Vai al contenuto

- - - - -

Computer e annessi

• Please log in to reply
2174 replies to this topic

#41 La Fata

La Fata

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 11:03

il creative ha la radio e alcuni modelli registrano (io ho il minizen e registro la radio). e poi ha la batteria sostituibile e il carica batterie in dotazione.
per quanto riguarda la ricarica che parte appena lo attacchi al pc, da un po' fastidio anche a me, ma mi limito a collegarlo esclusivamente quelle poche volte che carico qualcosa o cancello qualche album; impiego sempre pochissimo e non lo faccio tutti i giorni.

l'i-pod mi aveva dato problemi con la compatibilità con il pc e con la batteria.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter

#42 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 11:57

Io ho comprato il Creative - Zen Micro, 6 GB a meno di 100 euri, radio e registratore e molte funzioni interne.
Finora nessun magagno .... la batteria in teoria dovrebbe durare fino a 12/13 ore ma mi sa che mi tocca comprare un adattatore, non ho il pc sempre a portata.
  • 0

#43 xtal

xtal

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 19:48

i-pod non mi piace perchè:
-non posso ricaricarlo se non attaccandolo al pc (o mi compro il trasformatore a 29 eurini)
-non registra
-non ha la radio
-se lo attacco al pc parte a ricaricare la batteria senza che sia completamente scarica (non è una gran cosa)
-le caratteristiche tecniche non sono il massimo: la risposta in frequenza non è un gran che (da 20Hz a 20.000Hz)
-il prezzo non è esattamente bassissimo

Avendo anch'io un iPod nano, che ora è completamente fuori uso e in attesa di essere aggiustato (la Fata aveva ragione...), posso dirti che è fastidioso dover ricaricare la batteria collegandolo al computer, ma la risposta in frequenza è la stessa di qualsiasi lettore della stessa fascia. Per quanto riguarda registrazione e radio, per me sono accessori secondari; ovviamente se ti servono fai bene a cercare un'altra alternativa. Prova con i lettori della Creative, ne ho sentito parlare molto bene.
  • 0

#44 forced_to_smile

forced_to_smile

mi piace Elena.

• Members
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 25 ottobre 2006 - 11:01

i-pod non mi piace perchè:
-non posso ricaricarlo se non attaccandolo al pc (o mi compro il trasformatore a 29 eurini)
-non registra
-non ha la radio
-se lo attacco al pc parte a ricaricare la batteria senza che sia completamente scarica (non è una gran cosa)
-le caratteristiche tecniche non sono il massimo: la risposta in frequenza non è un gran che (da 20Hz a 20.000Hz)
-il prezzo non è esattamente bassissimo

Avendo anch'io un iPod nano, che ora è completamente fuori uso e in attesa di essere aggiustato (la Fata aveva ragione...), posso dirti che è fastidioso dover ricaricare la batteria collegandolo al computer, ma la risposta in frequenza è la stessa di qualsiasi lettore della stessa fascia. Per quanto riguarda registrazione e radio, per me sono accessori secondari; ovviamente se ti servono fai bene a cercare un'altra alternativa. Prova con i lettori della Creative, ne ho sentito parlare molto bene.

cmq per quel che so apple lavora bene sull'assistenza. Se il lettore si è rotto ed è in garanzia dovrebbero sostituirtelo senza troppi scazzi... lo spero x te... cmq grazie.
  • 0

#45 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3745 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 12:33

Come da titolo: qualcuno saprebbe dirmi come convertire file scaricati in formato mpc in mp3?

Grazie.  :-*
  • 0

#46 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 25 ottobre 2006 - 12:43

MediaCoder 0.5.1
l'ho scoperto da poco, fa tutto: .ogg .wma .m4a, in entrambi i sensi. Ottimo e soprattutto gratuito  ;D

#47 kingink

kingink

mainstream Star

• Members
  • 1405 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 12:50

mi associo col consiglio già dato....

oppure vai su google scrivi mpc to mp3 converter.......poi scegli quello che ti sembra meglio....... ;)
  • 0

#48 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3745 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 13:23

MediaCoder 0.5.1
l'ho scoperto da poco, fa tutto: .ogg .wma .m4a, in entrambi i sensi. Ottimo e soprattutto gratuito  ;D

Tante grazie.

P.s.: quando ti decidi a cambiare quel cazzo di avatar?
  • 0

#49 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3745 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 13:26

Per i mod: ora che è esaurita la sua utilità il topic può anche essere eliminato per risparmiare spazio.
  • 0

#50 Guest_absolutelyRUBEN_*

Guest_absolutelyRUBEN_*
  • Guests

Inviato 25 ottobre 2006 - 13:29

ma è così disturbante?
mi ci sono affezionato ed è in linea con l'ascolto 'principe' del momento, cioè 'no heroes' dei converge, comunque non durerà ancora molto. Zorn potrebbe fare presto una copertina così  ;D

PS se forse resta qualche giorno in più non è male, magari l'indicazione è utile anche ad altri. Certo da dire non c'è più nulla.

#51 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 18:35

Io ti consiglio Foobar  ;)
Sarà meno conosciuto al pubblico ma è un programma davvero versatile.
  • 0

#52 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 18:37

Ok, sarò stupido, ecco questo è lo Zen Micro:

Immagine inserita

Ora ......... comecavolosifa a stoppare una canzone?
L'opzione stop non lo trovata  ??? e il manuale cià 100 lingue ma non mi dice n'a mazza.
  • 0

#53 forced_to_smile

forced_to_smile

mi piace Elena.

• Members
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 25 ottobre 2006 - 21:05

hahahaah... scusa non so come si fermano le canzoni, ma la foto che hai messo, credo x sbaglio, e la situazione in generale è esilarante...
  • 0

#54 norb

norb

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • 2467 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 22:30

io ti consiglio questo: brondi. l'ho appena regalato a mia moglie e funziona alla grande. identico all'ipod nano solo che costa meno della meta' e legge tutto (ogni formato audio, due formati video) e c'ha pure radio e registratore vocale. in dotazione cavetti vari, cuffie etc, etc. funziona con windows, mac e linux.
  • 0

#55 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:15

ma la foto che hai messo

La situazione sì è surreale ........... ma che foto avrei messo  ???
Mi viene il dubbio che stoppare non sia possibile è l'unico modo per fermare la canzone è skippare fino alla fine dell'album ..........
  • 0

#56 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:18

Che coincidenza ...... vedevo propio ieri il Brondi ......... dicevo ma è l'iPod  :o
Certo che ne hanno di coraggio .......
  • 0

#57 La Fata

La Fata

mainstream Star

• Members
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:22

devi ri-schiacciare "play" e si ferma. lo stop non c'è: passi da un brano all'altro, da un artista all'altro o da un album all'altro.
  • 0

Tumblr. - Twitter

#58 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:58

Quella è la pausa, ho provato ha tenerlo premuto per qualche secondo ma non funziona ........ il problema è che se chiude mentre un brano è in esecuzione al sucessivo avvio mi riparte da quel punto ..........
Certo che lo stop lo potevano fare ........... ma quindi quando devi spegnerlo (presumo che anche te ce l'abbia) come fai?
  • 0

#59 Lucas

Lucas

Roadie

• Members
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:59

Se no cambio modalità di esecuzione e metto singolo ......... un po' cervellotico .....
  • 0

#60 La Fata

La Fata

mainstream Star

• Members
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 13:10

ma quindi quando devi spegnerlo (presumo che anche te ce l'abbia) come fai?

eh, lo spengo con il tastino in alto. poi riprende da quel punto e se non voglio quel punto cambio.
se devo fermare la canzone pigio "play" e va in pausa.
ma sai che non ho capito bene il tuo problema? nel senso, non ho capito bene perchè ti stai scervellando in questa maniera... lo stop non è la verità!
  • 0

Tumblr. - Twitter

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq