Jump to content


Photo
* * * * * 1 votes

SWANS!


  • Please log in to reply
533 replies to this topic

#351 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 29 January 2014 - 20:54 PM

ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme


eh, sarei molto curioso anche io.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#352 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 726 posts

Posted 29 January 2014 - 20:56 PM

l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia

mars, DNA, joy division e PIL inventarono musica mai sentita prima; gli swans invece proseguirono stancamente il discorso

scaruffi fa sesso, voi no
  • 0

#353 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 20:57 PM


ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme


eh, sarei molto curioso anche io.


ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme


eh, sarei molto curioso anche io.


Gira, come ho scritto sopra, citava sempre loro

http://www.youtube.com/watch?v=FhL_QZ7sNro

per me sono dei giganti
  • 0

 


#354 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 20:58 PM

l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia

mars, DNA, joy division e PIL

scaruffi fa sesso, voi no




già che citi 4 gruppi di cui solo 2 hanno qualcosa da condividere mi pare tu abbia le idee belle confuse eh

scaruffi chiaverà pure ma a te la mancanza di passera sta dando alla testa eh
  • 0

 


#355 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 29 January 2014 - 20:58 PM

l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia

mars, DNA, joy division e PIL inventarono musica mai sentita prima; gli swans invece proseguirono stancamente il discorso

scaruffi fa sesso, voi no


Non hai detto dove (uno, da come l'hai messa paiono epigoni di decine e decine di gruppi) trovi il suono di Filth o Cop prima di quei dischi. Io non ne conosco nessuno.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#356 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 726 posts

Posted 29 January 2014 - 21:00 PM

il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL
  • 0

#357 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 21:01 PM

il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


sì e la pernacchia da Totò

cmq molto bravi ad assimilare tutto allora
  • 0

 


#358 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 726 posts

Posted 29 January 2014 - 21:03 PM


il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


sì e la pernacchia da Totò

cmq molto bravi ad assimilare tutto allora


furbi, più che bravi :shifty:
  • 0

#359 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 21:04 PM



il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


sì e la pernacchia da Totò

cmq molto bravi ad assimilare tutto allora


furbi, più che bravi :shifty:


bene, anche furbi va bene, ciao
  • 0

 


#360 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 726 posts

Posted 29 January 2014 - 21:05 PM




il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


sì e la pernacchia da Totò

cmq molto bravi ad assimilare tutto allora


furbi, più che bravi :shifty:


bene, anche furbi va bene, ciao



it's over! I won it! :hands:
  • 0

#361 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 29 January 2014 - 21:06 PM

il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


a parte che anche fosse avrebbero fuso cose assieme in un modo mai fatto e questa è innovazione (del resto si potrebbe fare lo stesso discorso dei gruppi citati, allora i PIL sono un gruppetto derivativo perchè copiavano il dub?), anche se poi sono perfettamente d'accordo con Lassi che chi fa prima è importante fino a un certo punto. Perchè mi devi trovare un pezzo come questo
http://www.youtube.c...h?v=042yyvj_dhI

nelle discografie dei JD o dei PIL. Non mi risulta ci sia da nessuna parte.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#362 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 29 January 2014 - 21:08 PM



il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


sì e la pernacchia da Totò

cmq molto bravi ad assimilare tutto allora


furbi, più che bravi :shifty:


tipo quei furboni dei PIL col basso dub, o quel furbone di Lindsay che copiava il free jazz vent'anni dopo
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#363 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 726 posts

Posted 29 January 2014 - 21:21 PM

è diverso: i PIL hanno preso un modo di suonare il basso estraneo al rock e gli hanno dato un senso completamente nuovo (ben diverso dal contesto jamaicano d'origine); allo stesso modo, lindsay ha creato un timbro che nel free-jazz non è mai esistito; gli Swans invece hanno messo su un baraccone ben poco attraente di stereotipi post-punk
  • 0

#364 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 29 January 2014 - 21:28 PM

è diverso: i PIL hanno preso un modo di suonare il basso estraneo al rock e gli hanno dato un senso completamente nuovo (ben diverso dal contesto jamaicano d'origine)


come gli swans hanno preso il dark, il metal e l'industrial e gli hanno dato un senso completamento nuovo, dato che non c'era nulla di simile prima e infatti non sei in grado di trovare un pezzo che somigli alla stay here postata su

allo stesso modo, lindsay ha creato un timbro che nel free-jazz non è mai esistito;


conosci poco free jazz evidentemente. Io non vedo nulla di nuovo rispetto a quello che facevano i Derek Bailey o i Takayanagi, Sharrock e gente del genere

gli Swans invece hanno messo su un baraccone ben poco attraente di stereotipi post-punk


talmente stereotipi che non sai trovare uno straccio di esempio di pezzo simile. Tradotto: ti stanno sul cazzo e volei sparare la cazzata iconoclasta da scardinatore di fifi che non sei altro
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#365 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 21:35 PM

come gli swans hanno preso il dark, il metal e l'industrial


io sinceramente sento poco di questi generi o forse non capisco come li intendi, in Filth vedo un noise molto monotono e apatico

http://www.youtube.com/watch?v=uKPFp9g_us8


scardi/Loro sono dei bluti ma tu che vuoi essere nichi come fai a non amare questo testo che è uno dei più capi di sempre?

use sex for control
use power for power
use money for cruelty
use hate for freedom
take control and keep it
don't let go
he was your friend
she was your friend
they were wrong
turn against them
sex, power, money, hate
take control and keep it
don't let go
power for power
power for power's sake

è la versione in musica del grande Silvio, è il trionfo del capitalismo anarchico
  • 0

 


#366 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 29 January 2014 - 21:41 PM


come gli swans hanno preso il dark, il metal e l'industrial


io sinceramente sento poco di questi generi o forse non capisco come li intendi, in Filth vedo un noise molto monotono e apatico


vabbè ma infatti sono comunque connessioni blande anche per me, c'è qualche elemento che dice di una certa affinità con certe cose (che poi per il metal che ho buttato lì probabilmente è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans e non viceversa, tipo il grind) ma poi pure per me molta o moltissima è farina del loro sacco, soprattutto agli inizi. Poi magari nella fase Jarboe hanno preso anche loro molto di più, ma agli inizi di roba simile a quello che facevano sui primi dischi se ce n'è, penso che ne sia pochissima. Sempre che ce ne sia. Poi magari non conosco un botto di roba, ma mi sa che scardi non sarà d'aiuto nello scoprire gruppi nuovi
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#367 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 29 January 2014 - 21:42 PM

il timbro è preso da Lindsay e in parte dai Mars, la sezione ritmica opprimente dai JD, le (dis)armonie di chiatarra dai PIL


Per fortuna la musica non è genealogia. Altrimenti staremmo freschi. Fatto sta che sì, la no wave è venuta prima ma pure tua madre è venuta prima di te, poi boh, dei nomi che fai non ne trovo uno che possa dirsi sovrapponibile agli swans, se non proprio volendocelo tirare (perché possono esprimere anche sensazioni affini ma quelli che hai nominato, tutti grandissimi, non hanno quel tipo di impatto che avevano gli swans, quella pesantezza granitica unita a calce negli occhi). Poi l'unicità non nasce mai dal nulla e per questo la miscela degli elementi (e delle influenze) è fondamentale.

Gli swans più lirici e sinfonici (per cui citavo Branca) sono un altro paio di maniche. Non sono diretti come agli esordi ma sempre con una personalità assai spiccata. Ne guadagna il songwriting riguardo al quale fanno ciao ciao con la manina ai DIJ per me.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#368 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 21:45 PM

è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans


se intendi cose metal (o comunque in quei territori ma non solo) come i Godflesh sì, sicuramente il primo Swans li ha segnati; dei gruppi dark-postpunk piuttosto che le cose citate da Scardi io sento negli Swans iniziali certo tribalismo dei Killing Joke ma tutto al rallentatore e disordinato, anche qua però è lontano

http://www.youtube.com/watch?v=ibS5qIyEK4U
  • 0

 


#369 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 29 January 2014 - 21:49 PM

in generale ho come la sensazione che Gira non fosse molto cosciente, la musica di Filth non sembra il risultato di una cosa voluta (vabbeh tolte le leggende che si bucava e prendeva regolarmente LSD dall'età di 13 anni che può pure avere influito asd), lo penso solo io?
non aveva ancora preso le misure ecco, è più un flusso di emozioni che qualcosa di ben articolato
  • 0

 


#370 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 29 January 2014 - 22:05 PM

Agli inizi puntavano tutto sull'annichilimento psico-fisico, una sorta di sado-maso con l'ascoltatore privato di ogni risvolto sessuale (in Cop anche più che in Filth che comunque è un disco dinamico laddove Cop è di una monotonia insostenibile).
La ferocia di un animale in gabbia.
Da qualche parte avevo letto un'intervista a Gira in cui diceva che allora tutto quello che voleva era annientarsi. Poi per fortuna ha svoltato verso una costruzione più lirica e romantica (comunque epica e potente, non meno nichilista a leggere i testi) anche perché più in là con la pesantezza non credo sarebbe potuto andare.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#371 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 29 January 2014 - 23:12 PM

Ma a parte gli sproloqui di sacchiapelato, esiste una buona biografia (libro) che mi consigliereste? :3
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#372 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 30 January 2014 - 00:04 AM

Agli inizi puntavano tutto sull'annichilimento psico-fisico,



sì vero
  • 0

 


#373 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,473 posts
  • LocationLondra

Posted 30 January 2014 - 08:31 AM

Anche io apprezzo la primissima fase degli Swans fino ad un certo punto. Il sentimento auto-distruttivo di cui parla Not si sente ma per certi versi è anche molto pesante, l' atmosfera cupa di quei dischi è di una depressione tale che i Joy Division in confronto sembrano fare italo-disco. A mio avviso Gira e soci erano alla ricerca di qualcosa, provavano tante strade, ma la maturità arriverà successivamente con altri dischi, e mi riferisco evidentemente a: Children of God, White Light, The Great Annihilator e Soundtracks for the blind. Ecco, in questi dischi direi che la loro cifra stilistica (la devo smettere) è pienamente originale.
  • 0

#374 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 30 January 2014 - 08:41 AM

forse all'inizio Gira sentiva meno gli altri, era solo

anche all'ultimo concerto (molto bello) mi sembrava più un compromesso tra tutti i membri della band che il trionfo delle sue idee

boh io li valuto proprio come periodi diversi, è difficile anche vedere solo due fasi, Holy Money ad esempio è una specie di via di mezzo ma con una personalità tale da non potere essere definito solo come un lavoro transitorio, la rabbia è incanalata in qualcosa di concreto che prima mancava e nei lavori succesivi i sentimenti descritti sono comunque altri; e poi anche solo tra Filth e Cop mi pare che lo stile sia cambiato non poco, se nel primo la distruzione di cui parla not passa per la violenza apatica e cieca nel secondo c'è quasi una resa, Gira sembra in cura, è come placato ma ancora infuriatissimo
  • 0

 


#375 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,918 posts
  • Locationfrom the hill

Posted 30 January 2014 - 09:34 AM

Holy Money ad esempio è una specie di via di mezzo ma con una personalità tale da non potere essere definito solo come un lavoro transitorio, la rabbia è incanalata in qualcosa di concreto che prima mancava e nei lavori succesivi i sentimenti descritti sono comunque altri; e poi anche solo tra Filth e Cop mi pare che lo stile sia cambiato non poco, se nel primo la distruzione di cui parla not passa per la violenza apatica e cieca nel secondo c'è quasi una resa, Gira sembra in cura, è come placato ma ancora infuriatissimo


lo amo :wub:
  • 1

#376 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 30 January 2014 - 09:40 AM


Holy Money ad esempio è una specie di via di mezzo ma con una personalità tale da non potere essere definito solo come un lavoro transitorio, la rabbia è incanalata in qualcosa di concreto che prima mancava e nei lavori succesivi i sentimenti descritti sono comunque altri; e poi anche solo tra Filth e Cop mi pare che lo stile sia cambiato non poco, se nel primo la distruzione di cui parla not passa per la violenza apatica e cieca nel secondo c'è quasi una resa, Gira sembra in cura, è come placato ma ancora infuriatissimo


lo amo :wub:


beh ovvio
  • 0

 


#377 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 30 January 2014 - 10:04 AM

In Holy Money c'è questa che è un esercizio misogino ben mirato e ballabilissimo. Una delle mie preferite in totale



Il cambiamento dai primi Swans macigni a quelli più alati della seconda fase di carriera non è neanche stato così netto, più una transizione che è passata dalla già maggior fruibilità di Greed e Holy Money al vero e proprio disco "di mezzo" che è Children of God (dove c'erano ancora pezzi che rimandavano al passato, vedi "Beautiful Child" che è uno scatafascio psicotico micidiale), fino alla trasformazione avvenuta del "leggerino" (ma bello comunque) The Burning World. Poi sarebbe arrivato White Light a sancire tutto.

Forse lo snodo fondamentale per quanto appartato sono i due dischi a nome Skin, con quello che è il mio pezzo preferito di Jarboe

  • 2
A chemistry of commotion and style

#378 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 30 January 2014 - 10:06 AM

Cop ancora oggi faccio fatica a sentirlo. Dal vivo poi erano anche più sfiancanti


  • 1
A chemistry of commotion and style

#379 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 84,791 posts

Posted 30 January 2014 - 10:10 AM

uff non trovo più il mio topic sugli Swans, vecchissimo

e poi c'era questo del grande Carmelo
http://forum.ondaroc...page__hl__swans

BATTAGLIE COSMICHE: PRIMI SONIC YOUTH vs. PRIMI SWANS



che romantico!
  • 2

 


#380 giacaranda

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 27 posts

Posted 30 January 2014 - 10:39 AM

grande topic questo! ora me lo rileggo tutto :)
  • 0

#381 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 30 January 2014 - 11:36 AM

Anche io apprezzo la primissima fase degli Swans fino ad un certo punto. Il sentimento auto-distruttivo di cui parla Not si sente ma per certi versi è anche molto pesante, l' atmosfera cupa di quei dischi è di una depressione tale che i Joy Division in confronto sembrano fare italo-disco. A mio avviso Gira e soci erano alla ricerca di qualcosa, provavano tante strade, ma la maturità arriverà successivamente con altri dischi, e mi riferisco evidentemente a: Children of God, White Light, The Great Annihilator e Soundtracks for the blind. Ecco, in questi dischi direi che la loro cifra stilistica (la devo smettere) è pienamente originale.


che possano piacere di più ci sta ci mancherebbe anche perchè lasciano respirare (mentre i primi come effetto sono un po' come vedersi il Salò di Pasolini), però per me sono proprio i primi i più originali e personali. Ascoltando Children of god o anche la roba degli Skin è molto più facile vedere parentele con Nico, Nick Cave e altre robe gotiche.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#382 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 30 January 2014 - 11:40 AM

Forse lo snodo fondamentale per quanto appartato sono i due dischi a nome Skin, con quello che è il mio pezzo preferito di Jarboe
http://www.youtube.com/watch?v=QFXo7W_k4Qs


di quelle che conosco è anche la mia preferita, però appunto, è la classica canzone che avrebbero potuto fare diverse altre persone/gruppi (da nico ai joy division di the eternal e un bel po' d'altri)
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#383 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 30 January 2014 - 11:42 AM


è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans


se intendi cose metal (o comunque in quei territori ma non solo) come i Godflesh sì, sicuramente il primo Swans li ha segnati


si quel genere di cose, del resto i Napalm death erano loro fan e da loro discendono Godflesh, Carcass e altra roba
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#384 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 30 January 2014 - 11:46 AM



è più probabile che i gruppi estremi debbano agli swans


se intendi cose metal (o comunque in quei territori ma non solo) come i Godflesh sì, sicuramente il primo Swans li ha segnati


si quel genere di cose, del resto i Napalm death erano loro fan e da loro discendono Godflesh, Carcass e altra roba


Pure le cose più metallose tipo i Prong (il cui batterista se ricordo bene era lo stesso dei primi Swans).


Forse lo snodo fondamentale per quanto appartato sono i due dischi a nome Skin, con quello che è il mio pezzo preferito di Jarboe
http://www.youtube.com/watch?v=QFXo7W_k4Qs


di quelle che conosco è anche la mia preferita, però appunto, è la classica canzone che avrebbero potuto fare diverse altre persone/gruppi (da nico ai joy division di the eternal e un bel po' d'altri)


vabè è stupenda e basta (quando entra la voce my body is a temple stolen form the Lord brrrrrr)

Basta che sennò poi mi commuovo.

Io comunque gli Swans li ho scoperti con Great Annihilator (disco da 10), che magari per chi li seguiva già poteva essere meno esaltante, infatti di solito viene messo molto dopo White Light etc. ma per me allora fu proprio un'epifania. Scoperto tra l'altro leggendo una recnsione di Gianni Della Cioppa su Metal Shock asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#385 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 30 January 2014 - 11:50 AM

l'originalità è bellezza; la copia è conformismo (copia conforme, difatti), quindi noia

mars, DNA, joy division e PIL inventarono musica mai sentita prima; gli swans invece proseguirono stancamente il discorso

scaruffi fa sesso, voi no



asd


Io un disco come White light from the mouth of infinity (ma anche altri) non lo scambio con gli altrettanto grandi dischi delle band che citi. Concediamogli almeno di essere sullo stesso (eccelso) livello dai
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#386 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 30 January 2014 - 12:25 PM

Great Annihilator



Bellissimo
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#387 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 726 posts

Posted 01 February 2014 - 02:23 AM

cmq il pezzo postato da dick laurent è solo una pallida copia dei neubauten :nod:
  • -1

#388 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 13 February 2014 - 15:57 PM

Una bella notizia, ma solo per chi sta in America o Inghilterra. Questa primavera gli Swans faranno quasi tutte le date del tour assieme a Jenny Hval (<3).
http://pitchfork.com...ith-jenny-hval/

Mentre Gira gira da solo e basta.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#389 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 13 February 2014 - 15:58 PM

Una bella notizia, ma solo per chi sta in America o Inghilterra. Questa primavera gli Swans faranno quasi tutte le date del tour assieme a Jenny Hval (<3 )


Sempre a caccia di figa il vecchio fabbro!
  • 0
A chemistry of commotion and style

#390 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 13 February 2014 - 16:15 PM

Jenny è più brava che bella, ma sicuramente è assai perversa.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#391 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,837 posts

Posted 30 March 2014 - 11:09 AM

Si trova in rete il nuovo disco :fear:
  • 0

#392 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 30 March 2014 - 11:58 AM

minchia di già? comunque ho sentito distrattamente il pezzo in preview e mi pareva diverso da Seer, con qualcosa degli angels of light, non so dire se bello o brutto (ero concentrato sulla mia attività scatologica, ergo stavo calando il sommergibile mattutino)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#393 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 30 March 2014 - 12:19 PM

Si trova in rete il nuovo disco :fear:


Sì ma a 96k. :fear: :fear: :fear:
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#394 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,837 posts

Posted 30 March 2014 - 12:28 PM

Eh sì, la qualità è bassa ma io per ora mi accontento.
  • 0

#395 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 30 March 2014 - 16:17 PM

Sì, va anche bene finché non cominciano a fare vero casino (cfr. NUOVO PEZZO DA 34 MINUTI).
Continua prevedibilmente sulla scia dei due precedenti, e non posso che esserne felice. Ma bramo un flac-rip.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#396 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPip
  • 2,374 posts
  • LocationMacerata

Posted 30 March 2014 - 16:20 PM

Dio, muoio dalla curiosità di sentirlo, ma il 96k non ce la faccio. Mi sono "invaghito mostruosamente" (cit.) del singolo.

Beh... un'altra maratona di una mezz'oretta, sullo stile della titletrack di "The Seer", a me non schiferebbe :)
  • 0

#397 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 30 March 2014 - 16:23 PM

Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio. Poi seer e "my father" sono assai diversi. Io spero che il nuovo si avvicini di più al bellissimo "my father" che al pretenzioso fallimento di Seer. Ero molto mal disposto e scoraggiato ma adesso non so. So solo che da Gira ho voglia di canzoni e meno di sfiancanti tirate strumentali (a meno che non siano come quelle di Soundracks for the blind).
  • 1
A chemistry of commotion and style

#398 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 30 March 2014 - 16:39 PM

Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio.


uh? è precisamente un doppio (TRIPLO VINILE).
  • 0

#399 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,458 posts

Posted 30 March 2014 - 16:56 PM


Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio.


uh? è precisamente un doppio (TRIPLO VINILE).

Ah mi sono fatto fregare dalla tracklist di NAR che non distingue cd1 e cd2. Mamma mia allora.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#400 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,074 posts

Posted 30 March 2014 - 17:16 PM



Intanto non hanno fatto un altro doppio ed è già un buon indizio.


uh? è precisamente un doppio (TRIPLO VINILE).

Ah mi sono fatto fregare dalla tracklist di NAR che non distingue cd1 e cd2. Mamma mia allora.


Ah non lo sapevi? Io proprio per questo rinuncio in partenza. My Father batte The Seer 4-0
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users