Vai al contenuto


- - - - -

Computer e annessi


  • Please log in to reply
2233 replies to this topic

#51 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 18:35

Io ti consiglio Foobar  ;)
Sarà meno conosciuto al pubblico ma è un programma davvero versatile.
  • 0

#52 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 18:37

Ok, sarò stupido, ecco questo è lo Zen Micro:

Immagine inserita

Ora ......... comecavolosifa a stoppare una canzone?
L'opzione stop non lo trovata  ??? e il manuale cià 100 lingue ma non mi dice n'a mazza.
  • 0

#53 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 25 ottobre 2006 - 21:05

hahahaah... scusa non so come si fermano le canzoni, ma la foto che hai messo, credo x sbaglio, e la situazione in generale è esilarante...
  • 0

#54 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 22:30

io ti consiglio questo: brondi. l'ho appena regalato a mia moglie e funziona alla grande. identico all'ipod nano solo che costa meno della meta' e legge tutto (ogni formato audio, due formati video) e c'ha pure radio e registratore vocale. in dotazione cavetti vari, cuffie etc, etc. funziona con windows, mac e linux.
  • 0

#55 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:15

ma la foto che hai messo


La situazione sì è surreale ........... ma che foto avrei messo  ???
Mi viene il dubbio che stoppare non sia possibile è l'unico modo per fermare la canzone è skippare fino alla fine dell'album ..........
  • 0

#56 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:18

Che coincidenza ...... vedevo propio ieri il Brondi ......... dicevo ma è l'iPod  :o
Certo che ne hanno di coraggio .......
  • 0

#57 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:22

devi ri-schiacciare "play" e si ferma. lo stop non c'è: passi da un brano all'altro, da un artista all'altro o da un album all'altro.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#58 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:58

Quella è la pausa, ho provato ha tenerlo premuto per qualche secondo ma non funziona ........ il problema è che se chiude mentre un brano è in esecuzione al sucessivo avvio mi riparte da quel punto ..........
Certo che lo stop lo potevano fare ........... ma quindi quando devi spegnerlo (presumo che anche te ce l'abbia) come fai?
  • 0

#59 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 12:59

Se no cambio modalità di esecuzione e metto singolo ......... un po' cervellotico .....
  • 0

#60 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 13:10

ma quindi quando devi spegnerlo (presumo che anche te ce l'abbia) come fai?

eh, lo spengo con il tastino in alto. poi riprende da quel punto e se non voglio quel punto cambio.
se devo fermare la canzone pigio "play" e va in pausa.
ma sai che non ho capito bene il tuo problema? nel senso, non ho capito bene perchè ti stai scervellando in questa maniera... lo stop non è la verità!
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#61 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 13:25

lo stop non è la verità!


???

Mi pare che chiudere con il brano in pausa o in modalità play sia forzato ..... io prima avevo un comune lettore, quando volevo chiudere stoppavo il brano e spegnevo, mi pare che sia "normale" per tutti gli apparecchi ..... boh .. saranno sti' nuovi ingegni tecnologici che hanno cambiato tutto.

  • 0

#62 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 13:37

ora non hai un supporto fisico da fermare. non ci sono nastri, dischi o compact disc. hai un file. nel momento in cui gli dici "spegniti" pensa a tutto il lettore. tranquillo, non rovini nulla. non ti preoccupare. va tutto bene.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#63 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 14:05

Ho capito  ;)
  • 0

#64 SciSma

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 17:16

Se premi il tasto pausa e poi per quello per passare al brano successivo ti torna all'inizio del brano che stai ascoltando. Intendevi questo?
  • 0

#65 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 18:15

Lo stop come si intendeva una volta ........ cioè un pulsante blocca la canzone portandola da capo e sta ferma, non in pausa....... bo come lo posso spiegare ......

