Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

"Io Odio l'iPod " fan club ovvero : Creative Zen , iAudio , Samsung ,ecc. ecc.


  • Please log in to reply
345 replies to this topic

#151 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 22:07

ok, se ti sta tutto è un'altro discorso

(anche se quando usavo spotify avevo smesso di scaricare la roba che era disponibile lì, una volta che lo usi anche come lettore la roba che hai nel computer è indistinguibile da quella che è online)
  • 0

rym |


#152 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2011 - 23:08

iTunes è il male. viva foobar.
  • 1

#153 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 11 novembre 2011 - 23:38

iTunes è il male. viva foobar.



Non conoscevo.



Ma che è sta merda :D

Immagine inserita
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#154 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 novembre 2011 - 01:14


Immagine inserita



aries ma ti ascolti gli A Perfect Circle?? ?_?
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#155 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2011 - 01:16

questo è il thread di chi odia gli ipod.

chi si è fatto fregare dalla apple vada nel thread dedicato asd
  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#156 Guest_GioM_*

  • Guests

Inviato 12 novembre 2011 - 06:49

Sul sito ho trovato pure questo modello che sembra molto interessante (89 euro per 16GB), lo conosci?

È la versione compatta dello Zen.
Non saprei, mi dà l'impressione di essere un tentativo di imitazione dell'iPod nano (mamma Creative abbia pietà di me)..
Bisognerebbe vedere qualche videorecensione su youtube o altri.
Esteticamente carino, sicuramente molto comodo da portare in giro, non ha l'X-fi e ha il touch (tasti a bordo schermo).
  • 0

#157 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 12 novembre 2011 - 07:38

Ma sti player fan cacare, dai. Sono grossi.

Immagine inserita
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#158 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 12 novembre 2011 - 08:40

Vuoi per i costi proibitivi, vuoi perché sono da sempre un bastian contrario, io mi sono sempre tenuto alla larga dagli iPod.

Attualmente uso questo T-Logic 267. Comprato un po' alla cieca si è rivelato un lettorino fedele, espandibile con micro SD, qualità audio più che discreta, due anni ormai di onorato servizio.
La grafica è alquanto spartana e i tasti "touch" è capitato un paio di volte che si impallassero, ma si può anche chiudere un occhio asd

Immagine inserita


Qualche soddisfazione in questi anni l'ho avuta anche dai lettori-pennettaUSB. I Philips sono praticamente indistruttibili ma hanno una resa audio non proprio eccelsa.
Ho amato invece questo Samsung (YP-U3), tastiera touch, qualità audio altissima (si può settare inoltre un botto di roba) ed è minuscolo. Unico difetto, la capienza (2-8 GB).

Appena posso me lo ricompro ♥

Immagine inserita
  • 0

#159 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 12:35



Immagine inserita



aries ma ti ascolti gli A Perfect Circle?? ?_?



Ma ti pare ch'io usi quel peciotto su windows?! :D
È uno screen preso da google.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#160 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 12:38


iTunes è il male. viva foobar.



Non conoscevo.



Ma che è sta merda :D

Lascia perdere, non è roba per te.
È roba per chi vuole che la roba funzioni come dice lui, e non come dice la roba.
  • 0

#161 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 12:40

Uso questo thread per segnalare Enqueue, un player free per Mac più leggero di iTunes e con diverse funzioni carine (tra cui il folder watching, cosa secondo me comodissima).
  • 0

the music that forced the world into future


#162 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 12:43



iTunes è il male. viva foobar.



Non conoscevo.



Ma che è sta merda :D

Lascia perdere, non è roba per te.
È roba per chi vuole che la roba funzioni come dice lui, e non come dice la roba.


Son sinceramente curioso, in cosa non funzionerebbe itunes? Io ho una lista lunga come una casa di funzioni che ci vorrei, ma certo la soluzione non mi sembra quella zingarata.

Uso questo thread per segnalare Enqueue, un player free per Mac più leggero di iTunes e con diverse funzioni carine (tra cui il folder watching, cosa secondo me comodissima).

Qui s'inizia a ragionare. Ma è compatibile con l'ipod? Perché se devi comunque passare da itunes, beh... son tutti inutili.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#163 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:08

La premesse è che non uso osx ma windows, e iTunes fa cagare. È tipo il miglior virus mai scritto per windows. 'nuff said.

Foobar è personalizzabile fino all'ultimo bit, più o meno, legge tutti i formati possibili immaginabili, nativamente o con plugin.
Ha una comunità piuttosto grande di gente che sviluppa plugin per foobar, sui forum di hydrogenaudio.
Certo, se uno vuole tutto pronto e bello da vedere (e non c'è niente di male, beninteso) fa meglio a lasciar perdere.
  • 0

#164 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 13:11

Per il "pronto" non c'è problema. Per il "bello da vedere" sì. E itunes non è particolarmente bello, ma almeno si usa bene. Ho sempre diffidato dalle comunità di sviluppatori, tendenzialmente la gente non ci capisce un cazzo.

Itunes su Windows non è reattivo come su OSX, ma prima di passare a mac l'ho usato per qualche anno e non è così infattibile, anzi. Certo meglio di quella ciofeca. Poi ovvio, se tu preferisci Windows a OSX palesemente non hai i requisiti per apprezzare certe cose...
  • -2
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#165 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:16

Su Linux mi trovo bene con Clementine, sarebbe la continuazione di Amarok 1.4. Gira anche su Windows e Mac.
http://www.clementine-player.org/



(ma è sicuro che smettono di produrre il Classic? Che altri player ci sono con capacità simili o superiori?)
  • 1

#166 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:19

Su Linux mi trovo bene con Clementine, sarebbe la continuazione di Amarok 1.4. Gira anche su Windows e Mac.
http://www.clementine-player.org/

E' il player che uso anche io, comodissimo. Gestisce dinamicamente la libreria, i lettori mp3, trova i testi delle canzoni, le info sugli artisti e interagisce con last.fm, jamendo e simili (che non uso e quindi non saprei dire).

EDIT: Comunque mi soprende (in positivo) che nel forum ci sia tanta gente che usa linux, bisognerebbe fare un sondaggio.
  • 0

#167 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:24

Alcune cose di Clementine comunque non mi piacciono, ad esempio non mostra gli anni nella libreria e non gestisce bene le copertine. Per dire, continuerei con Amarok ma il catorcio non ce la fa.
  • 0

#168 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 13:31

(ma è sicuro che smettono di produrre il Classic? Che altri player ci sono con capacità simili o superiori?)


Secondo me smetteranno di produrlo quando raggiungeranno una capacità simile (perlomeno 128 giga) con l'ipod touch, ma rimane il problema che finché quello costa a quel modo rimane un top di gamma inutile... son 400 euro, il doppio d'un classic. Ma sicuro vanno in quella direzione, infatti il classic non lo aggiornano da un sacco di tempo (anche perché non ci sarebbe nulla da cambiare).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#169 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:39

E' la stessa cosa che penso anch'io però speravo un ultimo upgrade (da qualche parte leggevo 220GB) così da ficcarci dentro tutto per almeno un paio d'anni.
  • 0

#170 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 13:42

E' la stessa cosa che penso anch'io però speravo un ultimo upgrade (da qualche parte leggevo 220GB) così da ficcarci dentro tutto per almeno un paio d'anni.


Guarda in realtà nulla è detto, però personalmente non credo li toccheranno ancora.

Immagine inserita

Generalmente veniva upgradato ogni anno, ora siamo già a 2 anni e mezzo... secondo me non lo toccano più (nonostante macrumors dica il contrario :D ). In quanti sarebbero realmente interessati a un ipod da 250?
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#171 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 13:46

Alcune cose di Clementine comunque non mi piacciono, ad esempio non mostra gli anni nella libreria e non gestisce bene le copertine. Per dire, continuerei con Amarok ma il catorcio non ce la fa.


Per gli anni devi andare su Raccolta e selezionare l'ordinamento usando il menu "a chiave inglese". Puoi anche creare ordinamenti custom

Immagine inserita




E questo è il risultato:

Immagine inserita





Mentre per le copertine te le riconosce seguendo dei pattern sui nomi. Se vai su Strumenti->preferenze->Raccolta musicale puoi mettere i nomi che lui deve riconoscere come copertine. Io per esempio le chiamo "cover" (cover.png/cover.jpg per esempio). Le altre immagini del booklet le metto in una sottocartella.
Immagine inserita

Questo per il riconoscimento automatico, poi se vai su Strumenti->gestore copertine puoi gestirtele a mano, caricarle da disco e memorizzarle anche se non si chiamano nel modo scelto nelle preferenze.
  • 2

#172 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 15:26

Anche a me piacerebbe usare Clementine ma non mi carica gli album sull'iPod (ho Ubuntu 11.04 e un Classic 160GB, dovrebbe essera la sesta generazione), o meglio, non riconosce proprio che si tratta di un iPod Classic, lo tratta come se fosse una normale lettore con le cartelle (magari!). Ho provato e riprovato ma ho installato tutti i pacchetti necessari e niente da fare, devo usare Rhythmbox che se non altro funziona benissimo dal quel punto di vista, ma è più macchinoso per altri.
Clementine avrebbe anche la navigazione per cartelle e altre funzione fighe come ha mostrato totem :'(
  • 0

#173 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 15:41

lo tratta come se fosse una normale lettore con le cartelle (magari!).


Qualcuno adotti quella creatura, soffro per lei.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#174 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 15:45


lo tratta come se fosse una normale lettore con le cartelle (magari!).


Qualcuno adotti quella creatura, soffro per lei.

aries, so che con iTunes ti trovi bene e son contenta per te, ma hai idea di che razza di sofferenza sia tenere della musica classica sull'iPod? I tag sono sempre scombinatissimi e mi ritrovo con un menù "artisti" che è praticamente inutilizzabile... Mi piacerebbe avere la possibilità di usare le cartelle ogni tanto.
  • 0

#175 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 16:04

Anche a me piacerebbe usare Clementine ma non mi carica gli album sull'iPod (ho Ubuntu 11.04 e un Classic 160GB, dovrebbe essera la sesta generazione), o meglio, non riconosce proprio che si tratta di un iPod Classic, lo tratta come se fosse una normale lettore con le cartelle (magari!). Ho provato e riprovato ma ho installato tutti i pacchetti necessari e niente da fare, devo usare Rhythmbox che se non altro funziona benissimo dal quel punto di vista, ma è più macchinoso per altri.
Clementine avrebbe anche la navigazione per cartelle e altre funzione fighe come ha mostrato totem :'(

Purtroppo è un bug nella versione corrente (la 0.7), pensa che fino alla 0.6 l'ipod lo leggeva effettivamente come un ipod e non come un normale lettore mp3. In modo totalmente inspiegabile con l'aggiornamento non è più così. Comunque dovrebbe risolversi tutto con la prossima versione, ma non so quando verrà rilasciata. Per ora da linux puoi usare gtkpod per gestire gli ipod, dovrebbe riconoscere tutte le versioni.

EDIT: per "gestire gli ipod" con gtkpod intendo caricare la musica e basta, poi per i tag si può benissimo usare il normale player (clementine o rhythmbox)
  • 0

#176 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 16:12

Purtroppo è un bug nella versione corrente (la 0.7), pensa che fino alla 0.6 l'ipod lo leggeva effettivamente come un ipod e non come un normale lettore mp3. In modo totalmente inspiegabile con l'aggiornamento non è più così. Comunque dovrebbe risolversi tutto con la prossima versione, ma non so quando verrà rilasciata. Per ora da linux puoi usare gtkpod per gestire gli ipod, dovrebbe riconoscere tutte le versioni.

EDIT: per "gestire gli ipod" con gtkpod intendo caricare la musica e basta, poi per i tag si può benissimo usare il normale player (clementine o rhythmbox)


Allora potrei provare a usare la versione vecchia, se riesco a pescarla da qualche parte, grazie dell'informazione :)
  • 0

#177 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 16:13



lo tratta come se fosse una normale lettore con le cartelle (magari!).


Qualcuno adotti quella creatura, soffro per lei.

aries, so che con iTunes ti trovi bene e son contenta per te, ma hai idea di che razza di sofferenza sia tenere della musica classica sull'iPod? I tag sono sempre scombinatissimi e mi ritrovo con un menù "artisti" che è praticamente inutilizzabile... Mi piacerebbe avere la possibilità di usare le cartelle ogni tanto.


Non ho capito che problema ci sia. Cioè che differenza ci sia fra l'usare le cartelle e i tag su itunes. Anche perché di fatto anche itunes usa le cartelle (create in base ai tag, artista > album). C'è lo sbattimento iniziale del taggare i file, ma è un'abitudine da imparare subito e una volta presa la mano è solo un miglioramento.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#178 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 novembre 2011 - 16:13




Immagine inserita



aries ma ti ascolti gli A Perfect Circle?? ?_?



Ma ti pare ch'io usi quel peciotto su windows?! :D
È uno screen preso da google.


sospiro di sollievo.

morte al metal.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#179 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 16:36


Purtroppo è un bug nella versione corrente (la 0.7), pensa che fino alla 0.6 l'ipod lo leggeva effettivamente come un ipod e non come un normale lettore mp3. In modo totalmente inspiegabile con l'aggiornamento non è più così. Comunque dovrebbe risolversi tutto con la prossima versione, ma non so quando verrà rilasciata. Per ora da linux puoi usare gtkpod per gestire gli ipod, dovrebbe riconoscere tutte le versioni.

EDIT: per "gestire gli ipod" con gtkpod intendo caricare la musica e basta, poi per i tag si può benissimo usare il normale player (clementine o rhythmbox)


Allora potrei provare a usare la versione vecchia, se riesco a pescarla da qualche parte, grazie dell'informazione :)

Io per ora sto utilizzando la versione in sviluppo, la 0.7.3-qualcosa, con la quale il supporto ipod è tornato perfetto, che però potrebbe contenere dei bug perché appunto non è stata ancora rilasciata come stabile.
In ubuntu si può installare con questi tre comandi da terminale (preso dal sito ufficiale)

sudo add-apt-repository ppa:me-davidsansome/clementine-dev
sudo apt-get update
sudo apt-get install clementine

Però non essendo la versione definitiva meglio pensarci prima di fare l'upgrade.

PS: Ho controllato e mi sa che l'ultima versione che supportava bene l'ipod era la 0.5, non la 0.6, ricordavo male
  • 0

#180 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 16:41




lo tratta come se fosse una normale lettore con le cartelle (magari!).


Qualcuno adotti quella creatura, soffro per lei.

aries, so che con iTunes ti trovi bene e son contenta per te, ma hai idea di che razza di sofferenza sia tenere della musica classica sull'iPod? I tag sono sempre scombinatissimi e mi ritrovo con un menù "artisti" che è praticamente inutilizzabile... Mi piacerebbe avere la possibilità di usare le cartelle ogni tanto.


Non ho capito che problema ci sia. Cioè che differenza ci sia fra l'usare le cartelle e i tag su itunes. Anche perché di fatto anche itunes usa le cartelle (create in base ai tag, artista > album). C'è lo sbattimento iniziale del taggare i file, ma è un'abitudine da imparare subito e una volta presa la mano è solo un miglioramento.

Va bene che sono ingenua, però :lol:
  • 0

#181 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 16:45

No, davvero, son curioso :o cosa puoi fare con le cartelle che non puoi fare coi tag?
Io trovo i tag normali limitati -dovrebbero essere "veri" tag, perché non ha senso che un album "Brian Eno & David Byrne" non appaia nelle rispettive discografie, ma come un terzo artista totalmente scollegato-, ma non è un problema che risolvi con le cartelle.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#182 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2011 - 16:51

Ah puoi fare tutto, per carità. Non li ho mai trovati pratici però, non ci posso fare niente.
  • 0

#183 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 16:53

Ma che vuol dire? Guarda che se gli dici di tenere organizzata lui la libreria, è lui che ti gestisce tutto organizzandoli per Artista > album. Se te li vuoi sentire su un player esterno li trovi proprio divisi nelle cartelle come li vuoi tu. Se li senti in itunes hai tutto ordinato alla perfezione. Sull'ipod c'è un funzionamento "a cartella" (anche qui artista > album). L'unico motivo che posso trovare nel preferire la gestione manuale dei file è se non hai mai taggato nulla... ma voglio sperare non ci sia nessuno messo così qua dentro asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#184 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 novembre 2011 - 22:45

Prima di comprarne un altro paio assicurati che il problema siano le cuffie e non il lettore stesso.
Comunque sì, sempre arrotolate attorno.

E in effetti le ho sempre distrutte.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#185 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 12:20

Non c'è speranza dunque.

Penso si proprio l'arrotolarle che le rovina, ne ho rotte almeno una decina con gli anni :(
Devo dare atto agli auricolari dell'iPod che non si sono devastati subito come gli altri (funzionano ancora), spero che i miei attuali Sennheiser abbiano la stessa resistenza visto i 30 euri che ho cacciato per prenderli.





Purtroppo è un bug nella versione corrente (la 0.7), pensa che fino alla 0.6 l'ipod lo leggeva effettivamente come un ipod e non come un normale lettore mp3. In modo totalmente inspiegabile con l'aggiornamento non è più così. Comunque dovrebbe risolversi tutto con la prossima versione, ma non so quando verrà rilasciata. Per ora da linux puoi usare gtkpod per gestire gli ipod, dovrebbe riconoscere tutte le versioni.

EDIT: per "gestire gli ipod" con gtkpod intendo caricare la musica e basta, poi per i tag si può benissimo usare il normale player (clementine o rhythmbox)


Allora potrei provare a usare la versione vecchia, se riesco a pescarla da qualche parte, grazie dell'informazione :)

Io per ora sto utilizzando la versione in sviluppo, la 0.7.3-qualcosa, con la quale il supporto ipod è tornato perfetto, che però potrebbe contenere dei bug perché appunto non è stata ancora rilasciata come stabile.
In ubuntu si può installare con questi tre comandi da terminale (preso dal sito ufficiale)

sudo add-apt-repository ppa:me-davidsansome/clementine-dev
sudo apt-get update
sudo apt-get install clementine

Però non essendo la versione definitiva meglio pensarci prima di fare l'upgrade.

PS: Ho controllato e mi sa che l'ultima versione che supportava bene l'ipod era la 0.5, non la 0.6, ricordavo male


Ora ho provato ad installare la versione in sviluppo, ora la provo, se vedo che è troppo buggata c'è comunque Rhythmbox che fa il suo sporco dovere ;)
  • 0

#186 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 13 novembre 2011 - 12:35

Per quanto riguarda gli auricolari dell'ipod (gli unici tra quelli che ho provato a soddisfarmi, anche le in-ear non mi piacciono, persino quelle ufficiali apple) la zona critica non è quella arrotolata, ma la parte alta del jack che viene sempre "piegata" (arrotolando o mettendolo in tasca).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#187 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 novembre 2011 - 14:11

Immagine inserita
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#188 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 15:54

Vi amo, Clementine è praticamente l'amarok dei bei tempi e lo posso anche piazzare su windows!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#189 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 16:09

Clementine mi piace. Però non mi fa sincronizzare tutta la raccolta sull'ipod, o sono io che non ho visto come?
  • 0

#190 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 16:44

Clementine mi piace. Però non mi fa sincronizzare tutta la raccolta sull'ipod, o sono io che non ho visto come?

Se nel tuo caso è l'iPod non vede i files che hai messo su è un problema della versione attuale, per Linux. Per Windows o per MacOSX non so se succeda la stessa cosa.
  • 0

#191 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 20:19

No no li vede e li suona pure senza problemi.
Mi chiedevo se c'era il modo per dirgli di copiare TUTTA la musica che ha in raccolta sull'ipod, tenendo sincronizzate raccolta e ipod.
  • 0

#192 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 20:50

Ho controllato e per ora è ancora una feature in coda tra quelle da implementare, è stata richiesta da diverse persone. Come fai a sincronizzare tutta la libreria, hai un ipod da 1TB? :D
  • 0

#193 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2011 - 21:02

120gb :P
  • 0

#194 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2011 - 10:49

attento che, se non ricordo male, è una tipologia di prodotto che non può essere spedita in italia (uk)
  • 0

#195 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 novembre 2011 - 19:32

neanche il touch han aggiornato quest'anno
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#196 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 novembre 2011 - 11:33

http://www.mp3-player.de/

vedi qua, è ottimo e preciso nelle spedizioni
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#197 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 11:29

Alla fine ho preso il Cowon i10 32GB.
Visto che è costicchiato, vorrei prendere un qualcosa per proteggerlo, tipo i "calzini" che si vedono in giro. Magari se ci fosse qualcosa per attaccarlo alla cintura sarebbe perfetto, così evito di metterlo nella tasca dei pantaloni d'estate.
Qualche consiglio?


Come lo trovi? Che mi sa che me lo piglio anche io (il mio povero Samsung sta tirando gli ultimi)
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#198 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 12:18

Un'altra cosa strana è che il minutaggio lo dà in un formato strano, ovvero conta fino a 100 e non fino a 60. Finora non mi è riuscito di trovare l'opzione per cambiarlo.


Ma sono 100 secondi o centesimi di minuto?
Grazie mille comunque.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#199 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2011 - 18:24

Mi è appena arrivato e mi sa che c'è qualche problema, l'ho connesso al pc ma non viene riconosciuto. Ora è connesso affinchè si carichi, ma non so se lo stia facendo o meno (non c'è una spia che lo segnala? Io non vedo una mazza)...
Spero si debba caricare tutto prima di connetterlo al pc, altrimenti non so che diavolo succeda con i driver.

EDIT: Niente, è il cavo ballerino. Non posso dire di non esser stato avvertito asd

Messaggio modificato da Duck Luca il 22 dicembre 2011 - 18:39

  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#200 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 23 dicembre 2011 - 00:30

perchè sono orientali e sentono sempre il bisogno di mettersi in discussione. sull'S9 funzionava benissimo, evidentemente troppo bene e hanno deciso di mettersi alla prova asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi