Flying Lotus - Cosmogramma
#51
Inviato 04 maggio 2010 - 19:25
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#52
Inviato 04 maggio 2010 - 19:30
Dio! Sembro Simon
@Vuvu: grazie per i tuoi complimenti per l'avatar :-*
Comunque la tua recensione mi è piaciuta davvero molto, rende benissimo l'idea del disco
#53
Inviato 04 maggio 2010 - 19:33
Alla fine, anche il disco più "semplice", più "orecchiabile" può dividere in maniera drastica.
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#54
Inviato 04 maggio 2010 - 19:37
No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.
No. Il fatto è che siamo nel duemiladieci. E il country ha detto tutto, o quasi tutto. Mentre in certa elettronica, così come in tanti altri settori, c'è ancora una determinata ricerca e voglia di stupire, osare nuovi percorsi. E' come dire: attualmente fanno più discutere/dividere Pato/Cassano o Rossi/Virdis? Dai, è inutile chiederselo. Ogni cosa ha un suo tempo, e un suo percorso (discussioni e divisioni incluse).
E' vero che la distinzione tra bianco e nero può essere fatta per tutti i dischi, ma credo che si applichi alla perfezione per questo: le sue principali caratteristiche - il fatto che può essere visto come un grande patchwork, la quantità degli elementi in gioco, l'atipicità della proposta - sono inscindibili da un qualsiasi giudizio personale in qualche modo "estremo".
E' quello che cerco di dire ogni volta che ascolto dischi come questo, indipendentemente dal genere.
@Vuvu: grazie per i tuoi complimenti per l'avatar :-*
Comunque la tua recensione mi è piaciuta davvero molto, rende benissimo l'idea del disco
I Natural Snow Buildings sono divini.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#55
Inviato 04 maggio 2010 - 19:39
No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.
No. Il fatto è che siamo nel 2010. E il country ha detto tutto, o quasi tutto.
Be', è una tua opinione, eh. Magari, domani esce un disco che rivoluziona il genere e si ricomincia da capo. Chi può dirlo?
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#56
Inviato 04 maggio 2010 - 19:41
No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.
No. Il fatto è che siamo nel 2010. E il country ha detto tutto, o quasi tutto.
Be', è una tua opinione, eh. Magari, domani esce un disco che rivoluziona il genere e si ricomincia da capo. Chi può dirlo?
Per adesso il country è abbastanza fermo come evoluzione e quantità (credo prossima allo zero) di dischi capaci di sovvertire gli schemi, o quantomeno stupire/osare. Ma questo è abbastanza logico. E adesso non farmi sembrare quello che odia il country, perchè lo amo.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#57
Inviato 04 maggio 2010 - 19:42
Madonna, come mi diverto a fare polemica con te...
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#58
Inviato 04 maggio 2010 - 19:45
Io avrei da ridire qualcosina, ma siccome so che peperino sei preferisco importunarti in separata sede. :-*E adesso non farmi sembrare quello che odia il country, perchè lo amo.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#59
Inviato 04 maggio 2010 - 20:21
#60
Inviato 04 maggio 2010 - 21:58
commenti ignobili offerti da casi clinici,
e visto che richiede del tempo per decifrare attentamente tutto l'armamentario - fate prima a dire: "non è il mio genere" (è difficile, lo so!) o ammettere che, almeno per ora, non si è capito nulla...
#61
Inviato 04 maggio 2010 - 22:12
A me sta piacendo proprio molto.
Forse rispetto alle robe precedenti e' piu' frammentario e cervellotico, la lunghezza e la quantita' di brani parla da se' d'altronde. Le ritmiche sono qualcosa di ulteriormente nuovo rispetto a quanto gia' visto nel settore: opulente e sgangherate al tempo stesso, suonano come mucchietti di colpi buttati li' alla rinfusa nella speranza che lascino intuire un ritmo grossomodo sensato.
Anche sul piano non strettamente ritmico suona tutto sbriciolato e in qualche modo ovattato, archi, synth e temi melodici vari paiono tutti uscire da qualche nastro magnetico rattrappito messo su tanto per vedere che c'era dentro. L'effetto e' fichissimo.
Gli manca forse un po' di appeal pop, mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica; vedo pero' in giro che sta stregando tanti e dunque spero di sbagliarmi.
Il superbassone di "Pickled!" comunque mi riporta dritto a Squarepusher e la cosa e' un gran bene. Promossissimo.