  • 0

#66 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 18:35

Metti in pausa e poi premi  I<<. E che ce vò?
O sennò ti compri un walkman a cassette.  ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#67 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 12:30

Il walkman ce lo avevo da piccolo ....... ma mi sa che nessuno ha preso sta cosa seriamente ........... mi chiedevo se nelllo Zen ci fosse o no lo stop ..... non c'è ... basta schiantata lì.
  • 0

#68 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 ottobre 2006 - 14:39

La situazione sì è surreale ........... ma che foto avrei messo 



Mi presenti il tuo Zen Micro?
La foto che hai messo, non so per quale misteriosa via internettiana, è quella di una tettona veramente spaziale.
  • 0

#69 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 ottobre 2006 - 15:35

LUCAS!!!! io ho lo zen micro  ;)... ti posso dire con certezza che non si può stoppare...in effetti non è che serva a molto questa operazione. Per spegnere metto in pausa e poi chiudo il sistema con la levettina in alto. Se invece spengo senza mettere in pausa il brano al riaccendimento la scritta Zen compare a metà ( ???) e resta fissa mentre il brano riprende da dove avevo spento.
Boh. Comunque ti basti sapere che non c'è lo stop  ;D.
  • 0

#70 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 ottobre 2006 - 15:38

il mio consiglio (non ti arrabbiare  ;D) è di scaricare il file nel formato che ti serve. Capisco la situazione: magari cercavi un file e te lo sei ritrovato con il formato che il tuo lettore non supporta.
Consiglio quindi di non convertire mai perché si perde di qualità in queste operazioni...
  • 0

#71 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 16:07

Consiglio quindi di non convertire mai perché si perde di qualità in queste operazioni...

verissimo anche questo..................
  • 0

#72 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 16:12

La foto che hai messo, non so per quale misteriosa via internettiana, è quella di una tettona veramente spaziale.


La via internettiana si chiama "no hotlinking".
  • 0
The sound of something important disappearing.

#73 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 17:43

La situazione sì è surreale ........... ma che foto avrei messo 



Mi presenti il tuo Zen Micro?
La foto che hai messo, non so per quale misteriosa via internettiana, è quella di una tettona veramente spaziale.


Ma che capperi state dicendo???
Questo è quello che risulta a me:

Immagine inserita

Io vedo uno Zen Micro bianco  ???

@JackNapier

Grazie ..... io faccio la stessa cosa ma mi sembrava forzato ... cert che questi della Creative sono curiosi ...
  • 0

#74 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2006 - 21:51

Eh, noi si vede la tettona ... misteri della rete.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#75 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 12:06

Eh, noi si vede la tettona ... misteri della rete.


Ora 1 mi fa lo print screen così :Q_  ;D
  • 0

#76 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 12:07

Si è vero convertire da lossey a lossey è un macello ......... ma ci sono diverse esigenze ..... per esempio nel walkman ho bisogno di abassare il bitrate degli mp3 a volte ....  ::)
  • 0

#77 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 17:53

vabbè questo cos'è?

Immagine inserita

Per caso sapete se esiste il caricabatteria da presa specifico per lo Zen Micro .......?
Devo fare un viaggio e non ho il portatile ........ e ho visto solo quelo per iPod ....
  • 0

#78 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 01:27

http://it.europe.cre...7&product=15050
  • 0

#79 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 30 ottobre 2006 - 10:04

Ciao a tutti.
Sto per acquistare un portatile mac, e passando molto tempo in treno e in un piccolo appartamento non dotato di rete telefonica fissa sarà possibile collegarsi ad internet?
L'unico modo è il cellulare o esistono altri mezzi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  • 0

#80 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 13:09

Si è vero convertire da lossey a lossey è un macello ......... ma ci sono diverse esigenze ..... per esempio nel walkman ho bisogno di abassare il bitrate degli mp3 a volte ....  ::)


http://en.wikipedia....ata_compression
  • 0

#81 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 13:12

Per l'appartamento una WLAN (rete wireless). Per il treno ci sono tipo delle schede (distrubuite dai gestiori telefonici) ma ignoro il funzionamento.
  • 0

#82 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 13:23


Si è vero convertire da lossey a lossey è un macello ......... ma ci sono diverse esigenze ..... per esempio nel walkman ho bisogno di abassare il bitrate degli mp3 a volte ....  ::)


http://en.wikipedia....ata_compression


???

Non per vantarmi ma in materia sono abbastanza erudito.
Da dire che l' mpc ha una qualità se paragonati a bitrate alto maggiore all'mp3 di brutto.
  • 0

#83 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 13:26

Grazie.
  • 0

#84 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 30 ottobre 2006 - 14:14

Per l'appartamento una WLAN (rete wireless). Per il treno ci sono tipo delle schede (distrubuite dai gestiori telefonici) ma ignoro il funzionamento.


Grazie mille, ma, se possibile, vorrei qualche precisazione in più: WLAN ossia? rete senza fili ma a cosa fa riferimento l'abbonamento? al cellulare? e non posso usare lo stesso metodo ovunque?
  • 0

#85 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 19:41


Per l'appartamento una WLAN (rete wireless). Per il treno ci sono tipo delle schede (distrubuite dai gestiori telefonici) ma ignoro il funzionamento.


Grazie mille, ma, se possibile, vorrei qualche precisazione in più: WLAN ossia? rete senza fili ma a cosa fa riferimento l'abbonamento? al cellulare? e non posso usare lo stesso metodo ovunque?


Accendi il wireless del pc. Potrebbe rilevare una rete, protetta o meno. Altrimenti abbonati ad un adsl o fastweb con e poi pigli un router wireless. C'è sicuramente gente che ne capisce più di me comunque.
  • 0

#86 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 19:49

Debord, se ti è possibile economicamente fai un abbonamento ULL solo dati per l'internet casalingo. Guarda qui (azienda piccola ma extra moderna, trust them). Sul treno dubito tu ci riesca al di fuori delle schedine\cell, forse sugli eurostar il wi-fi c'è, ma non saprei proprio.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#87 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:01

Grazie ragazzi (entrambi avete Avatar fighissimi comunque) ma poniamo, per essere più diretti, la questione estrema: il sottoscritto con il suo portatile Mac nuovo nuovo in mezzo ad un bel prato, con quale metodo può collegarsi ad internet lì in mezzo, sperduto nel verde?  :)
Esclusivamente con il cellulare immagino, ma non ho la minima idea di come connettere un cellulare ad un portatile e con quali prezzi poi? e con quali tipi di contratto?
Grazie ancora per la pazienza.

p.s.: ho visto il link Bebo, devo approfondire
  • 0

#88 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:11

Il cellulare deve essere in grado di farti da modem, sappi che comunque raggiungerà velocità risibili. Mi pare che sui siti dei gestori qualcosa ci sia scritto. Se vivi nel paese dei balocchi, la tua Creamy situazionista ti fa da concubina e nel mentre trovi una rete wi-fi libera, beh, baciati i gomiti e trasferisciti con tanto di tenda in mezzo al verde.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#89 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:33

Il cellulare deve essere in grado di farti da modem, sappi che comunque raggiungerà velocità risibili. Mi pare che sui siti dei gestori qualcosa ci sia scritto. Se vivi nel paese dei balocchi, la tua Creamy situazionista ti fa da concubina e nel mentre trovi una rete wi-fi libera, beh, baciati i gomiti e trasferisciti con tanto di tenda in mezzo al verde.


Ok, da quel che ho capito quindi, trovandomi casomai nella campagna vicino Frittole con il portatile e senza una rete fissa nei paraggi alla quale fare arrivare wireless, la questione sarà "o cellulare o morte".
  • 0

#90 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:35


Il cellulare deve essere in grado di farti da modem, sappi che comunque raggiungerà velocità risibili. Mi pare che sui siti dei gestori qualcosa ci sia scritto. Se vivi nel paese dei balocchi, la tua Creamy situazionista ti fa da concubina e nel mentre trovi una rete wi-fi libera, beh, baciati i gomiti e trasferisciti con tanto di tenda in mezzo al verde.


Ok, da quel che ho capito quindi, trovandomi casomai nella campagna vicino Frittole con il portatile e senza una rete fissa nei paraggi alla quale fare arrivare wireless, la questione sarà "o cellulare o morte".


Già.

Comunque.. quali avatar?
  • 0

#91 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:44

Se vivi nel paese dei balocchi, la tua Creamy situazionista ti fa da concubina e nel mentre trovi una rete wi-fi libera, beh, baciati i gomiti e trasferisciti con tanto di tenda in mezzo al verde.


Oppure vieni a Londra dove trovi wi-fi libero e gratuito in moltissime zone, e personal wi-fi da 14£ al mese.
  • 0

#92 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 30 ottobre 2006 - 21:58


Il cellulare deve essere in grado di farti da modem, sappi che comunque raggiungerà velocità risibili. Mi pare che sui siti dei gestori qualcosa ci sia scritto. Se vivi nel paese dei balocchi, la tua Creamy situazionista ti fa da concubina e nel mentre trovi una rete wi-fi libera, beh, baciati i gomiti e trasferisciti con tanto di tenda in mezzo al verde.


Ok, da quel che ho capito quindi, trovandomi casomai nella campagna vicino Frittole con il portatile e senza una rete fissa nei paraggi alla quale fare arrivare wireless, la questione sarà "o cellulare o morte".

Ci sono delle schede PCMCIA che si infilano nel portatile, distribuite da gestori tipo Vodafone, che creano il ponte e ti dovrebbero consentire di navigare ovunque ci sia 'campo'.

  • 0

#93 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 30 ottobre 2006 - 22:06



Il cellulare deve essere in grado di farti da modem, sappi che comunque raggiungerà velocità risibili. Mi pare che sui siti dei gestori qualcosa ci sia scritto. Se vivi nel paese dei balocchi, la tua Creamy situazionista ti fa da concubina e nel mentre trovi una rete wi-fi libera, beh, baciati i gomiti e trasferisciti con tanto di tenda in mezzo al verde.


Ok, da quel che ho capito quindi, trovandomi casomai nella campagna vicino Frittole con il portatile e senza una rete fissa nei paraggi alla quale fare arrivare wireless, la questione sarà "o cellulare o morte".

Ci sono delle schede PCMCIA che si infilano nel portatile, distribuite da gestori tipo Vodafone, che creano il ponte e ti dovrebbero consentire di navigare ovunque ci sia 'campo'.


Immagino tu mi dica di informarmi meglio direttamente da questi gestori ma che tu sappia, in pratica questa scheda sostituisce in tutto e per tutto il normale collegamento casalingo? in mezzo al prato come a casa?  ;) 
(ovvio se c'è "campo" ma questo campo è dato da? penso che la linea per cellulari classica non c'entri nulla...)
  • 0

#94 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 31 ottobre 2006 - 12:00

Alcune città si stanno attrezzando per il Wi-Fi libero messo a disposizione dei comuni in parecchi "hot spot", Prato e Firenze tra queste. Comunque è molto fcile trovare LAN wireless semplicemente accendendendo il portatile, specie se vivi inuna zona con parecchi uffici intorno o se vivi in una grande città e ci sono internet point nei dintorni è praticamente sicuro che ne becchi una.
  • 0

#95 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 31 ottobre 2006 - 12:03

Il bello è che nel tuo post dove riproduci il tuo messaggio effettivamente si vede lo Zen Micro, mentre nell'originale continuiamo a vedere la bionda.
  • 0

#96 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2006 - 12:07

Il bello è che nel tuo post dove riproduci il tuo messaggio effettivamente si vede lo Zen Micro, mentre nell'originale continuiamo a vedere la bionda.


Vabbè è perchè ha fatto il printscreen .... :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#97 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2006 - 13:19

Il bello è che nel tuo post dove riproduci il tuo messaggio effettivamente si vede lo Zen Micro, mentre nell'originale continuiamo a vedere la bionda.


Ok, chi mi posta la foto della biondona  ;D
  • 0

#98 Glenn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 16:55

C' è una buon' anima che mi spieghi come funziona la wishlist di soulseek?
O meglio, la ricerca del testo nella wishlist viene fatta solo sulla lista degli utenti nella room a cui sei connesso o funziona come una qualsiasi ricerca? e quando trova le fonti dove compaiono?
  • 0

#99 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 17:01

ci sono schede PCMCIA di vari gestori che incorporano modem GPRS o UMTS: ovviamente le migliori sono quelle UMTS con cui si va come delle lippe ma si paga un sacco. Con una di queste e pagando si ha tutto. Il campo c'è quasi ovunque se non si abita in una valle sperduta, ovunque si possa telefonare col cellulare con quel gestore, almeno penso, per es. Tre ha una buona rete UMTS.
  • 0

#100 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2006 - 17:32

C' è una buon' anima che mi spieghi come funziona la wishlist di soulseek?
O meglio, la ricerca del testo nella wishlist viene fatta solo sulla lista degli utenti nella room a cui sei connesso o funziona come una qualsiasi ricerca? e quando trova le fonti dove compaiono?


è una ricerca infinita tra tutti gli users. serve nel caso in cui tu non trovi nulla in ricerca. Prima o poi qualcuno con quei determinati files ci collegherà (ammesso che esistano) e la wishlist te lo comunicherà. Ciò non toglie che l'architettura del programma sia obsoleta.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi