Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

SWANS!


  • Please log in to reply
533 replies to this topic

#301 flaming

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 08:49

Concertone, 6 criminali a suonare come avvelenati. Ho ancora il mal d'orecchie, felicemente sconvolto, grande Gira, bentornati Swans.
  • 0

#302 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 09:55

ma alla fine l'hanno tradito per il più composto (forte pure lui però) tastierista teutonico


non so come hai fatto a non accorgentene ma suonava una steel guitar  O_O

Immagine inserita
  • 0

#303 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:09

ti sbagli aveva un coso su cui girava sopra per fare gli effetti, non penso proprio che ci riferiamo allo stesso tizio. Lim parla del tipo col capello alla Bowie. Cmq concerto orgasmoso al max livello.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#304 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:12

ti sbagli aveva un coso su cui girava sopra per fare gli effetti, non penso proprio che ci riferiamo allo stesso tizio. Lim parla del tipo col capello alla Bowie. Cmq concerto orgasmoso al max livello.


io li ho visti settimana scorsa a parigi e se si parla di Christoph Hahn suonava una steel guitar che essendo elettrica aveva ovviamente tutta una parte di strumentazione per gli effetti
  • 0

#305 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:22

Mora grande la compila! Mi piacciono sia i brani dark-kartoffeln-disco-dance, sia quelli più "rocche" :-*

Stalker boh sono un rockettaro vecchio stampo, arrivo max a chitarra-basso-batteria. Una cosa stesa in orizzontale che si palpa, se non è una femmina per me è una tastiera...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#306 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:36

Lui aveva due chitarre "hawaiane", infatti con la mano destra usava palesemente un plettro.


usava anche uno slide. soprattutto nell'intro devastante con il quale credo aprano in tutte le date
  • 0

#307 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 06 dicembre 2010 - 10:42

intro devastante


:-* spettacolo!


Edit: vorrei spendere 2 righe sul locale. Ricordo ancora il vecchio "circolo degli artisti" in via saturnia mi pare: c'ho visto parecchi concerti, tutte le volte si usciva con le orecchie fucilate, tipo che fischiavano per un paio di giorni. In quel posto credo di essermi parzialmente giocato l'apparato uditivo. Al "nuovo" non c'ero mai stato e devo dire che l'impressione è stata ottima. Nonostante l'altissimo volume sonoro espresso dal gruppo, non una distorsione di troppo e, soprattutto, usciti dal concerto abbiamo acceso tranquillamente l'autoradio. Promosso!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#308 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 11:33

Una cosa stesa in orizzontale che si palpa, se non è una femmina per me è una tastiera...


asd asd asd

Son contentissimo che sia piaciuto anche a voi, E' incredibile la potenza di fuoco che riescono a gettarti in faccia. Ad un certo punto il Locomotiv era talmente pieno di suono che non capivo più da dove venisse, semplicemente era nello spazio. E non si tratta certo solo di tenere alti i volumi...
Per caso a Roma hanno fatto Beautiful Child? A Bologna no, e se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo è l'unica "mancanza" che ho avvertito (perché in scaletta ce l'hanno e non oso immaginare cosa sarebbe potuta diventare dal vivo).

Comunque io già non vedo l'ora che tornino  :-*
  • 0
A chemistry of commotion and style

#309 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2010 - 11:36

Una cosa stesa in orizzontale che si palpa, se non è una femmina per me è una tastiera...


firma.  :D
  • 0

#310 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 dicembre 2010 - 13:03

FANTASTICI!
Un'energia unica, Gira ha una voce ed una sensualità assurde, a volte sembrava davvero che stesse facendo l'amore con musica e pubblico.
Il cavernicolo (THOR Harris) ha stile e ritmo da vendere, fuori dal palco è tenerello.
Devo dire che, da Swans-neofita, l'intro ho dovuto metabolizzarlo un pò, il resto del concerto mi è entrato dentro e scaldato sinapsi e cuore.
GRANDI, CAZZO!

Grazie al mio Lim per avermeli fatti conoscere e alla splendida compagnia ondarockiana (compresa la nuova conoscenza Rien).


  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#311 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 06 dicembre 2010 - 13:12

Amo', posso portarmi il cavernicolo a casa dentro una gabbia?

asd :-*
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#312 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 dicembre 2010 - 13:15

Amo', posso portarmi il cavernicolo a casa dentro una gabbia?

asd :-*


Embè? Sai come ci sta bene vicino al comò?
:-*
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#313 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 dicembre 2010 - 13:21

C'ero a Bologna. Concerto grandioso, inaspettatamente lungo (due ore mi sa).


M.
  • 0

M.

 


#314 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 06 dicembre 2010 - 18:00

Concerto intensissimo, catarsi totale!
Non c'è stato un attimo di tregua, era un vero e proprio atto di terrorismo nei nostri confronti con ritmiche marziali e muri saturatissimi di suono. Anche i momenti apparentemente più calmi in realtà erano carichi di tensione.

Un saluto agli ondarockers presenti!


Condivido la tua bella descrizione, aggiungo due aggettivi: viscerale e primitivo.
Un saluto alla combriccola della tappa romana.
Blacklilith ma la mia foto Gira?
  • 0
Floriano

#315 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 06 dicembre 2010 - 20:13

erano anni che non vedevo un'apertura di un concerto così spaventosa, davvero clamoroso.
il tutto poi è durato per quasi due ore, principalmente nel bene (anche se forse un bel classicone meno monolitico non mi sarebbe dispiaciuto)

tra i 6 criminali sul palco la mia preferenza va al secco in posa d'attesa-braccia incrociate per la maggior parte del concerto


  • 0

#316 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 14:40


Concerto intensissimo, catarsi totale!
Non c'è stato un attimo di tregua, era un vero e proprio atto di terrorismo nei nostri confronti con ritmiche marziali e muri saturatissimi di suono. Anche i momenti apparentemente più calmi in realtà erano carichi di tensione.

Un saluto agli ondarockers presenti!


Condivido la tua bella descrizione, aggiungo due aggettivi: viscerale e primitivo.
Un saluto alla combriccola della tappa romana.
Blacklilith ma la mia foto Gira?


Non avevo contato che la compatta fosse di TOFU e non la mia  :-\
Appena me le passa -SBRIGATI CHE LO ZIO LA VUOLE!- la posto.
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#317 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 14:42


ti sbagli aveva un coso su cui girava sopra per fare gli effetti, non penso proprio che ci riferiamo allo stesso tizio. Lim parla del tipo col capello alla Bowie. Cmq concerto orgasmoso al max livello.


Stalker ha ragione, intende il tipo che stava all'estrema sinistra sul palco, dopo il cavernicolo.
Lui aveva due chitarre "hawaiane", infatti con la mano destra usava palesemente un plettro. Poi sì, aveva anche degli effetti che manovrava, ma non era assolutamente una tastiera.

Stalker boh sono un rockettaro vecchio stampo, arrivo max a chitarra-basso-batteria. Una cosa stesa in orizzontale che si palpa, se non è una femmina per me è una tastiera...


Non fa una piega in effetti, comunque era proprio una chitarra quella.


Chiedo venia allora, ho visto solo che girava delle manopole...eravamo sotto il tipo simile al gigante di Twin Peaks che è stato a braccia conserte per tre quarti del concerto  :-*
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#318 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 09 dicembre 2010 - 10:21

Stato a Torino, un concerto grandioso, un fiume lunghissimo ma mai stancante anche per la mia povera età. Era come essere dentro una betoniera piena di sassi aguzzi a 400 giri al minuto, con un turboreattoer ad asciugare il sudore.
Gira faceva il rocker, ma il noise aveva la precedenza, uno stile tutto newyorchese, una batosta terrificante ed esaltante!
  • 0

#319 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3811 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2011 - 19:53

Stavo progettando qualche acquisto in casa Swans. Al momento di originale ho i tre doppi Filth / Body to Body, Job to Job, Cop / Young God / Greed / Holy Money e Children of God / World of Skin.
Mi pare di capire che gli album successivi non sono stati ristampati in doppio cd come questi, ci sono solo antologie come Various Failures e Forever Burned.
Come siamo messi a reperibilità dei cd?
C'è altro del primo periodo che mi manca?


primo periodo ok. Burning World, White Light e Love Of Life sono al momento discretamente irreperibili, ma per Great Annihilator e Soundtracks For The Blind (un altro doppio) si dovrebbero trovare in un qualsiasi mail order.

mik
  • 0

#320 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2011 - 20:10

Ciao RIEN, confermo quello che ha scritto sanctio. Se vuoi andare sul sicuro e reperibile fatti la doppia coppia Soundtracks For The Blind + Swans Are Dead, che in qualche modo sono complementari (il secondo è uno spettacolare doppio live).
Poi se metti insieme Various Failures + Forever Burned "ricomporrai" interamente, anche se in modo filologicamente contorto, la terna White Light From The Mouth Of Infinity + Love of Life + The Burning World + diversi pezzi da Ten Songs From Another World (a nome World of Skin) + qualche B-side + il singolo-cover Love Will Tear Us Apart.

Il magnifico The Great Annihilator lo trovi tranquillamente.

Se invece vuoi andare sul difficile e spendere (molto) di più magari su Discogs o E-bay o altri siti trovi le stampe originali dei suddetti dischi. Io su e-bay mi son preso ad una ventina di euro Ten Songs From Another World e allo stesso prezzo, ad una fiera del disco, The Burning World. Mentre per White Light + Love of Life ho avuto gran culo a trovare il "Black Box" che li raccoglie, a Milano, anni e anni fa, a 80.000 lire (probabilmente è l'acquisto a cui tengo di più in assoluto).

Poi fossi in te non trascurerei nemmeno il doppio The Body Lovers / The Body Haters, il progetto più propriamente industrial-ambient di M. Gira...

EDIT Ahi, mi sa che Forever Burned non è così reperibile... Vabbè, accontentati di Various Failures, oppure scarica... In questi casi è più che lecito.
Perché Gira abbia deciso di ristampare in modo così "monco" white light + love of life resta un mistero celato nella sua psiche.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#321 Unchandpyramidelier

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2011 - 21:04

Mentre per White Light + Love of Life ho avuto gran culo a trovare il "Black Box" che li raccoglie, a Milano, anni e anni fa, a 80.000 lire (probabilmente è l'acquisto a cui tengo di più in assoluto).

Ti odio un po' tanto.
  • 0

#322 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 06:21

Non so perche' ma non avevo mai ascoltato white light,mamma mia che mi ero perso. E' un gruppo speciale,ipnotico come forse nessuno nella storia della musica,ascolti la prima canzone ed e' una droga.Tra l'altro Gira con quella voce monocorde dovrebbe stufare e invece non e' cosi'
  • 0

#323 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 08:46

Prova anche il "gemello" Love of Life. E' più disomogeneo e più cantautorale, ma rifulge di oro puro (the golden boy swallowed by the sea, in the eyes of nature, she cries) e pessimismo cosmico (amnesia, god loves america).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#324 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2011 - 20:44

Swans at work on new album
  • 0
A chemistry of commotion and style

#325 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2012 - 21:19

Doppio album live dall'ultimo tour. 1000 copie andate sold out nel giro di qualche giorno, sob!

http://younggodrecor...-live-cd-bundle

Non resterà che scaricarlo o sperare in una seconda tiratura.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#326 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 06 febbraio 2012 - 16:28

non sapevo uscisse in edizione così limitata :mellow:

si tenta ancora di tirar su la YG mi pare.
  • 0

#327 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2012 - 16:38

beh, a giudicare dalla rapidità con cui sono andate vendute 'ste 1000 copie direi che abbia centrato l'obiettivo. Ho letto un commento di Gira su FB ed era stupito pure lui...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#328 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2012 - 18:25

tra l'altro ho visto che erano in vendita parecchie opzioni di questo live album, a partire da 30 dollari (mica pizza e fichi) arrivando addirittura a 500 dollari. e nonostante il prezzo alto sono state liquidate tutte le copie in pochi giorni.

questo è un incoraggiamento per Michael Gira, dai.
  • 0

#329 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:00

Non si fa peccato visto che è andato esaurito in men che non si dica (e mi è arrivata la newsletter su una casella di posta che non guardo quasi più, dio account!)

http://newalbumrelea...-our-head-2012/
  • 0
A chemistry of commotion and style

#330 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:09

Swans at work on new album


stav, ma questa notizia ha più avuto evoluzioni? o intendevano il live album da te postato, forse?
  • 0

#331 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:15


Swans at work on new album


stav, ma questa notizia ha più avuto evoluzioni? o intendevano il live album da te postato, forse?

Uscirà nel 2012 e sarà un doppio CD, a sentir Gira (e visto il formato) con molte parti strumentali (quindi con un feeling molto live, chi c'era sa).
Con quest'altro doppio già volatilizzato Gira ha tirato su un po' di soldi per prodursi l'album (tra l'altro questo live include anche versioni demo dei pezzi del disco nuovo). Comunque "We Rose from Your Bed with the Sun in Our Bed" (gran titolo) dovrebbe uscire in futuro anche come edizione regolare, senza le tracce demo.

E ho letto che uscirà anche un'edizione limitata del disco nuovo in studio (il titolo è "The Seer") con DVD dal vivo. Tanta roba.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#332 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:24



Swans at work on new album


stav, ma questa notizia ha più avuto evoluzioni? o intendevano il live album da te postato, forse?

Uscirà nel 2012 e sarà un doppio CD, a sentir Gira (e visto il formato) con molte parti strumentali (quindi con un feeling molto live, chi c'era sa).
Con quest'altro doppio già volatilizzato Gira ha tirato su un po' di soldi per prodursi l'album (tra l'altro questo live include anche versioni demo dei pezzi del disco nuovo). Comunque "We Rose from Your Bed with the Sun in Our Bed" (gran titolo) dovrebbe uscire in futuro anche come edizione regolare, senza le tracce demo.

E ho letto che uscirà anche un'edizione limitata del disco nuovo in studio (il titolo è "The Seer") con DVD dal vivo. Tanta roba.


avevo letto che la sua voce non gli piace più (pazzo!!!). forse è per questo che farà molte parti strumentali.
  • 0

#333 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:26

Sbavo! io non amoi live, ma le versioniche fanno dal vivo sono così intensamente diverse da disco, che è come avere materiale nuovo. E poi tutto suonato, in ogni parte, senza le onnipresenti basi... Ah, solo la ricordo di Torino mi sembra di orgasmare!
  • 1

#334 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 14:30

Sbavo! io non amoi live, ma le versioniche fanno dal vivo sono così intensamente diverse da disco, che è come avere materiale nuovo. E poi tutto suonato, in ogni parte, senza le onnipresenti basi... Ah, solo la ricordo di Torino mi sembra di orgasmare!


sì, infatti, nei live stravolgono così tanto i pezzi che son praticamente dischi nuovi (per dire, l'ultimo uscito nel 2010, "My Father Will Guide Me...", dal vivo era solo una pallida base di partenza)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#335 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 15:00


Sbavo! io non amoi live, ma le versioniche fanno dal vivo sono così intensamente diverse da disco, che è come avere materiale nuovo. E poi tutto suonato, in ogni parte, senza le onnipresenti basi... Ah, solo la ricordo di Torino mi sembra di orgasmare!


sì, infatti, nei live stravolgono così tanto i pezzi che son praticamente dischi nuovi (per dire, l'ultimo uscito nel 2010, "My Father Will Guide Me...", dal vivo era solo una pallida base di partenza)


il rischio però è che diluiscano le parti strumentali con i soliti noiosissimi strati e strati di chitarre.

dico questo senza averli mai visti dal vivo eh... spero che in realtà non sia così. anzi è quasi ovvio dato che Gira ormai non è più un giovincello.
  • 0

#336 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2012 - 15:09



Sbavo! io non amoi live, ma le versioniche fanno dal vivo sono così intensamente diverse da disco, che è come avere materiale nuovo. E poi tutto suonato, in ogni parte, senza le onnipresenti basi... Ah, solo la ricordo di Torino mi sembra di orgasmare!


sì, infatti, nei live stravolgono così tanto i pezzi che son praticamente dischi nuovi (per dire, l'ultimo uscito nel 2010, "My Father Will Guide Me...", dal vivo era solo una pallida base di partenza)


il rischio però è che diluiscano le parti strumentali con i soliti noiosissimi strati e strati di chitarre.

dico questo senza averli mai visti dal vivo eh... spero che in realtà non sia così. anzi è quasi ovvio dato che Gira ormai non è più un giovincello.

beh, ma gliele suona ai giovincelli. E comunque se senti i pezzi più lunghi di Soundtracks for the Blind oppure il live Swans Are Dead hai un'idea dell'impatto, anche se nell'ultimo tour erano molto più carrarmati di suono che rimandavano ai primi dischi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#337 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2012 - 20:28

avevo letto. bellissima notizia, appena si può lo ordino.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#338 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2012 - 11:00

bene, però vogliamo l'album nuovo!
  • 0

#339 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2012 - 11:26

questo live si può benissimo considerare un album a sè stante per come trasfigurano l'idea di partenza dei pezzi. I riferimenti all'ultimo disco son proprio minimi, riescono a far male come 30 anni fa.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#340 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2012 - 14:56

Watch the Swans dvd trailer for the dvd that comes with the upcoming special edition Swans cd The Seer.


1. No Words No Thoughts 2. Avatar 3. The Apostate 4. Beautiful Child 5. Jim 6. Sex God Secx 7. The Seer/ I Crawled



1hour 40minute running time

  • 0
A chemistry of commotion and style

#341 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 14:49

Swans Announce New Album To Be Kind Featuring St. Vincent, Michael Gira Announces Solo Tour


http://pitchfork.com...nces-solo-tour/
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#342 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 00:25

gruppaccio barboso che ha accattato modi e maniere dal dark, dal noise, dall'industrial, senza un minimo di creatività

clamorosamente overrated :nod:
  • -10

#343 Lou_Cherry

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 125 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 gennaio 2014 - 10:20

gruppaccio barboso che ha accattato modi e maniere dal dark, dal noise, dall'industrial, senza un minimo di creatività

clamorosamente overrated :nod:


"Càchete sotto", diceva pòro nonno
  • 0

#344 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:04

Dire che gli Swans sono debitori del noise è come dire che Michelangelo è debitore della Cappella Sistina. Su dark e industrial, i soliti fraintendimenti terminologici (gli Swans non hanno mai fatto industrial in senso proprio ma solo in quello posticcio scaruffiano). Quanto al dark se ne coglieva qualche eco nei Circus Mort (ma affogato nella paranoia NO) e nella seconda parte di carriera, quella più "morbida", però era un dark molto personale (da cui viceversa diversi hanno preso).

Se proprio c'è da trovargli un padre purgativo che sia almeno Glenn Branca.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#345 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:26

gruppaccio barboso che ha accattato modi e maniere dal dark, dal noise, dall'industrial, senza un minimo di creatività

clamorosamente overrated :nod:


madonna santa, che minchiate tocca leggere. Dato che non hanno un minimo di creatività adesso potrai dire decine di gruppi precedenti che facevano le stesse cose. Oppure potrai dire di essere un troll minchione :nod:
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#346 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:29

i Circle X sono un buon pre per SY e Swans, senza passare per la No Wave che soprattutto per i primi è fondamentale ma comunque a livello di blocco temporale troppo precedente per avere una forza diretta e determinante
  • 0

 


#347 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:30


gruppaccio barboso che ha accattato modi e maniere dal dark, dal noise, dall'industrial, senza un minimo di creatività

clamorosamente overrated :nod:


madonna santa, che minchiate tocca leggere. Dato che non hanno un minimo di creatività adesso potrai dire decine di gruppi precedenti che facevano le stesse cose. Oppure potrai dire di essere un troll minchione :nod:


La seconda che hai detto, I guess.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#348 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 11:31

i Circle X sono un buon pre per SY e Swans, senza passare per la No Wave che soprattutto per i primi è fondamentale ma comunque a livello di blocco temporale troppo precedente per avere una forza diretta e determinante


il topic
http://forum.ondaroc...age__hl__circle
  • 0

 


#349 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 20:43

Dire che gli Swans sono debitori del noise è come dire che Michelangelo è debitore della Cappella Sistina. Su dark e industrial, i soliti fraintendimenti terminologici (gli Swans non hanno mai fatto industrial in senso proprio ma solo in quello posticcio scaruffiano). Quanto al dark se ne coglieva qualche eco nei Circus Mort (ma affogato nella paranoia NO) e nella seconda parte di carriera, quella più "morbida", però era un dark molto personale (da cui viceversa diversi hanno preso).

Se proprio c'è da trovargli un padre purgativo che sia almeno Glenn Branca.


suvvia, gli Swans hanno esordito nel 1983 quando già c'era stata na no-wave che ha proposto una musica di dissonanze e sgradevolezze...l'epopea dark/goth aveva già dato i suoi capolavori sia in UK sia in USA e quindi gli Swans sono arrivati buon ultimi a proporre il solito vocione (al limite deadcandance-ianamente bilanciato dalla voce femminile in Children of god) nelle solite plumbee sonorità; l'industrial in effetti c'entra poco, se non come suggestione

sta di fatto che a me hanno sempre fatto 2 maroni così e gli ho sempre preferito act veramente originali come i DEATH IN JUNE, che invece hanno inventato una forma inedita di folk-dark-industrial regalando perle che Gira e Jarboe si sognano

e Branca ovviamente c'entra niente: lui ha influenzato i SY, mica i cigni, eh
  • -1

#350 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2014 - 20:51

ancora con questa cosa di chi è venuto prima?
detto che io non ricordo una cosa simile a Filth prima di Filth, me la indichi così vediamo i pezzi assieme, poi cmq per una volta prova una cosa nuova (tu e gli altri scaruffiani legati al concetto di "prima"), inverti la prospettiva e valuta meglio chi è venuto dopo, è solo una questione di lettura da destra a sinistra o il contrario, non per tutti i popoli è uguale
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi