ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme
eh, sarei molto curioso anche io.
Posted 29 January 2014 - 20:54 PM
ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 29 January 2014 - 20:56 PM
Posted 29 January 2014 - 20:57 PM
ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme
eh, sarei molto curioso anche io.
ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme
eh, sarei molto curioso anche io.
Posted 29 January 2014 - 20:58 PM
l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia
mars, DNA, joy division e PIL
scaruffi fa sesso, voi no
Posted 29 January 2014 - 20:58 PM
l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia
mars, DNA, joy division e PIL inventarono musica mai sentita prima; gli swans invece proseguirono stancamente il discorso
scaruffi fa sesso, voi no
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 29 January 2014 - 21:00 PM
Posted 29 January 2014 - 21:01 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
Posted 29 January 2014 - 21:03 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
sì e la pernacchia da Totò
cmq molto bravi ad assimilare tutto allora
Posted 29 January 2014 - 21:04 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
sì e la pernacchia da Totò
cmq molto bravi ad assimilare tutto allora
furbi, più che bravi
Posted 29 January 2014 - 21:05 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
sì e la pernacchia da Totò
cmq molto bravi ad assimilare tutto allora
furbi, più che bravi
bene, anche furbi va bene, ciao
Posted 29 January 2014 - 21:06 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 29 January 2014 - 21:08 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
sì e la pernacchia da Totò
cmq molto bravi ad assimilare tutto allora
furbi, più che bravi
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 29 January 2014 - 21:21 PM
Posted 29 January 2014 - 21:28 PM
è diverso: i PIL hanno preso un modo di suonare il basso estraneo al rock e gli hanno dato un senso completamente nuovo (ben diverso dal contesto jamaicano d'origine)
allo stesso modo, lindsay ha creato un timbro che nel free-jazz non è mai esistito;
gli Swans invece hanno messo su un baraccone ben poco attraente di stereotipi post-punk
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 29 January 2014 - 21:35 PM
come gli swans hanno preso il dark, il metal e l'industrial
Posted 29 January 2014 - 21:41 PM
come gli swans hanno preso il dark, il metal e l'industrial
io sinceramente sento poco di questi generi o forse non capisco come li intendi, in Filth vedo un noise molto monotono e apatico
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 29 January 2014 - 21:42 PM
il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
Posted 29 January 2014 - 21:45 PM
è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans
Posted 29 January 2014 - 21:49 PM
Posted 29 January 2014 - 22:05 PM
Posted 29 January 2014 - 23:12 PM
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
Posted 30 January 2014 - 00:04 AM
Agli inizi puntavano tutto sull'annichilimento psico-fisico,
Posted 30 January 2014 - 08:31 AM
Posted 30 January 2014 - 08:41 AM
Posted 30 January 2014 - 09:34 AM
Holy Money ad esempio è una specie di via di mezzo ma con una personalità tale da non potere essere definito solo come un lavoro transitorio, la rabbia è incanalata in qualcosa di concreto che prima mancava e nei lavori succesivi i sentimenti descritti sono comunque altri; e poi anche solo tra Filth e Cop mi pare che lo stile sia cambiato non poco, se nel primo la distruzione di cui parla not passa per la violenza apatica e cieca nel secondo c'è quasi una resa, Gira sembra in cura, è come placato ma ancora infuriatissimo
Posted 30 January 2014 - 09:40 AM
Holy Money ad esempio è una specie di via di mezzo ma con una personalità tale da non potere essere definito solo come un lavoro transitorio, la rabbia è incanalata in qualcosa di concreto che prima mancava e nei lavori succesivi i sentimenti descritti sono comunque altri; e poi anche solo tra Filth e Cop mi pare che lo stile sia cambiato non poco, se nel primo la distruzione di cui parla not passa per la violenza apatica e cieca nel secondo c'è quasi una resa, Gira sembra in cura, è come placato ma ancora infuriatissimo
lo amo
Posted 30 January 2014 - 10:04 AM
Posted 30 January 2014 - 10:06 AM
Posted 30 January 2014 - 10:10 AM
Posted 30 January 2014 - 10:39 AM
Posted 30 January 2014 - 11:36 AM
Anche io apprezzo la primissima fase degli Swans fino ad un certo punto. Il sentimento auto-distruttivo di cui parla Not si sente ma per certi versi è anche molto pesante, l' atmosfera cupa di quei dischi è di una depressione tale che i Joy Division in confronto sembrano fare italo-disco. A mio avviso Gira e soci erano alla ricerca di qualcosa, provavano tante strade, ma la maturità arriverà successivamente con altri dischi, e mi riferisco evidentemente a: Children of God, White Light, The Great Annihilator e Soundtracks for the blind. Ecco, in questi dischi direi che la loro cifra stilistica (la devo smettere) è pienamente originale.
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 30 January 2014 - 11:40 AM
Forse lo snodo fondamentale per quanto appartato sono i due dischi a nome Skin, con quello che è il mio pezzo preferito di Jarboe
http://www.youtube.com/watch?v=QFXo7W_k4Qs
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 30 January 2014 - 11:42 AM
è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans
se intendi cose metal (o comunque in quei territori ma non solo) come i Godflesh sì, sicuramente il primo Swans li ha segnati
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
Posted 30 January 2014 - 11:46 AM
è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans
se intendi cose metal (o comunque in quei territori ma non solo) come i Godflesh sì, sicuramente il primo Swans li ha segnati
si quel genere di cose, del resto i Napalm death erano loro fan e da loro discendono Godflesh, Carcass e altra roba
Forse lo snodo fondamentale per quanto appartato sono i due dischi a nome Skin, con quello che è il mio pezzo preferito di Jarboe
http://www.youtube.com/watch?v=QFXo7W_k4Qs
di quelle che conosco è anche la mia preferita, però appunto, è la classica canzone che avrebbero potuto fare diverse altre persone/gruppi (da nico ai joy division di the eternal e un bel po' d'altri)
Posted 30 January 2014 - 11:50 AM
l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia
mars, DNA, joy division e PIL inventarono musica mai sentita prima; gli swans invece proseguirono stancamente il discorso
scaruffi fa sesso, voi no
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Posted 30 January 2014 - 12:25 PM
Great Annihilator
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
Posted 01 February 2014 - 02:23 AM
Posted 13 February 2014 - 15:57 PM
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
Posted 13 February 2014 - 15:58 PM
Una bella notizia, ma solo per chi sta in America o Inghilterra. Questa primavera gli Swans faranno quasi tutte le date del tour assieme a Jenny Hval (<3 )
Posted 30 March 2014 - 11:09 AM
Posted 30 March 2014 - 11:58 AM
Posted 30 March 2014 - 12:28 PM
Posted 30 March 2014 - 16:17 PM
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
Posted 30 March 2014 - 16:20 PM
Posted 30 March 2014 - 16:23 PM
Posted 30 March 2014 - 16:39 PM
Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio.
Posted 30 March 2014 - 16:56 PM
Ah mi sono fatto fregare dalla tracklist di NAR che non distingue cd1 e cd2. Mamma mia allora.
Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio.
uh? è precisamente un doppio (TRIPLO VINILE).
Posted 30 March 2014 - 17:16 PM
Ah mi sono fatto fregare dalla tracklist di NAR che non distingue cd1 e cd2. Mamma mia allora.
Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio.
uh? è precisamente un doppio (TRIPLO VINILE).
0 members, 1 guests, 0 anonymous users