#62
Inviato 05 maggio 2010 - 01:00
Io avrei da ridire qualcosina, ma siccome so che peperino sei preferisco importunarti in separata sede. :-*
E adesso non farmi sembrare quello che odia il country, perchè lo amo.
Discutiamo su tutto, ma sul country (che comunque adoro) no, ti prego...
"Per adesso". Ergo, quella era una tua opinione.
Madonna, come mi diverto a fare polemica con te...
Sei oggettivamente ( ) da "ultima risposta". Ergo, mi fermo qui.
Non ho letto la discussione.
A me sta piacendo proprio molto.
Il superbassone di "Pickled!" comunque mi riporta dritto a Squarepusher e la cosa e' un gran bene. Promossissimo.
Al di là di questo disco, quanto vorrei che tu penetrassi ancora di più in tutto quel mondo meraviglioso, fatto di campionamenti e groove ricercatissimi, targato Stones Throw. Sarei curiosissimo di leggere le tue sensazioni.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#63
Inviato 05 maggio 2010 - 01:15
disco del mese?
#64
Inviato 05 maggio 2010 - 07:01
Anche perchè mentre abe scriveva qualcosa di sensato sul disco voi parlavate di country e di gatto bianco gatto nero.
Non ho letto la discussione.
Già.mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#65
Inviato 05 maggio 2010 - 07:39
chiudendo gli occhi si può pensare al disco dei Residents in galera con Burzum
#66
Inviato 05 maggio 2010 - 08:21
Comunque non chiamerei mai questa roba "house".
In ogni caso, mi ritrovo paradossalmente con alcuni interventi "scettici" sul disco: le somiglianze a DJ Shadow e Amon Tobin, in particolare, mi paiono evidenti. Magari rispetto a quest'ultimo FL e' piu' in fissa col soul e il jazz moderno (chiamiamolo free...) che con Debussy e Gershwin, ma una certa matrice comune la noto anche io, specie nel rapporto tra ritmo e "altro". Va anche detto che quello che nelle migliori robe di Amon Tobin va a disegnare temi coi controfiocchi e groove memorabili qua resta volontariamente indistinto: sembra di essere sempre nell'intro atmosferica.
Con la Stones Throw ci avevo provato in vari momenti tempo fa, ma non ero mai riuscito a trovare nessuno che mi convincesse. Sara' ora di riprovare.
#67
Inviato 05 maggio 2010 - 08:33
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#68
Inviato 05 maggio 2010 - 09:54
se la house interessa davvero a qualcuno
ma che domanda è?
ci sono 10000 topic che ne parlano interessa sì
#69
Inviato 05 maggio 2010 - 11:06
Passaggi che ricordano Squarepusher, Amon Tobin... e tanta originalità..direttamente dalla pazzia del nostro !
La House mi fa schifo al ...zo !
E questo album che c'entra con l'house ?
Album dell'anno (al momento) in ambito "non-Rock".
Questo e One-Armed Bandit i 2 lavori piu' belli del 2010.
Non mi torna una cosa.
Ho due versioni dell'album...una da 110 Mb circa, sembra l'originale, ma mmmmmhhh dura circa 6 minuti ed anche il pezzo con Yorke dura piu' di 2.30.
L'altro è sicuramente un Fake..pesa 93-94 Mb e contiene tutte tracce solo ritmiche e assolutamente ripetitive e monotone.
Qualcuno sa dirmi perchè la versione da 110 Mb contiene questa mmmhhh dalla lunghezza anomala (è una sorta di loop), e il pezzo con yorke lunghetto e con la sua voce che fà capolino ?
Spero sia giusto cosi' perche' sono bellissime.
#70
Inviato 05 maggio 2010 - 11:52
c'è lo streaming del disco.
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#71
Inviato 05 maggio 2010 - 13:11
Dovessimo tutti starcene zitti quando qualcosa non ci piace (magari per pregiudizio nostro) questo posto sarebbe molto meno divertente.
si wago, sarebbe meglio, anzichè obbligato a leggere puttanate.
#72
Inviato 05 maggio 2010 - 13:26
#73
Inviato 05 maggio 2010 - 13:29
Credo di avere quella "giusta", ma meglio fare un confronto a questo punto
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#74
Inviato 05 maggio 2010 - 14:25
cenobyte ma ja, a te piace, a un altro no che c'è di così difficile da capire? mica hanno scritto che è coglione chi trova questo disco bello? o si?
non c'è nulla di male nel manifestare la propria "disapprovazione", il modo in cui lo si fa è abbastanza fastidioso a parer mio.
#75
Inviato 05 maggio 2010 - 14:37
Album stupendo !!
Passaggi che ricordano Squarepusher, Amon Tobin... e tanta originalità..direttamente dalla pazzia del nostro !
Album dell'anno (al momento) in ambito "non-Rock".
disco di grande caratura, per me, l??apice di FL; non ho nessun timore ad affermare un giudizio del genere. premetto: avevo qualche titubanza sul numero dei brani, ossia - che delle micro partiture funzionali al progetto Cosmogramma?, difficilmente avrebbero mantenuto una giusta collocazione - risultando al contempo abbozzate o appena istruite. a mio avviso, siamo in presenza di un minutaggio esiguo che non condiziona la riuscita del disco, c??è la volontà di proiettarsi oltre, di agire incanalando il proprio estro, realizzando un puzzle policromatico in cui si ritrova praticamente tutto o quasi ma composto per lo più da tematiche diverse. vive nella sua contemporaneità. c??è Amon Tobin, DJ Shadow (ma quello di ??The Private Press?) e il french Cam più ??progressivo??, legato allo sperimentalismo, all??avanguardia hh?sostengo anch??io che via sia una differenza lapalissiana tra LA e il suddetto lavoro, come già intuito da altri, si tratta di una spinta 'elettronica' che, pur avendo codici immanenti del mondo hh, ammanta le sue innumerevoli peripezie caratterizzandone il processo produttivo.
Come già scritto in sede di recensione, anch'io noto questa volontà di amalgamare gli andazzi cervellotici di alcuni pionieri Warp (e quindi anche Squarepusher) e una visione personalissima del patchwork ad effetto. Sono contento che siate in piena sintonia con le mie sensazioni a riguardo.
Anche perchè mentre abe scriveva qualcosa di sensato sul disco voi parlavate di country e di gatto bianco gatto nero.
Non ho letto la discussione.
Già.mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica
Il bello di queste sanissime discussioni tra me e Frankie è anche quello di spaziare su più fronti, pur restando sostanzialmente divisi su tutto (Dinger, Schulze, Fricke, Vega e altri trent'anni di Musica a parte). Insomma, lasciateci in pace.
Decostruzione ritmica? So che alcuni andazzi belli distorti solitamente ti piacciono. Have a nice groove!
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#76
Inviato 05 maggio 2010 - 14:41
#77
Inviato 05 maggio 2010 - 14:43
Preciso: sono un maniaco della decostruzione ritmica, ergo il disco mi piace. Solo che non capisco perche' piaccia anche a chi e' meno malato di me
Ah vabbè, questo non te lo so dire. Però, che piaccia anche a chi solitamente non mastica certe decostruzioni/frammentazioni ritmiche, è comunque un gran bene.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#78
Inviato 05 maggio 2010 - 15:06
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#79
Inviato 05 maggio 2010 - 15:22
ma tu sei quello che apre i 3d sull'elettronica, il tizio che, escludendo aprioristicamente qualunque ipotesi, vaneggia di un archetipo inesistente del proprio immaginario ? fammi capire - sei quello che canonizza il pippone dei muse (cioè, dico i muse, crisstiddio!!!)...devi stare lontano dalla Musica
#80
Inviato 05 maggio 2010 - 15:34
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#81
Inviato 05 maggio 2010 - 15:42
con "3d" di cui ti lamenti sempre aperti dal sottoscritto
è una coincidenza.
#82
Inviato 05 maggio 2010 - 16:18
Album stupendo !!
Passaggi che ricordano Squarepusher, Amon Tobin... e tanta originalità..direttamente dalla pazzia del nostro !
Album dell'anno (al momento) in ambito "non-Rock".
disco di grande caratura, per me, l??apice di FL; non ho nessun timore ad affermare un giudizio del genere. premetto: avevo qualche titubanza sul numero dei brani, ossia - che delle micro partiture funzionali al progetto Cosmogramma?, difficilmente avrebbero mantenuto una giusta collocazione - risultando al contempo abbozzate o appena istruite. a mio avviso, siamo in presenza di un minutaggio esiguo che non condiziona la riuscita del disco, c??è la volontà di proiettarsi oltre, di agire incanalando il proprio estro, realizzando un puzzle policromatico in cui si ritrova praticamente tutto o quasi ma composto per lo più da tematiche diverse. vive nella sua contemporaneità. c??è Amon Tobin, DJ Shadow (ma quello di ??The Private Press?) e il french Cam più ??progressivo??, legato allo sperimentalismo, all??avanguardia hh?sostengo anch??io che via sia una differenza lapalissiana tra LA e il suddetto lavoro, come già intuito da altri, si tratta di una spinta 'elettronica' che, pur avendo codici immanenti del mondo hh, ammanta le sue innumerevoli peripezie caratterizzandone il processo produttivo.
Come già scritto in sede di recensione, anch'io noto questa volontà di amalgamare gli andazzi cervellotici di alcuni pionieri Warp (e quindi anche Squarepusher) e una visione personalissima del patchwork ad effetto. Sono contento che siate in piena sintonia con le mie sensazioni a riguardo.
Anche perchè mentre abe scriveva qualcosa di sensato sul disco voi parlavate di country e di gatto bianco gatto nero.
Non ho letto la discussione.
Già.mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica
Il bello di queste sanissime discussioni tra me e Frankie è anche quello di spaziare su più fronti, pur restando sostanzialmente divisi su tutto (Dinger, Schulze, Fricke, Vega e altri trent'anni di Musica a parte). Insomma, lasciateci in pace.
Decostruzione ritmica? So che alcuni andazzi belli distorti solitamente ti piacciono. Have a nice groove!
Ah..hai scritto tu la recensione...complimenti ! Molto ben fatta !
#83
Inviato 05 maggio 2010 - 16:34
Ah..hai scritto tu la recensione...complimenti ! Molto ben fatta !
Grazie.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#84
Inviato 05 maggio 2010 - 17:01
Al primo ascolto ho pensato: mah. Con i suoi suoni ovattati, sghembi, caldi e nebulosi a viaggiare sotto pelle, "LA" era tutt'altra cosa: un mezzo animale mezzo macchina che strisciava nel deserto. "Cosmogramma" invece è l'opposto, un disco tutt'altro che organico, vario e (fin troppo) polimorfo. Lascia spaventati e stupiti, anzi confusi penso sia il termine più adatto. I suoni restano sì nella scia "fattanza" del precedente lavoro ma allo stesso tempo evolvono in qualcosa di molto più definito e raffinato e contemporaneamente molto meno rivoluzionario. I richiami all'elettronica anni '90 sono ovunque ("Pickled!"=IDM allo stato puro), così come sono tanti gli ammiccamenti alla scuola avant-hip hop di Prefuse73 e soci. E' come se Flylo avesse deciso di rendere un personalissimo tributo ai suoi maestri (si sente molto la passione per il jazz libero e cosmico di Sun Ra*, ad esempio), scommettendo molto soprattutto sul disegno d'insieme del disco. E' come aver visto un puzzle completo, poi tornare il giorno dopo trovando solo alcune tessere sparse e abbandonate e rimanerci. Alla fine lo adorerò ma per ora non mi sbilancio: va ascoltato, punto.
*prima che vengano fuori i soliti: non ho detto che è Sun Ra, ho detto che si sente che a lui piace.
#85
Inviato 05 maggio 2010 - 17:45
così come sono tanti gli ammiccamenti alla scuola avant-hip hop di Prefuse73 e soci.
si, sottoscrivo, ma molto meglio dell'ultimo Prefuse73. non siamo distanti dalla merce Plug R./NinjaTune, ovvero, pesi massimi di LA come AmmonContact!
#86
Inviato 06 maggio 2010 - 06:37
Non so che cazzo farci ma se Mattia continua così a voi giornalisti bacucchi vi spacca il culo a morsi....
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#87
Inviato 06 maggio 2010 - 10:27
Già.
mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica
Aridatece i negri con le catenone e gli ammortizzatori che zompano.
#88
Inviato 06 maggio 2010 - 10:29
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#89
Inviato 06 maggio 2010 - 10:35
Già.
mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica
Aridatece i negri con le catenone e gli ammortizzatori che zompano.
Ma i negri non sono solo ammortizzatori e catenone.
Dio che visione preistorica...
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#90
Inviato 06 maggio 2010 - 10:36
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#91
Inviato 06 maggio 2010 - 10:38
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#92
Inviato 06 maggio 2010 - 10:41
Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....
king of prepuzio
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#93
Inviato 06 maggio 2010 - 10:43
Già.
mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica
Aridatece i negri con le catenone e gli ammortizzatori che zompano.
Ma i negri non sono solo ammortizzatori e catenone.
Dio che visione preistorica...
Massì lo so, non lo erano neanche negli anni '90.
Era per esprimere la mia perplessità riguardo al disco e un po' a tutta questa tendenza (LA decisamente meglio di quest'ultimo, ma personalmente non mi scalda il cuoricino nemmeno quello).
E dire che anni fa mi ero assolutamente esaltato per i clouddead e altre cose anticon che cercavano di importare un po' di sperimentalismo "bianco" nel mondo rap. E' che adesso vedo e sento un'involuzione, insomma per citare aries, "qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".
#94
Inviato 06 maggio 2010 - 10:54
"qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".
Post rap? O_O
Oddio, ma FL è tutta un'altra cosa. Questa è solo elettronica con tanto di incursioni jazzy, decostruzioni ritmiche e bla bla bla. Vi prego, non tiriamo in ballo la storia del post rap, perchè rischiamo di fraintendere parecchie cose.
Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....
king of prepuzio
A pensarci bene lo stesso Braxton è più negro di Steve Allison. Adesso ho capito il vero motivo del ripetuto riferimento al prepuzio negro....
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#95
Inviato 06 maggio 2010 - 11:01
per citare aries, "qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".
si, certo, secondo aries dovrebbero esistere solo Vangelis, Jean-Michel Jarre, Steve Roach ed i Boards of Canada.
tutto il resto della musica è inutile, e si chiede anche perchè gli altri la ascoltino. ???
#96
Inviato 06 maggio 2010 - 11:18
per citare aries, "qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".
si, certo, secondo aries dovrebbero esistere solo Vangelis, Jean-Michel Jarre, Steve Roach ed i Boards of Canada.
tutto il resto della musica è inutile, e si chiede anche perchè gli altri la ascoltino. ???
Non capisco questo astio, totalmente ingiustificato, ho pure parlato bene del disco che m'hai consigliato (e no, non per avermi nelle tue grazie )
In ogni caso proselitismo e mondo con solo Vangelis, Jean-Michel Jarre, Steve Roach ed i Boards of Canada (oddio qualche nome lo aggiungerei, un paio dai). Approvata totalmente anche la declinazione del mio claim, poche cose m'infastidiscono come burial e compagnia.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#97
Inviato 06 maggio 2010 - 11:18
"qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".
Post rap? O_O
Oddio, ma FL è tutta un'altra cosa. Questa è solo elettronica con tanto di incursioni jazzy, decostruzioni ritmiche e bla bla bla. Vi prego, non tiriamo in ballo la storia del post rap, perchè rischiamo di fraintendere parecchie cose.
Ci sta, sono abbastanza convinto di non averlo "inteso" questo disco.
Infatti non ho detto "fa schifo", "è una merda" etc... la mia sensazione è di perplessità rispetto ad operazioni di cui non comprendo l'"utilità" (è un brutto termine lo so, si fa per capirci).
Voglio dire fai pure, decostruisci, schizza, prova e controprova però poi alla fine quando sei arrivato dove volevi arrivare scrivi qualche canzone pergiove.
P.S. "Post-rap" l'avevo critto così di getto, se nel mondo della critica sta a significare qualcosa di preciso e già catalogato allora mi scuso, era fuorviante.
#98
Inviato 06 maggio 2010 - 11:54
P.S. "Post-rap" l'avevo critto così di getto, se nel mondo della critica sta a significare qualcosa di preciso e già catalogato allora mi scuso, era fuorviante.
Era giusto per non scatenare un'altra eventuale discussione/deviazione stilistica.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#99
Inviato 06 maggio 2010 - 11:54
Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....
king of prepuzio
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#100
Inviato 06 maggio 2010 - 11:55
Se parli di quella roba che parte dai ritmi dell'hip-hop per fare musica che e' sostanzialmente tutt'altro (piu' cervellotica - piu' onirica - essenzialmente strumentale - e senza balle sottoculturali annesse) allora mi sembra che non sia proprio una novita', insomma con DJ Shadow eravamo gia' da quelle parti, per non parlare poi di Prefuse 73, Dabrye ecc.
Tralaltro la scena losangelina sta regalando cose fichissime nel terreno di confine tra hip-hop e glitch: un fuoriclasse come Flying Lotus e' la punta di un iceberg, addentrandosi un po' (ma neanche troppo) si trovano altre robe stellari e decisamente meno "arty". ediT per dire e' un figo, fa cose inaudite pur restando essenzialmente uno zarro:
http://www.youtube.c...h?v=_yIyLXALChY
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi