Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Flying Lotus - Cosmogramma


  • Please log in to reply
219 replies to this topic

#51 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 maggio 2010 - 19:25

No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.
  • 0

#52 Twelve12Season

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 19:30

E' vero che la distinzione tra bianco e nero può essere fatta per tutti i dischi, ma credo che si applichi alla perfezione per questo: le sue principali caratteristiche - il fatto che può essere visto come un grande patchwork, la quantità degli elementi in gioco, l'atipicità della proposta - sono inscindibili da un qualsiasi giudizio personale in qualche modo "estremo". Non so se mi sono spiegato bene: un disco mediocre e insipido i cui elementi caratterizzanti non sono soggetti a punti di vista quasi dicotomici - qualità vs difetto - a causa proprio della mediocrità di questi elementi, difficilmente potrà dividere il pubblico.

Dio! Sembro Simon asd

@Vuvu: grazie per i tuoi complimenti per l'avatar  :-*
Comunque la tua recensione mi è piaciuta davvero molto, rende benissimo l'idea del disco  ;)
  • 0

#53 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 maggio 2010 - 19:33

Anche un disco come questo - con le stesse "caratteristiche" - può essere mediocre. Questo giudizio è sempre "un giudizio"...e, come tale, non può essere preso a modello.
Alla fine, anche il disco più "semplice", più "orecchiabile" può dividere in maniera drastica.
  • 0

#54 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 19:37

No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.


No. Il fatto è che siamo nel duemiladieci. E il country ha detto tutto, o quasi tutto. Mentre in certa elettronica, così come in tanti altri settori, c'è ancora una determinata ricerca e voglia di stupire, osare nuovi percorsi. E' come dire: attualmente fanno più discutere/dividere Pato/Cassano o Rossi/Virdis? Dai, è inutile chiederselo. Ogni cosa ha un suo tempo, e un suo percorso (discussioni e divisioni incluse).

E' vero che la distinzione tra bianco e nero può essere fatta per tutti i dischi, ma credo che si applichi alla perfezione per questo: le sue principali caratteristiche - il fatto che può essere visto come un grande patchwork, la quantità degli elementi in gioco, l'atipicità della proposta - sono inscindibili da un qualsiasi giudizio personale in qualche modo "estremo".



E' quello che cerco di dire ogni volta che ascolto dischi come questo, indipendentemente dal genere.



@Vuvu: grazie per i tuoi complimenti per l'avatar  :-*
Comunque la tua recensione mi è piaciuta davvero molto, rende benissimo l'idea del disco  ;)

 

I Natural Snow Buildings sono divini.  :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#55 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 maggio 2010 - 19:39


No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.


No. Il fatto è che siamo nel 2010. E il country ha detto tutto, o quasi tutto.


Be', è una tua opinione, eh. Magari, domani esce un disco che rivoluziona il genere e si ricomincia da capo. Chi può dirlo?
  • 0

#56 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 19:41



No. Il fatto è che sono pochi gli ascoltatori di musica country. A parità di "ascolti", la cosa sarebbe normalissima.


No. Il fatto è che siamo nel 2010. E il country ha detto tutto, o quasi tutto.


Be', è una tua opinione, eh. Magari, domani esce un disco che rivoluziona il genere e si ricomincia da capo. Chi può dirlo?


Per adesso il country è abbastanza fermo come evoluzione e quantità (credo prossima allo zero) di dischi capaci di sovvertire gli schemi, o quantomeno stupire/osare. Ma questo è abbastanza logico. E adesso non farmi sembrare quello che odia il country, perchè lo amo. :P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#57 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 maggio 2010 - 19:42

"Per adesso". Ergo, quella era una tua opinione.

Madonna, come mi diverto a fare polemica con te...  asd
  • 0

#58 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 19:45

E adesso non farmi sembrare quello che odia il country, perchè lo amo.

Io avrei da ridire qualcosina, ma siccome so che peperino sei preferisco importunarti in separata sede. :-* asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#59 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 20:21

uhm io l'ho già cancellato  asd
  • 0

#60 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2010 - 21:58

riguardo al disco -
commenti ignobili offerti da casi clinici,
e visto che richiede del tempo per decifrare attentamente tutto l'armamentario - fate prima a dire: "non è il mio genere" (è difficile, lo so!) o ammettere che, almeno per ora, non si è capito nulla... 
  • 0

#61 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 04 maggio 2010 - 22:12

Non ho letto la discussione.

A me sta piacendo proprio molto.
Forse rispetto alle robe precedenti e' piu' frammentario e cervellotico, la lunghezza e la quantita' di brani parla da se' d'altronde. Le ritmiche sono qualcosa di ulteriormente nuovo rispetto a quanto gia' visto nel settore: opulente e sgangherate al tempo stesso, suonano come mucchietti di colpi buttati li' alla rinfusa nella speranza che lascino intuire un ritmo grossomodo sensato.
Anche sul piano non strettamente ritmico suona tutto sbriciolato e in qualche modo ovattato, archi, synth e temi melodici vari paiono tutti uscire da qualche nastro magnetico rattrappito messo su tanto per vedere che c'era dentro. L'effetto e' fichissimo.
Gli manca forse un po' di appeal pop, mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica; vedo pero' in giro che sta stregando tanti e dunque spero di sbagliarmi.

Il superbassone di "Pickled!" comunque mi riporta dritto a Squarepusher e la cosa e' un gran bene. Promossissimo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#62 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 01:00


E adesso non farmi sembrare quello che odia il country, perchè lo amo.

Io avrei da ridire qualcosina, ma siccome so che peperino sei preferisco importunarti in separata sede. :-* asd


Discutiamo su tutto, ma sul country (che comunque adoro) no, ti prego... :D

"Per adesso". Ergo, quella era una tua opinione.

Madonna, come mi diverto a fare polemica con te...  asd


Sei oggettivamente ( asd) da "ultima risposta". Ergo, mi fermo qui.  :P

Non ho letto la discussione.


:)


A me sta piacendo proprio molto.

Il superbassone di "Pickled!" comunque mi riporta dritto a Squarepusher e la cosa e' un gran bene. Promossissimo.


Al di là di questo disco, quanto vorrei che tu penetrassi ancora di più in tutto quel mondo meraviglioso, fatto di campionamenti e groove ricercatissimi, targato Stones Throw. Sarei curiosissimo di leggere le tue sensazioni. :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 01:15

tra tutte preferisco la versione a 8k, si sente solo un brusio e chiudendo gli occhi si può pensare al disco dei Residents in galera con Burzum



disco del mese?  :-X


Immagine inserita
  • 0

 


#64 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 07:01


Non ho letto la discussione.


:)

Anche perchè mentre abe scriveva qualcosa di sensato sul disco voi parlavate di country e di gatto bianco gatto nero. :P

mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica

Già.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#65 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 07:39

chiudendo gli occhi si può pensare al disco dei Residents in galera con Burzum


asd asd asd
  • 0

#66 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 maggio 2010 - 08:21

Aries sono con te. Dovessimo tutti starcene zitti quando qualcosa non ci piace (magari per pregiudizio nostro) questo posto sarebbe molto meno divertente.
Comunque non chiamerei mai questa roba "house".

In ogni caso, mi ritrovo paradossalmente con alcuni interventi "scettici" sul disco: le somiglianze a DJ Shadow e Amon Tobin, in particolare, mi paiono evidenti. Magari rispetto a quest'ultimo FL e' piu' in fissa col soul e il jazz moderno (chiamiamolo free...) che con Debussy e Gershwin, ma una certa matrice comune la noto anche io, specie nel rapporto tra ritmo e "altro". Va anche detto che quello che nelle migliori robe di Amon Tobin va a disegnare temi coi controfiocchi e groove memorabili qua resta volontariamente indistinto: sembra di essere sempre nell'intro atmosferica.

Con la Stones Throw ci avevo provato in vari momenti tempo fa, ma non ero mai riuscito a trovare nessuno che mi convincesse. Sara' ora di riprovare.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#67 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 maggio 2010 - 08:33

Ma non sostenevo certo che sia un disco house :D qualcuno diceva che mischia vari elementi di generi differenti, fra cui la house, e io mi son chiesto se la house interessa davvero a qualcuno  ;)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 09:54

  se la house interessa davvero a qualcuno  ;)


ma che domanda è?
ci sono 10000 topic che ne parlano interessa sì
  • 0

 


#69 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:06

Album stupendo !!

Passaggi che ricordano Squarepusher, Amon Tobin... e tanta originalità..direttamente dalla pazzia del nostro !

La House mi fa schifo al ...zo !
E questo album che c'entra con l'house ?

Album dell'anno (al momento) in ambito "non-Rock".
Questo e One-Armed Bandit i 2 lavori piu' belli del 2010.

Non mi torna una cosa.
Ho due versioni dell'album...una da 110 Mb circa, sembra l'originale, ma mmmmmhhh dura circa 6 minuti ed anche il pezzo con Yorke dura piu' di 2.30.

L'altro è sicuramente un Fake..pesa 93-94 Mb e contiene tutte tracce solo ritmiche e assolutamente ripetitive e monotone.
Qualcuno sa dirmi perchè la versione da 110 Mb contiene questa mmmhhh dalla lunghezza anomala (è una sorta di loop), e il pezzo con yorke lunghetto e con la sua voce che fà capolino ?
Spero sia giusto cosi' perche' sono bellissime.
  • 0

#70 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 11:52

www.bleep.com
c'è lo streaming del disco.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#71 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 13:11

disco di grande caratura, per me, l??apice di FL; non ho nessun timore ad affermare un giudizio del genere. premetto: avevo qualche titubanza sul numero dei brani, ossia - che delle micro partiture funzionali al progetto ??Cosmogramma?, difficilmente avrebbero mantenuto una giusta collocazione - risultando al contempo abbozzate o appena istruite. a mio avviso, siamo in presenza di un minutaggio esiguo che non condiziona la riuscita del disco, c??è la volontà di proiettarsi oltre, di agire incanalando il proprio estro, realizzando un puzzle policromatico in cui si ritrova praticamente tutto o quasi ma composto per lo più da tematiche diverse. vive nella sua contemporaneità. c??è Amon Tobin, DJ Shadow (ma quello di ??The Private Press?) e il french Cam più ??progressivo??, legato allo sperimentalismo, all??avanguardia hh?sostengo anch??io che via sia una differenza lapalissiana tra LA e il suddetto lavoro, come già intuito da altri, si tratta di una spinta 'elettronica' che, pur avendo codici immanenti del mondo hh, ammanta le sue innumerevoli peripezie caratterizzandone il processo produttivo.   


Dovessimo tutti starcene zitti quando qualcosa non ci piace (magari per pregiudizio nostro) questo posto sarebbe molto meno divertente.




si wago, sarebbe meglio, anzichè obbligato a leggere puttanate.
  • 0

#72 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 13:26

cenobyte ma ja, a te piace, a un altro no che c'è di così difficile da capire? mica hanno scritto che è coglione chi trova questo disco bello? o si?  asd
  • 0

#73 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 maggio 2010 - 13:29

Ma quelache link per la versione "giusta"?
Credo di avere quella "giusta", ma meglio fare un confronto a questo punto
  • 0

#74 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 14:25

cenobyte ma ja, a te piace, a un altro no che c'è di così difficile da capire? mica hanno scritto che è coglione chi trova questo disco bello? o si?  asd



non c'è nulla di male nel manifestare la propria "disapprovazione", il modo in cui lo si fa è abbastanza fastidioso a parer mio.
  • 0

#75 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 14:37

Album stupendo !!
Passaggi che ricordano Squarepusher, Amon Tobin... e tanta originalità..direttamente dalla pazzia del nostro !
Album dell'anno (al momento) in ambito "non-Rock".


disco di grande caratura, per me, l??apice di FL; non ho nessun timore ad affermare un giudizio del genere. premetto: avevo qualche titubanza sul numero dei brani, ossia - che delle micro partiture funzionali al progetto Cosmogramma?, difficilmente avrebbero mantenuto una giusta collocazione - risultando al contempo abbozzate o appena istruite. a mio avviso, siamo in presenza di un minutaggio esiguo che non condiziona la riuscita del disco, c??è la volontà di proiettarsi oltre, di agire incanalando il proprio estro, realizzando un puzzle policromatico in cui si ritrova praticamente tutto o quasi ma composto per lo più da tematiche diverse. vive nella sua contemporaneità. c??è Amon Tobin, DJ Shadow (ma quello di ??The Private Press?) e il french Cam più ??progressivo??, legato allo sperimentalismo, all??avanguardia hh?sostengo anch??io che via sia una differenza lapalissiana tra LA e il suddetto lavoro, come già intuito da altri, si tratta di una spinta 'elettronica' che, pur avendo codici immanenti del mondo hh, ammanta le sue innumerevoli peripezie caratterizzandone il processo produttivo.  



Come già scritto in sede di recensione, anch'io noto questa volontà di amalgamare gli andazzi cervellotici di alcuni pionieri Warp (e quindi anche Squarepusher) e una visione personalissima del patchwork ad effetto. Sono contento che siate in piena sintonia con le mie sensazioni a riguardo.



Non ho letto la discussione.


:)

Anche perchè mentre abe scriveva qualcosa di sensato sul disco voi parlavate di country e di gatto bianco gatto nero. :P

mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica

Già.


Il bello di queste sanissime discussioni tra me e Frankie è anche quello di spaziare su più fronti, pur restando sostanzialmente divisi su tutto (Dinger, Schulze, Fricke, Vega e altri trent'anni di Musica a parte). Insomma, lasciateci in pace. :D

Decostruzione ritmica? So che alcuni andazzi belli distorti solitamente ti piacciono. Have a nice groove!
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#76 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 maggio 2010 - 14:41

Preciso: sono un maniaco della decostruzione ritmica, ergo il disco mi piace. Solo che non capisco perche' piaccia anche a chi e' meno malato di me :D
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#77 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 14:43

Preciso: sono un maniaco della decostruzione ritmica, ergo il disco mi piace. Solo che non capisco perche' piaccia anche a chi e' meno malato di me :D


Ah vabbè, questo non te lo so dire. Però, che piaccia anche a chi solitamente non mastica certe decostruzioni/frammentazioni ritmiche, è comunque un gran bene.  :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#78 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 maggio 2010 - 15:06

Wago, ma che pensi di frequentare un forum di casi clinici che sparano puttanate ignobili poiché privi di codici immanenti del mondo hh?
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#79 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 15:22

io si,
ma tu sei quello che apre i 3d sull'elettronica, il tizio che, escludendo aprioristicamente qualunque ipotesi, vaneggia di un archetipo inesistente del proprio immaginario ? fammi capire - sei quello che canonizza il pippone dei muse (cioè, dico i muse, crisstiddio!!!)...devi stare lontano dalla Musica :P
  • 0

#80 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 05 maggio 2010 - 15:34

La si prenda per un'uscita puramente estetica e nient'affatto offensiva, ma vista la situazione, con "3d" di cui ti lamenti sempre aperti dal sottoscritto (ad una frequenza certo non asfissiante), credo sia più semplice se stai lontano tu dai miei coglioni  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#81 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 15:42

con "3d" di cui ti lamenti sempre aperti dal sottoscritto


è una coincidenza.

  • 0

#82 The Scarecrow

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 16:18


Album stupendo !!
Passaggi che ricordano Squarepusher, Amon Tobin... e tanta originalità..direttamente dalla pazzia del nostro !
Album dell'anno (al momento) in ambito "non-Rock".


disco di grande caratura, per me, l??apice di FL; non ho nessun timore ad affermare un giudizio del genere. premetto: avevo qualche titubanza sul numero dei brani, ossia - che delle micro partiture funzionali al progetto Cosmogramma?, difficilmente avrebbero mantenuto una giusta collocazione - risultando al contempo abbozzate o appena istruite. a mio avviso, siamo in presenza di un minutaggio esiguo che non condiziona la riuscita del disco, c??è la volontà di proiettarsi oltre, di agire incanalando il proprio estro, realizzando un puzzle policromatico in cui si ritrova praticamente tutto o quasi ma composto per lo più da tematiche diverse. vive nella sua contemporaneità. c??è Amon Tobin, DJ Shadow (ma quello di ??The Private Press?) e il french Cam più ??progressivo??, legato allo sperimentalismo, all??avanguardia hh?sostengo anch??io che via sia una differenza lapalissiana tra LA e il suddetto lavoro, come già intuito da altri, si tratta di una spinta 'elettronica' che, pur avendo codici immanenti del mondo hh, ammanta le sue innumerevoli peripezie caratterizzandone il processo produttivo.  



Come già scritto in sede di recensione, anch'io noto questa volontà di amalgamare gli andazzi cervellotici di alcuni pionieri Warp (e quindi anche Squarepusher) e una visione personalissima del patchwork ad effetto. Sono contento che siate in piena sintonia con le mie sensazioni a riguardo.



Non ho letto la discussione.


:)

Anche perchè mentre abe scriveva qualcosa di sensato sul disco voi parlavate di country e di gatto bianco gatto nero. :P

mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica

Già.


Il bello di queste sanissime discussioni tra me e Frankie è anche quello di spaziare su più fronti, pur restando sostanzialmente divisi su tutto (Dinger, Schulze, Fricke, Vega e altri trent'anni di Musica a parte). Insomma, lasciateci in pace. :D

Decostruzione ritmica? So che alcuni andazzi belli distorti solitamente ti piacciono. Have a nice groove!


Ah..hai scritto tu la recensione...complimenti ! Molto ben fatta !

  • 0

#83 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 16:34


Ah..hai scritto tu la recensione...complimenti ! Molto ben fatta !


Grazie. ;)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#84 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 17:01

Scusate, parlo un attimo di musica.
Al primo ascolto ho pensato: mah. Con i suoi suoni ovattati, sghembi, caldi e nebulosi a viaggiare sotto pelle, "LA" era tutt'altra cosa: un mezzo animale mezzo macchina che strisciava nel deserto. "Cosmogramma" invece è l'opposto, un disco tutt'altro che organico, vario e (fin troppo) polimorfo. Lascia spaventati e stupiti, anzi confusi penso sia il termine più adatto. I suoni restano sì nella scia "fattanza" del precedente lavoro ma allo stesso tempo evolvono in qualcosa di molto più definito e raffinato e contemporaneamente molto meno rivoluzionario. I richiami all'elettronica anni '90 sono ovunque ("Pickled!"=IDM allo stato puro), così come sono tanti gli ammiccamenti alla scuola avant-hip hop di Prefuse73 e soci. E' come se Flylo avesse deciso di rendere un personalissimo tributo ai suoi maestri (si sente molto la passione per il jazz libero e cosmico di Sun Ra*, ad esempio), scommettendo molto soprattutto sul disegno d'insieme del disco. E' come aver visto un puzzle completo, poi tornare il giorno dopo trovando solo alcune tessere sparse e abbandonate e rimanerci. Alla fine lo adorerò ma per ora non mi sbilancio: va ascoltato, punto.

*prima che vengano fuori i soliti: non ho detto che è Sun Ra, ho detto che si sente che a lui piace.
  • 0

#85 theCENOBYTE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2010 - 17:45

così come sono tanti gli ammiccamenti alla scuola avant-hip hop di Prefuse73 e soci.


si, sottoscrivo, ma molto meglio dell'ultimo Prefuse73. non siamo distanti dalla merce Plug R./NinjaTune, ovvero, pesi massimi di LA come AmmonContact!
  • 0

#86 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 06:37

...

Non so che cazzo farci ma se Mattia continua così a voi giornalisti bacucchi vi spacca il culo a morsi.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#87 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 10:27




mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica

Già.


Aridatece i negri con le catenone e gli ammortizzatori che zompano.
  • 0

#88 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 maggio 2010 - 10:29

:D
  • 0

#89 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 10:35





mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica

Già.


Aridatece i negri con le catenone e gli ammortizzatori che zompano.


Ma i negri non sono solo ammortizzatori e catenone.

Dio che visione preistorica... :D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#90 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 maggio 2010 - 10:36

Ah, giusto. Dimenticavo il pisello grande.
  • 0

#91 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 10:38

Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....  asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#92 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 10:41

Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....  asd


king of prepuzio asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#93 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 10:43






mi pare insomma roba da fissati della decostruzione ritmica

Già.


Aridatece i negri con le catenone e gli ammortizzatori che zompano.


Ma i negri non sono solo ammortizzatori e catenone.

Dio che visione preistorica... :D


Massì lo so, non lo erano neanche negli anni '90.

Era per esprimere la mia perplessità riguardo al disco e un po' a tutta questa tendenza (LA decisamente meglio di quest'ultimo, ma personalmente non mi scalda il cuoricino nemmeno quello).

E dire che anni fa mi ero assolutamente esaltato per i clouddead e altre cose anticon che cercavano di importare un po' di sperimentalismo "bianco" nel mondo rap. E' che adesso vedo e sento un'involuzione, insomma per citare aries, "qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".
  • 0

#94 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 10:54

"qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".


Post rap? O_O

Oddio, ma FL è tutta un'altra cosa. Questa è solo elettronica con tanto di incursioni jazzy, decostruzioni ritmiche e bla bla bla. Vi prego, non tiriamo in ballo la storia del post rap, perchè rischiamo di fraintendere parecchie cose.


Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....  asd


king of prepuzio asd


A pensarci bene lo stesso Braxton è più negro di Steve Allison. Adesso ho capito il vero motivo del ripetuto riferimento al prepuzio negro....asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#95 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 11:01

per citare aries, "qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".


si, certo, secondo aries dovrebbero esistere solo Vangelis, Jean-Michel Jarre, Steve Roach ed i Boards of Canada.

tutto il resto della musica è inutile, e si chiede anche perchè gli altri la ascoltino.  ???
  • 0

#96 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 06 maggio 2010 - 11:18


per citare aries, "qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".


si, certo, secondo aries dovrebbero esistere solo Vangelis, Jean-Michel Jarre, Steve Roach ed i Boards of Canada.

tutto il resto della musica è inutile, e si chiede anche perchè gli altri la ascoltino.  ???


Non capisco questo astio, totalmente ingiustificato, ho pure parlato bene del disco che m'hai consigliato (e no, non per avermi nelle tue grazie  asd )

In ogni caso proselitismo Immagine inserita e mondo con solo Vangelis, Jean-Michel Jarre, Steve Roach ed i Boards of Canada Immagine inserita (oddio qualche nome lo aggiungerei, un paio dai). Approvata totalmente anche la declinazione del mio claim, poche cose m'infastidiscono come burial e compagnia.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#97 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 11:18


"qualcuno ha sul serio bisogno del post-rap?".


Post rap? O_O

Oddio, ma FL è tutta un'altra cosa. Questa è solo elettronica con tanto di incursioni jazzy, decostruzioni ritmiche e bla bla bla. Vi prego, non tiriamo in ballo la storia del post rap, perchè rischiamo di fraintendere parecchie cose.



Ci sta, sono abbastanza convinto di non averlo "inteso" questo disco.
Infatti non ho detto "fa schifo", "è una merda" etc... la mia sensazione è di perplessità rispetto ad operazioni di cui non comprendo l'"utilità" (è un brutto termine lo so, si fa per capirci).

Voglio dire fai pure, decostruisci, schizza, prova e controprova però poi alla fine quando sei arrivato dove volevi arrivare scrivi qualche canzone pergiove.

P.S. "Post-rap" l'avevo critto così di getto, se nel mondo della critica sta a significare qualcosa di preciso e già catalogato allora mi scuso, era fuorviante.
  • 0

#98 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 11:54

P.S. "Post-rap" l'avevo critto così di getto, se nel mondo della critica sta a significare qualcosa di preciso e già catalogato allora mi scuso, era fuorviante.


Era giusto per non scatenare un'altra eventuale discussione/deviazione stilistica. ;)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#99 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 maggio 2010 - 11:54


Chissà perchè ti ricordi sempre di questa caratteristica....  asd


king of prepuzio asd


:D
  • 0

#100 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 maggio 2010 - 11:55

Ma che intendi per post-rap? Non e' manco assurda come etichetta, si tratterebbe pero' di capire il discorso che vuoi fare.
Se parli di quella roba che parte dai ritmi dell'hip-hop per fare musica che e' sostanzialmente tutt'altro (piu' cervellotica - piu' onirica - essenzialmente strumentale - e senza balle sottoculturali annesse) allora mi sembra che non sia proprio una novita', insomma con DJ Shadow eravamo gia' da quelle parti, per non parlare poi di Prefuse 73, Dabrye ecc.

Tralaltro la scena losangelina sta regalando cose fichissime nel terreno di confine tra hip-hop e glitch: un fuoriclasse come Flying Lotus e' la punta di un iceberg, addentrandosi un po' (ma neanche troppo) si trovano altre robe stellari e decisamente meno "arty". ediT per dire e' un figo, fa cose inaudite pur restando essenzialmente uno zarro:

http://www.youtube.c...h?v=_yIyLXALChY
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi