A me Jackie Brown piace perché è una bellissima storia d'amore, cosa talmente lontana da Tarantino e seguaci che infatti né l'uno né gli altri mi sembrano menzionarla mai; quindi ancora più bella.
Quentin Tarantino
#1001
Posted 06 September 2016 - 07:25 AM
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#1002
Posted 06 September 2016 - 07:39 AM
Ma poi chi se ne frega di quale film di Tarantino ce l'ha più lungo o più corto.
"Jackie Brown" (capolavoro, comunque) nel suo splendore dimesso e crepuscolare è perfettamente complementare e speculare ai due film precedenti. Come tutto il progetto "Grindhouse" è il lato B, sporco e garage, della suite progressive "Kill Bill".
#1003
Posted 12 September 2016 - 13:12 PM
Io di Quentin prendo tutto [ovviamente], a parte il minuscolo divertissement di Four rooms e la seconda metà di Django. Jackie Brown cult del cuore sopratutto per come trasferisce un gigante quale Elmore Leonard sullo schermo: diluito, nostalgico e confortevole come una calda ballad urbana di Bill Withers.
#1004
Posted 12 September 2016 - 18:29 PM
Ma sul prossimo lavoro si sa già qualcosa?
#1005
Posted 14 September 2016 - 09:31 AM
Ma sul prossimo lavoro si sa già qualcosa?
Ottima domanda
Io tempo fa avevo sentito che stava lavorando su un film sulla seconda guerra mondiale. Con protagonisti un gruppo di gente di colore mi pare, ma non ricordo altro ed è anche probabile che abbia accantonato la cosa (se ne parlava da prima di the hateful eight)
#1006
Posted 14 September 2016 - 10:31 AM
Oh deve farne solo altri due, non mettetegli fretta. Non consumiamocelo subito.
Con tutto questo parlare di "dieci film qui, dieci film là", sarebbe divertente (oddio, non per lui e i suoi cari) se morisse d'infarto dopo il nono.
Ha detto che dopo si dedica al teatro (dopo il decimo, non dopo la morte).
#1008
Posted 24 September 2016 - 04:39 AM
Nooo pure lui con 'sta stronzata (non l'essere vegetariano in sè, ma il diventarlo per colpa della fidanzata). Delusion.
#1009
Posted 24 September 2016 - 13:39 PM
Nooo pure lui con 'sta stronzata (non l'essere vegetariano in sè, ma il diventarlo per colpa della fidanzata). Delusion.
E' una citazione da "Pulp Fiction"
" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare
da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?
Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "
#1010
Posted 01 March 2017 - 12:49 PM
Nel 2018 uscirà il quarto film "storico" di Quentin Tarantino, che sarà dedicato probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale. Almeno, questa era un'indiscrezione di qualche anno fa, prima ancora che uscisse The Hateful Eight.
Il titolo potrebbe essere Killer Crow e il cast composto da attori di colore (vediamo se piazza pure qua Sam L. Jackson).
#1011
Posted 01 March 2017 - 15:24 PM
Nel 2018 uscirà il quarto film "storico" di Quentin Tarantino, che sarà dedicato probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale. Almeno, questa era un'indiscrezione di qualche anno fa, prima ancora che uscisse The Hateful Eight.
A sto giro che succede, fanno scoppiare una bomba atomica nel culo di Hirohito?
#1012
Posted 01 March 2017 - 19:38 PM
Nel 2018 uscirà il quarto film "storico" di Quentin Tarantino, che sarà dedicato probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale. Almeno, questa era un'indiscrezione di qualche anno fa, prima ancora che uscisse The Hateful Eight.
A sto giro che succede, fanno scoppiare una bomba atomica nel culo di Hirohito?
Qualche articolo del 2013/2015:
http://www.cinematog...m-di-tarantino/
http://collider.com/...ne-killer-crow/
E soprattutto questa parte:
“The thing is, the huge stuff that I took out could make its own movie and it followed a platoon of black troops that were court-martialed and they escape. They were in France, they were going to be hung and in London and their whole thing was to get to Switzerland. And they ended up getting into an adventure and they meet the Basterds, so I ended up taking all that out. So I could still do that. That’s the closest thing…I’m not done with it. It’s the closest thing that I have which is a big piece of material that hasn’t been done before. And I would still need to end it and relook at the whole thing again, but that could happen.”
#1013
Posted 03 March 2017 - 09:40 AM
-tornerò prima che tu riesca a dire 'crostata di mirtilli'
-crostata di mirtilli
-forse non così presto
Tra l'altro doveva avere una fissa coi mirtilli, o forse è una cosa americana, perché anche la tipa dello sfascia carrozze vuole frittelle di mirtilli
#1014
Posted 03 March 2017 - 20:19 PM
-Ti ricordi di Antwan Rockamora? Mezzo nero, mezzo samoano, lo chiamavano Tony Rocky Horror.
-Sì, mi pare. Quello grasso, no?
-Io non me la sentirei di chiamarlo grasso: ha problemi di peso, poveraccio, che deve fare? È samoano!
#1015
Posted 03 March 2017 - 20:30 PM
Mi è capitato di rivedere i film di Tarantino non molto tempo fa, quando è stato lanciato il canale dedicato al regista americano su SKY.
Ebbene, due riflessioni (anche tre):
1- Pulp Fiction è un film che rivedrei sempre, incredibile la bellezza di questa pellicola;
2- Inglorious Basterds per me è il suo miglior film dal 1994 a oggi;
3- Django Unchained è veramente bello per un'ora e mezza, ma l'ultima parte non mi entusiasma.
Big Mac is Big Mac, but they call it LE Big Mac
#1016
Posted 12 July 2017 - 10:04 AM
Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che il prossimo film di QT sarà sul massacro di Bel Air: http://www.hollywood...er_breakingnews
#1017
Posted 12 July 2017 - 10:15 AM
#1018
Posted 12 July 2017 - 10:25 AM
Già me lo immagino: alla fine arriveranno Bruce Lee e Steve McQueen e spaccheranno il culo a tutti.
#1019
Posted 12 July 2017 - 10:33 AM
sembra strano pure a me ma raramente l'hollywood reporter si espone così per delle bufale
io del resto l'ho sempre scritto: mi piacerebbe vedere tarantino lavorare su qualcosa di esterno al suo mondo, io ipotizzavo una sceneggiatura altrui, ma anche un fatto di cronaca/costume/storia come questo sarebbe già parecchio stimolante
che poi già così c'è molto del suo universo: il cinema, la controcultura...
un film che potrebbe inserirsi nel filone losangeliano di inherent vice e the nice guys
#1020
Posted 12 July 2017 - 10:58 AM
Si', messa cosi' potrebbe essere interessante.
In maniera spiazzante potrebbe anche essere quell'incursione nel thriller-horror che dice di voler fare dai tempi di Pulp Fiction.
Quello che mi rende perlesso e' che e' un fatto di cronaca davvero abusato e ad alto potenziale di imbarazzo.
Va beh, il buon Quentin stupido non e', se affronta un soggetto a cosi' alto rischio di banalita' immagino e' perche' pensa di avere un punto di vista interessante da fornire. Magari e' un musical.
#1021
Posted 12 July 2017 - 11:02 AM
Non avrei dato mezza lira a The Hateful Eight eppure col tempo è diventato uno dei miei film preferiti di Tarantino, a questo giro si becca fiducia a ettolitri anche se il progetto non mi fa impazzire.
#1022
Posted 13 July 2017 - 11:44 AM
Non so, son perplesso.
Sará difficile ridere, considerata la pesantezza della storia vera dietro.
Magari é liberamente ispirata a __, un po' come Inglorious. Boh, lo spero.
miamusica
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And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought
Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
#1023
Posted 13 July 2017 - 12:18 PM
Sará difficile ridere, considerata la pesantezza della storia vera dietro.
invece nazismo e schiavismo erano due argomenti leggeri e divertentissimi
#1024
Posted 13 July 2017 - 12:24 PM
non ho capito cosa c'entri
_________
Anche la guerra in Vietnam e la disabilitá sono cose vere, eppure Forrest Gump qualche risata me la strappa.
Forrest Gump esiste veramente, stai dicendo?
Anche il Tenente Dan?
miamusica
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#1025
Posted 13 July 2017 - 12:27 PM
semplicemente era il paradosso della tua affermazione. davvero hai bisogno anche tu come la maggior parte degli spettatori della dicitura "ispirato ad una storia vera" per prendere sul serio un film?
#1026
Posted 13 July 2017 - 12:30 PM
non c'é niente di paradossale nella mia affermazione, se me lo riporti in caso mi fai un piacere. Ho anche scritto che se fosse liberamente ispirata (appunto come Ingl.) sarebbe giá diverso.
se ci sará la scena in cui viene sventrata Sharon Tate, difficile mi verrá da ridere. Questo dicevo. Easy.
miamusica
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#1027
Posted 13 July 2017 - 12:46 PM
io non penso che tarantino farà un biopic, ma penso che farà un film alla tarantino
se hai riso con hitler, gli schiavisti, e tutte le varie morti atroci della sua filmografia - hateful eight non per ultimo - penso potrai ridere anche con manson nella versione tarantiniana che stai sicuro non sarà realistica
non capivo soltanto questo improvviso timore divino che ti era salito per via dell'aggancio alla famosa realtà
#1028
Posted 13 July 2017 - 12:53 PM
non ho riso con Hitler
non ho riso nelle scene di Django in cui vengono massacrati a frustate
rido del Ku Klux Clan che non sa incappucciarsi? Certo... ma la scena l'hai presente?
Della storia di Sharon Tate, boh, ho grande difficoltá a immaginarmi spiragli comici. Infatti penso e spero anche io che sará una liberissima riscrittura romanzata dell'episodio - chessó, un gruppo di criminali che ammazza na bionda e che poi muore in blocco, mitragliati dalla polizia.
Still, nessun paradosso in quel che ho scritto.
miamusica
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#1029
Posted 13 July 2017 - 13:07 PM
Della storia di Sharon Tate, boh, ho grande difficoltá a immaginarmi spiragli comici
perdonami se insisto, a rischio di diventar noioso, ma non ho niente da fare oggi pomeriggio di meglio (che vita triste )
invece nella storia della seconda guerra mondiale, del nazismo e dello schiavismo americano trovi molti spiragli comici? spike lee ad esempio non sarebbe molto d'accordo con te riguardo al punto 3
il punto è: come si approccia un regista ad una determinata materia? prendi django unchained, prendi 12 anni schiavo. due film completamente diversi che trattano lo stesso tema. il secondo film soprattutto ti fa capire che c'è ben poco da scherzare su quell'argomento. però nessuno grida allo scandalo. perché tarantino non fa un cinema realistico, fa il suo cinema che è un universo a sè
ora perché le cose dovrebbero essere diverse con manson e l'omicidio di sharon tate?
#1030
Posted 13 July 2017 - 13:18 PM
Mah, anche io ho delle perplessità sull'idea di questo soggetto, chiaramente in attesa di saperne qualcosa di più. Mentre la seconda guerra mondiale e l'epoca dello schiavismo negli USA erano contesti molto ampi dove era possibile spaziare e divagare con storie di fantasia, questo è un fatto specifico e circoscritto a un determinato episodio di cronaca nera nel quale mi sembra ci siano pochi spiragli per divagare e creare scenari alternativi. Può darsi che abbia sentito di dover dire qualcosa su una vicenda che, da losangelino, immagino lo abbia colpito particolarmente nella memoria sin da bambino, ma dubito che sia una storia che si presti a lati di intrattenimento parossistico, a meno che non si svolga fuori dal contesto del massacro di Bel Air.
Questo anche perché mi pare ci sia poco da esasperare o cartoonizzare una figura come quella di Manson, che già di suo è un personaggio tarantiniano
#1031
Posted 13 July 2017 - 13:22 PM
#1032
Posted 13 July 2017 - 13:34 PM
Certo che a leggervi pare che QT sia un regista comico o comunque 'leggero' (per me è tutto il contrario)
il potenziale rischio del progetto al limite potrebbe essere quello di finire per dare risalto mediatico alla figura di Manson, magari rivestendola indirettamente di qualche fascino marcio e/o maledetto, cosa che una carogna del genere non si merita proprio
Però devo dire che mi fido abbastanza ciecamente del’intelligenza di Quentin…
#1033
Posted 13 July 2017 - 13:35 PM
il potenziale rischio del progetto al limite potrebbe essere quello di finire per dare risalto mediatico alla figura di Manson, magari rivestendola indirettamente di qualche fascino marcio e/o maledetto
Ma non è già mitizzato?
#1034
Posted 13 July 2017 - 13:36 PM
Ora, in una ipotetica scena CINEMATOGRAFICA di Sharon Tate che incinta viene sbranata da quattro sballati, uhmmmm...non ci vedo lo spiraglio comico
si ma io non dico che devi ridere con questa scena, come credo non avrai riso con gli schiavi divorati dai cani di dicaprio
io dico che ci sarà un intero film attorno. tutto qua. e il fatto che ci sarà di mezzo un fatto di cronaca/storia non vedo perché dovrebbe compromettere la tarantinità del progetto
Non sono come Spike Lee che ogni cazzo di film rompe i coglioni a Tarantino per la troppa violenza.
se mi chiedessi con chi vorrei andare a mangiare una pizza, sceglierei senza pensarci tarantino, ma diamo a spike quel che è di spike. non lo hai mai criticato per la violenza - perché anche lui gira film parecchio violenti - ma per come ritrae gli afroamericani, ovvero quasi sempre deformati dalla sua passione per la blaxploitation (che lee odia, da sempre)
#1035
Posted 13 July 2017 - 13:41 PM
Secondo me Charles Manson invece si merita davvero un "vai in pace". É un personaggio molto piú intellettuale e talentuoso di quello che sembra.
Tra l'altro, lui non ha ammesso mai nessun omicidio e non é piú colpevole dei suoi altri compagni di merenda LSD.
La veritá é ovviamente che era un giovane uomo violento e obnubilato dalla droga - e chissá quanti stupri e cose del genere avrá fatto.
La svastica e altre troiate razziste che dice peró sono solo un suo mindfucking.
Per i pazzi cattivi andare altrove. Manson, se all'epoca fosse stato ripulito dalle droghe etc, si sarebbe potuto salvare.
miamusica
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And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought
Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
#1036
Posted 13 July 2017 - 13:42 PM
Lee è un ottimo regista ma è anche un rompiballe abbastanza insopportabile, purtroppo quando apre bocca ormai si va dalle lezioncine morali che si sente in diritto di propinare a chiunque alla risibile campagna oscarsowhite di qualche anno fa.
Pajio, Manson era una merda dai e non solo per gli omicidi di Bel Air, ma anche prima e dopo, al netto di un certo fascino maligno che gli si può riconoscere è proprio il tipo di essere umano viscido e manipolatore che non riesco a digerire.
#1037
Posted 13 July 2017 - 13:49 PM
Ma non è già mitizzato?il potenziale rischio del progetto al limite potrebbe essere quello di finire per dare risalto mediatico alla figura di Manson, magari rivestendola indirettamente di qualche fascino marcio e/o maledetto
Dal cinema (finora) no
#1038
Posted 13 July 2017 - 13:51 PM
Pajio, Manson era una merda dai e non solo per gli omicidi di Bel Air, ma anche prima e dopo, al netto di un certo fascino maligno che gli si può riconoscere è proprio il tipo di essere umano viscido e manipolatore che non riesco a digerire.
Eh figa, direi. Stiam parlando di uno stupratore psicopatico.
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Volevo dire che, inserito nel contesto dei serial-skizzer, lui rimane IL MIGLIORE.
Bisogna anche leggere che cazzo di vita ha avuto dagli 0 ai 12 anni - ma per quello spostiamoci nel topic sui serial chillers.
miamusica
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Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
#1039
Posted 13 July 2017 - 13:59 PM
Beh, anch'io avverto un pericolo di pesantezza e un alto rischio di cattivo gusto insito a trattare un tema del genere.
Nazismo e schiavismo sono macro-tragedie, scenari drammatici, ma anche molto generici che puoi usare per mettere in scena musical, fiabe e commedie, come e' stato fatto. Il massacro di Bel Air e' prima di tutto un fatto di cronaca ben preciso, con nomi, cognomi e facce noti a tutti, non mi pare ci siamo molti margini di manovra, ne che avrebbe molto senso una falsificazione della storia come in Inglourious Basterds. E anch'io onestamente non smanio di veder messo in scena il massacro di Sharon Tate e degli altri poveri diavoli di cui nessuno ricorda il nome. Poi e' vero, sara' una scena, ma su quella scena ruotera' inevitabilmente tutto il film. Boh.
Chissa' come la prendera' Polanski.
Considerati i tempi non brevi di realizzazione dei film di QT c'e' il caso che il film ucira' giusto a 50 di distanza dal fatto.
#1040
Posted 13 July 2017 - 14:00 PM
Eh figa, direi. Stiam parlando di uno stupratore psicopatico.
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Volevo dire che, inserito nel contesto dei serial-skizzer, lui rimane IL MIGLIORE.
Bisogna anche leggere che cazzo di vita ha avuto dagli 0 ai 12 anni - ma per quello spostiamoci nel topic sui serial chillers.
Ma si, ho presente solo che boh, come archetipo anche cinematografico ho una certa predilezione per il serial killer solitario, ste sette son troppo affollate per i miei gusti.
#1041
Posted 13 July 2017 - 14:03 PM
Giá immagino l'articolo di Wu Ming 5 quando Tarantino morirá.
"grazie a QT, nell'immaginario collettivo Charles Manson é un figo che fa battute e compone bellissime canzoni"
miamusica
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Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.
#1042
Posted 13 July 2017 - 19:43 PM
Si', messa cosi' potrebbe essere interessante.
In maniera spiazzante potrebbe anche essere quell'incursione nel thriller-horror che dice di voler fare dai tempi di Pulp Fiction.
ho pensato la stessa cosa. poi potrebbe anche fare anche un film ultradocumentato e realistico, ma a questo punto avrebbe potuto scegliere qualche altro fatto di cronaca. quindi, la cosa più ragionevole (sempre che poi la notizia si concretizzi) è che QT si ispiri soltanto alla "storia vera"
#1043
Posted 13 July 2017 - 20:32 PM
Ma si, ho presente solo che boh, come archetipo anche cinematografico ho una certa predilezione per il serial killer solitario, ste sette son troppo affollate per i miei gusti.
Io odierei particolarmente se Tarantino sposasse la tesi secondo cui Manson sarebbe stato un capro espiatorio o utile idiota indicato astutamente, in quanto già schizofrenico con comportamenti aggressivi equivocabili, come mandante dagli esecutori della strage: una sorta di Zed, il capo imbecille dei cattivi di "Scuola di polizia". Speriamo di no, mi deluderebbe parecchio in tal caso.
#1044
Posted 15 July 2017 - 10:07 AM
Su questi episodi di cronaca americana legati a culti, sette, esoterismo e follie di massa mi piacerebbe vedere un film di ampio respiro che abbracci decenni di storia statunitense e arrivi poi all'esplosione di violenza finale con rigore e senza vie di scampo. Ho sempre sognato Scorsese che lavora sull'incredibile vicenda di Jonestown. Un Novecento americano dell'orrore. Tarantino potrebbe riuscirci? Certo la vicenda di Manson alla fine è più fumo che arrosto.
#1045
Posted 15 July 2017 - 21:09 PM
magari fa un film sulla setta Manson senza arrivare al massacro - fermandosi subito prima
#1049
Posted 16 July 2017 - 16:23 PM
#1050
Posted 16 July 2017 - 16:33 PM
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
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