica degli Icarus è maggiormente incasinata e logorroica...

info-dritta?
  • 0

#198 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 18:27

coi Lali Puna canonici c'entran 0, poi non so

prova Fijaka e I Tweet The Birdy Electric, han fatto cose diverse eh, c'è pure un topic
  • 0

 


#199 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 18:39

coi Lali Puna canonici c'entran 0, poi non so


io non conosco gli Icarus, ma so per certo che i lavori dei LP, escluso "Rare...", vanno in tutt'altra direzione. mentre "Rare" parrebbe electro-oriented senza indiume.

prova Fijaka e I Tweet The Birdy Electric, han fatto cose diverse eh, c'è pure un topic


mercì. cercherò il topic.
  • 0

#200 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 18:45

Mi faresti un esempio di un disco che secondo te innova e introduce nuovi suoni? Giusto per sapere a cosa fai riferimento.


Aphex Twin - I Care Because You Do

Squarepusher - Hard Normal Daddy

Klf - White Room

Orb - Orb's Adventures Beyond The Ultraworld

Ryoji Ikeda - +/-

Photek - Modus Operandi

Pan sonic - Vakio

Scorn - Evanescence

per dire i primi che mi vengono in mente


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi